lunedì 27 ottobre 2008

LA DOMINANTE…"DOMINATA" DALLA BREMBATESE ....la cronaca di Numa

F.C.BREMBATESE – LA DOMINANTE 2-1

F.C. BREMBATESE: Suardi, Donisetti, Magni, Mazzola, Belotti D, Zonca M ( 27’p.t. Zonca A), Del Prato( 27’s.t. Zilli), Pagnoncelli (32’s.t. Belotti G), Magri, Calchi, Sala.
All. Monzani
LA DOMINANTE: Pensabene, Paini, De Ponti, Variseo, Pozzoli, De Fabritis (8’ s.t. Raccis), Samà, Vitale D., Atripaldi, Fallati, Tolentino.
All. Valent
Arbitro Sig. Chiesura ( Monza)
Reti: al 30’p.t. Magri, 6’ s.t. Zonca A. (B) al 20’s.t. Tolentino ( D)
Amm. Belotti D. – Pagnoncelli – Mazzola - Belotti G. (B) - 20’p.t Tolentino ( D).
Angoli: 6 – 4
Spettatori: 120

Una partita da vincere per la formazione di casa e sappiamo bene quanto sia difficile vincere quando si sta attraversando un brutto periodo. I ragazzi di Monzani hanno risposto all’ordine, imperativo, vincere ad ogni costo. Questa vittoria potrebbe essere la vittoria della ripresa.
La Dominante arriva in quel di Brembate per cercare un punticino per muovere la classifica, risvegliandosi solo quando sotto di due reti reagisce in modo virulento, riuscendo al ventesimo della ripresa, con Tolentino dimezzando lo svantaggio. Reazione che ha fatto tremare i polsi ai dirigenti e sostenitori, ma i ragazzi in campo hanno dato tutto e la vittoria seppur sofferta ma meritata è arrivata.
La cronaca: la partita si è accesa al 20’ quando Pagnoncelli,fa partire da fuori area un bel tiro che si stampa sulla traversa superando Pensabene. La formazione ospite cerca di reagire al lento ma costante possesso palla della Brembatese. L’occasione arriva al 25’.p.t. da un diagonale a tagliare l’area Brembatese colpisce di testa Atripaldi, Suardi para facile. Al 30’p.t. il gol del vantaggio arriva su palla conquistata a centrocampo da Del Prato serve Pagnoncelli che di prima intenzione serve Magri che in velocità supera la difesa e mette in rete.
La reazione della Dominante non si fa attendere, ma nessuna vera azione in grado di impensierire Suardi. La ripresa riparte con una Brembatese volenterosa in cerca del gol del doppio vantaggio. Questo arriva al 6’ minuto della ripresa dai piedi di Zonca Alessandro, palla contesa in area tra Del Prato e De Ponti, la sfera arriva sui piedi di Zonca che ha il tempo di coordinarsi e dai venticinque metri mette in rete. La Formazione ospite senza più nulla da perdere si butta all’arrembaggio con determinazione e riesce a dimezzare lo svantaggio. Altre tre le opportunità di pareggiare per gli ospiti, ma un po’ di stanchezza accompagnata dall’eccellente bravura di Suardi e la squadra tutta, non riescono andare oltre al gol realizzato. Davvero bene oggi la Brembatese.

Numa


***

Tutti i risultati del fine settimana ( 25/26 ottobre)

Prima Categoria : Brembatese - La Dominante 2 - 1
reti : Magri , Zonca A.

Juniores : Comun Nuovo- Brembatese 1 - 1
reti: Capelli

Allievi 92 : Brembatese - Brembo 7 - 1
reti:Colleoni ( 2) , Righini (2) , Chigioni , Paganelli , Odelli

Allievi 93: Pozzuolo Calcio - Brembatese 2 - 3


Giovanissimi 94 : Brembatese - Ponteranica 2 - 2
reti : Cirelli , Cirelli

Giovanissimi 95: Rivoltana - Brembatese 0 - 1
reti : Briguglio

Esordienti 96 :1^ persa 2^ pareggiata 3^ vinta
Villa d'Almè - Brembatese
1° tempo: 4-0
2° tempo: 0-0
3° tempo: 1-0 (Colleoni)

Esordienti 97/98 : Brembatese - Mariano Dalmine 2 - 1

Pulcini 99 : Brembatese - Oratorio Osio Sotto 0 - 1

Pulcini 2000 : Ciserano - Brembatese 1 - 1

Scuola Calcio ( Gioca Gol) : Brembatese - Lallio 5 - 2


***


Marco Del Prato

domenica 26 ottobre 2008

Giovanissimi 94 la cronaca di Esposito e Colleoni

BREMBATESE – PONTERANICA 2-2

BREMBATESE : 1 Forlani 2 Brembilla 3 Arsuffi 4 Verzeni 5 Mazza 6 Pedruzzi 7 Stucchi Mattia 8 Rota
9 Cirelli 10 Scudeletti 11 Dossi 12 Blasco 13 Esposito 14 Stucchi Nicola 15 Sciortino 16 Del Prato
17 Grandi 18 Ballin

l’attesa prima del riscaldamento:









il riscaldamento :










ore 11,15 inizia il prima tempo , subito aggressiva la brembatese , il ponteranica risponde bene
all’offensiva dei padroni di casa . si intravede subito che sara’ una partita ostica per entrambi i sensi di gioco.
4” in GOL la brembatese con Cirelli che liberandosi bene in area trafigge il portiere avversario 1-0.
Ben concentrati i nostri ,lasciano pochi spazi agli avversari che , al 6” sfiorano la traversa con un bel pallonetto.
8” rigore per il ponteranica Verzeni atterra in area il n°9 avversario , l’arbitro decreta il tiro dal dischetto.
Si incarica il n°10 che con un tiro angolatissimo insacca. 1-1.
13” bellissima azione della brembatese sulla destra , cross di Cirelli in area , colpo di testa di Dossi troppo centrale, palla sul portiere.
17” la brembatese raddoppia ,Rota si invola, lancio a smarcare Cirelli che insacca . doppietta per il bomber . 2-1.
Bella la reazione dei padroni di casa dopo il pareggio del ponteranica , bene ragazzi .
31” fischio del direttore di gara che decreta la fine del primo tempo.
Partita tosta buono anche l’avversario ottima squadra buon pressing .
Brembatese con buon carattere e impegno , merito anche dei mister che continuano ad incitare ed a tenere alta la concentrazione dei ragazzi.
11,55 inizia il secondo tempo
la partita si scalda bella, combattuta da entrambe le squadre .
20”st. pareggio del ponteranica (peccato non ci voleva) .
non succede piu’ niente , al 30” finisce la partita .
il pareggio mi sembra giusto partita combattuta , ho notato i ragazzi mettere impegno e concentrazione,
diamo merito anche all’avversario .
Vorrei fare un elogio al secondo portiere Forlani , che oggi ha sostituito egregiamente Blasco fermo per indisposizione.
Forlani sempre attento e in acuni casi con delle ottime parate salvando il risultato , bravo Alberto.
Il merito all’ottimo preparatore Sig. Paris al quale vanno i miei piu’ sinceri complimenti.
Bravi ragazzi anche se abbiamo pareggiato , l’importate e’ sapere di avere dato tutto in campo , impegno e voglia .
Grazie alla prossima .
Guido Esposito , Plinio Colleoni.

Allievi 92 la cronaca di Amighetti..........

BREMBATESE - BREMBO 7 - 1

Arbitro della partita il Sig,. Caruso.

Formazioni

Brembatese= Amighetti "ste"; Pansera "panse"; Coulibaly "sidi"; Maffioletti "maffio"; Zezza; Polatti "mic"; Righini ; Chigioni "chigio"; Paganelli "paga"; Colleoni "colle"; Odelli "ode"; Malvestiti "franci"; Bedoui "aimen"; Angeloni "sergì"; Merati "mera".
Mister = Tironi e Soldini

Brembo= Ripamonti; Di Dio; Manfredi; Covino; Merelli; Lanceni; Andreono; Zambelli; Luca; Locatelli; Calsana; Rodeschini; Apassiti; Lorenzi; Milani; Rossi; Serenelli; ZIrone.
Allenatore= Pinetti

Sostituzioni nel 2°T

Brembate : Merati per Zezza (risente dell l'infortunio); Malvestiti per Pansera ; Bedoui per Paganelli;
Brembo : Lorenzi, Apassiti;Rossi per DiDio,Lanceni,Merelli; Milani per Manfedi; Serenelli per Luca; Rodeschini per Rigamonti.

Campo umido come solito ma in forma perfetta......... si rivede nello spogliatoio D'Arrigo senza fasciatura alla mano.

Difesa a 4 standard con Zezza e Polatti in centro, centro campo con il Maffioletti e Chigio alla regia, novità davanti con Colleoni a far coppia con Paganelli.
5' fallo ?? da ultimo uomo ?? di Zezza che viene ammonito; 11? Punizione per noi e ammonizione per Zambelli, batte Polatti dalla 3/4 avversaria. dritto per dritto in porta sotto la traversa palla che rimbalza e tappin di Chigio!! 1 a 0; 13' troppi tocchi di Paga e non si arriva a a segnare; prova dalla sn Colle ma tiro in aria; 14' Righini in velocità - recupera e poi supera dalla sn il difensore, mette in mezzo a Paga che cincischia; 17' senza forza tiro del Colle......cieeeechh; 18' oggi a Grignano gioca il Chigioni la in mezzo a testa alta, si vede e si fa sentire passaggio secco a Righini che entra e GOOOLLLLL 2 a 0!!; 20' siamo a tre - 3 a 0 su un quasi sicuro fuorigioco (vedremo qst sera alla moviola) Paganelli qst volta la mette dentro a tu x tu con il portiere con un bel tocco sotto....!!; 24' Maffio fa due passi e ascolta il Mister <> lancio verso il Colleoni che di destro esterno supera il portiere in uscita 4 a 0; 27' Righini con forza porta palla e tira (con poca cattiveria) ed il portiere para a due mani, sul corner nulla; 29' corner del Brembo - Amighetti urla e prende palla; 30' Maffio corner - ora di pugni è la volta di Rigamonti; 35' Maffio poteva tirare, era anche messo bene ma preferisce il pass a Ode che tira forte ma fuori; incertezze o meglio disattenzioni e cali di concentrazione una palla in corner per Ste che non controlla bene, una punizione nn curata con discesa a sn corner per il Brembo e AUTORETE di Zezza!!

- spogliatoio parla il Mister -

Si riprende il gioco, in campo il Brembo mette tre elementi freschi............. ma c'è il Brembate in cattedra!!!! 6' Righini numero dalle retrovie evita il fuorigioco sale dribbla il portiere e il difensore in rientro .. 5 a 1 ... bravo Davide!!!!; 13' Ode - Righini; 13' Righini a Ode in scivolata per un soffio e bravo anche Odelli!!; 17' nuova occasione per Righini che tira sul portiere, sulla ribattuta palla ad Odelli che ferma con la suola e da fermo mette in mezzo un bel cross! ma...??? fuorigioco!; ancora Ode, Colle e Righini con occasioni e bei movimenti; 24 siamo sul 6 a 1 con e Odelli segna da una bellissima idea di Colleoni; accc siattenzioni a centrocampo, il Chigio ora è meno lucido probabilmente stanco, recupera comunque Maffio; 25' Chighio - Colle - Franci - Righini la palla gira e viene tenuta bene in movimento; 31' RIGORE per fallo su Colleoni, batte Malvestiti contro la rete di recinzione; 32' Righini c'è ancora anche se meno intensamente palla al Colle che controlla troppe volte non arriva a segnare; Aimen c'è su quasi tutte le azioni o per falli o per volontà o per i fuorigioco ma ci prova in tutte le occasioni; 35' Aimen per Colle; Colle per Aimen; 36' Aimen dalla dx vicino alla bandierina crossa sul secondo palo dove il Colleoni (dirà dopo<>) mette dentro di testa 7 a 0!!!; 37' ultima nota prima Righini perde palla a centro campo (era davanti alla ns panchina) e il Brembo riparte in velocità due passaggi e Calsana con le sue scarpette rosse arriva palla al piede verso la nostra porta dove trova però il ns portiere attento ed in uscita blocca la palla a terra.

La squadra incontrata è chiaramente inferiore alla nostra formazione (senza nulla toglierle) però questo si è evidenziato anche per le prestazioni di alcuni dei nostri in buona "giornata" e come dicevo al Mister a fine gara <>.

A domenica prossima a casa del Suisio.


Bla!

E' di nuovo vittoria....Brembatese - La Dominante 2 - 1

Condita da un finale al cardiopalma per alcune decisioni arbitrali alquanto opinabli è arrivata la 4^ vittoria in campionato dopo due pareggi ( Vignate e DI PO Vimercatese) e una sconfitta ( Gessate).Magri ( 9° gol in campionato) e Zonca A. i marcatori . Unica nota negativa , ennesimo infortunio , Zonca M . ha lasciato il posto al fratello Alessandro nel primo tempo a cuasa di un risentimento muscolare alla coscia. A più tardi per la cronaca di Numa.

sabato 25 ottobre 2008

Le partite di sabato e domenica (25 e 26 ottobre)

Prima Categoria : Il pareggio di domenica subito ancora nel finale richiede di dover vincere per non perdere il treno guidato dal Brugherio.
Indisponibili Vitali , Ravizza ,Barachetti , Calanni , Longhi. Rientra Donisetti dopo il lungo stop . Al Comunale domani alle 14.30 ci sarà La Dominante squadra di Monza.

La Juniores dopo due vittorie e due sconfitte dovrà cercare di riprendere a far punti. Rientrati Alfano e Ripamoni perde Ravanelli oltre ai cronici infortunati Palazzi , Ronzoni L e Zapperi . Citrino dalla prima squadrà cercherà di dare il suo contributo vista la mancanza di centrocampisti di ruolo.

Allievi 92 .La rosa si sta finalmente ricompattando dai tanti infortuni ...e finalmente si dovrebbe trovare continuità .Di scena a Grignano domani alle 10.00 il Brembo. Zezza & C. sono chiamati a prestazioni convincenti dopo le innumerevoli occasioni sbagliate domenica scorsa che sono costate la vittoria.

Allievi 93 .Dopo il turno di riposo i ragazzi di Todaro saranno di scena a Pozzuolo Martesana .Il Pozzuolo Calcio ha sempre fatto del settore giovanile il suo punto di forza . Prova ne è il torneo estvio e il gemellaggio con l'Atalanta . Vedremo se la pausa ha portato giovamento ai nostri ragazzi.

Giovanissimi 94. Sembra essere la squadra più seguita qui sul blog , da genitori , tecnici e anche giocatori.Le critiche e le osservazioni quando sono fatte per spronare a far meglio sono sempre utili , diversamente si scade nelle discussioni da bar ...fine a sè stesse .
La squadra è tosta , il girone altrettanto , diamo il tempo a tutti di adeguarsi alla nuova situazione.Domani alle 11 vedremo contro il Ponteranica come reagiranno i ragazzi .Assente Poiatti.

Giovanissimi 95. La sconfitta immeritata di domenica non deve demoralizzare i ragazzi di Offredi . Anche qui vale il discoroso dei Giovanissimi 94 , quest'anno è diverso , ci sono anche gli avversari , non mi stanche rò mai di ripeterlo. Le vittorie facili non fanno crescere ....è dalle sconfitte che si traggono spunti per non sbagliare in futuro...A Rivolta domani contro la Rivoltana vedremo se questo accadrà.

Esordienti 96. Variazione d'orario per la squadra allenata da Mister Ruggeri . Si gioca alle 16.30 a Villa d'Almè , contro la locale formazione . Nella roulette dei tre tempi uscirà il numero vincente della vittoria ? I ragazzi sembrano ben determinati ad ottenrla.

Esordienti 97/98 Archiviata la Voluntas con 5 gol ecco che a Brembate arriva il Mariano Dalmine alle 15.30 . Questa squadra se la gioca semrpe ...può vincere o perdere ma il divertimento è assicurato . Appuntamento oggi alle 15.30 a Brembate.

Pulcini 99 CSI. Ritornano in campo gli schiacciasassi del '99 . Dopo il riposo avranno le polveri bagnate o continueranno a "bombardare" i malcapitati avversari a suon di gol ? oggi l'Oratorio Osio Sotto alle 14.30 cercherà di capire se davvero non c'è n'è per nessuno.

Pulcini 2000 . Mister Coffetti , oggi porterà i sui baby calciatori in quel di Ciserano....continuerà la striscia positiva ? Cozza , Fuoco , Chieregato, La Manna , Blasco e tutti gli altri sembrano acquistare sicurezza e consapevolezza di partita in partita ...

Scuola Calcio . Dopo la goleada di domenica a Canonica è di scena a Brembate con inizio alle 15.00 il Lallio . Vedremo se quello di domenica era solo un risultato dettato dalla debolezza altrui o dalla forza propria .Come sempre la verità sta nel mezzo...


Marco Del Prato

***

martedì 21 ottobre 2008

Calanni fuori ....

Calanni Dario , il grintoso centrocampista della prima squadra , dovrà rimanere fuori almeno un mese per un'infortunio alle dita della mano.
Ennesimo infortunio del genere, dopo quello di Barchetti , D'Arrigo e Grazioli .
In una concitata azione di gioco domenica a Vimercate , Calanni si è procurato la frattura scomposta del dito medio .... sarà presto operato e sicuramente dovrà portare gesso o tutore.
A Dario i migliori auguri di pronta guarigione da tutta la FC Brembatese.

Marco Del Prato


****

lunedì 20 ottobre 2008

Lettera Aperta

Cari genitori …..
Così potrebbe cominciare la lettera di un figlio lontano , invece questo è un appello che in qualità di Direttore Generale della F.C. BREMBATESE mi sento di rivolgere a tutti i genitori dei 200 e passa tesserati della nostra Società , dalla Juniores alla Scuola Calcio.

In questo periodo ho accolto in sede qualche genitore che , scontento per l’impiego del proprio figlio all’interno di questa o quella squadra ha presentato le sue rimostranze alla Società .

Premesso che NESSUNO mai della Società , al momento di accogliere un giocatore si è mai permesso di assicurarne l’impiego , sia in termini di tempo , si in termini di ruolo , volevo precisare alcune cose in modo che sia ben chiara la linea di condotta della F.C. Brembatese.
  • La Società ha scelto allenatori , preparatori e tecnici sui quali ha riposto la massima fiducia .
  • La Società attraverso il sottoscritto , il Direttore Sportivo , il Presidente e tutti gli altri collaboratori segue tutte le squadre e dove e quando lo ritiene necessario interviene.
  • La nostra filosofia è semplice , non imponiamo a nessuno di rimanere controvoglia , siano essi giocatori , tecnici o accompagnatori .
  • L’obbiettivo che ci siamo dati è quello di far crescere prima di tutto i ragazzi , calcisticamente , ovvio , ma anche sotto altri aspetti che sono quelli del comportamento, dell’educazione e del rispetto.
  • Per crescere i ragazzi devono imparare anche a mettersi in discussione , a capire i propri limiti e le proprie qualità con l’aiuto e sottolineo aiuto , degli allenatori e dei preparatori.

Ovviamente non abbiamo la presunzione di pensare che i nostri programmi e i nostri obbiettivi siano condivisi da tutti e nemmeno di pensare che i nostri allenatori abbiano la bacchetta magica per accontentare tutti ( ci vorrebbero diciotto allenatori per ogni squadra).
Pertanto , mi sento di dire ai genitori , che non ritenessero soddisfacente quanto fatto finora dalla FC Brembatese per la crescita calcistica e formativa dei propri figli , di farlo presente al sottoscritto . Non ci sarà nessun problema da parte mia e della Società stessa nel dare l’opportunità a questi ragazzi di trovare Società con programmi più consoni alle proprie aspettative .
Roberto Spazzini
Direttore Generale F.C. BREMBATESE

****

Tutti i Risultati del fine settimana (18/19 ottobre)

Prima Categoria : DI PO Vimercatese - Brembatese 1 - 1
reti : Magri

Juniores : Brembatese - Voluntas Osio 0 - 4
reti:

Allievi 92 : Caluschese - Brembatese 1 - 1
reti:

Allievi 93: riposo

Giovanissimi 94 : Ciserano - Brembatese - 0- 1
reti : Scudeletti

Giovanissimi 95: Brembatese - Ghisalbese 0 - 1

Esordienti 96 :1^ pareggiata 2^ persa 3^ vinta
Brembatese - Cisanese
1° tempo: 2-2 (Colleoni, Colleoni)
2° tempo: 0-2
3° tempo: 1-0 (Colleoni)

Esordienti 97/98 : Volunta Osio - Brembatese 0 - 5

Pulcini 99 : Riposo

Pulcini 2000 : Brembatese - Zanconti 6 - 1

Scuola Calcio ( Gioca Gol) : Pons Aureoli - Brembatese 1 - 14


***


Marco Del Prato

domenica 19 ottobre 2008

Prima Squadra - La cronaca di Numa

UN BRODINO TIEPIDO PER LA BREMBATESE A VIMERCATE

DI PO VIMERCATE - BREMBATESE 1 - 1

Pol.Di Po Vimercate: Ghislanzoni, Varisco ( 30’s.t. Origo), Troiano, Cereda, Sanvito, Vitoriano, Citterio (st. Negri – 30’.s.t.Fumagalli) Marcandalli, Frigeni, Giani, Foti.
All Chiavegati.

F.C. Brembatese: Suardi, Zilli, Magni, Mazzola, Belotti D. Zonca M. Calanni ( 26’p.t. Zonca A), Calchi (40’s.t. Citrino), Magri, Longhi( 35’s.t. Pagnoncelli), Sala.
All. Monzani.
Arbitro Sig. Fasanella (Saronno)
Marcatori: 16’.s.t. Magri (B) 40’.s.t. Origo (V)
Angoli: 9 – 3
Amm. Mazzola, Calanni, Belotti, Magni, (B) / Varisco (V)

La Brembatese in quel di Vimercate avrebbe potuto assicurarsi il massimo della posta in palio. Tre punti importanti per il morale e soprattutto per la classifica. Ma visto quanto è successo nell’ultima frazione di gioco passiamo dire che anche un punticino se non per la classifica almeno per il morale è utile.
La Brembatese scende in campo con la voglia di fare bene, e così è stato. Un buon inizio che ha permesso a Magri di poter mettere in mostra le sue qualità di finalizzatore. Dopo un ottimo affondo dei padroni di casa al 3’ con Giani che supera sulla destra Magni, e arrivato sul fondo, mette un diagonale insidiosa che nessuno raccoglie. Al 10’ è la volta della Brembatese a cercare l’affondo, questa volta è Magni che sfruttando una libera uscita del proprio avversario, mette un’invitante traversone per la testa di Magri, che viene anticipato di quel tanto che basta, da un marcantonio che lo superava in altezza di un buon trenta centimetri. Al 15’ Longhi innesca Sala che senza indugio alza il pallone quel tanto che basta per far si che il portiere Ghislanzoni, venga superato. Mentre la palla saltellando sta per superare la riga bianca, proprio sulla riga rinvia Varisco. Su palla inattiva, eravamo al 20’, Magni impegna in una difficile parata a terra il bravo Ghislanzoni. La formazione casalinga si rivede al 25’ su calcio d’angolo, palla sfiorata di testa da Magni in anticipo su Foti. Sono sempre i padroni di casa al 40’ che su contropiede si trovano in superiorità numerica, -tre contro due- ma l’azione sfuma.
Nella ripresa le prime azioni degne di cronaca arrivano al 16’. Il gioco viene fermato per un fallo su un giocatore della formazione ospite, vertice alto dell’area avversaria. L’incarico viene affidato a Zonca Mauro, che dopo un breve visione della difesa avversaria, che si era completamente dimenticata del più temibile finisser del girone – Magri – appostato sul secondo palo. Per lui un gioco da ragazzi realizzare il gol del vantaggio. Miter Monzani a questo punto sostituisce Longhi, per Pagnoncelli, forze fresche per contenere la reazione dei locali. E cosi è stato diversi tentativi d’attacco ma nessuno veramente insidioso per Suardi. Poi quando ormai si stavano spegnendo le ultime residue energie fisiche e nervose, arriva la stoccata vincente di Origo, che sfruttando l’altezza e la fisicità anticipa di testa Belotti e Mazzola, che non si aspettavano un cosi imperioso attacco. Tutto ciò al 40’ della ripresa. Come rigenerati i locali attaccano a testa bassa e per due occasioni, l’intervento dell’ottimo Suardi, impedisce loro, di raccogliere il massimo della posta in palio.


Numa

***

Brembatese un punto - pareggio a Vimercate

Dopo un primo tempo con tante occasioni da gol mancate di un soffio nel secondo tempo la squadra costruisce il gol con il solito Magri a finalizzare.
Si vede molta determinazione a portare a casa la vittoria ..... ma i locali spingono sull'acceleratore e trovano il pareggio dopo un'azione partita da una punzione battuta di sorpresa ....
Prima del pareggio , Suardi aveva salvato il risultato con almeno 2 interventi prodigiosi e altrattanto fa nel finale uscendo con tempismo sui piedi di un avversario presentatosi solo davanti a lui.
A più tardi per tabellino e cronaca di Numa.


Marco Del Prato

***

Giovanissimi 94 la cronaca di Esposito

CISERANO – BREMBATESE 0-1
ORE 10,05 le squadre entrano in campo, si inizia.
Dopo 5” di gioco le squadre si equivalgono , sono in fase di studio.
Con molta padronanza il n°4 della brembatese Simone, in difesa riesce a chiudere tutti gli spazi
Alle incursioni della squadra avversaria.
Bene anche il nostro capitano Dossi il solito mattatore a servire Cirelli che, quest’oggi ha vita
difficile contro la difesa avversaria. Il nostro portiere Blasco ,da subito sicurezza alla squadra come sempre
Bene attento e pronto a spronare i suoi.
20” Cirelli si libera bene in area e si trova a tu per tu con il portiere avversario,calcia troppo piano
La palla supera il portiere , ma un difensore riesce a liberare prima che la palla finisca in rete.
23”GOL della brembatese con il capitano Dossi Alessio che, si libera bene e, solo davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio la squadra. 0-1
30” fischio dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo.
Bene la Brembatese, messa bene in campo dal mister Del Prato , concentrati e con la giusta grinta.
Ore 10,45 inizia il secondo tempo.
10”st. la Brembatese riesce a contenere gli attacchi abbastanza frequenti della squadra avversaria che non ci sta’ a perdere.
15”st. palo clamoroso del Ciserano dopo una mischia in area , in questi minuti la squadra avversaria sta’ premendo per arrivare almeno al pareggio con elementi interessanti e buona tecnica.
10 minuti alla fine , esce Cirelli , entra Poiatti .
Il Ciserano continua ad attaccare , la Brembatese si limita a contenere gli avversari che premono sempre di piu’ in questi ultimi minuti di gioco.
32” finalmente finisce la partita, questa vittoria sofferta fa bene al morale e alla classifica.
Bene i ragazzi che,dalla meta’ del secondo tempo si sono sacrificati e hanno lottato sino alla fine e,
visto la tosta squadra avversaria, portiamo a casa un’ottimo risultato.
BRAVI RAGAZZI NON MOLLIAMO .
ALLA PROSSIMA


Guido Esposito

***

Allievi 92 la cronaca di Amighetti

CALUSCHESE - BREMBATESE 1 - 1

dirige la partita il Sig,. Casalino a noi conosciuto per altri arbitraggi nelle passate stagioni!

Formazioni

Caluschese : Sangalli; Pennati; Riva; Gigliotti; Zonca; Panzacchi; Valenti; Castellano; Parrotta; Ficarra; Milani; Colleoni; Kharich

Prima di citare la ns. formazione ringraziamo la categoria allievi 93 che con la pausa ci ha fornito tre suoi elementi .

Brembatese : Amighetti; Pansera; Coulibaly; Passi; Zezza; Polatti; Odelli; Chigioni; Paganelli; Colleoni; Angeloni; Bedoui; Malvestiti; Giglio; Colnago; Maffioletti; Righini.

Sostituzioni nel 2°T
Calusco : 20' Kharich per Milani
Brembate : 1' Maffioletti per Chigioni e Colnago per Paganelli; 16' Giglio per Colleoni; 26' Bedoui per Odelli

La giornata alla 8,30 è fresca il termometro indica 8°C, già nelle fasi di riscaldamento la giornata si scalda grazie ad un buon sole.ma passo alla cronaca, nelle prime fasi di studio le squadre sono abbastanza contratte difatti la prima azione si ha solo al 6' quando il Colleoni si porta sulla sua destra e scende verso il portiere con la possibilità d passare subito ma sbaglia l'appoggio a rete..........; 8' azione tutta di prima tra Pansera-Passi-Odelli- Pansera ma libera la difesa verde in corner, che viene battuto da Angeloni al centro aria dove arriva zezza, che troppo avanzato prova la conclusione di tacco fuori; 11' prova l'affondo La Caluschese ma il ns portiere respinge in angolo un tiro da breve distanza; 16' sul filo del fuorigioco palla a Colleoni che a tu x tu con il portiere sbaglia nuovamente; 18' angolo a sn battuto dal Calusco; 19' Palla bruttissima la ns difesa nn libera bene e deve uscire il portiere in scivolata a difendere; 21' Odelli - Angeloni >>> angolo su Chigioni...non va!; momenti di confusione indecisione al centro del campo; 22' punizione dalla destra ma recupera la difesa; 23' batte un fallo Polatti ...... ma sul portiere; Amighetti deve uscire ancora su una palla che arriva in area; 25' Fallo su Passi, accidenti ma questo direttore di gara che fa?! punizione battuta da Polatti "Mic" ma ancora sul portiere.nulla di fatto un'altra occasione andata; pallone di nuovo nei presi della nostra area e il nostro portiere esce alla disperata e si scontra con l'attaccante, lieve scontro; 28' GOL? acc.... GOL? Zezza cerca di liberare ma prende Passi che rimpala e il veloce Parrotta in diagonale da pochi metri segna! perdiamo 1 a 0! ..... segue un poco di confusione ma ci si riprende e Zezza esce palla al piede con un paio di belle finte fino alla metà campo passa a Sergì - Colle eeee...angolo / battuta testa ancora di Zezza ma arriva assieme al portiere e traversa, niente angolo; 2 min di recupero ma c'è poco da dire non abbiamo giocato un buon calcio e non abbiamo avuto il possesso li in mezzo cosa che i ns devono fare, probabilmente Mister Tironi avrà da parlare nell'inervallo.
2° T >>>>> 2' e dalla destra cerca un tiro/cross che arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sulla traversa!; 4' angolo battuto dai nostri e Zezza con un bel gesto atletico in acrobazia sul portiere che difende a pugni la porta - NON ENTRA - ; altre occasioni una chiara di Colleoni ma nulla da fare; 8' Colnago - Sergì - Colleoni che allunga su Odelli ma non arriva tenere palla in campo; 10' una nuova indecisione di Sidiki che perde palla malamente così che il Parrotta (che si è dannato tutta la partita assieme a Castellano) si invola al centro e arriva a tu x tu con Amighetti in uscita riesce a parare (con la faccia); 12' angolo; 13 zezza su passi ma nulla da fare; 18' punizione sn-alta Colnago e Passi di testa ma fuori; 24 altro regalo al Calusco palla in verticale corta a Giglio che porta palla verso il Sangalli completamente fuori posizione, basterebbe appoggiare a dx ma sbaglia fuori a sinistra; 25' ancora Zezza di testa ma fuori; 27' Maffio - Colnago - Sergì corre in avanti solo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! meno male che faticata bel gol di Angeloni che segna per la terza volta ma questa si segna nel tabellino!; 32' ora sembra stiamo giocando e aprendo sui laterali;varie occasioni nostre ma non ho preso appunti e nn so precisamente di chi; eccolo la! nuova distrazione (...azzata) difensiva, Zezza perde il controllo siamo 2 contro 2 e guarda caso il Castellano e il Parrotta, Castellano fa sedere Amighetti e cerca il colpo a dx ma va largo e il Parrotta in affanno non segna! lasciatemelo dire.......che culo! è andata bene in questo caso! non so come dirlo non l'ho nemmeno scritte tutte avremo almeno sbagliato 10 palle gol! che fatica per andare in rete, però almeno nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di meglio!

Abl

sabato 18 ottobre 2008

Juniores ...che batosta !!!!!!!

Juiniores sconfitta per 4 a 0 dalla Voluntas Osio.
Reggono solo un tempo i ragazzi di Ferrari alla formazione osiense e nel secondo tempo vengono travolti.
Quando l'avversario è più forte bisogna solo prenderne atto , rimboccarsi le maniche e lavorare .....

Alla prossima


Marco Del Prato


***

Le partite di sabato e domenica (18 e 19 ottobre)

Prima Categoria : Dopo due sconfitte tra Campionato e Coppa e qualche prestazione non proprio convincente la squadra se la vedrà al Comunale di Vimercate con inizio alle 15.30 con la DI PO Vimercatese che veleggia a metà classifica tre punti sotto la Brembatese.
Indisponibili Vitali , Ravizza ,Barachetti. Qualche acciacco per un paio di giocatori ma tutto dovrebbe sistemarsi per domani. Unico obbiettivo VINCERE !

La Juniores ospita la prima della classe ... oggi alle 15.30 al Comunale c'è la Voluntas Osio . Assenti Ripamonti e Alfano per squalifica….. Palazzi , Ronzoni L e Zapperi per infortuni...Panarelli e Ronzoni R desaparecidos .Rientra Ravanelli dopo l'influenza.

Allievi 92 .Rosa finalmente consistente per la pausa degli Allievi 93 che forniranno qualche elemento a Mister Tironi.
Domenica ore 10.00 a Calusco contro la Caluschese vedremo se il bel gioco espresso sino ad ora darà nuovamente i suoi frutti.

Giovanissimi 94. La squadra con più polemiche e commenti di tutta la FC Brembatese affronterà il Ciserano in uno dei tanti Derby di quest'anno.Non ho voluto dire la mia sulle polemiche settimanali attorno alla squadra e non voglio farlo ora ... lasciamo giocare sti ragazzi e prendiamo tutto per quello che è .... gioco , sport e divertimento.

Giovanissimi 95. Riprendono dopo la sosta i ragazzi do Offredi e che ripresa !!!!!!!!!Al sintetico di Via Marconi domani sarà di scena la Ghisalbese .... insomma non ci si può mai rilassare in questo girone e ogni partita ha un avversario di nome.

Esordienti 96. E' di scena la Cisanese al Comunale oggi alle 14.30. Riusciranno oggi i ragazzi di Mister Ruggeri ad uscire dalla roulette dei tre tempi con una vittoria ?

Esordienti 97/98 Altro Derby con la Voluntas Osio alle 14.30 oggi a Osio Sotto . Per rifarsi della sconfitta di sabato con la Verdellinese non c'è migliore occasione che incontrare un'altra avversaria di nome...

Pulcini 99 CSI. Oggi le bocche di cannone dei bomber dei Pulcini 99 sono a riposo..... nessun bersaglio in vista . 22 gol in tre partite !!!!!!!!!!!Speriamo che alla ripresa non abbiano perso il vizio ....

Pulcini 2000 . Un 'altra squadra di Treviglio per Mister Coffetti , oggi sarà la Zanconti a calcare il terreno di gioco dei campetti sintetici al Comunale. Stessa provenienza degli avversari ma auguriamoci .... diverso risultato.

Scuola Calcio .Il Gioca Gol va in scena domani a Canonica contro la Pons Aureoli dove vedremo se si ripeteranno i più piccoli sabato scorso trascinati dal talentuoso Del Giacco . Inizio Ore 15 a Canonica Via Vallazza .


Marco Del Prato

***

venerdì 17 ottobre 2008

Borgosatollo – Brembatese 3 - 2

Una brutta serata per la formazione bergamasca

Borgosatollo: Romano ( 15’p.t. Zeniga), Colossi, Bernardelli, Limata, Baresi, Scotulli, Manessi ( 10’s.t. Orghesi) Palamini, Gerardini, Larini, Braga ( 45’s.t. Orghesi).
All. Salomoni.
F.C. Brembatese: Suardi, Zonca A, Magni, Mazzola, Belotti D, Zonca M, Citrino ( 15’s.t. Calanni), Pagnoncelli ( 35’s.t. Del Prato), Magri, Longhi ( 5’ s.t. Sala), Calchi (21’s.t. Ravizza).
All. Monzani.
Arbitro sig. Longhi (BS)
Amm. Limata, Larini ( Borgosatollo) Belotti D ( Brembatese )
Marcatori: 21’ p.t. Magni , 27’ p.t. Palamini, 13 s.t.Larini ,21’s.t. Magri, 29' s.t. Braga.

Certamente la trasferta della Brembatese non poteva finire peggio. Una bruttissima sconfitta per il morale, già minato dall’altrettanto brutta sconfitta della scorsa domenica , una doppia batosta che potrebbe portare al tracollo totale.
La cronaca.
Passa in vantaggio la Brembatese al 21’ su palla inattiva, punizione calciata di potenza da Magni deviazione della barriera e palla in fondo alla rete. Prima di questa rete, un po’ fortunosa, la formazione ospite aveva avuto due ghiotte occasioni per passare in vantaggio , ma proprio lui , Magri l’uomo gol della Brembatese le falliva entrambe. Non trascorrono che sette minuti quando da una distanza di quaranta metri Palamini scarica una bordata che s’insacca nell’angolino alto della porta difesa da Suardi – stasera apparso meno lucido del solito – il tutto al 27’del primo tempo.
La ripresa evidenzia una maggiore aggressività nella formazione di casa che mette apprensione nella difesa brembatese . Senza grandi giocate riesce a passare in vantaggi al 13’ s.t. con Larini, anche in questo caso alcune lacune difensive hanno permesso al bravo centrale di scaricare un rasoterra che prima tocca il palo interno e finisce la sua corsa nel sacco. Reazione della Brembatese che per atterramento di Magri in area pttiene un sacrosanto rigore. Realizza lo stesso Magri. A questo punto bastava solo contenere la rabbiosa reazione dei padroni di casa che senza più nulla da perdere, si buttavano all’arrembaggio. Palla persa da Ravizza in un disimpegno troppo insistito e sulla ripartenza Braga con la complicità di Suardi trova il terzo gol. Mancano ancora una 15 minuti ed è la Brembatese a giocarsi il tutto per tutto, per raddrizzare un risultato immeritato, per azioni ed opportunità, ma che premia la caparbietà dei bresciani . Tutto inutile in quanto la difesa ospite regge l'urto offensivo della Brembatese.
Che ci sia qualcosa che non và, ormai è evidente , giocatori che non riescono o non sono in grado di reagire caratterialmente . Mancano i dovuti attributi, che nel gioco fatto di contatto sono indispensabili.


Numa

Addio Coppa Lombardia ....

Mesto addio della Brembatese alla Coppa Lombardia ....
A Rezzato complice anche un pizzico di sfortuna (deviazioni su tiri da lontano) il Borgosatollo vince e così per i ragazzi di Monzani arriva al seconda sconfitta consecutiva dopo quella in Campionato con il Gessate e l'eliminazione dalla Coppa .
Il momento è delicato , siamo a 5 punti dalla vetta in campionato e fuori dalla prestigiosa competizione.
Questa sera ci si aspettava un'inversione di tendenza che a tratti si è vista .... ma ancora una volta la squadra non regge il risultato favorevole . Quando l'obbiettivo sembra a portata di mano ( questa sera il 2 a 2 a un quarto d'ora dalla fine valeva la qualificazione) la squadra non riesce a cambiare atteggiamento.Mandare qualche palla in tribuna ogni tanto non è un disonore.....


Marco Del Prato


***

mercoledì 15 ottobre 2008

Domani Coppa Lombardia

Domani a Rezzato (BS) con inzio alle 20.30 il ritorno dei sedicesimi di Coppa Lombardia contro il Borgosatollo .
I ragazzi di Mister Monzani hanno l'occasione per rifarsi della brutta sconfitta di domenica in casa con il Gessate.
La Squadra ha una rosa che permette di puntare anche a questa competizione senza ripercussioni sul campionato .
All'andata finì 1 - 1 con rete del "solito" Magri allo scadere , un risultato che rende interessante e tutta da giocare la partita di domani .Senza calcoli e senza appelli.


Marco Del Prato


***

lunedì 13 ottobre 2008

Tutti i Risultati del fine settimana (11/12 ottobre)

Prima Categoria : Brembatese - Gessate 1 - 2
reti : Magri

Juniores : Levate - Brembatese 2 - 1
reti: Marculli

Allievi 92 : Brembatese - Capriate 1 - 0
reti: Pansera

Allievi 93: Vignate - Brembatese 4 - 2
reti:

Giovanissimi 94 : Brembatese - Loreto 4- 1
reti : Cirelli 2 , Rota M. 2

Giovanissimi 95: amichevole NP

Esordienti 96 :1^ pareggiata 2^ pareggiata 3^ persa
Tritium - Brembatese 1 - 0

Esordienti 97/98 : Brembatese - Verdellinese 1 - 4

Pulcini 99 : Brembatese - Boltiere 5 - 0

Pulcini 2000 : Acos Treviglio - Brembatese 3 - 1

Scuola Calcio ( Gioca Gol) : Brembatese - Boltiere 6 - 1


***


Marco Del Prato

domenica 12 ottobre 2008

Giovanissimi 94 la cronaca di Esposito

BREMBATESE – LORETO 4 - 1
Con 20 minuti di ritardo (11,20) inizia la partita,
primi minuti partita equilibrata con tendenza alla supremazia della squadra di casa, che
all’8” minuto subito in gol con Cirelli , calcio d’angolo , palla in area, tocco fortunato del n°9
della brembatese e palla in rete. 1-0
12” bella azione sulla destra , si invola il nostro n°11 Dossi che lascia partire un tiro sfiorando il palo.
17” Brembatese in raddoppio con il solito Cirelli , lancio dalla trequarti il n°9 controlla bene la palla,
e di destro insacca. 2-0 a questo punto l’arbitro sancisce la fine del primo tempo.
A parte i due gol , non e’ una bella partita , si nota la mancanza di Scudeletti che siede in panchina per un
Infortunio procuratosi domenica scorsa contro la pontirolese.
Inizia il secondo tempo non certo entusiasmante dai primi minuti,
6” st. rigore per la brembatese, si incarica Dossi per tiro dal dischetto , bello il tiro , ma il portiere si stende
E intercettando la palla sulla sua sinistra la butta in corner.
La brembatese molto calata in questa frazione di gioco, le marcature si lasciano a desiderare , sarebbe ora
Cambiare qualche uomo.
15”st. gol della brembatese con il n° 10 , fa tutto da solo , arrivato al limite dell’area lascia partire un tiro , il portiere riesce a toccare ma il tiro troppo forte finisce in rete. 3-0
17” st. finalmente si vedono dei cambi con uomini freschi anche se non sono nei loro rispettivi ruoli,
si nota un cambio di un difensore con un attaccante e cosa naturale un attaccante tende sempre ad avanzare lasciando l’avversario libero , ed e’ cosi che al 25” l Loreto accorcia le distanze , il n°3 lasciato solo in area riceve palla e, con facilita’ insacca. 3-1
Ultimi scorci della partita e, si vede in campo anche scudeletti che riavviva subito la partita.
26” st. quarto gol della brembatese e doppietta del nostro n° 10, bel dribling tiro e gol . 4-1
Finisce la partita , pur non avendo entusiasmato portiamo a casa i tre punti utili per la classifica.
n.b. : nota negativa al secondo allenatore Sig. Marra per l’abbigliamento durante la partita non consone
alla tenuta societaria. (scherzando naturalmente).
Parlando con la gente , mi sento dire di scrivere e di essere piu’ severo con le decisioni dell’allenatore con cambi troppo in ritardo o cambi non fatti , questi ragazzi bisognera’ pur provarli.
Mi limito solo ha fare la cronaca , pero’ dalla prossima partita, daremo il voto anche all’allenatore
Tanto per entusiasmare i tifosi e per spingerli a leggere il blog.

Grazie

Guido Esposito

Commenti anonimi

Sono subissato di commenti anonimi sulla partita della Prima Squadra .
Ho deciso di pubblicare solo chi mi lascia un nome o un riferimento.
Ovviamente nonn pubblicherò commenti offensivi o con parolacce o altro indipendente dal fatto che siano anonimi o no.

Certo che avere il coraggio delle proprie azioni sarebbe molto più edificante.

Marco Del Prato


***

Brembatese - Gessate la cronaca di NUMA

Brembatese ko in casa con l’ultima in classifica

F.C. BREMBATESE – GESSATE 1-2

Marcatori: 23 s.t Magri (B) 43’s.t. Dimastromatteo(G) 46’ s.t. Alcino (G)
FC Brembatese: Suardi, Zilli, Ravizza, Belotti, Magni, Zonca M, Calanni, Citrino ( 30s.t. Zonca a. ) Magri, Longhi, Sala.
All. Monzani
Gessate: Lesseri, Giussani, Testori,Brambilla Meroni, Sala, Villa ( 25’s.t. Ragozzino), Dimastromatteo, Alcino, D’Angelo, Graffeo (40’s.t. Buoli).
All.Santirana
Arbitro sig.Giovannelli ( Monza)
Cal.d’ang. 7 – 1
Ammoniti: Zonca M. (B) Meroni, Alcino (G)
Espulsi: Ravizza (B)
Spettatatori 120

Una cosi tanta pochezza dalla formazione di casa non se lo aspettava nessuno. Gli stessi avversari avrebbero firmato alla partenza, poter racimolare un punto importante soprattutto per il morale. Ma la fortuna coltivata nell’ingenuità casalinga può questo e altro.
La partita vede poche azioni importanti, anche se la cronaca della stessa vede la formazione di casa più volte al tiro ma senza mai centrare la porta avversaria o se nello specchio il tiro era parabile. Delle undici volte al tiro dieci sono da assegnare all’infaticabile Magri. Di queste solo due insidiose. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23’s.t. a realizzarlo big. Magri, che con astuzia aggira la difesa su passaggio di Longhi, pizzicata all’indietro con la testa.
Poi quasi con suggestione la squadra si è via via spenta. Quasi che il caldo estivo dell’odierna giornata abbia lasciato molto più acido lattico del solito. Non cosi per il Gessate che ha combattuto, credendoci fino alla fine. Questo risultato premia certamente più la caparbietà che il bel gioco. La fortuna certamente ha influito ma per onor di cronaca il pareggio realizzato di testa da Dimastromatteo al 43’st. - sulla palla saltano in due portiere e attaccante, Suardi si allunga le braccia protese per afferrare la sfera quando, Dimastromatteo di mestiere colpisce con il gomito prima la faccia di Suardi, e poi la palla che carambola in rete. Per un arbitro più attento sarebbe stato carica al portiere, e non un gol regolare. Si dice che la carica al portiere nell’area piccola sia sempre fallo a favore dello stesso. Ma il sig. Giovane.lli – il nome stesso lo conferma- dovrà rivedere il regolamento poiché questa parte l’ha dimenticata.
Da questo brutto impatto con il gomito dell’attaccante ospite, il portiere locale è rimasto intontito, forse da qui il gol della vittoria realizzato al 46’ s.t. da Alcino.
Certamente questa brutta sconfitta in casa, sarà motivo di una seria riflessione per la dirigenza Brembatese, troppi giocatori senza grinta in ritardo sulla palla e poco reattivi. A Mister Monzani scoprirne i motivi o le ragioni.

Numa


***

Prima Squadra - Sconfitta al 93' !!!!!!!!

Brembatese - Gessate 1 - 2

Anche qui come per la Juniores la sconfitta di oggi è una logica conseguenza , non del comportamento dei giocatori o dello staff tecnico , assolutamente sempre ineccepibile , ma di un periodo di involuzione . Involuzione di gioco , di alcuni giocatori , dell'atteggiamento in partita.
Per l'ennesima volta in vantaggio la squadra si fa recuperare ...altre volte si era vinto ( Bernareggio) altre pareggiato (Vignate) oggi si è perso . Il declino è stato graduale ma le avvisaglie di questa involuzione si erano viste....
Giovedì c'è la Coppa Lombardia .... tempo per leccarsi le ferite non ce n'è .
Fuori il carattere (per non dire altro) ..... subito.

Marco Del Prato

***

Allievi 92 Vittoriosi , la cronaca di Amighetti

ANCORA il "Panse" e derby alla Brembatese!!!!

Brembatese - A.S.D. Capriate 1 - 0

arbitro sig. De Longo sez, di BG

Formazioni Brembatese: Amighetti; Pansera; Coulibaly; Maffioletti; Zezza; Polatti; Odelli; Chigioni; Merati; Colleoni; Angeloni;
a disposizione: Locatelli; Paganelli; Malvestiti; Bedoui;Mister Tironi Roberto ASD Capriate: Rota; Colombo; Pacifico; Pagnoncelli M.; Pezzolati; Romero; Tagliente; Mazzola; Bonfiglio; Gorostiaga; Bassani F.; Paris; Tinelli; Mapelli; Pagnoncelli S; Bassani S.; Paparella.
Allenatore Rota Giovanni
Sostituzioni:
1° tempo Capriate Tinelli per Colombo infortunato
nel 2° tempo
Brembate: 25' Paganelli per Colleoni; 31' Locatelli per l'infortunio di Merati che si è recato all P.S per una RXCapriate: 1' Paris x Bonfiglio e Mapelli per Pezzolati; 24' Pagnoncelli S. per Mazzola e Paparella per Tagliente.

ammoniti:
Brembatese: Pansera per esultanza dopo il gol ed Amighetti S. per atterramento dell'attaccante avversario!
ASD Capriate: Pezzolati per proteste verso l'arbitro.

Siamo alla terza giornata di campionato e ci incontriamo con una squadra ostica, in una sorta di Derby di due comuni limitrofi; squadra che il Mister allenava due stagioni or sono, e che nella passata ci ha sempre battuto!
La giornata si annuncia calda con un buon sole subito alla mattina, erba del campo bagnatissima e i primi assaggi dei ragazzi consigliano 6 tacchetti e tanta tanta attenzione.

Ore 10.00 le campane dell'attigua Parrocchia di Grignano cominciano a suonare e i ragazzi scendono in campo!
Le squadre si salutano, alcuni dei ragazzi si conoscono e stimano. Fschio d'inizio e subito ci si rende conto che nessuno vuol regalare niente all'altro.
10' Capriate gioca un buon calcio ed arriva in area giallo/blu con determinazione e il Brembate cerca di far possesso palla specialmente al centro, bene all'inizio Maffioletti; 14' Colleoni corre sulla destra prova e riceve un'angolo battuto da "sergì" parabola in mezzo - bravo Rota Matteo che respinge; 19' il Capriate arriva di nuovo al tiro anche se debole di Mazzola sula parte sn della porta difesa da Amighetti che si allunga e para in corner; 21' Maffioletti perde palla nei 15 metri, il Capriate la recupera scende sulla sn con Tagliente che si affaccia in area e tira bene, ma il ns. portiere para ancora a dx in angolo; 22' palla sporca di Chigioni fuori; 22' sgroppata di Colleoni lanciato da Zezza (al rientro in campo ed alla prima partita ufficiale) fallo di Pezzolati e seguente punizione battuta da "Mic" direttamente in porta in braccio a Rota; ora il capriate fa muovere da sn a dx il Gorostiaga e subito Mister Tironi da istruzioni a Pansera e Coulibaly di invertirsi a loro volta; 30' angolo del Capriate, tagliente in mezzo, rinvio di testa della difesa e fallo dei nostri,- punizione di 2a dai 18 metri circa tocca Romero per Gorostiaga che supera la barriera apertasi ma noi rinviamo comunque; 33' Zezza porta palla fino a centrocampo, passa a Merati che scarica su Angeloni che prima controlla e poi tira ma Rota mette in angolo e sul seguente corner para in presa con sicurezza (pensare che di "mestiere" fa l'attaccante) - si va al riposo.

Consigli e strigliatine del Mister negli spogliatoi e si ricomincia con il 2° tempo!
2' partiamo subito bene e arriviamo in area con Chigioni fermato al momento del tiro (Chigio quest'oggi nn è sembrato in giornata, così come Sidiki e Colleoni); 3' battiamo angolo dalla sn - sfiora la palla Rota ma nulla da fare per noi; 4' Sergì Angeloni scarica a Polatti Mic che crossa in area, salta ma buca Rota - Colleoni recupera ma è messo male come posizione, prova la rovesciata ma il tiro è fuori e alto; 5' Colleoni perde l'attimo e .............; 6' fallo su Chigio, Mic alla battuta ma accidenti ancora sul portiere; 7' Tagliente tira ma tra le braccia di Amighetti; 8' Zezza di petto sicuro raccoglie un rinvio, palla terra -controlla tre passi e tiro forte messo in angolo; 12' Maffioletti superficiale - Sidiki dorme - Pansera non si capisce con Zezza che fortunosamente libera l'area, ma rimpalla il pallone che cade tra i piedi di Tagliente in appoggio a Gorostiaga il quale entra x il sicuro gol - Amighetti temporeggia poi si distende sulla palla e porta via l'attimo del tiro che Zezza respinge a 50 cm dalla porta (che paura per un attimo); 14' punizione tiro parato in presa da Amighetti; ora la partita non è più così equilibrata come prima sembra che il Capriate sia più pressante e convinto nel cercare il gol; 15' al centro su Dayron Gorostiaga che scarica a Paris da dx tiro di 1a intenzione secco ....ma Ste Amighetti è ancora li e presente e para; 19' Colleoni non controlla bene ma tiene palla dal fondo per Sergì che controlla male e lo mette alto; continui rovesciamenti di gioco - altra giornata con il patema d'animo; 20 parata di Rota; 28' non giochiamo più così bene ma comunque arriviamo ad un tirazzo di Chigioni; varie situazioni ed azioni dai due versanti di gioco; 32' Pagnoncelli S. tira alto; 33' Paparella dalla dx crossa alto in mezzo all'area che Amighetti controlla alto in due tempi; 39' ammonizione ad Amighetti e RIGORE per il Capriate, il solito Dayro scende e salta un ns. difensore diritto verso la porta Amighetti fa due passi poi prima che tiri si allunga per ""prendere"" la palla ma fa cadere l'attaccante, nessun dubbio per il penalty e ci è andata bene si pensava all'espulsione; 39' Romero contro l'ex compagno Stefano Amighetti - tiro Ste a dx palla a sinistra.........................ma FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! siamo ancora 0 a 0;
l'arbitro chiama tre minuti di recupero, si riparte palla a sx cambia tutto Panse e la mette a dx dove prendiamo fallo, punizione di Polatti dai 20 metri circa - il Mister urla <> Polatti tira un bel pallone in mezzo e l'unica palla che Rota oggi non prende va sui piedi di PANSERA che segna l'1 a 0!! ancora il PANSE!!! eheheheeh corre si gasa si spoglia la maglietta e si becca l'ammonizione! qualche parapiglia sugli spalti da parte di qualche spettatore, un poco di incomprensioni forse! - Mister Tironi ordina la compattezza dietro per non cadere in errori dell'ultimo secondo! e l'arbitro fischia!!!

Buona domenica tutti

Bruno Luca Amighetti

***

Juniores...la logica conseguenza...

Levate - Brembatese 1 - 2
..dell'andazzo di queste settimane ... è la sconfitta !

Niente di nuovo sotto il sole . Ma non è la sconfitta in se stessa che fa male ...no ...quella nello sport ci sta . Il problema è che la sconfitta è la logica conseguenza di atteggiamenti e comportamenti non adatti a chi vuol far parte di un gruppo ... a chi vuole fare sport.

Mi riferisco alle assenze agli allenamenti .... alle telefonate al sabato 20 minuti prima del raduno per dire che non si sarà della partita .... alle espulsioni per proteste ....a tutto quello che con lo sport e soprattutto con le persone serie non c'entra nulla .

Un asilo infantile con "studenti" di vent'anni . Non tutti , ovvio , ci sono 10/11 elementi per i quali vale ancora la pena di spendere parole il lunedì negli spogliatoi ma per il resto...... notte fonda !

Tutta la mia solidarietà a Mister Ferrari .

Marco Del Prato

***

sabato 11 ottobre 2008

Le partite di sabato e domenica (11 e 12 ottobre)

Prima Categoria : Ospite il Gessate al Comunale con inizio alle 15.30.
Indisponibili Calchi , Donisetti ,Barachetti, Vitali e Cominetti .Aggregato stabilmente alla Prima Squadra Pagnoncelli con “cessione” alla Juniores di Ravanelli , dove avrà modo di giocare con più continuità . Il Gessate ha conquistato domenica la prima vittoria , gioca un calcio spregiudicato e offensivo.Partita da vedere.

La Juniores a Levate oggi alle 15.30 contro la locale formazione cercherà la terza vittoria consecutiva .Sempre contati per infortuni e assenze ingiustificate , ai ragazzi di Ferrari si uniranno Maffioletti dagli Allievi 92 e Capelli , ritornato al calcio dopo un pausa di riflessione.L’apporto d’esperienza dell’ex capitano sarà sicuramente utile oggi anche se le gambe saranno inevitabilmente molli …..

Allievi 92 .Rientra Colleoni e si rivedrà finalmente Zezza.
Domenica ore 10.00 in quel di Grignano se la vedranno con il Capriate , nel più classico e ostico dei Derby . Spettacolo assicurato . Mancherà D’Arrigo come pure Albani ( che da spettatore si è rivisto venerdì agli allenamenti)…. In porta Amighetti.

Allievi 93 . Todaro , quest’anno porterà spesso i suoi ragazzi sui campi già visitati dalla Prima Squadra . Infatti domenica mattina Giglio & C. saranno di scena a Vignate . Un bell’impianto , un bel campo e speriamo anche in una bella vittoria . La partita di domenica scorsa ha dmostrato che quando la squadra gira non ce n’è per nessuno . Appuntamento alle 10.00 a Vignate .

Giovanissimi 94. Mister Ilario , con Scudelletti ahimè infortunato ( tutti abbiamo ancora negli occhi il suo splendido gol della prima di campionato ) dovrà spronare i suoi ragazzi a reagire alla sconfitta di Pontirolo. Quest’anno ci sono anche gli avversari , rendersi conto di questo sarà già un passo avanti da parte di tutti , giocatori in primis.Domenica sul sintetico di Via Marconi di scena il Loreto.

Giovanissimi 95. Turno di riposo con amichevole al campo Comunale , inizio alle 10.00 di domenica .

Esordienti 96. Derby anche per Ronny & C. sul sintetico di Via Marconi domani alle 9.30 arriva la Tritium . Si sono viste ottime cose sabato nella prima vittoria , i ragazzi sotto la guida di Mister Ruggeri sapranno confermarle ? Ci toglieremo il dubbio domani mattina.

Esordienti 97/98 3^ di Campionato alle 15.30 a l Comunale dopo i Pulcini 99 . Bonetalli sta plasmando come suo solito una squadra solida e determinata . Otterrano la terza vittoria ? La Verdellinese cercherà di impedirlo …..

Pulcini 99 CSI. Il motore della macchina da gol ( 17 in due partite ) di Mister Rotondi continuerà a girare a pieni giri ? .Oggi alle 14.30 al Comunale sarà nell’enesimo Derby con il Boltiere che lo scopriremo.

Pulcini 2000 . Mister Coffetti troverà l’Acos , una società con grandi tradizioni a livello giovanile . Sarà senz’altro una bella partita da vedere alle 14.30 a Treviglio.

Scuola Calcio . Comincia il Gioca Gol , i più piccoli calciatori della Brembatese affronteranno il Boltiere , altro Derby , alle 14.30 sui campi sintetici di calcetto al Centro Sportivo.


Marco Del Prato

***

giovedì 9 ottobre 2008

La maledizione dei portieri

Quello che sta succedendo ha dell'incredibile....

Suardi , portiere Prima Squadra , a riposo precauzionale da venerdì per un dolore all'inguine . Domenica ha giocato ma con tutti i timori del caso.

Vitali , giovane portiere della Prima Squadra , operato a un ascella , rientrerà forse mercoledì.

Grazioli , portiere della Juniores , si è lussato due dita venerdì scorso in casa, sabato è andato in panchina solo per onore di presenza.

Bonetalli , portiere Juniores , dopo una leggera botta presa da un compagno sabato , lunedì sera ha visto gonfiarsi il ginocchio ....fuori fino a lunedì.

Albani , promettente portiere degli Allievi 92 , con qualche apparizione già nella Juniores vittima di un incidente in motorino quest'estate.Ne avrà forse fino a dicembre ...

D'Arrigo del 93 , sostituto di Albani , si è fratturato un metacarpo del pollice , sabato pomeriggio , giocando con il fratellino in casa ...ne avrà per un mese e più.

e non è finita ..... Amighetti , portiere degli Allievi 93 , rientrando dalla partita domencia mattina in motorino cade , ginocchio gonfio e stop fino a lunedì...

.......... non ci sono parole............


Marco Del Prato


***

lunedì 6 ottobre 2008

NON POSTO COMMENTI ANONIMI !!!!!!!!!

L'ho ribadito più volte ....non è censura , ma l'anonimato è assurdo...non siamo all' FBI ne in piena Guerra Fredda . Se qualcuno ha da dire qualcosa abbia almeno il coraggio di farlo con nome e cognome altrimenti parafrasando un film "son solo chiacchere e distintivo".

Marco Del Prato


***

Tutti i Risultati del fine settimana (4/5 ottobre)

Prima Categoria
Vignate - Brembatese 2 - 2
reti :Longhi, Magri

Juniores
Brembatese - Nuova Urgnano 3 - 1
reti: Marculli , Tourè, Marculli

Allievi 92
Cisanese - Brembatese 2 - 3
reti: Pansera , Pansera , Paganelli

Allievi 93
Brembatese - Olimpic Trezzanese 5 - 0
reti:

Giovanissimi 94
Pontirolese - Brembatese 2 - 1
reti: Cirelli

Giovanissimi 95.
Brembatese - Tritium 0 - 3

Esordienti 96.
1^ persa 2^ vinta 3^ vinta contro l'Oratorio San Tomaso
Primo tempo 1 - 2 gol di Ronny Colleoni
Secondo tempo 1 - 0 gol di Ronny Colleoni
Terzo tempo 2 - 0 gol di Salvatore Pirosa e Luca Pagnoncelli


Esordienti 97/98
Sabbio - Brembatese 0 - 3

Pulcini 99
Madone - Brembatese 1 - 5

Pulcini 2000
Brembatese - Oratorio Cologno 3 - 1

Marco Del Prato


***

Giovanissimi 94 la cronaca di Esposito

S.C. PONTIROLESE – F.C. BREMBATESE 2-1

S.C. PONTIROLESE : 1 Lamaj 2 Quadri 3 Del Prato 4 Castelli 5 El Mehdi 6 Pedroni 7 Pedroni 8 Appiani 9 Devdena 10 Longaretti 11 Ravanelli 12 Cattaneo 13 Gavazzi 14 Boffi 15 Seck 16 Ronco 17 Brischetto 18 Pesenti.

F.C. BREMBATESE : 1 Blasco 2 Brembilla 3 Mazza 4 Del Prato 5 Verzeni 6 Poiatti 7 Stucchi 8 Rota 9 Cirelli 10 Scudeletti 11 Dossi 12 Forlani 13 Ballin 14 Esposito 15 Stucchi N. 16 Sciortino 17 Arsuffi 18 Pedruzzi.

Ore 10,00 puntuale il fischio d’inizio del direttore di gara, sin dalle prime battute si capisce subito che sara’ dura.
Padronanza assoluta del Pontirolo , la Brembatese si limita a difendere.
15” 1t. era nell’aria GOL dei padroni di casa , rimessa laterale cross al centro Longaretti prende palla tiro imparabile per Blasco la palla si infila nell’angolino destro. 1-0
La Brembatese sembra accusare il colpo e non riesce ad affacciarsi nella meta’ campo avversaria.
25” 1t. raddoppio della squadra locale sempre con Longaretti , lancio lungo dalla meta’ campo , la palla arriva in area e, al volo Longaretti insacca.
32”1t. l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco con i padroni di casa che conducono 2-0.
Brembatese con poche idee di gioco , sotto tono , subisce la pressione della squadra avversaria lasciando al Pontirolo di condurre la partita.
Cirelli , migliore in questo primo tempo .
Inizio del secondo tempo con un bel tiro del solito Cirelli finito poco a lato.
5”2t. accorcia le distanze la Brembatese con il solito Cirelli , bellissimo lancio in diagonale di Scudeletti , Cirelli parte sul filo del fuori gioco , entra in area e lascia partire una staffilata che si insacca alla destra del portiere.
Sembra aver fatto bene la strigliata nello spogliatoio di mister Del Prato che , pur essendo squalificato continua ad incitare i suoi.
La Brembatese sembra aver appreso i consigli del mister , e’ entrata in campo con con un’altra determinazione.
Bella e sfortunata la Brembatese crea occasioni su occasioni ma la palla non vuol entrare per la seconda volta.
Nel Secondo tempo i ragazzi di mister Del Prato anno schiacciato in area la Pontirolese facendola uscire solo in due occasioni.
Bel secondo tempo, nonostante la nostra supremazia , i ragazzi non sono riusciti a pareggiare.
Peccato , si doveva giocare con la determinazione e la grinta anche nel primo tempo cosa che e’ mancata e , sono sicuro,
avrei raccontato un’altra partita, ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.
FORZA RAGAZZI alla prossima .

Guido Esposito


***

Allievi 92 la cronaca di Amighetti

Cisanese - Brembatese 2 - 3

arbitro sig. Esperati Daniel

Formazioni

Brembatese: Moisa; Locatelli; Coulibaly; Merati; Maffioletti; Polatti; Pansera; Chigioni; Bedoui; Angeloni; Paganelli; Zezza; Malvestiti; Odelli; Righini; Previtali;
Mister Tironi Roberto

Cisanese: Rigamonti; Vanalli; Bisacco; Pelucchi; Belolo; Taschetti; Monaco; Carsana; Mourtalla; Radaelli; Liguori; Crippa A; Crippa M; De Nito; Pellegrini
Allenatore Vergani Alessandro

Sostituzioni: nel secondo tempo
Brembate: 9' Previtali per Bedoui; Malvestiti per Locatelli; Odelli per Pansera.
Cisanese: Crippa per Liguori; Pellegrini per Mourtalla; De Nito per Monaco.

Espulso per doppia ammonizione (la seconda per proteste verso l'arbitro)Radaelli del Cisano

2a di campionato a Cisano, giornata fresca alle 8,15 quando mister Tironi convoca il ritrovo, novità del giorno l'assenza del Portiere D'Arrigo che potrebbe averne per un po' visto che si ipotizza la frattura di un dito della mano dovuta alla "sfiga" extra calcistica; questo si deve sommare all'infortunio di Righini che viene in panchina ma dopo la "caduta! in bici" non sarà disponibile.
Nota positiva, si rivede il sorriso di Zezza che siede con la maglia 12 per emergenze eventuali.
Dalla lista dei giocatori si nota che della Cisanese dell'anno scorso sono rimasti solo 3 / 4 elementi.
La ns. squadra entra in campo convinta e concentrata............
.............ed infatti! 2' e GOL! Pansera raccoglie un lancio dalla sx in mezzo e di dx mette dentro! e bravo "Panse" che passa a raccogliere anche gli abbracci in panchina; 6' ancora Pansera corner - Chigioni neanche salta e fa pure fallo!; 7' Chigioni da fuori ...................ma nn aveva preparato bene il tiro e la palla va a lato; 8' - 3° fuorigioco consecutivo dei nostri davanti, in qst'ultimo ritarda il passaggio il centro; 10' Merati apre a dx sul "Panse" che affonda sul fondo - cross in mezzo - Paganelli di petto, destro - ma il portiere devia in corner; bei movimenti al 13' Aimen- Chighioni al centro su Angeloni , ma il cross è lungo - fallo su Paganelli (inutile e nn ammonito), punizione dritta sulla porta Pansera stoppa e appoggia fuori a "Mera" che tira di prima, ribattuta "di sedere"................
15' scende il Cisano per la PRIMA volta tiro-tirello e fuori. 20' qui ci stava il 2 a 0 - tira il portiere para "Panse " riprende e scarica a dx su Merati che tira, ribattuta ancora, Chigioni a Maffioletti - tiro, alto accidenti almeno nello specchio! 21' Punizione dei padroni di casa, Radaelli fuori!; 27' a parte un paio di distrazioni a centrocampo e imprecisioni / insicurezze dietro la Brembatese tiene palla, ma non è la squadra che mi aspettavo di vedere in campo; 29' alcora un tiro da fuori di "Chigio" sporco e mal preparato! 30' cincischiamo in difesa ed al limite area su dubbio fuorigioco Mourtalla segna l' 1 a 1; 36' ancora il Pansera che tira e attraversa tutta la porta del Cisano uscendo fuori, ( non posso dire come e quanto perchè rientravo dopo aver dato "il ghiaccio "a Sidiki che aveva ricevuto un pestone alla schiena); 37' Angeloni su punizione tira lato; Chigioni si va spegnendo a centro campo e si nota, andiamo al riposo si in parità ma................
rientriamo sul terreno di gioco, accidenti che grande che è... se ci fosse stato quel Colleoni che si è fatto espellere forse la cosa sarebbe stata dversa, ma con i se e i ma nn si va da nessuna parte, invece la Brembatese al 9' va e si prima sulla sinistra "Sergì" arriva sotto porta; ancora"Sergì"- Sidiki - Aimen - Maffioletti va al tiro .. alto purtroppo; 10' Merati contrasto di forza e prestanza ( e lui l'ha) passa a Sergì che mette un filtrante su Paganelli ma il portiere arriva prima; 12' Polatti "Mic" al centro area con un cross tagliato eeeeeeeeeeeeeeeeeee il "Panse" GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL 2 a 1; 13' dalla sx teso davanti alla porta, una palla con scritto spingimi dentro (come dice il Mister) Paganelli la mette fuori, ma era più facile sbagliarlo!; esce Aimen per Previtali gentilmente prestato dagli Allievi '93; 18' e sono 3 a 1 corner dalla sn di Sergio Angeloni e di testa ma con netto fallo segna Paganelli. 21' ammonizione e successiva parolaccia di Radaelli del Cisano, giallo e rosso!
25' corner sx, bel corner ma testa molliccia di Chigio e fuori, Chigioni dopo i primi 20 minuti della partita è andato spegnendosi a volte scomparendo, 27' Panse è stanco e chiede la sostituzione però riesce ancora a fare un uno-due con Paga e dare palla ad Angeloni per un gol stupendo! FUORIGIOCO!?? ma noooooooooooooooooo! arbitro che dici! dai assurdo questo fuori gioco, il buon "Sergì" dovrebbe essere già a quota 2 sul tabellino e invece due arbitri dicono no! bravo cmq Sergio!
30' Malvestiti rileva Locatelli; 33' Punizione super-regalata dall'arbitro e il Belloli segna! 35' esce il bravo Pansera per Odelli; il resto è solo ansia ed imprecisione, alcune occasioni di chiara insicurazza nel raparto difensivo! fischia l'arbitro dopo 3 e 4 minuti di recupero, nn sa bene nemmeno lui che fare!

In totale non è stata una buonissima partita per noi, il Mister ne parlerà sicuramente mercoledì all'allenamento, e..........domenica il Capriate che ha perso oggi con il Brembate Sopra all'ultimo minuto su rigore, dopo netta superiorità (almeno così mi dicono le mie spie)

Amighetti

La Prima "stecca" a Vignate

In vantaggio di due gol con le reti di Longhi e del "solito" Magri la Brembatese si fa raggungere dal Vignate. Se all'inizio della stagione il problema sembrava essere quello dei troppi gol mancati , oggi sembra diventato quello dei troppi gol "regalati" agli avversari.
6 gol subiti in 4 partite non sono pochi per una squadra di vertice .....
Sembra riproporsi il tema della passata stagione.....e il Brugherio và.......
A più tardi per la cronaca di Numa

domenica 5 ottobre 2008

Juniores ....buona la seconda

F.C. BREMBATESE ( 3-4-2-1 ): Bonetalli, Mariani, Ripamonti, Pagnoncelli, Ronzoni S (1' st Galli), Pavoni, Besana, Cortesi ( 1' st Maffioletti), Morè (12' st Tourè), Alfano, Marculli.
A disposizione: Grazioli, Lorenzi, Ronzoni R.
All.Ferrari.
Marcatori : 9' st Marculli (rig) , 14' st Tourè , 23' st Marculli
Espulso al 42' st Ripamonti per fallo di reazione.

NUOVA URGNANO (4-4-2): Gherardi, Magri, Lombardo, Sciuto, Gandolfi L, Almi, Gatti, Gandolfi O, Able, Fadigati, Simonetti.
A disposizione: Gussago, Azzariti, Valeanu, Togni, Ceresoli.
All.Riva.

Brembatese ahi ahi che paura il primo tempo dei ragazzi di Mister Ferrari !!!!!!! Dovessi dare un parere sulla prima frazione di gioco, non potrebbe essere che una – valle di lacrime. Il primo tiro in porta, degli ospiti, al 15’, mentre la Brembatese arriva al 23’ alta sopra la traversa della porta difesa da Gerardi. È sempre la formazione di casa a dare spettacolo ma in negativo. Al 30’ su palla inattiva traversone alto a cercare le torri della N.Urgnano la palla viene colpita di nuca da Ronzoni S. e s’insacca nella rete. Niente da fare per Bonetalli.
N Urgnano 1 Brembatese 0. la partita si trascina stancamente fino al riposo.
La ripresa delle ostilità vede in campo una Brembatese diversa, aggressiva nel contrasto ordinata nelle azioni offensive. Il merito di questa ritrovata vena, va assegnato all’ottimo Alfano, uomo di indiscusso talento calcistico. È lui che al 9’ del s.t. riceve palla da Marculli si gira punta l’uomo lo supera... questo lo calcia da tergo. Il direttore di gara assegna il rigore. Rigore che realizza Marculli. Dopo il meritato pareggio la musica cambia. La Brembatese diventa padrona assoluta del rettangolo di gioco, stabilizzandosi nella metà campo della Nuova Urgnano, impegnando in diverse occasioni l’estremo difensore, che al 10’ devia a lato un tiro di Toure ottimamente imbeccato da Alfano.
Al 13’ stessa azione, Besana per Alfano palla al piede fino a fondo campo superando due difensori , invitante rasoterra a centro area dove Toure arriva in anticipo su tutti e insacca. Due a uno. L’Urgnano tenta una reazione ma la netta superiorità della formazione di casa chiude tutte benissimo tutte le azioni offensive della formazione ospite.
Al 23’ il colpo del ko, arriva per merito di Marculli, anche in questo caso una palla servita sul piatto d’argento dal solito Alfano.


Numa

***

sabato 4 ottobre 2008

Juniores ....seconda vittoria

Una Juniores dai due volti ....svogliata , inconcludente , inguardabile nel primo tempo si trasforma nel secondo e regola con un convincente 3 a 1 la Nuova Urgnano.
Tourè debutta con un gol e una prova di carattere.
A più tardi per la cronaca di Numa

Esordienti 96 1^ persa 2^ vinta 3^ vinta contro l'Oratorio San Tomaso
Primo tempo 1 - 2 gol di Ronny Colleoni
Secondo tempo 1 - 0 gol di Ronny Colleoni
Terzo tempo 2 - 0 gol di Salvatore Pirosa e Luca Pagnoncelli

Pulcini 2000 vittoriosi

Le partite di sabato e domenica (4 e 5 ottobre)

La Prima Squadra sarà di scena domenica alle 15.30 a Vignate.
Indisponibili Calchi , Donisetti ,Barachetti, Vitali e Cominetti .Dalla Juniores sono in arrivo Pagnoncelli ( che ha ben impressionato nei pochi minuti di Coppa giovedì) e Bonetalli . Il Vignate ha 4 punti , ha vinto perso e pareggiato , noi si va per continuare la serie di vittorie in campionato.

La Juniores invece sarà impegnata oggi alle 15.30 in casa contro la Nuova Urgnano .
Pian piano si stanno recuperando elementi che fino ad ora per svariati motivi non hanno portato il loro contributo alla squadra, ma la sconfitta in coppa di martedì , deve essere di monito : mai mollare . Resta solo il Campionato dopo l'eliminazione sia dal Trofeo Bonacina che dalla Coppa Lombardia .

Allievi 92 .Squalificato Colleoni ,fortunatamente solo per una giornata ma è d'obbligo una tirata d'orecchi per il comportamento di Domenica . Rientrano Coulibaly e Bedoui ...mentre rimangono ancora al palo gli infortunati di lungo corso Albani e Zezza.
La seconda di campionato prevede domenica ore 10.00 la trasferta a Cisano . Avversario tradizionalmente ostico, la Cisanese , ma ragazzi di Tironi hanno i mezzi tecnici e caratteriali per portare a casa la prima vittoria .

Allievi 93 . Tutti disponibili con Giglio ancora non al top . I ragazzi di Todaro , inseriti in un girone di ferro che non concede distrazioni si troveranno di fronte domenica mattina i pari età dell' Olimpic Trezzanese . Come dimostrato nella partita di due domeniche fà tra le squadre di Prima Categoria la Trezzanese ha un ottimo settore giovanile . Appuntamento perciò per una bella sfida alle 10.00 di domenica al Comunale di Brembate.

Giovanissimi 94. Dopo la bella vittoria di domenica sull'Excelsior i ragazzi di Del Prato ( squalificato ) avranno l'occasione per confermare quantro di buono si è visto soprattutto nel secondo tempo al debutto. La squadra votata all'attacco , dove spiccano alcune talentuose individualità , sarà di scena domani alle ore 10.00 a Pontirolo , contro la quotatissima Pontirolese.

Giovanissimi 95.Trovare stimoli quando si gioca contro squadre di Società blasonate non è difficile , figuriamoci per questi ragazzi che affrontano tutte le partite con determinazione e grinta . Dopo aver battuto la Voluntas Osio sul proprio campo è la volta della Tritium . Appuntamento perciò alle 11.00 a Brembate sul sintetico di via Marconi . Spettacolo assicurato.

Esordienti 96. Dopo la sconfitta onorevole di sabato a Zogno . Mister Ruggeri guiderà i suoi ragazzi alla ricerca dei primi punti contro l'Oratorio San Tomaso . Al Comunale ore 14.30.

Esordienti 97/98 Campionato . alle 17.30 a Sabbio contro i locali . Sabato scorso bella vittoria con partita combattuta . Avanti così . Oggi Sabbio - Brembatese.

Pulcini 99 . Facile vittoria sabato scorso per 12 a 0 .Oggi a Madone con inizio alle 14.30 Rotondi saggerà con i suoi baby calciatori se il Madone sarà all'altezza .Sarà di nuovo goleada ?

Pulcini 2000 . Mister Coffetti affronterà con i Pulcini più piccoli alle 14.30. sui campi di calcetto l'Oratorio Cologno .

Scuola Calcio . Solita partitella in famiglia per i bambini del 2001-2002 in attesa del Gioca Gol alle 15.30 sui campetti di calcetto del Centro Sportivo.


Marco Del Prato


***

venerdì 3 ottobre 2008

Brembatese - Borgosatollo la cronaca di Numa

F.C.BREMBATESE – BORGOSATOLLO 1- 1


Marcatori: 25’ Gerardini - 91’ Magri

BREMBATESE ( 4-4-2): Suardi, Zilli, Ravizza, Belotti D, Magni, Zonca( 39’s.t. Pagnoncelli), Citrino ( 25’ s.t. Longhi), Belotti G ( 38’ s.t. Barbarossa), Magri, Sala ( 35’ s.t. Del Prato), Ravanelli ( 10’s.t. Calanni ).
All. Monzani E.
BORGOSATOLLO( 4-4-2): Romano, Colossi, Bernardelli, Scotuzzi, Zapponi, Pelati, Baresi (36’ Limata), Palamini, Gerardini ( 18’s.t. Ragni), Larini, Manessi ( 12’ s.t. Braga).
All. Salomoni.
Arbitro Vigano ( Lecco)
Note. Spettatori 35, Tiri in porta 10
Falli: 12 - 14
Angoli: 2-0
Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t.

La Brembatese scesa in campo stasera non era la solita . La sera autunnale, le tante seconde linee in campo sta di fatto che ha rischiato di subire una brutta sconfitta , recuperata al novantunesimo, in piena zona Cesarini dopo che Mister Monzani sostituisce mezza squadra ( in coppa sono previste 5 sostituzioni ).
La Brembatese avrebbe potuto anche vincere questa partita con un po’ più di coraggio, nell’anticipare le sostituzioni dato che nell’ultima parte della gara sono state diverse le occasioni, di pareggiare, avendo maggior tempo a disposizione si sarebbe anche potuto vincere.
Il Borgosatollo si presenta sul campo con un quadrato 4-4-2 e con delle fasce molto talentuose, in particolar modo Baresi che ha dato del filo da torcere ai nostri centrocampisti e difensori. La partita, giocata a centrocampo vede il primo vero tiro in porta, effettuato dal Borgosatollo allo scadere del primo quarto d’ora di gioco. La Brembatese risponde al ventunesimo, anche in questo caso senza problemi per l’estremo difensore bresciano. Al 25’ p.t. un disimpegno sbagliato di Ravizza, ribatte Scotuzzi e la palla finisce a Gerardini solo soletto sul dischetto degli undici metri, due passi verso Suardi e gol del vantaggio. La risposta della Brembatese nonsi fa attendere, Zonca per Ravizza cross per Citrino che di testa accarezza la traversa. Al 36’ Sala si porta la palla sul fondo, vistosi chiuso serve Ravizza, che tutto solo al limite dell’area, effettua un poderoso nonché insidioso tiro da trenta e più metri, il portiere avversario non può che respingere alla bella e meglio sopra la traversa. Poi calma piatta fino al riposo. La ripresa non vede nessun cambiamento di ritmo, e il Borgosatollo , chiude con facilità le timide reazioni offensive dei Brembatesi.
Qualcosa cambia in meglio al decimo della ripresa. Esce Ravanelli ed entra Calanni, la squadra comincia a muoversi con più raziocinio, ma ancora niente. Magri cha appare stanco per il troppo correre nella prima frazione di gioco, lascia a Sala il compito di disturbare la ripresa del gioco avversario. Il cambio marcia, arriva al 25’ s.t. quando Longhi sostituisce Citrino, la squadra si distende con sicurezza e comincia a macinare gioco, anche se di grosse opportunità non se ne vedono. Al 30’ s.t. è la volta di Del Prato che rileva Sala. È lui che al 91’ in pieno recupero pizzica di testa una palla contesa sul margine destro dell’area avversaria, per Magri che con un guizzo dei suoi realizza il gol del pareggio.
Pareggio stra-meritato.


Numa


***

Al segna sempèr lù...

Magri... ancora una volta .... è lui a togliere le castagne dal fuoco con una "castagna" appena dentro l'area dopo una doppia spizzata di testa di Longhi e Del Prato a partita finita.....
1 a 1 e un pareggio che rimanda tutto alla prossima in terra bresciana.
Alla fine fa tutto la Brembatese che regala un gol al Borgosatollo ....disimpegno insistito di Ravizza sulla sua trequarti ... rimpallo favorevole agli ospiti e giocatore bresciano solo davanti a Suardi....gol facile facile....
Poi solo Brembatese .... e alla fine il meritato pareggio.
A domani per cronaca e tabellini di numa


Marco Del Prato

***

mercoledì 1 ottobre 2008

A volte rientrano.....

Si è rivisto Zezza .... Il forte e alto difensore degli allievi 92 reduce dall'incidente motociclistico è rientrato questa sera ....prime sgambate sul campo , dove anche Calchi con il tutore alla caviglia inanellava giri su giri per mantenere la forma in attesa del totale recupero...
Speriamo di rivederli entrambi presto in campo come daltronde tutti gli infortunati di tutte le altre squadre.

Marco Del Prato


***

Prima Squadra - Ritorna la Coppa Lombardia

Domani alle 20.30 Brembatese - Borgosatollo al Comunale.
Qualche defezione per la prima squadra , assenti per infortunio , Barachetti , Calchi , Donisetti e Vitali, per impegni di lavoro Cominetti , per squalifica Zonca Alessandro.
Si ricorre pertanto alla Juniores con la convocazione di Bonetalli Mattia e Pagnoncelli Andrea.
Il Borgosatollo dopo tre giornate di campionato ha 6 punti , frutto di due vittorie e di una sconfitta patita proprio domenica sul campo del Manerbio.
La Coppa Lombardia , oltre ad essere una competizione stimolante per la possibilità di confrontarsi con realtà calcistiche di altre province , offre l'occasione agli allenatori di inserire quegli elementi che in campionato trovano poco spazio , per saggiarne la forma e l'impatto con la "partita vera" , che le amichevoli , se pur combattute non offrono mai.
Oltre a ciò , la squadra vincitrice , accede d'ufficio alla Promozione, come accadde lo scorso anno allo Scanzorosciate.

Speriamo in una cornice di pubblico degna dei sedicesimi di Coppa Lombardia perchè anche l'incitamento è importante in queste competizioni.

Marco Del Prato


***

Juniores.....Disastro !!!!!!

Brembatese - Or. Cologno 3 - 4
reti: Alfano , Alfano , Ravanelli.

Non ci sono parole per commentare una debacle simile , ma ci sono senz'altro i motivi .
Una squadra che chiude il primo tempo in vantaggio per 3 a 1 e che nel secondo crolla come è successo ieri sera oltre ha dimostrare poca personalità mette in luce i soliti difetti di questa categoria... : poca gente agli allenamenti , assenze ingiustificate , defezioni all'ultimo momento , insomma ....niente di nuovo sotto il sole.
I due splendidi gol di Alfano lasciano ancor più l'amaro in bocca perchè mettono in risalto il potenziale inespresso di questa squadra ...
Spiace per quegli 10/11 elementi che invece si impegnano lottano e alla fine raccolgono un pugno di mosche.Tra l'altro sul 3 a 1 c'era anche una risicata possibilità ( pareggio tra Almè e Excelsior) di passare il turno.
La Coppa Lombardia si chiude così ..... peccato.

Marco Del Prato

***