domenica 8 settembre 2013

JUNIORES TORNEO BONACINA


BREMBATESE  4  CASTELLESE  0

Brembatese: Viviani , Merli (76' Carminati), Poiatti, Favini (52' Pagnoncelli), Mazza (64' D'Andrea), Angeloni, Doneda, Signorelli, Minervini (72' Donzelli), Del Giacco, Biffi (55' Teli), Arnoldi.
Allenatore : Alessandro Parolini

Castellese: Belotti M., Guso E., Giockin, Arroube, Zerbini, Oldrati, Grassi, Boffelli, Belotti D., Ruegeri, Suffia, Camplani, Giso H., Mallarini, Hajaaj, Paris.  Allenati da : Marco Ruegeri

Arbitro : Sig. Rasbondi

Anche oggi fa un caldo tremendo e alla faccia dell'estate settembrina sembra di essere a ferragosto.... ... sui gradoni delle tribune parecchi genitori dei ragazzi e giocatori come "il Portierone" , "Sergihno" e "L'Ago" della prima squadra a tifare per i compagni in campo.
Mi ha fatto molto piacere vedere anche Daman Singh un caro ragazzo del '96 che ha smesso di giocare ma segue i suoi ex compagni nelle partite casalinghe.

In campo si comincia tardi a causa di disguidi sull'orario d'inizio, sta di fatto che il Direttore di gara arriva alle 15,35 e la partita può iniziare solo alle 15,54..... .... La squadra è in campo, Pagnoncelli risulta in panchina così come El Shaarawy e scalpita.......... iniziamo con un'ottimo ritmo ed il centro campo comanda e detta legge sui Blu-scuro di Caleppio. Subito Doneda-Biffi per Del Giacco con un tocco a Signorelli che prova il tiro che finisce fuori di molto, sembra il preludio ad una buona prestazione; 6' fallo laterale con rimessa di Merli a breve distanza, controllo e tiro di Signorelli che supera in diagonale il Belotti estremo difensore 1-0; il ritmo resta davvero alto e al 9' Biffi dai 18-20 mt. conclude di poco a lato; 10' il direttore d'orchestra a braccia basse, tale Del Giacco, fa filtrare un pallone millimetrico per Minervini che arriva con il corpo indietro e calcia alto; - bene ancora Biffi; 13' un buco a centro campo tra Favini e Signorelli da l'opportunità al Ruegeri di calciare verso Viviani che è pronto alla parata; 16' è li, c'è ancora, e ci riprova Biffi da lontano alla sua maniera scalda le mani al portiere; il ritmo cala... ci sta mica siamo in serie A; 20' angolo, sulla palla Biffi calcia male e basso e così inventa un traversone insidiosisssimo sul 2° palo dove sbuccano Mazza e Minervini senza riuscire a deviare... peccato; - Doneda dalla sinistra allunga sul motorino Minervini che conclude sul montante della porta, merita il gol Minervini oggi; 25' nuova dimostrazione di tecnica mista a forza per Doneda che in stile Fifa 2013 raccoglie palla scappa e tira in diagonale infilando il portiere per il 2 a 0; caliamo un po tutti, io compreso, i contrasti aumentano così come i falli, per l'appunto doppia punizione;  30' Ruegeri palla sulla barriera e Del Giacco interviene a salvarsi il naso con i gomiti, .....ammonito, sulla seconda battuta Viviani si esibisce in quello che è il suo mestiere.... il volo plastico a prendere la palla sul palo opposto, ottimo il tiro a girare sopra la barriera del 10 avversario ma il portiere giallo-blu non è da meno;
la punizione di Ruegeri sulla quale si supererà Viviani

34' Doneda prova un'azione replay del suo gol ma questa volta il Belotti para di piede; 38' Giockin tira alto; 44' Biffi è stanco passa a Favini che ci prova, difende palla, evita di essere sradicato dalla sua azione, resta in piedi ed arriva appannato alla conclusione che finisce a lato.

Negli spogliatoi ci godiamo la ramanzina di Mister Parolini associata agli elogi e consigli che "elargisce" ai ragazzi.

Inizia il secondo tempo con la stessa formazione del primo. 5° Viviani mette a lato; - Del Giacco per il sempre presente Poiatti a filtrare per Minervini che ha la possibilità di giocare su Signorelli, con Doneda che porta via l'uomo, il centrocampista viene fermato dalla difesa del Castelli Caleppio.
Signorelli fermato dai difensori
6° palla inventata ancora dal bravo Del Giacco, suggerisce a Minervini un tocco di poco a lato.
7° Mister Parolini inizia a sostituire i più stanchi, Favini è il primo, ha dato tutto come sempre, al suo posto entra in campo Pagnoncelli; neanche il tempo di sporcarsi i tacchetti e di farsi prendere le misure dai difensori, difatti al 9° siamo su 3 a 0 proprio con il neo entrato che infila il Belotti con un dolce diagonale da sinistra a destra, va detto che l'azione nasce dai piedi di Del Giacco e dai movimenti di Doneda; 13° si vedono anche i blu scuro, che sfruttano delle sfumature di grigio dei nostri, con Suffia al tiro...... ma Viviani è presentissimo; 17° ancora Del Giacco pesca Minervini sul filo del fuorigioco, di prima in orizzontale per il Pagnoncelli che ... che... era solo da appoggiare in porta ........ peccato; - ancora Pagnoncelli e bei fraseggi tra Doneda (da prima squadra ma non ditelo a Parolini sennò... oops oggi era la il Mister....)
il Doneda in contrasto


D'Andrea e Del Giacco poi Minervini; Mine o Mine che cuore...; 23° parata di Viviani in angolo;
Viviani mette in angolo
25° le squadre cominciano a cedere e le gocate di pregio passano con facilità, Del Giacco suggerisce nuovamente per Pagnoncelli che cerca il gol fotocopia, dalla sinistra di precisione fa sedere il portiere e appoggia a destra....ma qst volta sul palo, quindi la mezza punta deve correre a rimediare e con la suola-tacco la rimette dove deve stare.... in rete! 4 a 0;
l'azione del 4 a 0
28° Signorelli prova la percussione ma viene atterrato; 32° energie quasi finite, nervosismo e fallosità in aumento, bravi i nostri a non cadere nelle provocazioni verbali; 35° tiro altissimo di Poiatti; 36° siamo sul finire ma giustamente non ci si arrende mai così Viviani ha ancora modo di esibirsi in un'uscita di pugno al limite dell'area piccola.
42° ottime opportunità si alternano tra le due squadre, ma senza nulla togliere all'avversario oggi i padroni di casa (in trasferta a Grignano) hanno dato dimostrazione delle loro capacità e delle potenzialità.
Il triplice fischio dell'ottimo Direttore di gara sancisce la conclusione dell'incontro e manda tutti alle docce fresche ancora necessarie nell'estate settembrina. Un'ottima prestazione di tutti i ragazzi giallo-blu quella di oggi da ripetersi sabato prossimo sullo stesso campo contro il Gorle per la prima posizione ed il passaggio del turno.

Un saluto ed alla prossima Bla

PS! le foto sono della bravissima Elena Tasso che gentilmente me le ha passate! un applauso anche a lei.
Del Giacco "insegna"

Favini
"La diga! Angeloni - Mazza





Nessun commento:

Posta un commento