domenica 20 febbraio 2011

GIOVANISSIMI ‘97


BREMBATESE – COLOGNESE 5 – 3


IL BIG MATCH CHE VA DI SCENA A BREMBATE REGALA UNA UNA GARA INDIMENTICABILE AGLI SPETTATORI ACCORSI A VEDERE.

LA CORAZZATA COLOGNESE ARRIVA A BREMBATE CONVINTA DELLA PRORIA FORZA E DETERMINATA A CONSOLIDARE IL PROPRIO PRIMATO IN CLASSIFICA.

DALL’ALTRA PARTE UNA BREMBATESE CHE NULLA DEVE INVIDIARE AI LORO AVVERSARI , NE SCATURISCE UNA PARTITA VIBRANTE E DI ALTO PATOS CHE VEDE LE DUE FORMAZIONI RINCORRERE IL RISULTATO RIBATTENDO COLPO SU COLPO .

Nel primo tempo parte bene la Brembatese che mette da subito apprensione la difesa ospite e mettendola in difficoltà, ma al primo vero affondo la Colognese sblocca il risultato su una leggerezza della difesa di casa.Risponde subito la Brembatese che con la caparbietà di Grasselli recupera un pallone sul calcio d’angolo e pennella un magnifico cross che Scepi sfrutta al meglio anticipando tutti di testa e insaccando, dove il portiere avversario prova a respingere ma con la palla che aveva ormai oltrepassato la linea di porta.Ci crede la Brembatese che sempre con Grasselli, vera spina nella difesa avversaria ,sfruttando un lancio dalla mediana sorprende in velocità la difesa ospite costringendo il portiere avversario ad una uscita disperata, calciando sul corpo dello stesso Grasselli e la palla finisce in rete. La Colognese non ci sta e a pochi secondi alla fine del primo tempo , Sana forte centravanti della Colognese si libera del proprio marcatore e segna con uno splendido diagonale all’incrocio dell’incolpevole portiere Lussana portando il risultato sul 2 pari. Il secondo tempo parte forte, al primo affondo la Colognese passa in vantaggio sfruttando un’altra indecisione della difesa di casa. La formazione di casa non ci sta e ricomincia ad aggredire palla su palla gli avversari ed ancora su una indecisione, stavolta degli ospiti, che Scepi si invola tra la difesa e con uno splendido pallonetto mette alle spalle del portiere. Da qui in poi la Brembatese cresce e cresce ,sempre con Grasselli potrebbe portarsi in vantaggio se l’arbitro non annullasse il gol per un presunto fallo inesistente dove sotto la pressione dello stesso Grasselli il difensore si scontra con il proprio portiere lasciando all’attaccante di casa di depositare in rete. Vane sono le proteste di capitan Accorigi gol annullato .Ma oggi bomber GRASSELLI è innarrestabile e nell’ennesima ripartenza della squadra lascia sul posto i due centrali della difesa e con scioltezza mette alle spalle dell’appena subentrato portiere avversario. A cinque minuti dalla fine la Brembatese consolida il risultato sfruttando con Scepi un pallone conquistato sulla tre quarti avversaria e con un pregevole tocco mette la palla in rete. Finisce con la BREMBATESE tra gli applausi dei propri sostenitori e si aggiudica la partita catapultandosi in vetta alla classifica. Da incorniciare la partita di tutti i giocatori che fanno un grosso regalo a Mister Colleoni per il suo compleanno, non tanto per il risultato ottenuto ma per la prestazione superlativa fatta.

G.F.


Nessun commento:

Posta un commento