domenica 29 aprile 2012

LA BREMBATESE FA TREDICI !

PURTROPPO SONO LE GARE SENZA VITTORIE
PERO' NON SIAMO ANCORA RETROCESSI

29-04-2012: PROMOZIONE GIRONE C (14° GIORNATA RITORNO)


BREMBATESE        1
-----------------------------------
ATLETICO ERBA   2

Rete : 19’ s.t. Panzeri (A); 25’ s.t D’Ambrosio (A); 33’ s.t. Cerasani (B)

BREMBATESE : Rigamonti, Locatelli, Mandelli (36’ st Vitali), Polatti, Pilenghi, Zezza, Del Prato (22’ st Paris), Passi, Brischetto, Cerasani, Arioldi (16’ st Angeloni). A disposizione : Slanzi; Ortelli, Marcarini,
A. Paganelli, All. Todaro.

ATLETICO ERBA : Aletti, Frigerio, Crespi, Cappellini, J. Frigerio, A. Mauri, Pozzetti (27’ st Opoku), Spreafico, Panzeri (24’ st D’Ambrosio), Sala (8’ st Brambilla), Molteni. A disposizione : Angoscini, Beretta, Isella, S. Mauri. All. Nessuno (in panchina il direttore sportivo)

Arbitro : Calefati di Saronno

Ammoniti : Mandelli e Zezza per la Brembatese; Sala e Brambilla per l’Atletico Erba.

Note: angoli 8– 4 per la Brembatese; recupero 0’ + 3’; giornata variabile; temperatura ideale

BREMBATE. Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie. Se i ricordi scolastici non mi tradiscono (cosa possibile essendo passati 35 anni..) Ungaretti descriveva con le sintetica poesia la precarietà della vita umana. Io che ‘sintetico’ non sono mi dilungherò un po’ di più ma la situazione della Brembatese è quella, appesa ad un filo sempre più esile. Solo la sconfitta del San Zeno (prossimo avversario martedì) contro la capolista Galbiatese non ci condanna in anticipo ma nove punti in meno (proprio dal San Zeno) a tre dal termine tolgono ogni speranza anche al più ottimista.

Il commento alla gara di oggi potrebbe essere fatto in fotocopia con quello di molte altre partite della stagione. Ennesima sconfitta che si poteva evitare ma limiti evidenti emersi nel corso dei novanta minuti. Si arriva così , mestamente, all’ottava gara persa di fila ed un totale di due punti nelle ultime tredici prestazioni. Mi verrebbe da parlare, visti i rivali di oggi, della ‘maledizione’ dell’ Erba. Mi spiego : l’ultima vittoria risale a dicembre proprio sul campo dell’Atletico e tutti ricordiamo il terzo gol, decisivo, di Brischetto siglato col loro portiere a terra. Uscendo dallo stadio fra insulti vari uno spettatore lanciò l’anatema : < Tanto non ne vincerete più una di partita !>. Chi avrebbe mai pensato che avremmo dovuto dar ragione al ‘re degli jettatori’ ?

CRONACA. Partite ravvicinate (ce n’è un’altra fra 2 giorni..) e quasi indispensabile il robusto turn-over adottato da Todaro. Fra i pali torna Rigamonti; Pilenghi e Mandelli vengono riproposti in difesa così come Passi in mezzo al campo. Schieramento offensivo con Del Prato sulla linea dei centrocampisti e la coppia Brischetto.Arioldi davanti. Detto della squalifica di Papini e dell’infortunio a Garavelli passiamo alle azioni.

Al 3’ un angolo per parte da l’inizio ufficiale alla partita. Cerasani ci prova dal limite al 7’ e poi, al 12’ l’occasione ghiottissima per il vantaggio orobico. Scatta Brischetto dal cerchio di centrocampo e arriva solo davanti ad Aletti. Non si capisce se cerca il pallonetto o è tradito da un rimbalzo. Risultato : palla incredibilmente alta sulla traversa. L’Atletico Erba tira fuori la testa dal guscio verso il quarto d’ora con un tiro di Sala e poi con un colpo di testa di Molteni, entrambi fuori.

Al 17’ l’attaccante ospite cade in area ma sono più le recriminazioni sugli spalti che in campo. Ficcante volata di Locatelli che rinuncia al tiro a favore di Cerasani che però conclude sul fondo. Rigamonti blocca a terra una debole giocata di Molteni dal limite. La replica gialloblù si esaurisce in un tiro alto di Arioldi. Al 38’ l’Atletico pareggia il conto delle occasioni divorate. Palla nella nostra are piccola e J. Frigerio apre il piattone mancando la porta spalancata davanti ai suoi piedi. Sugli spalti qualche tifoso non di primo pelo azzarda un paragone irriverente : < Questo lo segnava anche Calloni !>

I minuti finali del tempo raccontano di una palla in area ospite su cui Brischetto cerca insistentemente di intervenire togliendo spazio ad Arioldi meglio piazzato e di un tiro dal limite di Passi in contemporanea al fischio arbitrale.

La Brembatese ci ha messo un pizzico di grinta in più ma il gioco, da entrambe le parti, sembra già un anticipo di prima categoria. D’altra parte se Atene (cioè noi) piange non è che Sparta (intesa come Erba) possa ridere. E’ in piena zona play-out; nel ritorno ha fatto 8 punti; viene da tre sconfitte di fila; non ha nemmeno più l’allenatore. Tutte considerazioni che giustificano l’evidente paura con cui giocano. Da osservatore delle statistiche ho però un timore : l’Erba è una delle squadre che ha fatto più punti in trasferta, ben 19 dei 29 complessivi. Scaccio dal cervello il cattivo auspicio e si riprende a giocare.

Partenza vivace con una pericolosa mischia nei nostri sedici metri e , subito dopo, un tiro di Brischetto, rimpallato. Al 50’ il centravanti appoggia per Del Prato ma Crespi interviene in maniera determinante a spezzare la trama. Sugli sviluppi di una punizione Brischetto deposita in rete da pochi passi ma l’arbitro lo pesca in off-side. Siamo al 53’ e decidiamo di complicarci la vita da soli con un paio di svarioni difensivi su azioni d’angolo. Al 57’ sprint in solitaria di Cerasani. Peccato che la palla sia troppo lunga per il possibile inserimento di Arioldi. Al 60’ il gol del vantaggio sembra maturo. Ancora Cerasani a proporre per l’accorrente Del Prato che prova la botta, deviata in angolo. Dalla tribuna qualcuno lamenta l’opportunità di appoggiare a compagni liberissimi ma non ce la sentiamo di tirare la croce addosso all’attaccante. Da lì era giusto provarci.

Chi sbaglia paga. Ricorro ad un detto trito e ritrito ma sempre valido. Siamo al 64’. Palla che arriva improvvisa a Panzeri, libero in area a tal punto da soffrire di .. solitudine. Facile per lui girarsi e infilare il diagonale alla sinistra dell’impotente Rigamonti. La Brembatese crolla come un castello di carte e sei minuti dopo incassa il raddoppio. Da un lancio delle retrovie D’Ambrosio si trova a tu per tu con Rigamonti (.. e la difesa ?) e sigla il gol personale meno di un minuto dopo il suo ingresso in campo.

Sembra tutto finito ma la squadra di Todaro ha un sussulto. E’ anche sfortunata al 74’ su una spettacolare rovesciata di Pilenghi che trova fra se e la rete la altrettanto spettacolare deviazione in angolo di Aletti. Al 78’ Cerasani lavora nel migliore dei modi una palla ricevuta in area e infila alla destra del portiere avversario il gol che ridà senso al finale.

All’ 80 assistiamo ad un doppio tentativo ospite. Rigamonti ferma il primo; Pilenghi salva sul secondo. L’Atletico che ha tutto da perdere vista la classifica arretra a protezione del fondamentale successo. All’85 rivede i fantasmi dell’andata quando subì tre gol in dieci minuti da Brischetto. Angolo battuto come si deve da Cerasani ed il centravanti ha sulla testa la palla del pareggio. La sua deviazione da tre metri è tuttavia centrale e finisce fra le braccia di Aletti. E’ l’ultima chance perché nel recupero succede poco o nulla se non una conclusione alle stelle di D’Ambrosio.

Tornano allora alla mente le riflessioni dell’intervallo. Pare incredibile dopo averli visti all’opera oggi pomeriggio ma questo è il settimo successo fuori casa per loro ! Con i risultati degli altri campi escono, per ora, dagli spareggi. In bocca al lupo. L’importante è che la maledizione , con oggi, sia terminata.

E’ tutto, alla prossima



Allievi Eccellenza - CUORE GIALLOBLU', IL VELENO STA NELLA CODA

Un goal  di Briguglio al 42' del secondo tempo, in quello che gli inglesi direbbero injury time, riaccende le speranze della Brembatese in vista del big match di domenica. Partita bloccata e piuttosto soporifera nel primo tempo, con il gioco che ristagna a centrocampo, e i due portieri praticamente mai chiamati in causa. La Pontirolese si dimostra squadra di tutto rispetto, meritandosi il posto che occupa in classifica. Unico lampo nella prima parte di gara, il vantaggio improvviso degli ospiti con un cross sbagliato di Maggio che si trasforma in una parabola imprendibile per Arrigoni. Nella ripresa cambia il ritmo, con i padroni di casa decisi a non mollare l'osso prima del tempo, che, pareggiano grazie ad un rigore di Brambilla, prima d'incassare i tre punti definitivi nel finale thrilling. Il contemporaneo pareggio del MapelloBonate a Villa D'Adda, riduce le distanze da cinque a tre punti a due giornate dal termine, lasciando così aperta la porta per le speranze gialloblù.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B 12a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 2
PONTIROLESE 1


Marcatori: 37'pt Maggio (P), 32'st Brambilla rig. (B), 42'st Briguglio (B)

Ammoniti: Cerea (P)

Note: Cielo coperto con pioggia intermittente; terreno buono


BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Doneda; Agostinelli, Valdani, Briguglio; Paganelli (Bali), Minervini (Teli), Angeloni (Pelicioli), Brambilla. A DISPOSIZIONE: Menalli; Rizzi, Mazza
All. Ruggeri

PONTIROLESE: Bonomi; Cerea, Charbonnier, Galli; Del Prato, Maggio, Pedroni; Arzuffi, Chiba, Tiraboschi, Rota (Prenga). A DISPOSIZIONE: Foglieni
All: Ipocastani

BREMBATE (fraz. Grignano) - Solo quattro giorni fa, avevo scritto di una squadra, spenta e confusionaria, con la sconfitta di Caravaggio che probabilmente avrebbe precluso le speranze di vittoria finale ai ragazzi guidati da mister Ruggeri ma tra parentesi speravo di essere smentito già da oggi, e così è stato.
Con un colpo di coda, la Brembatese rialza la testa, grazie ad un grande cuore e agli episodi favorevoli che ha saputo sfruttare.
In un match tesissimo, privo di particolari episodi da una parte e dall'altra, alla fine la guerra dei nervi, l'ha vinta la compagine di casa.
Senza dubbio le maggiori motivazioni di classifica, della squadra di Ruggeri, hanno fatto pendere dalla parte gialloblù l'ago della bilancia, anche se la Pontirolese è scesa in campo in quel di Grignano, decisa a vender cara la pelle, riuscendo per metà gara ad imbrigliare il gioco dei locali e portandosi addirittura in vantaggio, prima di cedere al rigore di Brambilla e a capitolare definitivamente con la rete di Briguglio in pieno recupero.
L'incontro non è stato spettacolare, tutt'altro, anche se nella ripresa, la maggior spinta dei gialloblù ha finito per far scaturire gli episodi che hanno portato alle due reti.
Ed ora con tre punti da recuperare, si va a Mapello rinfrancati, perchè il gioco del calcio è bello per questo.
Mai scrivere la parola fine prima del tempo (autocritica).
Come detto son stati pochi gli spunti degni di nota, di seguito mi limito a riportare le azioni dei goal:
Al 37' dopo un tiro di Arzuffi ben parato da Arrigoni e a un diagonale fuori di poco di Tiraboschi, gli ospiti vanno in vantaggio, grazie ad una discesa sulla fascia destra di Maggio, conclusa con un cross sbagliato  verso la porta della Brembatese che termina imparabilmente alle spalle di un sopreso Arrigoni.
Al 25'st Tiraboschi avrebbe sui piedi la palla del KO ma il suo tentativo di pallonetto, innescato da una deviazione involontaria di testa di Valdani, finisce alto sulla traversa.
Al 32'st il pareggio brembatese: Brambilla si fa largo in area dopo un rimpallo ma viene steso da un avversario. Per l'arbitro che è li a due passi è rigore. S'incarica della massima punizione lo stesso attaccante, il quale trasforma impeccabilmente.
Al 42'st quando ormai ci si attendeva solo il fischio finale, Ruggeri opera un lancio verso l'area pontirolese, Cerea (forse) pressato da Brambilla, sembra in anticipo sull'intervento ma non controlla la sfera, che gli sfila di lato diventando un assist prezioso per Briguglio. L'attaccante ringrazia e come un razzo si fionda sul pallone e dopo una corsa di 20 metri, trafigge Bonomi in uscita.


Villafan





GIOVANISSIMI 98 : BREMBATESE GIA IN VACANZA

BREMBATESE - MAPELLO BONATE   1 - 3

   


Nessun commetto ad una partita che aveva più il sapore di un amichevole , piuttosto che l'ultima di campionato ,preferisco in questo articolo fare una cosa diversa dal solito , presentarvi i ragazzi che hanno portato alla Brembatese la vittoria del campionato 2011/ 2012 GIOVANISSIMI FASCIA " B ":

PREVITALI MATTIA (portiere ) MOZZALI MANUELE (portiere) CIANI LORENZO ( difensore centrale ) BESTETTI LORENZO (difensore esterno sinistro) RUGGERI GIACOMO (difensore esterno sinistro ) GHILARDI JORDI ( difensore esterno destro )ROCCO DAVIDE (difensore esterno destro ) VIVIANI MATTEO ( centrocampista centrale e capitano ) BELOTTI GIORDANO ( centrocampista centrale ) COLLEONI ROBERTO ( trequartista ) DONZELLI MANUEL ( centocampista sinistro ) MERLI ALBERTO ( centrocampista destro ) PREVITALI ALEX ( trequartista ) ABBIATI FRANCESCO ( centrocampista esterno sinistro ) BREMBILLA MATTEO ( attaccante ) DISTASO DANILO ( attaccante ) MAIORANA KEVIN ( attaccante )POLATTI ALESSANDRO ( centrocampista ) PAGNONCELLI ANDREA ( attaccante ) ..... ad ognuno di questi ragazzi va il nostro più caloroso applauso per l'impegno con il quale hanno onorato questo campionato ,del quale dovevano essere solo buone comparse , ma che alla fine li ha visti protagonisti principali !!!!!
Ringrazio i 2 ragazzi del 99 SANOGO e LAKHAL che oggi ci hanno dato una mano , sopperendo in parte alle numerose assenze e che ben si sono comportati giocandosela alla pari con i compagni di maggiore età ..... BRAVI RAGAZZI .... BRAVI A TUTTI !!!!!!! e ora sotto con i TORNEI !!!!

sabato 28 aprile 2012

Pulcini 2002/2003 : Recupero prima giornata

Brembatese 2002   -  Oratory Soccer Team     6  -  1

Marcatori :  Del Giacco (1 p.t.) Barbato (5 p.t.) Stancaili (12 p.t.) Triassi (2 s.t.) Tahar (10 s.t.) Previtali (14 s.t)

 Brembatese 2002 :  Saccinto,Previtali,Capozza,Del Giacco,Del Prato,Barbato
                                Tahar,Greggia,Tomic,Stancaili,Triassi


Ancora goal a raffica nel recupero di campionato giocato oggi dalla Brembatese2002. Piace vincere facile vero..????????
Mercoledi ci sara' l' ultima partita di campionato,tra l'altro ancora un recupero, e contro la capolista.....e io faccio un ultima provocazione... vediamo un po' quanti goal riuscite a segnare..sempre se ci riuscirete......!!!!!!!!!!!!!!

ESO 2001 SCONFITTI ALL' ULTIMO ASSALTO

BREMBATESE – CITTA’ DI DALMINE : 1 - 2


Reti : 12’ st Dalmine; 23’ st Barbin (rig); 25’ st Dalmine

Si è finalmente giocato il recupero della prima giornata di ritorno contro il Città di Dalmine, battuto all’andata in quella che resta probabilmente la più bella partita disputata dai ragazzi di Rotondi in questa tribolata stagione.

Oggi, in un pomeriggio che faceva sudare solo a stare seduti in tribuna, non è stato certo uno spettacolo pari a quello di inizio campionato che aveva fatto accendere tante speranze ( o illusioni…).

Primo tempo con pochissimi acuti. La mossa tattica intravista contro l’Atalanta è stata confermata con Osio ed Albani in mezzo alla difesa, Negru e Ravasio a coprire le fasce mentre Paganelli traslocava dall’abituale posizione per giocare in mezzo al campo. Nel Dalmine spiccavano portiere e centravanti che, ad occhio, superavano abbondantemente il metro e settanta !!

Sintesi del primo tempo : parata di Harizi al 7’; tiro debole di Ravasio un minuto dopo; parata a terra di Harizi al 16’; ancora Ravasio al 20’ con conclusione fermata in due tempi; Harizi si tuffa fra i piedi del gigantesco 11 avversario e salva al 21’; diagonale, fuori, di Barbin al 22’.

Più vivace la ripresa complici caldo e fatica con le squadra che si allungavano. Al 3’ Barbin si vede respingere il tiro, palla a Ravasio cha dal limite non inquadra la porta. Osio decisivo col suo recupero difensivo al minuto 9. Al 12’ la fortuna aiuta gli ospiti : cross, palla sulla schiena di un loro giocatore che diventa un assist invitante. Bravo poi il numero 8 ad infilare sotto la traversa.

La Brembatese reagisce. Punizione di Madone al 17’ fermata in due tempi. Al 20’ buona azione Colleoni-Paganelli-Ravasio che prova lo spiovente. Purtroppo la palla si abbassa solo dopo aver superato la traversa. Al 23’ l’arbitro concede un rigore ai nostri ragazzi (confesso che stavo appuntando l’azione precedente e non mi sento di giudicare). Palla sul dischetto e Barbin pareggia con una conclusione centrale.

Sembra fatta per un onorevole pareggio ma a dieci secondi dalla fine gli avversari trovano l’ultimo scatto sulla destra. Harizi esce per cercare di anticipare l’avversario che gli sfugge e arriva sul fondo. Cross ed un compagno mette nella porta vuota da mezzo metro. Peccato : ora non resta che la gara contro l’Osio 2000. Siamo in attesa di decisioni in merito alla data di effettuazione.



venerdì 27 aprile 2012

Partite del week end

Programma partite del week end

Promozione
Domenica 29.4 - ore 15:30
Brembatese vs Atletico Erba

Juniores
Sabato 28.4 - ore 15:00
Lurano vs Brembatese

Juniores - Recupero Gara del 25.4.2012
Lunedì 30.4.2012 - ore 17:30
Brembatese vs Levate
c/o Campo di Grignano

Allievi
Domenica 29.4 - ore 10:00
Brembatese vs Pontirolese

Allievi "B"
Domenica 29.4 - ore 10:00
Curno vs Brembatese

Giovanissimi
Domenica 29.4 - ore
Sovere vs Brembatese

Giovanissimi - Recupero Gara del 15.4.2012
Martedì 1.5 - ore 10:00
Brembatese vs Oratorio Calvenzano

Giovanissmi Fascia B - Recupero Gara del 15.4.2012
Domenica 29.4 - ore 10:00
Brembatese vs MapelloBonate

Esordienti FIGC
Sabato 28.4 - ore 15:30
Oriens vs Brembatese

GiocaGol
Sabato 28.4 - ore 17:00
Acov Verde vs Brembatese


Vi aspettiamo numerosi !!!


giovedì 26 aprile 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo Inzago

Brembatese 2002   -  P.G.S.   Or. Sa.      4  -  4

Marcatori :  Previtali (9 p.t.) Del Prato (12 p.t) Stancaili (16 p.t) Tahar (5 s.t.)

Brembatese20002 : Greggia,Previtali,Capozza,Del Giacco,Del Prato,Stancaili,
                               Triassi,Saccinto,Tomic,Barbato,Tahar

Discreta prestazione della Brembatese che pareggia un match iniziato male, sotto di due goal, poi addirittura per ben due volte in vantaggio, e per finire subisce il pareggio. Che dire... la benza era finita .

                                                          BRAVI GUERRIERI

mercoledì 25 aprile 2012

PULCINI 2002/2003 : DOUBLE FACE

Pol.Osio Sopra  -  Brembatese2002     0  -  1

Marcatori: TAHAR ( 20 s.t.)

Brembatese20002 : Saccinto,Previtali,Tomic,Del Giacco,Del Prato,Stancaili,
                               Triassi,Greggia,Capozza,Barbato,Tahar

Come complicarsi la vita....!!!! Con questa frase faccio il riassunto del match disputato oggi dalla Brembatese2002, dove la prestazione dei piccoli gialloblu' è stata oserei dire, (voglio essere bravo) mediocre se non peggio. Forse il campionato quasi terminato ( 2 gare da recuperare) o la benzina finita, hanno dato modo agli avversari di dominare e controllare la partita, ma sfortunatamente per loro è arrivato il match point in zona cesarini.
Ci risiamo, questo deve far riflettere e la dice lunga sul posto occupato in classifica....!!!! 
L'unico modo per potermi smentire è nei prossimi due recuperi,  dove tra l'altro incontreremo la capolista....allora si vedremo di che pasta siete fatti..........!!!!!!!.

Esordienti '99 - CONTRO LA SECONDA, SFIORATO IL COLPACCIO !!!

Buonissima prestazione, dei nostri '99 contro la seconda della classe. I ragazzi si sono impegnati tutti al massimo delle loro forze, mettendo sotto a più riprese i quotati avversari che si aggiudicano il primo tempo, solo grazie ad uno sfortunato scivolone del nostro portiere e alla solita dormita difensiva, poi nulla più. La Brembatese fallisce molte occasioni nel secondo tempo, per poi dilagare nel terzo a sugello della gran prova fornita quest'oggi. Continua così il trend positivo della banda di Soldini.


CAMPIONATO ESORDIENTI '99 GIRONE G DECIMA GIORNATA DI RITORNO


BREMBATESE 2
OR. VERDELLO 2


1° Tempo Brembatese - Or. Verdello 1-2 (Toscano)
2° Tempo Brembatese - Or. Verdello 0-0
3° Tempo Brembatese - Or. Verdello 3-0 (Sako 2), (Briguglio)

Villafan

Allievi Eccellenza - LA BREMBATESE NON C'E' PIU'. TRE BORDATE DEL CARAVAGGIO AFFONDANO L'EX CORAZZATA GIALLOBLU'

La squadra dura solo 25 minuti, duranti i quali Briguglio prima e Brambilla poi, sciupano tre ghiotte occasioni. A nulla servono gli orgogliosi quindici minuti di forcing finale dove, Tosi e la traversa si oppongono ad un tiro di Rizzi e ad un colpo di testa di Ruggeri, prima della terza rete del Caravaggio. Padroni di casa per nulla trascendentali ( 9/11 in campo del '96) ma cinici e attenti in difesa, supportati da un centrocampo di corridori. Anche se la matematica ancora non lo dice, con tutta probabilità i ragazzi di mister Ruggeri, dicono addio alle speranze di vittoria. Impensabile che a questo punto, dopo il mezzo passo falso di domenica, per altro riscattato alla grande oggi con un sonoro 6-0 alla Zanconti, il MapelloBonate ne possa compiere degli altri ( e qui spero di essere smentito ) da qui fino al termine del campionato.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B 11a GIORNATA DI RITORNO

CARAVAGGIO 3
BREMBATESE 0


CARAVAGGIO: Tosi; Marazzi, Facchetti (Pettina), Giana; Spataro, Martinelli (Palokaj), Mossi; Bottoni, Tolotti (Alati), Fantauzzo, Guastalli (Scarpelli).
All. Ghilardi

BREMBATESE: Arrigoni; Valdani, Ruggeri, Agostinelli; Mazza (Rizzi), Doneda (Teli), Briguglio (Bali); Stucchi (Paganelli), Brambilla (Quadri), Angeloni, Marcarini. A DISPOSIZIONE: Pelicioli
All. Ruggeri


Marcatori: 29' Martinelli, 25'st Fantauzzo, 42'st Pettina
Note: Mattinata soleggiata; terreno scivoloso ed irregolare

CARAVAGGIO - Un peccato, un vero peccato. Non tanto la pesante sconfitta maturata quest'oggi sul campo di "patate" di Caravaggio, anche se scrive praticamente in maniera definitiva la parola fine al cammino della Brembatese verso la vittoria finale ma il vero peccato, è, vedere questa squadra spegnersi lentamente come una candela, proprio nella fase cruciale della stagione.
I numeri parlano chiaro in questa direzione: nel girone d'andata dopo dieci partite  i gialloblù avevano confezionato ben 26 punti su 30 disponibili, segnando 29 reti e subendone solo 6.
Nel ritorno, con lo stesso numero di partite giocate la situazione è la seguente: 19 punti raccolti, 22 reti fatte e 15 subite.
L'impressione è, senza voler calcare troppo la mano, che la squadra sia stata spremuta un pò troppo, che abbia dato tutto o quasi tutto per tre quarti del campionato e che i continui reimpasti della formazione, alla ricerca ahimè, del Del Giacco perduto, pedina importantissima nello scacchiere gialloblù, abbiano finito per minare la condizione atletica e psicologica della squadra. 
La troppa pressione, nel raggiungimento di un obbiettivo che era societario, ha finito per caricare troppo giocatori e tecnico, risultando alla fine deleteria. In fondo sono ancora dei ragazzi e hanno tanta voglia di divertirsi.
Sia chiaro, con questo non voglio puntare il dito contro nessuno ma è ora che ognuno si assuma le proprie responsabilità, a cominciare dal mister per finire ai giocatori stessi e non ultima la società, tra i quali mi ci metto anch'io in quanto Vicepresidente e fervente sostenitore di questa squadra che mi sta tanto a cuore. 
Dopo questo mio sfogo, più da tifoso che da semplice cronista, sperando di non aver suscitato rancore in nessuno, cominciamo a parlare della partita.
La Cronaca - I gialloblù partono a razzo nelle prime fasi di gara, dando l'impressione di avere presto la meglio sul giovane ma coriaceo Caravaggio ed al 7' sfiorano il vantaggio con Briguglio che da buona posizione non sfrutta  un assist di Brambilla. la sua conclusione è alta di una spalla mentre già si gridava al goal.
Al 12', ancora l'ala brembatese grazia la porta di Tosi, vanificando nuovamente un'imbeccata di Brambilla. Ma stavolta a dire il vero la conclusione sembrava un pò più difficile.
Al 14' tocca a Brambilla rendersi protagonista in negativo, facendosi parare da Tosi la conclusione da distanza ravvicinata, dopo un rimpallo.
Sembra non essere giornata per gli avanti della Brembatese, e così sarà.
Al 26' Ruggeri disegna una parabola su punizione che Tosi respinge con un tuffo all'angolo basso.
Al 29', come una doccia fredda arriva la rete del vantaggio caravaggese, nell'unica vera azione dei locali.
Solita "cappellata" in difesa, (di questi tempi se ne son viste troppe) con palla che come in un flipper rimbalza più volte tra le gambe di Mazza, la riprende Martinelli che da due passi fulmina in diagonale Arrigoni.
Ad inizio ripresa, restano negli spogliatoi Stucchi, meno intraprendente del solito ma non certo il peggiore e Briguglio, reo di avere sulla coscienza le due occasioni mancate ma anche l'unico capace di dare profondità al gioco Brembatese oltre che ad una mano in difesa visto che non tutti sono avezzi a ripiegare.
Al loro posto dentro Paganelli e Bali, il primo nel tentativo di rifornire qualche pallone a Brambilla (oggi al di sotto dei suoi standard) e a dare manforte al centrocampo ed il secondo per sfruttare la sua velocità nelle ripartenze. L'esperimento però riesce a metà, visto che Paganelli viene sovrastato spesso in mezzo dall'atletismo e la rapidità dei centrocampisti avversari e Bali finisce per confinarsi da solo più volte sul fondo del campo, ottenendo solamente qualche corner dopo ripetuti dribbling cocciuti.
All'11'st Brambilla pescato finalmente da Bali al limite dell'area, si libera bene del suo marcatore ma calcia lontano dai pali.
Dentro anche Teli per uno stanco Doneda ma che fino a quel momento si era ben comportato.
Al 25'st, Paganelli pressato in mezzo al campo perde palla malamente e veniamo presi d'infilata da Fantauzzo, che da appena dentro l'area "uccella" con un destro imparabile l'incredulo Arrigoni.
Mister Ruggeri corre ai ripari, ridisegna la squadra con Rizzi al posto di Mazza (centrale difensivo) e Quadri al posto di Brambilla.
Ne consegue l'avanzamento sulla mediana di Ruggeri con Bali e Marcarini a fare le punte.
Ma è l'orgoglio della Brembatese che riaccende la partita nei quindici minuti finali, dove, come se non bastasse la giornata no della squadra, ci si mette anche la sfortuna.
Al 26'st Tosi compie un vero e proprio miracolo su Rizzi, respingendo dopo un angolo, un tiro ravvicinato di quest'ultimo.
Al 32'st Ruggeri, dopo un corner di Marcarini centra in pieno la traversa.
Al 42'st in pieno recupero il Caravaggio puniva oltre i propri meriti gli ospiti, siglando la terza rete dopo una deviazione di testa di Pettina su corner di Palokaj. Percentuale realizzativa del cento per cento, tre tiri, tre goals.

Villafan


ANCORA MAGRI CASTIGA LA BREMBATESE

SOLITA PRESTAZIONE ONOREVOLE MA .. SOLITA SCONFITTA
RETROCESSIONE DIRETTA SEMPRE PIU' VICINA

25-04-2012 :  PROMOZIONE GIRONE C  (13° GIORNATA RITORNO) 

PONTERANICA       1

---------------------------------

BREMBATESE         0


Rete : 10’ st  Magri

PONTERANICA : Salvi, Pesenti, Giambellini, Buelli, Nisi, S. Locatelli, Tassetti (47’ st Mostosi), Magoni, Magri, Calchi (41’ st Severgnini), D’Aprile (29’ st Sina). A disposizione : Cornaro, Bonora, Tironi, Fall Pape.  All. Astori.

BREMBATESE : Slanzi, Papini, A. Locatelli, Polatti, Zezza, Vitali, Del Prato, Paris (33’st Garavelli), Brischetto (1’ st Arioldi), Angeloni (28’ st Passi), Cerasani. A disposizione : Rigamonti, Pilenghi, Mandelli, Civera.  All. Todaro

Arbitro :  Damiani di Sondrio; Collaboratori Longhi e Girelli        

Ammoniti.  Buelli e Pesenti per il Ponteranica; A. Locatelli per la Brembatese.       

Note:  angoli 8– 6 per il Ponteranica; recupero 2’ +  4’; giornata coperta; terreno pesante e scivoloso 

PONTERANICA. Come all’andata è l’ex ‘Ebo’ Magri a decretare la sconfitta della Brembatese. Il centravanti è stato pronto a sfruttare una palla sporca arrivata nei suoi paraggi e a trafiggere Slanzi. Detto questo abbiamo assistito ad una partita dal livello modesto. I nostri ragazzi hanno profuso il solito impegno ma, ancora una volta, sono rimasti col classico pugno di mosche in mano. Sull’altro fronte giostrava un Ponteranica bloccato nelle gambe e nel cervello dall’improvviso peggiorare della classifica. Il misero punto racimolato nelle ultime cinque gare li ha portati a doversi preoccupare dei play-out, spauracchio nemmeno lontanamente pensabile un mese fa.

Gli uomini di Astori sono partiti bene ma, dopo un quarto d’ora, la Brembatese ha preso fiducia, campo ed un po’ di iniziativa ed il Ponteranica ha palesato le difficoltà attuali. Un palo colpito da D’Aprile ed una bella parata di Slanzi su Magri hanno permesso di andare all’intervallo sul risultato di parità.  Ad inizio ripresa il lampo di Magri ridava fiducia e tranquillità ai suoi compagni mentre i gialloblù perdevano la discreta disposizione tattica dei primi quarantacinque minuti. Un paio di spunti improvvisi potevano anche portare al pareggio a metà ripresa ma un difensore prima ed una provvidenziale parata di Salvi poi, evitavano la rete. Nel finale il Ponteranica mancava una colossale occasione e chiudeva ritenendosi legittimamente meritevole dei tre punti.

CRONACA. Contro il trio di ex Magri, Calchi e S. Locatelli mister Todaro ha applicato un po’ di turn-over anche in previsione di altre due gare fra domenica e martedì. Slanzi torna fra i pali; Vitali rileva Pilenghi al centro della difesa. Paris gioca in mezzo al posto di Passi; in avanti rientra dalla squalifica Del Prato. A fargli posto è Mandelli; ovviamente, considerato il diverso ruolo dei due giocatori, è A. Locatelli a retrocedere in posizione di esterno basso.

Abbiamo già detto del buon inizio dei padroni di casa che ci provano al 1’ con Calchi (deviazione in angolo di Slanzi) e al 10’ con una conclusione altissima di Magri. La Brembatese entra davvero in partita verso il quarto d’ora con una punizione, fuori, di Cerasani ed una ‘spizzata’ di testa di Del Prato per Brischetto, anticipato da Salvi. Al 22’ due angoli consecutivi per i gialloblù; Brischetto cade in area; il fischio arbitrale fa sperare nel rigore invece è fallo per il Ponteranica. Si rischia l’autogol al 28’ con una deviazione di Locatelli su tiro di Buelli che sibila accanto al palo.

Al 30’ la cosa più bella della partita. D’Aprile si inventa una girata in rovesciata che strappa gli applausi. Per nostra buona sorte la palla si stampa sul palo. Al 32’ sfarfalla in uscita Salvi e Pesenti allontana ad un paio di metri dalla linea bianca. Qualche capovolgimento di fronte caratterizza il finale di tempo. Prima è Slanzi ad uscire su D’Aprile (in off-side); poi fa lo stesso Salvi dopo una brillante iniziativa della Brembatese. Nel recupero Magri guadagna spazio in area e spara trovando la brillante deviazione in angolo di Slanzi.

Subito dentro Arioldi per Brischetto ad inizio ripresa. Cross di Papini al 48’, Del Prato va di testa ma la indirizza debole verso il portiere. Zezza va a tamponare un’iniziativa di Giambellini al 51’. Al 54’ la palla viene sparecchiata fuori dall’area; sembra un pericolo sventato invece un rinvio fasullo fa pervenire la sfera fra i piedi di Magri, solo nei pressi del dischetto. Il centravanti non perdona e ci castiga ancora dopo la doppietta dell’andata.

Salvi anticipa Angeloni poi è Vitali a mettere la toppa su azione di D’Aprile. La Brembatese è meno lucida e Calchi mette un diagonale pericoloso al 64’ che non trova la porta di un paio di metri. Arrivano, improvvise, due fiammate degli uomini di Todaro fra il 67’ e 69’. Su angolo svetta Arioldi di testa e Buelli allontana una palla che pareva indirizzata in rete; traversone di Cerasani, colpo di testa di Del Prato e da applausi la parata di Salvi. I gialloblù finiscono qui gli spunti offensivi ed il Ponteranica cerca di mettere in frigo la vittoria. Zezza anticipa il libero Magoni  al 77’.

Al minuto 84 festival degli errori (o degli .. orrori). Zezza sbaglia la palla, Slanzi sbuccia il rinvio : pallone a Sina nei sedici metri con la porta vuota. Incredibile la sua conclusione a lato! Il Ponteranica si rifugia allora a protezione del fondamentale successo; Astori esegue un cambio nei minuti di recupero per spezzare gli ultimi tentativi ospiti. Sina non sfrutta un’ uscita imprecisa di Slanzi e poi Cerasani riceve palla in area. Cerca il doppio dribbling per liberare il tiro ma viene fermato. Ultima possibilità al 49’ con una punizione dai trenta metri che Cerasani dovrebbe calciare in area per la mischia finale. Prova invece, fallendolo, il tiro diretto e va in archivio un nuovo ko.

 E’ tutto, alla prossima

ESO 2001 : L' ATALANTA E LA SPORCA DOZZINA (...DI GOL)

ATALANTA - BREMBATESE : 12 - 0


Reti : primo tempo 7–0 (1’, 8’, 10’, 15’, 16’, 17’, 21’) secondo tempo 5-0 (4’, 9’, 10’, 18’, 19’)

Al termine della gara qualcuno commentava : < Che sfortuna ad essere nel girone contro l’Atalanta>. Perché sfortuna ? I nostri ragazzi hanno avuto un’esperienza unica, hanno giocato su un campo che era un biliardo, si sono dati da fare arrendendosi alla ovvia e scontata superiorità degli avversari… Semmai è l’Atalanta a chiedersi se gare di questo tipo, con ragazzi della stessa età, servano davvero a migliorare visto che il reparto arretrato ed il portiere potevano anche stare negli spogliatoi.

Venendo alla partita c’è poco da raccontare. Già descrivendo i gol scriverò troppo; mi sembra giusto mettere il rilievo la prestazione del portiere Harizi che avrà magari sulla coscienza un paio di esitazioni fatali ma ha anche avuto il merito di contenere il passivo in almeno quattro o cinque occasioni.

Primo gol dopo 1’36’’. La Brembatese tiene botta nei successivi minuti ma vengono castigati da un tiro dal limite dopo una accesa mischia. Facile il tocco ravvicinato del terzo gol. Momento di sbandamento e tre reti subite in tre minuti di cui uno, incredibile a dirsi, in contropiede. Nell’unico spunto offensivo della Brembatese l’arbitro sorvola su un fallo al limite su Barbin e, dalla ripartenza, arriva il gol del 7-0.

Subito i 4 cambi ad inizio ripresa da parte di Rotondi mentre l’ Atalanta non ha nessuno in panchina. Salvataggio sulla linea di Osio al 3’. Regaliamo il pallone agli avversari e concediamo l’ottavo gol. L’Atalanta non ha certo bisogno di aiuti e lo dimostra con un grandissimo gol al volo. Sfugge la palla ad Harizi e arriva il tap-in del 10-0. Mossa tattica del mister al 12’ (non certo per cambiare le sorti del match ma in prospettiva per le prossime gare. Rotondi prova Ravasio dietro e Paganelli a metà campo confidando nella velocità del primo per soccorrere una difesa lenta e nei possibili lanci del secondo a favorire gli scatti di Barbin.

Nel finale una dormita generale su angolo ed un tiro-cross che si infila a sorpresa in rete danno corpo al risultato finale.





CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO

Giovedi 26/04/ 12 alle ore 21.00 è convocato presso la sede sociale  il Consiglio Direttivo della F.C. Brembatese.

Ordine del Giorno:

Comunicazioni del Presidente
Varie ed eventuali.

Il Presidente
Claudio Panseri







SCUOLA CALCIO

Giovedi 26 aprile l'allenamento della scuola calcio non si farà.
I genitori dei tesserati sono convocati per lo stesso giorno alle ore 18 per aggiornamenti in merito.
Sarà presente il signor Spazzini Roberto.
I ragazzi sono convocati per sabato a Verdello per le ore 16.30 (gioca gol) .

martedì 24 aprile 2012

Giovanissimi '97 - SOLITAMENTE "USO" FARE POKER...QUANDO GIOCO BENE !


23/04/2012


USO ZANICA 1
BREMBATESE 4

IN CAMPO: Arnoldi; Doneda, El Kadiri, Accorgi, Marra, Camara, Viviani (98), Moioli, Previtali, Spada, Grasselli. A DISPOSIZIONE: Comotti, Poletti, Saccinto, Viscardi, Panzeri, Paganelli, Bestetti (98).

Ci voleva proprio.
Sì ci voleva una bella prestazione dei ragazzi “del Plinio” che nel posticipo di lunedì sera battono per 1-4 lo Zanica mettendo in campo tutta la loro energia,la grinta e le loro doti che da alcune gare non si vedevano.
Sì, ci voleva proprio e contro una storica vecchia rivale che ci ha sempre fatto disperare.
Sì, ci voleva per risollevare un po’ il morale e prepararsi allo sprint finale .La classifica ha chiaramente individuato 4 squadre che si giocano la testa della classifica:Romanese-Val Caleppio-San Paolo-Brembatese
Sì, ci voleva proprio rivedere tornare in forma ragazzi che avevano un poco calato le loro prestazioni in campionato
Sì, ci voleva proprio la riconferma di vecchi leoni sempre pronti e capaci anche di attendere in panchina il loro turno,e stupire quando messi in campo.
Sì,ci voleva questo poker per far capire alle avversarie che la Brembatese c’è ancora ed è pronta ad affrontare le sfide con determinazione ma anche con umiltà e concentrazione (doti che ,negli ultimi incontri forse mancavano) .
Cronaca:Inizio scoppiettante tra le due squadre che in pochi minuti hanno occasioni da gol.
Al 4° su calcio d’angolo il pallone giunge a Previtali che tira a rete ma colpisce il corpo di un avversario.Al 12 Moioli lancia Previtali in area che spara in rete ma il portiere sulla linea salva la sua porta.Lo Zanica si rende pericoloso con le discese del 10 e 11 che la nostra difesa controlla e blocca con qualche difficoltà.
Al 16° altro lancio Moioli Previtali tiro sicuro ma il pallone colpisce l’esterno della rete.
Al 17° sfugge un attaccante dello Zanica ma l’ottimo Arnoldi sul limite dell’area grande non si fa intimorire e si arrotola sul pallone bloccando l’avversario.
Al 19° doppio calcio d’angolo ,dopo una buona azione Camarra Viviani ElKadiri ,ma la conclusione non è precisa.
Al 22° su fallo laterale dello Zanica,un giocatore fa un Eurotiro da 25 metri infila il 7 alle spalle del incolpevole Arnoldi. 1-0 per lo Zanica e si riprende.
Al 24° doppia occasione per i Brembatesi prima su un tiro che il portiere dello Zanica non trattiene ma che i nostri ragazzi non riescono a sfruttare,poi su punizione di Moioli che passa a lato del palo.
Al 27° punizione di previstali,il pallone passa davanti alla porta dello Zanica e nella mischia,un difensore la butta in rete per 1-1 .
Ancora qualche minuto di gioco con una bella occasione per i padroni di casa che non sfruttano una palla che attraversa tutta l’area a porta sguarnita.Si Va al riposo.
Secondo tempo senza storia,Brembatese padrona del campo,giocate da applauso con scambi a palla a terra ,lanci precisi e prodezze balistiche:
Al 4° angolo di ElKadiri ,Accorgi bene di testa ma il pallone va sopra la traversa
Al 12° l’incontenibile Previtali entra in area e anziché tirare a rete dà al centro dove un indisturbato Cammara segna 1-2 (bravo e generoso Previtali).Passa poco più di un minuto e un azione simile porta Spada in zona tiro,questa volta Andrea non perdona e tira sicuro a rete per 1-3
Lo Zanica si arrende ,iniziano i cambi Viscardi sostituisce Spada,Al 20° Grasselli (che ci ha provato tutta la partita) fa uno slalom in area,tiro ma il pallone va a lato,azione che comunque merita un applauso.Negli ultimi minuti cambi:Comotti per Moioli ,Panzeri per Previtali Saccinto per Doneda Bestetti per ElKadiry .
La partita non è ancora finita perché i nuovi ingressi vogliono anche loro “essere della festa” e al 34° bel lancio su Comotti che da brasiliano si inventa controllo e pallone a giro che sorprende il portiere dello Zanica dando il Poker ai ragazzi di Colleoni.La Partita finisce tra gli applausi di tifosi che capiscono l’impegno messo dai ragazzi per questa vittoria.
BRAVI RAGAZZI ALLA PROSSIMA

domenica 22 aprile 2012

BREMBATESE : RESTA SOLO LA MATEMATICA

SCONFITTA DI MISURA MA PER LA CLASSIFICA E' UNA BATOSTA
COMPLICI GLI EXPLOIT ALTRUI LE SPERANZE SONO AL MINIMO


22-04-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (12° GIORNATA RITORNO)

BREMBATESE 1
--------------------------
CALUSCHESE 2

RETI: 17’pt autogol Previtali ; 18’ st Sangalli (Ca); 41’ st La Femina (Ca)rig.


BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Mandelli, Polatti (22’ s.t. Paris), Pilenghi, Zezza, Cerasani, Passi, Brischetto, Angeloni (1’s.t. Brambilla), Locatelli (19’ s.t Garavelli). A disposizione : Slanzi, Vitali, Civera, Arioldi. All. Todaro

CALUSCHESE : R. Locatelli, Previtali, Losa ( 3’ s.t. I. Locatelli), Formento, Barzaghi, La Femina, Ceribelli, Menalli, Rebuzzini (1’ s.t. Putti), Sangalli (18’ s.t. Erba), Nappo. A disposizione : Ratti, Maraglino, Margutti, Magni. All. Nembrini.

Arbitro : Catucci di Pavia; Collaboratori : Simeone e Pernigotti

Ammoniti : Zezza, Mandellli e Papini per la Brembatese; Cerebelli e Formento per la Caluschese

Espulso : allenatore Caluschese Nembrini al 49’ s.t.

Note: angoli 3 – 3; recupero 1’ + 6’; tempo variabile; terreno in condizioni accettabili

BREMBATE. La travagliata stagione della Brembatese ha nella Caluschese la squadra del destino. All’andata ci fu l’ultimo acuto della ‘vecchia’ Brembatese con la vittoria per 3-1 che faceva sperare di potersela giocare fino alla fine al tavolo della salvezza. La sconfitta di oggi, per altro nemmeno del tutto meritata, segna probabilmente la fine dell’esperienza in Promozione della squadra del presidente Panseri. Se i risultati finora pervenuti sono esatti e, sempre che si riesca ancora a riprendere il San Zeno (come se fosse facile…), ci sono ben 15 punti dalla linea play-out, cioè 6 di troppo da quelli che permetterebbero di effettuarli.

Insomma solo la matematica impedisce ancora di intonare il de-profundis. A nulla è valso il cambio dell’allenatore (non che ci fossero molte illusioni al proposito, almeno da parte di chi scrive). Lo spartito della gara è stato il solito : buona volontà, impegno, grosse lacune un po’ ovunque, un pizzico di sfortuna. Mettiamoci pure il rigore non proprio indiscutibile e l’ennesima sconfitta, la sesta consecutiva, entra nel registro del deficitario girone di ritorno (2 punti in 10 gare). Tanto per fare un confronto impietoso : la Caluschese per nulla trascendentale vista oggi al comunale di punti,nello stesso periodo,ne ha fatti 18!

CRONACA. Il nuovo mister Beppe Todaro (buon lavoro !) propone in partenza alcune novità. Rigamonti va in porta; Brischetto rileva lo squalificato Del Prato. Tatticamente le novità sono Mandelli esterno di difesa con Locatelli riportato più in alto. Cerasani giostra sulla linea di centrocampo mentre Angeloni ha il compito di affiancare Brischetto per portare a compimento il disegno tattico del 4-4-2.

Si parte su ritmi da valzer lento ma la Brembatese si fa preferire per un minimo di grinta in più. Al 4’ punizione indiretta che Brischetto calcia di poco fuori con un forte diagonale. Al 5’ conclusione di Angeloni su schema da angolo e Locatelli respinge di pugno. All’ 11 primo tentativo ospite con una punizione che La Femina calcia sulla barriera. Al 14’ buona l’idea di Cerasani che imbecca Locatelli in area : altissima la sua conclusione.

Il giovanissimo esterno si propone insistentemente nei sedici metri avversari e, al 17’, ha grossi meriti nel gol del vantaggio. Scambia con Angeloni e conclude da buona posizione. L’omonimo portiere gli nega la soddisfazione personale ma la respinta carambola su Previtali e rotola in rete.

La gara non decolla e si assiste senza emozioni ai successivi 15’ di gioco. La Caluschese fa poco o nulla per dare grattacapi a Polatti e compagni e la Brembatese se ne sta sulle sue ad amministrare il vantaggio. Verso il 30’ la squadra di Nembrini cerca di scuotersi ma trova prima l’attenta uscita di Rigamonti su Sangalli e poi l’ottima respinta di piedi del numero uno locale su Rebuzzini scattato sul filo dell’off-side e presentatosi da solo al suo cospetto.

Nel finale di tempo si segnala un tocco di testa verso la propria porta di Pilenghi ma Rigamonti impedisce l’emulazione dell’autogol avversario. Sulle tribune da parte dei tifosi di casa (in netta minoranza) si respira una contenuta soddisfazione. Da tempo non si andava negli spogliatoi in vantaggio e la Caluschese non appariva certo nella sua giornata migliore.

Un cambio per parte ad inizio ripresa. Le staffette sono Brambilla-Angeloni e Putti-Rebuzzini. Quaranta secondi e Brambilla non sfrutta una palla capitatagli fra i piedi al limite mentre i caluschesi reclamavano invano il fuorigioco. Al 52’ Cerasani in area per Brambilla che non tira; palla verso Passi che calcia sul fondo. Un paio di fischi arbitrali innervosiscono giocatori e pubblico. Simili le due situazioni con off-side dubbi fischiati a Cerasani prima e Sangalli poi.

La Brembatese accusa un calo fisico e, forse, la ‘solita’ paura figlia della situazione di classifica. Dopo una mischia davanti a Rigamonti Brischetto arriva al limite dell’area avversaria e spara alto con Cerasani meglio piazzato. Situazione a ruoli invertiti sessanta secondi dopo. Sembrano segni di una squadra rinfrancata ma l’autolesionismo è in agguato anche oggi. Minuto 63’. Zezza, autore peraltro di un match attento, tocca all’indietro di testa un pallone che pareva innocuo sorprendendo e mettendo in difficoltà Rigamonti. Sangalli ci mette l’esperienza e si insinua fra i due depositando in rete il gol del pareggio.

La divisione dei punti non serve a nulla e la squadra di Todaro, pur colpita nel morale, cerca di riprendere in mano la gara. Al 70’ volata di Garavelli e palla lanciata nell’area piccola. Cerasani però controlla male e conclude ancora peggio. Al 73’ pallonetto di Brambilla che finisce sulla rete di porta sopra la traversa. Si rischia al 76’ con una nuova amnesia collettiva della difesa e poi si costruisce una nuova palla gol non sfruttata.

Punizione per atterramento ai sedici metri di Cerasani. Tira Brischetto, respinto. Palla a Cerasani che entra in area e scodella verso il dischetto dove è appostato Zezza col suo metro e novanta abbondante. Il difensore ha però il torto di cercare di piazzare la palla di testa anziché scegliere l’inzuccata perentoria e l’occasione si perde sul fondo. Sembra oramai una partita che si trascina stancamente verso la chiusura quando Mandelli , all’85, frana su I. Locatelli un passo dentro l’area.

E’ il classico caso che viene valutato in maniera opposta dalle due compagini. Per la Brembatese è uno scontro accidentale; per gli ospiti rigore netto. Decide l’arbitro e l’indice è puntato sul dischetto. La Femina conclude in rete con freddezza e precisione. Brischetto potrebbe evitare la pesante sconfitta al 90’ ma nell’area piccola affretta un colpo di testa, parato, quando avrebbe forse potuto stoppare e calciare a colpo sicuro. Nel recupero Papini tocca in anticipo la palla scodellata dal direttore di gara; ripete l’errore due volte e si becca un giallo evitabile quanto pesante perché lo porterà alla squalifica. Al 96’, cioè nel recupero del recupero, Garavelli imbuca una palla per Brischetto ma la parata di Locatelli arriva in contemporanea con il triplice fischio.

Ho già detto e scritto troppo per una gara di modesto livello e non mi dilungo oltre. Ora ci aspettano gli straordinari con altre tre partite in nove giorni. Serviranno a qualcosa ? Proviamoci e, almeno con la coscienza, saremo salvi.

p.s.: appena finito l'articolo arriva anche la notizia della vittoria (da verificare) del San Zeno. Saremmo a -8 dalla penultima. Fate voi....

E’ tutto, alla prossima

Allievi Eccellenza - TRE PUNTI IN CHIAROSCURO

Ottimo primo tempo della Brembatese, che ben messa in campo, si dimostra da subito padrona del gioco, andando in rete per due volte e concedendo solo le briciole agli avversari. La ripresa con più ombre che luci da parte gialloblù, vede gli ospiti accorciare le distanze e a creare qualche preoccupazione di troppo ai padroni di casa. Alla fine la squadra di Ruggeri, ottiene una vittoria importantissima contro il Bonate 1951, che rilancia le ambizioni di classifica della compagine brembatese, vista anche l'improvvisa frenata del MapelloBonate, fermato sullo 0-0 a Fara Olivana. Ora, i punti che dividono le due squadre sono solo due e a quattro giornate dal termine, compresa quella da recuperare, a meno di crolli improvvisi dell'una o dell'altra compagine, si prospetta sempre più un finale da brividi, quando la Brembatese, si giocherà tutto all'ultima giornata, proprio sul campo della capolista.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B DECIMA GIORNATA DI RITORNO


BREMBATESE 2
BONATE 1


BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Rizzi), Ruggeri, Agostinelli; Valdani, Paganelli (Doneda), Briguglio (Teli); Angeloni, Minervini (Bali), Stucchi (Mazza), Marcarini. A Disposizione: Menalli (por)
All. Ruggeri

BONATE 1951: Sabbadini; Orioli, Appiani (Meloni), Cambiasi; Ceresoli, Previtali, Braho; Viganò, Guebre, Osei, Mandelli (Sare).
All. Tasca

Marcatori: 10' Minervini (B), 28' Stucchi (B), 8'st Viganò (BO)

Note: Tempo variabile, con improvvisi scrosci d'acqua mista a grandine. Terreno buono.

BREMBATE (fraz.Grignano) - Per metà gara, si è rivista finalmente sul campo, la Brembatese che conosciamo. Bel gioco, ottimi fraseggi e continui cambi di campo ( forse si è giocato un po' troppo da un lato) a favorire gli inserimenti e le sovrapposizioni degli esterni, soprattutto di Marcarini, il quale, in campo dall'inizio e per tutto l'incontro ha dimostrato di essere in palla, come si suol dire.
Purtroppo, la squadra difetta ancora di concentrazione e difatti la seconda parte della gara ha fatto da contraltare al bel primo tempo dei gialloblù, permettendo al Bonate di rialzare la testa dopo essere stato in balia dell'avversario.
La mira difettosa e la troppa precipitazione in alcune circostante, han  fatto sì che il risultato rimanesse in bilico fino alla fine, ma un esito diverso che non fosse stata una vittoria, anche solo un pareggio, avrebbe suonato come una beffa.
La Cronaca - Purtroppo causa il violento acquazzone con grandinata e non essendo al coperto, ho appuntato sul mio notes le azioni della partita fino a metà secondo tempo, poi son scappato a cercare un riparo, fotografando solo a memoria il resto della gara.
Parte subito forte la Brembatese, che già nei primi minuti ha l'occasione buona per andare in vantaggio, ma Minervini da ottima posizione e con il portiere fuori dei pali, sciupa tutta calciando malamente a lato.
Lo stesso Minervini si rifà al 10', siglando una rete da cineteca.Approfittando di una respinta della difesa avversaria che finisce proprio sui suoi piedi, l'attaccante lascia partire dal vertice dell'area un destro a giro che si spegne all'incrocio dei pali, con l'incolpevole Sabbadini che rimane a guardare.
Tra il 12' e il 20 minuto, i padroni di casa creano scompiglio a più riprese sulle corsie esterne, soprattutto quella sinistra con Marcarini e Ruggeri dove sembra funzionare meglio.
Mentre Briguglio dall'altro lato, ha il compito di raccordare l'attacco e la difesa, supportato da Quadri prima e Valdani dopo.
La difesa ospite è spesso in apnea e si limita a spazzare come meglio può.
Al 28' i padroni di casa raddoppiano: Valdani esce dalle retrovie palla al piede e serve Briguglio con un lob leggermente fuori misura. Sabbadini va per abbrancare il cross ma la palla gli sguscia dalle mani, fornendo un assist per Stucchi che tutto solo irrompe sulla linea di porta e ringraziando scaraventa in porta.
Al 36' Paganelli con un perfetto lancio, pesca Ruggeri dall'altra parte che arriva di gran carriera, destro a pelo d'erba e pala fuori di poco.
Al 38' Briguglio, si gira bene in area e calcia ma il suo tiro è troppo centrale, para Sabbadini.
Termina il primo tempo, con il risultato che parla chiaro a favore dei ragazzi di Ruggeri.
La partita ricomincia con qualche distrazione di troppo ( si pensa alla gara già chiusa ?) e all' 8'st il Bonate ne approfitta per dimezzare le distanze e a riaprire l'incontro. Corner per gli ospiti ( che a mio parere non c'era) con capitan Viganò che irrompe sul primo palo anticipando Rizzi e compagni e al volo insacca.
Al 9'st, i locali possono triplicare ma Bali che fa tutto bene fino all'ingresso in area, spara sul portiere, con Marcarini smarcatissimo sul dischetto del rigore.
Al 12'st lo stesso Marcarini pizzica la traversa con un sinistro potentissimo.
Poi la pioggia e la grandine la fanno da protagoniste con il sottoscritto che riposti gli attrezzi del mestiere nella borsa, si limita a guardare la partita sotto l'ombrello come semplice spettatore.
Il Bonate prende coraggio e si riversa ( per fortuna senza costrutto ) nella trequarti gialloblù, creando qualche apprensione alla difesa brembatese ma mai veri pericoli, eccezion fatta per un pericoloso tiro di Guebre, respinto all'ultimo istante da un intervento di Valdani.
A fine partita, giunge la notizia dell'inaspettato pareggio del MapelloBonate in quel di Fara Olivana, quindi doppia soddisfazione in casa gialloblù. Vittoria importante e campionato riaperto.

Villafan





Allievi Eccellenza '95

Guadagna 2 punti sul Mapello la compagine Giallo-Blu complimenti Bla

sabato 21 aprile 2012

Esordienti '99 - ROTONDA VITTORIA A FILAGO

CAMPIONATO ESORDIENTI '99 GIRONE G DECIMA GIORNATA DI RITORNO

FILAGO 0
BREMBATESE 3


Partita senza storia, dominata in lungo ed in largo dai nostri, con gli avversari che si son visti dalle parti dell'area brembatese pochissime volte. Il Filago schierava tra le proprie fila alcuni ragazzi del 2000 e questo ha pesato molto sul risultato finale. La vittoria odierna consente all'undici gialloblu di rimanere nei piani alti della classifica.


1° Tempo Filago - Brembatese 0-2
2° Tempo Filago - Brembatese 0-3
3° Tempo Filago - Brembatese 1-2

Reti: Sako (3), Marchini (2), Massironi, Toscano.

Villafan

Pulcini 2002/2003 :Vittoria.....sudatissima....!!!

Brembatese 2002 - Suisio 2000 1 - 0

Brembatese2002: Greggia,Previtali,Tomic,Del Prato,Del Giacco,Stancaili
Tahar.Saccinto,Capozza,Barbato


La vittoria di oggi è dal mio punto di vista la piu' sudata , la piu' combattuta, la piu' ostica insomma i piccoli gialloblu' hanno visto i sorci verdi, pero' alla fine la fatica ha pagato. Il Suisio 2000 è messo bene in campo, tanto è vero che le incursioni brembatesi vengono tutte fermate, ma BARBATO (14 minuto p.t.) dopo uno scambio con Stancaili buca la difesa biancorossa siglando la rete del vantaggio. La Brembatese comincia a spingere e prima del riposo è l'incrocio dei pali a dire di no a Del Giacco. Inizio ripresa ancora avanti tutta ma i biancorossi chiudono tutti gli spazi e complice la stanchezza, i ritmi cominciano a calare lasciando cosi le ultime chance al Suisio 2000 ben tamponate dal numero uno brembatese. Bella vittoria, seppur di misura, perchè combattuta fino alla fine nonostante il caldo e la fatica senza mai mollare. Per la prestazione offerta oggi mi sento di dirvi BRAVI ..anche se.............!!!!!!!!

ESO 2001 : 3 GOL (..PRESI) CONTRO LA TERZA

BREMBATESE – ACOV VERDELLO : 0 - 3

Reti : Acov 12’ p.t; 10’ s.t.; 13’ st

Anche il calendario non ci aiuta. Si aspettava da tempo la gara contro l’ Osio per spezzare la serie negativa (impresa ovviamente non sicura ma… se non si spera di fare punti contro l’ultima…) invece la sospensione del campionato ci mette di fronte la terza della classifica, l’Acov Verdello, ed il digiuno prosegue.

Ai nostri ragazzi si può rimproverare poco: sufficiente la concentrazione e l’ impegno. La differenza l’ ha fatta la maggior qualità degli avversari ed il fisico di ragazzi che, scusate il disco monotono, erano tutti del 2000.

Mister Rotondi presenta la novità tattica di Osio a sinistra e Donadoni al centro della difesa. Si sbaglia un fuorigioco al 3’ e Harizi deve uscire sui piedi dell’attaccante. I primi minuti sono comunque piuttosto equilibrati poi l’Acov comincia a premere.

Al 12’ raccoglie i frutti della superiorità territoriale. Buona la manovra avversaria con tre-quattro passaggi che portano un loro giocatore a segnare il gol del vantaggio. Si balla un po’ troppo in mezzo e Osio torna a fianco di Paganelli. L ’unico tiro verso la porta ospite è di Pesenti, su punizione, al 23’, ma il tiro termina fuori.

Anche l’inizio della ripresa vede la Brembatese combattere contro i più forti avversari. Harizi salva al limite sull’ennesima palla profonda che mette in crisi una difesa lenta. Al 6’ potrebbe concludere Pesenti nei sedici metri che invece tocca per Barbin, in off-side. Cominciano i cambi e, al 10’, la squadra sta ancora assestandosi quando subisce lo 0-2.

Da raccontare l’azione : scatta sul filo del fuorigioco un giocatore del Verdello. Arrivato al limite sferra un tiro che colpisce il palo; sulla ribattuta un altro attaccante ci riprova ma Harizi rinvia; palla ancora all’Acov che colpisce la traversa ! Sembra un pericolo scampato invece la sfera torna ai giocatori ospiti che, finalmente (per loro..), realizzano.

Sbandamento gialloblù e arriva subito il terzo gol. Punizione dal limite. Non si mette la barriera (!) poi arrivano di corsa due difensori ma il tiro dell’Acov li scavalca e si deposita in rete. Gara ovviamente finita dal punto di vista del risultato ma è apprezzabile l’impegno con cui i ragazzi continuano a giocare. Osio salva una situazione delicata al 24’. E’ di Barbin l’ultimo tentativo. Scappa sulla sinistra e prova il diagonale che finisce a lato.

Forza ragazzi, quest’anno va così; l’anno prossimo non avrete più la scusa dell’anno in meno e vedremo il vostro vero valore. Intanto mercoledì diamo il meglio contro una squadra di pari età. Dimenticavo un particolare però : … si chiama Atalanta !

venerdì 20 aprile 2012

Progrmma partite dal 21 aprile al 25 aprile

Promozione
Domenica 22.4. - ore 15:30
Brembatese vs Caluschese

Junores
Sabato 21.4. - ore 14:30
Verdellinese vs Brembatese

Allievi
Domenica 22.4. - ore 10:00 - campo di Grignano
Brembatese vs Bonate

Allievi "B"
Domenica 22.4. - ore 11:00 - rinviata a Mercoledì 2.5 - ore 18:30
Trealbe vs Brembatese

Esordienti FIGC
Sabato 21.4. - ore 15:00
Filago vs Brembatese

Giovanissimi FIGC
Domenica 22.4 - ore 10:00 - rinvata a Lunedì 23.4. - ore 19:00
USO Zanica vs Brembatese

Esordienti 2001 CSI
Sabato 21.4. - ore 15:30
Brembatese vs Acov Verdello

Pulcini 2002 CSI
Sabato 21.4. - ore 14:30
Brembatese vs

Giocagol
Sabato 21.4. - ore 14:30
Brembatese vs Verdellinese


Partite del 25.4.2012
Promozione
ore 15:30 Ponteranica vs Brembatese

Juniores
ore 18:00 - Brembatese vs Levate

Allievi
ore 10:00 - Caravaggio vs Brembatese

Allievi "B"
ore 10:00 - Brembatese vs Capriate - campo di Grignano

Esordienti 99 FIGC
ore 14:30 - Brembatese vs Orat. Verdello

Giovanissimi FIGC
ore 11:00 - Brembatese vs Excelsior

Esordienti 2001 CSI
ore 10:00 - Atalanta vs Brembatese

Pulcini 2002 CSI
ore 14:30 Osio Sopra vs Brembatese


VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!
Riportiamo quanto pubblicato sul sito della LND - CRL - Delegazione di Bergamo


SI COMUNICA CHE LE GARE NON DISPUTATE IL 15.4. U.S.
SARANNO PROGRAMMATE PER IL 13.05.2012
SONO CONSENTITI SOLO ANTICIPI SULLA DATA
INDICATA
DELEGAZIONE BERGAMO

giovedì 19 aprile 2012

Esordienti '99 - PAREGGIO NEL DILUVIO DI SFORZATICA

CAMPIONATO ESORDIENTI '99 GIRONE G - RECUPERO 1a GIORNATA DI RITORNO

CITTA' DI DALMINE 2
BREMBATESE 2


Gli Esordienti di Cavagna, guidati adesso con saggezza da Soldini, ottengono un ottimo pareggio, sul difficile campo del Città di Dalmine, a compimento di una gara giocata per due tempi in maniera quasi perfetta.
Peccato per l'ultima frazione, dove, complici anche la pioggia battente e raffiche di vento gelido, la fatica si è fatta sentire, consentendo agli avversari di avere la meglio grazie alla loro maggiore stazza atletica e a qualche errore di troppo dei nostri sotto porta ed in fase difensiva. Alla fine, per quello che si è visto in campo il risultato maturato al termine della gara è quello più giusto.


La formazione: Soldini; Mariani Omar, Dotti, Lakhal; Mariani Andrea, Marchini (Sanogo), Massironi, Mariani Marco, Briguglio, Sako, Toscano.
All. Soldini

1° Tempo Città di Dalmine - Brembatese 0-0
2° Tempo Città di Dalmine - Brembatese 0-1 (Mariani Andrea)
3° Tempo Città di Dalmine - Brembatese 3-1 (Toscano)

Villafan

mercoledì 18 aprile 2012

Recupero Categoria Promozione

Riportiamo quanto oggi pubblicato sul sito della LND - CRL in merito al "Recupero giornata di Campionato del 15/4/2012"


Preso atto delle richieste di carattere organizzativo avanzate dalle Delegazioni Provinciali e dall’A.I.A. Regionale, dalle molteplici variazioni di campi, date ed orari già programmate che andrebbero eventualmente annullate in caso di posticipo delle giornata di calendario, il Comitato Regionale Lombardia ha deliberato le seguenti date per il recupero della giornata di campionato del 15/4/2012 rinviata:

L.N.D.

ECCELLENZA: 13a giornata di ritorno
13 maggio 2012
PROMOZIONE: 11a giornata di ritorno
13 maggio 2012
1a CATEGORIA: 11a giornata di ritorno
13 maggio 2012
1a CATEGORIA gir.N:11a giornata di ritorno
16 maggio 2012

lunedì 16 aprile 2012

Dramma e parole al vento....

E' stato un fine settimana strano...piovoso , grigio e senza calcio . La morte di un ragazzo di 25 anni ha bloccato milioni di praticanti , di appassionati , di tifosi . Giusto ? Sbagliato ? Non lo so ....non mi interessa . Quando si è sparsa la notizia ero al campo , sabato pomeriggio , derby Juniores , BREMBATESE - Boltiere ...un bel derby , con tutte le componenti di queste sfide al posto giusto : tanti ex , tanti amici , sana rivalità , qualche sfottò . I ragazzi del Boltiere erano impegnati a cercare di raggiungere il pareggio ... i nostri stremati ribattevano colpo su colpo ...una bella partita , di quelle che conciliano con il calcio dilettantistico ....sudore , fatica , fango e pioggia . Sul mio cellulare è apparso un messaggio " direttore non si gioca domani sembra ci sia stato un giocatore morto in campo a Livorno " . Ero sul cancellino che dà accesso al campo...lo stesso punto da cui qualche settimana fà rientrando dalla partita coi miei ragazzi mi si gelò il sangue vedendo a terra immobile un nostro ragazzo... ambulanza , infermieri , barelle , soccorsi....cose che "non vorremmo vedere sui campi di calcio" .Fortunatamente il nostro ragazzo dopo la botta alla testa , la  rovinosa caduta e gli interminabili minuti di incoscienza si riprese rispondendo all'infermiera che gli chiedeva in che ruolo giocasse " attaccante esterno ...come Cristiano Ronaldo "  sabato il "Moro" non ha più risposto.
Lo so ...i due casi non sono lontanamente paragonabili .....ma lo sgomento è l'ansia provate sì .
L'immagine del nostro ragazzo a terra immobile mi lasciò scosso per qualche giorno pur sapendo che tutto era finito bene ... vi lascio immaginare quella di Piermario Morosini.
Ieri poi sono iniziati i fiumi di parole ......
Non entro nel merito di tutte le  stronzate che ho sentito .... perchè se ne sono scritte e dette tantissime .
La FIGC ha deciso di sospendere tutto , il CSI anche .... molti han parlato di ipocrisia , altri di inutile esibizione .....qualcuno ha detto :"quando muore un operaio non si fermano le fabbriche " ...forse e vi chiedo forse in questo caso il calcio ha dimostrato più umanità di tanti settori della vita pubblica ?
Non voglio poi commentare  le notizie di allenatori e dirigenti del settore giovanile  che in assenza di un comunicato (arrivato in tarda serata ) da parte del Comitato Bergamasco hanno obbligato comunque i propri ragazzi a presentarsi come si giocasse " perchè se sa zoga an pert la partida a taulì "....o per giocare comunque un'amichevole ....

Riposa in pace Piermario Morosini del Monterosso quartiere di  Bergamo .

Marco Del Prato

domenica 15 aprile 2012

Giovanissimi '97 - BRRRRR CHE FREDDO,CALO DI TEMPERATURA E PRESTAZIONI DEI RAGAZZI DEL '97


11 Aprile 2012



BREMBATESE 2
ALBANO 2


IN CAMPO: Arnoldi; Doneda, Viviani (98), Camara, Saccinto, Poletti, Grasselli, Viscardi, Moioli, Previtali, El Kadiri.
A DISPOSIZIONE: Panzeri, Comotti, Spada, Paganelli, Bestetti (98).

Recupero della 2° di campionato per i Giovanissimi 97 che in casa non vanno oltre il 2-2 contro l’Albano.Sembrano stanchi questi ragazzi.Un genitore “avversario” uscendo ci ha detto :”mi sembra che non abbiate più la grinta dell’andata”e se si è accorto uno che li ha visti giocare solo 2 volte vuol dire che qualche cosa non va.Dove è la squadra che incuteva paura agli avversari,che aveva una grinta incredibile,che non lasciava respirare le difese per 70 minuti e che bloccavano gli attaccanti a meta’ campo?Le partite durano 70 minuti e non sono sufficienti 10 minuti finali per pensare di vincere.E’ vero che il 2° gol dell’Albano è da cineteca ,ma il nostro pareggio è stato un autorete.Alla fine un pareggio è giusto ma con 1 punto alla volta non si vincono i campionati.Forza ragazzi tenete duragli infortuni e le malattie passano e la squadra si riformerà più forte di prima.Vi rimangono 5 partite,dovete tirar fuori tutta la vostra grinta e la voglia di vincere vedrete che i risultati ci saranno.
CRONACA: partita che parte abbastanza veloce con le due squadre che si studiano cercando i punti deboli ma entrambe sono messe bene in campo e non c’è supremazia.Al 6° Grasselli spreca una buona occasione in area.Il terreno non è proprio in buono stato e al 18° un tiro (per niente insidioso) passa tra i nostri difensori e schizza alle spalle di Arnoldi per lo 0-1.Fortunatamente dopo circa 1 minuto anche Grasselli tira verso la porta e nello stesso modo il terreno tradisce il portiere e andiamo sull’1-1.Al 23° e 30° altre buone occasioni per ElKadiri e Previtali ma i tiri sono fuori segno.Si arriva stancamente alla fine del 1° tempo.La Brembatese sembra iniziare il 2° tempo con più grinta e all’8° Grasselli ha una ghiotta occasione ma tira all’esterno della porta senza accorgersi che in area era libero Previtali Dopo 2 minuti fallo di Camara alla ¾,si incarica del tiro un giocatore dell’Albano che ,alla Del Piero piazza il pallone nel 7 della nostra porta scavalcando difensori e portiere .1-2 che gela i nostri ragazzi.Il mister prova a cambiare formazione e inserisce Comotti al posto di Moioli ,dopo 2 minuti però deve sostituire anche l’ottimo Saccinto per infortunio con Bestetti (98).Inizia l’arrembaggio dei nostri ragazzi che provano in tutti i modi a sfondare la difesa avversaria,le mischie in area si susseguono ,giochiamo con pallone a terra mentre i nostri avversari con lanci lunghi cercano di saltare il centrocampo ma la difesa riesce a contenere le incursioni anche se con qualche fatica.Al 21° Paganelli sostituisce Poletti e proprio dal nuovo entrato parte la punizione che la testa di un avversario devia in rete per il 2-2.Al 31° ElKadii lascia il posto a Panzeri e per altri 10 minuti l’arrembaggio dei nostri ragazzi è continuo ma il risultato non cambia fino alla fine.I ragazzi escono sconsolati,la testa della classifica e’ sempre più distante.
FORZA RAGAZZI ,NON MOLLATE ALLA PROSSIMA

sabato 14 aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE F.C. BREMBATESE

SOSPENSIONE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 15 APRILE 2012

Causa la tragica morte del giocatore Piermario Morosini la F.I.G.C. ed il C.S.I. hanno deciso la sospensione di tutte le gare in programma per domenica 15 aprile 2012.

Pertanto sono da ritenersi annullati tutti gli impegni agonistici delle varie squadre del
F.C. BREMBATESE, dalla formazione maggiore ai pulcini 2002-2003.

Programma gare ESORDIENTI 99


CAMPIONATO
mercoledi 18 aprile recupero di  campionato Citta' di Dalmine ore 18:15
ritrovo ore 17:45 a Dalmine
sabato 21 aprile campionato Filago ore 15:00
ritrovo ore 14:00 a Filago
mercoledi 25 aprile campionato Or. Verdello ore 14:30
ritrovo ore 13:45 a Brembate
sabato 05 maggio campionato Fulgor Canonica ore 14:30
ritrovo a Brembate ore 13:45
martedi 08 maggio recupero campionato Oriens ore 20:00
ritrovo ore 19:00
TORNEI
giovedi 26 aprile torneo Inzago 
giovedi 03 maggio torneo Giallo/Blu a Brembate 
domenica 06 maggio torneo a Inzago 
sabato 12 maggio torneo Inzago 
lunedi 14 maggio torneo Verdello 
martedi 15 maggio torneo Giallo/Blu Brembate 
giovedi 17 maggio torneo Verdello 
sabato 19 maggio torneo Verdello 
lunedi 21 maggio torneo Giallo/Blu Brembate 
venerdi 25 maggio torneo Giallo/Blu Brembate 
domenica 27 maggio torneo Giallo/Blu Brembate 
lunedi 28 maggio torneo Gessate 
giovedi 31 maggio torneo Gessate 

N.B gli orari delle partite dei tornei verrano comunicati
in seguito

il mister
Soldini cell 3338466152 …..................................
tel 035801479

ESORDIENTI 2000: PIERINO GHEZZI - BREMBATESE 0-4



Formazione: Paganelli, Manzoni, Gasparini, Carrera, Bali, Citterio, Ceka, Guarneri M., Lamanna, Guarneri A., Cozza.
Sostituzioni: 1' st Rivolta - 1' st Parrotta - 1' st Parimbelli - 1' st. Pozzi

Marcatori: 1' pt Guarneri A.-24' st Bali-25' st Lamanna-26' st Ceka

Comincio volentieri questa cronaca dal fischio finale dell'arbitro che sancisce la chiusura del nostro campionato con il primo posto in classifica con 52 punti frutto di 17 vittorie e 1 pareggio con una differenza reti di +100 (107 fatti e solo 7 subiti). Complimenti a tutti i ragazzi e ai genitori che sono sempre stati vicini alla squadra e un grande complimento a Mister Coffetti che ha dato l'impronta a questa squadra. Grazie anche a Dario che per tutto il campionato è stato sempre vicino alla squadra e che adesso dovrà onorare una scommessa fatta ad inizio torneo con i ragazzi!!! Per quanto mi riguarda ho fatto il possibile per aiutare mister e ragazzi e anche se il "solito" cliccherà NON SONO D'ACCORDO a me non interessa......
E come dicevo al fischio finale i ragazzi indossano la maglietta commemorativa di questo strepitoso campionato e vanno sotto la tribuna a salutare i genitori, ma quello che è ancora più bello e assolutamente lodevole è l'omaggio fatto all'uscita dal campo dai giocatori di casa che hanno accolto e onorato i "campioni" facendoli passare tra due file di ragazzi complimentandosi e applaudendo i nostri giocatori. E' bello vedere questo tipo di manifestazioni e questa volta devo assolutamente fare i complimenti ai giocatori e agli allenatori/accompagnatori del Pierino Ghezzi per questa bellissima iniziativa, e dopo queste cose anche la cronaca della partita passa in secondo piano e a campionato ormai acquisito i nostri ragazzi entrano in campo per finire al meglio il torneo ed infatti non passa nemmeno un minuto e Guarneri A. imbeccato benissimo da un lancio di Ceka mette alle spalle del portiere con un bel diagonale da destra, da questo momento in poi ci limitiamo a controllare e a sbagliare molti tiri che finiscono fuori dallo specchio della porta mentre altri vengono ben parati dal portiere avversario. Il Pierino Ghezzi fa la sua buona partita così come era successo all'andata difendendosi bene e cercando in alcune occasioni anche di impensierire il nostro Paganelli, ma al 24' al secondo tempo dopo una lunga serie di sostituzioni dei nostri avversari arriva il secondo gol con un tiro di Bali dalla lunga distanza, nemmeno il tempo di mettere la palla a centrocampo e su azione conseguente a fallo laterale Pozzi crossa lungo sul secondo palo dove trova Lamanna pronto a battere a rete con l'aiuto di un pasticcio difensivo sulla linea di porta. Nel recupero al 26' gol di Ceka che si libera bene fuori area e batte il portiere.
E adesso sotto con le fasi finali del campionato CSI e con i tornei estivi....NON MOLLIAMO!!!!



venerdì 13 aprile 2012

Esordienti 2001

La gara di recupero con l'Atalanta in programma mercoledì 25 aprile alle ore 15.45, è stata anticipata.

Si giocherà sempre mercoledì 25 aprile ma al mattino (ore 10.00 in campo).

Grazie per l'attenzione.
Marcello

mercoledì 11 aprile 2012

Pulcini 2002/2003 : Recupero seconda giornata

Giovani Cisano - Brembatese 0 - 9


Marcatori : Barbato (4 p.t 5 s.t.) Del Giacco (15 p.t. 9 s.t. 11 s.t) Triassi (17 p.t. 16 s.t.)
Previtali (13 s.t.) Tahar (19 s.t.)

Vittoriosa trasferta in quel di Cisano Bergamasco ottenuta oggi pomeriggio dai ragazzi gialloblu. La partita giocata quasi tutta sotto la pioggia e in condizioni climatiche surreali, è il recupero della seconda giornata di ritorno sospesa per neve. Match a senso unico e che si commenta da solo con tutto rispetto per l'avversario, specificando ancora una volta l'anno di nascita degli avversari (2003) e la scarsa esperienza. Domenica affronteremo la vincitrice del campionato e allora si che ci sara' da sudare......!!!!!!!!!!

ESORDIENTI 2000 - ECO DI BERGAMO DEL 11/4/12





martedì 10 aprile 2012

2 IN...CORNATE A CORNATE

GIOVANISSIMI 98
Recupero prima giornata di campionato
CORNATESE - BREMBATESE 2 - 1
Formazione : Previtali M, Rocco,Bestetti,Ciani , Ruggeri,( Ghilardi ) Previtali A. ( Colleoni ) Merli, Distaso,( Donzelli ) Abbiati , ( Belotti )Viviani, Brembilla ( Maiorana )Mozzali

Partita di poco spessore a Cornate , appagati dalla vittoria di campionato in largo anticipo ,era prevedibile un calo di concentrazione e di motivazioni del gruppo,anche se a onor del vero dopo aver raggiunto il meritato pareggio ,si è cercato più volte il goal della vittoria e come spesso accade ad un minuto dalla fine con la squadra sbilanciata in avanti , arriva il più classico dei contropiedi e ti ritrovi sotto . Niente da imputare alla squadra , non a caso siamo l'unica squadra del girone a non aver mai pareggiato , o si vince o si perde . Questa è, e sarà fino alla fine. la mentalita di questa squadra ,e forse è proprio per questa nostra testardaggine che abbiamo vinto il campionato mentre gli altri si annullavano in inutili pareggi...... AVANTI COSI RAGA ... SEMPRE FIERO DI VOI !!!!!!

Allievi '96 : recupero vincente grazie ad un poker

I ragazzi di Del Prato vincono 4 a 3 in casa del Monvico, partita precisa e dominata per tutto il primo tempo, sofferta e affannata nel secondo.. ma ottima prova d tutti.
In gol Palomba, Poiatti e Ronny x 2,

Mi scuso se sono breve, ma questa è la quarta dannata volta che potrebbe darmi errore alla pubblicazione.

Bla


PS! questa volta l'ha pubblicato.-grrrrrrrrrrrrr che rabbia

in bocca al lupo contro la Cisanese domenica

lunedì 9 aprile 2012

Allievi Eccellenza - TORNA IL SORRISO IN CASA BREMBATESE

Nel recupero di campionato, la Brembatese supera non senza qualche difficoltà, l' ostica Ghisalbese.
Si è intravista nuovamente, anche se a  tratti, qualche bell'azione manovrata ma in mezzo tanta confusione. Dietro si è ballato ancora in maniera pericolosa. Avversari mai domi ed incisivi in parecchie occasioni con un super Arrigoni che salva a più riprese la sua porta. Goal capolavoro di Valdani dopo una discesa di 40 mt. Il MapelloBonate corsaro a Valcalepio per 3 a 2, consolida il primato in classifica.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE B RECUPERO PRIMA DI RITORNO

BREMBATESE 3
GHISALBESE 1


Marcatori: 30' Ruggeri rig. (B), 37' Valdani (B), 10'st Terzi rig. (G), 24'st Brambilla (B)
Ammoniti: Agostinelli
Note: Cielo coperto, terreno buono; buon pubblico sugli spalti.

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Agostinelli; Valdani, Pelicioli (Paganelli), Briguglio (Rizzi); Angeloni, Minervini, Stucchi (Teli), Brambilla (Bali). A DISPOSIZIONE: Marcarini, Doneda, Mazza.
All. Ruggeri
GHISALBESE: Nava; Campana, Bertocchi, Bosis; Calvi, Diop, Terzi; Giavarini, Ricciardi, Busetti (Mahboub), Zumberi.
All.


Lascio perdere il preambolo o se preferite l'antefatto della gara, al fine di evitare di dar linfa ai "signori non son d'accordo", visto che in questo periodo, ci si sofferma di più ad analizzare le sottigliezze e a travisare le mie parole piuttosto che il succo di alcuni miei post e veniamo subito alla cronaca.

Al 6' una bella combinazione Stucchi - Briguglio - Stucchi, libera al tiro quest'ultimo che conclude debolmente, facile la parata di Nava.
All'11' rispondono gli ospiti con un gran tiro di Zumberi sul quale vola a respingere Arrigoni.
Bell'affondo sulla fascia destra al 17' di Minervini il quale serve in mezzo l'accorrente Briguglio che da buona posizione alza troppo la mira.
Al 30' la Brembatese si porta in vantaggio: Stucchi ben imbeccato dalle retrovie, si presenta tutto solo davanti a Nava che lo stende, rigore ineccepibile trasformato con freddezza da capitan Ruggeri.
La replica della Ghisalbese non si fa attendere e due minuti dopo, Zumberi salta il suo marcatore e calcia verso la porta. Arrigoni respinge da terra una prima volta e poi vola a togliere dal sette una sventola di Busetti.
Il raddoppio della Brembatese al 37' è frutto di una magistrale ripartenza, come insegnano nei manuali di calcio.
Arrigoni, rimette dal fondo velocemente per Valdani, cogliendo sbilanciata la squadra ospite. Il forte difensore s'invola sulla fascia sinistra e dopo una cavalcata di 40 mt tocca la sfera per Minervini, che gliela ritorna di giustezza, dribbling appena dentro l'area e destro preciso che fulmina Nava.
La Brembatese ora respira, visto che gli avversari ogni qual volta ripartono, danno la sensazione di poter far male.
Al 2'st difesa gialloblù in bambola, con Zumberi che rimette al centro per Ricciardi, il quale da due passi si fa ipnotizzare dal portierone brembatese.
Ma la pressione degli ospiti si fa sentire e al 10'st accorciano su calcio di rigore, concesso dall'incerto direttore di gara per una presunta spinta di Valdani su Terzi. Dal dischetto realizza lo stesso Terzi.
La Ghisalbese continua a premere sulle ali dell'entusiasmo ma così facendo lascia il fianco scoperto ai contropiedi dei padroni di casa.
al 15'st Brambilla pescato in corridoio da Pelicioli, perde l'attimo buono e sciupa davanti a Nava.
Al 16'st Ruggeri su calcio di punizione cerca l'angolo basso sul primo palo, il portiere ospite attento, respinge.
Finalmente al 24'st, Brambilla dopo aver aggirato il suo marcatore ed il portiere da posizione defilata, sigla la terza rete per i locali, chiudendo di fatto la partita.
Al 33'st Paganelli trova Bali al limite dell'area, sinistro di controbalzo che termina di poco alto.
Al 37'st Agostinelli serve in profondità Minervini, sinistro di quest'ultimo debole che muore tra le braccia di Terzi.
Al 40'st, a tempo quasi scaduto, episodio controverso in area gialloblù, Agostinelli scivola a terra nel tentativo di contrastare un avversario e con tutta probabilità tocca la palla con la mano, ci sarebbero gli estremi per la massima punizione ma per l'arbitro è tutto regolare

Una vittoria sofferta, che regala alla Brembatese il sorriso e tre punti preziosi che visto il periodo così, così, che la squadra sta attraversando, non possono che far bene al morale.

Villafan



sabato 7 aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE

ESONERATO L’ALLENATORE MASSIMO OTTOLENGHI

La società F.C. Brembatese comunica ufficialmente che , in data odierna, ha interrotto il rapporto di collaborazione con l’ allenatore Massimo Ottolenghi.

Da martedì 10 aprile 2012 la guida della squadra sarà affidata all’attuale allenatore della squadra juniores Giuseppe Todaro.

La società ringrazia il signor Massimo Ottolenghi per il lavoro svolto in questi tre anni e gli augura un futuro sportivo ricco di soddisfazioni.

A Giuseppe Todaro formula i migliori auguri di buon lavoro con l’obiettivo di portare a termine nella maniera più dignitosa possibile l’attuale tribolata stagione sportiva.

venerdì 6 aprile 2012

Ricevute per dichiarazione dei redditi

Sono in distribuzione, da alcuni giorni, le ricevute del pagamento dell'iscrizione al settore giovanile utile a chiederne la detrazione nella dichiarazione dei redditi.
Qualora non fosse ancora stata consegnata, siete cortesemente pregati di darne cortese comunicazione al mister della rispettiva squadra; oppure potete recarvi presso la sede sociale (nuova ubicazione - stanza vicino all'ingresso campo erba di via oratorio - spogliatoi vecchi) ogni giovedì dalle ore 19:30 fino alle ore 21:00, muniti del codice fiscale del genitore che effettuerà la dichiarazione dei redditi, per il suo ritiro (o per effettuare il saldo).
Qualora, invece, avete riscontrato errori nella ricevuta già consegnata, potete sempre recarvi al giorno sopra indicato per la sua sostituzione.

giovedì 5 aprile 2012

Giovanissimi '97 - NESSUNA SORPRESA NELL'UOVO DI PASQUA !


4 Aprile 2012


QUARTI DI FINALE TORNEO CIATTO


BREMBATESE 2
NEMBRESE 0


IN CAMPO: Arnoldi; Doneda, Marra, Camara, Saccinto, Poletti, Moioli, Comotti, Previtali, El Kadiri, Grasselli.
A DISPOSIZIONE: Siepi, Panzeri, Spada, Paganelli.

Grande vittoria e passaggio alle semifinali del torneo Ciatto per i ragazzi del 97 che in una umida serata vincono 2-0 contro una Nembrese che sembra non all’altezza della posizione nel torneo.Una partita dominata dai nostri ragazzi e il risultato poteva essere ben più largo visto le 3 o 4 occasioni chiarissime da gol non sfruttate.Dopo la sconfitta in campionato serviva proprio una così bella prestazione dei nostri .Ora ci aspetta il “derby” contro il Brembate Sopra per volare verso la finale. Forza ragazzi ce la possiamo fare.
Cronaca: voglio fare una cronaca a settori:Portiere sempre pronto ad intervenire durante tutta la partita ,in effetti non ha auto molto da fare ma Arnoldi è sempre lì .
Difesa :devono rifarsi dalla prestazione di domenica e riescono a bloccare qualsiasi debole tentativo di attacco avversario fatto solamente di rilanci lunghi e palle alte,quante testate dei 2 centrali e che belle percussioni sulle due fasce dei due difensori esterni.
Centrocampo:che dire,due mastini che fanno passare pochissimi palloni,e che guardano sempre dove dare la palla
Fasce:fanno quello che vogliono sui due lati e i palloni arrivano facilmente nelle zone alte del campo,ogni tanto un passaggio in più non farebbe male ,ma è sempre bello vederli giocare
Attaccanti:tira,tira,tira,è quello che ripetevano tutti i tifosi mentre i due davanti si prodigavano in belle giocate anche fin troppo ricercate.
Il primo tempo finisce 0-0 ma in campo solo una squadra
2° tempo
Rientro in campo più convinti i nostri ragazzi per vincere e dopo 10 minuti El Kadiri ci regala un bel gol e quando esce per lasciare il posto a Spada riceve un meritato applauso.Dopo il gol abbiamo un calo di gioco e ne approfittano i nostri avversari con lanci lunghi che però non impensieriscono molto il nostro portiere. Paganelli sostituisce Comotti .Si deve però aspettare quasi mezzora per vedere il secondo gol fatto ,che Grasselli realizza con la sua classe.
Tre fischi che ci portano nella meritata semifinale.Ragazzi in festa sotto la rumorosa curva
BRAVI RAGAZZI !!! ALLA PROSSIMA