giovedì 29 settembre 2011

COPPA ITALIA : BREMBATESE IN ALTALENA

SFIDA DIVERTENTE. DAL 2-0 AL 2-3. PARI AL 94' SU RIGORE

29-09-2011 : COPPA ITALIA (ANDATA SEDICESIMI)

BREMBATESE 3
--------------------------
RIVOLTANA 3

RETI : 2’ pt e 41’ pt Del Prato (B); 6’ st, 18’ st, 24’ st Sala (Ri); 49’ st Nava (B) su rigore


BREMBATESE : Rigamonti, Zilli, Zezza, Polatti, Cesati (38’ pt Calanni), S. Locatelli, Previtali (28’ st Marcarini), Garavelli (20’ st Corna), Del Prato, Calchi (16’ st Nava), Allevi (28’ st Arioldi). A disposizione : Blasco e Mandelli. All. Ottolenghi .

RIVOLTANA : Bressano, Meneghetti, A. Picchi, Natali (1’ st Albani), Piana, Alberghetti, M. Picchi, Castelli, Legramanti, (1’ st Bernardi), Rocca, Sala (33’ st Tura). A disposizione : Morotti, Piazzalunga, Carminati, Nicoli. All. Zambelli

Arbitro : Armelli di Brescia; Collaboratori : Girelli e Mita

Ammoniti. Brembatese : 43’ pt Calchi, 35’ st Rigamonti, 42’ st Locatelli; Rivoltana : 37’ pt M. Picchi, 43’ pt Sala

Note: angoli 6– 4 per la Brembatese; recupero 1’ + 5’; terreno buono, temperatura gradevole

BREMBATE. Come le offerte dei supermercati : paghi uno e vedi due (o forse tre) partite con un unico biglietto. E’ il riassunto di quello che si è visto questa sera fra Brembatese e Rivoltana nella scoppiettante gara di andata dei sedicesimi di coppa Italia. Primo tempo giocato solo dai padroni di casa che vanno al riposo col doppio vantaggio. Match che cambia al 5’ della ripresa. La Brembatese sbaglia il 3 – 0, subisce immediatamente l’ 1-2 e scompare dal campo. La Rivoltana .. rivolta la gara come un calzino, pareggia e poi passa a condurre in venti minuti. Finale con il festival degli errori : uno per parte semplicemente clamorosi ed una svista arbitrale che grazia la Brembatese. Infine, al quarto minuto di recupero, rigore e pareggio per la squadra di Ottolenghi.

CRONACA. Mister Ottolenghi ricorre ad un ampio turn-over imitato, così mi dicono alcuni sostenitori ospiti, dal collega Zambelli. Fra i pali va Rigamonti, reparto arretrato di ‘esperienza’, baby Garavelli schierato in mezzo al campo e inedita coppia d’attacco Del Prato-Allevi (e i due saranno i mattatori del primo tempo). Annotiamo la divisa granata dei nostri ragazzi, che lasciano per dovere di ospitalità il gialloblù agli avversari, e andiamo in cronaca.

Secondo minuto passato da poco. Allevi fa il funambolo sull’out di destra e telecomanda un pallone sulla testa di Del Prato, piantato tutto solo in mezzo all’area. Facile per il ‘Ci’ (soprannome dell’attaccante) inzuccare alle spalle di Bressano. Al 12’ Calchi offre la palla filtrante a Previtali che si vede deviare in angolo il tiro insidioso. Al 17’ la sfera arriva impazzita in area come una biglia del flipper . Sulla linea dell’area piccola Del Prato conclude a botta sicura ma una fortuita deviazione gli nega il raddoppio. Zilli sventa l’unica sortita offensiva della Rivoltana al 20’. Al 34’ Calchi in slalom cede ad Allevi. Dribbling e tiro secco dal limite fuori di un niente. Al 36’ non si intendono portiere e difensore avversari. Angolo regalato che Allevi mette sulla testa di Zezza, ribattuto. Si infortuna Cesati ed entra Calanni con Zezza spostato a fare il centrale.

C’è solo una squadra in campo e Garavelli decide di dare sostanza al vantaggio numerico. Intelligente e preciso il lancio per Del Prato che addomestica in area sul filo dell’off-side. Doppio tocco e palla depositata nel sacco. In tribuna si stenta a riconoscere la Brembatese cui, evidentemente, l’aria di coppa fa bene. Forse però la spiegazione è anche tattica : con due punte ben assortite, sufficientemente esperte e vogliose di far bene, il gioco d’attacco è meno asfittico del solito.

Al 50’ la svolta dell’ incontro. Calchi pecca di egoismo in area cercando di coronare un ottimo assolo. Allevi era però meglio piazzato in area e reclamava giustamente la palla per il comodo tocco del possibile 3-0. L’azione intanto ripartiva coglieva di sorpresa anche il vostro cronista. Non ve la so descrivere, intento come ero ad annotare la chance precedente. Quello che conta è che Sala riduce le distanza al 51’ e la musica cambia completamente. Calo fisico e psicologico da una parte, squadra meglio sistemata in campo e nettamente più determinata dall’altra parte. La sensazione, in tribuna, è che il pareggio sia inevitabile ed arriva, puntuale come una cambiale, al 63’. Sala entra in area sulla sinistra e mortifica l’uscita di Rigamonti con un pallonetto di esterno di pregevole fattura.

Al 65’ Rocca arriva davanti a Rigamonti ma viene fermato con un (tardivo) fischio arbitrale. Al 70’ plastico volo di Rigamonti che va in presa a togliere un pallone da sotto la traversa su colpo di testa di Meneghetti. Nulla puo’ però due minuti più tardi. Inglorioso buco difensivo dei due centrali e per Sala segnare il terzo gol personale è facile come rubare le caramelle ad un bambino.
Dicevamo in apertura del terzo atto della partita-commedia, quello egli errori. Inizia la Brembatese al 75’. Marcarini carpisce palla in area ad un avversario e la tocca per il liberissimo Arioldi. Porta spalancata davanti e pareggio già annotato, invece…. Invece il tiro dell’attaccante si spegne incredibilmente ad un palmo dal palo ! Al minuto 80 è il signor Armelli che, a nostro avviso, commette un grave errore. Sala arriva nella nostra area e viene atterrato dalla disperata uscita di Rigamonti. Delle due l’una : espulsione del portiere e rigore oppure ammonizione dell’attaccante: noi siamo per la prima ipotesi, mentre l’arbitro sceglie il compromesso. Giallo per il portiere e punizione dal limite !

All’87 Locatelli scivola e si vede andare via Bernardi. Cerca di afferrarlo per la maglia ma non ci riesce. L’arbitro concede il vantaggio e Bernardi trotterella tutto solo verso Rigamonti per l’inevitabile quarto gol. Invece il ‘portierino’ resta in piedi e blocca il tiro, in verità fiacco, dell’esperto avversario. Intanto l’arbitro va in cerca di Locatelli e gli sanziona il giallo.

Cinque minuti di recupero che ci stanno visti i sette cambi nella ripresa ed il gioco fermo per due minuti per un infortunio a Sala. E la partita pazza riserva un’ultima sorpresa. Zezza viene agganciato sul vertice sinistro dell’area e l’arbitro indica senza esitazioni il dischetto. Si presenta sulla piazzola di tiro Nava che realizza con una conclusione centrale, riaprendo parzialmente i giochi del passaggio del turno. Secondo round a Rivolta il 13 del prossimo mese.

E’ tutto, alla prossima

mercoledì 28 settembre 2011

IMPEGNO DI COPPA PER LA BREMBATESE

La Brembatese tornerà in campo giovedì 29-9-11, alle ore 20,30, quando affronterà in casa la Rivoltana per la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia.

L’impegno è di per sé stimolante ma capita in un momento non proprio brillante della formazione di Ottolenghi. Quali saranno allora le scelte del mister ? Ricorrerà ad un turn-over più o meno massiccio in vista del delicato match di domenica contro il Merate o chiederà il massimo impegno ai suoi per cercare di superare il turno ?

Lo vedremo domani al cospetto di un’avversaria temibile. La Rivoltana gioca nel girone D di promozione e proprio il suo tardivo inserimento ha causato il nostro ‘trasloco’ nello scomodo girone C. La squadra è ritenuta una delle favorite per le posizioni di vertice e viene da due vittorie consecutive che l’hanno prontamente rimessa in corsa dopo l’imprevista sconfitta contro il Villongo nella prima giornata.

La gara di ritorno è prevista per il 13 ottobre a campi ovviamente invertiti.

martedì 27 settembre 2011

ESORDIENTI 2000 - TROFEO ZANINI

E' appena stato emesso il comunicato del C.S.I. Bergamo relativamente alle squadre qualificate alla fase successiva del Trofeo Zanini dove, in seguito alla primo posto conquistato dai nostri ragazzi a pari merito con l'ACOV Verdello (secondi solo per differenza reti), la Brembatese risulta ammessa agli ottavi di finale insieme ad altre 15 squadre. Gli accoppiamenti verranno effettuati il 17 ottobre.
Per ora non possiamo che essere felici per questo primo importante risultato raggiunto nella stagione.
BRAVI RAGAZZI!!!

Queste le squadre qualificate: Pol.Colle Alto, Aurora Seriate, Tomenone Calcio, Acov Verdello, Brembatese2000, Junior Romanese, Arcene1956, FiorenteCol.2001, Srezzanese2000, Primi Passi Cene, Nembrese 2000, Pontisola 2001, Pol.Lemine Calcio, San Pellegrino A, Villad’AlmèGiov, Pol.Zogno 98VB”G”.

domenica 25 settembre 2011

ESORDIENTI 2000 - 1' GIORNATA DI CAMPIONATO

Campionato Esordienti a 11 CSI


STELLA AZZURRA - BREMBATESE 1-10

-------------------------------------------------------------------------

BREMABTESE : Paganelli, Carrera, Manzoni, Parrotta, Gaxha, Bali, Lamanna, Pozzi, Guarneri M., Ceka, Guarneri A.
Sostituzioni: al 1' st Lerker, Cozza, Parimbelli, Colnago, Citterio.
Assenti: Gasparini-Rivolta

Guarneri M tripletta per lui

Lamanna e Guarneri A 2 gol ciascuno


Gaxha 1 gol e Ceka 2 gol


Esordio col "botto" per i ragazzi del 2000 che iniziano il campionato con una sonora e convincente vittoria in trasferta a Vaprio D'Adda ottenuta con un bel gioco di squadra e buona intesa. Primo tempo si chiude in vantaggio per 6-1 con alcune segnature di ottimo pregio. Risultato arrotondato nel secondo tempo dove anche i nuovi entrati danno il loro ottimo contributo alla squadra.
Adesso aspettiamo partite più impegnative, come quella che ci aspetta la prossima giornata, per avere le prime conferme e capire il ruolo che potremo avere in questo campionato.
Per ora godiamoci la prima vittoria. Bravi ragazzi!!

***

GIOVANISSIMI 98 ...di prima mattina la prima vittoria

Ottima prova dei ragazzi del tandem Arioldi  al debutto in campionato
-------------------------------------------------------------------------
Campionato Interprovinciale di fascia Giovanissimi 98

BREMBATESE 4
CORNATESE 3


Marcatori: Rocco , Merli , Viviani , Merli


Partenza lampo della Brembatese che già dai primi minuti entra più volte in area sfruttando la velocità sulle fascie di Merli e Donzelli supportati da Ruggeri e Rocco, e proprio quest'ultimo dopo una cavalcata di almeno 70 metri, ruba il tempo a portiere e difensore insaccando.
Il pareggio avversario arriva da un gran tiro da 30 metri che sorprende il nostro portiere Previtali ma a ristabilire la supremazia territoriale ci pensano Merli e Viviani mandando le squadre al riposo sul 3-1 per i locali.
Nel secondo tempo accorciano le distanze gli avversari dopo soli 5 minuti di gioco ma un devastante Merli riporta la Brembatese a più 2 sugli avversari segnando la sua doppietta personale.
Più tardi gli ospiti segnano ancora ma da lì in poì più nulla da segnalare se non un in bocca al lupo al nostro centrocampista Belotti Giordano finito al pronto soccorso dopo un infortunio al ventunesimo del primo tempo.

BRAVI RAGAZZI, AVANTI COSI' !!!




Andrea Arioldi




***

ALLIEVI ECCELLENZA - SI CONFERMA LA REGOLA DEL 4 !!!

Partenza sprint dei nostri  che calano il poker alla prima di campionato
---------------------------------------------------------------------------------------------
Campionato Allievi Eccellenza girone B 1a giornata

COMUNALE GHISALBESE 1
BREMBATESE 4


Marcatori: 28' pt Del Giacco (B), 4' st Marcarini (B), 7' st Brambilla (B), 15' st Stucchi (B), 30' st Cavalleri (G).

COMUNALE GHISALBESE: Nava; Calvi, Martinelli (Squillace), Giavarini; Bosis, Campana, Terzi; Rottoli (Magri), Defendi, Cassina, Zumberi (Cavalleri).
All: Giacomazzi

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri (Galli), Angeloni (Peliccioli); Valdani, Agostinelli, Briguglio (Teli); Doneda (Marcarini), Del Giacco (Stucchi), Rizzi (Paganelli), Brambilla (Bali).
All: Ruggeri


GHISALBA - Alla pubblicazione dei calendari del campionato, leggendo i nomi delle squadre del nostro girone, mi ero confidato con alcuni addetti ai lavori, esprimendo un mio parere sulle possibili squadre accreditate alla vittoria finale (includendo anche la Brembatese) e tra queste avevo inserito anche gli avversari odierni, in un'ipotetica prima fascia,  insieme a Mapellobonate, Corte Romanese e Caravaggio ( più per il lignaggio che per una vera e propria conoscenza degli organici).
Dopo la bella prova odierna dei nostri ragazzi, è ancora più forte la convinzione che questo gruppo può arrivare fino in fondo.
Si è vero, siamo solo alla prima giornata di campionato e dopo un 4 a 1 ottenuto sul campo di una diretta avversaria è facile lasciarsi andare ad entusiasmi contagiosi ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora sarà un futuro luminoso (mentre lo scrivo sto facendo gli scongiuri).
Dicevamo dell'ottima partita giocata dalla Brembatese, che ha tratti ha dominato l'avversario, attraverso il bel gioco, disegnando delle ottime trame senza buttar via mai un pallone, pur rischiando qualcosina a volte ma solo nella parte finale dell'incontro a risultato ormai acquisito.
Ancora quattro reti come nelle due precedenti partite del Trofeo Cassera, realizzate da marcatori diversi, a sottolineare la qualità e la varietà degli schemi di gioco dei gialloblù.
La Cronaca - Partono di buon piglio gli ospiti, che al 6' conquistano una punizione sul vertice sinistro dell'area d'attacco, Del Giacco disegna una parabola che aggira la difesa ghisalbese, Ruggeri da pochi passi colpisce al volo ma non inquadra la porta.
Dopo alcune azioni pericolose della Brembatese, al 17' si squotono gli avversari, Terzi imbeccato da un compagno (forse Cassina), entra in area dalla sua sinistra e calcia verso la porta, Arrigoni e bravissimo a respingere in uscita bassa.
Al 26' ancora Brembatese pericolosa con Brambilla, che dopo una cavalcata di 30 metri lascia partire un bolide in diagonale che il bravo Nava tocca di quel tanto, mandando la palla a sbattere sulla traversa.
28', Briguglio al limite dell'aria sguscia via a due avversari ma viene atterrato poco più avanti, è calcio di punizione, che il sinistro preciso di Del Giacco trasforma in rete per il meritato vantaggio dei ragazzi di Ruggeri.
Prima della chiusura del primo tempo, al 35' un brivido in casa brembatese, Cassina, anche lui su punizione colpisce la traversa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, pronti via e al 2'st la Brembatese ha tra i piedi la palla del raddoppio: Brambilla si porta sul fondo dopo aver superato un avversario e con un preciso rasoterra trova l'accorrente Del Giacco, tiro a colpo sicuro che Nava respinge con uno splendido riflesso.
E' il preludio al goal; due minuti dopo Peliccioli da destra mette una palla pericolosa in area che Brambilla la calcia senza esitazione ma colpisce in pieno un compagno, la sfera arriva a Marcarini che senza pensarci due volte da fuori area lascia partire una bordata che finisce in fondo al sacco, 2 a 0 e superiorità netta.
I padroni di casa in questa fase,stentano ad imbastire un'azione di gioco degna di nota.
Al 7'st splendida azione corale brembatese, Peliccioli, sulla trequarti, appoggia a Del Giacco, il cui lancio illuminante pesca Brambilla lanciato a rete, sassata di quest'ultimo che s'infila sotto la traversa.
Al 15'st Bali da par suo, si beve un paio d'avversari  e serve un pallone d'oro a Stucchi, che altro non deve fare se non inquadrare la porta, tiro e missione compiuta, con il bravo Nava che stavolta è costretto a raccoglie la sfera in fondo al sacco per la terza volta.
20' st Briguglio a tu per tu con il portiere può impinguare il bottino, ma forse a corto d'ossigeno calcia malamente verso la porta squarnita e fallisce clamorosamente una ghiotta occasione ( forse era meglio usare il piede sinistro in quella circostanza ).
Al 22'st tocca a Paganelli colpire il palo a portiere battuto, quando già mi preparavo a marcare la quinta rete sul mio personalissimo cartellino.
Da questo momento in avanti la Brembatese tira il fiato ed approfittando anche di un comprensibile calo di concentrazione dei gialloblù, la Ghisalbese con la sola forza dell'orgoglio, ricaccia la testa fuori dal guscio, impegnando più volte i nostri ad una strenua difesa, con l'attaccante Cavalleri che si erge a protagonista nel finale, colpendo una traversa e segnando il classico goal della bandiera.
Ben fatto ragazzi, anche se la strada da percorrere è ancora lunga !!!

Villafan


BREMBATESE : A.A.A. CERCASI GOL !

Ancora una sconfitta per 0-1. Continua il digiuno di gol.
------------------------------------------------------------

25-09-2011 : PROMOZIONE GIRONE C (3° GIORNATA )

SAN ZENO 1
----------------------
BREMBATESE 0


SAN ZENO : Soldo, Romani, Cogliati, Colantuoni, Picheca (31’ st Fasolini), A. Mosconi, D. Mosconi (35’ st Valagussa), Del Sonno (1’ st Bonanomi), Roncaletti, Cipriano, Gazaneo. A disposizione : Durante, Prendi, Fagetti, Bonfanti. All. Pirovano.

BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Zezza (22’ st Corna), Polatti, Cesati, S. Locatelli, A. Locatelli (13’ st Previtali), Calanni, Caiazza, Calchi, Garavelli (22’ st Del Prato). A disposizione : Rigamonti, Ruggeri, Palazzini, Nava. All. Ottolenghi .

Arbitro : Ceriello di Chiari.

Ammoniti : 20’ pt Cogliati (SZ), 1’ st Cipriano (SZ), 18’ st D. Mosconi (SZ), 20’ st Zezza (B), 23’ st Calchi (B)

Note: angoli 4– 3 per la Brembatese; recupero 1’ + 3’; temperatura estiva

OLGIATE MOLGORA. Qualche anno fa al marcatore del primo gol in serie A veniva regalata una fornitura di vini pregiati. Il presidente Panseri potrebbe farci un pensierino e promettere anche solo una bottiglia al giocatore che realizzerà la prima rete per la Brembatese. Terza gara di campionato e ancora zero nel tabellino dei gol fatti. Logico che, in un simile contesto, basta subire un gol e si torna a casa con le pive nel sacco.

Quella di oggi contro il San Zeno è stata davvero una partita di livello modesto, condizionata dal gran caldo e dal terreno non proprio… perfetto. Gioco assente su entrambi i fronti, portieri senza interventi al loro attivo, insomma, la classica gara da 0-0. Il San Zeno è riuscito invece ad incamerare tre punti preziosi grazie ad un colpo di testa di A. Mosconi al 15’ della ripresa sugli sviluppi di un angolo. Palla che colpisce il palo, balla sulla linea di porta e si infila alle spalle di Slanzi. Poco decisa la reazione della Brembatese se non nei minuti finali con un paio di tiri di Calchi fuori di poco.

CRONACA. Out Papini, è Zezza a prenderne il posto sulla fascia. In avanti esordio di Garavelli (’94) mentre il coetaneo Previtali inizia dalla panca. Inalterati i restanti nove undicesimi rispetto alle precedenti esibizioni. Mi scuso in anticipo per eventuali errori nel citare i giocatori avversari ma i numeri d’oro su maglia a righe orizzontali non aiutavano certo il lavoro del cronista.

Per sporcare il notes devo aspettare il decimo minuto con due tentativi di Roncaletti da una parte e di Caiazza dall’altra. Si pisola fino al ventesimo quando Calchi centra la barriera su punizione dal limite. Si porta in avanti anche la squadra di casa verso metà tempo ma i due tentativi di D. Mosconi sono ribattuti dalla difesa. La miglior azione della prima frazione di gioco è della Brembatese al minuto 35. Polatti lancia Calchi che arriva sul fondo e centra in area. Palla velenosa ma nessuno coglie l’attimo per la deviazione vincente. Ancora D. Mosconi si attarda troppo prima del tiro, finito comunque a lato. Facile parata di Soldo su tentativo dai venti metri di Calchi e mischia in area brembatese nel minuto di recupero ma senza danni particolari.

Ripresa sulla falsariga del primo round. Si arriva al 57’ per segnalare un tocco di Calchi a liberare Caiazza. Il centravanti si allarga per superare il marcatore diretto poi prova il diagonale con palla che esce di poco alla destra del portiere. Al 60’ arriva, a sorpresa, la rete decisiva. La Brembatese concede un angolo evitabile agli avversari e viene punita oltre i suoi demeriti. Palla in area su cui arriva A. Mosconi. Come già descritto, sfera che va sul palo e finisce in porta. I gialloblù non riescono ad offrire una reazione convincente e si deve aspettare la decina di minuti finali per vedere almeno un po’ di determinazione in più e qualche tiro. Al 67’ doppio cambio contemporaneo dettato da ragioni tattiche e di regolamento insieme. Spieghiamo : mister Ottolenghi vuole dare peso all’ attacco inserendo Del Prato al posto di Garavelli. Per non incorrere in ‘sanzioni’ toglie anche Zezza (’92) e mette Corna (’93) e così la regola ‘dei giovani’ è salva.

Torniamo a parlare di calcio .. giocato. All’85 Calchi guadagna una punizione sul vertice dell’area e la va a calciare. Tito teso e potente che passa di due spanne accanto al palo di sinistra. All’87 cross di Zilli in area appena alto per l’incornata di Del Prato. Al 90’ ancora Calchi dal limite batte con prontezza ma Soldo vede il pallone passare un metro sopra la traversa e tira un sospiro di sollievo. Nel recupero colpo di testa di Del Prato deviato in angolo e poi l’amaro epilogo.

Che dire in conclusione ? Rischia di diventare il tormentone della stagione ma la carenza in fase realizzativi appare, al momento, il grosso problema da risolvere altrimenti basta un golletto subito a partita e la situazione diventa in fretta delicata. Senza offendere nessuno (visto che ci hanno comunque battuto) l’avversario di oggi non era certo il Barcellona e nemmeno una delle squadre di vertice del campionato ma loro il primo gol della stagione l’hanno finalmente realizzato, capitalizzandolo al massimo. Direi che ora tocca a noi e.. la bottiglia la posso regalare io !

E’ tutto, alla prossima

Allievi '96 - 1a di campionato.. buona prestazione, sconfitta e.........

Brembatese-Monvico : 3 – 4 (pt 2-1)
Marcatori giallo-blu: Pagnoncelli 1 e 2 , Vergani



… di nuovo il Parrocchiale di Grignano vecchio campo e solite campane, gli Allievi di Mister Del Prato “MdP” affrontano la prima di campionato.
Prima di dare cronaca e dettagli posso comunque dire che per il primo tempo la formazione ha dato buone prestazioni e disegnato bei movimenti di gioco, secondo il mio modesto parere uno su tutti “Pirro” .
La compagine inizia la partita dettando le regole del gioco non dando spazi a Colleoni e Samb del Monvico, il giallo-blu si dispongono in campo con piglio e voglia di fare, è cosi’ che il “genietto” e il “ragioniere”cominciano a tessere le trame del gioco.
Al 2° “re David” disegna un giro al volo per la porta avversaria, bravo Bonaita; 4° ancora Pagnoncelli su punizione; al 10° la difesa di “Pirro” si fa bruciare da Samb che in fila “Ste” e porta il Movico in vantaggio per 1- 0 ; Polatti svirgola sulla difesa ma “Pirro” anticipa; 17° “Pirro” dai 30 metri impegna il portiere avversario; 19° punizione “Silver” finta su “ re David” impegnando il portiere in angolo; sulla battuta del calcio d’angolo c’è chiaro rigore su “Gioelli” ; 23° azione nata da “Pirro” in anticipo su Perico, imposta su “Silver” che gira per “Ronny” che cincischia e poi passa a “Gioelli” per il tiro in porta; 25° “re David” pareggia con un goal da i 25 metri che cade alle spalle del portiere; 26° gamba tesa di “Pirro” e punizione di 2a , tre in barriera da 25 mt (inutile) tiro che muore sulla barriera; 32° giochiamo bene, ma davanti siamo fermi, senza movimenti orizzontali Ronny va sempre in verticale; 33° “il ragno bianco” senza problemi su Diallo; 36° euro goal veramente bello dalla sn, a 10 mt dal fondo, direttamente su punizione “ re David” gela il portiere avversario; mettendo un tiro a girare nel sette opposto per il 2 a 1; davvero bei piedi e numeri per Pagnoncelli che dovrebbe però essere meno tecnico e più concreto; 39 Cappella dell’arbitro che non comprende il movimento e o non vede l’azione e rischiamo il pareggio (sarà il primo errore); 39° punizione inesistente dai 30 metri con “Ste” pronto e senza rischi.
INTERVALLO
Nel secondo tempo speriamo in maggior movimento davanti e al 7° il Mister cambia Ronny con Palomba, subito si notano i movimenti orizzontali; 9° Pagnoncelli x Silvestri su Favini che rigioca su Pagnoncelli nuovamente per “Silver” che gioca di prima a Poiatti……….. dovrebbe tirare di sinistro come viene a due passi dal portiere ma rientra e perde palla; 10° su un errore di base di “ste” prendiamo il gol del 2 a 2 …. Purtroppo Viviani si fa sfuggire un pallone semplice…….pazienza; ora rischiamo grave e spesso, al 15° Samb prova per il 3 a 2 e gli manca poco a realizzarlo; 16° “il genietto” esce dagli schemi e gira in porta una palla di ritorno; rischiamo nuovamente con Samb; esce “silver” per infortunio alla caviglia ed entra Di Masi; 16° nuovamente “Riky” verso il portiere con Palomba che non realizza, palla in angolo; al 17° andiamo in vantaggio con Vergani di testa per il 3-2; la squadra c’è, il gruppo c’è.. insomma buone prospettive….; gli errori arbitrali cominciano a sentirsi, strane considerazioni, ripetizioni di laterali,; fallo su Favini su palla fuori con Samb che spinge contro la rete/muretto Lorenzo, e nessun intervento verbale del Direttore, mentre due tecnici in tribuna del Monvico mi dicevano che non era il modo di intervenire del loro atleta ma responsabilità ns(Comune) di avere muri vicino al campo…..poveri loro invece di pensare che hanno atleti scorretti che nemmeno chiedono scusa; la partita prende ub a piega strana, prima una espulsione nelle fila del Monvico o poi…… rischiamo il gol del 3 a 3 su nettissimo fuori gioco, ma paghiamo un fuorigioco su ns rimessa laterale (non esiste nei regolamenti); sbagliamo il 4 a 2 con Poiatti e Pozzi; al 30° Samb sul nostro “ragno bianco” in buona presa; quasi riusciamo a passare di nuovo partendo dalla fascia, Rota per Pozzi e di ritorno a Rota che da sul laterale a Palomba sul portiere; da ora l’arbitro ne fa una dietro l’altra comincia a sbagliare fischi e fiaschi, lascia correre falli dovuti e fischia falli passabili fino a “Cinema Grignano d’Essai” fischia si gira sente il Mister di Monvico si rigira e poi indica il dischetto del rigore….. ma sbaglia, sia per la categoria del fallo che per la zona come per la persona… ascolta un tecnico, valuta la zona sagliata, e la persona, in quanto noi subiamo fallo non lo commettiamo…….. povero incapace.
Ad ogni buon conto è solo l’inizio, il Monvico pareggia con Coleoni tecnicamente molto valido, dopo di che fischi e fiaschi potrebbero essere confusi come ocra e limone, subiamo decisioni ignobili e vergognose, sbagliamo due gol con Pozzi che non ha capacità di tiro tra dx e sn, prendiamo falli stupidi, di conseguenza “Mdp” viene espulso per protesta, Carminati pure, le decisioni del Signor Arbitro sono TUTTE errate e contro la nostra squadra, addirittura pensa dove indicare i falli, benché li si subisca noi, fischa un fallo INESISTYENTE E INVENTATO a tempo ormai scaduto al 44mo; punizione con tre uomini in probabile f.G ed uno evidente (OLTRE CHE CONFERMATO DAL LORO GUARDALINEE) ………così prendiamo il 3 a 4….. e io perdo le staffe…..( e me ne scuso).
Palomba viene espulso come Di Masi senza aver fatto nulla, era solo l’orgasmo cartellino Rosso.. fischia la fine.

Che brutta domenica, che bella partita, se non troviamo più questi incompetenti possiamo fare male a tanti, però davanti bisogna fare male, in fin dei conti finchè c’è stata partita e le sostituzioni pari, Noi abbiamo dettato legge….. Da martedì si cambia musica…
P.S. mi scuso se ho perso le staffe, dovrei essere di esempio
Ma quello che urlavo all’arbitro era sempre a far capire che la sua incompetenza aveva rovinato la gara e aveva messo a rischio l’incolumità dei miei ragazzi.

Grazie Ragazzi Grazie il Gruppo c’è quasi……….

bla

Allievi '96 - Show dell'arbitro

Basti dire: Incompetente ed incapace

JUNIORES : ...vittoria con fatica

Di positivo solo il risultato
--------------------------------------------------------------------------
BREMBATESE          2 
GIOV. VOLUNTAS   0

Fatica più del dovuto la Brembatese nell'esordio casalingo contro la Giovanile Voluntas (che ricordiamo è la Società formatasi in collaborazione con l'Aurora Seriate dopo l'inattività della Voluntas Osio) .
La formazione avversaria piena zeppa di "allievi" 95 , volenterosa e con alcune buone individualità , non mette mai a serio rischio la porta di Blasco ...ma è il gioco dei gialloblù locali a latitare.
Primo tempo noioso e senza grandi spunti...la difesa regge bene ...il centrocampo è lento impacciato e la linea dei tre attaccanti troppo lontana dal gioco. Tanto che per vedere il primo tiro in porta si deve aspettare il 35° grazie ad un incursione di Ortelli che triangola con Arioldi e spara appena dentro l'area.... un tiro in mezzora è davvero poco...
Nell'intervallo Mister Todaro deve aver strigliato la squadra che esce dagli spogliatoi con un piglio decisamente diverso ....gli innesti di Giglio su Ortelli , di Stucchi su Trevisan , di Scudeletti su Redaelli e  il rimescolamento dei ruoli a centrocampo sembra giovare ...e alla fine è 2 a 0...teniamocelo stretto ma.... c'è molto da lavorare !!! 

***

sabato 24 settembre 2011

Pulcini 2002/2003 :Buona la prima

BREMBATESE - ORATORYSOCCERTEAM 11 - 0

Marcatori: Triassi(3), Del Giacco(2), Tomic(1), Stancali(3), Tahar(2)


Brembatese: Saccinto,Previtali,Capozza,Stancali,Del Giacco, Del Prato,
Barbato, Greggia, Tomic, Triassi, Tahar



Buon esordio dei pulcini 2002 che in quel di Fara Gera D'adda, ottengono la prima vittoria in campionato contro la formazione del OratorySoccerTeam per ben 11 a 0.Pronti via e TRIASSI va subito in rete con una doppietta velocissima (1 e 3 minuto p.t.), dopo lo shock iniziale gli avversari cercano subito una reazione che non riesce e purtroppo per loro arriva la seconda doppietta , questa volta di DEL GIACCO (12 e 16 minuto p.t.).Il primo tempo si chiude con il goal di TOMIC (20 minuto p.t.) che porta al riposo la formazione brembatese sul 5 a 0. Nel secondo tempo la storia non cambia , infatti TAHAR realzza anche lui la sua doppietta giornaliera (6 e 12 minuto s.t.). Le mister Michela e Rosa "approfittano" del largo risultato favorevole e provano nuove soluzioni tattiche ed è cosi che
TRIASSI va ancora in goal (14 minuto s.t.) realizzando cosi una bella tripletta, seguita subito dopo da quella di STANCALI (16,17 e 19 minuto s.t.).Va comunque detto che il risultato di oggi è stato ottenuto con una squadra volenterosa , grintosa si , ma evidentemente alla sua prima esperienza calcistica in un campionato.





Chi ben inizia .............è a meta' dell'opera........!!!!!!

ESO 2001 : CHE BELLA SORPRESA !

CITTA’ DI DALMINE – BREMBATESE : 2 - 3

Reti : 6’ pt Dalmine; 14’ pt Blasco (rig); 16’ pt Barbin; 11’ st Dalmine; 18’ st Barbin

Esordio col botto per i 2001 di mister Rotondi. Dopo il difficile inizio di stagione di cui vi abbiamo parlato, oggi a Sabbio c’ era da stropicciarsi gli occhi. Al cospetto di una formazione quasi interamente di 2000, i ragazzi hanno giocato decisamente bene coronando poi la prestazione
assolutamente positiva anche con una graditissima vittoria.

Primi minuti giocati a viso aperto con tre angoli a favore ed un paio di situazioni interessanti non sfruttate. Al primo serio affondo il Dalmine passa in vantaggio con un tiro dal limite assolutamente imparabile per Harizi.

La Brembatese non si scompone e riprende il comando delle operazioni. Al 14’ Paganelli e Albani giocano in tandem sulla fascia e lanciano Pesenti che , arrivato in area, viene strattonato. Rigore che Blasco trasforma con un tiro angolato alla destra del portiere. Sulle ali dell’entusiasmo arriva in fretta il raddoppio. Paganelli dalle retrovie rilancia a campo aperto per Barbin che parte dalla linea di metà campo, resiste al recupero di un avversario e, arrivato nei sedici metri, infila il portiere del Dalmine.

Vantaggio meritato e che potrebbe essere arrotondato se Bertoletti non cercasse un dribbling di troppo invece di infilarsi in area e battere direttamente a rete. Intervallo con commenti davvero positivi fra i genitori. Ogni ragazzo in campo sta svolgendo al meglio il compito assegnato così che gioco e risultato vengono di conseguenza.

Nella ripresa il Dalmine inserisce portiere ed attaccante che sembrano pronti per il servizio militare (come si diceva quando era obbligatorio) tanto sono alti ma è ancora gialloblù il predominio del gioco. Ci potrebbe scappare il terzo gol ma poi è il Dalmine che sembra più deciso. Il recupero difensivo di Osio al 10’ vale come un gol fatto ma lo scampato pericolo rimanda di poco il pareggio dei padroni di casa che arriva infatti al 12’.

La squadra sembra in leggero affanno ma la sensazione dura poco. Il tempo di riprendersi dal colpo subito ed arriva il gol-partita. Colleoni ruba palla sulla tre quarti. L’accorrente Barbin avanza due passi e poi calcia con potenza. Palla alta che scende all’improvviso dove nemmeno un portiere di categorie superiori potrebbe arrivare. Siamo al 18’, ne mancano sette ed il tempo sembra non passare mai. Il Dalmine non riesce a rendersi veramente pericoloso mentre i ragazzi di Rotondi sembrano sempre poter far male quando ripartono in velocità.

Fischio finale dopo un minuto di recupero e arrivano, meritatissimi, gli applausi per tutti. Ora calma e gesso e non pensiamo di essere diventati il Barcellona. Specie a questi livelli i piedi devono stare sempre ben piantati per terra. Però, almeno oggi, è giusto fare festa.

ESORDIENTI 99 - 1a Giornata di Campionato

BREMBATESE - CITTA' di DALMINE = 3 - 3 Regolamento FIGC
1° tempo = 0 - 0
2° tempo = 0 - 0
3° tempo = 1 - 1 ( Mariani M.)
Formazione: Soldini ( Carminati S.), Carminati L. (Viscardi ), Mariani O.,Lakhal (Marchini), Sanogo, Biglioli, Massironi, Mariano M., Carminati A., Sako, Briguglio (Toscano)
--------------------------------------------------------------------------
I risultati dei 3 tempi evidenziano il grande equilibrio che c'é stato in campo. Il nostro maggior possesso palla non é stato concretizzato in rete, problema che ci si trascina ormai da tempo per mancanza di un vero finalizzatore. Arrivare spesso al limite dell'area avversaria non é un grande problema, purtroppo poi iniziano le dolenti note per le conclusioni. Oggi si é passati da un modulo a 2 punte a quello a 3 ma senza grandi risultati. Meno male che abbiamo un ottimo centrocampo che ci permette di sopperire a questa cronica mancanza.
La rete del nostro vantaggio é scaturita da una azione corale che ha coinvolto diversi nostri ragazzi concluso con un bel passaggio al limite dell'area su cui si é avventato Mariani M. che con un gran tiro ha uccellato il portiere avversario.
Ai 2 minuti finali del 3 tempo é successo il patatrac. Con palla in nostro possesso e lanciati in un contropiede 3 contro 3 un nostro centrocampista ha ritardato di quel tanto il lancio ( ahi ahi ahi quando si predica che il troppo portar palla può far nascere problemi) che quasi sicuramente ci avrebbe portato a tu per tu con il portiere avversario c'é stato un ribaltamento verso la nostra porta. Corner per gli avversari, palla sciaguratamente rinviata in posizione centrale ( ahi ahi ahi quando si dice di non calciare palloni centrali ma verso le linee laterali) un avversario, calciando anche in modo sbilenco ha fatto il cosidetto " tiro dell'Ave Maria" infilando la nostra porta all'incrocio dei pali.
Palla al centro, 2 o 3 tocchi, fischio finale e amaro in bocca.
Sabato 1 ottobre in quel di Zingonia, alle ore 15.45, affronteremo l'Atalanta.

giovedì 22 settembre 2011

ESORDIENTI '99 - REGOLAMENTO CAMPIONATO...QUESTO SCONOSCIUTO !!!

A gentile richiesta, onde evitare confusione e calcoli strani all'interno delle "complesse" regole FIGC, di seguito si riporta il regolamento.
-------------------------------------------------------------------------


RISULTATO DELLE GARE
Per comodità, di seguito si riporta l’estratto del C.U. n° 1 del SGS relativo alla determinazione del risultato di ciascuna gara:
 i risultati di ciascun tempo di gioco devono essere conteggiati separatamente. Pertanto, a seguito del risultato acquisito nel primo tempo, il secondo tempo inizierà nuovamente con il risultato di 0-0 (stessa cosa vale per il terzo) ed il risultato finale della gara sarà determinato dal numero di mini-gare (tempi di gioco) vinte da ciascuna squadra (1 punto per ciascun tempo vinto o pareggiato).
Nel ribadire, quindi, che il risultato della gara nasce dalla somma dei risultati dei tre tempi (e che, pertanto, ogni tempo non costituisce gara a sé, ma minigara), si rimanda, per le diverse combinazioni di risultato finale, all’apposita tabella esemplificativa riportata qui di seguito:


COMBINAZIONI DI RISULTATO FINALE
Pareggio in tutti e tre i tempi della gara: risultato finale 3 - 3
Due tempi in pareggio ed un tempo vinto da una delle due squadre: 3 - 2
Un tempo in pareggio e due tempi vinti da una delle due squadre: 3 - 1
Vittoria della stessa squadra in tutti e tre i tempi: 3 - 0
Una vittoria a testa ed un pareggio nei tre tempi: 2 - 2
Due vittorie di una squadra ed una vittoria dell’altra nei tre tempi: 2 - 1

Sarà compito della Delegazione di Bergamo, stilare poi la classifica, attribuendo come di norma 3 punti per la vittoria  dell'incontro ed 1 per il pareggio.

Tutto questo, nonostante i comunicati ufficiali della Figc Delegazione di Bergamo, riportino i risultati delle gare sottoforma di maggior numero di reti segnate !!!

Villafan

mercoledì 21 settembre 2011

ESORDIENTI 2001 : LAVORI IN CORSO....

Visto che il d.s. Del Prato mi ha confermato cronista degli esordienti 2001, oltre che della prima squadra, cerco prontamente di guadagnare anche il … secondo stipendio.

Finora non avete avuto notizie della nuova formazione guidata da mister Rotondi per il semplice motivo che… c’era poco da dire. Non essendo iscritti a nessuna manifestazione ufficiale i ragazzi hanno disputato solo un paio di amichevoli ed un torneo (a sette).

Ho assistito solo a spezzoni di gara e non esprimo quindi dei giudizi definitivi : l’impressione è però che ci sia molto da lavorare. Non dico certo qualcosa di sorprendente. Il mister conosce la squadra da meno di un mese e deve ancora inquadrare ruoli e capacità dei ragazzi. Ci sono 5 nuovi elementi da inserire (un sesto non è ancora aggregato per motivi di salute) e, in assoluto, ci pare di notare la carenza di difensori di ruolo (d’ altra parte la difesa dello scorso anno era costituita per metà da ragazzi del 2002 che non sono più con noi).

Ad aumentare le difficoltà ricordiamo che quest’anno, per la prima volta, i ragazzi si misureranno col calcio.. vero (nel senso di porte grandi, fuorigioco, rimesse laterali con le mani, etc.... ) e si troveranno di fronte formazioni già esperte essendo un campionato cui partecipano molte squadre composte da giocatori nati nel 2000.

Prima che mi accusino di nascondere i risultati finora ottenuti segnalo che le due amichevoli con il Filago ed i ‘fratelli’ della Brembatese 2000 sono terminate con sconfitte piuttosto pesanti (parziale scusante l’età degli avversari) e anche il torneo di Villa d’ Almè ,giocato a tratti sotto un nubifragio, ha visto collezionare un pareggino in mezzo ad altre due nette sconfitte.

Per concludere : il lavoro da fare è molto ma il tempo a disposizione è relativamente poco visto che incombe l’inizio del campionato. L’ esordio è infatti previsto per sabato prossimo, a Sabbio, contro il Dalmine. In bocca al lupo a tutti !

lunedì 19 settembre 2011

Redattori cercasi....

Preso atto della disponibilità di Endrik Previtali a seguire e pubblicare le gesta dei Pulcini ecco di seguito l'elenco dei redattori del blog :
Pieffe : PRIMA SQUADRA/ESORDIENTI 01
Villafan : ALLIEVI 95
Bruno Luca : ALLIEVI 96
Ema70 : GIOVANISSIMI 97
Daniele : GIOVANISSIMI 98
Sergiocavagna : ESORDIENTI 99
Phil67 : ESORDIENTI 00
E.Previtali : PULCINI 2002/03

restano vacanti due posti .... JUNIORES e GIOCA GOL

chiunque fosse interessato è pregato di inviare la sua mail a info@brembatese.com

grazie

***

Esordienti 2000 e Pulcini 2002 allo stadio




Se l'Atalanta ha battuto il Palermo, un pò di merito và sicuramente agli Esordienti e Pulcini della Brembatese che malgrado la giornata di pioggia, (ma noi al coperto in tribuna) a squarciagola non hanno mai smesso di incitare i loro idoli.


ALLIEVI ECCELLENZA - TROFEO CASSERA: Rinviata la gara con la Solzese

Il maltempo la fa da padrone, rinviata ( da un arbitro frettoloso)  la partita valevole per l'ultima giornata del girone, con i gialloblù già qualificati al turno successivo.
--------------------------------------------------------------------------




Villafan

domenica 18 settembre 2011

CASA DOLCE CASA ? NON PER LA BREMBATESE

Sotto di un gol dopo novanta secondi la Brembatese non riesce a rimediare
--------------------------------------------------------------------------


18-09-2011 : PROMOZIONE GIRONE C (2° GIORNATA )

BREMBATESE 0
-------------------
COLICO 1

RETI : 2’ pt Ioli


BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Papini, Polatti, Cesati, S. Locatelli, Previtali, Calanni (37’ st Allevi), Caiazza (19’ st Del Prato), Calchi, A. Locatelli (30’ st Passi). A disposizione : Rigamonti, Zezza, Ruggeri, Nava.
All. Ottolenghi .

COLICO : Roncaletti, Rusconi, Ambrosioni, Ciapusci, Petta, De Lisio, Rizzi (28’ st Denti), S. D’Agostino, D. D’Agostino, Dell’Orto, Ioli (14’ st Paganin). A disposizione : Vanoli, Fallini, Scaramella, Bettega, Cicolari. All. Raggi.

Arbitro : Feraboli di Brescia. Collaboratori : Vitali e Piotti

Ammoniti. Brembatese : 36’ pt Calchi, 4’ st Cesati. Colico : 44’ pt De Lisio, 18’ st Rizzi, 45’ st Ciapusci

Note: angoli 4– 3 per la Brembatese; recupero 1’ + 4’; coperto, terreno scivoloso


BREMBATE. Al Comunale va in onda un film visto troppe volte nella scorsa stagione. La Brembatese pimpante di coppa e della trasferta con la Galbiatese si perde, e perde, fra le mura che non possiamo più definire amiche. Il Colico segna dopo novanta secondi, sbaglia un gol clamoroso al 10’ e poi amministra la gara. La Brembatese non crea gioco e, tanto meno, autentiche palle-gol. Logica una certa supremazia territoriale dei padroni di casa ma al tirar delle somme i valtellinesi tornano dalla lunga trasferta con tre punti pesanti e non immeritati. Un passo indietro, quindi, rispetto alle prime gare stagionali per la squadra di Ottolenghi che non ha quasi mai saputo alzare i ritmi per mettere in difficoltà gli ordinati avversari.
Una fase di gioco di Brembatese - Colico

CRONACA. L’undici iniziale schierato da Ottolenghi è in fotocopia rispetto a sette giorni fa, segno concreto che il mister aveva apprezzato l’esibizione di Garbagnate. Tempo di annotare un pubblico scarso ed un terreno tutto sommato agibile dopo la gran pioggia della mattinata che il Colico è già davanti. Punizione dai 25 metri; Ioli (un ’94) si presenta al tiro : segno di considerazione da parte dei compagni. E il ‘bimbo’ li ripaga alla grande. Tiro velenoso che tocca terra davanti a Slanzi. Il portiere ci mette i pugni, la palla va verso sinistra, tocca il palo e si infila beffarda alle sue spalle.

Ci siamo di nuovo, dicono in tribuna, memori della troppe gare ad handicap concesse nella passata stagione. Dopo un off-side fischiato a Previtali su tocco di Calchi, il Colico non riesce a mettere la parola fine sul match con grande anticipo. Siamo al 10’. Rizzi è libero davanti a Slanzi, il gol sembra già fatto ma, incredibilmente, il giocatore serve Dell’Orto, in fuori gioco, e la Brembatese ringrazia sentitamente.

Al 13’ Caiazza per A. Locatelli che libera il tiro di controbalzo di Calchi, parato a terra. Al 14’ Slanzi si distende e respinge il diagonale di Dell’Orto. Al 18’ bravissimo Caiazza che va in profondità e mette in area. Rimpallato il primo tiro di Previtali e anche il successivo di A. Locatelli che sembrava destinato in fondo al sacco. Al 22’ Previtali , in area, manca di furbizia ed esperienza in area (peccati perdonabili ad un ’94) e non trova i tempi per l’assist verso i compagni.

Per lunghi tratti succede poco o nulla. Colico sornione e Brembatese che spegne in fretta i segni di risveglio. Al 36’ Ciapusci vede Slanzi giustamente appostato ai limiti dell’area e cerca di uccellarlo con un tiro da metà campo che passa di poco sopra la sbarra. Al 39’ Dell’Orto cerca il tiro a giro con D’Agostino, libero, che non gradisce. Il tempo si chiude con una punizione che Calanni calcia direttamente sulla barriera.

Ripresa che si apre con un tiro di Calchi facilmente parato e un cross fuori misura di Previtali arrivato solo sul lato corto dell’area con compagni ben piazzati nei sedici metri. Al 56’ imperiosa progressione di S. Locatelli che arriva al limite e trova, inaspettatamente per un gladiatore come lui, il tocco morbido a liberare Calchi in area. Il portiere esce incontro al numero dieci che cade e reclama, inutilmente, il rigore. Episodio dubbio ma non ci sentiamo di gridare allo scandalo.

Si scalda ed entra Del Prato. Ci si aspetterebbe a fianco di Caiazza per dare peso all’attacco ma i ‘complicati’ calcoli per rispettare la regola dei giovani convincono Ottolenghi ad un cambio fra i due. Respinto un tiro di A. Locatelli al 68’ e poi vibranti (e giustificate) proteste gialloblù per un fuorigioco apparso inesistente dalla tribuna. Il Colico sembra calare fisicamente ma forse è solo prudenza tattica per portare a casa l’intera posta. Dovrebbe essere la Brembatese ad alzare i ritmi per mettere a nudo eventuali debiti d’ossigeno dei valtellinesi ma il cambio di passo resta una chimera.

Alto un diagonale di D’Agostino al 79; facile la presa di Roncaletti su una punizione di Calanni al minuto 80. All’ 83 arriva la seconda punta d’esperienza, Allevi, che rileva capitan Calanni per una Brembatese decisamente offensiva. E’ il neo-entrato a pescare Previtali al limite dell’area. Basterebbe un tocco corto per mettere Calchi davanti a Roncaletti invece la palla è troppo lunga e l’occasione resta nel libro delle ipotesi. Un paio di angoli con l’area del Colico affollata come un tram all’ora di punta non producono effetto alcuno. Al terzo di recupero tutti avanti per sfruttare una punizione dal lato corto dell’area ma il tiro basso di Allevi viene respinto in contemporanea al fischio finale del signor Feraboli.

Peccato. Sarebbe stato importante dare continuità alla striscia di risultati di inizio stagione. Preoccupa (verbo magari prematuro dopo due sole gare) una certa leggerezza offensiva, non solo per lo zero nella casella dei gol segnati ma anche per le poche azione veramente pericolose messe insieme. Coraggio, non manca certo il tempo per migliorare.

E’ tutto, alla prossima

Torneo Ciatto Giovanissimi 97 F.C BREMBATESE-CALUSCHESE 7-O

Bella vittoria dei ragazzi della Brembatese che si aggiudicano il primo posto nel loro girone con tre vittorie e zero goals subiti.
--------------------------------------------------------------------------

sabato 17 settembre 2011

PULCINI 2002/2003 : ULTIMO TEST PRECAMPIONATO.

Ultima amichevole con la Virtus Inzago prima del via di sabato prossimo
--------------------------------------------------------------------------
BREMBATESE       4 
VIRTUS INZAGO   0


Marcatori: Barbato , Tahar , Del Giacco , Triassi

BREMBATESE: Saccinto , Capozza , Previtali , Stancalil , Del Giacco , Del Prato , Barbato .Greggia , Alessandro , Tomic , Tahar , Triassi
All: Spolti Michela

Sotto un sole cocente, i ragazzini del 2002 hanno disputato una partita (suddivisa in tre tempi da 15 minuti) abbastanza buona. Gambe appesantite un po dal caldo e anche dalla preparazione atletica in corso. Dopo 8 minuti BARBATO sblocca il risultato. Allo scadere del primo tempo, con un tiro di TAHAR deviato dal difensore inzaghese nella propria porta , arriva il raddoppio. Secondo tempo piu' equilibrato, con gli avversari piu' tenaci e convinti anche se le due occasioni piu' nitide, sono ancora da parte Brembatese ma con esito negativo. Il terzo tempo chiudeva di fatto la partita, con due goal nel giro di tre minuti ,(8minuto) eurogoal di DEL GIACCO, per chiudere i conti (11minuto) con il goal di TRIASSI.

La prestazione offerta oggi dai ragazzini 2002, ha messo in evidenza (secondo mio personale parere) una bella intesa nel reparto offensivo , mentre nel reparto difensivo serve un po piu' di lucidita'.

Infine che dire.....un grosso in bocca al lupo ai ragazzini e alle nostre due "mister" MICHELA e ROSA.


BUON LAVORO E BUON CAMPIONATO.....



Torneo DE GUZ - Esordienti 99 - sabato 17 sett.

Caluschese - Brembatese = 2 - 3
1° tempo: Caluschese - Brembatese = 0 - 1 (Sako)
2° tempo: Caluschese - Brembatese = 1 - 1 (Sako)
3° tempo: Caluschese - Brembatese = 0 - 0
-------------------------------------------------------------------
Formazione: Soldini, Viscardi, Mariani O., Sanogo, Biglioli, Lakhal, Massironi, Mariani M., Sako,
Toscano, Briguglio, Carminati L. , Mariani A., Marchini
-------------------------------------------------------------------
Questa partita la riassumo velocemente ..." sbaglio io, sbagli tu, sbaglia lui, sbagliamo noi ...e gli avversari in quelle poche volte che vedono la nostra porta fanno goal. Anche oggi reti sbagliate a
livelli esponenziali. Se per fare 2 goals dobbiamo creare almeno 10/12 occasioni nitide viene spontaneo credere che ci sono molti problemi a livello di attaccanti. Arrivare verso la porta avversaria nelle ultime 2 partite del Torneo De Guz é stato abbastanza facile, il difficile é stato concretizzare.
Detto quanto sopra e terminata la 1ma fase del torneo De Guz mi sento in grado di fare una prima diagnosi della squadra, reparto per reparto.
Portieri 2 ( Soldini-Carminati S.): siamo ben coperti. Soprattutto hanno digerito alla grande la nostra tattica del fuorigioco, cosa che li tiene abbastanza in concentrazione.
Difesa 3 centrali (Moioli-Biglioli-Sanogo) difficilmente si fanno superare e hanno quasi imparato a memoria i tempi per mettere gli avversari in fuori gioco. Inoltre sprecano pochi palloni consentendo ai centrocampisti di mettersi in movimento con palle giocabili. (In attesa del rientro di DOTTI Matteo )
Difesa 3 terzini esterni ( Viscardi - Mariani O. - Carminati L. ). In un primo momento sembrava il ventre molle dello schieramento, ma in queste partite non hanno fatto altro che migliorare il loro rendimento. Inoltre ed in parecchie occasioni si propongono in fase offensiva.
Centrocampo 3 ( Massironi - Mariani M. - Mariani A. - ). Questo, senza dubbio, é il reparto più forte della squadra. Gente dotata di piedi buoni di ottima visione di gioco, capaci di contrastare l'avversario e di riproporsi subito dopo in fase offensiva ed anche realizzativa.
Attacco 4 ( Briguglio - Marchini - Sako - Toscano ). Qui, purtroppo nascono le dolenti note per la squadra. Le recenti partite hanno dimostrato che, attualmente, 1 solo si può definire attaccante di nome, pur concretizzando poco il volume che crea. Velocissimo, caratteristica che gli permette di mandare parecchie volte il tilt le difese avversarie. Dovesse essere meno irruente di goals ne potrebbe fare molti di più. Per gli altri 3 si vedrà nel prosieguo del campionato.
Qualora si pensasse di tesserare un altro attaccante valutiamolo molto bene. O é alla pari di quelli che già ci sono oppure é tempo perso.
Jolly 1 ( Lakhal ) arrivato come 3° portiere si sta rivelando un giocatore abbastanza eclettico.
E' stato impegnato, con buoni risultati, nei ruoli più svariati; terzino, esterno alto, ala.
--------------------------------------------------------------------------
Questo é quanto la mia esperienza pluridecennale di allenatore mi fa dire e se a qualcuno non dovesse piacere mi contatti senza problema.

venerdì 16 settembre 2011

BREMBATESE : DOMENICA ESORDIO IN CASA

La Brembatese, reduce dai buoni risultati in coppa Italia e dal positivo pareggio contro la Galbiatese-Oggiono, esordirà in casa domenica 18-9-11 (ore 15,30).

A Brembate arriverà il Colico che, a dispetto dei pronostici, ha superato nella prima giornata il quotato Merate per 3-1. Valtellinesi sottovalutati o Merate (battuto in coppa Italia anche dal team di Ottolenghi) ancora non al massimo della forma ?

Il campo di gioco darà le prime risposte. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi.

giovedì 15 settembre 2011

ESORDIENTI 2000 - TROFEO ZANINI

Giovani Voluntas Osio - Brembatese 0-10

Formazione: Paganelli, Carrera, Parimbelli, Gaxha, Pozzi, Lamanna, Ceka, Rivolta, Guarneri M., Colnago, Guarneri A.
Sostituzioni: al 1' s.t. Manzoni, Parrotta, Bali, Gasparini, Citterio. Al 10' s.t. Cozza
Marcatori: Gaxha (4) - Ceka (2) - Pozzi - Guarneri M. (3)

Partita a senso unico dove era necessario fare più gol possibile per sperare nella qualificazione diretta al turno successivo e quindi formazione spregiudicata votata all'offensiva.
Partita subito sui binari giusti con 2 gol subito nei minuti iniziali per chiudere poi il primo tempo in vantaggio per 9 reti a zero. Purtroppo nella ripresa un calo di attenzione e forse il pensiero di una facile qualificazione hanno portato i ragazzi a interrompere le segnature e non raggiungere il numero di reti necessarie alla qualificazione. Siamo secondi per differenza reti ma comunque primi del girone, rimane il rammarico di una prima partita che si poteva vincere e di questa dove si poteva segnare ancora di più. Per poter festeggiare la qualificazione dobbiamo attendere i risultati dell'ultima giornata dei vari gironi e sperare di essere ammessi alla fase successiva tra le migliori seconde. Un bravo ugualmente ai nostri ragazzi.

lunedì 12 settembre 2011

TUTTI I CALENDARI FIGC

Promozione

Juniores

Allievi Eccellenza

Allievi B

Giovanissimi Eccellenza

Giovanissimi 98 "puri"

Esordienti

cliccate sulla categoria per scaricare il calendario.


***

ALLIEVI E GIOVANISSIMI FIGC ecco i calendari

Pubblicati i calendari per le seguenti formazioni scaricabili cliccando sulla rispettiva denominazione:

Allievi Eccellenza

Allievi Provinciali B

Giovanissimi Eccellenza

Giovanissimi  98 "puri" Fascia B


***

ESORDIENTI 2000 - Trofeo Zanini

Oratorio Verdellino - Brembatese 0-5

Formazione: Paganelli, Gasparini, Manzoni, Carrera, Bali, Citterio, Pozzi, Guarneri M, Rivolta, Guarneri A. , Ceka.
Sostituzioni 2' tempo: Parrotta, Lamanna, Gaxha, Parimbelli, Cozza.
Infortunati: Colnago

Marcatori: Citterio, Guarneri M., Guarneri A., Ceka, Gaxha.

Bella vittoria che poteva essere anche più ampia se non ci fossero stati 4 pali a impedire che la palla entrasse più volte. Partono bene i ragazzi che passano subito in vantaggio e mettono la partita subito sui binari giusti arrotondando poi il risultato con 5 diversi marcatori. Pochi pensieri per la retroguardia che gestisce quasi sempre al meglio le situazioni di pericolo. Nonostante il caldo ancora insidioso complimenti ai ragazzi. Ora nell'ultima giornata in programma Mercoledì 14 bisogna vincere segnando il più possibile per lottare, prevedibilmente, con l'ACOV Verdello alla conquista della vittoria del girone per differenza reti.

ESORDIENTI 2000 e 2001 I Gironi

Pubblicati i gironi cliccate qui sotto per scaricarli:

Esordienti 2000

Esordienti 2001

Pulcini 2002/2003 il Girone

E' stato pubblicato oggi il Girone dei più piccoli agonisti del FC BREMBATESE

il tutto è scaricabile qui

domenica 11 settembre 2011

ALLIEVI ECCELLENZA - BREMBATESE A FORZA 4 !

Bel gioco e tante occasioni, i gialloblù ad un passo dal turno successivo.
--------------------------------------------------------------------------

TROFEO CASSERA 2a GIORNATA

BREMBATESE  4
BONATE 1951  0

Marcatori: 9' pt. Rizzi, 25' st. Minervini, 29' st. Peliccioli, 38' st. Ruggeri.

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Galli), Mazza (Ruggeri), Angeloni (Peliccioli); Valdani, Agostinelli, Paganelli; Doneda (Stucchi), Teli (Bali), Rizzi, Brambilla (Minervini).
All: Ruggeri

BONATE 1951: Santaniello; Orioli, Cambiasi (Galbusera), Appiani; Sabbadini, Viganò, Braho (Maninder), (Meloni); Previtali (Panseri), Guebre, Osei, Bushaj.

GRIGNANO - Sotto un sole cocente, i ragazzi di mister Ruggeri, regalano al proprio pubblico un'altra prestazione di alto livello.
Dopo la quaterna rifilata all'Atletic Almenno una settimana fa, si ripetono con l'identico punteggio contro il Bonate, squadra mai apparsa veramente in partita e giunta raramente dalle parti di Arrigoni (praticamente inoperoso).
Otto goals in due partite e zero subiti, sono un ottimo biglietto da visita, in vista della partenza del campionato, che, inutile nasconderlo, vedrà tra le compagini accreditate alla vittoria finale anche i ragazzi di Ruggeri.
Tornando alla partita, la squadra ha mostrato per i primi venti minuti un gioco fluido e autoritario, con possesso di palla fatto di una fitta rete di passaggi e di triangolazioni spettacolari che a turno hanno portato pericolosamente gli attaccanti gialloblù ad impegnare a più riprese l'estremo numero uno avversario.
Soltanto il gran caldo e l'afa, hanno costretto la Brembatese a rallentare il ritmo, concedendo qualcosina (nulla di che) al Bonate ma ad inizio ripresa l' undici locale ha ripreso a macinare gioco ed a creare una gran messe di palle goals che solo per scarsa mira e precipitazione non hanno reso il bottino ancora più pingue.
La Cronaca -  9' Brambilla dalla sinistra pesca Paganelli dall'altro lato al limite dell'area, controllo e scarico in mezzo per l'accorrente Rizzi, botta di collo pieno che Santaniello para a fatica, la palla gli sfugge dalle mani, vi si avventa lo stesso centrocampista brembatese che da due passi l'insacca.
14' ancora Brambilla protagonista tra le fila gialloblù: l'attaccante vola sulla fascia, fa fuori un paio di avversari e calcia verso la porta, il suo diagonale va fuori di un soffio.
26' corner a spiovere di Paganelli, incornata di Valdani che Santaniello devia in angolo.
La Brembatese in questo frangente colleziona una serie di angoli, su uno dei quali è Agostinelli al 31' a non trovare per poco la porta.
Termina così il primo tempo, con la Brembatese che rifiata quel tanto che basta per ricaricare le pile.
Al 2' st, azione tambureggiante della formazione locale, che porta al tiro prima Ruggeri, respinto da Santaniello e poi Doneda (salvataggio sulla riga di porta).
Il Bonate è alle corde e non riesce più a difendersi in maniera efficace, la Brembatese così domina incontrastata.
5' st, un lancio illuminante di Doneda, apre un'autostrada a Paganelli, il quale tutto solo davanti al portiere, s'incarta un pò, concedendo il salvataggio in extremis a quest'ultimo.
Al 20' st, un bel tiro di Peliccioli, lambisce il palo. Un minuto dopo è Stucchi da fuori a pizzicare la traversa.
25' st Paganelli, oggi nei panni di suggeritore, serve Bali sul fondo, dribbling e cross in mezzo per Minervini che di testa mette la sfera nell'angolino.
28' st il bomber gialloblù tenta di ricambiare il favore al compagno, bella palla radente sul primo palo che Bali in anticipo la spedisce fuori.
Al 29' st Bali (protagonista nella ripresa) salta in dribbling due avversari e serve su un piatto d'argento a Peliccioli un pallone che deve solo spingerlo in porta.
Al 31' st si registra forse la più bella azione della partita: Ruggeri traversa il campo per Minervini che come un fulmine arriva sul fondo e la mette in mezzo per Bali, pronto il tiro ma pronta anche la risposta di Santaniello, bravo a rimanere in piedi fino alla fine.
Al 38' st giunge anche la quarta marcatura a suggellare una prestazione autorevole di tutta la squadra: triangolo Minervini - Stucchi al vertice dell'area con quest'ultimo che tocca lateralmente per Ruggeri, proiettile di sinistro che batte l'incolpevole portiere del Bonate.

Domenica prossima si va a Solza per la chiusura del girone, dovrebbe essere una formalità.

Villafan


sabato 10 settembre 2011

BREMBATESE : BUONA LA PRIMA !

Ottimo pareggio in una trasferta ostica; bene il gioco e buona personalità.
--------------------------------------------------------------------------


10-09-2011 : PROMOZIONE GIRONE C ( ANTICIPO 1° GIORNATA )

GALBIATESE OGGIONO 0
------------------------
BREMBATESE 0

GALBIATESE-OGGIONO : Rovida, Rupani, Lavorgna, Balestrieri, Cavallini, Conti, Bernardoni (14’ st Ciappesoni), Gerosa (14’ st Magnolo), Barbieri, Proserpio, Jacovelli (23’ st Franceschetti). A disposizione : Paglia, Nappa, Bolis, Capovilla. All. Vianello.

BREMBATESE : Slanzi, Zilli, Papini (20’ st Zezza), Polatti, Cesati, S. Locatelli, A. Locatelli (36’ st Ruggeri), Calanni, Caiazza, Calchi, Previtali (36’ st Corna). A disposizione : Rigamonti, Mandelli, Del Prato, Allevi. All. Ottolenghi .

Arbitro : Neri di Milano.

Ammoniti : 32’ pt Lavorgna (GO), 38’ pt Gerosa (G0), 44’ pt Calchi (B), 22’ st Cavallini (GO);

Note: angoli 5– 3 per la Brembatese; recupero 1’ + 3’; temperatura estiva

GARBAGNATE MONASTERO. Campo neutro e gara anticipata al sabato per l’esordio stagionale nel campionato di promozione della Brembatese. Avversari inediti, come la maggior parte delle formazioni del nuovo girone, anche loro reduci dal brillante passaggio del turno di coppa Italia.
Qui però finiscono le analogie : i padroni di casa non fanno mistero delle loro ambizioni mentre, è risaputo, in riva al Brembo si stapperebbe lo spumante per la terza salvezza consecutiva.

Detto questo, il pareggio maturato oggi ha un ottimo peso specifico e appare pienamente meritato per la squadra del presidente Panseri. Match sostanzialmente equilibrato, con poche occasioni da rete e pesantemente condizionato, specie nella ripresa, dalla temperatura ben oltre i trenta gradi. La notizia da rimarcare, in casa gialloblù, è la qualità del gioco espresso ed il punto guadagnato ne è stato la logica conseguenza. Considerazione che, unita alla discreta personalità mostrata, appare come garanzia essenziale per un futuro positivo.

CRONACA. Mister Ottolenghi da inizialmente fiducia all’undici che bene si è comportato in coppa Italia. Viste le defezioni dei ’93 partono due ’94 e si segnala addirittura un ’95 in panca.
Slanzi a difesa dei pali. Linea difensiva con Zilli, S. Locatelli, Cesati e Papini. In mezzo al campo Polatti con a fianco Calanni e Calchi. I due ’94, Previtali e A. Locatelli accompagnano l’azione offensiva dell’unica punta di ruolo, Caiazza.

Al 2’ Jacovelli riceve in area e S. Locatelli mette il primo mattone di una prova gagliarda stoppandolo in angolo. I padroni di casa cercano la supremazia territoriale ma dopo una decina di minuti, passati senza rischi, la Brembatese inizia a recitare la propria parte. Poche note fino al 19’ quando Bernardoni cerca lo spiovente, alto. Al 20’ Papini mette una palla lunga in area ed un difensore per poco non devia nella propria porta. Al 25’ doppio dribbling in area di Barbieri che viene fermato in ultima battuta.

Al 26’ baby Locatelli mostra disinvoltura con un tiro, anche se fiacco, dai 35 metri. Lo imita, al 29’, Previtali che conclude su assist di Caiazza. Al 34’ Papini trova Caiazza in area che tocca per Previtali. Bello il gesto atletico (mezza girata) ma palla centrale che non preoccupa Rovida.

Il tempo si chiude con le squadre già a corto di fiato e non ci sono altre note salienti. Stessi attori al rientro dopo la sosta. Barbieri tenta la progressione al 48’ e vede il suo tiro passare sopra la traversa della classica spanna. Al 52’ punizione per la Galbiatese-Oggiono con palla insidiosa ad attraversare in profondità tutta l’area bergamasca. Al 53’ A. Locatelli ci prova un paio di volte, imitato, senza esito, da Caiazza sessanta secondi dopo. Al 61’ Calchi disegna la parabola velenosa da calcio d’angolo con la difesa di casa che respinge con un certo affanno. Al 63’ Previtali cerca lo scatto di Caiazza. Grande aggancio in area, ma tiro ribattuto.

Al 66’ la migliore occasione per i locali. Jacovelli si presenta a tu per tu con Slanzi. Il numero uno gialloblù resta in piedi il tempo necessario a ribattere con bravura la conclusione ravvicinata. Diversi giocatori sono allo stremo delle forze. Qualcuno in tribuna suggerisce che bisognerebbe continuare a giocare con raziocinio. Giusto : ma è il fiato, più del cervello, che viene a mancare.

Servirebbero dei cambi (già out Papini, sostitito da Zezza) ma oltre al campo il mister deve fare i conti con le date di nascita ! La squadra tiene ed Ottolenghi tergiversa. I fatti gli danno ragione perché il finale vede una certa supremazia dei nostri ragazzi. Al 70’ Caiazza non trova la deviazione di testa su lancio di A. Locatelli. Al 74’ sale in cattedra Polatti. Prima apre per Calchi , in area. Il numero dieci non aggancia, l’azione prosegue e, sulla ribattuta Polatti trova il colpo di spingarda che scalda le mani aperte di Rovida, in tuffo.

Al 81’ i due ’94 escono stremati : dentro Corna (’93) e Ruggeri (’95, brembatese doc ed ennesimo frutto del vivaio). I nuovi entrati hanno caratteristiche nettamente più difensive ma il mister li fa giocare nell’identica posizione dei sostituiti per non snaturare una squadra che sta girando bene. Al 83’ doppio tentativo di Calchi. Respinto casualmente il primo tiro (che pareva diretto in porta) e fuori di poco il ‘lob’ successivo. Minuti finali prima dei tre di recupero. Zezza viene atterrato ai venti metri. Posizione ideale per un mancino, che non abbiamo. Va alla battuta Calanni che cerca l’angolo basso. Dalle tribune sembra che la palla stia per finire in porta invece Rovida, con un eccellente tuffo, va a deviare la palla in angolo.

Un’annotazione statistica per chiudere. In tutta la passata stagione la Brembatese aveva ottenuto solo uno 0-0 (a Brugherio) e ora abbiamo già eguagliato questo dato : un caso o quest’anno vedremo meno gol ? E’ presto per emettere sentenze. L’importante è che arrivino i punti necessari al raggiungimento dell’obiettivo.

E’ tutto, alla prossima

P.s.: un’annotazione non solo personale. Con piacere sottolineo la cordialità e la sportività di dirigenti e pubblico locale. Un’altra nota positiva di un pomeriggio piacevole.

ESORDIENTI 99 - Torneo DE GUZ - sabato 10 sett.

Primo tempo a favore degli ospiti, secondo e terzo tutti di marca gialloblù
--------------------------------------------------------------------------





Brembatese - Cisanese = 3 - 3
1° tempo   Brembatese - Cisanese = 0 - 1
2° tempo   Brembatese - Cisanese = 1 - 0 (marc. Lakhal )
3° tempo   Brembatese - Cisanese = 0 - 0

Formazione: Soldini, Biglioli, Briguglio, Mariani A., Toscano, Lakhal,Viscardi, Mariani M., Mariani O., Moioli, Massironi, Carminati S.

Non fatevi trarre in inganno pensando che giocatori come Briguglio, Toscano ecc.ecc. si siano convertiti alla fede dei difensori. I numeri delle maglie sono distribuiti a caso e non afferenti al ruolo e così si andrà avanti per tutto l'anno.
--------------------------------------------------------------------------
Detto ciò passiamo alla partita.
Durante la settimana ben 3 ragazzi ( Dotti, Marchini, Carminati L.) erano reduci da infortuni di varia natura e 2 (Sanogo e Sako alle prese con i tesseramenti federali) per cui ci siamo presentati in campo con una formazione altamente rimaneggiata ma ciò non ha impedito di fare un'ottima gara contro la blasonata formazione della Cisanese.
Il primo tempo é stato giocato alla pari venendo però castigati nell'unica occasione in cui gli avversari, sfruttando un esasperato dribling, con ovvia perdita della palla da parte di un nostro centrocampista e la non corretta posizione di un difensore centrale, hanno trovato un'autostrada per involarsi ed uccellare Soldini.
Nel secondo tempo siamo usciti alla grande con parecchie occasioni da parte nostra sventate con bravura dal loro portiere che nulla ha potuto fare, dopo una bellissima triangolazione tra i nostri centrocampisti e la punta esterna, a fermare il pallone indirizzato in porta da Lakhal.
Il terzo tempo ci ha visti costantemente proiettati nella metà campo della Cisanese, purtroppo senza sfociare in goal come avremmo meritato.
Sabato 17 si disputerà l'ultima partita del Torneo DE GUZ in quel di Calusco.
--------------------------------------------------------------------------
Il Campionato inizierà Sabato 24. Eccovi le prime 4 partite:
Sabato 24 sett. ore 14.30 a Brembate contro La Città di Dalmine
Sabato 1 ott. " 15.45 Zingonia " Atalanta B.C.
Sabato 8 " " 15.00 Capriate S.G. " Capriatese
Sabato 15 " " 14.30 Brembate " Ciserano

venerdì 9 settembre 2011

PROMOZIONE: SABATO SCATTA IL CAMPIONATO

La Brembatese farà il suo esordio in campionato sabato 10 settembre. L’avversaria iniziale sarà la Galbiatese-Oggiono che ha chiesto l’anticipo. Si giocherà a Garbagnate Monastero alle ore 17,30.

I nostri avversari sono reduci da un brillante girone di coppa Italia. Turno agevolmente superato grazie a tre vittorie in altrettante gare. Dopo aver superato il Brugherio (in casa per 3-2) i nostri avversari hanno battuto in trasferta anche il Biassono (2-1) e poi il San Zeno, formazione inserita nel nostro girone di promozione (2-0).

Un test quindi già molto impegnativo per la nostra squadra. Ribadiamo il solito motto : ‘rispetto per tutti, paura di nessuno’ e andiamo a giocarcela.
Forza ragazzi !

giovedì 8 settembre 2011

Allievi '96 - L' amichevole a Capriate finisce 8 a 3 per i GialloBlu

A.S.D. Capriate - Brembatese = 3 - 8 (pt.2-2)
Formazione: "Leo" Menalli, Rampinelli, Pirosa, Rota, Chirico, Polatti, Poiatti, Pagnoncelli, Palomba, Colleoni,Fallou, Silvestri, Mattia, Di Masi, Pozzi, Signorelli, Carminati, Mamadou, Favini, Fallou
Presente in panchina, anche se infortunato, dimostrando di tenere al gruppo ed alla squadra Stefano Viviani, Portierone della compagine.

Cronaca molto risicata con solo qualche nota, a causa della sfiga eheheh.... durante il riscaldamento Mattia tira una cannellata in porta, sbagliandola in pieno e colpendomi al braccio, per questo motivo un'anello che portavo al pollice è stato scagliato .. dove non si sa.. grrr beh il primo tempo l'ho visto "dalla curva sud" cioè a gattoni in porta cercando e tastando nell'erba alla ricerca, poi persa la speranza ho assistito al resto della gara; chiedo scusa ,ma........ vabbeh!.
Allora nella partita si sono visti all'opera tre nuovi ragazzi frutto della " campagna acquisti" i cosiddetti colpi di mercato, Mattia, Mamadou e Silvestri.

Buona la prestazione di tutti i ragazzi con le prove di ruolo e fuori ruolo per testare le possibili alternative individuali. MdP Mister di questo gruppo ha avuto modo di vedere le carte che ha nel mazzo, e credetemi ce ne sono di molto buone.
In Gol otto volte con due doppiette di Di Masi e Ronnie, regolari ed ordinati con il "genio" Polatti e con il "ragioniere" Poiatti, giochiamo coperti da "Piro" e "Mattia" e facciamo tutto o quasi quello richiesto dal Mister.
Molto bene tutti, alla prossima

Bla

martedì 6 settembre 2011

COPPA ITALIA PROMOZIONE : Rivoltana ai 16mi

Sarà la Rivoltana la prossima avversaria dei ragazzi di Ottolenghi nei sedicesimi di Coppa Italia .

Stante il prospetto della LND la prima gara in programma giovedì 29 settembre dovrebbe essere Rivoltana - BREMBATESE e di conseguenza il ritorno BREMBATESE - Rivoltana si giocherà   giovedì 13 ottobre .

Si attende tuttavia per l'ufficialità il relativo comunicato.

L'incontro assume le caratteristiche di un Derby senza esserlo perchè a Rivolta sono "di casa" parecchi bergamaschi , non ultimo l'allenatore Zambelli .... e sarà un Derby gialloblù visto che le due società adottano gli stessi colori sociali.

Marco Del Prato


***

domenica 4 settembre 2011

COPPA ITALIA - I nostri sbancano Merate ed è passaggio del turno

Merate - BREMBATESE    1 - 2
reti : Caiazza 12° pt - Del Prato S . 25° st

Terza prestazione positiva consecutiva ...arrivano vittoria e qualificazione
--------------------------------------------------------------------------


***

ESORDIENTI 2000 - TROFEO ZANINI

BREMBATESE - ACOV VERDELLO 0-0

Formazione: Paganelli, Pozzi, Manzoni, Carrera, Cozza, Gaxha, Bali, Rivolta, Guarneri M., Lamanna, Ceka.
Sostituzioni nel 2' tempo entrano: Parrotta, Guarneri A., Parimbelli, Colnago, Citterio.

Parte con un pareggio la nuova stagione degli esordienti 2000 che non riescono a superare la buona squadra avversaria. Partita giocata in una giornata calda e afosa che condiziona i ragazzi che risentono sicuramente degli allenamenti della settimana dopo la pausa per le vacanze. Prima partita ufficiale sostanzialmente equilibrata dove anche i nuovi arrivi hanno la possibilità di iniziare a entrare nei meccanismi del gruppo, però le azioni più pericolose sono arrivate dai nostri colori ma la solita imprecisione in fase conclusiva non porta al gol, qualche azione pericolosa anche da parte del Verdello che non impensierisce più di tanto il nostro portiere.
Risultato sostanzialmente giusto tra le due squadre che potrebbero giocarsi il passaggio del turno anche attraverso la differenza reti, speriamo quindi di vedere i nostri attaccanti migliorare in fase realizzativa per poter lottare sino all'ultima giornata del girone.

Filippo L.

GIOVANISSIMI 97 TORNEO CIATTO


FUTURA MADONE-FC BREMBATESE 0-12

ALLIEVI 95 TROFEO CASSERA

BREMBATESE - N.ATLETIC ALMENNO 4-0


Data l'assenza del vacanziero Villafan mi limito a segnalare la netta vittoria dei ragazzi di Mister Massimo Ruggeri che strapazzano la Nuova Atletic Almenno nell'esordio casalingo del Trofeo Cassera . Nonostante l'intenso lavoro di preparazione svolto in altura i nostri ragazzi hanno già dimostrato una buona condizione atletica ed un gioco apprezzabile.

La gara non ha avuto storia come dimostra il risultato ,le marcature potevano essere anche maggiori dato il gran numero di palle gol costruite.

Ovviamente ci auguriamo che la nostra squadra possa centrare l'obbiettivo della qualificazione in questa manifestazione gia a partire dalla prossima gara ancora casalinga di Domenica prossima.


Claudio Panseri

Allievi '96 - 1a uscita a Rivolta

Rivoltana - Brembatese = 5 - 0 (pt.0-0)
Formazione: Viviani, Favini, Decè, Rota, Chirico, Polatti, Poiatti, Pagnoncelli, Palomba, Colleoni,Fallou, Medici, Enea, Di Masi, Pozzi, Pozzi, Carminati, Rampinelli
Mattina uggiosa in quel di Rivolta, nuovo gruppo, nuovi visi, nuovi ragazzi, vecchie passioni.... gruppo numeroso con due elementi assenti per ferie ed infortuni, il Mister MdP organizza l'amichevole per valutare e capire come impostare l'anno calcistico. Durante il riscaldamento perdiamo Rampinelli per un inzio di contrattura alla coscia dx (meglio non rischiarlo) regole da mettere, modi e moduli da capire..... Inizia l'amichevole contro una compagine di un anno più grande e iscritti alle regionali, qualche minuto di confusione dietro e poi........... abbiamo preso le misure " del vestito" eheheheh insomma siamo in campo con i primi 11, poi.........? beh loro del '95, Pagnoncelli, Palomba, si infortunano e danno il posto a Medici e Pozzi, + la preparazione all'inizio.... FACCIAMO LA NS BELLA FIGURA e chiudiamo sullo 0 a 0.
Nella ripresa entrano Fallou, Di Masi, Enea per Favini, Polatti e Poiatti, e senza Fabietto in mezzo si vede la differenza; ...... gioco e difficoltà, stanchezza e tecnica, spazi che vanno e vengono = 3 a 0 in 5 minuti.. c'è da spaventarsi? noooo va bene ci si lavora.
La difesa balla ancora e Stefano prende il quarto, poi si accascia e chiede il cambio anche lui infortunato all'inguine, e adesso chi sale in porta? dopo qualche momento di indecisione, Carmy (come ha scritto sulla maglietta bianca) "monta" i guanti e prende posto tra i pali, prende gol e si difende. (BRAVO JACOPO).
Esce anche Colleoni per il rientro di Polatti, la partita è stanca, i ragazzi pure, così finisce l'incontro sotto le prime goccie di pioggia. Si sono viste cose buone e cose meno buone, cose su cui lavorare e cose da rifare, nel complesso bene.. eh eh eh caro Marco hai da lavorare, cari ragazi c'è da sudare.. eh eh eh ma dai bene .
Probabile nuova amichevole a Capriate mercoledì.
Alla prossima e ai prossimi..


ESORDIENTI 99 - Trofeo DE GUZ - sabato 3 settembre

Capriatese - Brembatese = 3 - 0 ( reti 6 - 2)
formazione: Soldini, Carminati S., Biglioli, Briguglio, Carminati L., Dotti, Marchini, Mariani M., Mariani O., Moioli, Massironi, Lakhal, Viscardi.

Evviva, evviva. Finalmente l'annata calcistica é partita ! Alla luce del risultato conseguito a Capriate dire evviva, evviva dovrebbe tramutarsi in pianti e lacrime, ma io personalmete non mi agito più di tanto. Il nudo e crudo risultato non fa una grinza. I nostri avversari si sono dimostrati più agili più scattanti, creando anche tantissime occasioni da rete sventate dai nostri bravi portieri.
L'analisi della nostra partita si deve però si deve concentrare su almeno 3 punti focali.
1 -Preparazione: per tutta la settimana ci sono effettuate ben 2 sedute giornaliere ( venerdi pomeriggio escluso) con conseguente imballamento totale manifestatosi dopo circa 35/40 minuti di gioco. La settimana entrante sarà condotta sugli stessi ritmi di sedute ed esercizi in previsione non delle partite vicine ma su un discorso a lunga prospettiva. Quando si inizierà la fase di scarico e relativo assestamento su 2 giorni/allenamento settimanali i frutti del duro lavoro daranno sicuramente i loro risultati.

2 - Conoscenza: Il mister é nuovo e come é ovvio non conosce bene le capacità dei singoli per cui é portato a fare esperimenti allo scopo di individuare nuove caratteristiche tecniche dei ragazzi. E la logica suggerisce che gli esperimenti si devono/possono fare approfittando soprattutto durante tornei o nelle amichevoli.

3 - Assenza: Ho messo per ultimo il fatto che in campo, abbiamo schierato ben 2 portieri per sopperire alla mancanza dei nostri 2 simpatici " colored " assenti per motivi di tesseramento. In settimana verrà sistemata la loro posizione calcistica oltre al rientro di un altro elemento della rosa + un probabile nuovo acquisto.

Prossimo impegno Torneo De Guz: Sabato 10 sett. ore 14.30 a Brembate vs. Cisanese

venerdì 2 settembre 2011

COPPA ITALIA : BREMBATESE - PONTERANICA 1 - 1

BREMBATESE   - Ponteranica    1 - 1
rete Calchi 12° pt 

Altra prestazione positiva e la vera sorpresa sono i giovani
--------------------------------------------------------------------------


BREMBATESE : Slanzi , Papini , Locatelli S , Cesati , Zilli , Polatti , Calanni (1° st Passi ) , Calchi , Previtali , Locatelli A (15° st Allevi ) , Caiazza (30° s.t. Del Prato S).
In panchina : Rigamonti , Zezza , Corna , Mandelli.

Bomber Ebo rovina la festa alla Brembatese che per un'ora da un'autentica lezione di calcio al più quotato Ponteranica.
I ragazzi di Ottolenghi non solo ripetono ma migliorano l'ottima prestazione di Lissone di domenica.
La squadra convince tatticamente e per trame di gioco. La palla scorre bene e sempre a terra e  i due babies Previtali (94) e Locatelli A (94) schierati dietro a Caiazza unica punta tengono in apprensione la difesa celeste. A giovare del loro lavoro è soprattutto Calchi che partendo da dietro si incunea spesso nelle maglie della difesa ospite. Non è un caso che a siglare la marcatura al 12° sia proprio lui .... Calanni recupera caparbiamente un pallone a centrocampo ...palla a Caiazza , Previtali e Locatelli A "aprono" la linea difensiva del Ponteranica e l'appoggio di Caiazza trova Calchi libero di scaricare un bel diagonale che si insacca a mezza altezza. 1 a 0 e partita nettamente di marca gialloblù.
Subito dopo è Locatelli A dalla destra a centrare la traversa dopo un a bella azione corale. La Brembatese c'è ma purtroppo per i suoi ex compagni c'è anche Ebo Magri che alla prima palla giocabile sorprende i propri controllori e la mette di giustezza là ove Marco Slanzi non può arrivare.
Vicino a me qualcuno paventa ora un rilassamento dei nostri se non addirittura un tracollo....perchè il Ponternaica , si dice , non può essere quello visto nella prima mezzora...e invece  è sempre la Brembatese a rendersi pericolosa ma soprattutto a "dirigere" le danze.
Dopo l'intervallo a sorpresa non c'è Calanni ( affaticato ) e al suo posto Passi (93) ...la Brembatese ora ha in campo due 91 ( Cesati e Papini ) un 92 ( Polatti ) un 93 ( Passi ) e due 94 ( Previtali e Locatelli A )
E fino a metà del tempo sono sempre i gialloblù ad avere le migliori occasioni ...Calchi e Previtali scheggiano la traversa dopo due ennesime azioni palla a terra....Esce Locatelli A ed entra Allevi ....poi Caiazza lascia il posto a Del Prato S. che ha il tempo di fallire due gol fotocopia ...colpo di testa alto da due passi davanti al portiere ....finisce 1 a 1 e domenica tasteremo quella che a detta di tutti sarà la squadra da battere nel nostro girone ...il Merate . Ci andiamo sapendo di avere qualcosa di concreto da mettere in campo e su cui lavorare e... a questo punto della stagione ....non è poco.


Marco Del Prato

***