lunedì 29 giugno 2009

Prime Presentazioni

Venerdì 03 luglio alle ore 20.30 presso il Centro Sportivo verrà presentata la rosa degli Allievi Provinciali e il relativo Staff Tecnico.

Sabato 04 Luglio alle 17.30 sarà il turno della Juniores Provinciale .

Per la Prima Squadra si dovrà attendere l'ultima settimana di Luglio .
Intanto è confermato l'arrivo dalla Juniores Campione Regionale del Pontisola di Luca Nava ( 90 ) centrocampista .


Marco Del Prato


***

giovedì 25 giugno 2009

Calciomercato Brembatese (1^ puntata)

Dopo il passaggio ufficiale in Promozione la Società ha dato il là a quel programma che dalla sconfitta con il Brugherio in poi doveva necessariamente tenere conto delle due opzioni : Prima Categoria o appunto Promozione .
I due programmi avevano come unico punto fermo l'inserimento , comunque fossero andate le cose , di ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile .
Preso atto del fallimento della Juniores erano i ragazzi del '92 ( peraltro già parzialmente inseriti nella rosa della Prima Squadra durante l'anno ) a darci le maggiori garanzie per il futuro e quindi ad entrare in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra per la stagione 2009-2010.
La crisi economica che impera in tutti i settori non poteva non colpire il mondo del calcio e come si legge anche in questi giorni sui maggiori quotidiani sportivi , dalla Serie A alla Terza Categoria la parola d'ordine è "contenere i costi".
Tuttavia non era e non è nostra intenzione smantellare la Squadra come qualcuno ha ipotizzato.
Preso atto che la Brembatese ha già tra le sue fila validissimi giocatori , in prevalenza giovani , si tratta di salutare con riconoscenza e un pizzico di commozione qualcuno , di mandare qualcuno a farsi le ossa in categorie inferiori e di inserire qua e là giovani di talento che ci permettano in amalgama con giocatori di buon livello di ben sperare per i prossimi anni.
La prima pietra posata per la costruzione della Brembatese 2009-2010 è stata l'ingaggio di Massimo Ottolenghi , brillante allenatore della Juniores Regionale del Pontisola.Vincitore del titolo regionale .
Poi il botto della riconferma di "Bomber" Magri che corteggiato e adulato da molte Società anche di categoria superiore alla fine ha sposato il programma societario accettando di rimanere anche per il prossimo anno a gonfiare le reti delle squadre avversarie.
Il secondo acquisto in ordine di tempo è Manuel Osio (1983) , brembatese di nascita e di residenza , lo scorso anno al Brembate Sopra da dove arriva anche , via Pontisola , Simone Locatelli (1987) forte difensore centrale già seguito dalla Brembatese lo scorso anno .
Per i giovani , preso atto degli inserimenti di cinque dei nostri 92 nella rosa dalla Tritium fresco vincitore del prestigioso Trofeo Cassera è di ritorno un altro brembatese DOC , Luca Paganelli (1992) . Questi sono gli accordi conclusi , altri che si leggono anche sui giornali locali , sono in via di definizione e per scaramanzia li pubblicherò quando saranno definiti in toto.

Alla prossima.


Marco Del Prato


***



martedì 16 giugno 2009

Giovani e regole discutibili.....

Di tutto mi si può accusare ma non certo di non perorare la causa dei giovani nel calcio .
Ho allenato per 9 anni i ragazzi e figuriamoci se non sono favorevole al loro impiego nelle prime squadre .
Il prossimo anno in Promozione ed Eccellenza ci sarà l'obbligo di schierare "sempre" almeno 3 giovani (addirittura 5 !!! in D) la regola minima è un ragazzo del '91 , un ragazzo del '90 e un ragazzo dell'89 o inferiore ... tre 91 o due 91 un 89 o addirittura tre 92 ecc ecc ecc .
Tuttavia personalmente ritengo e ho sempre ritenuto questa regola quantomeno discutibile !!!!!!!
Ma come ? Direte ...hai appena affermato di essere "pro-giovani"e sei contrario a una regola che obbliga le società a schierarli ?
Si ! E spiego anche perchè e chi trae beneficio da questo....
Io sono del parere che qualsiasi Direttore Sportivo , qualsiasi Presidente che avesse tra i suoi un giovane bravo lo impiegherebbe comunque al di là delle regole ! Al Milan per fare un irriverente esempio non servì la regola per far debuttare Maldini a 16 anni in serie A .... così come non serve la regola all'Atalanta per fare debuttare ogni anno 4/5 ragazzi in serie A.
Con la regola invece oltre a dover "obbligatoriamente" inserire ragazzi non ancora pronti si agevolano le Società più ricche e blasonate che traggono doppio beneficio da tutto ciò .
Il "saccheggio" comincià già dai pulcini .... sedicenti "osservatori" si intrufolano in ogni torneo e forti del loro blasone si accaparrano i ragazzini più bravi promettendo ai genitori chissà quale roseo futuro ...
Una volta cresciuti eccoli servire appunto per "fare la regola " girati alle altre Società che si devono svenare anche per un semplice prestito ... dato che i loro settori giovanili sono già stati svuotati dei migliori ....
Tutto ciò crea ogni anno schiere di giocatori validi ma "inutili" perchè fuori età .... quest'anno è il "turno" degli '86 ....
Diamo il tempo ai giovani di crescere e lasciamo che siano gli allenatori e i tecnici a decidere se siano validi o meno per essere impiegati nelle prime squadre ... farlo a tavolino per interessi economici di poche società è a mio parere sbagliato oltre che deleterio per i giovani medesimi.

Marco Del Prato

***

lunedì 15 giugno 2009

OTTOLENGHI NUOVO MISTER.

Finalmente è sciolto il mistero, Massimo Ottolenghi è il nuovo allenatore della Brembatese ,guiderà la squadra gialloblu nel prossimo campionato di Promozione.
Il quarantunenne tecnico originario di Cesano Maderno, si è in questa stagione posto all'attenzione del calcio provinciale grazie alla vittoria del campionato Juniores Regionale ed al raggiungimento del terzo posto nella fase nazionale con il Pontisola.
Nella sua carriera di calciatore , ha militato diversi anni nelle giovanili dell'Inter, per poi essere meglio conosciuto quale bomber di Caratese e Renate.
A lui i nostri migliori auguri per raccogliere e continuare con successo l'eredità lasciata da Emilio Monzani.

Nella serata di oggi grazie all'incessante lavoro del nostro Direttore Sportivo Marco Del Prato , è stato raggiunto l'accordo con il Bomber Hebert Magri per il prolungamento del suo contratto con la F.C. Brembatese anche per la prossima stagione.

Auguri a tutti.

Claudio Panseri

Pulcini 99 2° Posto


Sconfitti di misura 1 a 0 dalla "mista" 98/99 della Ghisalbese in finale in Pulcini 99 conquistano il 2° posto del Torneo di Canonica d'Adda.
Ultimo atto di una positivissima stagione per i ragazzi allenati da Mister Rotondi
Arrivederci a Settembre ! Buone Vacanze a tutti !

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL


PICCOLI AMICI 2002
"TORNEO DI CANONICA D'ADDA"

CANONICA CALCIO-BREMBATESE 0-3 BARBIN,DEL GIACCO,MACAIONE

Sul campo di Canonica d'Adda si è giocato la finale per il primo posto dove i nostri piccoli campioni si sono imposti con un secco 3 a 0.
Bravi campioni!!!
Arrivederci a settembre per un'altra esaltante e vittoriosa stagione.

domenica 14 giugno 2009

Finita la stagione. Grazie a tutti.

Con le ultime squadre impegnate oggi nei tornei giovanili,termina la stagione calcistica 2008/2009 della F.C.Brembatese.
Un'annata ricca di impegni e di soddisfazioni culminata in due momenti che ritengo principali.
Il successo ai play-off della Prima squadra ed il conseguente salto in Promozione,lasciatemelo dire frutto principalmente di programmazione e investimenti della società (sicuramente molti non saranno d'accordo con mè) ,ed il 5° Torneo Nuova Demi che ha visto giungere al nostro centro sportivo più di 1000 persone tra calciatori tecnici e pubblico,disputato ad altissimo livello e senza la minima sbavatura sul piano organizzativo (un grande successo).
Ma dalla prima squadra alla più piccola dei pulcini è stato molto bello vedere e seguire per l'intera stagione tantissimi ragazzi giocare,gioire e anche ogni tanto piangere per le vittorie o le sconfitte ottenute delle nostre squadre su tutti i campi della Lombardia.
Naturalmente qualche pagina negativa c'è stata, a cominciare da un Campionato Juniores molto negativo dovuto anche ad alcune nostre scelte sbagliate ,e qualche squadra giovanile che ha faticato più del previsto forse anche perchè inserita in campionati molto competitivi e difficili.
Per tutte le nostre compagini giovanili sulle quali è fondato il futuro della F.C.Brembatese è stata un'importante stagione di crescita e di esperienza.
Abbiamo cercato con tutti di essere il più possibile presenti e vicini nell'intento di risolvere quei problemi settimanali o quotidiani che nascono all'interno di ogni squadra.
Ovviamente da parte mia ringrazio tutti,dai miei più stretti collaboratori a coloro che ho avuto meno possibilità di seguire da vicino ma che svolgono un lavoro costante e continuo a servizio della F.C.Brembatese.
Inoltre non posso dimenticare gli scrittori di questo bellissimo sito che hanno raccontato con entusiasmo e competenza per l'intera stagione la vita e le vicende della F.C.Brembatese.
A tutti quanti non posso fare altro che dire GRAZIE.

Termina oggi una stagione ,ma è già ore di iniziarne un'altra, ed il mio mandato di presidenza della società volge al termine.
Ho assunto questo incarico quasi tre anni fa in un momento molto difficile con l'impegno di traghettare la Brembatese verso nuovi e migliori lidi.
Sono certo che ci siamo riusciti ,tornando in Promozione ,creando un settore giovanile completo ed all'avanguardia e riorganizzando la società con dirigenti più competenti e preparati..
Auspico che nel paese di Brembate possano emergere nuove figure di appassionati ,ma soprattutto di imprenditori che possano continuare e dare più energia al lavoro fin ora svolto.

Auguro a tutti una Buona Estate ,anche a chi lavorerà ininterrottamente per preparare e organizzare la prossima stagione sportiva.
Arrivederci a tutti alla ripresa delle attività dopo Ferragosto.

Claudio Panseri.

sabato 13 giugno 2009

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: "TORNEO DI CANONICA D'ADDA"Categoria 2002
LEVATE-BREMBATESE 1-6 MACAIONE (4),DE VITA (2)
PARTITA SENZA STORIA PER I NOSTRI PICCOLI CAMPIONI CHE SI IMPONGONO ALLA GRANDE CONTRO I PARI ETA' DEL LEVATE.
DOMANI ALLE 16.00 FINALE PER IL PRIMO POSTO.
FORZA RAGAZZI!!!!!

venerdì 12 giugno 2009

Programmazione e crisi ...

Con l'allenamento di ieri sera si è praticamente chiusa la stagione agonistica del F.C. Brembatese.
Una stagione positiva e non solo per il passaggio in Promozione ma anche e soprattutto per la conferma di risultati del settore giovanile , che Juniores a parte , gratificano la Società degli sforzi compiuti negli anni scorsi.

Ora è tempo di programmare la Stagione 2009-2010.

Molti che leggono queste pagine hanno sperimentato attraverso i colloqui cosa intenda la nostra Società per "programmazione" .
Con i colloqui individuali abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino la realtà di ciascuna categoria e di conseguenza di programmare per tempo le rose di ciascuna squadra colmando dove necessario , lacune tecniche , di ruolo e di guida tecnica .
Ripartiremo perciò ad Agosto con squadre ancor più competitive e motivate con l'obiettivo esplicito di centrare almeno un passaggio alla categoria Regionale.

La Prima Squadra merita un discorso a parte .

La crisi economica non ha risparmiato il mondo del calcio e dalla Serie A alla Terza Categoria la parola d'ordine è "ridurre i costi" .
Ridurre i costi non significa come qualcuno ha già affermato "smobilitare" , proprio per il discorso fatto prima sulla "programmazione" , la F.C. Brembatese negli ultimi anni si è premurata , assicurandosi giocatori giovani e di categoria e facendo crescere il proprio settore giovanile , di gettare le basi per ben figurare in Promozione che riteniamo sia la categoria più confacente al nostro bacino d'utenza e alla consistenza del nostro settore giovanile. L'apporto di qualche giocatore d'esperienza rimane comunque necessario e in questo senso andranno alcune conferme.
Non abbiamo la presunzione di pensare che la nostra scelta debba essere per forza condivisa da tutti , ognuno deve per quanto possibile fare il proprio interesse , riteniamo tuttavia di garantire anche per quest'anno a chi voglia indossare la casacca giallo-blù , un ambiente ideale per fare calcio a questi livelli.


Marco Del Prato


***

giovedì 11 giugno 2009

Ultimo Allenamento

Questa sera la Prima Squadra fresca di passaggio in promozione si ritroverà per l'ultimo allenamento ... per il "sciogliete le righe" sul campo ... ci si vedrà poi in seguito per festeggiare con una cena il passaggio alla categoria superiore.
Come ormai pubblicato anche da alcuni giornali sarà anche l'occasione per salutare Mister Monzani che conlcuderà con oggi il suo ottimo lavoro alla Brembatese.
Due anni positivi e pieni di soddisfazioni culmiati appunto con la Promozione.
Personalmente da queste pagine mi sento di ringraziarlo e per avermi aiutato in questo mio nuovo ruolo . Prima che un allenatore , un uomo .
Anche per altri protagonisti di questa splendida cavalcata verso la Promozione sarà l'ultima occasione di calcare il terreno del Comunale ....
A tutti i partenti rivolgo sin d'ora il mio più sentito e riconoscente ringraziamento per il contributo dato alla squadra .... e alla Società .


Marco Del Prato

***

Accolto il RICORSO per MAURO ZONCA

dal comunicato ufficiale n° 47 dell'11 giugno 2009

Reclamo Società FC Brembatese PLAY-OFF Camp. 1^ Cat. Girone L
Gara Brembatese/Agrate del 24/05/2009
C.U. n.45 del CRL datato 28/05/2009

La società BREMBATESE ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha squalificato il calciatore Mauro ZONCA per 8 Gare, lamentando che il comportamento del calciatore sanzionato, per quanto eccessivo nella sua manifestazione di dissenso nei confronti dell’arbitro, meritava una sanzione minore di quella inflitta.
La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari,rileva:
esaminato il ricorso si evince che i comportamenti rilevati dal direttore di gara, vengono sostanzialmente ammessi.
Del resto il referto arbitrale costituisce fonte privilegiata di prova.
Rispetto alla sanzione adottata dal GS emerge che, il contatto fisico nei confronti dell’arbitro è stato di lieve entità.
In ragione del fatto che il comportamento successivo è stato comunque irriguardoso, tenuto conto dell’assenza di ogni elemento di violenza, Questa Commissione ritiene di poter ridurre la sanzione inflitta in prime cure.
Tanto premesso e ritenuto, in parziale accoglimento del reclamo proposto
RIDUCE
la squalifica del calciatore Mauro ZONCA a 5 GARE si dispone l’accredito della relativa tassa a favore della
reclamante, se versata.

lunedì 8 giugno 2009

PROMOZIONE ! La cronaca di NUMA

Casalpusterlengo: Vizigalli, Zani, Fedeli, Anelli, Pezzoni, Grazioli, Omini (70’ Segalini), Locatelli, Croce, Maraboli, Guglieri.

All. Dagradi.

F.C. Brembatese: Suardi, Donizetti, Ravizza, Mazzola, Magni, Belotti G, Calanni ( 85’ Zilli), Calchi(87’ Zonca A), Magri, Longhi, Sala ( 65’ Pagnoncelli).

All. Monzani E.

Arbitro Sig. Grimaldi ( Mantova)

Collaboratori Sig.ri Fontanisi, Cipolla

Amm. Locatelli,Grazioli, (Casalpus)

Marcatori: 44’p.t.Magri; 94’ Zilli.

Spettatori: 400

La cornice di pubblico che si è presentata oggi al comunale di Casalpusterlengo era quella delle grandi occasioni. Un pubblico che sperava ben altra prestazione dei suoi beniamini, dopo il positivo dell’andata in quel di Brembate.

La formazione di casa non ha mai creato pericoli alla Brembatese, che ha spadroneggiato nella metà campo avversaria in lungo e in largo, calciando a porta dodici volte contro le due dei padroni di casa. Poi il gol del meritato vantaggio al 44’ quando su calcio d’angolo, Visigalli valuta male la traiettoria la palla arriva sui piedi di Magri che ringrazia.

La ripresa la formazione di casa cerca di superare il centrocampo avversario con lanci lunghi per le due punte, senza pero mai creare problemi alla difesa locale.

Quando ormai si attendeva il triplice fischio, Ravizza dalla sinistra pesca Zilli con un diagonale di oltre quaranta metri, Zilli incorna di testa la palla s’impenna con una parabola assassina che sorprende Visigalli.

La vittoria odierna spalanca le porte della promozione per la Brembatese, che rivedremo appunto in Promozione.

Numa

domenica 7 giugno 2009

F.C. BREMBATESE è PROMOZIONE

F.C. BREMBATESE: PARTITA DELLA VITA...
CASALPUSTERLENGO-BREMBATESE 0-2
Ciao a tutti i tifosi della mitica BREMBATESE.
Ho ricevuto ora la notizia della grande vittoria della prima squadra che sul difficilissimo campo del CASALPUSTERLENGO ha imposto la legge del più forte giocando una partita sempre all'attacco e lasciando ben poche occasioni ai padroni di casa.....PROMOZIONEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA BREMBATESE!!!!!!GRAZIE RAGAZZI!!!!!

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: "TORNEO DI CANONICA"CATEGORIA 2002
VIRTUS BRIANZA-BREMBATESE 1-2 BARBIN(2)
Ultimo torneo della stagione per i nostri piccoli campioni,
Al comunale di Canonica d'Adda si è disputata la prima partita di questo ultimo impegno stagionale,dove i nostri piccoli se pur soffrendo hanno vinto la partita...
Bravi ragazzi....
Prossimo impegno BREMBATESE-LEVATE...FORZA RAGAZZI.....UN SOLO GRIDO!!!VINCERE!!!!

sabato 6 giugno 2009

Domani ultimo atto

Domani a Casalpusterlengo , và in scena l'ultimo atto di questa stagione . Al di là del risultato finale è stata una stagione positiva per la nostra Società . Una stagione intensa , piena , senza mai momenti di pausa dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio ... 230 atleti , 12 squadre , allenatori , accompagnatori , dirigenti .... e genitori-tifosi ....un piccolo esercito giallo-blù.
Domani cala il sipario ... se sarà  successo o no gli applausi ci saranno comunque perchè gli attori , tutti gli attori lo meritano .


Marco Del Prato

ps: Grazie Bruno ! E grazie anche a tutti quelli come te ,Numa , Filippo , Villa Fan Emanuel ecc ecc che hanno contribuito a rendere questo blog un punto di riferimento importante per tutti i " brembatese fans" e non . Inoltre la tua ironia e simpatia spero contribuisca "a prendersi meno sul serio "...in fondo ..il calcio.. sembrano parole scontate resata "un gioco ".

***

Un saluto a tutti i "vecchi" del 92 ed ai "ragazz del 95"

Vorrei salutare tutti "vecchietti del '92" ed augurare loro una buona estate rilassante sia per chi lavora sia per chi studia, con la speranza di rivederli in campo a settembre, così, almeno al sabato pomeriggio saprei cosa fare.....................ahahahahahah! in bocca al lupo a quelli che fanno il salto in 1a squadra.... ve lo meritate davvero.

Un saluto particolare anche ai "ragazzetti del '5" compagine che già mi ha fatto soffrire nei tornei di questa fine stagione, così per prepararmi alla prossima.... eheheheh ci sarà da fare piangere un po' di squadre l'anno prossim, ne sono certo.
A voi ragazzi voglio augurare un'estate di divertimento e riposo, sperando che la scuola sia andata bene. Così a fine agosto alla ripresa sarete ben pronti per ricominciare una stagione di calcio.

Saluto, certamente, anche i genitori, sia dei "vecchietti" che dei "ragazzini" buon estate e buone ferie, siate severi... ma nemmeno troppo con i vs ragassss!

eheheheheh

ci rivediamo alla ripresa!

oosppppsss!! un saluto ai capi dimenticavo:

salve presidente Claudio Panseri buone ferie, ciao Del Prato Marco buoni grattacapi (e grazie), ciao Spazzini, ciao Ilario Isidoro Veronica Elena etc!

ciao Roby , ciao a tutti gli allenatori

Buone ferie


arrivederci

mercoledì 3 giugno 2009

A MONZA e SARNICO il 5° NUOVA DEMI

In una splendida giornata soleggiata e ventilata con una cornice di pubblico a dir poco spettacolare sono risultate   MONZA ( società professionistiche) e SARNICO (società dilettantistiche ) le vincitrici del 5° TORNEO "NUOVA DEMI ".



















Cat. Professionisti
I vincitori del MONZA  premiati dall'Arch. Mario Doneda per la NUOVA DEMI spa



















Cat. Dilettanti
I vincitori del SARNICO premiati dall'Arch. Mario Doneda per la NUOVA DEMI spa

Presto sul sito ufficiale della Brembatese www.brembatese.com tutti i risultati e le foto delle premiazioni.

martedì 2 giugno 2009

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: GIORNATA FINALE GIOCAGOL 2009
Bellissima giornata a Cologno al serio dove i nostri piccoli se pur giocando al di sotto delle loro potenzialità hanno dimostrato un buon gioco collettivo.Un sentito ringraziamento al mister COFFETTI ed EUSTACCHIO che hanno dimostrato di avere un forte senso di attaccamento ai bimbi e non solo...dimostrando di essere superiori a quelle critiche sterili ed inutili fatte da alcuni genitori che pensano che i propri figli siano meglio degli altri.














Un grazie di cuore alla società e a tutti quelli che hanno permesso ai nostri piccoli di divertirsi e giocare in questa lunga e meravigliosa stagione calcistica.