domenica 2 ottobre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - TRE BORDATE AFFONDANO IL BOTTANUCO

Dura un tempo la resistenza dello Sporting, poi la grinta e la maggior tecnica dei gialloblù hanno la meglio.
---------------------------------------------------------------------------------------------


Campionato Allievi Eccellenza girone B 2a giornata


BREMBATESE 3
SPORTING ADDA 0


Marcatori: 27'pt Brambilla, 9'st Quadri, 37'st Bali


Ammoniti: Micheletti (SP), per gioco falloso


Note: Giornata calda, terreno in ottime condizioni.
Sul finale di gara espulso l'allenatore Zanetti (SP) per reiterate proteste nei confronti 
dell'arbitro.


BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Doneda (Angeloni); Mazza (Agostinelli), Valdani, Teli (Briguglio); Peliccioli (Rizzi), Paganelli (Bali), Stucchi (Del Giacco), Brambilla (Minervini).
All: Ruggeri
SPORTING ADDA: Repellini; Micheletti, Pianetti, Riva; Mandelli, Gabriel Magni, Sangne; Crippa, Chavez (Locatelli), Comi, Manzoni (Pagnoncelli).
All: Zanetti


GRIGNANO - La Brembatese, batte gli avversari di turno ed incamera altri tre punti preziosi che gli permettono di restare al comando della classifica, anche se siamo soltando alla seconda di campionato.
Se qualche palato fine, si aspettava di vedere una prestazione brillante,  come quella di sette giorni fa a Ghisalba, forse ha storto un pò il naso ma per sgomberare il campo da ogni sorta di equicovo, cominciamo col dire che il risultato è ineccepibile e che le reti potevano essere anche di più, viste le palle goal create nella ripresa dalla squadra di Ruggeri e che di fronte si son trovati una squadra tignosa e ben disposta in campo, mai arrendevole.
Un primo sguardo alla formazione gialloblù, ci fa capire che per mister Ruggeri è tempo di turnover, quindi ampio spazio ai ragazzi che solitamente partono dalla "panca", anche se a questi livelli non si può parlare di veri titolari o riserve.
I nostri "boys", impiegano più della metà del primo tempo, prima di prendere le misure agli avversari, per la verità mai pericolosi in zona goal ma ben coperti in ogni parte del campo, intenti a distruggere il gioco dei gialloblù.
La prima rete giunge intorno alla mezzora, peraltro l'azione del goal è forse viziata da un offside, poi nella ripresa la musica cambia, la Brembatese alza i ritmi e sfruttando la profondità e la velocità dei nuovi entrati riesce a scardinare la difesa avversaria in occasione delle altre due reti. 
Peccato per il mezzo parapiglia (solo parole) scoppiato sugli spalti tra alcuni tifosi in seguito ad interventi più o meno pericolosi da una parte e dall'altra, non sanzionati o sanzionati in maniera errata dal direttore di gara, apparso distratto in più di una circostanza.
A farne le spese in campo, è stato il mister dello Sporting Adda, Zanetti, espulso per aver dato del "Gioppino" all'arbitro. 
Cronaca
Fino al minuto del vantaggio brembatese, poco da segnalare, se non un tiro di Peliccioli al 16'pt sventato in angolo da Repellini ed un bellissimo slamon di Stucchi in mezzo alle maglie avversarie, culminato con un calcio di punizione che lo stesso centrocampista non ha saputo sfruttare in maniera opportuna.
Al 27'pt i nostri passano in vantaggio: Paganelli viene pescato da un compagno sul filo dell' offside (più di là che di qua), si porta sul fondo e la mette per Brambilla, controllo e tiro preciso dell'attaccante, nulla da fare per Repellini (il migliore dei suoi).
Al 29'pt splendida percussione di Ruggeri che parte da lontano e fa fuori un nugolo d'avversari ma giunto in area viene contrastato da un avversario in maniera fallosa con la palla che termina sul fondo, l'arbitro non assegna ne il rigore ne l'angolo e qui sbaglia per la seconda volta.
4' della ripresa, Bali vince un contrasto con un giocatore avversario e dalla sinistra crossa in mezzo teso e preciso per Briguglio, il quale anticipa il suo marcatore sul primo palo ma non inquadra la porta.
Il doppio vantaggio brembatese sembra essere nell'area ed infatti arriva al 9' minuto in maniera inaspettata, quando Quadri in uno dei suoi sganciamenti in avanti, lascia partire un tiro-cross dalla perfida traiettoria che si spegne alle spalle dell'incredulo numero uno dello Sporting.
Al 15'st una bella triangolazione Quadri - Del Giacco - Briguglio porta al tiro quest'ultimo, tiro debole che Repellini blocca.
Al 20'st ancora Briguglio si rende protagonista in zona goal, stavolta la sua girata di sinistro è precisa ma viene deviata in angolo da un super Repellini.
21'st Valdani da solo in area colpisce al volo e manco a dirlo, l'estremo avversario ancora una volta salva la sua porta respingendo e nove minuti piu tardi si ripete su Minervini.
Al 35'st altra svista colossale dell'arbitro, nega un chiaro calcio di rigore a Bali, atterrato appena dentro l'area.
Finalmente al 36' st annotiamo il primo vero tiro dello Sporting verso la porta brembatese ad opera di  Crippa ma Arrigoni è vigile e para.
Al 37'st Bali chiude i giochi, siglando la terza rete per la Brembatese: imbeccato da Del Giacco si presenta tutto solo davanti al "fenomeno" Repellini che stavolta nulla può fare per fermare il preciso pallone del funambolo gialloblù.


E domenica  a Romano ad attendere i ragazzi di Ruggeri c'è la Corte Romanese, altro importante termometro per misurare la febbre di vittoria a questa Brembatese che tanto piace.


Villafan



Nessun commento:

Posta un commento