domenica 2 giugno 2013

UNA SCELTA DOLOROSA.





Dopo 31 anni di sfrenata passione per il calcio (settore giovanile) girando tutti i campi della provincia è arrivata l’ora di fermarmi,  riflettere, capire se il mio tempo libero può essere occupato da qualcosa di diverso, certo sarà dura ma DEVO provarci,  questo periodo estivo sicuramente mi aiuterà nella decisione.
Intanto i miei ricordi mi portano al lontano 1982, inizio con i piccoli nati nel  1971 esattamente 31 anni fa,  ragazzi che quando mi capita di incontrarli  per strada faccio fatica a riconoscere ma poi  pensano loro a presentarsi,  creando in me tantissima emozione  e riportandomi indietro nel tempo facendomi  rivivere  tutte le grandi  sfide su campi difficili, bellissimi ricordi legati per molti anni al mio grande maestro di vita e di sport  Raffaello Bonifaccio a cui devo tanto, grazie a lui ho avuto il piacere di far giocare e divertire più volte  i ragazzi  di alcune  società sul campo comunale  dell’Atalanta con quadrangolari organizzati appositamente  per  divertire il pubblico prima della gara campionato seria A.
Ora mi aspetta l’ultima gara sul campo del Verdello, mio paese natale, sabato 8 giugno. Passati come primi nel girone  ci attende la finale triangolare con Trevigliese Colognese e Brembatese, comunque andrà per me sarà una grande festa di addio ma nello stesso tempo dolorosa perché non sarà facile dimenticare questi lunghi anni alla BREMBATESE, società dove ho lavorato con grande intensità e ripagato con molti apprezzamenti, dove ho trovato tanti amici collaboratori, a loro va il mio più grande grazie di cuore.
Dal presidente Panseri al direttore generale Spazzini alla segretaria Veronica Maffi -  al ds  Marco Del Prato – Briguglio Salvatore –  Cologni Isidoro – Dario Ceroni - Plinio Colleoni – Favini Giorgio – Arioldi Roberto – Soldini Manuel –  Rotondi Francesco – Barbin -  Mauro Pagnoncelli – Ezio Bonetalli  – Signora Triassi - Slim – Ettore – Renato - Filippo Lamanna – Massimo Ruggeri –Adler Maffioletti  -   Eustacchio Luciano – Filippo Macaione.
Ma il ringraziamento più grande spetta di diritto a tutti i ragazzi che mi hanno conosciuto  in questi lunghi anni e a tutti i loro genitori sempre corretti e disponibili.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marcello

5 commenti:

  1. Marcello leggendo i tuoi "numeri" mi rendo conto di essere a metà del tuo percorso ...sono infatti 15 anni che smesse le scarpette mi sono occupato di "fare calcio" ...Dieci di questi li ho passati "lavorando" con te e pur avendo a volte , come normale , opinioni diverse , di te ho sempre apprezzato l'enorme passione .Pur essendo a metà del percorso come predetto sto maturando anche io l'idea di mollare tutto...troppa ipocrisia e arroganza nel calcio di questi ultimi anni..... una cosa però non è cambiata ed è la bellezza di passare 9 mesi con i ragazzi . La parte più bella e più sana quella parte che a ogni fine settimana scende in campo per lottare fino all'ultimo pallone ... guidata dalle urla del proprio Mister ....Ciao Marcello !

    RispondiElimina
  2. Ti abbiamo conosciuto da poco , ma è stato sufficente a capire quanta passione hai messo in questi anni nel calcio ... Ti auguriamo un buon proseguo nella vita privata e tanta salute ,ma siamo sicuri di ritrovarti su qualche tribuna a vedere una partita , perchè gente come te che ha respirato il profumo dei campi da calcio per tanto tempo , il calcio ce l'ha nel sangue !!!!! in bocca al lupo per tutto ...... Arioldi Roberto e Daniele

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo Marcello e grazie di tutto !!!

    RispondiElimina
  4. Commentare queste tue parole il 2 Giugno, ovvero nella giornata simbolo dei nostri grandi Tornei organizzati insieme mi dà un pizzico di malinconia. Mi auguro che il Tuo grande lavoro e l'enorme passione che hai profuso in questi anni non vengano dispersi ma siano da esempio per chi continuerà a lavorare con coraggio per la Brembatese ed i suoi ragazzi.

    Grazie mille e tanti auguri.

    RispondiElimina