venerdì 31 agosto 2012

GIOVANISSIMI 98

TROFEO CIATTO :
BARIANESE A.S.D. - F.C. BREMBATESE
Ritrovo ore 8.30 al centro sportivo di Brembate , parcheggio lato bar ,o previo avviso ore 9,00
a Bariano .... si ricorda a tutti i giocatori di portare un documento di riconoscimento,i pantaloncini azzurri d'allenamento e i calzettoni azzurri ....... tutti convocati ,si ricomincia .... forza ragazzi !!!!!!

giovedì 30 agosto 2012

Coppa Lombardia : BREMBATESE - Sporting Adda Bottanuco 0 a 0

Ottima prova dei "ragazzini terribili" di Mister Todaro contro la corazzata Sporting Adda . La formazione iniziale vede Rigamonti (92) in porta Papini (91) Valdani (95) Zezza (92) Coulibaly (92) sulla linea difensiva Briguglio (95) e Garavelli (94) sugli esterni Alfano (90) e Pagnoncelli (88) centrali Sibio e Paris (93) davanti . Dopo dieci minuti nei quali i giallorossi di Bottanuco sembrano dover stritolare i timidi e timorosi giallobu brembatesi , i nostri cominciano a prendere le misure e la partita si fa equilibrata . Piove a dirotto e il fresco aiuta i nostri a togliersi di dosso la stanchezza vista domenica a Concorezzo . Impressionano Valdani ( al debutto assoluto ) e Zezza dietro ....Alfano in mezzo in un ruolo non suo sfodera una prestazione generosissima e di assoluta concretezza ... sugli esterni Briguglio mette spesso la freccia e a volte gli avversari devono ricorrere alle maniere forti per fermarlo ....davanti Sibio lotta sbraita e porta la croce ed ogni volta che tocca palla mette in apprensione la difesa ospite .Ma tutti dimostrano man mano sicurezza e determinazione ...a sprazzi giochiamo anche bene e gli ingressi distribuiti di Angeloni Chereches Passi e Palazzini contribuiscono nel secondo tempo ( che si apre con una clamorosa occasione ad opera di uno scatenato Alfano) a rafforzare la convinzione che il pareggio alla fine sia un risultato giustissimo . Gli ospiti guadagnano molti corner ma quando ripartiamo siamo pericolosissimi e per un niente non arriviamo al gol. Finiamo davanti e arriva il fischio finale... I titoli di coda dicono che la Brembatese c'e ....e ci sara' !

***


Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

PRIMA SQUADRA - Coppa Lombardia : i convocati.

Questa sera alle ore 20.30 al Comunale e' di scena per il secondo turno di Coppa Lombardia lo Sporting Adda Bottanuco . La compagine del Presidente Contato e del DG Manzoni ( brembatese DOC ) anche quest'anno e' la regina del mercato estivo e tra le favorite per il passaggio in Promozione . Forti della vittoria di domenica sulla quotata DI.PO. i giallorossi scenderanno in campo decisi a portarsi a casa i 3 punti per proseguire il loro cammino in coppa. La Brembatese dovra rinunciare ancora ad Accorigi (ormai recuperato ma a riposo precauzionale ) al quale si sono aggiunti per lievi fastidi Busetti Del Prato Ghezzi e Pirola .
Ecco i convocati :
Portieri : Arrigoni (95) Rigamonti (92)
Difensori : Coulibaly (92) , Ortelli(93) , Palazzini (93) , Papini (91) , Valdani (95) Zezza (92)
Centrocampisti :Alfano (90) Briguglio (95) Chereches (90) Garavelli (94) Pagnoncelli (88) Passi (93)
Attaccanti : Angeloni (93) Paris (93) Previtali (94) Sibio (79)

Ricordiamo che l'incontro avra' inizio alle 20 e 30 .

***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

martedì 28 agosto 2012

                             PROMEMORIA PER I RAGAZZI DEL 2000.

Ricordo l'orario e data di partenza per il ritiro precampionato a MEZZOLDO.

Sabato 1 Settembre ore 7.30 (presentarsi prima per le firme in sede dei  tesseramenti).

Il pranzo e cena della giornata di sabato è personale, ognuno porterà il necessario, ha disposizione tutti i locali per l'eventuale fabbisogno.

Portare lenzuola o sacco a pelo, le coperte sono disponibili in loco.

Tutto il necessario per l'igiene intima dell'intero soggiorno.

Tutto per gli allenamenti, indumenti, scarpe da tennis e da calcio, le tute estive e non, giacca a vento?

                                    Nel sito riservato alla categoria 2000

Troverete il programma del ritiro e degli appuntamenti calcistici del trofeo De Guz.

Inoltre le DATE E GLI ORARI DI OGNUNO PER LE CONSUETE VISITE MEDICHE.

Ultimo avviso (Disponibilità di qualcuno per il ritorno di giovedi 6 settembre direttamente ad Albano Sant'Alessandro per la prima del trofeo De Guz).
Grazie per l'attenzione.
Marcello      

lunedì 27 agosto 2012

Visite Mediche 2012 / 2013

Sono in distribuzione i documenti per l'effettuazione della visita medica agonistica (i calendari sono esposti presso il campo sportivo o consultabili sul presente blog nelle relative categorie).
Invitiamo i nuovi tesserati, qualora non lo avessero ancora fatto, a chiedere alle Società precedenti di consegnarVi la copia "gialla" per l'atleta della visita precedente (per i più piccoli, non è indispensabile avere il certificato di "buona salute" fatto nella scorsa stagione), al fine di programmare la data del rinnovo (abbiamo ancora disponibilità per la fine del corrente mese di settembre).
I documenti che Vi vengono consegnati dovranno essere cortesemente compilati e consegnati il giorno della visita.
Nessun pagamento dovrà essere da Voi sostenuto; vi provvederà la Società.
Vi ringraziamo per la collaborazione
F.C. Brembatese - Ufficio segreteria



Riunione del Consiglio

Comunichiamo che venerdì 31 agosto 2012, alle ore 21:00, presso la sede sociale, è convocata la consueta riunione del Consiglio Direttivo del F.C. Brembatese per discutere in ordine alla programmazione del prossimo mese.
Tutti i sigg. componenti sono pregati di parteciparvi.
F.C. Brembatese - uff. segreteria

domenica 26 agosto 2012

GIOVANISSIMI 99 GIRONE B

U.S.D ARZAGO
A.S.S AURORA SERIATE CALCIO
F.C BREMBATESE
U.S.D CALCIO RUDIANESE
U.S.D CARAVAGGIO
U.S CITTA DI DALMINE
U.S FILAGO
A.S.D GIOVANILE TREALBE CALCIO
A.S.P POLISPORTIVA CALCIO CURNO
A.S.D ROMANESE
A.C VOLUNTAS OSIO A.S.D

Coppa Lombardia : Concorezzese 3 Brembatese 0

Una Brembatese formato natalizio gioca anche discretamente ma regala 3 gol ... dopo 4 minuti Busetti si posiziona malissimo e su una punizione rasoterra viene uccellato . Passano 5 minuti ed e' Pirola a svirgolare un semplice rinvio e a regalare la palla del facile 2 a 0 . Da questo momento in poi e' solo Brembatese , sterile , alla ricerca di intese, poco incisiva ma il pallino del gioco e' gialloblu'. Si va al riposo e al rientro Mister Todaro cambia modulo fuori l'ottimo Briguglio e Palazzini dentro Paris e Ortelli . La Brembatese sparisce e i biancorossi con una punizione da 40m (complici vento e Busetti) che colpisce traversa e spalle del Buse fanno 3 a 0 . Altri cambi e i nostri sfiorano un paio di volte il gol ....gli avversari non tirano più in porta e la partita termina tra crampi e richieste d'acqua .

Giovedì sera con lo Sporting Adda almeno non fara' cosi caldo !

***

Coppa Lombardia : I convocati per la partita con la Concorezzese

Ancora assenti per ferie  Passi , Di Milo , Paganelli A , Paganelli L , Previtali , per un leggero infortunio Accorigi per inizio ferie Abati e per problemi di tesseramento Gaverina , Rigamonti ,  Tine , Chereches e Coulibaly ecco i 18 convocati per domani :

Portieri  : Arrigoni (95)- Busetti (90)
Difensori : Corna (93) - Ortelli (93) - Papini (91) - Palazzini (93) - Pirola (80) - Zezza (92)
Centrocampisti : Alfano (90) - Briguglio (95) - Del Prato (94) - Garavelli (94) - Ghezzi (91) - Pagnoncelli (88)
Attaccanti : Angeloni  (93) - Arioldi (92) - Paris (93) - Sibio (79)

Il ritrovo è per le 13.30 al Centro Sportivo

La partita in quel di Concorezzo avrà inizio alle 15.30


***

sabato 25 agosto 2012

PRIMA CATEGORIA : Il Calendario e i campi

A questo link è scaricabile il calendario con tutti gli indirizzi dei campi della Prima Categoria Girone D

CALENDARIO E  CAMPI

giovedì 23 agosto 2012

BREMBATESE sconfitta in amichevole a Suisio

Una Brembatese sulle gambe , imballata che cerca di fare ma non riesce regala due gol ad un Suisio ( seconda categoria) che avendo iniziato il 6 agosto la preparazione corre a 300 all'ora . Un retropassaggio sbagliato di Ghezzi innesca il primo gol al 30' un errore in disimpegno di Palazzini in area regala ai biancorossi locali la palla del 2 a 0 .Secondo tempo a reti inviolate . Debutto positivo del 95 Briguglio .
E domenica la Concorezzese .

***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!
  Al momento dell'iscrizione al torneo è' stata fatta richiesta  desiderata di giocare la prima gara in casa non il 1 settembre ma Giovedi 6 settembre alle ore 19.  Il calendario uscito oggi dal comitato sembra non abbia tenuto conto. Mi auguro che si risolva il disguido, altrimenti non sarà possibile la nostra partecipazione. 



TORNEO DE GUZ BERGAMO
GIRONE  1                                                                          DATA    ORA

ALBANO CALCIO             BREMBATESE                COMUNALE                       1/09/12 14:30  1A ALBANO SANT'ALESSANDRO          VIA DON CANINI 11
CLUSONE                   GIOVANILE TREALBE CALCIO  CAMPO COMUNALE N.2             1/09/12 15:30  1A CLUSONE                         VIA S.LUCIO 24
BREMBATESE                CLUSONE                   C.A. COMUNALE DI BREMBATE N.1  8/09/12 15:30  2A BREMBATE                        VIA VECELLIO
GIOVANILE TREALBE CALCIO  ALBANO CALCIO             PARROCCHIALE N.2               8/09/12 15:30  2A TREVIOLO                        VIA AERONAUTICA
BREMBATESE                GIOVANILE TREALBE CALCIO  C.A. COMUNALE DI BREMBATE N.1 15/09/12 15:30  3A BREMBATE                        VIA VECELLIO
CLUSONE                   ALBANO CALCIO             CAMPO COMUNALE N.2            15/09/12 15:30  3A CLUSONE                         VIA S.LUCIO 24



Girone B Esordienti 2000

Non male.




GIRONE B

917220
A.S.D.
ALBANO CALCIO

1300
U.C.
ALBINOLEFFE S.R.L.

204337
U.S.D.
ARZAGO

3580

ATALANTA BERG.SCA C.-SPA

675220
POL.
BREMBATE SOPRA CALCIO1947

65512
F.C.
BREMBATESE

930290
U.S.D.
CARAVAGGIO

913844
U.S.
CISERANO

39630
A.S.D.
MAPELLOBONATE CALCIO

38620
A.C.
PONTE S.P. ISOLA SSD ARL

62129
A.S.D.
PONTERANICA

53180
C.S.
TREVIGLIESE A.S.D.

53360

TRITIUM CALCIO 1908 S.R.L


Allievi Giovanissimi ed Esordienti FIGC diramati i gironi definitivi di campionato

http://www.lnd.it/documenti/leggi/comunicati/1063710?lid=1001

Importante ! Dalla segreteria FC BREMBATESE


Al fine di  instaurare una migliore, diretta e tempestiva linea di comunicazione con tutti i tesserati e con lo staff del F.C. Brembatese (giocatori, allenanatori, collaboratori, dirigenti) Vi chiediamo , con l'inizio della corrente stagione, di trasmetterci il Vs. indirizzo di posta elettronica (e-mail)

Contemporaneamente Vi chiediamo al fine di aggiornare la nostra anagrafica tesserati di trasmetterci alcuni dati scaricando compilando e inviando e/o stampando il modulo che potete trovare al link sottostante

SCHEDA ANAGRAFICA

Il modulo va compilato negli apposti spazi e inviato cliccando sul tasto "conferma e invia modulo" in alternativa utilizzate "stampa modulo" e potrete consegnare il modulo cartaceo in sede.

grazie per la collaborazione

FC BREMBATESE

mercoledì 22 agosto 2012

GIOVANISSMI : Le date del Ciatto

TROFEO CIATTO GIOVANISSIMI

GIRONE 5


BARIANESE A.S.D.       BREMBATESE               02/09/12 10:00        BARIANO  

BREMBATESE             CASTEL ROZZONE A.S.D.    09/09/12 10:00        BREMBATE  

PONTERANICA            BREMBATESE               16/09/12 10:00        PONTERANICA 
                   

ALLIEVI : Le date del Cassera


TROFEO CASSERA ALLIEVI

GIRONE 15    


S.PELLEGRINO              BREMBATESE                          02/09/12 10:00           SAN PELLEGRINO TERME
           
BREMBATESE                CORTENUOVESE                     09/09/12 10:00           BREMBATE FRAZ.GRIGNANO
         
BREMBATESE                VOLUNTAS OSIO A.S.D.           16/09/12 10:00           BREMBATE FRAZ.GRIGNANO

         

JUNIORES : Le date del Trofeo Bonacina


TROFEO BONACINA JUNIORES

GIRONE  7                                                                         



BREMBATESE                            CASNIGO                             01/09/12 15:30               BREMBATE          

CALCINATESE                           BREMBATESE                       08/09/12 15:30               CALCINATE         

BONATE 1951                            BREMBATESE                       15/09/12 15:30               BONATE SOTTO   



martedì 21 agosto 2012

QUATTRO CHIACCHIERE CON MISTER TODARO

Mi adeguo ai momenti difficili e prometto per la prossima stagione di rispettare la spending-review imposta dal governo riducendo del 10 % la lunghezza dei miei articoli (incredibile vero ?).

Dalle promesse ai fatti immediati con un’intervista ‘volante’ strappata a mister Beppe Todaro (scusate se nel dialogo che segue non uso le virgolette ma ho grossi problemi con la pubblicazione sul blog).

D - Allora Beppe siamo alla vigilia del tuo primo campionato alla guida della formazione maggiore. Quale è lo stato d’animo ? Emozionato, preoccupato o altro ancora ?

R – Indubbiamente c’è un po’ di emozione. E’ vero che ho già guidato la squadra nel finale della scorsa stagione ma cominciare dall’inizio ha tutto un altro sapore ed un carico di responsabilità ben diverso. Preoccupato è un altro aggettivo appropriato considerati i numerosi punti interrogativi che accompagnano la nuova avventura della Brembatese. Sicuramente sono anche curioso di sapere come andrà la stagione, di conoscere i ragazzi. Finisco con determinato, nel senso che ce la metterò tutta per ben figurare.

D- Quali sono i motivi di preoccupazione ?

R- Il principale è sicuramente quello di capire che formazione mi appresto a guidare. Sappiamo del difficile momento economico con cui dobbiamo fare i conti per cui, pur ringraziando il D.S. Del Prato per il lavoro svolto e per la numerosa rosa che ha allestito, metto in preventivo alcune incognite da affrontare e, spero, risolvere.

D- Ce ne dici qualcuna ?

R- Presto fatto : squadra nuova nell’ 80 % dei suoi componenti con intuibili problemi di amalgama e di conoscenza reciproca; diversi elementi con poca esperienza nella categoria; molti giovani da valutare appieno non solo sotto il profilo tecnico ma anche sotto quello della voglia di impegnarsi e della personalità ; giocatori che arrivano da una stagione in cui, per motivi diversi, hanno giocato poco…

D-Di sicuro non ti annoierai. Oltre tutto hai poco tempo a disposizione visto che domenica prossima si inizia con le gare ufficiali di coppa.

R- Verissimo. Non mi interessano tanto i risultati che potremo ottenere dopo una sola settimana di duro lavoro nelle gambe ma la difficoltà oggettiva di trovare già l’undici pseudo-titolare. Oltre tutto mancano ancora all’appello 5-6 giocatori beatamente in vacanza.

D- Chiaro. Inutile quindi fare pronostici per il campionato.

R- Assolutamente ! Sono discorsi che potremo affrontare a fine settembre quando conoscerò al meglio le nostre reali possibilità e saranno già state disputate 3-4 gare di campionato dalle quali capire anche le forze avversarie. Un buon test lo offrirà la coppa con gli scontri con due compagne di campionato come Sporting Adda e Boltiere (oltre a Concorezzese e Vimercate).

D- Non ti chiedo pareri sui singoli. Vuoi fare una disamina reparto per reparto ?

R- Preferisco di no. Principalmente per rispetto dei miei giocatori che devono sentirsi considerati alla pari in questa fase iniziale e poi per non dare vantaggi agli avversari…

D- Perché vantaggi ?

R- Non per farti un complimento gratuito ma sono pochissime le squadre della nostra categoria ad avere un sito per di più aggiornato come il nostro. Sono sicuro che qualche addetto ai lavori lo legge con assiduità per cui non mi sbilancio certo nel descrivere eventuali punti deboli che posso aver intravisto.

D-Giusto per estorcerti una risposta : se potessi acquistare un ultimo giocatore come ti comporteresti ?

R- Probabilmente sceglierei un centrocampista di esperienza. In difesa e davanti abbiamo elementi con questa caratteristica mentre il reparto di mezzo è davvero molto giovane. Ho già detto troppo…

D- Chi saranno i tuoi collaboratori ?

R- Sul campo il mio vice sarà Mauro Pagnoncelli (che ricoprirà ancora il compito di dirigente accompagnatore). Ad allenare i portieri ci sarà mio fratello Alessio. Conto ovviamente sull’aiuto e la collaborazione della società, dal Presidente al Direttore generale Spazzini, al d.s. Del Prato.

D- Siamo alla fine della chiacchierata. Una considerazione su questi primi giorni di lavoro.

R- Sono colpito e soddisfatto dell’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi a dispetto della canicola opprimente. Mi sembra una nota confortante per affrontare una stagione difficile. Una buona partenza servirebbe a lavorare in tranquillità. Ce la metteremo tutta.

Ho finito. Ho mantenuto la promessa iniziale ? A voi la risposta.
E’ tutto, alla prossima.



lunedì 20 agosto 2012

Meno male !!!!!!!!

Eravamo tutti preoccupati .....da giorni la notizia nell'ambiente circolava e destava più interesse delle telenovele calcisitche estive su Kaka' Cassano Pazzini ecc ecc .....tutti si chiedevano ma il signor "non sono daccordo" dove e' finito ???? Oggi siamo tutti più sereni :-) il signor "non sono daccordo " e' tornato !!!! Puntuale come le tasse dopo la sua settimana di ferie ( i tracciati IP di blogger lo confermano ) eccolo vivo e vegeto mettere le sue spunte alla casellina ..... Ora siamo tutti più sereni e felici ...sapete che noia quando tutti sono daccordo !!!!
Bentornato Signor "Non Sono Daccordo" !!! :-)


****

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Altre due squadre al via

Questa sera si ritroveranno per la consegna del materiale e l'inzio degli allenamenti altre due squadre Giovanissimi 98 Eccellenza e Allievi 96 Eccellenza . Per loro l'anticipata attivita' e dettata dall'imminente inzio degli impegni ufficiali nei rispettivi tornei della delegazione bergamasca della FIGC , Cassera e Ciatto . Un grande in bocca al lupo ai ragazzi dei Mister Arioldi e Favini. Domani sara' la volta della formazione Juniores di Mister Parolini .

***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

domenica 19 agosto 2012

Partiti !

Il primo a varcare i cancelli del Comunale alle 8 e 40 e' stato Marco Busetti ..il Buse . Poi via via tutti gli altri ....La consegna del materiale e' filata via agevolmente cosi come le foto di rito .....tanto che alle 9 e 35 con ampio anticipo sul programma Mister Todaro schierava la "truppa" per il rituale discorso . Pochi gli assenti (tutti giustificati) tanti i giovani . Alle 9 e 50 con i due "nonni" del gruppo Pirola (80) e Sibio (79) messisi alla testa del gruppo e' ufficialmente iniziata la stagione 2012/13 del FC BREMBATESE. Due i fuoriprogramma ...la presenza di Simone Locatelli al quale
( rotti i rapporti col Ponteranica proprio ieri mattina ) e' stato concesso allenarsi con la squadra in attesa di sistemazione e la visita di uno dei più noti DS della bergamasca...brembatese DOC da due anni "appiedato" il quale ha gufato non poco sulle possibilita' di salvezza dei nostri baldi giovani ...lascio a loro ( ragazzi e mister ) la soddisfazione di smentirlo il prossimo maggio .
Buona stagione a tutti !!!!

***

domenica 12 agosto 2012

PRIMA CATEGORIA - CONVOCAZIONI - il 19 si riparte....

Sono convocati per domenica 19 agosto ore 9.00 , consegna materiale , ore 10.00 inizio allenamento i seguenti giocatori :

Portieri :Busetti Marco (90) Rigamonti Andrea (92) Matera Enrico (93) Arrigoni Ezio (J -95)

Difensori : Accorigi Michele (91) Corna Mattia (93) Coulibaly Sidiki (92) Ortelli Jacopo (J -93) Papini Luca ( 91) Palazzini Cristian (J -93) Pedrali Patrizio (J -93) Pirola Daris (78) Zezza Davide (92)

Centrocampisti :Alfano Andrea (90) Briguglio Manuel (J -95) Checheres Andrei (91) Del Prato Hansel (94) Di Milo Francesco (90 ) Garavelli Michael (94) Ghezzi Alessio (91) Paganelli Andrea (92) Paganelli Luca (92 ) Pagnoncelli Andrea (88) Passi Alessandro (93) Serigne Tine (89) Stucchi Mattia (J -94)

Attaccanti : Abati Mathias (87) Angeloni Sergio (93) Arioldi Claudio (92) Colleoni Marco (92) Paris Andrea (J - 93) Previtali Kevin (94) Redaelli Marco (J -93) Sibio Matteo (79 )


Si prega di avvisare in caso di rientro posticipato dalle vacanze in quanto domenica 26 agosto ore 15.30 inizierà ufficilamente la stagione con il primo incontro di Coppa Lombardia Concorezzese - BREMBATESE .

***

martedì 7 agosto 2012

BREMBATESE : UN' OCCHIATA AL GIRONE

Un paio di fedeli lettori del sito si sono lamentati perché non ho ancora commentato la composizione del girone di prima categoria in cui è stata inserita la Brembatese.

I motivi sono essenzialmente due. Il principale è che ho voluto far decantare la situazione temendo di fare la fine della scorsa stagione quando, forse ricorderete, avevo presentato tutte le squadre avversarie. Lavoro andato poi miseramente in fumo al momento del forzato trasloco dei gialloblù in un altro girone.

Il secondo motivo è che siamo finiti in una categoria che assolutamente non conosco considerato che i miei tre anni di collaborazione sono coincisi con altrettante stagioni in Promozione. Non sono quindi in grado di valutare appieno ambizioni e situazioni delle diverse squadre; attingo, come tanti, alcune notizie di 'mercato' da altri siti ma il materiale per avventurarsi in commenti e previsioni attendibili è decisamente insufficiente.

Detto questo ci possiamo basare sul comportamento delle 16 squadre nella scorsa stagione facendo nostra una frase che ci viene ricordata in banca al momento di fare un investimento : il rendimento passato non garantisce assolutamente i risultati futuri.

Nemmeno valgono, a questi livelli, il nome ed il blasone. Da vecchio tifoso atalantino so bene che quando una squadra scivola nella categoria inferiore parte quasi sempre con i favori del pronostico per la risalita ma temo che la considerazione non possa essere applicata ai nostri livelli.

Dico questo con rammarico perché, se così fosse, la Brembatese sarebbe la favorita d'obbligo essendo l' unica squadra del girone 'scesa' dalla Promozione : altre 9 squadre erano già in prima mentre le altre sei sono neo-promosse dalla seconda categoria.

Non parlo, in questo articolo, della Brembatese : ci sarà tempo e modo più avanti, magari con le consuete interviste di inizio stagione con presidente, direttore sportivo e generale, allenatore...

Il girone D parlerà quasi interamente bergamasco con l'unica eccezione dei cassanesi dello Sporting Valentino Mazzola. Otto delle nove veterane della categoria giocavano insieme anche lo scorso anno.

L'unica new-entry è La Torre, proveniente dal girone E, concluso al nono posto dopo una stagione non facile. La presenza in panchina di un ex-giocatore di serie A come Giampaolo Rossi dovrebbe testimoniare a favore delle nuove ambizioni della squadra di Torre Boldone.

Parliamo delle altre otto in ordine di piazzamento nella stagione 2011-12. Il Presezzo si è piazzato al quarto posto ad un soffio dai play-off e ha pagato i risultati alterni della prima parte. Alle spalle della formazione allenata da Tarchini troviamo il Bonate, squadra ostica e sempre piazzata dietro le migliori. C'è poi la Brignanese delle nostre vecchie conoscenze Zilli e Dario Allevi. Proprio l'arrivo dei due ex-gialloblù insieme ad altri rinforzi dicembrini ha invertito il ruolino di marcia e mister Leoni ha portato i suoi fuori dai bassifondi della classifica approdando ad una tranquilla salvezza. La Prezzatese, passata da Innocenti a Brena, ha conquistato il settimo posto e la permanenza diretta in prima categoria.

Parziale delusione per il Brembate Sopra atteso ad un torneo di vertice che ha dovuto invece lottare per evitare di finire nei play-out. Il medesimo traguardo è stato colto dallo Sporting Adda Bottanuco passato dalle mani di Ghilardi a quelle del brembatese Carlo Doneda nel corso della stagione. Badalasco e Boltiere si sono salvate attraverso gli spareggi, rispettivamente contro Excelsior ed Inzago.

Nutrito il numero delle neo-promosse arrivate al traguardo del passaggio di categoria nelle maniere più disparate : promozione diretta, vittoria della Coppa Lombardia, play-off, ripescaggi.

Dal girone A sono saliti addirittura in 3 : Città di Dalmine, San Pellegrino e Nuova Brembillese.

Il Dalmine ha vinto il campionato dopo una lunga e dura battaglia contro le altre due formazioni aggiudicandosi la vittoria finale grazie al miglior attacco del torneo. Il San Pellegrino ha vinto la coppa di categoria meritandosi così la ‘prima’ senza fare i play-off. La Nuova Brembillese, tornata a chiamarsi solo Brembillese, ha salvato una stagione condotta a lungo al comando attraverso i ripescaggi.

Clamoroso il campionato della Fiorente Colognola. Mai nei primi posti, ha effettuato un rush finale impressionante guadagnandosi i play-off vinti poi alla grande eliminando via via Zanica, Montello ed Oratorio Calvenzano.

La squadra della bassa ha rimarginato in fretta le ferite per la sconfitta sul campo grazie al ripescaggio, giusto premio per una formazione che ha lottato fino all’ ultima partita contro il Valentino Mazzola per la vittoria nel girone T.

Concludiamo la nostra carrellata proprio con gli ‘intrusi’ milanesi (solo per valutazione provinciale, sia chiaro). I granata hanno vinto il campionato allo sprint dopo un’avvincente lotta a tre con Calvenzano e Cavenago, con le altre concorrenti lasciate a distanze siderali.

Come detto il riassunto appena presentato non dice nulla o quasi sul futuro. Al solito aspettiamo il verdetto del campo.

E’ tutto, alla prossima







sabato 4 agosto 2012

GIOVANISSIMI 99 PREPARAZIONE

PREPARAZIONE STAGIONE 2012/13

AGOSTO- LUN 27 -18:30-19:30
MAR 28- 18:30-19:30
GIO 30 -18:30-19:30
VEN 31-18:30-19:30

SETTEMBRE- SAB 01-9:30-11:00 16:00-17:30
DOM 02-9:30-11:00
LUN 03-9:30-11:00
MAR 04-9:30-11:00
MER 05-9:30-11:00 16:00-17:30
GIO 06- 9:30-11:00
VEN 07- 9:30-11:00
DOM 09 ....................AMICHEVOLE
MER 12-18:30-20:00
VEN 14- 18:30-20:00
DOM 16 .......................AMICHEVOLE
MER 19- 18:30 -20:00
VEN 21- 18:30-20:00
DOM 23 .....................INIZIO CAMPIONATO

NB: PORTARE SEMPRE SCARPE DA CALCIO E DA TENNIS
 
ISCRIZIONE E RITIRO MATERIALE PER LA NUOVA STAGIONE SABATO 25/08/12 AL CENTRO SPORTIVO DALLE ORE 14;00 VI ASPETTO IL MISTER

Tesseramenti e iscrizioni

Al fine di evitare a genitori ed atleti fastidiosi e prolungati assembramenti nei giorni di ritrovo delle squadre del settore giovanile per le firme dei tesseramenti si comunica che da martedì 07 agosto tutti i martedì e i giovedì presso la sede ( ingresso lato tribuna dato che il centro e' chiuso ) dalle 20 e 30 alle 21 e 30 sara' possibile sottoscrivere l'iscrizione e il tesseramento per la prossima stagione . Un'occasione di "portarsi avanti " per tutti coloro che non vanno in vacanza ...agli altri non ci resta che augurare invece Buone Ferie !

****

giovedì 2 agosto 2012

Girone E Juniores

Nell'apposita sezione Juniores è scaricabile il Girone E stagione 2012 - 2013 che riportiamo di seguito :


GIRONE E
ARX FOOTBALL CLUB A.S.D.
AZZANO CALCIO 2010
BADALASCO
BOLTIERE
BREMBATESE
CAPRIATE A.S.D.
CITTA DI DALMINE A.S.D.
MARIANO DALMINE
ORATORIO STEZZANO
OSIO SOPRA
VERDELLINESE
VERDELLO INTERCOMUNALE
VOLUNTAS OSIO A.S.D.

Pubblicati alcuni programmi preparazione

Sono stati pubblicati su questo blog nei rispettivi nominativi di squadra, alcuni programmi delle preparazioni pre- campionato stagione 2012 /2013:
- Prima Categoria
- Allievi Fascia B 97
- Esordienti 2001
- Juniores
- Esordienti F.I.G.C. 2000

Coppa Lombardia Prima Categoria

Oggi è stato pubblicato il programma della Coppa Lombardia. Riportiamo uno stralcio.

gare
1 turno
26.08.2012
30.08.2012
02.09.2012
06.09.2012
13.09.2012
sedicesimi di finale 11.10.2012
ottavi di finale 15.11.2012
quarti di finale 14.03.2013
Semifinali 04.04.2013 18.04.2013
Finale DA DEFINIRE


Girone n. 13
CONCOREZZESE
SPORTING ADDA BOTTANUCO
BOLTIERE
DI PO VIMERCATESE
BREMBATESE


Il Calendario

CONCOREZZESE           BREMBATESE                COMUNALE            26/08/12   ore 15:30
BREMBATESE              SPORTING ADDA            COMUNALE            30/08/12   ore 20:30 
BOLTIERE                       BREMBATESE                COMUNALE            02/09/12   ore 15:30 
BREMBATESE              DI PO VIMERCATESE     COMUNALE            06/09/12   ore 20:30  

GIRONE D PRIMA CATEGORIA

Girone D Prima Categoria

BADALASCO
BOLTIERE
BONATE 1951
BREMBATE SOPRA CALCIO1947
BREMBATESE
BREMBILLESE
BRIGNANESE
CITTA DI DALMINE A.S.D.
FIORENTE 1946 COLOGNOLA
LA TORRE
ORATORIO CALVENZANO
PRESEZZO CALCIO
PREZZATESE
S.PELLEGRINO
SPORTING ADDA BOTTANUCO
SPORTING VALENTINOMAZZOLA

****