domenica 27 gennaio 2013

BREMBATESE : SIAMO ALLE SOLITE...


PRIMO TEMPO DIGNITOSO
RIPRESA IN DIFFICOLTA'

27-01-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (1° GIORNATA RITORNO) 

PRESEZZO           3
---------------------
BREMBATESE     1 

Reti : 10’ pt I. Locatelli (P); 20’ pt Valdani (B); 9’ st I. Locatelli (P); 48’ st Tuttolomondo (P)

PRESEZZO : Chiappa, Terzi, Facheris, Boschini, S. Locatelli,  Acerbis, Cornago, I. Locatelli, Tuttolomondo, Cordoni (16’ st Fiore), Giuliani (39’ st Roncelli). A disposizione : Sala, Carminati, Auletta, Thiam, Panseri.
 All. Bolis.

BREMBATESE : Matera, Accorigi (23’ st Brischetto), Papini, Donisetti (1’ st Ortelli), Recanati, Valdani, Angeloni (32’ st A. Paganelli), Albani, Iacovino, Pagnoncelli, Arioldi. A disposizione : Rigamonti,  Ghezzi, Chereches, Coulibaly. All. Parolini .

Arbitro : Papaleo di Monza.     

Ammoniti :  Boschini, I. Locatelli per il Presezzo; Valdani per la Brembatese      

Note:  angoli 4– 3 per il Presezzo; recupero 0’ + 4’; giornata fredda e serena; terreno accettabile

PRESEZZO. Inizia il girone di ritorno ma la musica è sempre la stessa. Prestazione dignitosa, impegno più che accettabile, errori difensivi, anemia in attacco e l’ennesima sconfitta va a referto.
Di diverso rispetto alle ultime prestazioni c’è stato che la Brembatese ha giocato meglio nel primo tempo, chiuso in parità, per poi calare, perdersi e perdere nella ripresa. Di certo a questa squadra non manca la generosità nei confronti degli avversari di turno : nell’ultima partita aveva perso con la Fiorente reduce da 1 pareggio e 6 sconfitte; oggi ha rilanciato le speranze di play-off di un Presezzo che non vinceva da 7 partite. Speriamo che , prima o poi, siano gli altri a concederci qualcosa…

CRONACA. Parecchie novità ai nastri di partenza. Passi è squalificato; Garavelli e Tine out; Ghezzi, a mezzo servizio, in panchina. Torna Recanati e c’è l’esordio di Iacovino. In porta gioca Matera, con Rigamonti in panca. Lo schieramento (anche se non amo ridurre gli schemi a semplici numeri) pare un 5-3-2 con il trio difensivo Valdani, Recanati ed Accorigi in mezzo e Papini-Donisetti larghi. In mezzo al campo Pagnoncelli tiene le redini del gioco con Albani ed Angeloni ai suoi lati. Tandem offensivo Iacovino-Arioldi.

Al 3’ primo affondo dei locali, tiro sul fondo e angolo concesso dall’arbitro. Un giocatore del Presezzo ammette il tocco e la decisione viene cambiata. Peccato non aver identificato l’autore del bel gesto. Al 9’ Giuliani mette in area per Tuttolomondo che è bravo a girarsi prima di calciare a lato, in diagonale. Scorrono pochi secondi e la squadra di Bolis passa a condurre quando I. Locatelli sorprende la difesa e, dal limite, la piazza alta nell’angolo alla destra di Matera.

Pagnoncelli, buon primo tempo il suo, calcia da fuori area e Chiappa mette sopra la traversa. Al 16’ Albani si libera in bello stile nei sedici metri avversari ma il suo morbido pallonetto è facilmente neutralizzato dal portiere. E’ il momento migliore dei gialloblù che ottengono il pari al 20’. Punizione di Albani, in verticale da tre quarti campo, scatto di Valdani e gol per il ’95 di Parolini con una deviazione sotto misura.

Al 25’ Pagnoncelli cerca la testa di Arioldi in area ma Terzi tampona il pericolo. La partita vive un sostanziale equilibrio e non sembra netta la differenza fra le due squadre separate invece da un abisso di 16 punti in classifica. Ovviamente il Presezzo spinge di più, trovando vita più facile sulla a nostra fascia destra dove Angeloni e Donisetti hanno il loro bel da fare per contrastare le incursioni di Giuliani. Suo un tiro-cross, al 30’, che sorvola la traversa. Al 33’ I. Locatelli slalomeggia in area brembatese. Valdani rinvia ma l’azione prosegue con palla di poco a lato. Al 39’, dopo un angolo, Pagnoncelli serve il pallone ad Angeloni che però sbaglia la palla da posizione interessante.

La ripresa vede Ortelli rilevare Donisetti con Papini a destra per arginare Giuliani, insieme a Cordoni asse portante delle azioni locali. Succede poco fino al 9’ quando proprio Cordoni fa il bello e cattivo tempo nella nostra area per poi appoggiare ad I. Locatelli che segna quello che i cronisti di professione chiamano rigore in movimento.

La Brembatese cerca l’immediato riscatto con Papini che recupera e lancia Iacovino. Buoni lo scatto, lo spunto a superare l’avversario ed il diagonale ma Chiappa è attento. Il Presezzo , col solito Cordoni, crea una nuova occasione. La torsione di testa di Tuttolomondo si infrange sul tuffo in angolo di Matera. I gialloblù accusano un calo vistoso, specie nella zona centrale del campo e le ripartenze si fanno sempre più sporadiche.

A metà ripresa Parolini mischia un bel po’ le carte. Dentro Brischetto, un attaccante, per Accorigi. Si torna a due centrali difensivi (e Recanati ne trae grande giovamento offrendo una buona prestazione nella fase finale dell’incontro). Inversione di fascia Ortelli-Papini ed Arioldi arretrato a dare una mano in fase di interdizione. Al 25’ I. Locatelli ha la palla per il tris personale; allarga invece per il liberissimo Cornago che tira centrale e Matera si salva di piede.

Al 31’ un’altra parata di Matera che devia in angolo una conclusione di I. Locatelli. Tuttolomondo è alla ricerca quasi spasmodica del gol personale ma alza di un metro la mira al 33’. Sprecano parecchio i padroni di casa e i più ottimisti fra i nostri tifosi trovano motivo di speranza. Ricordo che mai, in questa stagione, la Brembatese ha realizzato due gol. Vengo subito zittito e sarei felice di ricredermi al 38’ quando Brischetto trova il corridoio giusto per mettere Iacovino davanti al portiere. Peccato che il tocco sia leggermente lungo e favorisca l’uscita del portiere ad anticipare il nostro attaccante.

Al 38’ Facheris manca una nuova limpida occasione da rete. Al 40’ l’arbitro concede un contestatissimo fallo a due in area, a favore del Presezzo, per un presunto retropassaggio (ci è parso di testa). Fiore mette fuori area per Cornago ma l’attento Matera risponde sicuro.

Al 43’ Facheris in area per Fiore che cerca il ‘golazo’, di tacco; palla debole ed il nostro portiere evita la segnatura. Al 48’ piove sul bagnato. Valdani commette fallo; ammonito salterà la prossima gara. Punizione dai 20 metri e Tuttolomondo va a piazzare, imprendibile, la palla nell’ angolo alto alla destra dell’incolpevole Matera.

CONCLUSIONI. Classifica inguardabile (e da non guardare), impegno lodevole, speranze tenui di un futuro migliore, anche solo di soddisfazioni parziali. La parte finale dei miei commenti rischia di diventare banale nella sua ripetitività. Mi conviene finirla qui.       

E’ tutto, alla prossima

Allievi '96 Eccellenza

FURTO a MARTINENGO - Un uomo vestito in fucsia con 11 e piu' ragazzi in bianco derubano dei tre punti i ragazzi di Gio


Forza e Costanza - Brembatese = 2 a 0

Anche questa prestazione viene rovinata da un tale di Bergamo vestito di fucsia, decide sulla base della sua incompetenza che la prima in classifica debba vincere a priori e sopra ogni elemento: si tenga conto che la Brembatese ha giocato 70 minuti nella meta' campo avversaria con un possesso palla a dir poco devastante.
3' Ronny stoppa di petto spalle alla porta, si gira e palla a terra 2 tocchi e va alla conclusione di poco a lato; 
partenza dei giallo-blu attenta e concentrata, un paio di fuori gioco di Chris, ma siamo ben messi in campo, certo che a quei tre bianchi la davanti se dai un po' di spazio subito concretizzano l'azione.
9' punizione dei bianchi, al primo tiro in porta; 11' fallo su Chris! calcia dai 20 metri Ricky.... purtroppow a lato; 13' Blade subisce fallo, l'arbitro non  fischia cosi che la palla arriva in zona tiro e Ste e' costretto ad allungarsi all'estremo per deviare sulla fascia, rigiocata palla il sig. Fucsia s'inventa il rigore per i bianchiche trasformano spiazzando Stefano. FeS 1 noi 0.
15' Ricky porta palla sulla sinistra e la fa filtrare per Chris che di destro conclude malamente attraversando tutto lo specchio della porta. . . . .  Ronny recupera ma guadagna solo l'angolo con il suo tiro improbabile; 21' Ricky si fa vedere nuovamente con un cross sul quale interviene il portiere; 22' Chris e Ricky si scambian di ruolo, cosi' che il primo crossa dalla sinistra per la testa del secondo che non riesce a colpire per la deviazione; 30' c'e' solo la Brembatese a far gioco, i bianchi del Forza e Costanza contengono e giocano di rimessa; ancora Christian Palomba al tiro dalla sinistra' bella parata del portiere rosso, riprende il nostro 9 e colpisce a botta sicura, ma un difensore para a 2 mani platealmente ma Mr Fucsia fa cenno di continuare; 32' magia magia un rinvio tramutato in angolo contro; 35' sbaglia il disimpegno Jack e rischiamo, i bianchi arrivano al tiro parato a terra da Ste; buon momento dei bianchi anche grazie agli errori pacchiani del sig. Fucsia.
Finisce il primo tempo, e benche' la partita sia stata condotta dai nostri, vincono gli altri...... se vogliamo salvarci mi sa che dobbiamo comperare una muta di color Fucsia onde evitare cje la indossino i direttori di gara.
Inizia il secondo tempo e continua lo spettacolo, nostro ma anche dell'arbitro che continua con gli errori di valutazione; 5' doppio errore che ci costa il pareggio, Ronny scende bene dalla destra corre sfonda e mette una rasioata al centro area per il liscio di Christian prima e la "ciccata" di Scepi; 9' urliamo Gooool per il pareggio di Scepi ama l'arbitro annulla per il tocco finale di Ronny in F.G.; 14' bravo ancora il portiere avversario che salva la porta e sventa il pareggio di Ronny che di testa deviava in porta il bel cross di Luca "blade" Chirico; 15' indecisione in difesa ed il loro 9 supera Viscardi e Jack tirando sicuro in  porta, ma Ste e' puntuale alla deviazione acrobatica; 26' raddoppio in fuori gioco netto, 2 a 0 per i bianco-fucsia.
34' nuovamente presa con la punta delle dita cosi' da negare il gol a Ronny; 37' punizione dai 25 mt dei biancofucsia, palla sulla barriera; Ste para a terra un buon tiro dell'esterno sn; 40' concludiamo in bellezza con un'altro colpo di testa di Ronny e l'ennesima parata del portiere.
Come sempre le conclusioni sono sincere, oggi questa e' stata una squadra, un gruppo con un'unico obiettivo, Vincere, il loro bravo portiere e Mr. fucsia lo hanno impedito, ma, con queste motivazioni e questo carattere ci salviamo sicuro sicuro. Bravi quasi tutti, e , avanti tutta.
A domenica prossima per il recupero contro lo Sporting.

BLA

GIOVANISSIMI 98 / 3 A 0 ----- 5 A 0 ----- 7 A 0 CHIEDETE ALL'ARBITRO

BREMBATESE -  CASAZZA CALCIO   7 - 0

MARCATORI : MINGRONE  3 ... MERLI 2 .. DONZELLI 1 ... ROCCO 1...

Spiego la natura del titolo a chi non era a Brembate .
Parto dalla fine dicendo che la partita è finita 7 a 0 , ma nel momento in cui l'arbitro ci chiama alle firme del referto ci ritroviamo solo un 3 a 0 che è il risultato del primo tempo ( Merli al 5' Mingrone al 17' , Merli al 30' ) .
Contestiamo il risultato descrivendo anche dettagliatamente la dinamica , i marcatori e i minuti dei 4 goal del secondo tempo , ma l'arbitro coadiuvato dal tutor , purtroppo si è dimenticato di segnarsi sul notes le reti , Aiutati da una conferma di alcuni dirigenti della squadra avversaria , che correttamente hanno ammesso il risultato , ci concordiamo come al mercato del pesce , dopo trattativa sul 5 a 0 che va a penalizzare Donzelli e Rocco privati delle 2 reti .
Tornando a noi , buono l'impatto con la partita , ottima l'intesa di tutti i reparti in campo , e grande cuore fino al fischio finale, che per il primo tempo è arrivato con 5 minuti di anticipo , ovviamente perchè l'arbitro pensava si facessero 30' e non 35' ...
Noi allenatori continueremo a lavorare sui ragazzi , sul farli star calmi in campo, sul rispetto dei ruoli e delle figure , ma qualcuno lavora su questi arbitri ????????
TORNANDO ALLA SQUADRA ,,,,,, BRAVI RAGAZZI !!!!

Esordienti 2000: recupero 13' giornata andata

BREMBATE SOPRA -BREMBATESE 1-3
(0-0; 0-1; 0-1)

sabato 26 gennaio 2013

JUNIORES - FINISCE 1-1 IL DERBY COL BOLTIERE


STUCCHI PROTAGONISTA NEL BENE E NEL MALE

L'attaccante gialloblù, prima sigla il vantaggio dei padroni di casa, poi, già ammonito, si fa espellere per eccessive proteste dal fin troppo fiscale arbitro sig. Mozzali. La Brembatese, brava e sfortunata domina gran parte dell'incontro, lasciando agli avversari solo le briciole ma ha il torto di non chiudere la partita. Briciole che diventano tozzi di pane solo quando i gialloblù restano in dieci e soffrono il ritorno degli ospiti. In dieci contro undici i ragazzi di Del Prato sfiorano più volte il gol della vittoria. Colpiti due legni dalla Brembatese ed uno dal Boltiere.

CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 13a GIORNATA

BREMBATESE 1
BOLTIERE 1

Marcatori: Stucchi al 12'pt (Br), Luzi al 15'st (Bo)

BREMBATESE: Arrigoni, Merli (Poiatti), Agostinelli, Pedrali; Mazza, Angeloni (Biffi), Briguglio; Doneda (Minervini), Paris (Farina), Stucchi, Redaelli (Lagsaibi). A disposizione: Paganelli, Teli.
All. Del Prato

BOLTIERE: Ripamonti, Moroni (Antico), Auria (Albani), Gorla; Luzi, Zubiani, Cirelli; Crippa (Melzi), Gandolfi (Tiraboschi), Paganelli, Ndoye. A disposizione: D'Arrigo, Bonomi, Oberti.
All. Ripamonti

Arbitro: Sig. Mozzali di Treviglio

Espulso Stucchi (Br) per doppia ammonizione al 11'st

Ammoniti: Stucchi (Br), Luzi, Gandolfi, Paganelli, Albani (Bo)

Note: Giornata fredda, terreno pesante, buona cornice di pubblico sugli spalti.

BREMBATE - I ragazzi di mister Del Prato, giocano un gran derby e ce la mettono tutta per farlo loro ma non si dimostrano cinici abbastanza, sprecando un paio di ghiotte opportunità per portare a casa l'intera posta in palio.
Di fronte un coriaceo Boltiere, venuto a Brembate con l'intenzione di non fare da sparring partner visto il buon momento che sta attraversando, dopo qualche difficoltà iniziale. Presenti tra le fila della squadra ospite un buon numero di ex, tra i quali spicca Nicholas Paganelli, ironia della sorte, figlio di un dirigente brembatese.
Il maggior rammarico ancora una volta è quello di non aver saputo approfittare dei risultati che sono giunti dagli altri campi. Voluntas Osio e Azzano pareggiano a reti bianche tra di loro, lasciando così immutata la classifica mentre il Capriate vincente a Stezzano si rifà sotto agguantando proprio la Brembatese.
E' stato un bel derby, con le squadre che dopo i primi dieci minuti iniziali di studio, hanno cominciato a darsi battaglia.
I padroni di casa della Brembatese hanno cominciato a spingere sull'acceleratore, con Briguglio e Stucchi autori di autentiche scorribande sulle loro rispettive fasce, costringendo sulla difensiva gli ospiti che di tanto in tanto facevano capolino dalle parti di Arrigoni ma senza incidere più di tanto, controllati a dovere dalla retroguardia brembatese con capitan Agostinelli e Pedrali su tutti.
Bene ancora una volta Angeloni e Doneda in mezzo con Paris la davanti a prendere un sacco di botte e Redaelli a muoversi sul tutto il fronte d'attacco.
Dopo aver comandato l'incontro per larga parte e sprecato qualche ghiotta occasione (vedi anche la sfortuna), i gialloblù si son dovuti arrendere, una volta rimasti in dieci alla capocciata di Luzi che ha pareggiato il vantaggio iniziale di Stucchi.

La Cronaca
La prima azione dell'incontro degna di nota arriva al 9' per merito di Briguglio che raccoglie una palla vagante  al limite dell'area e prova un esterno di prima intenzione ma la mira è alta.

La Brembatese preme e al 12' passa in vantaggio: Briguglio, riceve palla da una rimessa laterale, salta il suo marcatore e dal fondo opera un cross sul primo palo. Il portiere avversario sembra essere sulla palla ma questa gli sfugge e finisce dalle parti di Stucchi che in qualche modo forse un po' sorpreso, la controlla e la deposita in fondo alla rete.

Al 17' il Boltiere reagisce, un lungo lancio dalle retrovie in direzione di Cirelli lanciato verso la porta, viene sventato da Arrigoni con i piedi, uscito al limite della sua area.

Al 26' Paganelli su punizione con una parabola velenosa, colpisce la parte superiore della traversa.

Al 31' Stucchi recupera la sfera e la serve sulla fascia sinistra a Paris il quale, in barba alla sua stazza, si lancia a tutta velocitò verso il fondo del campo, supera un avversario e la mette in mezzo per Redaelli.
Palla troppo lunga anche per il piccolo e veloce attaccante ma alle sue spalle irrompe Briguglio che calcia prontamente, Ripamonti la respinge di piede proprio nella zona di Redaelli che la indirizza verso la porta.
Auria salva sulla linea con l'ausilio del palo.

Al 42' i padroni di casa hanno ancora un'occasione per raddoppiare ma il colpo di testa di Pedrali su angolo di Angeloni, sbatte sulla base del palo e termina sul fondo.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed i gialloblù sono subito pericolosi al 2'st, con Redaelli che ben lanciato da Pedrali a tu per tu col portiere, gli tira addosso.

Al 6'st Ripamonti vola a deviare oltre la traversa una pericolosa punizione di Paris.

Al 9'st Briguglio col contagiri pesca Redaelli tra due difensori ma Ripamonti è bravo ad anticiparlo.

All'11'st succede l'episodio che cambia l'inerzia della partita. Stucchi già ammonito protesta in maniera plateale nei confronti dell'arbitro reclamando un presunto fallo ma il direttore di gara non vuol sentire ragione e lo manda sotto la doccia in anticipo.

Manca ancora tanto alla fine della partita e la Brembatese è costretta a difendersi dagli attacchi del Boltiere ora fattosi più baldanzoso ma è proprio la squadra di casa a rendersi più pericolosa, decisa a far sua la partita nonostante l'inferiorità numerica.

Ma è il Boltiere che in una delle sue rare sortite in avanti riesce ad impattare il risultato.

Al 15'st da un corner contestatissimo a favore degli ospitii nel quale capitan Agostinelli rischia l'ammonizione, sbuca la testa di Luzi che batte imparabilmente Arrigoni. 1-1 ...che peccato !!!

Al 28'st Brembatese ancora in avanti, Doneda riprende una respinta della difesa ospite e calcia a pelo d'erba, la palla sibila vicino al palo e si spegne sul fondo.

Al 30'st Briguglio prima ed Agostinelli in scivolata dopo, salvano in extremis un tentativo da dentro l'area piccola di Ndoye

Al 38'st Briguglio indomito, si gira al vertice dell'area e calcia debolmente tra le braccia di Ripamonti.

Al 41'st brivido in area gialloblù, Gorla tutto solo calcia a lato da ottima posizione

Al 43'st giocatori e pubblico locale ci credono ancora ma la punizione ben calciata da Biffi, viene parata ancora una volta dall'ottimo Ripamonti.

Villafan


domenica 20 gennaio 2013

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

ANNULLATA ANCHE L'AMICHEVOLE A  BREMBATE SOPRA ,

Si riprenderà con gli allenamenti di Martedi ,

sabato 19 gennaio 2013

JUNIORES SPAZZANEVE E NON SOLO, 6 RETI ALLA VERDELLINESE

I GIALLOBLU' RIPRENDONO LA MARCIA

Nemmeno la neve ferma la Brembatese. L'undici ospite domina l'avversario, mettendo in mostra bel gioco e segnando sei reti di ottima fattura. In vantaggio per 0 a 3 già nei primi venticinque minuti, grazie ai goal di Farina, Stucchi e Lagsaibi, i ragazzi di Del Prato hanno un unico passaggio a vuoto (più che altro mentale) tra il 26' ed il 34' del primo tempo, che permette ai padroni di casa di riaprire l'incontro grazie ad una doppietta di Marrocco, prima che Redaelli ristabilisca le distanze. Nella ripresa vanno a segno ancora Briguglio e Diop. In attesa degli altri recuperi, con la vittoria di oggi, la Brembatese sale momentaneamente al secondo posto della classifica.

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE 12a GIORNATA GIRONE "E"

VERDELLINESE 2
BREMBATESE 6

Marcatori: 6'pt Farina (B), 7'pt Stucchi (B), 24'pt Lagsaibi, 26' e 34'pt Marrocco (V), 38'pt Redaelli (B), 14'st Briguglio (B), 29'st Diop (B).

VERDELLINESE: Colombo, Armanni (Maccioni), Loukili, Malicevic; Rovaris, Moustafà, Gueye; Laudiero (Rivellini), Pansera (Mendy), Marrocco, Cuajihi (Ubbiali).
All: Rovaris

BREMBATESE: Arrigoni, Merli, Agostinelli, Pedrali; Mazza, Lagsaibi (Angeloni), Doneda; Biffi (D'Andrea), Farina (Paris), Stucchi (Briguglio), Redaelli (Diop).
All: Del Prato

VERDELLINO - Finalmente si è tornato a giocare per i tre punti, dopo che le nevicate dell'ultimo periodo avevano costretto gli addetti ai lavori a rinviare un gran numero di partite dei vari campionati, ivi incluso anche il campionato juniores.
La neve ha provato anche oggi a far si che non venisse disputata la gara valevole per il 12 turno d'andata, tra Verdellinese e Brembatese, tra l'altro posticipata già due volte ma anzichè non giocare sul campo innevato, stavolta si è giocato si, ma sotto un'abbondante nevicata.
Sugli spalti uno sparuto gruppo di spettatori coraggiosi, tra i quali il sottoscritto, che hanno sfidato la temperatura rigida e che neanche gli otto gol finali hanno contribuito a scaldarla.
La Brembatese, veniva dal brutto scivolone interno rimediato contro l'Azzano e oggi era chiamata al pronto riscatto nel tentativo di non perdere altro terreno dalla vetta.
Devo ammettere che qualche piccolo timore alla vigilia dell'incontro era serpeggiato nella mia mente, vuoi la lunga sosta, che poteva aver rugginito i meccanismi e raffreddato gli entusiasmi, vuoi l'avversario di quest'oggi , tutt'altro che irresistibile e quindi poteva incidere sul fattore mentale, potevano rappresentare segnali di pericolo ma per fortuna così non è stato.
I ragazzi di Del prato sono entrati in campo con lo spirito giusto e pur rispettando l'avversario hanno impiegato veramente poco a prendere in mano le redini della partita e a condurla in porto, eccezion fatta per quel piccolo passaggio a vuoto nella parte centrale del primo tempo che ha ridato fiducia ai padroni di casa, prima di arrendersi definitivamente allo strapotere dei gialloblù.
La Cronaca
La Brembatese parte a razzo e già al 2' Stucchi dopo una bella azione personale conclude in porta pericolosamente costringendo Colombo alla respinta.

Al secondo affondo convinto, i gialloblù passano in vantaggio al 6' grazie al centravanti Farina, bravo ad inserirsi nello spazio e a sfruttare al meglio un abile passaggio di Redaelli. Nulla da fare per il portiere ospite sul tiro del numero nove.

Al 7', micidiale raddoppio di Stucchi, che vince un rimpallo, entra in area e la mette di giustezza sul palo lontano.

Al 17' azione Redaelli - Biffi, con tiro di quest'ultimo da buona posizione che Colombo devia in angolo.

Al 19' ancora Biffi, erge a protagonista Colombo, impegnandolo nuovamente ad una difficile parata.

Al 24' da corner, arriva il terzo gol gialloblù: parabola che giunge a Redaelli sul secondo palo, tiro verso la porta con la palla che passa in mezzo ad una selva di gambe prima d'incocciare il piede di Lagsaibi che comodamente da due passi la spinge dentro.

Al 26' si addormenta la Brembatese e Marrocco complice anche un fortunoso rimpallo, ne approfitta per incunearsi in area e battere imparabilmente Arrigoni, fino a quel momento inoperoso ed intirizzito dal freddo.

I padroni di casa, ci prendono gusto e cercano di trarre ulteriore vantaggio dallo sbandamento (causa neve ?) degli ospiti ed al 34' è ancora Marrocco a raddoppiare per i suoi e a riaprire l'incontro.

Al 38' la Brembatese reagisce e ci pensa Redaelli dopo aver scartato il portiere da posizione difficile a ristabilire le distanze.

Al 41' Arrigoni riesce a scaldarsi le mani, intervenendo su una pericolosa conclusione di Marrocco, manco a dirlo.

8'st, Briguglio, pescato da Angeloni, si lancia in una delle sue sgroppate ed entra in area dalla destra, ma invece di calciare in porta anche se defilato, preferisce metterla in mezzo ma non c'è nessuno a raccogliere il suo invito, occasione sprecata.

Al 13'st, l'ala gialloblù si rifà, raccoglie uno splendido assist di Biffi dopo aver aggirato la difesa e batte sul secondo palo Colombo.

Al 21'st, un bel triangolo Paris - Briguglio - Paris, non trova fortuna, con la conclusione di quest'ultimo che lambisce il palo alla destra di Colombo.

Al 29'st, Paris, vestiti i panni del rifinitore, opera un lancio illuminante per Diop, che fatti due passi fa partire un missile che s'insacca per la sesta volta nella porta del bravo e sfortunato portiere avversario.

Al 31'st, tenta di entrare nel tabellino dei marcatori anche D'Andrea, ma la sua deviazione di testa sul corner di Doneda passa ad un palmo dal palo.


Villafan










COMUNICATO PER GIOVANISSIMI 98

La  partita del trofeo Ciatto in programma Domenica 20 -01 mattina  è stata annullata , di conseguenza abbiamo preso impegno per una amichevole da giocarsi alle ore 17,30   della stessa Domenica a BREMBATE SOPRA , previo condizioni meteo e di campo sintetico  idonee  .
Sarò avvisato se si gioca o no , verso le ore 12,30 dalla società che ci ospiterà ,.
Siete pregati di dare un occhiata a questo sito verso le ore 13 per sapere orari e luogo di ritrovo .
Confermare subito tramite sms a Daniele presenza ad eventuale amichevole .

lunedì 14 gennaio 2013

Consiglio Direttivo

Comunico che venerd' 18 gennaio 2013, alle ore 21:00, presso la sede sociale, è convocata  la consueta riunione del Consiglio Direttivo del F.C. Brembatese.
Tutti i Sigg. componenti sono pregati di partecipare.
Il Presidente del F.C. Brembatese
Claudio Panseri

domenica 13 gennaio 2013

COLOGNOLA .. FIORENTE, BREMBATESE .. SFIORITA


UN K.O. CHE PUO' ESSERE FATALE
BRUTTO PRIMO TEMPO, RIPRESA COMBATTUTA

13-01-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (RECUPERO 15° GIORNATA ) 

FIORENTE COLOGNOLA     2
------------------------------------
BREMBATESE                         1

Reti : 10’ pt Caldara (F); 1’ st Cimmino (F); 13’ st Angeloni (B)

FIORENTE COLOGNOLA : Caccia, La Trofa, Baracchetti (22’ st Cattaneo), Nicastro, Riva, Rossoni, Caldara, Cimmino, Cortinovis (29’ st Zanoletti), Locatelli, Buelli. A disposizione : Maffeis, Ubbiali, Della Vite, Ghidotti , Gasparini.  All. Allegretti.

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Valdani, Accorigi, Albani, Chereches (4’ st Tine, 42’ st Brischetto), Passi, Ghezzi, Angeloni, Pagnoncelli, Arioldi. A disposizione : Matera, Ortelli, Donisetti, Coulibaly,
A.  Paganelli. All. Parolini.

Arbitro :  Caironi di Saronno

Ammoniti  :  Cimmino, Locatelli, Rossoni, Buelli, Cattaneo per la Fiorente; Albani, Valdani , Passi per la Brembatese      

Espulso : Passi (B) per somma di ammonizioni al 37’ st

Note:  angoli 9-1 per la Fiorente; recupero 0’ + 4’; giornata coperta ; terreno sintetico.
          
COLOGNOLA-BERGAMO. Una sconfitta che può risultare decisiva. Non si tratta di un eccesso di pessimismo e nemmeno l’annuncio della bandiera bianca da sventolare sul fortino della Brembatese ma i numeri sono impietosi. Con l’odierno ko la squadra di Parolini chiude il girone di andata desolatamente all’ultimo posto e, ed è quello che più conta, ad otto punti dalla penultima.

Dire che ci vorrà un’impresa lo sa anche un bambino, in quanto alle reali possibilità di farcela è tutto un altro discorso; limitiamoci a commentare la gara odierna.

Dopo i primissimi minuti di equilibrio la Fiorente è passata alla prima occasione e per la Brembatese è stata notte fonda. Per 30 minuti il gioco , pur di livello non esaltante, è stato tutto nei piedi dei padroni di casa, sorretti da un agonismo ed da una determinazione superiore. Qualche timida giocata nel finale di tempo faceva sperare che le cose potessero migliorare nella ripresa che invece si apriva con l’immediato raddoppio della Fiorente.

La Brembatese aveva una buona reazione; concludeva 3-4 volte in porta in pochi minuti e riapriva i giochi al 13’ con la rete di Angeloni. La speranza di rimonta restava a livello di intenzione anche se qualche mezza occasione è stata creata contro una Fiorente all’ improvviso frenata dal timore di sprecare una vittoria che sentiva già sua. L’espulsione di Passi e l’infortunio a Tine, autore di un buon esordio, facevano scemare le residue possibilità di riagguantare il pari.

CRONACA. Subito in campo uno dei nuovi arrivati, il difensore sinistro Albani. Tatticamente la squadra era schierata con Chereches e Angeloni sulle fasce e  Pagnoncelli dietro l’unica punta, Arioldi. Solito ‘posto’ per gli altri.

Sul sintetico (francamente non apparso dei migliori) di Colognola i primi minuti passano più che altro nel tentativo di prendere confidenza con il terreno e con le sue misure abbastanza ridotte. La Brembatese sembra disposta a giocarsela e si presenta con un pretenzioso tiro di Pagnoncelli, al 6’, ed una punizione dal limite sprecata malamente.
Al primo serio affondo dei locali la Brembatese .. affonda. Cortinovis propone un cross morbido da fuori area; sulla palla sembra in vantaggio un nostro difensore che invece non salta forse ignaro della presenza alle sue spalle di Caldara. Colpo di testa e Fiorente in vantaggio. Galvanizzati dal vantaggio i padroni di casa lo legittimano con buona parte del primo tempo giocato nella nostra metà campo. Troppo fiacca la resistenza dei gialloblù perennemente in debito col gioco sulle fasce.

Al 18’ Rigamonti mette in angolo il tiro di Caldara; al 28’ Locatelli libera Buelli davanti alla porta ma l’attaccante non la inquadra subendo le urla di disappunto del suo mister; al 34’ Riva si coordina sugli sviluppi di un angolo e sferra un bel tiro, alto di un metro sulla traversa.

I minuti finali del tempo vedono finalmente qualche timido approccio offensivo dei nostri ed un paio di potenziali opportunità muoiono sul nascere per un rimpallo sfortunato od un’uscita del portiere ad anticipare i nostri avanti.

La ripresa inizia in largo anticipo e quasi metà del pubblico si perde il raddoppio dei viola. Caldara avanza fino al limite dei sedici metri e poi tocca con precisione per Cimmino che ne ha seguito l’azione e si è infilato indisturbato in area. Tocco ad aggiustare la mira e palla scaraventata sotto la traversa.

La Brembatese non ha più nulla da perdere e comincia a spostarsi con continuità in avanti. L’ingresso di Tine aumenta muscoli e corsa della squadra che fra il 4’ ed il 12’ conclude un numero di volte largamente superiore a tutto il primo tempo. Fuori una punizione di Angeloni al 4’; Pagnoncelli prima ed Albani dopo non concludono con convinzione nell’area viola al 6’; al 9’ Caccia mette i pugni su una conclusione di Angeloni; al minuto 11 fuori un tiro di Ghezzi; al 12’ facile parata su un tiro deviato di Passi. Intendiamoci non si è trattato di un assedio ma la disinvoltura al tiro e la convinzione messa in campo facevano aumentare i rimpianti per la scialba prima frazione.

Al 13’ si raccoglieva il premio di questo nuovo atteggiamento. Pagnoncelli scavalca l’avversario diretto con un pallonetto e fa pervenire la sfera ad Angeloni scattato sul filo del fuorigioco. Controllo preciso e palla a superare l’uscita di Caccia.

Passi prima e Valdani dopo qualche minuto tolgono le castagne dal fuoco in situazioni di reale pericolo. Al 19’ progressione di Tine, tocco per Arioldi e palla pericolosa, non sfruttata, in mezzo all’area. Al 21’ bella quanto improduttiva rovesciata dal limite di Pagnoncelli. La Brembatese esaurisce su questo episodio buona parte della sua forza propulsiva. Al 35’ rischia grosso su un inserimento di testa da parte di Zanoletti.

L’agonismo sale di tono, inversamente proporzionale alla qualità del gioco, e si registrano cinque ammonizioni nei dieci minuti finali. Al 37’ Passi, già ammonito, protesta con l’arbitro per un fallo ricevuto  (e sanzionato) ma senza l’aggravante del giallo per l’avversario che l’ha toccato duro. Risultato : nuovo giallo per il nostro che deve uscire anzitempo.

Al 40’ Tine prova il colpo acrobatico in area ma la palla arriva facile fra le braccia di Caccia. Al 43’ lo stesso Tine deve abbandonare il campo per uno stiramento ed arriva l’esordio anche per il ’94 Giuseppe Brischetto, arrivato dalle giovanili del Forza e Costanza. Al 44’ punizione dal vertice d’area. La batte Albani che costringe Caccia a salvarsi in angolo (primo e unico per i nostri). Al 46’ la palla arriva a sorpresa in mezzo all’area e Arioldi riesce solo a deviarla debolmente di testa.
La Fiorente tiene duro nei 4’ di recupero e porta a casa tre punti capitali.   

CONCLUSIONE. Mi sono già dilungato oltre misura. La situazione di classifica è già stata descritta. Dimentichiamola e continuiamo ad impegnarci. C’è ancora un girone da disputare e sarebbe un peccato non provarci nemmeno.

E’ tutto, alla prossima

BREMBATESE : SI RICOMINCIA



Oggi, alle 14,30 , riprende il campionato di Prima Categoria. Più precisamente si tratta del recupero dell’ultima gara di andata,  prevista per il 16-12-12, rinviata per neve.

La Brembatese è attesa da una delicata e fondamentale partita a Bergamo contro la Fiorente Cologonola. L’affermazione trova la sua spiegazione nella classifica delle due squadre : gialloblù ultimi con 5 punti e Fiorente penultima con 10 punti.

Molte le incognite : un mese di assenza di gare ufficiali, allenamenti forzati per far fronte all’ impegno odierno ma che dovevano ovviamente anche tenere conto della preparazione per il resto della stagione, i movimenti di ‘mercato’ …

Su questo fronte ricordiamo le ‘partenze’ di Zezza e Sibio e l’arrivo di alcuni nuovi giocatori.

Dal Bernareggio, prima categoria, sono arrivati due ’88 : Alberto Albani, esterno sinistro, con un trascorso agonistico nel Ciserano e Mario Iacopino ex Tritium, Boltiere e Bonate.

Dalle giovanili del Forza e Costanza è arrivato un ‘nuovo’ Brischetto cioè Giuseppe (’94) fratello di Vincenzo, giocatore della scorsa stagione. Inoltre è tornato alla base Kevin Previtali, attaccante del ’94, e riprenderà gli allenamenti Serigne Tine (’89) assente da mesi per vicende personali.

A tutti un ben arrivato e … buon lavoro !

venerdì 11 gennaio 2013

Recupero Gare 8-9 dicembre 2012

Riportiamo le date pubblicate dalla Delegazione di Bergamo con il comunicato n. 25 del 10.1.2013


CATEGORIA JUNIORES

Data Gara

N° Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora Var. Ora Orig. Impianto 19/01/2013 12 A BADALASCO VERDELLO INTERCOMUNALE 08/12/2012 15:00 19/01/2013 12 A OSIO SOPRA CITTA DI DALMINE A.S.D. 08/12/2012 15:00 19/01/2013 12 A VERDELLINESE BREMBATESE 08/12/2012 15:00

CATEGORIA ALLIEVI

 
Data Gara

N° Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora Var. Ora Orig. Impianto 13/01/2013 8 A CISERANO PONTIROLESE A.S.D. 11/11/2012 10:00 COMUNALE "C.ROSSONI" CAMPO N.2 CISERANO VIA MAZZINI 13 24/01/2013 12 A CARAVAGGIO FARA OLIVANA CON SOLA 09/12/2012 19:00 10:00 30/01/2013 8 A FARA OLIVANA CON SOLA MARIO ZANCONTI 11/11/2012 15:00 10:00 03/02/2013 11 A FARA OLIVANA CON SOLA CISERANO 02/12/2012 09:00 10:00 03/02/2013 12 A ALBANO CALCIO MARIO ZANCONTI 09/12/2012 10:00 11:00 03/02/2013 12 A BREMBATESE SPORTING ADDA BOTTANUCO 09/12/2012 10:00 03/02/2013 12 A ROMANESE ORATORIO VERDELLO 09/12/2012 10:00

venerdì 4 gennaio 2013

PROGRAMMA ALLENAMENTI GIOVANISSIMI 98

Martedi                08-01                          allenamento               19,00 /  20,30
Giovedi                10-01                          allenamento               19,00 /  20,30
Domenica            13-01                          allenamento               10,00 /  11,30
Martedi                15-01                          allenamento               19,00  / 20,30
Giovedi                17-01                          allenamento               19,00 /  20,30
Domenica             20-01           partita Trofeo Ciatto                  10,00              a Brembate
Martedi                22-01                         allenamento                19,00 / 20,30
Giovedi                24-01                         allenamento                19,00 / 20,30
Domenica            27-01          partita recupero Campionato     10,00              a  Brembate
Martedi                29-01                         allenamento                19,00 / 20,30
Giovedi                31-01                         allenamento                19,00 / 20,30
Domenica             03-02                  partita amichevole              10,00               a Medolago
Martedi                05-02                        allenamento                 19,00 / 20,30
Giovedi                07-02                        allenamento                 19,00 / 20,30
Domenica            10-02                   inizio campionato

nb : Portare anche le scarpe del tennis per i primi 4 allenamenti