lunedì 21 maggio 2012

Allievi 96 : Torneo di Brembate Sopra ....partenza col freno a mano



Gli Allievi 96 lasciano l'onore e l'onore della finalina di Cologno ai 97 per il debutto al Torneo Giovanile di Brembate Sopra . Partita classica due tempi da 40 minuti e classici anche i difetti .... gli errori in zona gol .



BREMBATESE   1
BREMBATE SOPRA   1


Marcatore: Pagnoncelli



BREMBATESE:  Viviani , Rota (65' Kouma ) , Chirico , Vergani , Carminati, Paganelli , Pirosa ,Silvestri , Colleoni (73' Antico ) , Pagnoncelli , Marcarini ( 55' Diop ).

Allenatore : Del Prato Marco

Tante assenze , Palomba , Poiatti , Polatti , Favini...si ricorre ai "rinforzi" dai 95 , Paganelli e Marcarini , visto che i 97 sono a Cologno a giocarsi il terzo posto.
Parte bene la Brembatese che sembra per venti minuti assoluta padrona del campo , ma Marcarini , Colleoni e Pagnoncelli falliscono occasioni a ripetizione su imbucate dell'ottimo "Kinki" e di Pirosa ,clamorosa quella al 30' di Colleoni  che solo davanti al portiere spedisce a lato . Come spesso succede alla prima vera occasione i "cugini" di Sopra dopo un batti e ribatti in area trovano lo spiraglio giusto per l'uno a zero....finisce la prima frazione.
Si riparte e la Brembatese sembra sparita dal campo , i gialloverdi locali si fanno intraprendenti e sfiorano più volte il raddoppio . Ma dopo una bella azione personale Pirosa incuneatosi al centro dello schieramento avversario viene steso...sul pallone va Pagnoncelli che scarica tutta la sua rabbia in un missile terra aria a pelo d'erba (sintetica) che si insacca a fil di palo senza che il portiere avversario possa fare alcunchè.
Il gol sembra rivitalizzare i gialloblù che con Diop subentrato a Marcarini  ,acquistano più profondità ...si rischiano un paio di contropiede e allo scadere un altro missile terra terra questa volta scagliato dal neo-entrato Antico indirizzato nell'angolino si "incastra" letteralmente tra le gambe di un avversario...ripartenza e Viviani salva il risultato su una palla alta che ballonzola in area.Finisce 1 a 1 . Forse il campo piccolo , la pioggia incessante che ha reso il sintetico ( non proprio di ultima generazione ) una specie di flipper e la partita giocata la sera prima a Cologno hanno reso tutto più difficile . Pazienza .... ci sono ancora due incontri da disputare ...domenica 27 sempre alle 18.30 avremo di fronte il Bonate Sotto mentre il 3 giugno , questa volta alle 20.30 sarà la volta del Ponteranica. La formula prevede la finale tra la prima e la seconda .....vedremo se i ragazzi ritroveranno sprint e lucidità sottoporta per arrivare fino in fondo.


Nessun commento:

Posta un commento