mercoledì 29 dicembre 2010

COMUNICATO DELLA SOCIETA

CAMBIO DI GUIDA TECNICA CATEGORIE ALLIEVI ECCELLENZA 94 ED ALLIEVI FASCIA 95


La F.C.Brembatese comunica che a partire dalla ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia fino al termine della stagione,la squadra ALLIEVI ECCELLENZA 94 sarà affidata al tecnico ROBERTO TIRONI ,mentre la squadra ALLIEVI DI FASCIA 95 passerà sotto la guida del Direttore Sportivo MARCO DEL PRATO.
Naturalmente l'intento della società è quello di scongiurare la retrocessione dal Campionato Allievi di Eccellenza che pregiudicherebbe l'intera programmazione futura riguardante queste categorie.
I due nuovi allenatori ai quali va il nostro augurio di buon lavoro si presenteranno ai ragazzi in occasione del primo allenamento dopo la pausa.
A nome mio e della società esprimo un sentito ringraziamento a GIOVANNI ROTA ,che resterà all'interno della F.C.Brembatese assumendo altri incarichi, per il lavoro sin ora svolto con la massima serietà e dedizione.

Claudio Panseri

martedì 28 dicembre 2010

SCUOLA CALCIO - Ripresa Allenamenti 2011

Gli allenamenti riprenderanno Martedi 11 gennaio - ore 16.30 e proseguiranno con il seguente calendario:
Giovedi 13 ore 16.30
Sabato 15 " 15.00
Martedi 18 " 16.30
Giovedi 20 " 16.30
Domenica 23 ore 9.30 2° Torneo Brembatese (collegarsi al sito www.Brembatese.com per maggiori informazioni)
Martedi 25 ore 16.30
Giovedi 27 " 16.30
Sabato 29 " 15.00

Gli allenamenti si faranno sul solito campetto non avendo, al momento, comunicazioni riguardo la palestra/campo al coperto.

giovedì 23 dicembre 2010

Giovanissimi Eccellenza (’96):Serata di festa e Auguri


Martedì 21 dicembre la squadra dei giovanissimi si è ritrovata per la tradizionale “pizzata” offerta dalla società in occasione del S. Natale. Giocatori, allenatori, genitori e dirigenti (rappresentati dal presidente Panseri, dal direttore generale Spazzini e dal responsabile del settore giovanile Colleoni) hanno trascorso la simpatica serata presso la pizzeria “Al Rondo” di Terno d’ Isola.


Giovanissimi Eccellenza (’96):Programma ripresa allenamenti

Di seguito il programma allenamenti gennaio 2011:

Venerdì 7 gennaio, ore 19,00
Domenica 9 gennaio, ore 10,00
Da Martedì 11 gennaio come da programma annuale (martedì e venerdì ore 19,00)


N.B.: il servizio trasporto organizzato dalla società riprenderà il giorno 10 gennaio

mercoledì 22 dicembre 2010

Auguri da Marcello Coffetti


AUGURI DA MARCELLO COFFETTI

A TUTTI I RAGAZZI, GENITORI E STAFF COMPLETO DELLA F.C. BREMBATESE, CON CUI HO COLLABORATO IN QUESTI LUNGHI ANNI, AUGURO FELICI E SERENE FESTIVITA.
Marcello Coffetti

martedì 21 dicembre 2010

DUE VOLTI NUOVI PER LA BREMBATESE

Durante la cena pre natalizia con la squadra il presidente Panseri ed il Direttore Sportivo Del Prato hanno ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori : Stefano Perego ed Angelo Verga (entrambi classe '91).

Scelta quasi obbligata quella di ricorrrere a dei giovani per rispettare le esigenze di contenimento delle spese che hanno precedentemente portato la società alla dolorosa scelta di lasciare liberi tre elementi di provata capacità ed esperienza come Osio, Magni e Zonca.

Verga è un difensore che arriva dal Mapello dopo aver militato nelle giovanili di Aurora Terno, Isola e Pontisola.
Perego è una 'mezza punta' proveniente dal Ciserano (in precedenza nel settore giovanile del Monza e poi a Merate).

I due giocatori serviranno a rimpolpare l' organico della prima squadra e a ricorrere con minor frequenza a 'prestiti' dalla juniores per permettere a questa formazione di giocarsi al meglio tutte le carte per raggiungere un altro degli obiettivi stagionali : la vittoria del campionato di categoria per accedere l'anno prossimo al torneo regionale.

sabato 18 dicembre 2010

ALLENAMENTO PRIMA SQUADRA

AVVISO PER PRIMA SQUADRA : Domani mattina Domenica 19 gennaio allenamento ore 11.00 presso centro sportivo , portare scarpe anche da palestra . Chi non potesse è pregato di comunicarlo al sottoscritto o a Mister Ottolenghi.

TUTTO SOSPESO

18/12/2010

copertina
SOPENSIONI GARE DEL 19 DICEMBRE 2010
GARE DEL 19/12/2010

A causa delle precipitazioni nevose che hanno interessato la stragrande maggioranza del territorio, della temperature polari che rendono ghiacciati i campi di gioco, preso atto della sospensione dell’attività da parte di tutte le Delegazioni ad eccezione di Mantova e Pavia, il Comitato Regionale Lombardia, a salvaguardia dell’incolumità degli atleti, sospende tutta l’attività a carattere regionale prevista nella giornata di domenica 19 dicembre 2010.

Se qualche Società ritenesse di avere il campo agibile per la disputa delle partite programmate per domenica 19 dicembre è pregata di comunicarlo via fax (02/21722233 – 02/21722246) entro le ore 13 di sabato 18 dicembre in modo da poter predisporre il programma delle gare in essere che verrà pubblicato sul sito entro le ore 15,00 di sabato 18 dicembre 2010.

venerdì 17 dicembre 2010

LEGA NAZIONALE DILETTANTI

RINVIO GARE DEL 18 DICEMBRE 2010 CAMPIONATI REGIONALI L.N.D. E S.G.S.

A causa delle precipitazioni nevose che stanno interessando il territorio della Lombardia e delle avverse condizioni atmosferiche, il Comitato Regionale Lombardia ha deciso di sospendere le partite del Campionato Juniores Regionale A e B ed i recuperi già programmati ( S.G.S. ) per sabato 18 dicembre 2010. Si informa che l’attività periferica dilettantistica e giovanile, sarà gestita in piena autonomia dalle Delegazioni Provinciali e Distrettuali (verificare le notizie sugli appositi siti internet). Entro le ore 12.00 di sabato 18 dicembre il C.R.L. provvederà ad emettere un ulteriore comunicato stampa per le gare previste nella giornata di domenica 19 dicembre 2010.

ANTICIPI DI CAMPIONATO – RINVIATI

PROMOZIONE

Girone A : Tradate – Marnate Nizzolina

PRIMA CATEGORIA

Girone D: Roncola – Excelsior

Girone F: Calcinato – Vighenzi Padenghe

Girone M: Bresso Calcio - Paderno Dugnano

LE GARE IN RECUPERO IL 17 DICEMBRE 2010

FEMMININE SERIE D - RINVIATE

Girone A : Vercurago – Pontese

Girone B : Agrate – Città di Segrate

ALLIEVI REG “B” ECCELLENZA - RINVIATE

Girone B : Roncalli - Inveruno

Federazione Italiana Giuoco Calcio

Delegazione Provinciale di Bergamo

Via M.Gleno, 2/L - Casa dello Sport

24125 Bergamo

Tel. 035-239780 Fax 035-222441
Sito Internet: http://www.lnd.it

E.Mail: del.bergamo@postalnd.it

Comunicato n. 23bis del 17.12.2010 - STAGIONE SPORTIVA 2010/2011

5.1 GARE DAL 18 AL 19 DICEMBRE 2010

SI COMUNICA CHE , VISTE LE PESSIME CONDIZIONI ATMOSFERICHE, LA NEVE CHE TUTT’ORA CONTINUA A CADERE, LE PREVISIONI DI GHIACCIO DURANTE LE ORE NOTTURNE:

TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA PER LE GIORNATE DEL 18 e 19 DICEMBRE 2010 SONO RINVIATE A DATA DA DEFINIRE.

Il segretario Il Delegato Provinciale

Pietro Fanzaga Geremia Macario

PUBBLICATO ED AFFISSO ALL’ALBO DELLA D.P. DI BERGAMO IL 17 ICEMBRE 2010

SOSPENSIONE ATTIVITA'

Il Presidente comunica a tutti gli atleti ed addetti che sono sospese tutte le attività sportive, allenamenti e partite di oggi e domani, questo fino a nuova comunicazione.

x il Presidente
Amighetti Bruno Luca

mercoledì 15 dicembre 2010

RINVIATA CONCOREZZESE - BREMBATESE

Già la definizione della gara induce a facili ironie : a Concorezzo si sarebbe dovuto giocare il recupero dell’anticipo della 17° giornata. Mi spiego meglio….

Essendo il girone della Brembatese a 17 squadre servono due turni infrasettimanali per mettersi alla pari degli altri gironi. Uno (anticipo della 16° giornata) è stato disputato a fine ottobre; il secondo era in programma il giorno 8-12-2010 (e sarebbe stato l’anticipo della 17° giornata). Le condizioni meteo hanno fatto saltare il turno. Quindi serviva … il recupero dell’anticipo.

Il tempo inclemente delle ultime settimane non è colpa di nessuno. Altrettanto comprensibile anche l’esigenza di mettersi al più presto in pari col calendario visti i numerosi recuperi da effettuare.

Detto ciò, l’idea di far disputare delle partite il 15 dicembre alle 20,30 non sembrava delle più opportune.

Il freddo ed il ghiaccio hanno fatto il resto. Risultato : viaggio inutile a Concorezzo, brevi consultazioni fra terna arbitrale e capitani e tutti a casa per salvaguardare (giustamente) l’ incolumità dei giocatori.

I pochissimi spettatori (o masochisti ?) fra cui ci è parso di scorgere un paio di orsi bianchi ed un lupo siberiano hanno sentitamente ringraziato.

E ora aspettiamo la data del recupero del recupero dell’anticipo….

E’ tutto, alla prossima

lunedì 13 dicembre 2010

Juniores : facile sulla Ve.Ver

Ve.Ver - BREMBATESE 1 - 5

reti : Farina , Farina , Merati , Paganelli F , Previtali A

Partita in discesa per i ragazzi di Todaro che travolgono la Ve.Ver.
Resta solo il Boltiere a chiudere un girone d'andata positivo che vedrà Verdellinese , Pontirolese , Arcene e Brembatese contendersi fino all'ultima giornata la vittoria del Campionato.
Merati Marco (foto)

****
Marco Del Prato

domenica 12 dicembre 2010

I Giovanissimi ’96 pareggiano a Romano

Secondo pareggio consecutivo dei Giovanissimi ’96, che escono imbattuti dal difficile (in tutti i sensi) campo di Romano di Lombardia, contro i pari età della Corte Romanese.
Nonostante le reti inviolate (risultato finale 0 a 0) le occasioni da gol non sono mancate da una parte e dall’altra, con predominio della Brembatese nel primo tempo e un’ottima risposta dei locali nella ripresa, che a tratti hanno assediato la porta dei nostri.
Come nella giornata precedente le condizioni ambientali non sono ottimali, con temperatura molto bassa e fondo del terreno irregolare e ghiacciato.

La cronaca: si inizia in leggero ritardo (causa non puntualità dell’arbitro, che avrà modo comunque di farsi perdonare con una direzione di gara quasi perfetta), ma la Brembatese parte subito con il piede giusto, prendendo il controllo del centrocampo e proponendosi frequentemente in modo pericoloso. Ottima la prestazione di Signorelli, autore di buoni spunti sulla fascia destra dove riesce sempre a creare la superiorità numerica. I suoi suggerimenti avrebbero meritato migliore finalizzazione da parte dei compagni. Si distingue sulla fascia destra anche
Vergani, oggi dirottato sull’esterno per esigenze tattiche: cambia la posizione ma non cambia il risultato, ed il nostro si dimostra come sempre all’ altezza della situazione, sia in fase di copertura che di attacco. Il predominio territoriale non porta però al tanto atteso gol. Al 20’ in una delle rare occasioni in cui i padroni si casa si affacciano dalle parti della nostra area un insidioso tentativo dalla distanza ha il merito di rassicurarci sulla forma di Viviani, che sventa in calcio d’ angolo. Il tempo si chiude senza altre emozioni.
Inizia la ripresa, e la Romanese sembra intenzionata ad osare di più, mettendo in difficoltà il nostro centrocampo ed avvicinandosi più volte pericolosamente alla porta. La pressione viene allentata solamente verso il 10’, quando 3 calci d’ angolo quasi consecutivi per la Brembatese non vengono sfruttati (nell’ ultimo in particolare la palla passa davanti alla linea fatale senza che nessuno la possa toccare). Da questo momento la partita diventa un monologo degli arancioni, che iniziano un vero e proprio assedio. Si distinguono in questa fase l’insuperabile Pirosa (ma non è una sorpresa) e Decè che sforna quella che è sicuramente la sua migliore prestazione della stagione. Le azioni dei locali si susseguono senza sosta e in alcune occasioni il gol sembra proprio in inevitabile. Solo l’ottima prestazione di Viviani (un paio di’ interventi veramente da applausi, oltre ad una costante sicurezza per la squadra) ed un pò di fortuna (leggi palo) consentono ai nostri di mantenere la rete inviolata. Il fischio finale arriva come una liberazione, a sancire il risultato finale di 0 a 0. Per gli amanti delle statistiche si tratta della prima partita del nostro girone che finisce con questo punteggio (e siamo alla 12° giornata…)
Come la domenica precedente, la cosa più importante da segnalare è stata la concentrazione dei ragazzi (anche da parte di chi non ha brillato), che ha permesso di uscire imbattuti per la seconda domenica consecutiva. L’augurio è che dopo i due pareggi arrivi il regalo di una vittoria nella prossima partita, ultima del girone di andata.

Formazione Brembatese: Viviani, Rampinelli, Decè, Pirosa, Vergani, Favini, Signorelli, Fumagalli, Colleoni, Polatti, Palomba (Khouma dal 10’st)

BREMBATESE : CHE SANTA LUCIA !!

VITTORIA CONTRO IL CINISELLO REDUCE DA 6 VITTORIE IN TRASFERTA
PRIMA GARA DELLA STAGIONE SENZA SUBIRE RETI

12-12-2010 : PROMOZIONE GIRONE C ( 14° GIORNATA )

BREMBATESE 3
--------------------
CINISELLO 0

RETI : 23’ pt Allevi, 37’ e 41’ st Recino


BREMBATESE : Busetti, Zilli, Papini, Polatti, Panciulo, S. Locatelli, Zezza, Calanni (9’ st Pierelli), Recino (42’ st Del Prato), Calchi, Allevi (36’ st Paganelli). A disposizione : Bonacina, Nava, Bonomi, Arioldi. All. Ottolenghi
CINISELLO : Martinelli, Bonvini G. (31’ st Cappella), Bertini, Gatti, Bonvini A., Caliendo, Bazzo S., De Giovanni (1’ st Scuderi), Russo , Maggioni, Galbiati. A disposizione : Cavallaretto, Nastri, Bazzo D., Castiglione, Grimoldi. All. Aquilante

Arbitro : Sechi di Crema. Collaboratori : Ardesi e Vassallo di Brescia

Ammoniti : 31’ st Calchi (B), 34’ st Russo (C).

Note: angoli 3 – 2 per la Brembatese; recupero 0’ + 1’; sereno; terreno in pessime condizioni


BREMBATE. Santa Lucia anticipa di qualche ora il suo arrivo e porta alla Brembatese un regalo prezioso : tre punti per certi aspetti inaspettati ma, alla fine dei conti, anche meritati. Inaspettati perché davanti gli uomini di Ottolenghi avevano una delle nobili della classifica, reduce da sei vittorie consecutive in trasferta ! Meritati perche’ dopo il gol di Allevi, una traversa colpita dal Cinisello ed un secondo tempo dal gioco non proprio sopraffino arrivavano, nel finale, i 2 gol di Recino che sigillavano senza troppe discussioni la vittoria gialloblù. A rendere speciale la giornata c’è anche la constatazione che per la prima volta nell’intera stagione la porta della Brembatese è rimasta inviolata e che si è giocato, dopo tempo immemorabile, in una giornata di sole. Certo il campo appariva lo stesso in pessime condizioni ma per questo problema anche Santa Lucia appare francamente impotente…

CRONACA. La prima novità di giornata è Busetti a difesa della porta. Segnalato il rientro di Calanni e Zezza finiscono le note sulla formazione ed entriamo in presa diretta sulla partita. Passano venti secondi e c’è la prima palla-gol. Recino arriva sulla linea di fondo e crossa. Polatti non ci crede e non entra con la necessaria convinzione per dare il colpo decisivo di testa. Retropassaggio della difesa al 4’ con Busetti che esce per spazzare. I primi dieci minuti sono sonnacchiosi e bisogna aspettare il 12’ per registrare un lancio di Calanni per Recino con parata finale di Martinelli.
Il Cinisello entra in cronaca verso il quarto d’ora. Prima Bonvini alza la mira su calcio d’angolo, poi è Galbiati che tenta un tiro-cross che spolvera la traversa e finisce sul lato opposto dell’area.
Risponde la Brembatese al 20’ con una manovra articolata che procura un angolo. Sugli sviluppi del corner Calanni conclude dalla distanza, Martinelli para ma non trattiene : sfera a Recino che alza sopra la traversa da posizione allettante per un bomber del suo calibro. Pochi minuti e la delusione svanisce. Punizione da metà campo, solita battuta lunga di Panciulo, Calchi fa sfilare per Allevi che insacca di giustezza il gol del vantaggio al minuto 23.

Zilli si mette in evidenza con una serie di decisivi interventi difensivi sul binario di competenza e coadiuvato da un sempre attento Locatelli rende innocui gli immediati segni di rivalsa milanese. Al 27’ triangolazione efficace fra Allevi e Calchi che entra nei sedici metri e tenta un dribbling di troppo che l’avrebbe certamente liberato davanti a Martinelli ma, al tempo stesso, permette al difensore di salvare. Punizione senza esito di Bazzo al 29’. Al 30’ Locatelli ferma il duetto Russo-Maggioni salvando in angolo. Busetti respinge di pugno il conseguente traversone ed innesca un contropiede brembatese. Recino salta Bonvini G. ed arriva nei pressi di Martinelli ma, affaticato, gli offre un tiro semplice da neutralizzare.
Al 33’ si capisce che la giornata è di quelle buone. Polatti non rinvia, la palla arriva a Maggioni che si coordina dal limite e offre alla platea una girata da applausi ma la palla va a schiantarsi contro la traversa. Se pensiamo che nella scorsa stagione lo stesso giocatore aveva mortificato la Brembatese con una personale tripletta abbiamo un concreto riscontro che la fortuna (o Santa Lucia...) oggi sarà nostra alleata. Il Cinisello prova a riprendere la parità. Al 35’ reclama per un tiro in area che colpisce Calanni ma l’infortunio al capitano fa pensare che abbia preso la palla con la faccia piuttosto che con parti ‘proibite’. Qualche apprensione al 39’ con alcuni tocchi nell’area gialloblù che per poco non diventano occasioni da tiro per gli avanti avversari. Tuffo ad anticipare Russo di Busetti al 40’ prima dell’ultima nota della prima frazione di gioco. Calanni lancia Recino, forse un metro troppo lungo e Martinelli disinnesca il pericolo anticipando di un soffio l’attaccante.
La ripresa vede Scuderi subito in campo per De Giovanni. Al 47’ il terreno infido rischia di costar caro a Busetti che va in difficoltà su una palla che sembrava innocua. Il salvataggio in out risolve ogni patema. Al 50’ Maggioni largo per Gatti che vede finire di due metri a lato la sua stoccata. Al 52’ Calanni si infortuna, resta in campo un paio di minuti in attesa che Pierelli faccia un minimo di riscaldamento prima di rilevarlo con gli stessi compiti tattici. Al 56’ sfila pericolosamente per tutta l’area una punizione del Cinisello. Tentativo di Bazzo bloccato in due tempi da Busetti.

Stanchezza e terreno iniziano a segnare le gambe dei giocatori ed il gioco è come un aereo in un giorno di sciopero : non decolla. La gara la fa maggiormente la squadra di Aquilante ma, ad onor del vero, i rischi per Busetti sono piuttosto teorici. La Brembatese cerca di tenere botta temendo la ‘maledizione’ del gol subito che finora ne ha sempre contraddistinto le sue prestazioni. Flash di cronaca : al 65’ Locatelli blocca l’iniziativa di Maggioni; al 67’ tiro-cross di Caliendo con Busetti che mette un po’ di apprensione nel suo intervento; al 70’ incomprensione Zilli-Busetti ma non si paga pegno; al 71’ Galbiati-Maggioni-Gatti e tiro fuori.


Si rivedono i padroni di casa al 72’. Angolo di Allevi, sponda aerea di un compagno e palla verso Recino che non coglie l’attimo fuggente. Al 74’ ripartenza di Calchi che allarga per Recino che prova il tiro, smanacciato efficacemente dal portiere. Busetti inchioda a terra una finalizzazione di Gatti al 76’ ed in tribuna si inizia a consultare i cronometri e a sostenere una squadra fisicamente provata. Anche il Cinisello sembra pero’ con la spia della riserva accesa e si tratta di non rischiare eccessivamente e stringere i denti. La gara riserva invece altri colpi di scena.


(Nella Foto Giorgio Recino doppietta per lui oggi )


Al 81’ Paganelli entra in campo a rilevare Allevi e subito nella cronaca. Tocca la prima palla e la sbaglia, offrendola pericolosamente agli avversari. La difesa ci mette una pezza e la Brembatese riparte. Papini vede Paganelli sull’out di destra e gli allunga la palla. Immediato il lancio profondo e preciso per Recino che sembra inizialmente attardarsi nel tiro. Invece il bomber si aggiusta il pallone e torna al gol siglando un 2-0 che mette l’ipoteca sul match.
Animi quasi distesi in tribuna ma l’accoppiata Paganelli-Recino ha in serbo un altro colpo. Il centrocampista va a servire il centravanti , accompagnandone l’azione offensiva. Il ‘nove’ entra in area, potrebbe servire il compagno ma fiuta l’odore del gol e va a concludere personalmente infilando il pallone sotto la traversa del malcapitato ed incolpevole Martinelli. Cala il sipario e la Brembatese irrobustisce la sua anemica classifica con una iniezione sostanziosa di punti e di fiducia.

Prima del riposo invernale ci aspettano ora due scontri diretti per la salvezza : prima a Concorezzo (mercoledì 15) e poi a Cesano Maderno (domenica 19). Entrambi gli scontri saranno in trasferta ma il successo odierno permetterà di affrontarli con una serenità ed una fiducia ben diverse.
E’ tutto , alla prossima

ALLIEVI '94 - LA VITTORIA RESTA ANCORA UNA CHIMERA

La difesa già in clima natalizio "regala " i tre punti agli ospiti
-------------------------------------------------------------
CAMPIONATO ALLIEVI D'ECCELLENZA 13a GIORNATA
-------------------------------------------------------------
BREMBATESE 2
CORTE ROMANESE 4

Marcatori: 10' Annoni (R), 12'st Priska (R), 20'st Previtali (B), 26'st Briguglio (B), 32'st Manenti (R), 35'st Annoni (rig.) (R)

Ammoniti: Nappo e Rizzi (B)

Arbitro: Limonta di Bergamo

Note: Giornata soleggiata ma fredda, terreno di gioco gelato.

BREMBATESE: Pozzi; Quadri, Brembilla, Peliccioli (Lagsaibi); Galli (Garavelli), Verzeni, Scudeletti (Briguglio); Biffi (Rizzi), Previtali, Nappo, Pedruzzi (Marcarini).
All: Rota

CORTE ROMANESE: Galliani: Ferri, Motta, Poli (Mbaye); Del Carro, Priska, Gerbi (Nembrini); Xhani (Manenti), Annoni, Schinelli (Galliani A.), Dognini (Lamera).
All: Nicoli

GRIGNANO - Non sono bastati il ritorno al goal del bomber Previtali ed il pareggio ottenuto in rimonta da Briguglio per dare alla Brembatese almeno un punticino per muovere la classifica, anzi dopo l'illusione del momentaneo pari, i ragazzi di Rota, si son visti scavalcati nel punteggio finale dagli avversari di turno, grazie anche ai cronici errori difensivi presenti ormai in ogni partita di questa infausta stagione.
La vittoria in campionato, manca dalla prima giornata, ma quello che fa specie è che non s'intravede come essa possa arrivare. La grinta e la forza di volontà non mancano di sicuro, piuttosto è il gioco che continua a latitare, una squadra di solisti che solo in rare occasioni dialogano tra loro e quando lo fanno ne vien sempre fuori qualcosa di buono. Certo, forse non era la partita di oggi quella della riscossa, visto che i gialloblù avevano di fronte la seconda della classe e una delle difese più ermetiche del campionato ma il pareggio ottenuto ( più col cuore) dopo essere stati sotto di due reti aveva fatto ben sperare. La Corte Romanese è sembrata una buona squadra con un ottimo impianto di gioco, esperta quanto basta per sfruttare a meglio le amnesie della retroguardia locale ed una volta in vantaggio brava a ripartire con ficcanti contropiedi. Dopo le prime schermaglie iniziali in cui non succede praticamente nulla di rilevante, al 10' gli ospiti passano in vantaggio con Annoni, abile a centrare di testa l'angolino sul cross dal fondo di Xhani con la difesa brembatese impalata come le belle statuine. Al quarto d'ora Biffi (Brembatese) è costretto ad uscire dal campo sanguinante in volto, colpito in uno scontro da un avversario, per lui si sospetta la frattura del setto nasale; dentro Rizzi in difesa e conseguente avanzamento di Quadri sulla fascia al posto dello sfortunato Biffi. Al 19' ancora ospiti pericolosi, Gerbi raccoglie un lancio di un suo compagno e gira prontamente in porta, alto. Al 23' Del Carro rischia l'autorete colpendo di testa all'indietro sull'uscita di Galliani. Al 26' si fanno vivi i padroni di casa, cross dal fondo di Quadri e bella sforbiciata al volo di Previtali che termina fuori. 32' la Brembatese ci crede e ci prova con un uno-due Previtali-Scudeletti con destro di quest'ultimo che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude con un'ammonizione di Nappo per fallo da tergo. Comincia la ripresa e i due allenatori danno vita alla girandola dei cambi, nel tentativo di dare nuovo ossigeno alle due squadre, il terreno é duro, in alcune zone addirittura gelato e i ventidue in campo fanno fatica a controllare la palla che in più di un occasione ha dei rimbalzi fasulli. Al 12'st arriva il raddoppio di Priska(manco a farlo apposta ancora un regalo difensivo) che sembra spegnere le speranze brembatesi: Galli, vicino al corner strappa la sfera ad Annoni ma la rinvia corta proprio sui piedi di Priska che salta un uomo, entra in area e scavalca con un mezzo pallonetto l'incolpevole Pozzi. Una tremenda mazzata che colpisce in pieno viso la Brembatese ma non la manda ko. Infatti approfittando di un comprensibile rilassamento degli avversari, Previtali con un bel destro dal vertice dell'area accorcia le distanze, 1 a 2 e partita ancora viva. Ora la Brembatese attacca, ma si affida troppo ai lanci lunghi per la velocità di Previtali e Briguglio troppo soli in avanti. Al 22'st viene ammonito Rizzi per trattenuta, ed il conseguente calcio di punizione di Annoni viene respinto da Pozzi. Al 24'st ancora il portiere gialloblù (ottima la sua prova), vola a deviare un destro secco di Manenti indirizzato sul palo lontano. Al 26'st finalmente la formazione locale ottiene l'agognato pareggio con Briguglio, il quale è rapido a controllare un pallone spiovente di Garavelli in mezzo ad un nugolo di avversari e a girarlo con una parabola di sinistro alle spalle di Galliani. Un 2 a 2 frutto della volontà e delle capacità dei singoli. La gara adesso sembra incanalarsi sui binari della parità anche se i locali provano ancora, in maniera disordinata ad ottenere la vittoria ma gli ospiti colti di sorpresa nelle due occasioni dei goals sembrano più coperti in difesa e si affidano solo ed esclusivamente alle ripartenze. Questa si dimostra una tattica che paga ai fini del risultato finale, infatti , approfittando per l'ennesima volta delle sviste difensive dei padroni di casa, sono proprio due contropiedi ad innescare le azioni del terzo e quarto goal. Al 32' Rizzi si fa beccare dall'arbitro in un ingenuo fallo sul limite dell'area, punizione e giocatore graziato (ci stava il secondo giallo). Batte Priska con traiettoria a girare, sulla palla si avventa Manenti che coglie tutti sul tempo e di testa la spedisce nell'angolino, nulla da fare per Pozzi. Al 35'st la Corte Romanese cala il sipario su una gara che stava per sfuggirle di mano realizzando un calcio di rigore ineccepibile: Annoni si catapulta su un pallone che arriva dalle retrovie, ma Verzeni è in anticipo, invece di appoggiarla al portiere o meglio spedirla fuori, insiste nel tenerla e Annoni caparbio gliela ruba ed entra in area, lo stesso Verzeni nel tentativo di fermarlo, lo stende in maniera inesorabile. Sul dischetto va il numero 9 degli ospiti che realizza mettendo a segno la sua doppietta personale e sancisce il risultato sul 2 a 4. Il campionato è ancora lungo ma è certo che se la vittoria tarda ancora ad arrivare, per i ragazzi di Rota la salvezza sembra sempre più un miraggio.

Villafan

ESORDIENTI 2000 SCONFITTA CON IL FILAGO

BREMBATESE-FILAGO 1-2

RETE : TESTA

Giornata storta per i nostri Esordienti 2000 che vengono superati tra le mura amiche dal Filago.
Mister Coffetti si aspettava una prestazione migliore dai suoi ragazzi, anche se l'impegno non è certamente mancato e un pronto riscatto ci sarà sicuramente nell'ultima gara di andata prevista per Sabato 18 Dicembre.

Ricordiamo ai ragazzi ed ai genitori ,la tradizionale cena natalizia in programma Venerdi 17 Dicembre alle ore 20.00 presso il ristorante Laghetto S.Michele di Pontirolo.

Claudio Panseri

sabato 11 dicembre 2010

Scuola Calcio - Torneo Giocagol

Brembatese - Osio Sopra = 1 - 3
Gamegol: Brembatese - Osio Sopra = 9 - 11
Partita: Brembatese - Osio Sopra = 1 - 2
Formazione: Greggia, Anzalone, Chiapparini, Ortelli, Marcandalli, Ruvo, Tomic, Porcino.
La partenza del gamegol (gioco obbligatorio a tema stabilito dal CSI) iniziato piuttosto bene per i nostri colori contrariamente al solito ma, con lo scorrere dei minuti, é iniziata la fase decadente facendoci sorpassare solamente da 2 tiri.
Idem dicasi la partita. In vantaggio e con un certo predominio di gioco oltre alle occasioni perse per un nonnulla ci siamo fatti raggiungere in um modo rocambolesco e cosi pure in occasione della 2 rete della squadra avversaria. A nulla é valso il furioso forcing degli ultimi 5 minuti in cui i nostri baldi ragazzi sono riusciti nell'intento di fagocitare ben 3 occassioni soli soletti difronte al portiere avversario. In gni caso onore al merito alla squadra del Osio Sopra che, se ci fosse una classifica, sarebbe risultata la vincente, con noi al 2 posto.
Facendo un salto indietro venerdi 10 alla presenza del gotha della Società ( Presidente, Direttore Generale. Direttore Sportivo) si é tenuta la cena natalizia della ns scuola calcio. Ragazzi euforici, genitori allegri ed ai quali, l'allenatore ed il suo vice ringraziano sentitamente, non solo per il bellissimo cadeau ricevuto, ma per l'appoggio dato durante questi 3 mesi.
Con gli ultimi 2 allenamenti ( martedi e giovedi) si chiuderà il primo ciclo 2010-2011 della Scuola Calcio con un arrivederci ai primi giorni di Gennaio.

giovedì 9 dicembre 2010

Scuola Calcio / Pulcini 2002 - Torneo ORIENS del 8/12/2010

Formazione: Marcandalli, Pontes, Anzalone, Chiapparini, Ortelli, Ruvo, D'Alessio, Mangala, Triassi, Porcino, Tomic
Sotto un cielo cupo, pioggerella che non ha dato tregua per tutta la durata del torneo ( ringrazio l'Oriens per l'invito e complimenti per l'organizzazione) i nostri baldi giovani hanno alternato prove in perfetto stile tempo atmosferico: si é passati dal grigio chiaro al grigio scuro, giocate buone alternate ad errori abbastanza grossolani. Non dobbiamo però dimenticare che su 11 ben 4 erano datati 2005 e 2 ( 2003) avevo gareggiato anche al mattino. Abbiamo totalizzato 3 sconfitte ( Sporting Adda - Usmate A e B ) e 2 vittorie ( Oriens A e B).
Sabato 11 alle ore 15.00 ultima gara del 2010 per il Giocagol contro l'agguerrita squadra dell'Osio Sopra e, per quanto riguarda i prossimi impegni agonistici, appuntamento a:
Domenica 23 gennaio 2011 - Torneo di Brembate
Domenica 13 febbraio 2011 - Torneo di Cornate
Dulcis in fundo, per festeggiare in allegria l'arrivo del Natale, appuntamento al Laghetto San Michele venerdi 10 ore 19.30

Sergio Cavagna

*************

Al mattino avevano invece calcato il Campo Oriens i più "esperti" Pulcini 2002 che quest'anno sono aggregati ai 2001 nel Campionato CSI a 11.

Formazione : Greggia(03) , Previtali , Capozza , Tomic (03), Del Prato , Massi , Barbato , Tahar , Triassi (03).

I gialloblù dopo aver battuto l'Atalanta ( 2003) per 2 a 1 e aver subito la sconfitta nel derby con l'Oriens sempre per 2 a 1 si rifacevano in una sorta di finale contro il Canonica Calcio vincendo per 6 a 2.
Ultimo allenamento per i Pulcini 2001/2002 giovedì 09 Dicembre , poi anche per questi ragazzi doveroso ritrovo per festeggiare in allegria l'arrivo del Natale con appuntamento al Laghetto San Michele lunedì 13 ore 19.30

Marco Del Prato



Foto Squadre

On line :










Restano da pubblicare : Allievi 94 , Esordienti 97 , Esordienti 99 e Esordienti 2000

Si prega i rispettivi responsabili di provvedere agli scatti oppure di contattarmi.


Marco Del Prato

mercoledì 8 dicembre 2010

COMUNICATO DELLA SOCIETA.

A causa del maltempo che stà condizionando già da questo inizio di Inverno l'attività di tutte le squadre di calcio(allenamenti,partite e spostamenti vari per raggiungere il campo di gioco),invitiamo tutti i nostri calciatori ,tecnici e collaboratori a CONSULTARE QUOTIDIANAMENTE il nostro sito ufficiale per poter avere informazioni precise sulla disputa o meno di allenamenti o partite che potrebbero essere annullate o rinviate per l'impraticabilità del terreno di gioco.
Ovviamente si spera di poter fornire un buon servizio per coloro che devono a volte inutilmente sobbarcarsi il viaggio nelle giornate di imperverse condizioni atmosferiche per raggiungere il Centro sportivo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Claudio Panseri.

lunedì 6 dicembre 2010

SOSPESE GARE DELL'8 DICEMBRE

Lega Nazionale Dilettanti

I Giovanissimi ’96 stoppano la capolista Mapello

Buon risultato dei Giovanissimi ’96 che riescono a ottenere un importante e meritato pareggio contro la capolista Mapello. 2 a 2 il risultato finale di una partita divertente ed emozionante, nella quale le squadre in campo hanno mostrato a tratti un gioco interessante.
Le condizioni ambientali non sono ottimali, con temperatura molto bassa e fondo del terreno quasi ghiacciato (la partita si è disputata sul campo di sabbia, a causa dell’inagibilità del campo principale, messo a dura prova dalle piogge e nevicate delle ultime settimane). La Brembatese si presenta ancora una volta con organico al minimo (11 in campo e una sola riserva), ma con grande voglia di giocare dopo i due rinvii consecutivi a cui è stata costretta dal maltempo.
La cronaca: si inizia in modo equilibrato e nessuna delle due squadre sembra volersi sbilanciare. Un leggero predominio da parte della Brembatese non porta mai alla conclusione. Alla prima occasione vera il Mapello passa: azione manovrata al limite dell’ area, con passaggio filtrante sulla sinistra che mette l’ attaccante avversario in condizione di battere a botta sicura: 1 a 0, e sembra un filma già visto…La reazione dei nostri porta in un paio di occasioni a sfiorare il pareggio, prima con un’ ottima conclusione dalla distanza di Signorelli, che il portiere riesce a fatica a deviare in calcio d’ angolo con l’ aiuto della traversa, e poi con un incornata di Colleoni che esce di poco. Da segnalare in questo frangente l’ottima prestazione di Alborghetti che oltre a riconquistare molti palloni riesce spesso a rendersi pericoloso in zona offensiva. Sempre apprezzabili l’impegno e il movimento di Palomba e Colleoni. Da segnalare prima del riposo l’ottimo intervento di Rota che evita il secondo gol degli ospiti con un rinvio liberatorio sulla linea di porta.
Inizia la ripresa, e il Mapello mette a segno quello che potrebbe essere il colpo del KO: azione magistrale che porta 5 giocatori ospiti ad attaccare in linea la nostra difesa, con palla filtrante ancora sulla sinistra e tiro del 2 a 0. Sembra finita ma i ragazzi non si scoraggiano e riprendono ad attaccare senza abbandonare la speranza, che è riaccesa da un rigore concesso al 15’ e abilmente trasformato da Pirosa: 2 a 1. Importanti ed efficaci, in questa fase, sono diverse progressioni di Rampinelli, tornato oggi ai livelli abituali, dopo alcune prestazioni poco brillanti. Nel momento in cui ci si preparare al forcing finale, arriva purtroppo l’infortunio di Alborghetti, che ha la peggio in un contrasto a centrocampo e deve abbandonare il campo (speriamo niente di grave): essendo già stata effettuata l’ unica sostituzione possibile si continua in 10. l’ inferiorità numerica non sembra comunque alterare gli equilibri e a pochi minuti dal termine arriva quello che non si osava più sperare. Mischia in area del Mapello e l’ arbitro decreta il secondo calcio di rigore: a nulla valgono le proteste degli avversari e Pirosa (veramente infallibile dal dischetto) trasforma con la solita freddezza portando il risultato sul 2 a 2 (e lui ad essere il capocannoniere della squadra)!
Rimangono solo alcuni minuti, nel corso dei quali entrambe le squadre tentano ancora, con grande impegno di raggiungere il successo pieno, ed il fischio finale sancisce un risultato che per i nostri equivale ad una vittoria.
Sicuramente oggi la dea bendata non ci è stata contraria, a differenza delle ultime uscite, ma è anche giusto riconoscere a tutti i ragazzi un impegno ed una volontà che non si sono esauriti fino al triplice fischio. D’altra parte ancora una volta, e questa con il conforto del risultato, si è visto che la squadra può giocare alla pari con tutte le avversarie del girone: speriamo che questo aiuti i nostri ragazzi ad aumentare ancora di più la consapevolezza nelle proprie possibilità e l’ impegno per raggiungere una posizione in classifica più adeguata alle loro capacità.


Formazione Brembatese: Viviani, Rota (Di Masi dal 10’st), Rampinelli, Pirosa, Vergani, Favini, Signorelli, Fumagalli, Colleoni, Palomba, Alborghetti

domenica 5 dicembre 2010

Giovanissimi 97- S.Paolo d'Argon - Brembatese 2-2

Esordienti 99 - Stella Azzurra - Brembatese 1-3

Marcatori: Massironi, Sako, Briguglio.

In una giornata freddissima, i ragazzi di mister Rotondi incamerano altri tre punti e si confermano nelle zone alte della classifica. In vantaggio con Massironi , abile a centrare l'angolino con un destro dal limite, si fanno raggiungere nella ripresa dai pari età vapriesi. Ci pensa il bomber Sako a riportare in testa la squadra con una cavalcata delle sue e Briguglio con un tiro a giro dal vertice dell'area sancisce il risultato sul 3 a 1.

ESORDIENTI 98 CHIUSA L'ANDATA CON L'ENNESIMA VITTORIA

OR.VERDELLO-BREMBATESE 2-3

Primo tempo 0-0
Secondo tempo 0-0
Terzo tempo 0-2

Reti: Polatti,Paganelli.

Non poteva terminare diversamente l'ottimo girone di andata per i ragazzi di Mister Arioldi.
L'ennesima vittoria è arrivata in trasferta contro l'Oratorio Verdello.
Ricordiamo a tutti i ragazzi ed ai genitori la consueta cena natalizia in programma Giovedi 9 Dicembre presso il Ristorante Rondò di Terno d'Isola.

Claudio Panseri

ESORDIENTI 2000 NETTA VITTORIA

STELLA AZZURRA -BREMBATESE 0-8

Reti : Testa (3),Rivolta (2),Guarneri Alex,La Manna,Viscardi Simone.


Gara a senso unico per i ragazzi di Mister Coffetti che stravincono in quel di Vaprio d'Adda contro la Stella Azzurra.
Quando giocano contro squadre di pari età i nosri ragazzi dimostrano tutto il loro valore e sicuramente continuando a lavorare con la serenità che li accompagna in questa stagione, i progressi saranno continui.

Claudio Panseri.

SCONFITTA A TESTA ALTA CONTRO LA PRO SESTO

AVVIO DIFFICILE POI BREMBATESE ALL' ALTEZZA
UN GOL PER TEMPO CHIUDONO PERO' LA GARA



05-12-2010 : PROMOZIONE GIRONE C (13° GIORNATA )

NUOVA PRO SESTO 2
-------------------------
BREMBATESE 0

RETI : 39’ pt Pastore (P), 39’ st Rustico (P)


NUOVA PRO SESTO : P. Comi, Galbiati, Balzano, Bonacina, Albertini, Grisendi, Piras (27’ st Innecco), Mosca, A. Comi (18’ st Colombo), Pastore (14’ st Corio), Rustico. A disposizione : Bellingardi, Pirovano, Alini, Dato. All. Grassini.

BREMBATESE : Bonacina, Zilli, Papini, Pierelli, Panciulo, S. Locatelli, Polatti (33’ st Nava), Paganelli (23’ st Colleoni), Recino (40’ st Arioldi), Calchi, Allevi. A disposizione : Busetti, Coulibaly, Del Prato, Bonomi.
All. Ottolenghi

Arbitro : Boninella di Lodi.

Ammoniti : 26’ pt Grisendi (P), 33’ pt Paganelli (B), 37’ pt Pierelli (B);

Note: angoli 3 – 2 per la Nuova.Pro Sesto; recupero 0’ + 5’; nevischio nel finale primo tempo; terreno in cattive condizioni

SESTO S.GIOVANNI. Se siete giocatori del lotto appuntatevi il numero 39 e… non giocatelo perché non ha portato bene alla Brembatese. I due gol che hanno sancito la vittoria della Pro Sesto sono infatti arrivati curiosamente allo stesso minuto delle due frazioni di gioco. Il riassunto della partita è il seguente: primi 20’ con un’unica squadra in campo, la Pro, con una Brembatese timorosa e contratta; risveglio improvviso della squadra di Ottolenghi che potrebbe cambiare il corso delle cose con due ghiottissime occasioni da rete sprecate al 22’ e 29’. Gol del vantaggio locale quando il match appariva equilibrato. Ripresa con una Pro in logico atteggiamento guardingo e con la necessaria esperienza per sfruttare gli spazi a disposizione e una Brembatese generosa e meglio disposta in campo rispetto al primo tempo. Il raddoppio di Rustico rendeva inutili i minuti finali.

CRONACA. La squalifica di capitan Calanni e alcuni malanni di stagione costringono mister Ottolenghi a mischiare inizialmente le carte. In mezzo al campo torna Paganelli, due mesi dopo l’infortunio patito su questo stesso campo contro il Città di Sesto, mentre l’eclettico Polatti viene dirottato sulla fascia. Pierelli garantisce esperienza in mezzo e davanti si ricompone il tandem Recino-Allevi.

Su un terreno non certo all’altezza della tradizione della Pro, i locali partono subito col piglio di chi vuole chiudere in fretta la pratica e i primi 20 minuti parlano solo milanese. Al 2’ Pastore entra in area ma Bonacina vigila. Si replica al 5’ con tiro di Rustico centrale. Al 10’ Piras anticipa di testa Papini ma il tocco è morbido e non fa paura al portiere Al 12’ angolo di Mosca, due colpi di testa consecutivi e Grisendi mette alto da invidiabile posizione. 13’ cross di Mosca e Rustico irrompe in area ricavandone un angolo. Al 14’ il Bonacina sestese grazia l’omonimo portiere brembatese da pochi passi. Gli ospiti superano la metà campo verso il quarto d’ora e quasi pagano dazio. Offrono spazio alla ripartenza della Pro con Comi che conclude alto. Si annotano ancora uno slalom di Rustico in area, contrato all’ultimo istante, ed un tiro di Comi che esce di poco al 19’.

Da tanta fatica i biancazzurri di casa non ricavano nulla di concreto e rischiano di andare sotto al 22’. Su un improvviso disimpegno della difesa Recino si trova solo nella metà campo avversaria. L’arbitro fa proseguire; il centravanti esita un attimo nello scatto temendo l’off-side, poi riparte ma senza la necessaria velocità e decisione. Arriva comunque davanti a Comi che lo ipnotizza e salva i suoi dalla capitolazione. Al 23’ Paganelli trova Allevi in area, traversone basso ma nessuno è pronto ad inserirsi. Bonacina para in due tempi una punizione dalla distanza di Pastore. Al 29’ fallo su Calchi : Panciulo batte dal lato corto dell’area. Comi non trattiene e la palla gli rimbalza davanti, sui piedi dell’accorrente Calchi che spara sopra la sbarra dalla linea dell’area piccola.

La Brembatese si rammarica per la doppia occasione sprecata ma almeno ne trae coraggio e la consapevolezza di poter dire la sua. Quando sembra un match equilibrato arriva il vantaggio dei sestesi. Comi fa viaggiare Mosca che arriva sul fondo e scodella in mezzo per l’inserimento vincente di Pastore. I gialloblù cercano l’immediato riscatto. Paganelli riceve dal fallo laterale e ci prova dal limite ma un difensore salva in angolo. Il portiere Comi ferma la palla sulla testa di Zilli sul conseguente corner che chiude le note della prima metà della partita.

Nevica leggermente nel finale del tempo ma senza compromettere ulteriormente le condizioni del terreno di gioco. Nessun cambio al ritorno in campo dei ventidue. Al 48’ Calchi fa trenta metri palla al piede e poi prova dal limite, parato, quando era più opportuno appoggiare al solitario Allevi. Al 51’ ripartenza della Pro con Rustico che entra nei sedici metri poi tira alto. Panciulo risolve in area dopo insistita azione degli avanti milanesi. Al 57’ una palla che sembra innocua sfugge dalle mani del portiere Comi ed arriva verso Allevi in posizione defilata. L’attaccante cerca il colpo veloce da difficile posizione ma Comi recupera e salva. Al 63’ punizione da tre quarti campo di Panciulo con Calchi che tocca al volo di tacco in area ma mette a fondo campo.

Minuto 67 quando il neo entrato Colombo fa una gran giocata e dal fondo mette in mezzo un esterno destro che deve solo essere spinto in rete ma nessuno trova il tap-in. Ottolenghi prova la carta della terza punta e mette Colleoni al posto di Paganelli. Al 69’ cross senza pretese ella Pro. Bonacina probabilmente tradito dal terreno pasticcia col pallone ma anche Colombo non trova la coordinazione giusta per trarne profitto. Al 71’ Polatti spezza l’azione rivale e fa ripartire Colleoni che arriva sul fondo ma trova Comi attento a bloccare il traversone. Illusione del gol al 74’ per la Brembatese. Recino guadagna una punizione ai 18 metri e la va a calciare con la consueta potenza. La palla tocca il palo di sostegno esterno e resta lì, accarezzando la rete. Qualche tifoso grida al gol ma è solo uno scherzo ottico. Imperiosa uscita palla al piede di Locatelli al 77’. Interessante cross di Calchi ma il tiro dal limite di Colleoni è vanificato da un precedente tocco di mano.

Le speranze della Brembatese si spengono al fatidico 39’. Azione di Colombo e conclusione su cui Bonacina mette la classica pezza e respinge ma nulla può fare sulla ribattuta di Rustico. Si potrebbe andare tutti a casa ma ci sono ancora cinque minuti più altrettanti di inutile recupero. Per dover di cronaca citiamo un tiro del beniamino locale Colombo, un tentativo di Nava che non impensierisce Comi ed un cross di Allevi su cui non arrivano i babyes Colleoni e Arioldi.

Si diceva alla vigilia che non è contro la Pro Sesto che la Brembatese deve fare i punti salvezza. Discorso condivisibile ma non fino in fondo : la classifica si deve sempre cercare di muoverla. Detto questo, poco da aggiungere. La Pro si è confermata signora squadra è l’Arcene dovrà sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio a fine campionato. Se poi ad una difesa che finora ha incassato la miseria di cinque gol la dirigenza sestese affiancasse un paio di tasselli
giusti ….
Ma non sono discorsi che interessano più di tanto società e tifosi brembatesi. I gialloblù devono archiviare in fretta la giornata e pensare già alla sfida diretta di mercoledì (neve permettendo) contro la Concorezzese. E li i punti valgono doppio...

E’ tutto , alla prossima

sabato 4 dicembre 2010

PULCINI INVINCIBILI IN CASA

BREMBATESE – BOLTIERE : 2 - 0

Vi ricordate i miei discorsi di settimana scorsa sull’importanza del fattore casa ? Contro il Boltiere arriva l’ennesima conferma. Non so perché e non so per come ma restano i numeri a testimoniare quanto affermo : 6 partite interne, 6 vittorie, 16 gol fatti ed uno subito. Già che ci siamo ricordiamo anche le cifre, ben diverse, delle trasferte : 5 gare, 1 vinta, 2 pareggiate e 2 perse, 4 gol fatti e 3 subiti.

La partita di oggi è stata bella e combattuta contro i secondi in classifica (ora sorpassati dai bimbi di Bonetalli). Primo tempo più equilibrato. Due occasioni per i padroni di casa con Barbato dopo tiro di Barbin ed un tentativo dalla distanza di Madone fermato quasi sulla linea di porta da un difensore. Nel finale era il Boltiere a tentare qualche affondo. Sul primo tiro Harizi era sicuro nel bloccare; sul secondo si lasciava sfuggire il pallone che fortunatamente finiva sul fondo.

Ripresa in cui la Brembatese dimostra di avere qualcosa in più costringendo gli avversari sulla difensiva. Un tiro di De Vita, respinto, ed una conclusione alta di Pesenti erano i segnali di una squadra determinata. Al 7’ Madone batteva una rimessa laterale (ricordiamo a chi non segue abitualmente i pulcini che si effettua con i piedi) e centrava la porta (forse aiutato da una deviazione) portando i suoi in vantaggio.

Al 12’ replay dell’azione precedente. Rimessa laterale, bordata di Madone e questa volta il gol è tutto suo per un raddoppio che sembra chiudere la partita. Il Boltiere non si abbatte e costruisce qualche azione offensiva ma ne ricava solo alcuni angoli. La Brembatese potrebbe andare ancora in gol con azioni di contropiede ma il tiro di Blasco prima e quello successivo di De Vita venivano deviati. Fischio finale della gara e del girone di andata chiuso al secondo o terzo posto (dipende dallo scontro Osio-Ghezzi 2001 di cui non sappiamo ancora il risultato).

Un bravo a tutti ed un arrivederci, almeno con le cronache, a febbraio. Intanto.. Auguri !!


AVVISO PER I GENITORI :

Lunedì 13-12-2010 alle ore 19,30 ci sarà la 'cena natalizia' della squadra presso il ristorante Laghetto San Michele di Pontirolo. Giovedì 9-12-2010 bisognerebbe comunicare alla società o all'allenatore il numero dei partecipanti (specie dei genitori o altri familiari)

SCUOLA CALCIO - Giocagol

VERDELLINESE - BREMBATESE = 1 - 5
Gamegol: Verdellinese - Brembatese = 11 - 13 ( 1 punto)
Partita: Verdellinese - Brembatese = 1 - 4
formazione: Greggia, Tomic, Anzalone, Ortelli, Ruvo, Porcino, Chiapparini, Triassi

Con la squadra ridotta all'osso ( malattie di stagione ) i ragazzi stanno acquisendo sempre di più i concetti del gioco a 5: posizione, controllo dell'avversario, pochi grappoli intorno al pallone, mentre latitiamo ancora un poco nei famosi tiri in porta che fanno parte del gamegol. E pensare che questa attività entra a far parte di circa l'80% degli allenamenti settimanali. Evidentemente la " pressione " del match , se così si può definire, porta a commettere errori, anche banali, che di solito in settimana non si manifestano in così alto valore. La partita invece sembra sciogliere le menti. In questi ultimi incontri possiamo affermare, senza ombra di smentite, che il possesso palla é sempre nostro pur non traducendo in goals quanto costruito.
Il prossimo impegno del Giocagol é per Sabato 11 contro l'Osio Sopra.
Mercoledi 8 dicembre .tutti, ripeto tutti, i ragazzi della Scuola Calcio prenderanno parte al Torneo organizzato dai cugini dell'Oriens. La convocazione é fissata per le ore 14.30, mentre le 5 partite di 20' ciascuna avranno il seguente calendario:
1 gara ore 15.30 - 2 gara ore 16.00 - 3 gara ore 16.30, 4 gara ore 17.00, 5 gara ore 17.30