domenica 30 settembre 2012

ADDA PASSA' 'A NUTTATA !

PROSEGUE IL MOMENTO BUIO
ULTIMI A ZERO PUNTI...

30-09-2012 : PRIMA CATEGORIA GIRONE D (4° GIORNATA )


SPORTING ADDA 2
-------------------------------------
BREMBATESE 1

Reti : 38’ pt Carollo (SA); 44’ pt Recanati (B); 15’ st Agazzi (SA).

SPORTING ADDA : Pellegrino, Comi, Mioso, Agazzi, Dorini, Vitali, Manzini, Maderi, Carollo (42’ st Costantino), A. Locatelli (18’ st Pellecchia), Caccia (25’ st Acri). A disposizione : Repellini, Nocente, Lego, D. Locatelli. All. Roncalli.

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Valdani, A. Paganelli, Recanati, Zezza (21’ st Donisetti), Garavelli (7’ st Coulibaly), Pagnoncelli, Paris (22’ st Colleoni), Sibio, Angeloni. A disposizione : Matera, Ortelli, Alfano, Cavalleri. All. Todaro.

Arbitro : Casali di Crema

Espulso : 10’ st Manzini (SA)
Ammoniti : Dorini e Comi per lo Sporting Adda; Garavelli, Zezza, Sibio, Coulibaly, Angeloni, Papini e
Pagnoncelli per la Brembatese

Note: angoli 5– 3 per Lo Sporting Adda; recupero 0’ + 3’; temperatura ideale.

BOTTANUCO. Tornando, più deluso che arrabbiato, da Bottanuco, pensavo al titolo per commentare la nuova sconfitta. Mi ronzava in testa Adda (per giocare col nome degli avversari) e la contemporanea necessità di sottolineare il momento buio dei gialloblù. Mi è venuta allora in soccorso la passione per il teatro di Eduardo ed ecco, presa pari pari da Napoli milionaria, la famosa frase che un protagonista usa per commentare i tempi duri che stava vivendo, con la speranza che qualcosa possa migliorare.

Tornando nei binari calcistici, che dire ? Partita anche difficile da commentare. Proviamo sinteticamente evidenziando le vari fasi : poco o nulla su entrambi i fronti nei primi 30’; calo della Brembatese, un paio di rischi e poi il regalo per il gol del vantaggio locale; momento difficile per la squadra di Todaro ma la sorte girava a favore in finale di tempo con l’inatteso gol del pareggio. Ripresa palpitante in avvio con rigore per lo Sporting parato da Rigamonti, l’espulsione di Manzini, il palo del possibile vantaggio gialloblù, il gol del definitivo 2-1 al minuto 14.

Da lì in poi davvero poche cose da raccontare se non una clamorosa occasione fallita da Sibio nel finale. Peccato, specie per non essere riusciti minimamente a reagire dopo il secondo gol con l’uomo in più a disposizione. A tratti sembrava la squadra di Roncalli in superiorità numerica. Per i nostri idee poche e molto confuse; palle gettate in avanti senza troppa logica; cambi che hanno fatto storcere il naso a più di un tifoso in tribuna. A testimonianza di un nervosismo eccessivo da segnalare infine ben sette ammoniti (quasi tutti per proteste) in una partita in cui avremo commesso una decina di falli si e no.

CRONACA. Tre le novità iniziali : A. Paganelli al posto dell’infortunato Passi; Paris centravanti ed Angeloni. Al cospetto del signor Casali si presentano le due squadre che finora hanno segnato meno gol (2 i locali ed uno la Brembatese). I primi trenta minuti non fanno che confermare questa scarsa confidenza con la rete e la gara scivola via senza emozioni, grigia come la maglia dei padroni di casa. Giusto per non farvi mancare nulla registriamo solo : un traversone dello Sporting su cui Vitali non arriva, al 5’; un colpo di testa alto di Carollo al 12’; un tiro altissimo di Sibio ed una incursione di Papini su cui Angeloni non interviene con la sufficiente decisione.

Tiro-cross di Carollo al 31’ e Rigamonti schiaffeggia in angolo la parabola insidiosa. La Brembatese, che ha tenuto fino a quel momento decentemente il campo, accusa un’improvvisa flessione e va in confusione. Al 37’ sponda aerea di Comi per Carollo che ci grazia, spedendo a fil di palo un pallone che sembrava già destinato al gol. Pericolo scampato ? Sì, ma solo per sessanta secondi. Papini esegue un rinvio ‘molle’, i compagni di reparto sono disattenti e Carollo stavolta, con tutta la buona volontà, non può esimersi dall’infilare Rigamonti.

Ci si appresta a tornare negli spogliatoi sotto per 0-1 come nelle tre partite precedenti quando, inatteso quanto gradito, arriva il pari. Angolo di Sibio, mischia, tiri di Paganelli e Pagnoncelli, palo (di chi ? Boh !), arriva Recanati che spinge in rete da mezzo metro.

La ripresa si apre con un diagonale di Agazzi che mette i brividi a Rigamonti ma finisce sul fondo. La partita diventa pirotecnica dal sesto al quattordicesimo. Locatelli lascia sul posto il diretto marcatore e si presenta davanti a Rigamonti che ci mette una pezza, respingendo. La palla resta lì, confusione, ci arrivano il portiere, Zezza ed un attaccante dello Sporting. Non si capisce molto se non che l’arbitro concede il rigore (beati i cronisti veri che hanno a disposizione replay e moviole…). Sul dischetto va Agazzi ma Rigamonti si lancia sulla destra e mette in angolo.

Al 10’ traversone di Sibio respinto da Pellegrino. Ci prova Pagnoncelli, ribattuto : sfera a Paris che colpisce il palo ! Cartellino rosso a Manzini (onestamente anche qui non si capisce bene l’accaduto) e tutto sembra girare in direzione del Brembo : rigore parato, morale in rialzo, uomo in più…

A far svanir i sogni di gloria bastano quattro minuti. Punizione dall’angolo di Dorini su cui svetta il cranio di Agazzi. Palla che prima sbatte sulla traversa e poi ricade sulla schiena di Rigamonti rotolando in rete.

C’è tutto il tempo per rimediare ma la mezzora finale offre solo motivi di preoccupazione. Non si riesce ad imbastire una giocata efficace; l’uomo in più sembra averlo lo Sporting (scusate se ve lo racconto per la terza volta…). Entra Donisetti (dopo un lungo stop per infortunio) e poi il cambio Paris-Colleoni preceduto da Garavelli- Coulibaly. Cambi solo di uomini mentre restano quasi inalterati ruoli e modulo. Forse, sotto di un gol, si poteva rischiare qualcosa in attacco vedendo anche alcuni giocatori che apparivano in riserva più dei sostituiti.

Al 40’ ci potrebbe scappare il pareggio. Palla non nitida ma efficace a liberare Sibio davanti a Pellegrino. Onestamente mi aspettavo il fischio dell’arbitro a sanzionare l’off-side e non mi scompongo. Disperazione che arriva due secondi dopo quando si capisce che la posizione è ritenuta valida ma il nostro attaccante non la sfrutta cercando, e sbagliando, la porta, con una giocata di pura forza quando invece un tocco sul palo opposto avrebbe avuto maggiori possibilità di riuscita.

Quarta sconfitta in altrettanto gare. Se i risultati pervenuti sono esatti ha perso ancora anche il Boltiere e restiamo quindi appaiati a zero, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima.
Speriamo in bene. Prima o poi (meglio prima) … adda passà ‘a nuttata !

E’ tutto, alla prossima



Allievi '96

Campionato Eccellenza


Oratorio Verdello - Brembatese: 0-1


Prestazione di carattere di Stefano e compagni.......


Scordavo la partita nella partita:  Allievi in campo Vs Arbitro Fucsia: 0-10


Ritrovo con 4 "gatti" al centro sportivo di Brembate, un caffè, arriva "Mister Gio" ci si conta e si parte . A Verdello campo con erba alta e bagnata, nel sintetico dieci "ragazzini" sgambettano per Hobby......., ci si conta e siam solo 14...... Chavez Enzo e Daman Zem son malati, i ragazzi del '97 son contati pure loro e non possono aiutarci.
"Mister Gio" rammenta ai ragazzi le impostazioni ed i pericoli oltre alle caratteristiche "arcigne" e "fisiche" dei Gialloverdi.
Si riflette sulla opportunità di schierare un  4-3-1-2 con Luca e Ronny esterni offensivi.
Pertanto la formazione risulta essere: Viviani, Rota, Fallou, Favini, Jack, Decè, Chirico, Ronny, Palomba, Pagnoncelli, Signorelli.
Panchina corta: Viscardi, Ricky, Silver.

Anche a Verdello?..... le campane e suonano proprio mentre l'arbitro fischia l'inizio della partita. Fischia che sembra 'na molletta scattante additando il centro.... mah!! (sembra strano e poi si capirà che lo è).
2' punizione battuta dal Verdello palla deviata dalla barriera e Ste para in due tempi, sul rinvio del nostro portierone la palla arriva a Chri che va al tiro senza esito, se avesse giocato su Pagno potevamo fare male dall'avvio..... corner, batte Pagno e la prima occasione persa va nel taccuino, Jack da un passo sbaglia l'incornata; lo schieramento impostato sembra dare buoni frutti, ma loro sono davvero "arcigni" e "fisici" ma oserei dire anche fallosetti; 5' nuovo angolo per noi, batte nuovamente Pagno e mettiamo anche la seconda occasione sul taccuino; Fallaccio su Ste a terra da parte del loro 11 che con il piede a martello in scivolata colpisce il petto del nostro portiere (fortunatamente nulla di grave); 12' Fallou per Chri che mette un cross lungo x Signo alla conclusione parata dal portiere avversario; bene fino ad ora sia Fallou che Rota nella nuova impostazione; sempre il loro 11 che crea scompiglio, raccoglie palla la protegge fa un numero e si libera di Jack calciando secco di prima intenzione in porta...... ma la oggi c'è un grande Stefano Viviani e non c'è trippa per gatti; 16' sia ringraziato dio Fucsia una fischiata per noi..... punizione preparata da Pagnoncelli che calcia purtroppo alto; 18' al tiro il loro 9 che spara forte... ma Ste c'è!; i Gialloverdi hanno capito che l'uomo che fa girare il gioco e che fa interdizione in mezzo è Favini Lorenzo e lo marcano stretto; i falli sono aumentati e la luce nel "cervello" dell'arbitro si sta affievolendo; 20' ecco prima avevano capito dove colpire e ora lo hanno fatto, sono entrati secchi sulle gambe di Lore e lo hanno steso..... per cui cambio Lorenzo non ce la fa, esce e lascia il posto a Silver. Ora il Mister deve cambiare qualcosa senza un'interditore in mezzo a tre è dura.
22' Mister Gio richiama Silver e Ronny dando disposizioni e chiedendo a Ronny di fare il centrale di sbarramento......così la diga Colleoni entra in servizio; fatichiamo a spingere perchè siamo costretti ad arginare a centrocampo.
30' altra "cappella" del "ciclamino" - (funghi e fiori di sottobosco) - FUORIGIOCO di almeno 3 metri del Gialloverde n° 11 che va in velocità verso Viviani....... .... Stefano è la fermo ed attento all'arrivo dell'avversario, è concentrato, pronto, sta li non esce , temporeggia sa che le probabilità sono a suo sfavore se quello calcia piazzato sul palo lungo non  riesce a prenderla..... ma fortunatamente l'avversario la mette forte a destra e colpisce il palo.... bravo Ste non gli hai dato spazi.
Ora m'in..... cioè mi arrabbio con sto tipo la in mezzo chiamato Direttore di Gara, ma manco a calciobalilla può arbitrare questo qui..... corre verso la nostra panchina e piglia il Mister ... "Voi fate il vostro mestiere che... cra cra... io faccio il mio e andiamo d'accordo.. capito?... cra cra.... altrimenti guai grazie...cra cra"  boh! povero! 33' nuovo fallaccio dei Verdellinesi, qst volta su Ronny e pensate fischia contro! avete presente Ronny? è stato colpito secco nel fianco ed è volato a terra! ma illo il piccolo Direttore dice fallo contro! cose turche!! ; 3  5' questa è la terza occasione andata al vento con Chri! peccato; 36' cross di Ronny e nuovamente Chri di testa a lato; rischiamo di brutto con il loro n° 10 che ci riprova a farci male (e tutto sommato, a parte la maleducazione, è uno con i piedi buoni); 38' i nostri vengono nuovamente fischiati al contrario e subiscono fallo e punizione.... un po' come "cornuti e mazziati".... così il sig. Fucsia sta falsando la partita.
Fischia la fine primo tempo con un loro attaccante a terra dolorante, disinteressandosi dello stato di salute del ragazzo!  SCANDALOSO!
Intervallo..... considerazioni e nuove disposizioni!
Secondo tempo, esce Fallou infortunato alla schiena, e ha fatto una frazione di gioco estremamente attenta e ordinata cercando di proporre e di inibire bravo Fallou!; 4' al tiro Ricky di poco a lato; al 5' abbiamo davvero rischiato di capitolare, se non fosse stato per il Beppe che ci ha messo la schiena salvando il gol proprio davanti alla porta;   al volo Silver, una cannonata che si stampa nella pancia del loro 4... una palla salvata per parte; all' 8' il solito 11 ci grazia calciando a lato; 9' Ricky e Pagno fraseggiano e la difesa mette in angolo; nuove direttive del Mister..." Ricky! Silver! stringete al centro e non fate passare la palla! Ronny (bravo davvero in qualsiasi posizione oggi) alzati e stai alto devi fargli maleee!!" ma qualsiasi cosa si faccia oggi è come se dovessimo giocare per prima cosa contro "signor Fucsia"; 14' non riusciamo a concretizzare, prima con Ricky poi con Chri e Jack!;
SOFFRIAMO e loro non calano un metro; 16' Bravo Ste!!; 17' la posizione avanzata  di Ronny ci permette di spingere un poco di più, Pagno gioca di più per la squadra e Ricky arriva al pallonetto di poco alto; 20' Ronny sulla linea di fondo, la percorre tutta e poi.. perde l'attimo del passaggio; 21' Chri si mangia il gol e siamo così a 4 occasioni perse!; 24' rischiamo nuovamente di andare sotto; 29' evvai che c'è l' 1 a 0 segnato di precisione da Pagno dopo una bella e precisa azione corale tra Signo, Ronny e Chri che guarda alla sua sinistra e invita Pagnoncelli con precisione per il Gol!!;

L'autore del gol
Ora la sofferenza aumenta, i Gialloverdi reagiscono e l'11 ne ha ancora tanta e prova a punirci; 34' punizione del loro 10.... alta fortunatamente; GRANDE Jack!! ;  in uno scontro di gioco, e sottolineo di gioco, si infortuna il loro n° 10 che viene accompagnato all'ospedale per ridurre la lussazione della spalla. Tanti auguri di un pronto recupero!;    SCANDALOSO FUCSIA SCANDALOSO!!;    palla a Signo che ci prova si allunga e viene letteralmente atterrato senza alcuna considerazione da parte del Direttore d'orchestra"; al 41' prendiamo un fallo (strano) Pagno si prepara la palla per la punizione e la calcia bene, parabola precisa e .. e.. e... traversa!;   Rischiamo ancora;    42' diagonale del bravo Chri sul palo opposto, nel senso che lo prende il palo... accc!; '43 ancora sul fondo Ronny che questa volta è veneziano; i gialloverdi non sono domi e ci provano ancora ma Ste sorveglia!
Il signor, direttor, professor, FUCSIA fischia la fine, si salta e si gioisce ma poi si riflette. Un arbitro così fa incavolare tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, pubblico, ma fondamentalmente è pericoloso per la tutela dei ragazzi, che possono subire traumi anche gravi!
Dovrebbero cacciarli ad arbitrare le gare di biglie sulla sabbia!

Un complimento a tutti per la prova di forte carattere, all'attenzione di Ste, alla presenza di Jack, e soprattutto a Ronny per la duttilità e l'impegno "ovunque" e a Signo. Ma comunque un bravi a tutti a tutto il gruppo e.. anche a te Decè davvero bravo e ordinato!
Un pronto recupero al bravo lore e al concreto Fallou! un solo appunto..... !

Alla prox ancora più dura contro la Ghisalbese oggi uscita con un pari con la Pontirolese.... un'altra partita da vincere!


Bla

GIOVANISSIMI 98 ECCELLENZA ---- DEVASTANTI !!!!!

2° Partita di campionato,
BREMBATESE - CISERANO  8 - 0
Marcatori : Mingrone ( 1 ) Rocco ( 2 ) Lissoni ( 1 ) Previtali ( 1 ) Merli ( 3 )

Nella seconda giornata di campionato ci troviamo di fronte il Ciserano , squadra mai vista e a noi nuova , descritta però come squadra fisica e molto combattiva , di conseguenza si prepara la partita basando gli allenamenti sugli anticipi e sul pressing alto , ma dopo soli  5 ' minuti di gioco avvertiamo la sensazione che giocando palla veloce negli spazi , in una difesa cosi alta si può entrare a piacere , e in effetti cosi sarà ogni volta , partendo dal 10' quando un taglio libera Mingrone al tiro ..
Merli autore di una tripletta
Ottima prova di tutti i ragazzi , e se dagli spalti qualcuno ha notato troppa esultanza sul 7° goal , non è stato per strafottenza nei confronti di un avversario modesto , ma è stata solo la gioia di aver visto il nostro LISSO ( LISSONI ) sbloccarsi con un bel goal e un pregievole assist per Merli da metà campo.

Queste sono le vere vittorie , quelle che ti fan capire che devi continuare , una squadra intera , panchina compresa , che esulta ed è felice per il goal di un compagno qui solo da un mese , ma che è gia parte del gruppo ed è a tutti gli effetti uno di loro  ! colgo l'occazione per ringraziare e congratularmi con Michael Soldini, portiere dellla squadra dei '99 , dato che il nostro portiere si è infortunato sale per darci una mano ...... Bravi ragazzi , Campioni non solo in campo !!!!!
Ora concentriamoci sulla prossima con la FIORENTE non sarà cosi facile , ma noi venderemo cara la pelle ...............


Risultati SG

Ieri

Juniores : BREMBATESE - Badalasco 3 a 0

Esordienti 2000 : Ciserano - BREMBATESE 1 a 3

Esordienti 2001/2002 : BREMBATESE - Calusco 4 a 2

Domenica mattina :

Allievi Eccellenza : Or. Verdello - BREMBATESE 0 a 1

Allievi 97 : BREMBATESE - Caravaggio 2 a 5

Giovanissimi Eccellenza : BREMBATESE - Ciserano 8 a 0

Giovanissimi 99 : riposo

In totale 6 vittorie e 1 sconfitta

Oggi pomeriggio PRIMA CATEGORIA

Sporting Adda - BREMBATESE

in bocca al lupo ai ragazzi !


***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

sabato 29 settembre 2012

Esordienti 2000: 2a giornata di andata

Ciserano-Brembatese 1-3
risultati:  primo tempo 0-4 ; secondo tempo  0-3 ; terzo tempo 0-0

Formazione: Paganelli, Gasparini, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Pozzi, Russo, Lamanna, Ceka, Rivolta.
Sostituzione secondo tempo: Guarneri A.-Guarneri M.-Rimoldi-Cozza-Osio-Parimbelli-Citterio

Marcatori: Ceka (5'-19' pt) - Rivolta (12'pt) - Russo (20' pt) - Bali (4' st) - Guarneri M.(10' st) - Guarneri A. (18'st)

Arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi del 2000 che sul campo del Ciserano chiudono la partita già dopo i primi due tempi avendo la meglio sugli avversari che mai hanno dato l'impressione di poterci impensierire pur giocando la loro onesta partita. Sin dal 5' del primo tempo si capisce su che binari potrebbe essere indirizzata la partita quando Pozzi lancia in profondità Ceka che prima tira sul portiere e poi ribatte in rete, sfruttare gli inserimenti in profondità per i nostri attaccanti risultano armi che possono dare buoni risultati. Al 12' tiro da fuori area di Russo ribattuto dal portiere, il primo ad arrivare sul pallone è Rivolta che infila in rete. Al 19' Manzoni, dalla nostra metà campo, spazza un pallone che diventa un perfetto assist per Ceka che si invola sul pallone e a tu per tu col portiere infila in gol. Al 20' tocca a Russo segnare con un gran tiro da fuori area e con questa rete si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo entra tutta la panchina ma la musica non cambia, al 4' è Bali che tira da fuori area con il portiere uscito al limite per ribattere un pallone e la palla è in gol. Al 10' Ceka lancia bene Guarneri M. che trafigge con un bel tiro il portiere del Ciserano mentre al 18' è il gemello Alex che appoggia in rete un pallone che attraversa l'area di rigore e chiede solo di essere messo dentro. Il terzo tempo ci permette di fare qualche esperimento di formazione e i ragazzi si rilassano per il risultato acquisto così si finisce 0-0 senza grosse emozioni da una parte e dall'altra.

JUNIORES - SOTTO LA PIOGGIA, AVANTI A FORZA 3


La Brembatese all'esordio tra le mura amiche, ottiene il bottino pieno, regolando con un secco 3-0 un modesto Badalasco. I gialloblù, aprono le marcature già al 2' ma il campo reso viscido e pesante dalla pioggia provoca qualche errore di misura di troppo, impedendo ai padroni di casa d'impinguare il risultato. Gli ospiti quasi mai pericolosi, provano nella seconda parte di gara ad impensierire Arrigoni con alcuni tiri dalla media distanza ma il portierone di casa, cala la saracinesca e lascia immacolata la sua rete. 

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "E" 2a GIORNATA

BREMBATESE 3
BADALASCO 0

Marcatori: 2' Teli, 44' Stucchi M., 37'st Doneda L.

BREMBATESE: Arrigoni; Giglio (Mazza), Agostinelli, Pedrali; Merli, Teli (Doneda L.), Angeloni (Biffi); Lagsaibi, Briguglio, Stucchi M, Arioldi (Minervini) (Redaelli).
All: Parolini

BADALASCO: Villa F; Pellenghi (Krafia), Borelli, Rizzo; Cornalba, Villa L, Aresi (Picchi); Villa M, Pallante (Bugini), Di Natale (Villa A.), Halibi (Manzoni).
All: Lipari

Arbitro: Zaccaria di Bergamo

Note: Giornata freddina e piovosa. Terreno buono ma scivoloso.

BREMBATE - Alla seconda di campionato, la Brembatese incassa i tre punti davanti al proprio pubblico, infliggendo al Badalasco, arrivato a Brembate con intenzioni non proprio velleitarie, un sonoro 3 a 0.
Le prime due reti, giunte ad inizio e fine primo tempo, hanno fatto si che la gara prendesse da subito la direzione sperata, rendendo le cose più facili agli uomini di mister Parolini, nonostante la pioggia ed il campo viscido abbiano procurato un dispendio di energie maggiori, rispetto alle normali condizioni atmosferiche.
Il terzo goal finale di Doneda è giunto a compimento di una buona prestazione collettiva, niente di trascendentale e visto l'avversario si poteva fare meglio.Le condizioni ambientali hanno complicato non poco la manovra gialloblù. Comunque s'intravede già la mano del tecnico ed i ragazzi danno l'impressione di apprendere in fretta.
Parolini cambia, e presenta la squadra con un più ermetico 4-4-2, rispetto al 4-3-3 delle ultime partite. Una novità in difesa, Giglio a destra al posto di Mazza a formare la linea difensiva con i soliti Pedrali, Agostinelli e Merli.
In mediana Lagsaibi e Angeloni con ai fianchi Teli a destra e Briguglio a sinistra. Davanti Stucchi e Arioldi.
Il Badalasco, fuori che alcune conclusioni tentate nella ripresa e ben sventate da Arrigoni, non è mai stato in grado d'impensierire sul piano della manovra i padroni di casa.
Purtroppo, in una giornata festosa, la nota negativa è giunta dal nuovo infortunio al ginocchio, occorso ad Arioldi (sceso dalla prima squadra), all'altezza del 15'. Al ragazzo vanno i nostri migliori auguri di una pronta ripresa.
La Cronaca
Al 2' si mette subito bene per la Brembatese. Rilancio dal fondo di Arrigoni, la palla viene intercettata da Stucchi M. a centrocampo che la rovescia prontamente oltre la difesa altissima degli ospiti, prendendola d'infilata. Teli arriva da dietro come un fulmine e a tu per tu con Villa lo batte inesorabilmente.
Al 6', Arioldi tutto solo davanti a Villa, si mangia il raddoppio. Il suo pallonetto sorvola la traversa.
Al 20', Lagsaibi opera un lancio verso il centro dell'area, contrasto aereo tra Briguglio ed un avversario con la sfera che arriva sul sinistro di Stucchi M., pronto il suo tiro ma la mira non altrettanto.
Al 25' un corner di Stucchi è spedito a lato di poco da un bel colpo di testa di Pedrali.
Al 44' Stucchi detta la traccia, Lagsaibi lo pesca con un lancio perfetto, l'attaccante vince un contrasto e trafigge il portiere ospite per il 2-0.
Il Badalasco si affaccia dalle parti di Arrigoni al 2'st con una botta da fuori di Villa M., respinta ottimamente dal portiere.
Al 9'st la Brembatese potrebbe triplicare ma il tiro di Minervini verso la porta vuota risulta debole, salva un difensore sulla linea di porta.
Al 15'st un'altra buona occasione sciupata dai padroni di casa. Protagonista in negativo stavolta è Briguglio che ben imbeccato da un lancio di Stucchi, s'invola verso la porta avversaria ma forse tradito dal terreno, controlla male e si fa recuperare dal proprio marcatore.
Al 24'st contropiede degli ospiti concluso da un tiro di Manzoni neutralizzato da Arrigoni.
Tre minuti dopo, è ancora conto aperto tra Manzoni ed Arrigoni, tiro dell'attaccante biancoblù, e di nuovo il portierone brembatese ci mette una pezza. Nulla da fare oggi da qui non si passa !!!
Al 37'st a compimento dell'opera giunge per i locali la rete del 3 a 0 finale. Briguglio generosissimo (e per questo poco lucido quest'oggi), riparte in contropiede dalla sua trequarti e giunto dalle parti della difesa del Badalasco, serve Stucchi in posizione di ala destra, immediato il cross di quest'ultimo per l'inzuccata vincente di Doneda .

Villafan






ESO 2001-02 : VITTORIA CON BRIVIDO

BREMBATESE – CALUSCHESE : 4 - 2

Reti : 2’ pt aut. Caluschese; 3’ pt Barbin; 8’ p.t Bertoletti (rig); 1’ st Caluschese (rig);
        13’ st autogol Paganelli, 24' st Pesenti

Esordio vittorioso ma con qualche paura di troppo per la squadra di Rotondi. Partenza lanciatissima e Brembatese sul 3-0 dopo otto minuti !! Si pensava ad una pratica già chiusa; invece un ingenuo rigore concesso ad inizio ripresa ed un clamoroso autogol riaprivano incredibilmente i giochi. Solo all’ultimo minuto Pesenti siglava la rete della tranquillità.

Gialloblù già in gol al secondo minuto.Angolo di Madone su cui si avventano in due-tre della Caluschese e una loro deviazione causa la prima autorete di giornata. Palla al centro; riparte Madone, cross e colpo di testa vincente di Barbin. Primo e unico tiro della Caluschese nel primo tempo al 6’ con parata di Saccinto. Barbin viene atterrato in area e Bertoletti trasforma freddamente il rigore. Sono passati 8 minuti. I ragazzi continuano a giocare, a tratti anche bene, mancando alcune occasioni, fine al termine del primo tempo.

Inizio ripresa. Comodo ‘giro palla’ difensivo, palla alzata da un difensore e Frigeni crede ancora di essere un portiere (lo era l’anno scorso a Capriate) e tocca di mano. Inevitabile il rigore calciato imparabilmente sotto la traversa. Il gioco dei nostri ragazzi cala vistosamente di livello. Al 13’ l’incredibile. Paganelli dai 30 metri calcia all’indietro verso il proprio portiere invece che cercare il disimpegno. La palla corre verso la porta. Saccinto invece di fermarla cerca di calciarla al volo e viene tradito da un rimbalzo. Risultato : palla che si infila incredibilmente accanto al palo e riapre la partita.

Ovviamente i ragazzi perdono in lucidità e tranquillità e si teme la beffa anche se, ad onor del vero, la Caluschese non arriva mai nella nostra area. Ci vuole il gol scacciapensieri che però tarda ad arrivare. Grande occasione per Barbin che si libera con una gran giocata ma poi conclude alto. Solo al 24’ Pesenti trova il varco giusto ed evita qualche infarto in tribuna.

Speriamo che lo spavento serva a mantenere la concentrazione per tutta la gara senza mai credere di aver già vinto. Intanto godiamoci la soddisfazione per la vittoria specie per i ‘reduci’ della squadra 2001 dello scorso anno che non avevano mai vinto in casa in tutto il campionato, segnando in tutto 6 gol. Hanno già fatto quasi di più in 50’ oggi. Sono le basi su cui costruire un’annata positiva.



Juniores : i convocati

Convocati per gara BREMBATESE - BADALASCO

Portieri: Arrigoni - Paganelli

Difensori: Mazza - Agostinelli - Merli - Pedrali (93)

Centrocampisti: Angeloni - Biffi - Lagsabi - Giglio (93) - Poiatti - Teli - Briguglio - Doneda L.

Attaccanti: Stucchi M. - Redaelli (93) - Minervini - Arioldi (92)


***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

giovedì 27 settembre 2012

Partite del week end

Prima Categoria
Domenica 30.9 ore 15:30
Sporting Adda Bottanuco vs Brembatese

Juniores
Sabato 29.9 ore 15:30
Brembatese vs Badalasco

Allievi
Domenica 30.9 ore 10:00
Oratorio Verdello vs Brembatese


Allievi B
Domenica 30.9 ore 10:00
Brembatese vs Caravaggio
(campo di Grignano)

Giovanissimi
Domenica 30.9. ore 10:00
Brembatese vs Ciserano


Giovanissimi B
Domenica 30.9 - riposo


Eordienti figc
Sabato 29.9 ore 15:30
Ciserano vs Brembatese


Esordienti csi 
Sabato 29.9 ore 14:30
Brembatese vs Calusco Calcio


Vi aspettiamo !!!

Riunione del Consiglio Direttivo

Comunichiamo che domani, 28 settembre 2012, alle ore 21:00, presso la sede sociale, è convocata la consueta riunione del Consiglio Direttivo del F.C. Brembatese per discutere in ordine alla programmazione del prossimo mese.
Tutti i sigg. componenti sono pregati di parteciparvi.
F.C. Brembatese - uff. segreteria

lunedì 24 settembre 2012

ESORDIENTI 2000: 1a GIORNATA CAMPIONATO FIGC

BREMBATESE - CARAVAGGIO 2-2

Formazione: Rimoldi, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Ceka, Pozzi, Guarneri A., Lamanna, Guarneri M., Cozza, Osio, Gasparini, Rivolta, Parimbelli, Citterio, Russo.

Reti:primo tempo 4' Caravaggio - 16' Bali ; secondo tempo 10' Caravaggio; terzo tempo 20' Parimbelli

Inizia con un pareggio la nuova avventura dei ragazzi del 2000 nel campionato FIGC che ci vede impegnati in un girone di ferro. Il primo impegno è contro la formazione del Caravaggio e i nostri l'affrontano senza timori ma subito la partita parte in salita a causa del gol al 4' grazie a una bella azione dei nostri avversari che saltano la difesa e infilano Rimoldi, ma i nostri partono subito alla ricerca del pareggio che arriva al 16' su calcio di rigore trasformato da Bali a seguito di un fallo di mano in area. Nel secondo tempo entrano tutti i ragazzi della panchina e riusciamo a creare qualche occasione che non viene conclusa nel modo migliore e il Caravaggio ci punisce con un'azione fotocopia a quella della settimana scorsa che ci era costata l'eliminazione nel torneo De Guz con la difesa saltata ancora sulla linea di fondo e trafitta da un diagonale in mezzo all'area. Il secondo tempo si conclude con la vittoria del Caravaggio. Nel terzo tempo tutte le forze in campo per riportare il risultato in parità e le occasioni piovono a grappoli con errori grossolani davanti alla porta e colpi di sfortuna con un palo e una traversa colpiti ma nessuno riesce a ribattere  in rete. L'occasione per segnare la rete arriva su rigore a seguito di un atterramento in area ai danni di Ceka, Russo tira il rigore ma troppo centrale e il portiere para facilmente.  I nostri avversari con il risultato a loro favore, giustamente, tendono a perdere tempo in ogni occasione e l'arbitro concede il giusto recupero e nell'ultima disperata azione dei nostri, tutti protesi all'attacco per tentare di segnare il gol che significherebbe pareggio, ci pensa Parimbelli che con il tiro della disperazione da lontanissimo centra con un pallonetto la porta avversaria e segna il gol del meritato pareggio. Terzo tempo che si conclude con la nostra vittoria e con il pareggio complessivo per 2-2.
Concludendo posso dire che nella settimana in cui i ragazzi sono stati senza mister Coffetti devo ringraziarli perosnalmente per l'impegno negli allenamenti e per la dimostrazione di volontà espressa in partita; manca ancora qualcosa a livello di concentrazione e di conclusione a rete perchè creiamo molto e concretizziamo poco o niente (anche a causa di episodi sfortunati), speriamo di migliorare sotto questo punto di vista nel proseguio della stagione anche in vista degli impegni più difficili che arriveranno.

Riepilogo risultati partite del 22/23 settembre

PRIMA CATEGORIA: Brembatese - Brembillese 0-2
JUNIORES: Capriate - Brembatese 3-3
ALLIEVI '96: Brembatese - Mario Zanconti 1-1
ALLIEVI '97: Falco Albino - Brembatese 3-0
GIOVANISSIMI '98: Fara Olivana - Brembatese 1-2
GIOVANISSIMI '99: Brembatese - Albano Calcio 5-2
ESORDIENTI 2000: Brembatese - Caravaggio 2-2

domenica 23 settembre 2012

E' GRIGIO IL CIELO SOPRA BREMBATE

NUOVO K.O CASALINGO
ANCORA ZERO PUNTI IN CLASSIFICA

23-09-2012 : PRIMA CATEGORIA GIRONE D (3° GIORNATA )


BREMBATESE 0
----------------------------
BREMBILLESE 2

Reti : 35’ pt Ghisalberti; 37’ st Teocchi

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Valdani (20’ st Chereches); Passi, Recanati, Zezza, Garavelli (32’ st Paris), Pagnoncelli, Colleoni (23’ st Angeloni), Sibio, Coulibaly. A disposizione : Matera, Pirola, A. Paganelli, Stucchi. All. Todaro .

BREMBILLESE : A. Rota, Albani Rocchetti , Personeni, F. Rota, Galizzi, Teocchi, Carminati (14’ st Pellegrinelli), Pellegrini, Foresti (39’ st Gueye), Puccia (18’ st Locatelli), Ghisalberti. A disposizione : Tasca, Pasta, Lessi, Manzoni. All. Genini

Arbitro : Cassibba di Sesto San Giovanni

Ammoniti : Pagnoncelli e Angeloni per la Brembatese; F. Rota per la Brembillese

Note: angoli 9– 3 per la Brembillese; recupero 1’ + 3’; temperatura ideale, terreno con fondo irregolare

BREMBATE. Quando si perde per 0-2 ed il tuo portiere è il migliore in campo c’è poco da aggiungere. Ancora una prestazione scialba della Brembatese, senza azioni offensive degne di tal nome e la classifica resta inchiodata ad uno zero mortificante. Anche la grinta e la determinazione non sono ancora emerse come tratti caratteristici della squadra e questo è, in prospettiva, un handicap non da poco nella giungla della bassa classifica.

Siamo solo alla terza giornata e sarebbe inconcepibile intonare il ‘de profundis’ ma gli elementi di preoccupazione non mancano di certo e sono emersi tutti anche oggi pomeriggio al cospetto di una ordinata e volitiva Brembillese arrivata al comunale con un solo punto in classifica ma tornata legittimamente in valle con tre punti in più nel carniere.

CRONACA Rispetto a Prezzate si rivede Garavelli in campo dall’inizio, Colleoni al centro dell’attacco ed un inedito Coulibaly schierato esterno alto di sinistra. La partita ha un inizio al rallentatore e fatto salvo un coraggioso quanto sballato tentativo di F. Rota al 6’ si deve arrivare al 16’ per vedere un’azione degna di nota. Pellegrini è abile nell’aprire l’attacco per Carminati che però spreca da ottima posizione. Gli uomini di Genini cominciano a prendere il sopravvento e Rigamonti salva al 17’. Dal corner svetta Galizzi sfiorando il palo.

Per i gialloblù si registrano solo due velleitari tentativi di Papini al 25’ e di Passi al 27’. Da una buona azione della Brembatese scatta una veloce ripartenza degli ospiti. Si reclama inutilmente l’off-side di Foresti che arriva in area di fronte a Rigamonti che salva a terra.

Si ripete la situazione al 35’. Colleoni perde palla in avanti; i brembani se ne vanno via sulla destra e la palla arriva in area a Ghisalberti. La girata non è stilisticamente perfetta ma efficace : la palla tocca terra e si infila in porta. Il finale di tempo vede la Brembillese giocare con tranquillità, forte del vantaggio acquisito. Al 44’ si crea un’improvvisa situazione di due contro uno ai sedici metri avversari ma il tocco di Colleoni per Coulibaly (apparso spaesato nel nuovo ruolo) viene vanificato da uno stop errato e la possibilità di arrivare davanti all’inoperoso Rota sfuma sul nascere.

Nessun cambio ad inizio ripresa.Il gioco continua ad essere un illustre assente e i primi quindici minuti vivono solo su un tiro di Coulibaly ed un diagonale di Carminati entrambi fuori misura. Spiccioli di una cronaca avara : Pagnoncelli si procura una punizione da posizione invitante ma Sibio prima e Passi dopo si vedono respingere i loro tiri; al 18’ Zezza sventa un’incursione di Locatelli; esce Valdani, Coulibaly torna al suo ruolo di esterno difensivo mentre Chereches si sistema sulla sinistra.

Rigamonti alza il suo voto deviando in angolo una punizione di Foresti al 24’ e ripetendosi sullo stesso attaccante due minuti dopo. Nulla può invece sul diagonale di Teocchi che manda in archivio la partita al 35’. Poco , per non dire nulla, da lì alla fine. Solo al 44’ il pubblico trova un motivo per agitarsi protestando per un fuorigioco (dubbio) fischiato a Paris solo davanti a Rota. Sarebbe stata l’unica occasione di saggiare i riflessi del trentottenne portiere ospite che , probabilmente, avrà vissuto raramente pomeriggi di assoluta tranquillità come quello di oggi.

Dicevamo in sede di commento iniziale che processi sommari o giudizi inappellabili sono prematuri però urge cambiare registro in fretta. Se sulle qualità tecniche può essere arduo intervenire ci si deve invece aspettare una reazione caratteriale, uno spirito di sacrificio e di gruppo che tarda ad affiorare. Vietato mollare, in attesa di momenti meno duri.

E’ tutto, alla prossima



Allievi '96

Campionato Eccellenza

Brembatese - Mario Zanconti: 1-1

Prima di campionato........ quasi in tasca


Si comincia il nuovo campionato, la nuova esperienza, una nuova avventura...... un nuovo allenatore "Mister Gio" grinta e determinazione traspirano la sua pelle...... un gruppo da consolidare e valorizzare, motivare..... uno Staff di tutto rispetto con Luigi, Florian e Simone (al piu presto).....; dicevo si comincia e la prima è tosta si va contro La G.S. Zanconti, Società conosciuta e rinomata per le sue compagini di valore.
Arriva l'arbitro, si arriva nel senso che poi capirete.... " Signori non si vedono le righe" e vabbeh correrai un po' di più! le righe in effetti sono poco visibili ma si può giocare.... "no no bisogna tracciarle" o caxxxxxxo! e mo  chi trova Remo?... vabbeh giro di telefonate, e contatti per riuscire a rintracciarlo....................trovato arriva... parla con l'arbitro... parla... sorride.. dice... sorride... si stringono la mano... "ok tutto a posto va bene così" .... o...miracoli vabbeh!!

La distinta è preparata e cita: Viviani, Chirico, Rota, Favini, Decè, Carminati, Silvestri, Polatti, Palomba, Chavez, Signorelli, Khouma, Singh, Viscardi, formazione completata con l'ausilio dei 1997 Bottasini e Medici.
ore 10,00 si comincia...aaah dimenticavo che ci sono sempre le stesse campane qui a Grignano per cui per 5 minuti ci fanno ""compagnia""..... si gioca senza gli squalificati Pagnoncelli e Ronny che scontano la punizione dell'espulsione dell'ultima di fine anno scorso!
al 4' dalla 3/4 tiro dei Trevigliesi deviato in lato da Stefano Viviani in tuffo, angolo per loro... nulla di che; mi sa che sarà una gran partita oggi oppure una lezionaccia di calcio.
6' ancora una azione degli avversari che dalla fascia scendono e vanno al tiro cross con Ste che para alto in due tempi; so che storcerà il naso, ma non mi sembra per nulla in giornata; 11' alla prima palla giocata per il nostro attacco Chris imbecca bene Signorelli sul filo del fuorigioco mandandolo a tu x tu con il portiere, la sua azione  purtroppo si conclude a lato... ma va bene così..... (correzione a fine cronaca... Non serve scusarsi Signo serve imparare dagli errori e tu sei uno che impara bene).
Dopo un buon avvio Riky perde la serenità e manca un poco la in mezzo con Silver che fa fatica; 18' angolo nostro battuto corto per Silver che va al cross ( non si fanno sti giochi quando salgono in area i due di difesa); nuovamente angolo per la testa di Jack che incorna in porta, ma viene ribattuto e sulla secondo al tiro fuori va Signo.
I blu-arancio sono forti e furbi, prendono falli facilmente e tirano da lontano, ma noi abbiamo Jack la dietro che promette un'altra grande partita;   25' si crea un batti e ribatti tra le due squadre, il centro campo sembra un bigliardino, la palla però raggiunge i piedi di Silver che tira d'acchito dai 30 metri una secca diagonale........... l'ho vista dentro, ma il portiere l'ha presa.... grrrrrrrrr!;  ma caro il mio bravo Melli Stefano non puoi fare nulla al 28' quando Chris riceve palla da Ricky e dopo due passi alza lo sguardo e ti infila insaccando in rete l' 1 a 0!!
 Saltiamo in piedi, tutti della panchina, ad urlare per il gol, "Mister gio" salta dalle punte dei piedi con un < Siiiiii >.
Loro sono incaxxati e reagiscono, si combatte in tutti i settori e su tutti i palloni.
30' angolo per lo Zanconti e fallo su Ste; 31' Palla persa a centrocampo con l'azione che si sviluppa veloce a destra dando modo agli avversari di tagliare fuori la nostra difesa e con un teso rasoterra battono Stefano e pareggiano....1 a 1; rabbia, stupore, delusione aleggiano per qualche attimo tra tutti e poi si ricomincia.

32' Fuorigioco di Chris, e poi accidenti sbagliamo i fondamentali, regaliamo falli usando le mani sul corpo, facendo il loror gioco, perdendo la serenità; Stefano para a terra; "Stefano chiama la palla, fai uscire la squadra"  urla Giorgio; 35' i Blu-Arancio hanno preso possesso del centrocampo, Ricky rimane alto, e Lore non riesce a far fronte al loro impeto..........poi c'è anche l'arbitro, sapete, quel signore imbellettato la in mezzo nero come uno scorbatt....... deve avere una paresi al braccio, lo aziona sempre a squadra ad ogni fischio verso la nostra porta, accidenti .........
37' il Larhrib batte una punizione insidiosa che però viene disinnescata da Stefano, raccogliendola tra le braccia; 38' questo primo tempo non ha fine...... buona la giocata di Chris per Enz (si c'è pure lui ma talmente sacrificato che nel gioco non si è visto... un po' come un uomo in meno)..... ma Enzo fa fallo; 41' angolo e testa per Jack ma fuori; ancora un' occasione di tiro per il sempre pronto Signo ... di poco a lato con l'arbitro che fa omaggio di un 'altro errore e chiama la rimessa dal fondo al posto di un evidente angolo.
Fischio per l'intervallo, vado verso il direttore di gara per consegnare le chiavi del suo spogliatoio, non ha nemmeno un capello fuori posto, resto perplesso.
Pausa
Ricominciamo con la stessa formazione; 3' tiro di Silver dopo una timida discesa di Enzo a destra;    Fallo e giallo per Jack! boh!; punizione e ancora Jack risolve a lato; confusione e distrazione, arbitro compreso, che ora caccia cartellini gialli a dx e a manca, chiama rimesse, sviste e nuove semi paresi dell'arto indicatore... ma da dove arriva?.
Cominciano le sostituzioni e la partita prende una una piega calcisticamente più cattiva, gli scontri sono più pesanti.
24' Ste raccoglie un pallone e lo calcia di rinvio, Bottasini, nuovo entrato, la gioca veloce per Chris che entra e calcia alto, ma alto, cioè alto nel campetto dietro eheheh capita Chris non prendertela.
Bottaselli è fresco ed ha piedi buoni con un bel passo.
La preparazione si vede, le fatiche pre campionato senza palla ora pagano, i ragazzi reggono fisicamente allo scontro, mentre gli Arancio-Blu sono leggermente calati, così che riusciamo a tenere meglio palla a centro campo e a giocarla con più facili rimesse avanti. Certo non possiamo perdere l'attenzione perchè loro con velocità ci possono far male davanti e la nostra assicurazione si chiama Jack! L'arbitro fischia ogni minimo tocco, ma lo sa che è football? soccer? calcio? pallone? balon!  non è calcettooooooooooooo!!
38° Bottasini ci prova ma il portiere para; in panchina si alza in piedi Decè e mi dice.. "" Bruno scrivila sul Blog, questo pensa di essere a Basket e fischia ogni 24 secondi""...  ehehe è vero ha ragione Sebastian. 40' occasione di Botta che la mette per Chris ottimo oggi ovunque il Mister lo abbia voluto (we Chris non ringalluzzirti  eheheh).
40' affanno ora liberiamo dall'angolo; 41' ma quanti minuti ha chiamato di recupero?; 42' forse sono 4 i minuti; 43' Ste ci fa restare con il fiato appeso....... restando fermo su una palla che passa per l'area piccola, poi poco dopo para a terra imperioso.

L'arbitro riesce a fischiare per la fine partita.... tutti negli spogliatoi... saluti e strette di mano..... la prima riflessione è:.......... possiamo dire la nostra in questo campionato... la G.S. Zanconti è una bella formazione e noi abbiamo fatto la nostra parte e bene! c'è da lavorare, ma il gruppo c'è........
Ammoniti: Lore, Jack e Fallou
Tutto il gruppo ha meritato, in evidenza ancora Jack e Lore e Chris... buona anche la prova di Signo e Silver, bene comunque davvero bene anche tutti gli altri, sostituzioni comprese.

Domenica prossima a Verdello contro L'oratorio Verdello!!!

alla prox

Bla

GIOVANISSIMI 98 CI E' MANCATO POCO CHE IL CON-SOLA NON CONSOLASSE NOI

FARA OLIVANA CON SOLA - F.C. BREMBATESE 1 - 2

Marcatori : DONZELLI 12° / MINGRONE 22° / 

Parte bene il campionato dei Giovanissimi , nonostante la grande fatica nel vincere una partita che doveva già essere chiusa nel primo tempo , viste le innumerevoli occasioni sprecate , e per occasioni non parlo di tiri da fuori area o di passaggi finiti nel nulla , ma di grossi errori sottoporta , errori di valutazione .
La cronaca della partita verrebbe a senso unico , mi limito a darvi qualche numero ,
Al 1° minuto rigore su Mingrone , batte lo stesso colpendo la traversa , da li in poi 19 calci d'angolo , 27 tiri in porta , 3 pali , 12 parate non facili del portiere avversario ,4 volte a meno di un metro dalla porta non pronti alla deviazione , tutto questo interrotto dall'unica azione avversaria che ci ha colto inpreparati al 22' del primo tempo .... Rientriamo nel secondo tempo con una grinta tale da non permettere più nulla agli avversari e al 12° Donzelli dalla sinistra si libera e insacca , non molliamo un centimetro e al 22° Mingrone   realizza il goal del vantaggio .... Si sapeva che non era facile , viste le dimensioni del campo ma faccio i miei complimenti a tutti per la reazione dopo lo svantaggio .. i miei complimenti personali di giornata vanno a Polatti e Mingrone  , i 2 migliori in campo . BRAVI COMUNQUE A TUTTI !!!!!

GIOVANISSIMI '99 - Partenza sprint !!! 5 reti all'Albano

I ragazzi di Soldini, soffrono nel primo tempo la maggior velocità degli ospiti, i quali ogni volta che ripartono, danno l'impressione di poter far male. Nella ripresa grazie ad alcuni accorgimenti tattici i gialloblù impongono il loro gioco creando numerose palle goal. Di rilievo la pregevole tripletta del mini bomber Briguglio. Buono l'apporto dei ragazzini del 2000.

BREMBATESE 5
ALBANO CALCIO 2

Marcatori: Toscano, goal Albano, Briguglio, Briguglio, goal Albano, Briguglio, Massironi.

BREMBATESE: Soldini; Biglioli (Bali), Carrera, Massironi; Sanogo, Lakhal, Donadoni; Mariani, Briguglio, (Cozza), Toscano (Pozzi), Ronzoni (Russo).
All: Soldini

Villafan

Buon Campionato a tutti ! Le parole stanno a zero...la passione è uno stile di vita

Qualcuno ha già iniziato...da due settimane....altri da ieri pomeriggio....oggi è la volta di tutti gli altri...si riparte a pieno regime .
Cosa dire ? Stavo per scrivere i soliti e convenevoli auguri di buon campionato quando  sulla "bacheca" di un giocatore del FC Brembatese ho letto una nota che avevo già letto tempo fà...e che riporto.
Trovo che in queste poche righe ci sia tutto....tutto quello che GLI ALTRI non capiscono ma che capiamo benissimo NOI che amiamo questo sport al punto da farne uno stile di vita....una passione !
BUON CAMPIONATO A TUTTI ! E grazie a Luca Chirico per l'occasione.

"L'allenamento e' finito, con il braccio piegato che regge il borsone ti fermi a guardare il campo illuminato dalle luci della strada.

Terra e sassi ,ecco su cosa giochi, terra e sassi che ti hanno fatto uscire il sangue ,che ti danno tanta gioia , che ti hanno sporcato, che sono la tua casa; cosa ti spinge a cominciare una nuova stagione?


" A noi alla domenica piace dormire" ti dicono gli amici, "Pensa alla scuola" ti dicono i parenti, "Non stiamo mai insieme" ti dice la tua ragazza; ci pensi e ridi.
Cosa ne sanno loro di cosa vuol dire il calcio per te ...?


Che ne sanno della tensione che il sabato non ti fa dormire, delle partite che hai giocato da infortunato, di quello che provi quando sei il primo ad abbracciare chi ha segnato e subito dopo sei sommerso da tutti i compagni compresa la panchina ed ogni botta che prendi e' un compagno che si aggiunge al mucchio ?


Che ne sanno delle corse che ti sei fatto per non fare tardi agli allenamenti ed arrivare al campo con la squadra già schierata in cerchio che ascolta il mister ?


Che ne sanno di quel Gol che hai salvato sulla linea tanti anni fa ma che lo senti come se lo avessi fatto ora ?


Che ne sanno di quanta forza ti da la pacca di un compagno alla fine dei giri di campo che ti hanno stremato ?


Che ne sanno di come trattieni il fiato quando la domenica il mister annuncia la formazione ?


Che ne sanno di quanto dolce e' la carezza che, senza guardarti, chi gioca dall'inizio ti dà, uscendo dallo spogliatoio per andare a riscaldarsi mente tu sei rimasto seduto con una maglia numero 15 tra le mani e le lacrime agli occhi ?


Che ne sanno di cosa si prova a stare sotto 1-0 a 5 minuti dalla fine?


Che ne sanno di come riesci a capirti coi compagni con uno sguardo che dura un secondo ?


Che ne sanno di cosa ti passa per la mente quando fai stretching prima della partita ?

Che ne sanno di quanta sicurezza ti da la prima entrata in scivolata sulla palla ?


Che ne sanno della fatica che ti prende alla mezz'ora del primo tempo, o del dolore dopo un fallo ?


Che ne sanno dello stomaco che ti si restringe quando segna quello che stavi marcando ?


Che ne sanno delle gomitate che hai preso, dei calci che hai dato e delle strette di mano sincere che hai dato all'avversario?


Che ne sanno di come si barcolla al decimo giro di campo mentre ti reggi spalla contro spalla agli altri; nessuno si ferma, si arriva fino alla fine tutti insieme , stanco che nemmeno riesci a sputare, ma ce l'hai fatta.


Che ne sanno degli abbracci mentre sei in fila prima di fare gli scatti, quell'abbraccio muto che vuol dire ti voglio bene ?


Che ne sanno di partite che avevi già vinto prima per quanto eri carico ?


Che ne sanno di avversari pezzi di merda che ti eri andato a pizzicare nel girone di andata e che ancora ti ricordano ?


Che ne sanno delle sveglie che ha preso chi ha tentato di colpire uno di noi ?


Che ne sanno del gol che da difensore hai festeggiato "per conto tuo" a centrocampo insieme al compagno di reparto, gli altri esultano per conto loro ?


Che ne sanno di quanta gente hai fatto volare a bordo campo e delle stecche che hai preso senza nemmeno capire da dove venissero ?


Che ne sanno di quanto ami questo sport, di quanto sei legato a questa squadra e quanto bene le vuoi, terra e sassi , un pallone, dieci persone al tuo fianco, undici di fronte a te ,un fischio lungo e secco, la palla che per un attimo supera la linea di centrocampo e che ritorna velocemente indietro le maglie che si mischiano. 


QUESTA È LA TUA VITA, CHE NE SANNO LORO ????.... LUNGA VITA AL CALCIO. ♥ "


***

sabato 22 settembre 2012

Juniores - SFIORATO IL COLPACCIO IN RIVA ALL'ADDA


Derby dell'Isola scintillante e ricco d'emozioni con le due squadre che si son date battaglia dal primo all'ultimo minuto. I gialloblù vittime di due distrazioni difensive, vanno sotto di due reti per poi essere capaci di rimontare e addirittura di portarsi in vantaggio. A nove minuti dal termine il Capriate trova il gol del definitivo e giusto pareggio, spezzando i sogni di gloria della Brembatese.
*************************************************************************************** 


CAPRIATE 3
BREMBATESE 3 

Marcatori: 18' Pagnoncelli Roger (C), 25' Quadri (C), 31' Stucchi M. (B), 25'st Redaelli (B), 33'st Giglio (B), 36'st Ayob (C)

CAPRIATE: Forlani; Quadri, Galli Alan, Galli Giuseppe (Ayob); Pagnoncelli, Mapelli, Medici (Panzarella); Paris, Gaspani (Crippa), Pagnoncelli Roger (Cornelli), Bali (Chichierchia).
All: Rota

BREMBATESE: Paganelli; Mazza, Merli (Poiatti), Angeloni; Agostinelli, Pedrali, Stucchi M. (Redaelli); Lagsaibi (Biffi), Minervini, Teli (Giglio), Briguglio.
All: Parolini

Arbitro: Sig. D'Aspromonte di Treviglio

Ammoniti: Pagnoncelli, Galli Alan, e Mapelli, del Capriate, Pedrali, Teli e Stucchi M. della Brembatese

Note: Giornata soleggiata, terreno irregolare, folta cornice di pubblico.

CAPRIATE - Derby doveva essere e derby è stato, sotto ogni profilo.
Goals, emozioni, pubblico numeroso e rumoreggiante, sei ammoniti (tre per parte) ma il match non è mai stato sopra le righe.
Gli ingredienti c'erano tutti, i due paesi confinanti, i due fiumi l'Adda ed il Brembo a racchiuderli (per questo definito derby dell'Isola), molti ex gialloblù nelle file del Capriate, compreso il tecnico Giovanni Rota, per anni alla Brembatese.
Match equilibrato ed in bilico fino al novantesimo minuto ben giocato all'ultimo respiro da entrambe le parti.
Briguglio e Mazza per la Brembatese colti dai crampi sul finale di gara ed in campo stoicamente fino alla fine ne sono i testimoni.
Mister Rota, adotta una specie di 3-5-2 con i terzini (o se preferite gli esterni) molto alti, nel tentativo di stoppare le avanzate di Briguglio e Stucchi larghi, nell'attacco brembatese, i centrali del Capriate si occupano a turno di Minervini punta centrale.
Parolini, non abbandona il suo credo tattico e nonostante alcune defezioni dell'ultim'ora di Doneda e Stucchi Nicola a centrocampo e di Paris in attacco "prestato" alla prima squadra ripropone un 4-3-3 "rischioso", nel quale, almeno per metà del primo tempo, i vari Lagsaibi, Angeloni e Teli, fanno una gran fatica al cospetto del più folto centrocampo dei padroni di casa.
Ma il tecnico gialloblù, ha dato saggio delle sue doti intuitive e tattiche, passando dal 4-3-3 iniziale, attraverso un 4-2-2-2-, fino al 4-4-2 finale dove la squadra è sembrata soffrire di meno.
Il Capriate, si è dimostrata compagine quadrata e pericolosa e se durerà nel corso del campionato la vedremo sicuramente tra le protagoniste assieme naturalmente alla Brembatese.
Anche se, con un po' più di attenzione e qualche distrazione in meno, gli ospiti avrebbero potuto incassare l'intera posta in palio.
La Cronaca
Al 1' Angeloni si crea lo spazio ma calcia a lato. Dalle tribune l'impressione è che la palla non sia uscita di molto.
Al 17' dopo un quarto d'ora d'equilibrio, il Capriate a sorpresa passa in vantaggio. Pagnoncelli Roger, riprende un rilancio delle sue retrovie e con mezza Brembatese sbilanciata in avanti, trafigge con una palombella dai 30 metri lo stupefatto Paganelli, "colpevole" in quel momento di essere leggermente fuori dai pali.
Sulle ali dell'entusiasmo i locali premono mettendo sottopressione la Brembatese e al 25' raddoppiano: crossa a spiovere dalla sinistra che taglia tutta l'area gialloblù, incomprensione tra Paganelli e Merli, vai tu, vado io e Quadri ci mette la testa ed insacca. Il classico goal dell'ex.
La Brembatese si squote al 31' con Minervini, che dopo un corpo a corpo con un nugolo di avversari, riesce a servire di punta l'accorrente Stucchi, che aggira la difesa e dopo una prima respinta di Forlani, deposita nella porta sguarnita.
Ci provano ancora gli ospiti con Briguglio al 39', il quale è bravo a saltare il suo avversario e a girarsi prontamente. La mira è buona ma il tiro leggermente alto, la sfera sorvola l'incrocio dei pali con Forlani immobile.
La ripresa si apre con una punizione di Paris al 3'st, ben parata a terra da Paganelli.
All'11'st Lagsaibi (forse) crossa verso l'area capriatese, Crippa buca la palla ma il diagonale di Minervini che fa gridare al goal i supporters gialloblù, finisce a lato di un niente.
Al 20'st la retroguardia brembatese viene presa d'infilata, palla ad Ayob che spara da buona posizione. Paganelli si supera respingendo la bordata.
Al 25'st, perfetto uno-due tra Redaelli e Briguglio, con palla filtrante di quest'ultimo per lo stesso attaccante, perfetto il suo diagonale che fulmina nell'angolino Forlani. E' il pareggio e rimonta completata.
Al 30'st, doccia fredda per i padroni di casa. Gli ospiti ottengono il meritato vantaggio a testimoniare il buon momento per i gialloblù: Poiatti batte una rimessa laterale, Minervini spizza la palla all'indietro sulla quale irrompe Giglio e da sottomisura, la infila tra le gambe del portiere in uscita disperata.
Un minuto dopo una punizione pericolosa di Pagnoncelli, fa tremare i tifosi brembatesi.
Al 34'st, Bali (un altro ex), sfonda dopo una serie di rimpalli dalla parte di Agostinelli (impeccabile fino a quel momento) e giunto sulla riga di fondo la mette in area per Ayob. Difesa colta di sorpresa e tiro dell'attaccante che termina in rete nonostante Paganelli la tocchi con la punta del guantone. 3 a 3 ed emozioni infinite.
Sul finale di partita da segnalare ancora una occasione per parte.
Prima Quadri, per il Capriate sfiora di testa il nuovo vantaggio e poi Redaelli sul fronte opposto è pronto a ribattere verso la porta un errato rinvio di Forlani ma la mira è storta.
Traendo le somme, quello che salta all'occhio subito è che questa squadra ha carattere, tanto carattere ma allo stesso tempo continua a commettere degli errori a mio parere evitabilissimi e che soltanto con il duro lavoro si potranno evitare. Il centrocampo, è la zona nevralgica è quello dove si fa più fatica e chiaramente tutto questo non aiuta la difesa.
Comunque sia, un buon punto ottenuto in rimonta e qualche recriminazione, sul campo difficile di un ottimo Capriate.

Villafan

  

Prima Squadra : I convocati per la Brembillese

Brembate - 23 settembre 2012 - ore 15.30
BREMBATESE - Brembillese

Portieri : Matera - Rigamonti

Difensori : Coulibaly - Papini - Pirola - Recanati - Valdani - Zezza

Centrocampisti : Chereches -Garavelli - Pagnoncelli - Paganelli A - Passi - Stucchi M

Attaccanti : Angeloni - Colleoni - Paris - Sibio

***
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

venerdì 21 settembre 2012

GIOVANISSIMI 98

ORARIO PARTITA E RITROVO DOMENICA 23/09
FARA OLIVANA con SOLA - BREMBATESE
Si gioca alle ore 9,30 sul campo di FARA , in via Bosco, ritrovo alle ore 8,30 a FARA al campo o alle 7,45 al centro sportivo di Brembate , parcheggio lato bar .... si raccomanda la massima puntualità.
NB. portare pantaloncini e calzettoni d'allenamento .

Juniores : i convocati per la prima di Campionato

Portieri : Paganelli

Difensori : Mazza - Merli - Agostinelli - Pedrali (93)

Centrocampisti : Angeloni - Stucchi N. - Doneda - Teli - Poiatti - Lagsabi - Briguglio - Biffi

Attaccanti : Stucchi M. - Paris (93) - Redaelli (93)- Minervini


VISITE MEDICHE

Alla pagina COMUNICAZIONI SEGRETERIA troverete TUTTI GLI APPUNTAMENTI FISSATI e già comunicati dagli allenatori agli atleti di ciascuna categoria .

ATTENZIONE !!!!!!! SI PREGA CORTESEMENTE DI RISPETTARE DATE E ORARI !

CHI NON SI PRESENTERA' AGLI APPUNTAMENTI FISSATI E CONCORDATI  VERRA' SOSPESO DALL'ATTIVTA' AGONISTICA PER DUE SETTIMANE .


****

giovedì 20 settembre 2012

partite del week end

Prima Categoria
Domenica 23.9 ore 15:30 Brembatese vs Brembillese

Juniores
Sabato 22.9 ore 15:30  Capriate vs Brembatese

Allievi
Domenica 23.9 ore 10:00 Brembatese vs Mario Zanconti
(campo di Grignano)

Allievi B
Domenica 23.9 ore 9:30 Falco vs Brembatese
(campo erba artificiale di Albino)

Giovanissimi
Domenica 23.9 ore 9:30 Fara Olivana con Sola vs Brembatese

Giovanissimi B
Domenica 23.9 ore 10:00 Brembatese vs Albano Calcio B

Eordienti figc
Sabato 22.9 ore 15:00 Brembatese vs Caravaggio

Esordienti csi  - riposo

Vi aspettiamo !!!


lunedì 17 settembre 2012

BREMBATESE ANNO ZERO

INTERVISTA AL PRESIDENTE CLAUDIO PANSERI

La stagione agonistica ha già mosso i primi passi e siamo ancora in debito di una intervista al Presidente : è arrivato il momento di rimediare. Partiamo senza dilungarci oltre visto che i temi da trattare sono molti.


D - Presidente da quale argomento vogliamo iniziare ?

R – Prima di addentrarci nei temi specifici vorrei approfittare per fare gli auguri a tutti : dirigenti, collaboratori, tecnici e giocatori; a tutta la Brembatese insomma. Auguri per un anno di sport da vivere con impegno, serietà, ma anche con la voglia di divertirsi e, per quanto mi riguarda, con la speranza di avere qualche problema in meno rispetto alla impegnativa stagione scorsa.

D – Come si sente di definire la stagione che ha appena preso il via ?

R – Brembatese anno zero.

D - La definizione è curiosa e la userei come titolo dell’intervista. Ci vuole spiegare perché e cosa intende dire ?

R – Ritengo di poter parlare di un ciclo che si è chiuso nel giugno scorso. Sono stati anni che hanno visto la Brembatese arrivare in Eccellenza e giocare le ultime tre stagioni in Promozione : non proprio l’habitat naturale nella storia quasi sessantennale della società. Le mutate condizioni economiche non permettono più i fasti del passato. La realtà , l’oggi, necessitano di un ritorno all’antico quando si giocava soprattutto per la passione, per il piacere di stare insieme.

D- Capisco. Su che basi poggerà la società ?

R- Anche sotto questo profilo le cose sono cambiate sensibilmente. Si era abituati ad una gestione della società in mano ad un numero ristretto di persone, diciamo le figure istituzionali di presidente, vice, direttore generale e sportivo. La presenza di uno sponsor importante permetteva una gestione di questo tipo. Ora non è più possibile : i problemi sono in costante aumento e le risorse sono sempre meno. Urgeva quindi un coinvolgimento di un numero maggiore di persone. Abbiamo perciò ampliato il numero di consiglieri favorendo e facilitando l’ingresso di chi è disposto a dare una mano.

D- Differenza sostanziale, mi pare. Di che si occupano i consiglieri ?

R- Si sta cercando di assegnare a ciascuno un ruolo secondo le attitudini e le disponibilità di tempo di ciascuno. Si lavorerà in gruppo con riunioni mensili invece delle 3-4 riunioni annuali cui eravamo abituati. Concretamente poi ogni consigliere contribuisce con una quota mensile a far fronte alle spese ed agli impegni societari.

D – Passiamo all’aspetto tecnico. Proporrei la consueta carrellata squadra per squadra.

R – Va bene, così ho anche il modo di ringraziare in particolare alcune persone scusandomi già ora per eventuali dimenticanze. Anzi, cominciamo col ringraziare tutti quanti hanno a cuore le sorti della Brembatese e si impegnano a qualsiasi titolo per i colori gialloblù.

D- Obbligatorio iniziare dalla formazione maggiore. Con quali aspettative affronteremo la nuova categoria ?

R- Se partiamo dagli obiettivi non posso che parlare del traguardo della salvezza. Ringrazio pubblicamente il d.s. Del Prato per il lavoro fatto con i pochi mezzi a disposizione ma non posso dimenticare che la squadra è composta da tanti giovani e da altri elementi provenienti da categorie inferiori o reduci da stagioni in cui hanno giocato poco e vogliono rilanciarsi.

D- Salvezza : le basta per essere soddisfatto ?

R- E’ il traguardo che cercheremo di raggiungere. Mi piacerebbe però fosse accompagnato da altri aspetti : la valorizzazione dei giovani, la voglia di giocare e di imporre il proprio gioco. Niente calcoli e speculazioni : si va in campo per divertirsi e far divertire. Preferisco un 3 a 4 che uno scialbo 0-0.

D- Non conoscevo questo suo aspetto ‘zemaniano’. Però sono anche appassionato di numeri e statistiche : con venti sconfitte per 3 a 4 si va diritti in seconda categoria..

R- Non prendere alla lettera la mia affermazione. Voglio dire che a Brembate si torna a giocare per passione. Chi ha sposato il nostro progetto a ‘costo zero’ deve mettere in campo la freschezza, l’entusiasmo senza i quali l’obiettivo principale rischia comunque di non essere raggiunto. Starà a mister Todaro far emergere queste caratteristiche. Diamogli il tempo necessario per assemblare una rosa che non è ancora del tutto definita mentre stiamo facendo questa chiacchierata.

D- Passiamo al settore giovanile.

R- Obiettivo in linea con quello degli ultimi anni : vogliamo portare almeno una squadra nei tornei regionali. Abbiamo fondate speranze e diverse formazioni in grado di raggiungere questo risultato.

D – Penso che la juniores sia una di queste.

R- Ritengo proprio di sì. Del Prato è riuscito ad affidare la panchina a Parolini che arriva a Brembate dopo esperienze in altre società e col suo bagaglio di ex-giocatore e capitano della Tritium. Il nucleo portante è quello dei ’95 che l’anno scorso sono arrivati secondi. C’è da tenere in considerazione l’altalena che alcuni ragazzi faranno con la prima squadra; la partenza verso l’Eccellenza di tre pedine fondamentali ma l’organico ci sembra decisamente all’altezza. La squadra sarà costantemente sotto l’osservazione del vice-presidente Briguglio coinvolto anche sotto il profilo familiare dalle vicende della squadra.

D – Poco fa parlava di alcune persone che vorrebbe pubblicamente ringraziare…

R- Esatto e vorrei iniziare da Tiberio Paganelli che della juniores sarà l’accompagnatore ufficiale. E’ entrato nel consiglio da pochi mesi ma si è buttato con grande energia nelle mansioni più disparate : ha dato una mano in magazzino, si rende disponibile per diversi lavori, si occupa anche della prima squadra. Insomma l’esempio convreto del nuovo ruolo dei consiglieri di cui parlavo all’inizio ( e pensare che, nel frattempo, il figlio giocatore è .. emigrato in quel di Boltiere !)

D – E’ il turno dei ’96, cioè gli allevi di eccellenza.

R- Formazione reduce da un ottimo campionato. Sarà guidata dal neo-mister Giorgio Favini (anche lui entrato in consiglio e che ha fattivamente collaborato all’allestimento di diverse squadre grazie alle sue competenze e conoscenze nel giro calcistico provinciale). Dopo una serrata gara fra diverse società Vergani, elemento cardine, è passato al Mapello-Bonate. Considerata questa importante defezione e le difficoltà del campionato ci si propone quanto meno di conservare la categoria.

D- Tocca agli allievi del ‘97’.

R- Formazione di punta del settore giovanile. Allenata per il quarto anno da Plinio Colleoni (altro nome da sottolineare per la consueta partecipazione e competenza all’allestimento del settore giovanile). Mi permetto di dire che nonostante alcune partenze l’organico mi pare addirittura migliore di quello della scorsa stagione per cui ci attendiamo molto.

D- Giovanissimi eccellenza ’98.

R- Vale il discorso di aspettative fatto per i ’97. L’anno scorso hanno sfiorato il passaggio ai regionali perdendo lo spareggio con lo Scanzo e ci paiono ancora più forti e competitivi. Li guiderà al meglio mister Arioldi ( al suo terzo anno) aiutato dal figlio Andrea. Considerando che l’altro figlio Claudio è in prima squadra possiamo parlare certamente di una famiglia in gialloblù.

D- Giovanissimi fascia B del ’99.

R- E’ al momento la squadra che ci crea qualche preoccupazione. E’ quella che in termini numerici ha sofferto maggiormente la mancata collaborazione con il Filago. Si sono aggiunte le inattese defezioni di alcuni ragazzi che avevano confermato la loro permanenza a Brembate salvo poi farsi ammaliare da sirene di altre squadre. La rosa è al momento risicata : opereremo in questi ultimi giorni di tesseramento aperto per portare alla corte di mister Soldini altri ragazzi. Anche a questo allenatore vanno i ringraziamenti per i lavori fatti durante l’estate : la sistemazione dei magazzini, l’inventario del materiale etc.. Approfitto poi per salutare Cavagna, l’allenatore che ha guidato questa squadra per buona parte della stagione passata prima di essere fermato da seri problemi di salute. A lui il nostro in bocca al lupo.

D- Arriva il momento dei Coffetti-boys, i 2000.

R- Fai bene a definirli così. E’ una squadra fortemente legata al suo mister. Arrivano dalla magnifica cavalcata del campionato scorso. Certo quest’anno troveranno pane per i loro denti. Sono finiti in un girone con la crema del calcio provinciale. A memoria cito : Atalanta, Albinoleffe, Tritium, Pontisola, MapelloBonate, Trevigliese…Starà alla consumata esperienza e abilità del loro condottiero portare i ragazzi a misurarsi a testa alta con formazioni di questo calibro. Di Coffetti dovrei parlare a lungo. Mi limito a ringraziarlo per essere stato ancora con noi nonostante difficoltà ed impegni personali e per l’enorme lavoro che svolge come organizzatore di tornei, uno dei fiori all’occhiello della Brembatese (vedi maggio gialloblù o il torneo Nuova Demi).

D- Siamo in dirittura d’arrivo : i 2001-2002 di Rotondi.

R- Dovreste parlarne tu ed il d.s. visto che ci giocano i vostri due rampolli… L’anno scorso hanno pagato pesantemente l’anno in meno rispetto alla categoria (i 2001, mentre i 2002 hanno ottenuto il secondo posto). Finalmente si cimenteranno con dei pari età e potranno farsi valere. E’ l’unica formazione composta da due annate. Anche questa situazione per una questione di numeri dovuta al mancato accordo con il Filago. Venti ragazzi possono apparire troppi da gestire ma teniamo presente che dietro di loro non c’è una squadra cui attingere in caso di necessità. Anche di Rotondi sottolineo il grande impegno e la totale disponibilità nell’organizzare e nel permettere lo svolgimento dei tornei.

D- Squadre finite. Ultime osservazioni ?

R- Termino con un ringraziamento ai genitori. Ci aiutano nell’accompagnare i ragazzi, molti si adattano a ruoli di accompagnatori, segnalinee ed altro. A loro promettiamo il nostro impegno e chiediamo un po’ di pazienza se ci fosse qualche problema da superare. Cercheremo di far fronte nel migliore dei modi.

D- E’ tardi : ce ne andiamo a casa ?

R- Non prima di un’ultima considerazione che in parte ti coinvolge. Vorrei complimentarmi con te e tutti gli altri ‘cronisti’ per la puntualità e la qualità dei vari articoli. Il nostro sito è davvero molto seguito e mi pare , almeno nei contenuti, uno dei più corposi della provincia. Ce lo invidiano in tanti. E’ anche uno strumento utilissimo per la divulgazione tempestiva di informazioni e avvisi da parte della società. Un solo appunto : mi piacerebbe non fosse una palestra per le polemiche (non mi riferisco al famoso e .. quasi simpatico signor ‘non sono d’accordo’). Intendo dire che per problemi concreti e temi delicati esiste una società cui fare riferimento, un presidente, dei dirigenti, un consiglio direttivo cui fare più proficuamente capo. E’ vero che internet è una casa di vetro però i panni sporchi (se e quando ci sono) è meglio lavarli in famiglia.


Io ho finito. Non ho mantenuto la promessa di ‘sinteticità’ fatta qualche settimana fa. Colpa del Presidente, raramente loquace come stasera…

E’ tutto, alla prossima.



Riepilogo risultati del fine settimana 15-16 settembre 2012

PRIMA CATEGORIA
Prezzatese - BREMBATESE    . 3 - 0

JUNIORES : Trofeo Bonacina
Bonate 1951 - BREMBATESE   2 - 2
Eliminati

ALLIEVI 96 : Trofeo Cassera
BREMBATESE - Voluntas Osio   6 - 0
Qualificati al turno successivo

GIOVANISSIMI 98 : Trofeo Ciatto
Ponteranica - BREMBATESE  2 - 3
Qualificati al turno successivo

ESORDIENTI 2000 : Trofeo De Guz
BREMBATESE - Trealbe.  2 - 2
Eliminati per differenza reti


Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

domenica 16 settembre 2012

PESANTE SCIVOLONE DELLA BREMBATESE

ANCORA UNA SCONFITTA
PASSI INDIETRO ANCHE NEL GIOCO

16-09-2012 : PRIMA CATEGORIA GIRONE D (2° GIORNATA )


PREZZATESE     3
----------------------
BREMBATESE   0

Reti : 10’ pt Gamba; 35’ st Tintori; 39’ st Rigoli.

PREZZATESE : Provenzi, Bolis, S. Rota, G. Rota, Averara, Caio, Colazzo, S. Locatelli (36’ st Crotti), Gamba (28’ st Magaglio), Rigoli, Tintori. A disposizione : Locatelli, Zoccarato, Salvi, Brioschi, Gandolfi.
All. Bolis.

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Valdani (3’ st Pirola), Passi, Recanati, Zezza, Pagnoncelli (28’ st Garavelli), Cavalleri, Abati, Sibio, Angeloni (20’ st Colleoni). A disposizione : Matera, Accorgi, Alfano, Chereches. All. Todaro.

Arbitro : Caporale di Abbiategrasso

Ammoniti : Pirola (B); Colazzo (P)

Note: angoli 8– 4 per la Prezzatese; recupero 0’ + 3’; temperatura gradevole.

PREZZATE. Secondo, preoccupante ko consecutivo per la Brembatese. L’andamento del punteggio ha ricalcato la sequenza di sette giorni fa : gol subito nei primi minuti e poi squadra in barca nel finale. Se possibile la sconfitta è ancora più pesante di quella rimediata col Presezzo sia per la diversa caratura dell’avversario sia per la sensazione di impotenza fatta registrare dai gialloblù per lunghi tratti del match.

Difesa sovente in affanno, centrocampo in cui i piedi buoni non sembrano abbondare (eufemismo) e quasi nessuna conclusione a rete con i crismi dell’autentica pericolosità. A questo quadro già a tinte sufficientemente fosche aggiungiamo un certo nervosismo, con troppi giocatori che parlano in campo, ed un calo fisico (forse figlio del morale sotto i tacchi) dopo il raddoppio locale.

Mentre con il Presezzo la squadra è stata in partita per una buona ora oggi possiamo trarre qualche motivo di speranza solo da una ventina di minuti nel finale di primo tempo : un po’ poco per tornare con fondate recriminazioni dalla trasferta.

CRONACA. Parecchie novità in campo. Esordio assoluto per Recanati, Cavalleri ed Abati e prima apparizione stagionale per Passi. Anche disposizione e schema tattico sono diversi. Todaro presenta un 4-3-3 con Valdani spostato a sinistra, Recanati centrale, Cavalleri in mezzo al campo ed Abati a dare peso alla linea offensiva.

Nei primissimi minuti la Prezzatese si propone in avanti con un tiro, altissimo, di Gamba ed una punizione di Tintori deviata in angolo. Primo squillo ospite al 10’ con Angeloni che viene rimpallato al limite. La Prezzatese capovolge il fronte di gioco. Conquista un out : rimessa lunga sulla quale Gamba arriva a tu per tu con Rigamonti, uccellandolo con un millimetrico pallonetto.

Gli uomini di Bolis assolvono dignitosamente i loro compiti mostrando maggior dinamismo dei nostri senza perdere troppo in precisione. Al 15’ tuffo di testa di Rigoli con palla sul fondo.
Al 22’ Angeloni avvia finalmente un’azione efficace. Sul suo traversone arriva Pagnoncelli di testa ma il portiere Provenzi (brembatese doc) devia in angolo. Al 31’ Passi recupera una palla, offre ad Abati con tiro ribattuto. Pagnoncelli ci riprova ma palla troppo alta.

La Brembatese vive il suo momento migliore aumentando un po’ il ritmo e guadagnando campo ma col grave torto di non trovare mai i tempi per le conclusioni a rete. Al 36’ punizione di Sibio per Pagnoncelli con deviazione in angolo di Provenzi non rilevata dall’arbitro che nega l’evidente angolo.

I minuti finali fanno lievitare le speranza di un non impossibile pareggio. Nell’intervallo anticipo ai nostri tifosi il titolo che avrei usato in caso di parità ‘Non disPREZZATE questo punto’ : forse per impedirmi di usarlo i ragazzi penseranno bene di giocare peggio la ripresa.

Valdani pare leggermente zoppicante e arriva l’esordio anche di Pirola che si pianta in mezzo alla difesa con Recanati sloggiato in fascia. Cross di Sibio, al 55’, e poco convinto l’inserimento di Angeloni. Al 58’ la difesa sembra offrire un nuovo regalo. Azione confusa in area; Zezza invece che usare la clava e spazzare cerca l’appoggio che arriva però a Colazzo. Bravo Rigamonti a parare.

Al 63’ rapida giocata di Sibio su punizione a servire Angeloni. Traversone interessante ma l’azione di Abati viene fermata dall’arbitro (off-side o fallo ? Mah).

Al 65’ i primi segni del cedimento. Ci si ferma a reclamare il fuorigioco di Gamba, non ravvisato. L’attaccante se ne va in beata solitudine, scarta l’uscita del portiere e appoggia verso la rete : provvidenziale il recupero di Recanati sulla riga. Un cambio contemporaneo al 73’ ed è Magaglio a mettersi subito in mostra con un tiro messo in angolo da Rigamonti. Alto un tiro di Tintori che entra diverse volte nelle azioni dei locali e viene ripagato al minuto 80. Ennesimo angolo con palla appoggiata a Bolis. Pulito il cross che supera i difensori e arriva sulla testa dell’ attaccante per la facile inzuccata.

Passano quattro minuti e il punteggio si fa davvero pesante. Rigamonti viente tradito da un rimbalzo e non è impeccabile. Perde la palla e Rigoli infierisce senza pietà appoggiando in porta la terza rete. Non ci siamo più. Il portiere si riscatta salvando al 90’e Tintori ci grazia nel recupero.

Non c’è molto altro da aggiungere. Forse è una di quelle giornate in cui si vede tutto in negativo. Tempo per rimediare ce n’ è in abbondanza. Su le maniche e ripartiamo fin dalla prossima domenica.

E’ tutto, alla prossima

Allievi Eccellenza '96

Trofeo Cassera 2012-2013

Brembatese - Voluntas Osio: 6-0

Turno superato.......Game - Set - Match   ..... senza Tie-Break


Al parrocchiale di Grignano il tempo è buono, prime tracce di rugiada sull'erba.
I ragazzi arrivano alla spicciolata con i soliti ritardatari che pagheranno pegno o multa che dir si voglia...... animi un poco superficiali..... si pensa tanto a milan-atalanta e poco alla partita...... riscaldamento loffio e segnali negativi.............. come le bandierine che non si trovano e l'acqua assente..... vabbeh si risolve con l'aiuto dei cugini del Grignano e con bottigliette comprate al Bar.

Ore 10.02 inizia la partita e si nota subito che quanto "Mister Gio" ha detto negli spogliatoi corrisponde a verità, la Voluntas è quadrata e cercherà di farci male     (questo a posteriori è una nota ancor più positiva della prestazione).
Cominciamo con un 4-3-3 posizionato dal Mister proprio per contrastare il loro attacco alto.
Arnoldi "Jaia", Doneda, Chirico, Favini, Singh "Zem", Carminati "Jack", Silvestri "Silver", Polatti, Palomba, Signorelli, Chavez "Enz" a disposizione Viviani, Viscardi, Fallou, Rota, Decè, Pagnoncelli, Colleoni.
Inizialmente i tre la davanti non fanno proprio quanto detto, o almeno solo Chri lo fa in parte, mentre Signo ed Enz restano troppo centrali.   Alla prima azione sulla dx "Enz" cade e si fa male al polso, ma per giocare a pallone servono la testa e le gambe oltre al cuore e quindi il braccio aspetta per il momento.
I giallo blu fanno un po fatica a far tornare i conti, ma pian piano reagiscono e cercano di contrastare i giallo-neri.
Il primo tiro in porta è di Chirico, al 9', con un tiro cross che impegna in deviazione in corner il portiere dell'Osio.... dall'angolo occasione di "Enz" alta sopra la traversa; Silver non entra in partita, resta alto ed è poco presente nel gioco; 11' Chavez - Riky - Chavez per Signo che controlla sulla sinistra e poi calcia in rete per l' 1 a 0..... Signorelli si è sbloccato......, festeggia e corre verso la panchina ad abbracciare i compagni e Pagno......... poi batte il 5 al Mister e torna in campo..... ora serve la testa Signo!!!....;
13' numero di Chavez in veronica al limite dell'aria senza riuscire a farla filtrare per Chri; 15' ce la caviamo in angolo, Olivieri Thomas ed Ensi Luca fanno la differenza nei Giallo-Neri e dopo l'angolo la nostra difesa non sale resta lenta;
La difesa soffre ma "Jack" promette una partitona, in mezzo soffriamo e c'è poco da fare "Mister Gio" continua a muovere i ragazzi nelle posizioni per aiutare Favini che da solo fa fatica a tenere botta;  viene bene un 1-2 tra Lore e Chris  e, se Signo era più veloce poteva arrivare al raddoppio;   Luca combatte tiene la maglia e pure i pantaloncini così, punizione =pericolo batte l'Osio con Thomas che tira sulla luna; Hei!!! serve tenere il centrocampo questi passano palla al piede con facilità; 21° esche Chavez "Enz" per Pagnoncelli probabile trequartista; Lorenzo favini cincischia; Silver non tira; Pagno deve acora antrare in partita.
Siamo a metà del primo tempo, a noi va bene anche il pari, ma questa partita si gioca troppo senza il centrocampo, da domenica Zanconti, Caravaggio, Trealbe e compagnie saranno probabilmente più toste, speriamo bene.
Silver ancora in area ma non tira, raccoglie Pagnoncelli ma la difesa ribatte verso Signo al tiro sul portiere; punizione dalla ns 3/4, si alza "Jaja" alla punizione per Signorelli per Chri che tira fuori; Restano buoni i movimenti dei tre la davanti che con l'ingresso di Pagno stanno alzando i ritmi;
Silver è in affanno ed il centrocampo cala e non prende palla; dietro "Jack" padroneggia e la palla "NON PICCHIA" mai a terra; Lore sgroppa sulla fascia fino al fondo e poi crossa all'indietro in mezzo all'area dove Pagno va al tiro ..............palla che si stampa sul palo... accidenti che peccato, bravo Lore e bravo Pagno.
Chirico al tiro di sx di poco a lato su apertura del solito Pagno; punizione da metà campo di Pagnoncelli per la testa di "Jack" che spinge il pallone tra le braccia del portiere; 40' l' Osio non si ferma mai e appena caliamo il ritmo ne approfitta con un tiro (viziato da un controllo di mano) che va a testare la parata a terra del bravo "Jaja".
Intervallo.....
2° tempo
I giallo-neri iniziano con piglio e vogliono ribaltarla, al 3° fallo nostro e sulla punizione nulla di fatto; ... palla inventata da Pagno che di prima la da a Chri fermato al limite... bene cmq; la Voluntas non molla neanche 1 metro e sono loro che tengono in mano il gioco a centrocampo; al 7' esce Silver oggi spento, ed entra Rota; 13' esce Palomba ed entra Ronny; 14' passiamo sul 2 a 0 con un tiro al volo in controbalzo di Beppe Rota che raccoglie un cross del Signorelli (non l'ho visto stavo fasciando il polso di Chavez); 15' esce il bravo e stanco Doneda per Fallou che fa spostare in difesa Beppe; la squadra resta compatta e cerca di chiudere la partita per stare più tranquilli; - punizione battuta fuori da Paganelli; 17° ancora Luca sulla fascia va al tiro dopo aver ricevuto un pallone da un fraseggio tra Pagno e Ronny; 19° "Jack" conferma la sua bella giornata con un'anticipo di testa a metà campo; la Voluntas comincia a perdere la posizione e i nostri invece reggono bene; 21' dall'angolo ancora 1 palo con Luca, poi Fallou alto, di seguito ci prova Pagnoncelli ancora alto, nuovamente Fallou di poco a lato; l'Osio è calato e noi insistiamo bene ora a centro campo tutto viene più facile; Signorelli cerca la doppietta, ha il colpo in canna ma cicca all'esterno della rete;  ancora un'intervento preciso e pulito di Jacopo Carminati "Jack" sicuramente uomo partita.
24' cambio Decè - Singh a fianco di "Jack"; ....... e arriva di forza il 3 a 0  con un  numero di Pagnoncelli, palla a Ronny per una cannonata sul portiere che ribatte.... poi di petto Signo controlla e tira per la ribattuta d'istinto del difensore sulla linea di porta poi l palla che giunge a Pagno che questa volta la mette in rete.
Prestazioni eccellenti di Signorelli sempre presente, Chirico deciso e concentrato e Favini attento al centro e decisivo su molti contrasti.
Ormai l'Osio è "matato" e dal 20° non riesce a reagire piu ai nostri continui attacchi.
31' entra Viscardi per Ricky, ormai spompo li in mezzo; 35' siamo a 4....... Lorenzo corona la sua bella partita chiedendo palla sulla 3/4 avversaria, Signo lo sente e gli da modo di entrare in percussione in area ed al tiro in rete! per il 4 a 0; Pagnoncelli Davide sfoggia uno dei suoi numeri e con un pallonetto salta difesa e portiere ma la doppietta non arriva per l'intervento del difensore che ribatte dalla linea di porta; nulla può la difesa Giallo-nera sul tiro di Ronny che porta sul 5 a 0 il risultato ormai consolidato. I ragazzi si rendono conto che l' Osio è "morto" e gli danno pure il colpo di grazia con Fallou che insacca il pallone del 6 a 0.. felice lui e tutti noi per il suo primo gol, sfiorato la settimana scorsa e raggiunto oggi, anzi quasi quasi ne fa pure un altro.
Scocca il 40' e l'arbitro, buona la sua prestazione oggi, decreta la fine partita.
Oggi i ragazzi hanno interpretato le richieste del Mister solo in parte, o perlomeno solo dopo essere entrati in partita.
"Jaja" bene, Doneda finchè c'è stato ha fermato l'ottimo Thomas, Zem e Ricky ordinati con un gruppo e ri-sottolineo un GRUPPO che si è dato da fare.. così che ha raggiunto l'obiettivo fissato.
Nuovo obiettivo? campionato d'eccellenza senza rischi retrocessione e con mire al vertice.

Alla prox

Bla

GIOVANISSIMI 98 TROFEO CIATTO

MISSIONE COMPIUTA   TURNO SUPERATO                                                                                                                                                

PONTERANICA - BREMBATESE 2 - 3
 reti....MERLI / MINGRONE / MAIORANA

Ultima partita del girone , prima di inziare il campionato , e per quanto visto in campo prima partita giocata da entrambi le squadre a viso aperto , dopo i risultati di 9 a 0 e 9 a 1 oggi si è dovuto sudare per portare a casa i 3 punti e finalmente si è vista la squadra dover recuperare lo svantaggio .
Si gioca su di un campo a noi non congeniale , corto e stretto , dove si dovrebbe giocare un pò meno di tecnica e metterci più carattere, cosa che i nostri avversari partono subito a fare, ed infatti sul pressig asfisiante ci rubano palla a metà campo e ci infilano in contropiede , partenza dell'esterno regolarissima ma poi passa la palla alla punta che si trova davanti alla linea della palla quindi in fuorigioco , l'arbitro però non è di qusto avviso e convalida .....La squdra reagisce immediatamente e raggiunge il pareggio su un loro errore difensivo, Merli lesto come al solito ruba palla se la sistema e realizza ...sullo scadere del primo tempo dopo alcune triangolazioni rapide sulla fascia ci pensa Mingrone a sbrogliare, si libera dell'uomo e di sinistro lascia partire un siluro che non lascia scampo al portiere avversario .
Si rientra in campo, e da  un rilancio della nostra difesa intercettato sulla tre quarti dagli avversari nasce il pareggio del Ponteranica ... potrebbe essere sufficiente il pareggio si passerebbe 1° comunque , ma non è nella mentalità di questi ragazzi e allora da li in poi si alza la squadra e comincia un pressing continuo che porta al 3° goal quello finale siglato da Maiorana dopo un coraggioso affondo personale..
Per la cronaca 5' prima era stato atterrato in area Previtali in modo clamoroso , non sono solito attaccare un arbitro ma questo era davvero clamoroso .... sono stato invitato a lasciare il campo poi mi è stato fatto segno di restare e alla fine di fare quello che mi pareva ...
Il mio stupore raggiunge il massimo quando vedo che gli avversari non avevano neanche consegnato i documenti , io sono sempre l'ultimo a lasciare i centri sportivi dove andiamo e tocchiamo veramente il fondo quando esce l'arbitro e sacca in spalla si incammina per circa 200 prima di entrare in casa .....ARBITRO A PARTE , CAMPO A PARTE ........ GRANDI RAGAZZI ..... e come detto all'inizio   MISSIONE COMPIUTA , TURNO SUPERATO.!!!!!