mercoledì 30 maggio 2012

PROVINCIAL PARADE 2012 : Polatti e Locatelli questa sera a Cologno al Serio

Nella tradizionale "kermesse" di fine stagione c'è anche quest'anno un pò di Brembatese.
Lo scorso anno furono Polatti Papini e Zezza , nonchè Mister Ottolenghi ad essere convocati per il Provincial Parade . Quest'anno "replica" Polatti Michel e lo accompagna Locatelli Andrea, autentica sorpresa dell'ultimo tribolato campionato gialloblù..
A questo link il programma della manifestazione.

martedì 29 maggio 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo Inzago

Brembatese  -  Zanconti   1  -  3

Marcatori:  Del Giacco ( 16 p.t. )

Altra finalina disputata per i giallo blu,' ma purtroppo anche un altra sconfitta incassata che ha di fatto sancito il quarto posto per la formazione di Brembate.
Il vantaggio ottenuto nel primo tempo ha illuso i ragazzi, che nel secondo  hanno subito prima la rimonta,  poi il sorpasso in  modo fulmineo da parte della formazione trevigliese.
Pazienza, adesso concentriamoci  per il torneo che si disputera' sabato cercando di recuperare forze e lucidita'.

PRIMA SQUADRA le statistiche di fine anno

Cliccando qui o sul titolo è possibile visualizzare le statistiche di fine stagione magistralmente raccolte e catalogate dal nostro addetto stampa nonchè consigliere Franco Paganelli ...il mitico Pieffe !

lunedì 28 maggio 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo Maggio Giallo Blu'

Brembatese  -  O.S.G. Dalmine    0  -  2

Finale amara per i ragazzi giallo blu', dove vengono sconfitti dall'Oratorio San Giuseppe per l'ennesima volta ancora con lo stesso risultato .
La squadra di Dalmine ha meritato la vittoria, anche se non è stato così  facile come sembrerebbe, perchè la Brembatese ha tenuto testa finchè ha potuto, poi naturalmente il livello tecnico ha fatto la differenza.
Rispetto alle volte scorse, i ragazzi nonostante lo svantaggio iniziale hanno impensierito la difesa avversaria creando gioco e occasioni, dove il loro portiere ha sventato il possibile pareggio piu' di una volta.
Secondo tempo praticamente schiacciati nella nostra metà campo, dove nel finale di partita è arrivato il colpo del k.o definitivo.
Risultato un pò  "pesantuccio" per i giallo blu', questo non vuol dire che l' O.S.G Dalmine non ha meritato, anzi complimenti a loro perchè è una gran bella squadra però oggi la Brembatese non ha proprio niente da rimproverarsi perchè ha dato tutto quel che aveva dentro.


                                ....BRAVI  RAGAZZI ......SCONFITTI  MA A TESTA ALTA...

Allievi 96 : Torneo di Brembate Sopra ...basta un attimo di distrazione e si perde


Gli Allievi 96 sconfitti dal Bonate Sotto devono recriminare solo con se stessi  e coi pali.... Partenza da brivido con indecisioni gravi . Sotto di due reti i ragazzi recuperano sul 2 a 2 ma a 5 minuti dal termine spalancano la via del gol e della finale ai "bianchi" di Bonate Sotto.


BREMBATESE   2
BONATE SOTTO   3


Marcatori: Marcarini ,Pagnoncelli


BREMBATESE:  Arrigoni  (Viviani 41') , Rota  , Chirico , Vergani , Carminati, Paganelli , Pirosa ,Silvestri , Palomba (41'Colleoni ) , Pagnoncelli (65' Kouma ) , Marcarini ( 50' Diop ).

Allenatore : Del Prato Marco

Perdurano le assenze di Poiatti , Polatti , Favini...rientra Palomba e Arrigoni si avvicenda con Viviani in porta.
Parte ancora bene la Brembatese ma in 5 minuti subisce due gol ...il primo su un lungo lancio difesa presa in contropiede  e  il numero 7 approfitta del tempo errato di uscita di Arrigoni e lo beffa con un pallonetto ...il secondo su un cross da calcio d'angolo che nessuno intercetta e che permette ad un avversario di segnare indisturbato a 50 cm dalla porta . La Brembatese non sembra capace di reagire e anche se le azioni d'attacco sono numericamente maggiori , ma sterili .  Pagnoncelli con una punizione magistrale scalda le mani del portiere avversario che nulla può dopo pochi minuti su un tiro cross dalla sinistra di Marcarini...la palla assume una parabola assurda e si insacca alle spalle del numero uno avversario. E' il miglior momento della Brembatese ed infatti passano pochi minuti e sull'asse Paganelli - Marcarini parte l'azione del pareggio ....Marcarini riceve appunto sulla sinistra da "Kinki" slalomeggia in area e colpisce a botta sicura ...il portiere respinge ...riprende lo stesso Marcarini che difende bene la palla spalle alla porta e scarica per il meglio appostato a centro area Pagnoncelli che con una rasoiata a mezza altezza stabilisce la parità . Si va al riposo e la Brembatese alla ripresa sfiora tre volte il gol con Colleoni ...Ronny in un occasione colpisce anche il palo ....palo anche di Pagnoncelli su punizione con Diop ( subentrato a Marcarini colpito dai crampi ) che da due passi spara alta la respinta ... la partita sembra destinata al pareggio ma non è daccordo il numero 3 del Bonate che parte dalla propria metacampo salta come birilli almeno 5 gialloblù e trafigge Viviani . Manca poco e si cerca l'arrembaggio ....che sortisce solo una doppia espulsione Pirosa reagisce ad un fallo e viene cacciato con il suo diretto avversario.
E' finita...il Mister dei bianco-blù (avversario dei 95 in Campionato ) ci fa i complimenti per l'ottima prestazione e quelli fanno sempre piacere .
Domenica gara decisiva col Ponteranica ...le possibilità di arrivare secondi e disputare la finale ci sono ancora ....vedremo di cosa saremo capaci !

***

domenica 27 maggio 2012

GIOVANISSIMI 98 ...... GRAZIE RAGAZZI !!!!!

Pur avendo perso la finale che ci dava accesso ai regionali, mi sento soddisfatto  di come i ragazzi abbiano reagito al rigore ( a mio avviso ) ingiustamente concesso agli avversari ,o di come siano stati tranquilli di fronte alla decisione dell'arbitro di concedere una punizione su un fallo da ultimo uomo su Kevin un metro almeno dentro l'area.
Questa è stata per voi ragazzi una prova di maturità calcistica superata a pieni voti .....
non ho altro da dirvi che siete tutti veramente in gamba ....e quindi chiudo l'articolo nonchè la stagione con un GRAZIE personale per tutte le emozioni e soddisfazioni che ci avete regalato !!!!!!
SIETE STATI GRANDISSIMI............. 98!!!!
Dimenticavo : non è ancora finita , ora vi attende ancora una finale , la più importante di tutte , gli esami scolastici .... ma sono assolutamente sicuro che li supererete nel migliore dei modi,
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!!

sabato 26 maggio 2012

ESORDIENTI 2000: PREMIAZIONI C.S.I. CAMPIONATO 2011-2012




Si sono svolte oggi presso il centro sportivo di Urgnano le premiazioni delle vincitrici dei gironi del campionato Esordienti a 11. Alla fine della finale disputata tra Villa d'Almè e Asperiam che ha visto trionfare la squadra di Villa d'Almè, le squadre vincitrici di ogni girone hanno ricevuto il trofeo a ricordo di questa stagione. Per la nostra società una rappresentanza dei ragazzi del 2000 ha ritirato il premio per il loro splendido campionato dalle mani dei dirigenti del C.S.I.

E’ TEMPO DI RIMBOCCARSI LE MANICHE

COSI’ IL PRESIDENTE DELLA BREMBATESE AL TERMINE DI UNA LUNGA INTERVISTA

Con la stagione sportiva agli sgoccioli pensavo di dovermi dedicare solo alla compilazione delle statistiche finali prima di darvi l’arrivederci a settembre. A cambiare il programma è arrivata invece una telefonata del D.G. della Brembatese Roberto Spazzini :  Potresti passare in sede questa sera ? Il Presidente ti dovrebbe parlare.

Il tono di voce deciso ed il momento particolare della società mi incuriosiscono per cui mi presento puntuale all’appuntamento : Escludendo che mi abbiate convocato per concedermi un aumento, mi spiegate il perché della chiamata urgente ?

Risponde Spazzini :  Sono nell’ambiente calcistico da anni per cui so come vanno certe cose…. Ultimamente sento voci confuse ed incontrollate sul futuro della società per cui, in accordo col Presidente, vorremmo mettere un po’ di puntini sulle i e, soprattutto, ufficializzare lo stato delle cose in casa Brembatese. Fare insomma un po' di chiarezza.

Il Presidente Panseri annuisce e puntualizza :  Ci pare di veder svolazzare attorno a noi corvi ed uccellacci del malaugurio. Circolano voci infondate sul futuro della nostra società. Voci messe in giro per ignoranza, malafede o per interesse. Ipotizzare un futuro buio o, addirittura, la fine della Brembatese può far comodo a molti. Parecchi nostri ragazzi o i loro genitori sono stati contattati per convincerli a lasciare i colori gialloblù. Riteniamo quindi sia arrivato il momento di parlare chiaro.

Prendo carta e penna e ascolto la premessa di Panseri :  Prima di entrare nei dettagli o rispondere ad eventuali domande di chiarimento ti prego di scrivere a caratteri cubitali che LA BREMBATESE C’E’ E CI SARA’ !. Abbiamo già inoltrato le carte per l’iscrizione della prima squadra al campionato di prima categoria e quella di 8 formazioni giovanili, dalla juniores ai pulcini. Siamo in piena attività col torneo Maggio gialloblù e alla vigilia del torneo Nuova Demi; Spazzini sta già portando avanti i colloqui con tecnici e giocatori delle varie formazioni. Spero di essere stato chiaro e di non dover tornare a dare spiegazioni o rassicurazioni su questo argomento !

A me pare chiaro e, probabilmente, l’intervista potrebbe finire qui ma direi che è il caso di affrontare meglio alcuni argomenti, anticipando il suo consueto commento di fine stagione. Prima domanda : che annata è stata ?

Potrei riassumerla con una secca considerazione : probabilmente la peggiore che io abbia passato in quasi 25 anni di calcio vissuto a diversi livelli e con diverse mansioni. C’è stata la difficoltà finanziaria, la diaspora di giocatori rappresentativi, l’esonero del mister, la retrocessione. Aggiungiamo i problemi dovuti a fattori esterni come il freddo di questo inverno che ha portato inconvenienti gravi, la temporanea  inagibilità delle strutture ed il quadro è completo.

Difficile darle torto, eppure il tono di voce non mi sembra rassegnato o sconfitto : sbaglio ?

No, non sbagli. Da questa situazione negativa non ne traggo motivo di resa, semmai la voglia di riscatto, di un rilancio della società pur tenendo sempre presente i conti e le difficoltà del momento

Anche perché la situazione della società non si deve giudicare, a mio avviso, solo dalla prima squadra ma anche dal comportamento delle formazioni giovanili e qui la musica mi pare ben diversa.

Hai anticipato la seconda parte del mio ragionamento. Quando parlo di annata peggiore mi riferisco ai problemi che ho dovuto affrontare, ad alcune delusioni patite. Se guardo invece il settore giovanile non posso che trarre buoni auspici per il futuro : due squadre hanno vinto il campionato (’98 e 2000); quattro sono arrivate seconde (’95, ’96,  ‘97  e 2002) Stiamo vincendo in un numero elevato di tornei. I ’97 sono arrivati alle semifinali del Ciatto; altre squadre potrebbero essere ammesse al campionato regionale. Mi sembra che altre parole siano inutili. Anzi devo solo aggiungere qualcosa sul ricorso massiccio da parte della prima squadra al serbatoio delle giovanili e sul fatto che tutti i ragazzi coinvolti hanno dimostrato buone qualità
Ora il quadro mi sembra più completo. Una stagione in chiaro-scuro mi verrebbe da dire. Proviamo a mettere in ordine delusioni e soddisfazioni ?

 Magari sono uno che tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto ma vorrei partire dalle delusioni. La principale non riguarda l’esito sportivo della prima squadra. Ad amareggiarmi maggiormente in questo momento è il comportamento di alcune società. In passato ci accusavano di andare a ‘suonare i campanelli’ nelle case di ragazzi di altri paesi per convincerli a venire da noi ma quello che vedo ora supera di gran lunga queste accuse. Sembra non esistere più un minimo di regole nell’approcciarsi ai ragazzi o alle loro famiglie. Ci sono società che con tanto di fax o mail col timbro ufficiale chiedono di poter contattare ragazzi sotto i 12 anni, comportamento assolutamente vietato dalle norme FIGC. Dirigenti che cambiano tre squadre all’ anno che promettono mari e monti, allenatori professionisti, strutture da fantascienza !

Probabilmente si torna al suo discorso iniziale. Mettere in cattiva luce la Brembatese può essere una carta in più da giocare nel convincere dei ragazzi a fare altre scelte. Dal punto di vista sportivo invece cosa si sente di dire ?

Parliamo della formazione maggiore. Innanzi tutto ringrazio tutti quelli che hanno onorato l’impegno fino alla fine, che si sono allenati seriamente sui campi ghiacciati o incuranti degli spogliatoi non sempre agibili. Siamo retrocessi ma a testa alta, senza prendere batoste o fare figure sui campi della regione. Più che la retrocessione, messa in conto come possibile dopo aver annunciato le difficoltà economiche, sono rimasto personalmente deluso dal comportamento di alcuni senatori. Non da tutti, ma almeno da qualcuno, mi sarei aspettato più gratitudine per una società che in questi anni li ha sempre trattati bene ed onestamente, rispettando gli impegni presi. Speravo in un po’ di comprensione e di solidarietà invece c’è stato un fuggi- fuggi generale che posso capire ma che mi lascia lo stesso molto dispiaciuto.

E del cambio del mister che mi dice ? Personalmente l’ho sempre stimato ed apprezzato e ho confessato a tempo debito una certa sorpresa per la mossa societaria..

Nulla da obiettare sulla professionalità e le capacità tecnico-tattiche di Ottolenghi.  Diciamo che nel momento di difficoltà societaria si è incrinato il rapporto; ho ritenuto che non sempre remasse nella nostra stessa direzione e ho preferito dare un taglio netto.
Torniamo a cose liete, accennavamo prima al settore giovanile..

Non vorrei ripetermi, dei risultati ho già fatto cenno. Lasciami però ringraziare tutti , dagli allenatori, ai ragazzi, ai collaboratori per l’impegno profuso. Speriamo infine di riuscire ad iscrivere un paio di squadre a campionati regionali, traguardo da sempre inseguito dalla Brembatese

Direi che del passato o anche del presente abbiamo parlato. Vogliamo dare un’occhiata al futuro ? Oltre alla certezza che la Brembatese ci sarà , può anticiparci qualcosa ?

Novità sconvolgenti non ci saranno. Stiamo definendo tutti gli organici, magari ‘mescoleremo’ un po’ gli allenatori per dare nuovi stimoli, ci saranno un paio di nuovi ingressi…Per quanto riguarda la prima squadra c’è poco da dire. In panchina ci sarà Todaro ; il d.s. Del Prato è al lavoro  per allestire la rosa della prossima stagione. La squadra non potrà che essere basata sui giovani e conosciamo le insidie della prima categoria per cui ci aspetta un altro anno impegnativo. A proposito di Del Prato : dopo un paio di stagioni in cui ha ricoperto anche il ruolo di allenatore tornerà a tempo pieno a fare il suo lavoro di d.s.; aggiungo che Spazzini, dopo un’annata compromessa da problemi personali, torna a pieno regime nelle sue funzioni e sarà anche il responsabile del settore giovanile

Squadre giovanili dalla juniores ai pulcini ? Quindi come quest’anno ? E la scuola calcio ?

Rispetto ad oggi si ipotizza una squadra in meno (per il naturale passaggio dei ’95 alla juniores) o forse due (in base alle adesioni si potrebbe pensare ad una ‘fusione’ fra i 2001 e 2002); per la scuola calcio il discorso è più complesso. Per la prossima stagione  l’abbiamo sospesa. In una realtà come Brembate con altre due società a ‘contendersi’ i bambini si rischiava di non avere un numero sufficiente di iscritti. Secondo me la strada per il futuro dovrebbe passare dalla collaborazione con altre realtà, sia del paese che di paesi limitrofi. A tale proposito,  e limitatamente ai 2004-2005 sperimenteremo una collaborazione col Filago. Poi si vedrà

A proposito di Filago. Forse serve un po’ di chiarezza anche qui, dopo le riunioni e le parole spese con i genitori delle squadre più ‘piccole’

Ho chiesto l’intervista anche per questo. Ribadisco quanto appena affermato e cioè che la collaborazione col Filago, dopo diversi incontri e valutazioni di ogni tipo, verrà attuata solo per le due annate citate. Per le altre squadre inizialmente coinvolte è tutto rientrato. Saranno cioè esclusivamente squadre della Brembatese. Lasciami anche aggiungere una considerazione : anche i contatti col Filago hanno dato il via ad una serie di ipotesi : se hanno bisogno di appoggiarsi a qualcun’ altro è segno che la Brembatese è in difficoltà. Ora che la collaborazione è in termini più leggeri qualche buontempone dirà che siamo in difficoltà perché non abbiamo fatto un accordo più impegnativo…

Il discorso Filago pareva impostato anche per offrire ai ragazzi delle strutture migliori o, quanto meno, avere a disposizione più campi per allenamenti e gare...

Interviene Spazzini : E’ vero e tu sai quante riunioni abbiamo fatto anche con i genitori per presentare questa soluzione. Abbiamo però tenuto in considerazione anche problemi emersi nei colloqui con i genitori e la stessa cosa hanno fatto i dirigenti del Filago arrivando alla decisione finale di cui parlava il Presidente. Faremo fronte con le nostre forze ricordando che ci sarà comunque una squadra in meno (forse due) e non ci sarà la scuola calcio; inoltre la prima squadra sosterrà due allenamenti invece di tre; ci saranno sempre due formazioni che lavoreranno a Grignano. Insomma, grazie anche alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Smile Coop che gestisce gli impianti siamo convinti di far lavorare i ragazzi in situazione sicuramente accettabile anche se magari non ottimale.

Direi che siamo arrivati alla fine dell’intervista o della chiacchierata come preferisco definirla. La serata è stata lunga perché spesso l’attenzione veniva distolta dal frastuono che arrivava dalle tribune (sono in pieno svolgimento le fasi finale del torneo di casa di cui sottolineiamo il successo di pubblico e l’impegno dei numerosi volontari). Arrivano telefonate di invito ad altri tornei. Entra ed esce dalla stanza l’infaticabile Isidoro Cologni che fra una brontolata e l’altra svolge la sua preziosa ed indispensabile opera di magazziniere, addetto alle pulizie degli spogliatoi, addetto al campo (e forse dimentico qualche mansione). Arriva Francesco Rotondi, responsabile dei tornei, per spostare l’orario di una gara del torneo, avvisare di un cambiamento nell’attività di alcune squadre, fissare un nuovo triangolare per la prossima settimana….

Insomma l’atmosfera respirata è quella di una società in piena attività, altro che in disarmo. Me ne torno a casa soddisfatto, convinto che anche l’anno prossimo non resterò disoccupato e continuerò a raccontarvi, spero senza annoiarvi, le gare della NOSTRA Brembatese.

E' tutto, alla prossima.



venerdì 25 maggio 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo Maggio Giallo Blu'

Brembatese  -   Levate  2  -  2    (  7 - 6 )  dopo i calci di rigore

Marcatori  :   13 p.t.( autogoal levate ), Triassi ( 16 s.t.)

Sequenza calci di rigore:    Del giacco  goal
                                             Levate goal
                                             Capozza goal
                                             Levate goal
                                             Tahar goal
                                             Levate goal
                                             Barbato goal
                                              Levate goal
                                             Previtali goal
                                              Levate fuori

Finale raggiunta dai nostri ragazzi anche se, hanno sudato non poco per conquistarla.
Partita subito in salita per la Brembatese che dopo sei minuti e' gia' sotto di due goal, nonostante tutto i giallo blu'cominciano a spingere, e poco dopo accorciano le distanze su autogoal degli ospiti.
Secondo tempo avanti tutta con le due squadre che si chiudono a vicenda e partita in equilibrio fino a quando, TRIASSI  è lesto ad insaccare la rete del pareggio.
Il Levate non si arrende e fa tremare tutti spettatori compresi, quando allo scadere su calcio di punizione colpisce la traversa sprecando l'accesso alla finale.
La lotteria dei rigori dice che è la Brembatese a guadagnarsi la finale contro l'Oratorio San Giuseppe Dalmine, squadra gia ben conosciuta e incontrata all'inizio del torneo.



                                        FORZA  GIALLO BLU'

Giovanissimi Fascia "B"

Riportiamo quanto pubblicato ieri sul Comunicato Ufficiale n. 44


5.3 CAMPIONE PROVINCIALE GIOVANISSIMI FASCIA "B"
La finale suddetta si disputerà sul campo comunale – via Pizzo Scais – Celadina – Bergamo (erba artificiale) domenica 27 maggio 2012 alle ore 10,00.
BREMBATESE - TDR SCANZOROSCIATE
La vincente sarà ammessa alla categoria giovanissimi Fascia B regionale nella stagione sportiva 2012/2013.

giovedì 24 maggio 2012

GIOVANISSIMI 98....ESPUGNATO ANCHE IL CAMPO DI GESSATE

Dopo il 1° posto al torneo di Melzo , il 1° posto al torneo di Medolago ,i Giovanissimi 98 si aggiudicano il 1° posto anche al torneo di Gessate ............ e ora prepariamoci alla finale di Domenica mattina , quella da sola varrebbe tutti i tornei vinti ,ci porterebbe diritti ai regionali ..... forza ragazzi , non siete secondi a nessuno , siete dei grandi e lo dimostrerete !!!!!!

mercoledì 23 maggio 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo Maggio Giallo Blu'

Brembatese  -  Gessate   5 - 1

Marcatori : Tahar (3 p.t.),Del Giacco ( 5,10,12 p.t.),Del Prato ( 17 s.t.)

Bella prestazione della Brembatese dove a parte il risultato, i giallo blu' hanno fatto vedere un bel gioco per quasi tutti i 40 minuti disputati.
Prossimo appuntamento venerdi  25 per la semifinale con il Levate.

lunedì 21 maggio 2012

Allievi 96 : Torneo di Brembate Sopra ....partenza col freno a mano



Gli Allievi 96 lasciano l'onore e l'onore della finalina di Cologno ai 97 per il debutto al Torneo Giovanile di Brembate Sopra . Partita classica due tempi da 40 minuti e classici anche i difetti .... gli errori in zona gol .



BREMBATESE   1
BREMBATE SOPRA   1


Marcatore: Pagnoncelli



BREMBATESE:  Viviani , Rota (65' Kouma ) , Chirico , Vergani , Carminati, Paganelli , Pirosa ,Silvestri , Colleoni (73' Antico ) , Pagnoncelli , Marcarini ( 55' Diop ).

Allenatore : Del Prato Marco

Tante assenze , Palomba , Poiatti , Polatti , Favini...si ricorre ai "rinforzi" dai 95 , Paganelli e Marcarini , visto che i 97 sono a Cologno a giocarsi il terzo posto.
Parte bene la Brembatese che sembra per venti minuti assoluta padrona del campo , ma Marcarini , Colleoni e Pagnoncelli falliscono occasioni a ripetizione su imbucate dell'ottimo "Kinki" e di Pirosa ,clamorosa quella al 30' di Colleoni  che solo davanti al portiere spedisce a lato . Come spesso succede alla prima vera occasione i "cugini" di Sopra dopo un batti e ribatti in area trovano lo spiraglio giusto per l'uno a zero....finisce la prima frazione.
Si riparte e la Brembatese sembra sparita dal campo , i gialloverdi locali si fanno intraprendenti e sfiorano più volte il raddoppio . Ma dopo una bella azione personale Pirosa incuneatosi al centro dello schieramento avversario viene steso...sul pallone va Pagnoncelli che scarica tutta la sua rabbia in un missile terra aria a pelo d'erba (sintetica) che si insacca a fil di palo senza che il portiere avversario possa fare alcunchè.
Il gol sembra rivitalizzare i gialloblù che con Diop subentrato a Marcarini  ,acquistano più profondità ...si rischiano un paio di contropiede e allo scadere un altro missile terra terra questa volta scagliato dal neo-entrato Antico indirizzato nell'angolino si "incastra" letteralmente tra le gambe di un avversario...ripartenza e Viviani salva il risultato su una palla alta che ballonzola in area.Finisce 1 a 1 . Forse il campo piccolo , la pioggia incessante che ha reso il sintetico ( non proprio di ultima generazione ) una specie di flipper e la partita giocata la sera prima a Cologno hanno reso tutto più difficile . Pazienza .... ci sono ancora due incontri da disputare ...domenica 27 sempre alle 18.30 avremo di fronte il Bonate Sotto mentre il 3 giugno , questa volta alle 20.30 sarà la volta del Ponteranica. La formula prevede la finale tra la prima e la seconda .....vedremo se i ragazzi ritroveranno sprint e lucidità sottoporta per arrivare fino in fondo.


GIOVANISSIMI 98 spareggio per l'accesso ai "regionali"

Ormai è ufficiale ...domenica 27 maggio , campo neutro (non ancora ufficializzato )  , alle ore 10.00 i Giovanissimi 98 di Mister Arioldi vincitori del loro girone affronteranno i vincitori dell'altro girone "puro" i coetanei dello Scanzorosciate per il diritto di iscriversi ai Giovanissimi Regionali B la prossima stagione .
Grandissima opportunità per i nostri ragazzi che possono così coronare una stagione stupenda raggiungendo anche uno dei principali obbiettivi dichiarati della NS Società .

Non appena verrà ufficializzata la località ( prossimo comunicato )  lo renderemo noto , sicuri che saremo in molti della "famiglia" gialloblù domenica mattina ad applaudirli e incitarli.

***

Torneo Maggio Giallo Blu - Sospensione

A causa delle abbondanti precipatazioni piovose di ieri, e che continuano tutt'ora, che hanno reso e rendono il campo di calcio impraticabile, comunichiamo che le partite in programma per oggi, 21 maggio, e per domani, 22 maggio, sono rinviate a decorrere da mercoledì 23 maggio.
Pertanto, seguirà nuova formazione del calendario.
Per informazioni e richieste potete contattare il nostro responsabile sig. Marcello Coffetti al numero 349/6183321.
Grazie
F.C. Brembatese

TORNEO DI COLOGNO AL SERIO ....i 96 conquistano la finalina e i 97 la vincono ....


Dopo il secondo posto in campionato, con la ciliegina della vittoria finale sulla Cisanese , vincitrice del campionato , la squadra degli Allievi 96 partecipa al tradizionale impegno di fine stagione al Torneo di Cologno al Serio , conquista la finale 3° 4° posto senza sconfitte e senza subire un gol e lascia l'onore della finale ai 97 che la vincono ai rigori.


COLOGNO AL SERIO - Gli Allievi 96 devono "abdicare" in favore dei Giovanissimi 97 la finalina di Cologno meritatamente conquistata sul campo .

BREMBATESE - Fontanellese   2 - 0
marcatori : Diop (2)

Partita senza storia ma che evidenzia i soliti "difetti" intravisti in campionato ...si spreca troppo davanti alla porta e così ci pensa Diop , entrato nei minuti finali del secondo tempo , con una doppietta a garantire ai gialloblù l'accesso al turno successivo . Il  primo gol nasce da un cross dalla destra sul quale il "colored" brembatese infila di testa sotto la traversa , il secondo con un tocco sottomisura dopo una splendida e caparbia azione di Colleoni sulla sinistra.

BREMBATESE : Viviani , Rota , Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Kouma ( Colleoni ), Silvestri , Pagnoncelli (Antico) , Palomba ( Diop ) .

****

BREMBATESE - United Urgnano 0 - 0 ( 4 - 2 ) dopo i calci di rigore

Convinti mister e giocatori che la partita si svilupasse sempre su due tempi da 25 minuti ( invece era un solo tempo da 30 ' ) non si affonda , rischi zero e squadra che da l'impressione di passare prima o poi ....invece.....invece finisce il primo tempo e l'arbitro chiede la lista dei rigoristi.
Ci pensa Viviani con due grandi parate a rimediare al "solito" errore di Pirosa ...e Favini segna il rigore decisivo.

BREMBATESE : Viviani , Rota , Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Kouma , Colleoni , Pagnoncelli  , Palomba . A disposizione : Favini - Diop

BREMBATESE . Colognese  0 - 0 ( non si sono tirati i calci di rigore )

I ragazzi sicuri di avere ormai almeno la finalina in tasca fanno da spettatori a Colognese- Urgnano ( 2 a 1 per i padroni di casa ) e scendono poi in campo decisi a giocarsela con i più quotati avversari .
I gialloverdi locali sono un'ottima squadra , molto possesso palla , triangolazioni veloci , buona tecnica e un terzino sinistro fuoriclasse ....sin dalle prime battute si ha l'impressione che in una normale partita da 80' la Colognese avrebbe sicuramente la meglio.... ma in 30' ..... ed infatti l'occasione più ghiotta della partita , dopo una classica occasione di contropiede ( o ripartenza per i puristi moderni ) , capita sui piedi di Palomba che defilato sulla destra con la porta spalancata calcia di sinistro a lato sul secondo palo... sarebbe stato il colpo del ko dato che mancavano 2 ' alla fine ...l'arbitro ne concede 3' di recupero ( su un tempo da 30' è un record :-) ) ma la Colognese non riesce a scardinare la difesa gialloblù dove Vergani , Viviani  e Carminati sembrano insuperabili.
Finisce 0 a 0 e stavolta siamo noi a dare la lista dei rigoristi ...ma arbitro , tecnico avversario e organizzatori dicono che è inutile tirare i rigori .... la regola appare astrusa ma ci sta ( loro con l'Urgnano han vinto sul campo ) ma quantomeno ci si aspettava di dare l'eventuale soddisfazione ai nostri di battere seppur ai rigori la blasonata Colognese . Niente da fare ...si va sotto la doccia.

BREMBATESE : Viviani , Favini ( Kouma ), Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Rota (Diop) , Colleoni , Pagnoncelli  , Palomba .

****
Gli Allievi 96 impegnati a Brembate Sopra in altro torneo non possono partecipare alla finale 3° 4 ° posto e così vanno i giovanissimi 97 di Plinio Colleoni , guidati per l'occasione dal "tandem" Favini/Arioldi che con la Barianese fanno 0 a 0 senza che gli avversari si rendano mai pericolosi....purtroppo davanti le polveri (come il tempo ) sono bagnate e così si và ai rigori dove prevalgono i nostri.

Pertanto BREMBATESE TERZA CLASSIFICATA con 1 vittoria 3 pareggi 0 sconfitte , 2 gol fatti 0 subiti.

****


****

domenica 20 maggio 2012

Giovanissimi '97 - SEMIFINALE AMARA, IL BREMBATE CI PASSA...DI SOPRA !!!



17 Maggio 2012


SEMIFINALE TORNEO CIATTO

BREMBATESE 1
BREMBATE SOPRA 2

BREMBATE - Le sconfitte sono sempre dure da digerire e,più il traguardo è vicino,più si fa fatica a capire perché non sei riuscito a raggiungere il tuo obbiettivo. La serata era bella,i ragazzi caricatissimi,la curva abbellita per l’occasione era pronta alla festa,gli avversari sembravano quasi rassegnati;inizio alla grande per i giallo blu,un gol che sembrava arrivare da un momento all’altro,poi un rigore (anche se non chiarissimo) ci dà il gol che ci porta in vantaggio fino alla alla fine del primo tempo.Spogliatoio inizio 2° tempo e poi…..cosa è successo,cosa non ha funzionato?Quelli di “SOPRA” ci rifilano 2 gol identici e ci fanno tremare in altre occasioni. Noi sprechiamo ,proviamo alcune sostituzioni ma nulla cambia .E allora …Allora tu che sei Giocatore o allenatore,o accompagnatore,o tifoso,o genitore ritorni a casa con tanta amarezza pensi che tutto quello che hai fatto nell’anno non ti è servito a nulla,il miraggio di una partita allo stadio di Bergamo resta e resterà sempre un miraggio. No,non è così,le partite si vincono e si perdono.Sicuramente qualche cosa abbiamo sbagliato ,ma un campionato concluso al 2° posto ,uno spogliatoi fatto da tanti amici,una staff che lavora e si impegna con passione,una curva sempre presente e pronta ad applaudire,tante belle partite,una settimana trascorsa in montagna con tanto impegno e divertimento,pizzate e mangiate memorabili in quello spogliatoio fradicio di sudore non possono essere dimenticate .E allora,cosa facciamo?……niente,si continua,si pensa alla scuola che sta per terminare (e deve essere la cosa principale per i ragazzi )e poi ci sono ancora altri impegni e si prospetta un entusiasmante trasferta spagnola,


FORZA RAGAZZI GRAZIE PER QUESTO ANNO E ALLA PROSSIMA



sabato 19 maggio 2012

ESO 2001 : ELIMINATI A BREMBATE E A SPINO

Brembatese eliminata in 24 ore da due tornei. Quello che brucia di più è essere usciti da quello di casa. Partita giocata ieri sera contro l’Aurora Seriate persa per 2-3 ma con rimpianti dovuti alla mancanza di cinque elementi tanto da ricorrere al ‘prestito’ di due 2002 (Del Prato e Del Giacco).

Un paio di leggerezze difensive mettono la gara in salita. Bertoletti, in mischia dopo un angolo riaccende le speranze. Nel secondo tempo si gioca costantemente nella metà campo avversaria ma al primo contropiede si subisce il terzo gol. Rigore per la Brembatese che Bertoletti realizza riaprendo la gara. Un paio di occasioni sprecate e rammarico palpabile per una gara che poteva andare diversamente.

Oggi si è tornati a Spino per il secondo turno. Formula ancora a gironi, passa solo la prima.

Partita d’esordio contro l’Accademia Inter. Condizionati dal nome ci si attendeva una squadra di livello largamente superiore. Il primo tempo ha visto invece una Brembatese giocarsela alla pari anche se non ci sono state occasioni da rete. Nella ripresa un tiro dalla distanza ha ingannato Donadoni che assolviamo da ogni colpa essendosi coraggiosamente prestato a giocare ancora in porta. All’ultimo assalto parata di Donadoni ma un giocatore era lesto a ribattere in rete.

Seconda gara contro il Real Q.C.M (di Mulazzano ?). Vantaggio gialloblù con una punizione toccata da Ravasio per il tiro preciso di Osio. Reagiscono gli avversari e in cinque minuti ribaltano il risultato. Nella ripresa la Brembatese mette in campo più decisione e la partita diventa divertente. Girata a lato di Bertoletti. Poi è Madone che trova il gol dalla distanza (gli fa bene l’aria di Spino visto che ha segnato tre reti dopo una stagione senza marcature personali). Palo del Real cui i gialloblù rispondono con una grossa occasione per Barbin, il tiro però termina alto. Pareggio ed eliminazione.

Buona comunque sotto il profilo del gioco l’esperienza di Spino. Diversi allenatori avversari hanno fatto i complimenti al nostro tandem in panchina Barbin-Pesenti per la qualità dei nostri ragazzi.

venerdì 18 maggio 2012

Pulcini 2002/2003 : Torneo. Maggio giallo blu

Brembatese - Virtus Inzago 4 - 1

Marcatori : Tahar (9 p.t.) Stancaili ( 14 p.t. 10 s.t.) Barbato ( 15 s.t.)

Causa mia assenza per gran parte della gara, riporto risultato e marcatori.

giovedì 17 maggio 2012

ESO 2001 : SUPERATO IL PRIMO TURNO A SPINO



La prima serata del torneo di Spino d’ Adda resterà nella memoria per il vento forte e freddo piuttosto che per il fatto agonistico. Ho visto genitori che si erano avventurati nella bassa solo con camicia e maglioncino coprirsi con un plaid recuperato non si sa come. I più prudenti avevano almeno un giubbetto ma non sapevano come ripararsi in maniera decente. Ne ho visti parecchi sulle tribune stringersi uno accanto all’altro. Al proposito faccio solo notare che le donne erano un’esigua minoranza, per cui ….

Torniamo al calcio giocato. Torneo a 9, campo bellissimo, formula insolita. Sei gironi di tre squadre; passano le vincenti e le due migliori seconde. Le 8 superstiti più i padroni di casa giocheranno ancora sabato. La vincente finale, oltre che aggiudicarsi il trofeo per squadre dilettanti, parteciperà domenica ad un torneo con squadre professioniste come Juventus, Inter, Brescia solo per citarne alcune.

Girone a tre con Brembatese, ACOP Zelo Buon Persico e Alba Crema. Nella prima sfida i ragazzi condotti dal tandem Barbin-Pesenti (mister Rotondi è impegnato nell’organizzazione del torneo gialloblù) vincono facilmente contro l’ACOP. Due gol per tempo (durata 12’ ciascuno) e altrettante reti mancate. I marcatori : Barbin (diagonale), Pesenti (tocco ravvicinato dopo parata portiere) e Madone autore di una doppietta in fotocopia (tiri dal limite).

Larga vittoria nel secondo match dell’Alba Crema contro l’Acop (7-0) e decisiva la terza gara fra Brembatese e Crema. Primo tempo giocato meglio dai nostri ragazzi (rigore netto a favore però il fallo è stato giudicato fuori dall’area) mentre nella ripresa sono usciti gli avversari. Bello il tiro del vantaggio cremasco e poi raddoppio in mischia dopo un angolo. Nulla ha potuto Donadoni difensore di ruolo
schierato fra i pali per l’assenza di Harizi.

Grazie alla differenza reti la Brembatese si è comunque qualificata per il turno successivo come miglior seconda.



mercoledì 16 maggio 2012

A TUTTI I GIOCATORI ALLENATORI COLLABORATORI E SIMPATIZZANTI GIALLOBLU'

Domani sera alle 21.00  i Giovanissimi 97 di Mister Plinio Colleoni affronteranno al Comunale di Brembate il Brembate Sopra nella semifinale "a partita secca " del Trofeo Ciatto .



Sarebbe bello se tutte le formazioni del FC BREMBATESE facessero sentire il loro appoggio a questi ragazzi presenziando massicciamente con i colori gialloblù alla partita .
Il prestigioso Torneo prevede la finale allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia , un'occasione da non perdere per i nostri Giovanissimi che per un soffio hanno mancato la vittoria nel loro campioanto.

DOMANI SERA PERTANTO TUTTI AL CAMPO A URLARE FORZA BREMBATESE !

Allievi Eccellenza - STAGIONE CHIUSA CON LA VITTORIA AL TORNEO DI GESSATE.

Dopo il secondo posto in campionato, ottenuto al termine di un estenuante testa a testa col MapelloBonate che ha visto i nostri ragazzi cedere solamente nelle ultime giornate, la squadra di Ruggeri è riuscita a far suo il torneo di Gessate, battendo prima in semifinale il Città di Cologno, con una rete del '96 Pagnoncelli e poi in finale i padroni di casa del Gessate, regolati per 2 a 0 grazie ad una doppietta di capitan Ruggeri.


BREMBATE - Si conclude tutto sommato positivamente, la stagione agonistica dei nostri Allievi '95, che, partiti tra i favoriti del girone alla fine si son dovuti accontentare (si fa per dire) della piazza d'onore.
Battuti solamente da un MapelloBonate che si è dimostrata compagine d'alto rango, tecnicamente e tatticamente validissima ma anche un pò fortunata (per ammissione del suo stesso tecnico).
Infatti mister Perico durante tutta la stagione ha avuto sempre a disposizione tutta la rosa intera, infortuni di lieve entità e poche chiamate dalle squadre maggiori.
Di contro Ruggeri ha dovuto far fronte all'infortunio serio di Del Giacco, pedina più che fondamentale nello scacchiere gialloblù, ed a una serie di assenze più o meno prolungate di altri elementi importanti.
Ciò non toglie assolutamente meriti a chi presente dall'inizio alla fine, si è impegnato strenuamente finchè le forze  hanno retto, nel contendere la palma del vincitore al MapelloBonate.
E' stato un campionato bellissimo ed entusiasmante, con le due contendenti che in più di un occasione hanno viaggiato punto a punto e spalla contro spalla.
Prova ne sia i due big match, terminati con una vittoria per parte, anche se quello di ritorno, aggiudicatosi dai ragazzi di Perico è stato determinante ai fini della vittoria finale.
La successiva sconfitta della Brembatese, nel recupero col Ciserano, dove con tutta probabilità i nostri ragazzi sono arrivati stanchi e scarichi, dopo il primo posto al torneo di Gessate, poco ha contato in termini numerici.
Ora è tempo di tirare le somme e fare qualche ragionamento e se come spero questo gruppo rimarrà tale, ci sarà tempo di rifarsi già, a partire dalla prossima stagione, dove si andrà ad affrontare il campionato Juniores Provinciale.

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B"
In virtù degli scontri diretti retrocede il Bonate 1951, con Fara Olivana e Forza e Costanza 1905
L'esultanza di Gessate

Villafan

Pulcini 2002/2003 : Torneo Inzago

Sporting Linate  -  Brembatese    1  -  3

Marcatori : Tahar(13 p.t.),Triassi (12 s.t.), Stancaili (16 s.t.)

Brembatese2002 : Saccinto,Previtali,Del Giacco,Del Prato,Barbato,
                             Triassi,Tahar,Capozza,Stancaili

Vittoria sofferta per la Brembatese2002, che non sfrutta al meglio le occasioni create e si complica la vita rischiando in piu' di un occasione.

lunedì 14 maggio 2012

ESORDIENTI 2000: BREMBATESE - ASPERIAM 0-1

FASI FINALI CAMPIONATO C.S.I. - QUARTI DI FINALE


Formazione: Paganelli, Manzoni, Carrera, Parimbelli, Bali, Citterio, Lamanna, Rivolta, Guarneri M., Ceka, Pozzi
Sostituzioni: 5' st Guarneri A.


Marcatori 14' st Asperiam


Finisce ai quarti di Finale così come nel trofeo Zanini l'avventura dei nostri ragazzi nel campionato CSI, ma finisce con i nostri che escono a testa alta e tra gli applausi del pubblico per la bella prestazione fornita questa sera sul campo di Grignano e se diciamo che ai punti avrebbe dovuto essere la nostra squadra a passare il turno penso di non dire un'eresia.
Partita equilibrata per tutto il primo tempo dove i nostri ragazzi riescono in un paio di ocasioni a trovarsi davanti al portiere avversario ma prima Ceka e poi Guarneri M. non centrano la porta nelle occasioni capitate.
Nel secondo tempo prendiamo l'iniziativa in modo più deciso subito dopo un pericolo salvato sulla riga della nostra porta da Pozzi dopo una bella azione sulla sinistra della squadra ospite, il pericolo scampato però svegli i nostri che al 4' costruiscono una bella azione sulla destra con Lamanna che mette un bel cross in mezzo per la testa di Guarneri M. che colpisce quasi a colpo sicuro ma i lbravo portiere va a prendere in parata plastica il pallone indirizzato nell'angolo alto. Al 9' ancora Guarneri M. di testa su azione di calcio d'angolo impegna il portiere, ma proprio ne l momento di maggiore pressione dei nostri arriva la beffa con un avversario che si infila nel nostro centrocampo e arriva indisturbato al limite dell'area facendo partire un bel tiro che Paganelli non può far altro che raccogliere in rete e così sul secondo tiro in porta della partita l'Asperiam passa in vantaggio, palla al centro e riparte l'assalto nel tentativo di arrivare ai supplementari, pressiamo e costringiamo i nostri avversari a chiudersi indietro, al 17' ancora una grande occasione per noi con Guarneri M. che si invola sulla sinistra salta un paio di avversari in area e mette in mezzo, il gemello Alex sfiora la palla di testa che finisce fuori di un soffio sul palo di destra e con questa azione si esauriscono praticamente le nostre speranze.
Non si può dire che i nostri ragazzi non abbiamo fatto il massimo per onorare questa partita e a noi noi non resta che fare un grosso applauso lasciamo il torneo con la consapevolezza di aver messo il massimo dell'impegno. Ora ci aspettano ancora due tornei da portare a termine nel migliore dei modi e sono sicuro che giocando come stasera e dando il massimo in ogni gara potremo toglierci ancora soddisfazioni e poi le meritate vacanze a Milano Marittima per l'Atlantica cup.
BRAVI RAGAZZI!!!

domenica 13 maggio 2012

GIOVANISSIMI 98..... UNICI E INDISTRUTTIBILI !!!!!!!!

Si è vero ..... oggi Domenica 13 Maggio se poi ce n'era bisogno questi ragazzi hanno dimostrato di essere indistruttibili.

Finale al torneo di Melzo ore 11 BREMBATESE - GESSATE    2 - 0 ,neanche il tempo di riposare e subito dopo pranzo in campo per un'altra finale a Medolago BREMBATESE - SOLZESE 2 - 1 , due primi posti conquistati col cuore .....
torniamo un passo indietro Mercoledi 9 cominciano i nostri tornei in quel di Medolago alle 19 contro il Suisio , si vince 3 a 0 e si corre a Trezzano per essere in campo alle 21 contro il SCHUSTER dove vinciamo 2 a 0,
Sabato 12 alle ore 17 in campo a Melzo contro la Trezzanese , si risolve la pratica con un secco 5 a 0 e oggi le due finali vinte ..... INDISTRUTTIBILI !!!!! ora la corsa dei 98 continua in quel di Trezzano e in quel di Gessate per gli altri due tornei ....... dai RAGA portiamoci a casa anche questi ,sono alla nostra portata ........

BREMBATESE A MANI VUOTE MA A TESTA ALTA

13-05-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (RECUPERO 11° GIORNATA RITORNO)


PALADINA       2
----------------------
BREMBATESE  1

Reti : 27’ pt Frosio (P) su rigore; 4’ st Brischetto (B); 20’ st Crisci (P)

PALADINA : Mazzoleni, Valentino, A. Rota, Pedruzzi, Marchini (26’ st Rottoli), Gambirasio, Giordano (12’ st Todeschini), Tarchini, C. Rota (19’ st Crisci), Frosio, Gervasoni. A disposizione : Zambelli, Oberti, Malvone All. Bolis.

BREMBATESE : Slanzi, Papini, Zezza, Polatti, Vitali, Pilenghi, Locatelli, Passi ( 40’ pt D. Paris), Arioldi (1’st Brischetto), Angeloni (30’ st Garavelli), Cerasani. A disposizione : Rigamonti, Mandelli, Del Prato,
A. Paganelli.  All. Todaro

Arbitro : Mazzuca di Milano

Ammoniti. Pedruzzi per il Paladina; Pilenghi, Polatti e Cerasani per la Brembatese

Note: angoli 6–4 per la Brembatese; recupero 2’ + 3’; giornata nuvolosa, campo in buone condizioni


PALADINA. Cala il sipario sulla stagione della Brembatese con una nuova ma immeritata sconfitta. Non crediamo di essere di parte nel fare questa dichiarazione. Cito subito due legni colpiti ed un paio di determinanti parate di Mazzoleni a suffragio della mia affermazione.

Si è trattato della classica gara di fine stagione fra due squadre senza necessità di classifica. Primo tempo condotto a buon ritmo e a tratti anche divertente. Secondo tempo con giocate meno fluide anche se non sono mancate altre situazioni degne di nota. Una volt tanto non la faccio lunga e passo immediatamente alla cronaca.

CRONACA. Alcune novità iniziali fra le quali spicca Zezza esterno destro; tandem offensivo Arioldi-Angeloni e soliti (per noi) 9 giovani in campo. Alzano l’età media Slanzi (‘83) e Cerasani (’88). Ben più esperta la formazione di casa che conduce le danze nei primi dieci minuti. In questo lasso di tempo annotiamo un salvataggio di Pilenghi su C. Rota ed una deviazione in angolo di Zezza su cross di Gervasoni.

Un tiro sull’esterno rete di Cerasani da la scossa alla Brembatese che crea la prima palla gol della gara al 16’. Ripartenza di Locatelli che poi scodella in area per Angeloni. Tiro immediato su cui si esalta Mazzolendi volando a deviare in angolo. Pronta replica dei locali con traversone di Giordano che assume una strana parabola e tocca la faccia esterna del palo.

Slanzi è attento sull’incursione di Frosio al 20’. Il giovane trequartista si rende protagonista al 26’. Prima si procura un rigore (preso in mezzo fra Pilenghi, ammonito, e Papini) e poi lo va a trasformare con precisione.

Immediata l’occasione del pari per gli uomini di Todaro. Dalla bandierina riceve Passi che salta l’avversario, si accentra al limite dell’area e centra in pieno la traversa. L’azione prosegue e Vitali manca, di testa, il bersaglio da buona posizione. E’ il momento migliore della Brembatese che insiste in avanti. Al 39’ palla filtrante che Arioldi addomestica prima di calciarla con forza verso la porta. Mazzoleni ci mette la punta dei guantoni e salva ancora una volta in angolo. Tre minuti dopo il giovanissimo portiere nulla potrebbe sullo spiovente di testa di Locatelli ma la traversa gli va in soccorso e tiene il Paladina immeritatamente in vantaggio al fischio finale del primo tempo.

Dopo l’ingresso di Paris per l’acciaccato Passi, Todaro gioca la carta Brischetto ad inizio ripresa.
Al 3’ insidioso traversone di Locatelli su cui Angeloni non chiude in tempo davanti a Mazzoleni. Al 4’ arriva il meritato 1-1. Azione corale, insistita, che finisce sui piedi di Cerasani. L’esterno sembra perdere il tempo giusto invece si allarga e mette un cross morbido in area. Svetta la testa di Brischetto appostato nell’area piccola e Mazzoleni stavolta deve arrendersi.

Il Paladina cerca di riprendere in mano la partita. Slanzi blocca a terra una debole girata di C. Rota, al 10’. Bruciante ripartenza della Brembatese con Locatelli che arriva in area e viene toccato. Non cade e cerca il tiro in posizione di precario equilibrio facendosi respingere la conclusione dal portiere. La sensazione, in tribuna, era quella di un possibile penalty qualora il giocatore fosse caduto.

La squadra di Bolis capisce che la baby Brembatese vuole giocarsela fino in fondo e l'allenatore sprona i suoi ad una maggiore intraprendenza. Al 14’ la richiesta del mister sembra venir accolta. Ottima parata di Slanzi e poi Vitali salva sulla successiva conclusione. Rispondono i gialloblù e A. Rota si butta a corpo morto per deviare un tiro di Locatelli che sembrava indirizzato nello specchio della porta.

Palla in verticale dell’ottimo Frosio per C. Rota che tira con rapidità ma senza la forza sufficiente a creare grattacapi a Slanzi.Al 19’ esce il giovane centravanti ed entra Crisci, vecchio bucaniere delle aree di rigore. Nemmeno il tempo di fare questa riflessione che arriva la sgradita (per noi) conferma della sua pericolosità. Palla al limite dell’area dove ci sono Slanzi , in uscita, e Vitali. Non si capisce come ma l’attaccante si intromette fra i due e calcia nella porta sguarnita il gol del 2-1.

Ennesima galoppata di Locatelli al minuto 25. Palla ad Angeloni che batte a colpo sicuro ma Mazzoleni nega ancora una volta il possibile gol. Timide proteste per un atterramento in area di Brischetto al 28’ poi la gara scivola in una decina di minuti senza particolari emozioni. Qualche tentativo nel finale non manca : a fare difetto sono forse fiato e concentrazione. Limiti comprensibili dopo una partita disputata a buon ritmo. Sul notes troviamo appunti riferiti ad un tiro fuori di Cerasani e due tentativi di Papini che non inquadrano il bersaglio. Sul fronte opposto un’incursione in area di Frosio con tiro di un metro sopra la traversa. Tre minuti di recupero e poi cala il sipario sulla partita, sul campionato e sull’esperienza in Promozione della Brembatese.

Ora la palla passa alla società. Il lavoro per Presidente e direttore sportivo non mancherà. Avremo tempo e modo di riparlarne. Intanto io ho concluso l’annata da cronista. Spero di avervi raccontato al meglio le vicende gialloblù. Nel caso vi avessi… annoiato, sappiate che non l’ ho fatto apposta !

E’ tutto, alla prossima



ALLIEVI 96 l'ultima con i primi della classe ....5 a 3 !


La capolista Cisanese ormai da qualche settimana vincitrice del campionato  fa visita alla Brembatese , che nonostante il campionato "fuori classifica" conteggi alla mano risulta seconda a 9 punti . I gialloblù sono decisi a "vendicare" la sconfitta dell'andata , figlia di 10 minuti di follia durante i quali i bianconeri di Cisano erano riusciti a gonfiare per ben tra volte la rete di Viviani .
Formazione locale inedita con i 97 Accorigi ( fresco campione con la rappresentativa provinciale giovanissimi ) e Camarà . 


CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI GIRONE H 9a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 5
CISANESE  3


Marcatori: Colleoni (4 ) Palomba

Espulsi: Colleoni ( già ammonito si toglieva la maglia in occasione del suo 4° gol personale ) , Pagnoncelli (anch'egli già ammonito si toglieva la maglia durante la sostituzione prima di uscire dal campo ) e Pirosa
( proteste "vivaci" in occasione dell'espulsione di Pagnoncelli )

BREMBATESE:  Viviani , Rota (65' Carminati ) , Chirico , Vergani , Accorigi , Camara , Pirosa , Poiatti , Palomba( 70' Diop) , Pagnoncelli , Colleoni.

a disposizione : Diop , Kouma , Carminati , Antico

Allenatore : Del Prato Marco

Bella partita ...parte forte la Brembatese che trova subito il gol con Colleoni , colpo di testa su azione da calcio d'angolo e si potrebbe raddoppiare in più occasioni nei primi 15 minuti ...ma a questo punto esce la Cisanese che prima pareggia sempre su azione da calcio d'angolo e poi trova il doppio sorpasso con una difesa giallloblù che appare meno brillante del solito. Colleoni all'ultimo minuto spreca il 2 a 3 .Si rifarà subito alla ripresa delle ostilità ...lungo lancio del portiere ,  Ronny fa a sportellate con i due centrali e insacca . E' poi Palomba a trovare il pareggio dopo un'azione di stampo rugbistico .... quindi prosegue lo show di Colleoni  tripletta e quadripletta ( si dice cosi ? ) sempre di testa mentre prima del suo exploit Pirosa ha modo di farsi parare un rigore ( da un giocatore andato fra i pali dato che la Cisanese aveva già sostituito il portiere) dopo un'uscita da kung fu del portiere ospite su Ronny lanciato a rete . Ronny in occasione del 4° gol personale si toglie la maglietta dimenticandosi di essere già ammonito ....espulso proprio mentre era pronta la sostituzione con Diop.
Palla al centro si è 10 contro 10 e mancano 10 minuti alla fine....dentro Diop al posto di Pagnoncelli ma quest'ultimo ( già ammonito ) commette il gravissimo errore ( arbitro assurdo ) di levarsi la maglietta a 50 cm dalla linea laterale ....prima che Diop la varchi ...risultato : ammonito ed espulso (!!!!) , Pirosa che assiste alla scena dice qualcosa all'arbitro e questo espelle pure lui (!!!!) . Il povero Diop si avvia sconsolato in panchina ...sembra proprio che oggi non vogliano lasciarlo entrare ....ora siamo 10 contro 8 e c'è da soffrire! Difesa a 5 con Camara  davanti alla medesima e Palomba unica punta . SI soffre (neanche poi tanto a dire il vero ) e si riparte ....Palomba non ce la fa più e chiede il cambio...è la volta buona per Diop che si piazza davanti e ha il tempo di sprecare due ghiotte occasioni per rimpinguare il bottino ...ma và bene così ! Arriva il triplice fischio è fatta ! Battuta la capolista e secondo posto a sei punti .

Complimenti a questi ragazzi che pur essendo fuori classifica per una norma assurda della federazione che vieta la presenza di due squadre della stessa società  nella medesima categoria hanno disputato un campionato di vertice riuscendo ad inanellare 13 risultati utili consecutivi ecco il tabellino finale :

Punti 51 ( 16 vittorie , 3 pareggi , 5 sconfitte )

Gol fatti  61 (media  2,54 a partita )

Gol subiti 32 (media 1,33 a partita )

è tutto ! Ora sotto con i tornei !


****

Esordienti '99 - SECONDI AL TORNEO D'INZAGO

Un secondo posto stretto stretto, pur in 10 arriva una vittoria contro la Trevigliese. Peccato aver perso la prima partita anche se di misura. Un bravi a tutti
BM Sporting - Brembatese 1-0
Brembatese - Orsa  2-1
Trevigliese - Brembatese 2-3








ESO 2001 : VITTORIA NEL RECUPERO DI CAMPIONATO


PARTITA DIVERTENTE E RICCA DI GOL

VOLUNTAS 2000 - BREMBATESE : 2 - 4

Reti : 10’ Bertoletti; 13’ Barbin; 16’ Voluntas; 3’ st Voluntas; 18’ st Blasco; 21’ st Ravasio

La Brembatese finisce il campionato come l’aveva cominciato, cioè con una vittoria. Che nel mezzo ci siano stati poi pochi altri risultati positivi lo sappiamo, ma non rovinano la soddisfazione di oggi. Non è il caso di fare troppo gli schizzinosi se consideriamo che non si ottenevano i tre punti dal 15 di ottobre !

Oggi festa, quindi, al termine di una partita che ha avuto tre atti distinti. Primi 15’ con una Brembatese determinata, capace di buone triangolazioni e di segnare due gol. Secondo atto che inizia dal gol regalato alla Voluntas. Ragazzi che improvvisamente smettono di giocare e commettono errori grossolani. Pareggio ad inizio ripresa e si rischia anche di andare sotto. Terzo atto negli ultimi 10’ con la squadra di Rotondi che riprende a giocare, segna due gol e colpisce un palo.

Qualche dettaglio. Già nei primi minuti la Brembatese è arrivata in area con una certa facilità senza però sbloccare il punteggio. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un angolo. Pagnelli recupera in area e smarca Bertoletti che è brano nel controllo, nel dribbling secco e nella conclusione in rete da sotto misura. Al 13’ veloce contropiede con Pesenti che allarga in profondità per la corsa di Barbin. L’attaccante entra in area da sinistra ed infila il portiere con un diagonale di precisione assoluta.

Sembra tutto facile e allora decidiamo di complicarci la vita. Dopo una traversa colpita in fuorigioco dai padroni di casa c’ è un innocuo pallone basso che arriva in diagonale. Harizi non blocca la sfera che sbatte poi sulle gambe di Negru in ripiegamento difensivo per il più classico degli autogol. Si va in confusione e si smette di far girare la palla.

Donadoni salva un pericolo ad inizio ripresa ma arriva subito dopo il pareggio. Tiro dal limite. Harizi alza la palla ma non abbastanza. Sfera sotto la traversa e poi in rete. Si teme una nuova sconfitta. Per fortuna un’ uscita di Harizi e poi un rinvio quasi sulla riga di Colleoni salvano la baracca.

All’improvviso si riprende a giocare e arriva la svolta decisiva. Barbin in area, poi Blasco che avanza due passi e centra l’ angolo alla sinistra del portiere. Azione del trio De Vita-Barbin-Ravasio e gol in fotocopia al precedente. Si potrebbe dilagare (possibile rigore su Bertoletti) e con un bel tiro dal limite di Colleoni che il portiere riesce a toccare, deviandolo sul palo.

Bravi ragazzi. Per l’anno prossimo facciamo però il contrario. Perdiamo la prima e l’ultima e vinciamo tutte le altre. Potrebbe andare bene ? E ora sotto con i tornei.

venerdì 11 maggio 2012

ESO 2001 NEI QUARTI DEL 'MAGGIO'

BREMBATESE – NEMBRESE : 0 - 0

Prima di parlare della gara di oggi ricordo che i 2001 sono impegnati anche nel torneo di Inzago. Finora due sconfitte, entrambe per 0-3. Non ho fatto nessuna cronaca perché non ero presente e non so assolutamente come siano andate le cose. Certo che disputare tornei a sette quando in campionato sono due anni che si gioca ad 11 può essere stato un motivo di difficoltà per i ragazzi.

Tornando al torneo ‘Maggio gialloblù’ i ragazzi di Rotondi hanno conquistato senza troppa fatica l’accesso ai quarti. Grazie alle vittorie precedenti le due squadre erano già qualificate. Il pareggio fa terminare la Brembatese al primo posto del girone. Gran caldo e formazioni già boccheggianti dopo pochi minuti. Meglio gli ospiti nel primo quarto d’ora poi finale di tempo a favore dei nostri con uno spiovente di Barbin (16’), un tiro di Madone (19’) ed una conclusione di Paganelli (21’) parata dal portiere in tuffo.

Ripresa che la Brembatese si aggiudica ai punti anche se non trova il gol del meritato vantaggio. Fuori una buona occasione per Blasco; bel tiro dal limite di Paganelli che sorvola di poco la traversa; un paio di parate su tiri di Negru e Bertuletti. Si sbagliano poi un paio di occasioni per un eccesso di individualismo. Ultima occasione al 24’ ma il bel traversone di Blasco non trova Chiari all’appuntamento decisivo.

lunedì 7 maggio 2012

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I 2002

Causa concomitanza  gara della categoria Pulcini 2002 del giorno martedì 15 maggio Torneo giallo blù e torneo di Inzago, la gara interna del nostro giallo blù è stata spostata al giorno giovedì 17 maggio ore 18.00.
Riepilogo.

Martedi 15 maggio a Inzago   Brembatese vs Sporting Linate ore 19.15

Giovedì 17 maggio a Brembate  Brembatese vs Virtus Inzago ore 18

Marcello

domenica 6 maggio 2012

BYE BYE, BREMBATESE

DOPO TRE STAGIONI SI TORNA IN PRIMA CATEGORIA
SCONFITTI MA A TESTA ALTA ANCHE COL CIVATE

06-05-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (15° GIORNATA RITORNO)

ATLETICO CIVATE   3
-----------------------------------
BREMBATESE            1

Reti : 3’ pt Locatelli (B); 28’ pt Isella (A); 15’ st Panzeri (A) rig.; 22’ st Bance (A)

ATLETICO CIVATE : Spreafico, Mongodi, Molteni Marcello; Isella, Molteni Mattia, Gianola, Quintini (40’ st Sibella), Frigerio, Longoni (14’ st Panzeri), Musella (32’ st Brocchi), Bance. A disposizione : Cerasuolo, Passoni, Caldi, Avagnina All. Arrigoni.

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Mandelli, Passi, Vitali, Pilenghi, Locatelli, D. Paris (10’ st A. Paganelli ), Brischetto (16’ st A. Paris), Angeloni (39’ st Stucchi), Cerasani. A disposizione : Matera, Palazzini, Pedrali, Ortelli.  All. Todaro.

Arbitro : Di Graci di Como
Ammoniti. Molteni per l’Atletico Civate; Rigamonti, Passi e Vitali per la Brembatese.
Note: angoli 11– 2 per l’ Atletico Civate; recupero 2’ + 4; pioggia forte primo tempo; terreno sintetico

PONTE LAMBRO (Co). La retrocessione non è certo arrivata inaspettata; già prevista da tempo, semplicemente ricorrendo alla logica, oggi è diventata ufficiale anche in base alla matematica. Tornando dalla trasferta ho pensato a vari titoli per l'articolo da scrivere : 'La Brembatese scivola in prima categoria'; 'Brembatese, è finita'; 'Addio alla promozione' ... e potrei continuare. Mi sembravano però tutti troppo 'definitivi', quasi raccontassero un qualcosa che non potrà tornare. Voglio invece sperare che sia solo la fine di un ciclo dal quale ripartire; ecco quindi spiegato il senso del titolo scelto, un auspicio di rinascita, un amichevole arrivederci e non un triste addio.

Qualcuno diceva < Non è importante non cadere mai; l'importante è ritrovare sempre la forza per rialzarsi >. Mi piace ricordarlo in questa occasione, sperando si avveri anche la seconda parte della frase; non è certo la prima volta che la Brembatese retrocede e non è un dramma tornare dopo tre stagioni in una categoria che anni fa era ritenuta quasi un lusso (ricordate i lunghi periodi sui polverosi campi di terza e seconda ?). Sono poi arrivati i tempi delle vacche grasse, i brevi quanto costosi fasti dell' Eccellenza, ma la dimensione vera di una realtà come la nostra, specie in tempi difficili come gli attuali, è quella che andremo a vivere.

Non illudiamoci nemmeno che la vita sarà più semplice nel nuovo campionato. Prima di tutto bisognerà vedere che squadra verrà allestita, fra giocatori in prestito, possibili svincoli, movimenti di mercato... Di sicuro però sarà ancora una squadra giovanissima mentre potremmo trovare avversari molto più esperti e navigati di quest’anno. Occorre infatti ricordare che in 'Prima' le regole sui giovani sono molto meno rigide; in questo torneo abbiamo spesso schierato 8-9 ragazzi nati dal '91 in poi ma, per rispettare le norme, anche gli avversari ne avevano almeno quattro in campo. L'anno prossimo lo scenario potrebbe essere invece ben diverso. Sono comunque temi prematuri e che riprenderemo in futuro, ora torniamo alla partita di questo pomeriggio.

LA GARA. Non inganni il risultato, la prestazione della Brembatese è stata dignitosa, addirittura brillante nei primi 25’ minuti. Rapido gol del vantaggio messo a segno da Locatelli ed avversari sorpresi da una squadra che non si aspettavano così combattiva. Il gol del pari verso la mezz’ora ha riportato le cose nei binari delle previsioni ma il primo tempo, giocato sotto un diluvio, è finito 1-1. Per fortuna si giocava su un terreno sintetico altrimenti si rischiava la sospensione del match. Nel secondo tempo la Brembatese ha accusato la fatica e pagato l’inesperienza (10 giocatori ‘giovani’ in campo con tre esordienti assoluti nella categoria (Andrea Paganelli ‘92, Andrea Paris ‘93 e Stucchi ‘94) ed è arrivata la nuova sconfitta. L’Atletico Civate ha legittimato pienamente il successo anche se i gol sono arrivati su rigore e su una palla ‘sporca’ in area.

CRONACA. Todaro non ha avuto certo il mal di testa nel varare la formazione iniziale. Fra squalifiche (Polatti e Zezza), malattia (Arioldi e Garavelli), infortuni (Del Prato) ed impegni di lavoro (Slanzi) erano undici contati i disponibili. In panchina sette juniores con zero minuti di presenza in promozione.

Partenza sprint della Brembatese e fulmineo vantaggio. Angeloni tira dal limite, Spreafico non trattiene la palla viscida, irrompe Locatelli che scaraventa sotto la traversa. L’autore del gol veste i panni dell’uomo assist due minuti dopo, arriva sul fondo e mette in mezzo dove Brischetto sfiora il possibile tocco vincente.

Al 6’ Rigamonti atterra Longoni al limite dell’area. Giallo per il portiere e punizione dal limite parata in due tempi. Tiro di Quintini al 13’ con Rigamonti che devia in angolo. Replay Locatelli-Brischetto al 15’ ma stavolta il centravanti è nettamente anticipato. Sul binario Paris-Locatelli la palla scorre veloce ed arriva a centro area dove Passi non arriva a calciare.

Il Civate comincia a mettere più pressione ma la Brembatese chiude e riparte. Fuori due conclusioni di Bance e Musella. Al 28’ arriva il pari. Su calcio d’angolo svetta Isella che non perdona Rigamonti da due passi. Si rischia al 30’ con uno slalom in area di Bance chiuso con un tiro che accarezza il palo e finisce sul fondo. Decisivo Pilenghi al 33’ nell’ entrata difensiva a sbarrare la strada al lanciatissimo Bance. Il tempo finisce senza altri particolari sussulti.

Nella ripresa si assiste ad un altro match. Smette di piovere anche se il terreno resta ovviamente fradicio. Rigamonti blocca sicuro un paio di cross. Al 50’ Quintini pretende troppo dal suo dribbling e viene fermato nei sedici metri. Si spegne sull’esterno della rete un tiro di Musella. Crampi per Paris e dentro il primo debuttante : Andrea Paganelli.

La partita la fa l’Atletico (e ci mancherebbe pure che non fosse così) ma i pericoli corsi sono relativi. Al quarto d’ ora l’episodio che cambia l’inerzia della sfida. Più ingenuo che cattivo il fallo di Pilenghi su Musella e calcio di rigore. Lo va a trasformare Panzeri, trenta secondi dopo il suo ingresso in campo. La Brembatese accusa il colpo e va in difficoltà. Poche o nessuna le ripartenze degne di tale nome e Civate che amministra in tranquillità. entrano anche Andrea Paris e Stucchi (e credo siano 34 i giocatori impiegati quest'anno).

Angeloni ci prova su punizione da lunga gittata ma la palla esce di un paio di metri. Al 22’ altro episodio che manda agli archivi il punteggio. Un paio di rimpalli in area mettono Bonce solo nei pressi di Rigamonti. Palla nell’angolo destro e sipario calato. Minuti finali utili solo ad alzare il voto di Rigamonti che blocca un paio di tentativi, evitando così che il punteggio assumesse proporzioni troppo pesanti e sicuramente ingiuste.

Domenica saremo di scena a Paladina per l'ultimo atto della tribolata stagione e dell’esperienza in Promozione (in tre stagioni 91 gare finora con 25 vittorie, 19 pareggi, 47 sconfitte, 116 gol fatti e 138 subiti). Come abbiamo detto all’ inizio speriamo sia solo un arrivederci a presto !

E’ tutto, alla prossima



Pulcini 2002/2003 : TORNEO INZAGO

Mezzago  -  Brembatese     2  -  4

Marcatori:  Barbato(2) Triassi(1) Stancaili (1)

Partita dominata fino al decimo del secondo tempo, dove i giallo blu' sono spariti definitivamente, lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari, solo una prestazione a dir poco super straordinaria del nostro portiere ( SACCINTO) ha evitato il peggio.
Adesso ci saranno alcuni giorni di riposo, almeno recupereranno un po' di forze.

Allievi Eccellenza - LA BREMBATESE CADE NEL BIG-MATCH, MAPELLOBONATE IN TRIONFO

La capolista rifila tre reti alla Brembatese, la quale cede ai neocampioni con l'onore delle armi.
Risultato fin troppo rotondo per quello che si è visto in campo. Il goal subito a freddo al 1' da calcio d'angolo, mette subito in discesa la partita per i padroni di casa, avendo due risultati su tre a disposizione, mentro i gialloblù brembatesi costretti a vincere si ritrovano subito con l'acqua alla gola. Dopo i primi 10 minuti iniziali a favore dei locali, nella fase centrale del primo tempo la Brembatese reagisce, facendosi preferire al MapelloBonate, se non altro per le occasioni create e non sfruttate con le quali poteva prima pareggiare e poi passare addirittura in vantaggio. La ripresa, causa anche alcuni errori individuali è appannaggio dei padroni di casa, che, cinicamente ne approfittano chiudendo la contesa. In coda, nonostante la giornata da recuperare, retrocedono Forza e Costanza e Fara Olivana, mentre è lotta all'ultimo punto tra Sporting Adda e Bonate 1951. Valcalepio sul podio


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE G 13a GIORNATA DI RITORNO

MAPELLOBONATE 3
BREMBATESE 0


Marcatori: 1' Bonalumi, 15'st Bindi, 37'st Pozzato

Ammoniti: Marcarini (B), Verderio (MB), Stucchi (B)

Note: Terreno in perfette condizioni; nutrita presenza di pubblico.

MAPELLOBONATE:  Manzoni; Boffini, Alessio, Messina (Marra); Sogne, Baldassarre, Verderio, Chicherchia (Biffi), Bindi (D'Andrea), Allieri (Giusto), Bonalumi (Pozzato). A disp. Colombo, Medici
All. Perico

BREMBATESE:  Arrigoni (Menalli); Quadri (Mazza), Ruggeri, Paganelli (Stucchi); Agostinelli, Valdani, Briguglio (Teli); Doneda (Bali), Brambilla (Rizzi), Pelicioli, Marcarini (Minervini).
All: Ruggeri

VALTRIGHE (Mapello) - La Brembatese, all'ultimo assalto alla fortezza MapelloBonate, inciampa e cade pesantemente.
Un tre a zero pesante, che non lascia spazio a recriminazioni a leggerlo così, invece da recriminare c'è tanto, almeno per quel che riguarda la prima parte della gara.
I padroni di casa partono a mille e già al 1' passano in vantaggio su colpo di testa da calcio d'angolo.
Una mazzata tremenda per la Brembatese, che colpita a freddo impiega un po' a riprendersi, concedendo agli avversari i primi dieci minuti di gioco, durante i quali, a dire il vero fanno solo possesso di palla senza mai affondare il colpo con decisione, solo qualche incursione di Verderio e di un ispiratissimo Allieri, fermate in extremis dalla retroguardia gialloblù.
I ragazzi di Ruggeri dopo il goal devastante subito in avvio del match che avrebbe mandato al tappeto qualsiasi altra squadra, reagiscono facendo quadrato, affidandosi come al solito al loro gran cuore e a qualche buona giocata.
La veemente reazione degli ospiti, coglie di sorpresa il MapelloBonate, che per tutto il resto del primo tempo, rimane in scacco, concedendo alla Brembatese di rendersi molto pericolosa dalle parti di un attento Manzoni.
Ma ancora una volta la dea bendata non è stata dalla parte della Brembatese, almeno tre occasioni in cui poteva raggiungere il pareggio e poi addirittura passare in vantaggio, avrebbero meritato maggior fortuna.
Tutt'altra storia il secondo tempo, nel quale la squadra non è sembrata rientrare in campo con lo stesso piglio col quale aveva giocato la prima frazione.
Il MapelloBonate, senza strafare si è mostrato ancora una volta, squadra esperta e cinica, aspettando gli avversari e colpendoli grazie agli errori commessi dalla Brembatese, scrivendo così la parola fine al campionato.
Complimenti vivissimi a mister Perico ed ai suoi ragazzi, squadra di rango con pochissimi difetti che ha vinto con merito un campionato esaltante.
Ma soprattutto complimenti alla Brembatese che, nonostante varie sfortune (vedi infortunio di Del Giacco) e qualche balbettìo di troppo nel girone di ritorno, ha saputo tenere vivo l'esito del campionato fino all'ultima giornata, anche quando tutto sembrava ormai perso.

Infine da segnalare il gesto fair play di Sogne, arcigno e possente difensore ospite, che in seguito ad una chiamata sbagliata dell'arbitro in cui non aveva concesso l'angolo agli avversari, ha ammesso di aver toccato la palla, facendo così invertire la decisione del direttore di gara.

La Cronaca: Al 1' una palla lunga del MapelloBonate, scagliata in area brembatese, provoca un calcio d'angolo. Batte Allieri, irrompe di testa Bonalumi ed insacca con la difesa gialloblù che resta immobile.
Vantaggio dei locali

Al 17', Marcarini crossa dalla fascia per Brambilla che riceve al limite dell'area, controllo tra due avversari e tiro che sfiora la traversa.

Al 19' un siluro di capitan Ruggeri, sembra diretto all'angolo alto ma Manzoni vola a respingere.

Al 22' Paganelli calcia una punizione apparentemente innocua, palla che s'impenna all'improvviso con Manzoni costretto a deviarla oltre la traversa

Al 26' Ruggeri ci prova ancora dalla distanza. Manzoni para ma non bene e la palla sembra terminare in rete,
prima che lo stesso numero uno dei padroni di casa si tuffi nuovamente a bloccarla.

Al 28' incursione in area di Briguglio, pescato da Ruggeri, tocco di controbalzo ad anticipare due avversari ma la palla sfila ad un palmo dal palo.

Al 32' e 35' si rivedono i padroni di casa ma i tiri di Verderio prima e Bindi dopo risultano velleitari.

Al 15'st Bali cincischia a centrocampo e perde palla, tocco di Messina per Allieri che trova di precisione un corridoio per l'accorrente Bindi, il cui tiro non lascia scampo all'incolpevole Arrigoni. E' il raddoppio.

Dal 16'st si assiste alla girandola delle sostituzioni (passerella per tutti) da una parte e dall'altra. Menalli prende il posto di Arrigoni tra i pali.

Al 27'st ancora una buona occasione per il MapelloBonate, sciupata con un tiraccio da Pozzato quando avrebbe potuto servire il compagno Allieri smarcatissimo al centro dell'area.

Al 37'st Pozzato si rifà. Un palla lanciata dalla trequarti del MapelloBonate, con la Brembatese tutta sbilanciata in avanti, viene colpita malamente da Agostinelli nel tentativo di respingerla, trasformandosi in un assist involontario per Pozzato che di gran carriera fila verso la porta gialloblù, salta Menalli in uscita disperata e deposita nella porta sguarnita.

Villafan

sabato 5 maggio 2012

ESORDIENTI 2000: BREMBATESE - EXCELSIOR ROSSO 1-0

FASI FINALI CAMPIONATO C.S.I. - OTTAVI DI FINALE

Formazione: Paganelli, Manzoni, Parimbelli, Carrera, Cozza, Citterio, Pozzi,Ceka, Guarneri M., Rivolta, Guarneri A.
Sostituzioni: 1' st Lamanna - 12' st. Gasparini - 15' st. Parrotta


Marcatori: 10' st Guarneri M.


Che dire? forse non ci credevamo nemmeno noi prima della partita perchè il campo e la pioggia creavano le situazioni che da sempre soffriamo e da sempre ci portano a non riuscire a disputare le partite come sappiamo fare e se aggiungiamo l'assenza importante di un nostro centrocampista, tutto faceva supporre che sarebbe stata dura passare il turno, ma alla fine siamo qualificati per i quarti di finale!!!! 
Poca cronaca oggi perchè oltre alla pioggia che impediva di prendere appunti sono stato impegnato anche a sventolare la bandierina come guardalinee pertanto mi limiterò a un commento generale.
Complimenti innanzitutto ai nostri avversari ben messi in campo e con giocatori di ottima qualità, che per tutta la partita hanno tenuto in mano il pallino del gioco costringendoci a chiuderci spesso in difesa anche con i nostri centrocampisti e impegnando in diverse occasioni il nostro Paganelli che oggi è apparso sicuro e deciso in ogni intervento, il campo ridotto in un completo pantano nella fascia centrale rendeva difficoltoso per tutti il controllo del pallone e ogni tentativo di impostazione del gioco in quel settore risultava quasi impossibile pertanto ogni giocata diventava un'incognita, dal canto nostro i nostri veloci attaccanti cercavano non appena ci riuscivano di puntare la porta ma raramente siamo riusciti a impensierire il portiere avversario. Il gol arriva intorno al 10' del secondo tempo quando a seguito di un'interruzione del gioco da parte dell'arbitro per verificare le condizioni di Carrera nella nostra metà campo, alla ripresa del gioco restituiamo il pallone agli avversari lanciandolo nella loro trequarti di campo, ma inspiegabilmente lasciano che il pallone continui la sua corsa senza intercettarlo e correttamente i nostri attaccanti aspettano che il pallone venga giocato ma siamo ormai al limite dell'area degli avversari che nel giocare il pallone non si avvedono dell'arrivo di Guarneri M. che ruba palla dribbla il portiere e appoggia in rete per il gol qualificazione. La partita prosegue con i nostri avversari alla ricerca disperata del pareggio ma anche per loro il terreno non era d'aiuto e la partita terminava con la nostra vittoria.
Adesso aspettiamo il prossimo turno con le partite che diventano sempre più difficoltose....viviamo alla giornata e per ora un applauso ai nostri ragazzi!!!



ESORDIENTI - '99 CHIUSURA CASALINGA COL BOTTO !!!

BREMBATESE 3
FULGOR CANONICA 0

1° Tempo 2-0
2° Tempo 3-0
3° Tempo 5-0

Sotto una pioggia battente i ragazzi della Brembatese si scaldano a suon di gol.
Una partita a senso unico durante la quale gli avversari non hanno mai superato la meta' campo.
Martedi sera il recupero con l'Oriens che chiuderà un campionato ben disputato da tutti.
Peccato per i troppi infortuni, altrimenti si sarebbe potuto ambire ad un piazzamento migliore in classifica.
Fermo restando che un sesto posto ottenuto con una rosa risicata è già una gran cosa.

PULCINI 2002/2003: Torneo di Vidalengo


Zanconti  -  Brembatese   1  -  0
Brembatese  -  OR. SA.   0  -  1
Brembatese  -  Luisiana    0  -  0
Pagazzanese   -  Brembatese   0  -  6

Marcatori:  Del Giacco (3)  Tahar(1) Triassi(1) Stancaili (1)


Altro pomeriggio di calcio per la Brembatese2002, dove era inpegnata nel torneo di Vidalengo insieme ad altre sette squadre, ma aimè il bottino è stato piuttosto magro.
Due sconfitte, un pareggio e una vittoria sono il frutto di una prestazione un po' opaca dei ragazzi giallo blu' che evidentemente sono arrivati alla frutta. Pazienza..!

Scuola Calcio Gioca Gol

La gara di campionato del gioca gol di Sabato 12 maggio da disputarsi a Verdello contro l'Acov, in concomitanza con un nostro impegno nel torneo di INZAGO, è stata anticipata al Venerdì 11 maggio ore 17.00 in campo, IL RITROVO è A VERDELLO PER LE ORE 16.30-16.40 MAX.
Marcello Coffetti

venerdì 4 maggio 2012

Partite del week end

Promozione
Domenica 6.5. - ore 15:30
Atletico Civate Lecco vs Brembatese

Juniores
Sabato 5.5. - ore 15:45
Brembatese vs Castel Rozzone

Allievi
Domenica 6.5. - ore 10:00
Mapello vs Brembatese

Allievi B
Domenica 6.5. - ore 10:00
Brembatese vs Pontida
(presso campo di Grignano)

Giovanissimi
Domenica 6.5. - ore 11:00
Brembatese vs Val Calepio

Esordienti
Sabato 5.5. - ore 14:30
Brembatese vs Fulgor Canonica

GiocaGol
Sabato 5.5. - ore 14:30
Brembatese vs Osio Sopra

*****
Allievi - recupero gara del 15 aprile -
Venerdì 11.5. - ore 18:30
Ciserano vs Brembatese

giovedì 3 maggio 2012

PULCINI 2002/2003

RISPOSTA  AL SIG. GALETTI


MI DISPIACE CHE IL SIGNOR GALETTI PENSI QUESTO, NESSUNO O PERLOMENO IO NON HO DISPREZZATO I RAGAZZI DEL PONS AUREOLI ANZI, FORSE LA MIA ECCESSIVA ESALTAZIONE PER LA GARA DISPUTATA DAI RAGAZZI IERI SERA, NON MI HA FATTO ESSERE LUCIDO NEL RACCONTARE IL MATCH DI IERI. MI SCUSO PER QUESTO EQUIVOCO  PERO' SOTTOLINEO  CHE MI E' STATO CONCESSO DI SCRIVERE PER I PULCINI DELLA BREMBATESE E HO SEMPRE CERCATO DI ESSERE COERENTE O QUASI PURTROPPO NON SEMPRE SI PUO' ESSERE PERFETTI, ANCHE PERCHE' IO PARLO SEMPRE IN PRIMIS DEI NOSTRI RAGAZZI, E NON SEMPRE  LODANDOLI  ANZI.........!
GIA' CHE CI SIAMO HO ANCHE IO QUALCOSA DA DIRE SUL COMPORTAMENTO E LE ACCUSE LANCIATE DA UN ACCOMPAGNATORE O PRESUNTO TALE A PROPOSITO DI COME QUI A BREMBATE INSEGNANO IL CALCIO AI  BAMBINI ....... NO MA E' MEGLIO LASCIAR PERDERE....!!!!!!!!!!!

MI  DISPIACE PER I RAGAZZI CHE SONO LE UNICHE PERSONE CHE NE PAGANO LE CONSEGUENZE , PURTROPPO NON CONOSCO I VOSTRI NOMI COMUNQUE VI FACCIO ANCORA I MIEI COMPLIMENTI PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO E CHIEDO SCUSA A VOI ..........SOTTOLINEO ANCORA UNA VOLTA CHE LA BREMBATESE2002 DI IERI SERA E' STATA .." DEVASTANTE".. PURTROPPO NON LO E' STATA PER TUTTO IL CAMPIONATO PECCATO.

IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO......