giovedì 28 febbraio 2013

AVVISO PER ALLIEVI 96.....

Lunedì sera presso il Bar del centro sportivo a BREMBATE alle h.20.30 ci ritroviamo per BARCELLONA  Servirà versare il primo acconto di € 100,00 , inoltre portare i vostri dati anagrafici e quelli dei vostri famigliari o conoscenti che si vogliono aggregare .Chi per vari motivi lunedì sera non potesse venire mi faccia pervenire i dati e l'acconto domani sera all'allenamento o al più tardi domenica mattina.
Nome
Cognome
data e luogo di nascita

mercoledì 27 febbraio 2013

PROGRAMMA DELLE PARTITE DI SABATO 02 E DOMENICA 03 MARZO.

PRIMA CATEGORIA
Brembatese-Brembate Sopra ,Domenica ore 14.30
Brembate Comunale

JUNIORES
Verdello-Brembatese,  Sabato ore 15.45
Verdello

ALLIEVI
Brembatese-Fara Olivana  Domenica ore 10,00
Grignano Parrocchiale

ALLIEVI FASCIA B
Gorlago-Brembatese , Domenica ore 10,00
Gorlago

GIOVANISSIMI
Loreto-Brembatese , Domenica ore  10.00
Bergamo

GIOVANISSIMI FASCIA  B
Brembatese- Giov.Trealbe Domenica  ore 10
Brembate Comunale

ESORDIENTI
Brembatese-Arzago  , Sabato ore 15.00
Brembate  Comunale

ESORDIENTI  C.S.I.
Monvico 2001-Brembatese , Sabato ore 15,00
Carvico

martedì 26 febbraio 2013

SOSPESO ALLENAMENTO ESORDIENTI 2000

Causa molte assenze per indisponibilità dei ragazzi, (per fortuna sabato scorso non si è giocato) e il campo di gioco non certo favorevole per queste circostanze, ho deciso di sospendere allenamento di oggi 26 Febbraio.
Confido in un passaparola per gli impossibilitati a guardare il bolg.
CI VEDIAMO SPERO CON TUTTA LA ROSA GIOVEDI 28 FEBBRAIO ORA SOLITA.
Marcello

lunedì 25 febbraio 2013

AVVISO IMPORTANTE

ATTENZIONE:
A CAUSA DELLE PERSISTENTI AVVERSE CONDIZIONI METEO PER GARANTIRE L'INCOLUMITA' DEI NOSTRI TESSERATI GLI ALLENAMENTI PREVISTI PER OGGI DI TUTTE LE CATEGORIE SONO SOSPESI.....................!!!!!!!!

Il Presidente

Claudio Panseri

venerdì 22 febbraio 2013

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

Amichevole di domenica annulata ... ci vediamo martedì al solito orario per allenamento

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

Il campionato è stato annulato a data da destinarsi .
Controllare in questi giorni il sito per informazioni riguardo l'amichevole di Domenica .
AVVISO PER ESORDIENTI 2000
Visto il nuovo fermo di campionato il ritrovo è per l'allenamento di martedì al solito orario.
Marcello

Annullate le gare del fine settimana del Comitato di Bergamo

TUTTO SOSPESO !


copertina
SOSPENSIONI GARE DAL 23 al 24 FEBBRAIO
SOSPENSIONI GARE
La delegazione di Bergamo comunica che, viste le previsioni meteo con la conferma che nelle giornate di oggi e domani e domenica, 22,23 e 24 Febbraio 2013, contrinuerà l'abbondante nevicata su tutto il territorio bergamasco, si conferma la decisione diSOSPENDERE TUTTE LE GARE  COMPETENTI ALLA NOSTRA DELEGAZIONE PROGRAMMATE DA OGGI, 22 FEBBRAIO FINO A DOMENICA 24 FEBBRAIO e rinviarle a data da destinarsi.   Si invitano le società a controllare questa sezione per eventuali aggiornamenti.                                                                                                   Delegazione di Bergamo    


giovedì 21 febbraio 2013

Prima squadra - allerta meteo

ALLERTA MALTEMPO
In considerazione delle precipitazioni nevose che stanno interessando buona parte della Lombardia, si invitano le società a tenere monitorato il sito internet www.lnd.it ove, nella sezione news del Comitato Regionale Lombardia, verrà data notizia , entro le ore 17,00 di venerdì per le gare di sabato, ed entro le ore 12,00 di sabato per le gare di domenica., degli eventuali rinvii delle gare in programma.

Convocati Rappresentative Cat. Giovanissimi

CATEGORIA GIOVANISSIMI Convocazioni del 27/02/2013 I giocatori sottoelencati sono convocati per mercoledì 27/02/2013 alle ore 14.45 presso il campo Campo N.2 – via dalle Galose/Betosca – Cologno al Serio per una selezione in preparazione della disputa delle gare del torneo delle province 2013.
Gli stessi dovranno presentarsi al responsabile tecnico sig. Zanchi Giovanni e ai dirigenti responsabili sigg. Bonacina Enrico, Togni Giovanni, Ruggeri Floriano muniti del corredo personale di gioco, documento di riconoscimento e copia del certificato medico di idoneità agonistica significando che detto certificato è indispensabile ai fini della partecipazione alla selezione.
Le società interessate provvederanno ad avvertire i propri giocatori.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 76 comma 2 delle N.O.I.F., i calciatori sopra indicati sono obbligati a rispondere alla convocazione, in caso contrario sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della società di appartenenza.
Solo nei casi di giustificata e documentata indisponibilità i calciatori interessati sono tenuti ad avvisare tempestivamente a mezzo telefono o fax(tel. 035-239780 o fax 035-222441) entro martedì 26/02/2013.
Per tutti gli altri si considera certa la presenza. FERRARI
ANDREA ALBANO S. ALESSANDRO CINQUE GERARDO ALBANO S. ALESSANDRO ESPOSITO FEDERICO ALBANO S. ALESSANDRO CAPELLI DIEGO ALBANO S. ALESSANDRO ROCCO DAVIDE BREMBATESE BESTETTI LORENZO BREMBATESE MAIORANA KEVIN BREMBATESE BELOTTI GIORDANO BREMBATESE MERLI ALBERTO BREMBATESE VIVIANI MATTEO BREMBATESE

Gare del 23 e 24 febbraio - Bergamo



Avviso importante per le Gare del 23 e 24 Febbraio 2013
La delegazione di Bergamo comunica che, viste le previsioni meteo con la conferma che nelle giornate di oggi e domani, 21 e 22 Febbraio 2013, ci sarà una caduta abbondante di neve su tutto il territorio bergamasco SI RINVIA A DOMANI,VENERDI 22 FEBBRAIO ENTRO LE ORE 12.00, LA DECISIONE a riguardo della disputa o al rinvio delle partite in programma Sabato e Domenica 24 Febbraio 2013.

Si invitano le società a controllare la SEZIONE NEWS del sito www.lnd.it nello spazio dedicato alla Delegazione di Bergamo per gli aggiornamenti

mercoledì 20 febbraio 2013

Allievi '96

Cassera chessera!

I ragazzi di Gio vincono e passano ai quarti..... con 4 gooal!

Brembatese 4 - Nembrese 3


Grandi ragazzi!  Con un bravo arbitro che, benchè in fucsia, dirige con capacità e mestiere favorendo una buona partita!

Anche se complice il portiere avversario, i ragazzi portano a casa la qualificazione con una prestazione orgogliosa!
Bla

Torneo Cassera

Stasera, sempre al Comunale di Brembate, alle ore 19:30,  gli ottavi di finale del Torneo Cassera.
Scendono in campo Brembatese vs Nembrese.
Vi aspettiamo !!

martedì 19 febbraio 2013

MACCHE' SAN PAOLO ...... QUESTA E' LA SERATA DI SANT ALBERTO !!!!!!!!!!

TROFEO CIATTO .. OTTAVI DI FINALE 

FC BREMBATESE - SAN PAOLO D'ARGON   2 - 0
MARCATORI : MERLI 2

Vista da fuori , è stata una grande sofferenza , ma già dai primi minuti la squadra ha dato segni di grande voglia di vincere questa partita , ben guidata e caricata dal mister DANIELE coadiuvato dal mister della prima squadra PAROLINI e dai 2 collaboratori MAIORANA e DONZELLI, ha espresso ciò che ci si era preposto da tempo , da quando siamo stati abbinati al San Paolo d'Argon , squadra di tutto rispetto e ben disposta in campo.
Ci si era imposti un tipo di gioco basato sulla pressione e sulle nostre individualità , di gran lunga superiori alle loro , ed è proprio da una di queste individualità che è nata l'azione che ha generato il rigore trasformato da MERLI in modo impeccabile  , MINGRONE pressa il difensore fino ad indurlo all'errore , una volta rubata palla entra in area con una serpentina delle sue e viene atterrato dal portiere .
Il secondo goal arriva quasi allo scadere , sempre con ALBI , che ci crede , recupera palla e fa partire un autentico siluro che trafigge il portiere avversario .
Ora ci toccherà nei quarti il FALCO , squadra che non conosciamo , ma che affronteremo come tutte le altre .... DA LEONI !!!!!
Un particolare ringraziamento a Mister Parolini , che con la sua conoscenza calcistica ha saputo sistemare e richiamare la squadra nei momenti di calo , fisico e mentale ,e che ha contribuito al passaggio del turno .......
SANT ALBERTO DA BREMBATE .... UN APPLAUSO A LUI X I 2 GOAL , MA UN APPLAUSO A TUTTI PER IL CUORE MESSO IN QUESTA PARTITA .
GRANDI RAGA !!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 18 febbraio 2013

Torneo Ciatto

Comunichiamo che il Torneo Ciatto si svolgerà domani 19 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso il Campo Sportivo di Brembate - contro San Paolo d'Argon.
Quindi, tutti i giocatori sono convocati alle 17:00.
Grazie
F.C. Brembatese

sabato 16 febbraio 2013

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

Si comunica alla squadra GIOVANISSIMI 98 che DOMENICA 17-02 ci sarà un allenamento straordinario , in vista della partita di qualificazione ai quarti di finale del trofeo CIATTO in programma MARTEDI 19 ,
L'orario d'allenamento è alle dalle 10 alle 11,30.
E' gradita la presenza di tutti se possibile !!!!!

venerdì 15 febbraio 2013

AVVISO ESORDIENTI 2000

Sabato  16 in campo per le 14.30 partita di allenamento termine 15.30.
Marcello

Prima Squadra - gara sospesa


Riportiamo quanto pubblicato sull'odierno comunicato n. 15 del Comitato di Milano


3.2 Segreteria Gare del 16 e 17 febbraio 2013 – avviso importante CAMPIONATI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE La normativa prevede: "le società partecipanti ai campionati di Eccellenza e Promozione hanno l'obbligo di rimuovere la neve caduta prima delle 96 ore antecedenti la disputa di un incontro ufficiale di campionato o di rendere disponibile un idoneo campo di gioco, praticabile a tutti gli effetti, che consenta il regolare svolgimento della gara". Pertanto le gare delle due categorie sopra citate saranno regolarmente a calendario stabilendo fin d'ora che le società che reperiranno un idoneo campo di gioco potranno anticipare le gare al sabato o posticiparle alla domenica dopo l'orario ufficiale.
*****************************************

LE GARE DEL 16 E 17 FEBBRAIO P.V. DI TUTTE LE ALTRE CATEGORIE COMPRESO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO REGIONALE
SONO SOSPESE
.
Le società che avessero il campo praticabile sono invitate a comunicarlo a mezzo fax al n. 02/21722233 entro le ore 16.00 di oggi venerdì 15 febbraio 2013 onde poter disputare la gara programmata a calendario nelle medesime giornate del 16 e 17 febbraio 2013.
2390 / 47 Nella sezione "news" del sito www.lnd.it – comitato regionale Lombardia, dopo le ore 17.00, verrà pubblicato il programma delle gare a calendario da disputarsi regolarmente in base alle comunicazioni di disponibilità dei campi pervenute.
LE GARE NON DISPUTATE VERRANNO RECUPERATE, PER LE CATEGORIE JUNIORES A – ALLIEVI A – GIOVANISSIMI A – JUNIORES FEMMINILE, ENTRO IL 10 MARZO

LE GARE DELLE RESTANTI CATEGORIE VERRANNO RECUPERATE NELLA SETTIMANA PASQUALE.

giovedì 14 febbraio 2013

Sospensione Campionato 15 e 16 febbraio

Riportiamo quanto pubblicato sul comunicato n. 30 della Delagazione di Bergamo


5.3 Avviso per disputa Gare in programma Sabato e Domenica.
PRESO ATTO DELLE CONDIZIONI DEI TERRENI DI GIOCO PER LE GIORNATE DI SABATO 15 E DOMENICA 16 FEBBRAIO 2013 LA DELEGAZIONE DI BERGAMO COMUNICA CHE SI SVOLGERANNO REGOLARMENTE COME DA CALENDARIO LE GARE DI SECONDA E TERZA CATEGORIA MENTRE SONO SOSPESE E RINVIATE A DATA DA DESTINARSI TUTTE LE GARE DEL SETTORE GIOVANILE E JUNIORES.



Le società di Seconda e Terza che non avessero il campo agibile sono pregate di mandare comunicazione di richiesta di sospensione alla delegazione di Bergamo ENTRO E NON OLTRE LE ORE 10.00 DI DOMANI MATTINA, VENERDI 15 FEBBRAIO 2013. Le comunicazioni che perverranno oltre tale ora non verranno considerate e le gare si giocheranno regolarmente

mercoledì 13 febbraio 2013

Aggiornamenti allenamenti 14 febbraio regolari

Prima squadra - allenamento di martedì' 12.2                              sospeso
                       - allenamento di venerdì 15.2                               regolare

Cat. Juniores - allenamento di lunedì 11.2                                    sospeso
                     - allenamento di giovedi' 14.2                                regolare

Cat. Allievi - mister Favini  - allenamento di mercoledì 13.2           regolare
                                        - allenamento di venerdì 15.2                regolare

Cat. Allievi A - mister Colleoni - allenamento di mercoledì 13.2    regolare
                                               - allenamento di venerdì 15.2        regolare

Cat. Giovanissimi 1998 - allenamento di martedì 12.2                   sospeso
                                    - allenamento di giovedì 14.2                    regolare

Cat. Giovanissimi 1999 - allenamento di mercoledì 13.2                regolare
                                    - allenamento di venerdì 15.2                   regolare

Cat. Esordienti 2000 - allenamento di martedì 12.2.                       sospeso
                                 - allenamento di giovedì 14.2                       regolare  

Cat. Esordienti 2001 - allenamento di lunedì 11.2.                         sospeso
                                - allenamento di mercoledì 13.2                     regolare

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Ufficio Segreteria F.C. Brembatese

martedì 12 febbraio 2013

Comunicazione da Delegazione di Bergamo


SOSPENSIONI GARE IN PROGRAMMA IN SETTIMANA
La delegazione di Bergamo comunica che, viste le previsioni meteo con la conferma che nelle giornate di oggi e domani, 11 e 12 Febbraio 2013, ci sarà una caduta abbondante di neve su tutto il territorio bergamasco, si conferma la decisione di SOSPENDERE TUTTE LE GARE  COMPETENTI ALLA NOSTRA DELEGAZIONE PROGRAMMATE DA OGGI, 11 FEBBRAIO FINO A VENERDI 15 FEBBRAIO e rinviarle a data da destinarsi.
Con tale decisione si rinviano a data da destinarsi anche le gare di amichevole della Rappresentativa Allievi e GIovanissimi in programma Mercoledi 13 Febbraio.    
 Si invitano le società a controllare questa sezione per eventuali aggiornamenti.   
                                                                                                Delegazione di Bergamo         

COMUNICATO ESORDIENTI 2000


Sospeso l'allenamento di martedì, ci vediamo alla stessa ora giovedi 14.
Marcello

lunedì 11 febbraio 2013

COMUNICATO GIOVANISSIMI 98

La seduta d'allenamento in programma MARTEDI 12 - 02 è annullata date le persistenti precipitazioni a carattere nevoso ,
Salvo diversa comunicazione, gli allenamenti riprenderanno GIOVEDI 14 - 02 alla solita ora .

Riunione con allenatori

Comunichiamo che, a seguito di richiesta avanzata da alcuni allenatori, il Presidente ed i Dirigenti del F.C. Brembatese, sono disponibili venerdì 15 febbraio 2013, alle ore 21:00 presso la sede sociale, ad un incontro con gli stessi per discutere in ordine alla programmazione calcistica del prossimo anno 2013/2014.
Ufficio Segreteria F.C. Brembatese

Sospensione Allenamento Cat. Juniores

Comunichiamo che, a seguito dell'avverse condizioni meteo, il programma di allenamento di stasera - categoria Juniores - è sospeso.
Seguiranno ulteriori informazioni.
Ufficio Segreteria

domenica 10 febbraio 2013

BREMBATESE : PROVA D' ORGOGLIO

PRIMO PUNTO CONQUISTATO IN TRASFERTA
NEL FINALE SFIORATO IL COLPACCIO


10-02-2013 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (3° GIORNATA RITORNO) 

BREMBILLESE                       1

-------------------------------------------------

BREMBATESE                       1


Reti : 1’ st Stucchi (Brembatese); 22’ st Foresti (Brembillese);

BREMBILLESE : A. Rota, Albani Rocchetti , Personeni (18’ st Gueye), F. Rota (41’ st Pasta), Galizzi, Pellegrinelli, Lessi (1’st Carminati), Pellegrini, Foresti, Cattaneo, Ghisalberti. A disposizione : G. Rota, Masnada, Filali. All. Genini

BREMBATESE : Rigamonti, Donisetti, Accorigi, Recanati, Albani (27’ st Ortelli), Garavelli (16’ st Ghezzi), Passi, Pagnoncelli, Angeloni, Iacovino, Stucchi (40’ st Coulibaly). A disposizione : Matera, A. Paganelli, Cavalleri, Pedrali. All. Parolini.

Arbitro : Rota di Bergamo

Ammoniti : Passi, Pagnoncelli, Donisetti, Iacovino per la Brembatese; Cattaneo e Pellegrini per la Brembillese      

Note:  angoli 10– 3 per la Brembillese; recupero 0’ + 5’; giornata soleggiata ma fredda; terreno molle

BREMBILLA. A lungo convinti di essere gli unici due spettatori di fede gialloblù (in realtà sono poi arrivati 5-6 parenti dei giocatori) io e capitan Papini (in tribuna perché infortunato) abbiamo sperato in un regalo (leggi vittoria) con la dedica di un gol ciascuno da parte dei nostri ragazzi. Purtroppo il sogno di due reti in novanta minuti è rimasto una chimera e si torna da Brembilla con un solo punto in tasca (il primo in trasferta in tutto il campionato) ma con la soddisfazione di aver assistito ad una prova più che dignitosa della Brembatese.

I primi trenta minuti del primo tempo sembravano la fotocopia della gara di Presezzo : in campo non si sono visti i 15 punti di differenza fra le due formazioni. La Brembillese ha poi prodotto lo sforzo maggiore nel finale di tempo colpendo un palo e sfiorando un paio di volte la marcatura con i gialloblù in preoccupante calo.

I timori per una ripresa in affanno venivano dissolti dal gol al 38° secondo del giovanissimo Stucchi alla sua prima apparizione da titolare. La Brembatese resisteva con ordine ai primi assalti dei locali ma capitolava al 22’ e veniva salvata dalla traversa al 28’. Nel finale saltavano le marcature e i capovolgimenti di fronte si facevano frequenti. Al 44’ Coulibaly aveva la palla per il colpo gobbo ma emulava l’errore di Vucinic di ieri contro la Fiorentina e la Brembillese evitava la capitolazione e una punizione probabilmente eccessiva.   

CRONACA. Come spesso accade quest’anno non sono poche le novità di partenza. Out per infortunio Valdani ed il già citato Papini; ammalato Arioldi. In difesa si torna a 4 con la linea Donisetti, Recanati, Accorigi, Albani. A centrocampo rientra Garavelli; esordio dall’ inizio di Stucchi. Detto del terreno bello solo in apparenza ma in realtà infido e causa di parecchi scivoloni passiamo alla cronaca.

Spunto di Iacovino al 5’ che lancia Garavelli cui non riesce l’aggiramento dell’ultimo difensore. Pellegrini, fuori da lontano, al 7’. Prima occasione per la Brembillese al 13’. Rigamonti devia il tiro di Ghisalberti e Cattaneo spreca il tap-in. Al 15’ Angeloni sguscia in area e mette al centro per Iacovino con provvidenziale deviazione di un difensore. Al 26’, dopo una fase di gioco estremamente equilibrata, Pagnoncelli chiude debolmente una prolungata azione offensiva.

I padroni di casa, sorpresi forse dalla prova dell’ultima della classe, capiscono che per sbloccare la situazione devono dare di più. Al 32’ timide proteste per un gol annullato a Personeni ma l’arbitro aveva da tempo sanzionato l’off-side. Al 37’ Cattaneo vede Rigamonti fuori dai pali e ci prova dai trenta metri colpendo il palo. Due angoli consecutivi di Ghisalberti creano non pochi grattacapi al nostro portiere. Al 40’ palla buona per Lessi che da invidiabile posizione manca di un soffio l’angolo alto. Provvidenziale arriva il fischio di fine tempo.

Si riprende e la Brembatese va in gol. Iacovino tocca al limite per Stucchi che batte prontamente : palla che colpisce la faccia interna della traversa e finisce alle spalle di Rota. I locali sentono il colpo e per una decina di minuti i gialloblù controllano facilmente e arrivano ancora alla conclusione con Passi al 4’. Al 9’ punizione di Albani; la difesa alza il pallone, Rota non esce, colpo di testa di Passi che termina fuori di un niente.

Al 12’ cross di Carminati dalla fascia ma Cattaneo spara altissimo. Crampi per Garavelli e dentro Ghezzi appena prima di assistere a proteste, in verità non eccessive, per un presunto atterramento di Cattaneo in area. Al 20’ la confusione regna sovrana in un paio di giocate, Rota (portiere)  è fuori area ma Stucchi sballa il tentativo da lontano. Due minuti dopo arriva il pari : Cattaneo va via, troppo facilmente, sulla fascia sinistra e scodella nell’area piccola per Foresti che segna e va a ringraziare il compagno, vero protagonista della segnatura.

Al 25’ Cattaneo viene pescato in area ma ritarda il tiro e Rigamonti salva uscendogli incontro. Si infortuna Albani rilevato da Ortelli. Al 28’ Pellegrini trova il tiro giusto ma Rigamonti tocca quel tanto per mettere sulla traversa e poi in angolo. Si placa con questa azione il tentativo di sorpasso degli uomini di Genini e iniziano i 15 minuti finali (compresi 5 di recupero) caratterizzati da squadre allungate e potenziali occasioni.

Al 36’ angolo di Angeloni. Iacovino è a due passi dalla linea bianca, basterebbe toccare ma, purtroppo, arriva con una frazione di ritardo e si mangia le mani. Nulla in confronto a quello che succede al 44’. Il neo-entrato Coulibaly viene omaggiato da un difensore che scivola ai venti metri e gli regala palla e un’autostrada verso Rota. Pensate al Vucinic di ieri : avanza molle ed indeciso; potrebbe servire i compagni in mezzo all’area ma, legittimamente, crede di poter segnare. Quando si decide a farlo l’esperto Rota gli si è già parato davanti e salva la sua squadra dalla possibile sconfitta. Agonismo in salita nelle battute finali, qualche ammonito, qualche brivido in un paio di mischie ma anche un off-side decisamente inesistente fischiato a Iacovino al 48’.

CONCLUSIONI. Direi che chi ha avuto la pazienza di leggere tutta la cronaca è già in grado di capire come sia andata la partita. Un bravo a tutti i ragazzi per l’impegno mostrato ed un grazie per non avermi fatto rimpiangere il fatto di averli seguiti anche stavolta (sono a 110 partite consecutive, scusatemi per l’immodesta autocitazione).

E’ tutto, alla prossima

GIOVANISSIMI 98 ECCELLENZA : VITTORIA SOFFERTA

BREMBATESE - FARA OLIVANA CON SOLA  3 - 0

Marcatori : Donzelli  - Ruggeri - Lissoni

Sul difficile campo di Brembate , anzi .... centrocampo di Brembate i nostri centrocampisti  faticano non poco a dirigere il gioco e a far correre gli esterni , allora si cambia gioco e saltando ogni schema , si aggredisce ogni palla ed ogni uomo , cercando di riuscire a superare la notevole barriera difensiva di una squadra ben messa in campo e molto ordinata nel difendersi .
E' vero che di situazioni pericolose non ne hanno create , ma diamo merito al fatto che sono tutti di un anno inferiore , e che per quanto mi riguarda , saranno  nel futuro un ottimo gruppo , ma torniamo a noi .
Sblocca il risultato DONZELLI , che spostandosi dalla fascia al centro dell'area riesce a girarsi , liberarsi dell'uomo e insaccare al 19° del primo tempo , da li alla fine della prima frazione di gioco , tante occasioni ma molta confusione , e molti scivoloni per via del terreno .
Nel secondo tempo , MINGRONE sale in cattedra  , al 15° recupera una palla a centrocampo , e dopo una serpentina tra gli avversari , serve RUGGERI libero al centro dell'area , bravo ad aver seguito l'azione , tapin vincente ed è goal .
Il terzo goal arriva da uno sbaglio difensivo , sul quale si avventa LISSONI , una volta vinto il contrasto si invola verso la porta avversaria scarica di potenza nell'angolo basso ...
In prospettiva di una partita giocata su altri ritmi ( spero ) col San Paolo d'Argon nel trofeo Ciatto , godiamoci questa vittoria e auguriamo un in bocca al lupo ai 6 giocatori che ci rappresenteranno alla selezione della rappresentativa Bergamasca Mercoledi .... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI !!!!!!

GIOVANISSIMI '99 - BRUTTA CADUTA IN QUEL DI ALBANO

CAMPIONATO GIOVANISSIMI FASCIA B GIRONE "B" 1a DI RITORNO

ALBANO CALCIO 5
BREMBATESE 1

Marcatore: Sako

ALBANO SANT'ALESSANDRO - Pessima prestazione dei nostri '99 mai in partita e mai pericolosi, in balia di un avversario modesto che all'andata era stato battuto per 5-2. Uniche conclusioni verso la porta avversaria, il tiro di Sako nell'occasione del gol ed una parabola dal limite dell'area di Briguglio parata dal portiere. Per il resto notte fonda.I padroni di casa si rifanno alla grande e rifilano un sonoro 5-1 ai ragazzi di Soldini che a fine partita è apparso come del resto il sottoscritto, deluso e affranto per la prova incolore dei suoi. Mi viene davvero difficile pensare ad un peggiore o ad un migliore, la squadra è naufragata in toto.
Ci sta perdere ma senza giocarsela, questo proprio no. Quello che fa più specie è stato vedere una totale mancanza di predisposizione al sacrificio con qualche egoismo di troppo fine a se stesso.
Così non va bene, bisogna invertire la rotta al più presto.

Villafan

Allievi Eccellenza 1996

Mario Zanconti Vs Brembatese  0 - 2


All'oratorio di Treviglio contro gli arancioni la squadra di Mr. Giò porta a casa tre punti importantissimi per la salvezza.


La squadra, il gruppo e tutto lo staff di collaboratori raggiunge un'obbiettivo importantissimo sulla via della salvezza della categoria, anche a dispetto degli "amici e colleghi" che guardano il loro orticello e professano fedelta alla "Onorata" Brembatese ed ai colori Giallo Blu. A tutti loro dico di venire a vedere questi 14 ragazzi che oggi in campo hanno dimostrato di essere un gruppo, una squadra ed un collettivo che ama la propria Società, così come Mr. Gio , Florian ed io. Nel 60mo di questa società bisogna comprendere che l'importante sono i ragazzi ed il loro futuro......sia chiara questa cosa...... a tutti!!... tutto il resto sono "seghe mentali"


Formazione '96: Stefano Viviani "migliore oggi in campo"- Rota Giuseppe "tre salvataggi nel primo tempo alla Baresi" - Fallou - Lorenzo Favini " TOP player in campo" - Federico e Jack "oggi che affanno" . Ricky - Signorelli giorgio "altra prestazione da 7" - Palomba "è dura lo so ma resisti" - Pagnoncelli Davide "per tornare Re David devi dare di più" - Ronny " come sempre generoso e a render tacchettate al silenzio" - 12 e quando ami abbiamo il 2° portiere! - Decè "bravo sempre pronto all'ingresso" - Singh "miglior giocatore della partita ae anche della panchina.... grande Daman" - Silver "brilli ancora poco per il tuo potenziale"


La cronaca!

Oggi la cronaca sarà corta in quanto lunga è stata la sofferenza............con un organico contato, Blade squalificato (Luca avrei scommesso che tu fossi venuto a sostenere i compagni), Jack fuori forma, Signorelli influenzato, Chavez e Aziz non pervenuti in un  campo freddo e gelato oltre che scivoloso, corto e piccolo senza tribune per gli appassionati genitori e con le piante da driblare per vedere la partita..

Fino all'8° del primo tempo siamo restati schiacciati nella nostra metà campo e forse anche peggio, difatti è proprio all'ottavo che gli arancioni arrivano alla deviazione di testa ravvicinata con Stefano che scalda le mani .... e ne avrà bisogno in tutta la partita; 18° palo e palla che attraversa la porta, we la nostra porta non la loro, noi non siamo ancora riusciti a tirare in porta; 22° Stefano para in tuffo nell'area piccola a fermare un traversone ce era già sulla testa del 10 avversario, così come al 34° Stefano salva la porta dal gool e poi fa pure il "calcinbool"............... come vedete c'è proprio poca Brembatese se non nel contenere...........

Secondo tempo, dopo le indicazioni e le cazziate di Mr. Gio la squadra sembra più squadra... Pagnoncelli scusa ma devi essere più presente......; 13° 1° tiro in porta dei nostri ragazzi, we 53 minuti per un  tiro serio in porta (merito comunque anche dei bravi attaccanti arancioni che pressano da ogni parte) tiro scoccato da Chris; 18° Lorenzo salva la porta, appostato sul secondo palo impedisce al pallone di superare la riga di porta!; 21° il bravissimo 11 arancio (al quale ho fatto personalmente i miei complimenti) semina 6 dei nostri come fossero birilli di allenamento e dopo aver dato scacco alla difesa tira secco a fil di palo... ma oggi c'è un super Ste  che para e gli fa linguaccia ( secondo me era super gasato su quella parata); 22° Chris sul portiere; loro cominciano a calre e noi siamo ancora in partita, prendiamo metri e azioni; 29° quasi quasi facciamo gol....... am solo quasi; 35° punizione dai 35 metri di Pagnoncelli, dlla distanza riesce a far scendere la palla che il portiere (appena ssotituito) para... senza chje Silver (da poco entrato) riesca a ribadire poi a rete; 37° palla a Silver che tira dalla sinistra, il portiere para bene ma corto e Ronny da rapina insacca superando il bravo difensore che prova a riprendere la posizione 0 a 1; sulle ali dell'entusiasmo e con la perseveranza e le continue raccomandazioni del FloGioBru la squadra resta compatta e raggiunge il raddoppio al 39° ancora con Colleoni Ronny che raccoglie una palla dalla destra, accellera e va dritto verso l'estremo difensore arancione per superarlo con un  rasoterra a fil di palo.

Finisce 0 a 2 per i giallo-blu alla faccia di tutto

Bla


sabato 9 febbraio 2013

ESORDIENTI 2000: 1a di ritorno

CARAVAGGIO-BREMBATESE 3-1
(0-0; 2-0; 1-0)

Formazione: Paganelli,Parrotta,Gasparini,Parimbelli,Manzoni,Lamanna, Citterio, Pozzi, Russo,Ceka, Bali.

Sostituzioni secondo tempo: Rimoldi,Cozza, Guarneri A.
Assenti:Carrera,Rivolta,Osio,Guarneri M.

Marcatori: 11'st Caravaggio-15'st Caravaggio - 2' tt Caravaggio


Il girone di ritorno inizia male per i nostri ragazzi che in quel di Caravaggio subiscono per tutta la partita gli avversari senza mai riuscire a creare occasioni da gol e con il primo tiro in porta che arriva a 10 minuti dal termine del terzo tempo.
Per sopperire al problema del gol che da qualche tempo ci mette in difficoltà, mister Coffetti prova una formazione più offensiva rispetto al solito e con un centrocampo con più peso, ma i risultati purtroppo non sono quelli sperati con i nostri che reggono gli avversari solo nel primo tempo riuscendo a limitare i danni e a chiudere in pareggio anche se non riusciamo mai a impensierire il portiere avversario.
A peggiorare la giornata anche l'arbitro "casalingo" che nel primo tempo sorvola su un fallo in area ai danni di Lamanna e per il resto della partita fischiando quasi a senso unico e ignorando parecchi fuorigioco. Ma arbitro a parte rimane il fatto che i nostri nel secondo tempo subiscono due reti con un tiro da lontanissimo all'11 minuto e un gol di testa in mezzo all'area al 15' in seguito a una punizione invertita a favore degli avversari.
Nel terzo tempo al 2' calcio d'angolo per il Caravaggio con pallone che attraversa tutta la nostra area arrivando praticamente in mezzo all'area davanti al nostro Paganelli senza che nessuno riesca a opporsi, facile per il Caravaggio infilare in rete.
La reazione dei nostri arriva solo negli ultimi 10 minuti del terzo tempo quando costringiamo i nostri avversari nella loro metà campo, ma ormai è troppo tardi , il risultato non cambia e il Caravaggio vince meritatamente l'incontro. Per quanto riguarda i nostri ragazzi speriamo in un pronto riscatto già dal prossimo incontro per poter confermare almeno il bel girone di andata.

JUNIORES - TRA BREMBATESE E CAPRIATE VINCE LA PAURA

Partita inizialmente bloccata che si accende solo a tratti con le due difese che hanno la meglio sugli attacchi. Prima parte di gara nella quale gli ospiti si fanno preferire alla Brembatese. Secondo tempo è appannaggio dei gialloblù che nei minuti finali sfiorano il vantaggio ma proprio allo scadere il Capriate, grazie ad uno sgiagurato svarione difensivo dei padroni di casa, sfiora il colpaccio. In testa allunga la Voluntas che approfitta del turno favorevole (2-0 alla Verdellinese) mentre l'Azzano impatta 2-2 ad Arcene con l' Arx. Dietro, con la vittoria del Verdello, ora è mucchio selvaggio.





























CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 14a GIORNATA

BREMBATESE 0
CAPRIATE 0

BREMBATESE: Arrigoni, Merli (D'Andrea), Agostinelli, Pedrali; Mazza; Angeloni, Briguglio; Doneda Luca (Teli), Minervini (Lagsaibi), Paris (Giglio), Redaelli (Diop). A disposizione: Poiatti, Biffi
All. Del Prato

CAPRIATE: Forlani, Quadri, Crippa, Romero; Pagnoncelli Marco, Galli Alan, Medici; Ayoub (Manenti), Rota, Magni (Panzarella), Bali (Chichierchia). A disposizione: Gaspani, Sorrentino, Pagnoncelli Roger.
All. Rota

Arbitro: Sig. Manti di Bergamo

Ammonito: Ayoub (Capriate)

Note: giornata fredda; terreno pesante e scivoloso,

Spettatori: 200

BREMBATE - Chi come me alla vigilia si aspettava un derby spettacolo, alla fine ha dovuto fare i conti con la tensione e la paura di perdere dei ventidue in campo.
Tant'è che anche il numeroso pubblico ha seguito le prime fasi del match in un silenzio quasi religioso, per poi accendersi man mano che la partita andava avanti a strattoni.
Poche sono state le azioni da una parte e dall'altra degne di essere menzionate come pericolose, nonostante questo, i duellanti non si sono risparmiati gettando sul terreno di gioco tutte le prorpie forze nel tentativo di avere la meglio sull'avversario.
Dopo un primo tempo in cui gli uomini dell'ex Brembatese Rota, si sono disimpegnati meglio rispetto ai padroni di casa, la ripresa ha visto una maggiore intraprendenza dei gialloblù, che in più di un' occasione si sono presentati dalle parti di Forlani in maniera pericolosa.

La Cronaca
Privo dell' esterno Stucchi, appiedato dal giudice sportivo per due giornate ed ora su in prima squadra a dar man forte, mister Del Prato gioca la carta Minervini, dislocando il bomber proprio sulla fascia con la speranza di sfruttare le sue doti atletiche e velocistiche ma l'esperimento, complice anche la giornata così e così del Mine non si rivela redditizio.
Sul versante opposto l'altro velocista Briguglio mentre in mezzo al campo ancora fiducia alla coppia Angeloni - Doneda Luca che molto bene sta facendo. In attacco Paris e Redaelli.
Dietro la solita cerniera difensiva composta da destra verso sinistra da Merli, Pedrali, Agostinelli, Mazza
Tra i pali Arrigoni.

La Brembatese parte un pò contratta ed è il Capriate che si affaccia per primo nell'area avversaria.
6' Mazza opera un passaggio per vie centrali che viene intercettato da Pagnoncelli il quale libera sulla fascia destra il velocissimo Ayoub che giunto sul fondo crossa per la testa di Rota, bravo ad anticipare il suo marcatore ma a concludere un po' meno, visto che la sfera termina di poco alta sulla traversa, con Arrigoni che sembrava battuto.

Al 17' replica la Brembatese, triangolo Redaelli -Paris - Redaelli con traversone in area per Briguglio che leggermente in ritardo calcia di sinistro a lato.

Al 20' il Capriate si fa ancora pericoloso con un corner di Ayoub, deviato da sotto misura da Magni, fortunatamente senza conseguenze per i gialloblù.

Al 22' Rota lanciato a rete, viene fermato ai venti metri da Angeloni (forse) in maniera irregolare. Il giovane ma bravo direttore di gara Manti, fischia la punizione che Ayoup manda di poco alto sulla traversa.

All' 11'st  Arrigoni si supera intervenendo su un missile scagliato da Magni dopo un corner del solito Ayoub.
che verrà ammonito al 25'st per un plateale tuffo in area di rigore dopo un intervento regolare di Arrigoni.

Al 35'st Agostinelli dalle retrovie, trova l'imbeccata giusta per Diop, proprio mentre la difesa capriatese saliva ma un recupero miracoloso di Alan Galli sventa la minaccia per gli amaranto.

Al 39'st Redaelli entra in area da sinistra ma invece di servire Briguglio tutto solo al centro dell'area, perde l'attimo buono favorendo così l'intervento di un difensore amaranto.

Al 41'st Mazza si spinge in avanti e se ne va in bello stile sulla sua fascia, supera in dribbling un paio d'avversari e calcia di destro. La palla si stampa sul palo con Forlani proteso in tuffo nel tentativo di respingerla.

Al 43'st dagli spalti si grida al gol: Giglio opera una rimessa laterale lunghissima (alla Rory Delap, giocatore dello Stoke City divenuto famoso proprio per questa sua dote che per altre.) verso l'area di rigore, Briguglio si avvita in rovesciata e cerca la rete capolavoro, ma Forlani con una parata miracolosa, tocca la sfera di quel tanto che basta per evitare che termini nell'angolo alla sua destra.
Sul successivo corner, Agostinelli riprendendo una respinta ci prova da fuori area, il suo tiro e forte ma centrale, Forlani bravo non si fa sorprendere.

Al 45'st brivido per la Brembatese e i suoi tifosi. Giglio in area, incerto sul da farsi, invece di allontanare la sfera di prima intenzione, cerca un improbabile tocco di petto all'indietro per Arrigoni ma sbaglia.
Si crea una mischia pericolosa che per fortuna la retroguardia brembatese riesce a risolvere senza conseguenze.

Villafan



Bla, bla, bla ...

"Questa mattina per l'ennesima volta ho sentito parlare di una Brembatese allo sbando che l'anno prossimo non ci sarà più niente etc etc etc . con i giocatori, spinti dai loro genitori e non solo che si stanno già accasando da altre parti. Io come allenatore mi sento indignato di tanto, perchè ancora una volta le parole prevalgono su i fatti ma pur considerando una fantasiosa ipotesi di quanto si stia divulgando ,chiederei a tutti il massimo rispetto e la responsabilità verso questa società che (quest'anno compie i suoi 60 di attività) per tutte quelle persone che come me dedicano tempo e passione e sottolineo senza prendere un centesimo e che sta facendo il proprio lavoro dignitosamente tenendo sempre alto il nome Brembatese con le proprie squadre . Le convocazioni in rappresentativa ne sono una realtà e potrei aggiungere altro .Per cui richiamo tutti ad un atteggiamento più consono, dai genitori del 2000 alla Juniores e agli stessi giocatori, fino alla fine della stagione per l'impegno preso. Poi ognuno sarà libero delle proprie scelte RICORDANDO CHE ESISTE UNA SOCIETA' PER QUALSIASI CHIARIMENTO.

Giorgio Favini allenatore Allievi Eccellenza

giovedì 7 febbraio 2013

Partite del week end

Prima Categoria
Domenica 10.2.2013 - ore 14:30
Brembillese vs Brembatese
campo comunale di Brembilla - Via Piana


Categoria Juniores
Sabato 9.2.2013 – ore 15:30
Brembatese vs Capriate
campo comunale di Brembate


Allievi
Domenica 10.2.2013 - ore 10:00 
Mario Zanconti vs Brembate
campo Oratorio S. Agostino di Treviglio - Via S. Giovanni Bosco


Categoria Allievi B
Domenica 10.2.2013 – ore 10:00
Brembatese vs Falco
campo parrocchiale di Grignano


Categoria Giovanissimi
Domenica 10.2.203 - ore 10:00
Brembatese vs Fara Olivana Con Sola
campo comunale di Brembate


Giovanissimi Fascia B
Domenica 10.2.2013 - ore 9:30
Albano Calcio vs Brembatese
campo comunale di Albano Calcio - Via Don Canini



Esordienti FIGC
Sabato 9.2. ore 15:45
Caravaggio vs Brembatese
campo Via Castoldi

Vi Aspettiamo !!!


domenica 3 febbraio 2013

Allievi '96

Brembatese - Bottanuco: 3-0


Recupero Vs lo Sporting ! Buono il terzo tentativo.


Dopo le sospensioni per impraticabilita' di campo, quasi quasi oggi la partita non si gioca, visto che la SmileCoop non aveva avvisato i suoi tecnici. Un grazie a Remo che si e' fiondato ad aprire l'impianto, a Florian che ha tracciato il campo ed all'arbitro che ha compreso!


Detto cio' grandissima prestazione della BrembaRemi, si non ho sbagliato nome, oggi il piccolo portiere dei '97 ha parato l'impossibile salvando piu' volte il risultato con i suoi pronti e a volte strepitosi interventi.


Si gioca con una formazione completata dai ragazzi del '97 richiesti da Mister Gio per mantenere l'obiettivo salvezza ed "il progetto Brembatese".
Si parte con grinta e determinazione con un ritmo elevato che disorienta i grigio-arancio e permette gia' al 2° minuto di mandare Ble alla conclusione fuori di poco dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta; 3' passiamo subito in vantaggio con una percussione di Ronny che riceve palla da Lorenzo, la controlla entra in diagonale e dai 13 mt la mette secca e dritta alle spalle del portiere....1 a 0; 5' Pagno cerca la conclusione da posizione difficile, il portiere para e poi perde palla ma noi non siamo pronti per ribadire a rete, peccato; 6' discesa dei grigi, Jack non riesce a fermare, risolve Accorigi; 10' sbagliamo il raddoppio, Pagno a tu x tu con il portiere cerca il numero e l'appoggia anziche' tirare con determinazione e la palla colpisce il palo con il portiere a guardare; azione degli avversari, Remi respinge in tuffo, fortunatamente poi il loro 9 non aggancia e Blade libera; 12' giornata  di regali, Ronny ha di fronte solo l'estremo dello Sportingma non conclude a rete....... come si dice? gol sbagliato gol subito? bene se non fosse per Jack che salva poco prima della riga di porta, saremmo sul pareggio, grazie ad un'altra superficialita' di Pagno....l..; stiamo perdendo i riferimenti; Signo va al tiro dai 30 metri, di poco alto; ancora Jack non in giornata, ma libera; nuovamente Signo in percussione dal centro.... sembra un'altro giocatore li in mezzo; 22' liscio di Jack, palla per il 9 che tira sicuro di segnare, ma la mette alta sopra le mani di Rustemi; Remi salva la porta ancora sul 9 dal tiro d'angolo; ancora Remi al 32' che blinda la porta con una doppia parata 
mettendo in angolo...... i giocatori grigio-arancio si guardano allibiti....; purtroppo oggi in difesa siamo poco precisi; 33' eddajjeee nuovo regalo di Ronny che aveva solo da segnare.... ora si soffre, il terreno sta pantanando, le forze vengono meno e l'inizio scoppiettante con i 3 regali sotto porta fa pensare..... fortuna che Rustemi sta parando tutto.

Spogliatoio con i ragazzi che si guardano come dire ma dovremmo essere 4 a 0 e invece rischiamo di brutto.

Secondo tempo con lo Sporting che ci ha preso le misure e che sta prendendo il centrocampo mettendo superiorita' il mister ha schierato 5 uomini e mette in difficolta' Signo e Lore; 19' punizione calciata dal bravo capitano avversario e grandissimo intervento di Remi; ... ancora il ns. portiere che districa in angolo; 21' ennesimo regalo di Ronny che ancora una volta doveva fare come al 3° del primo tempo; 23' dalla sinistra la palla crossata da Silver arriva dalle parti di Fallou che senza pensarci 2 volte picchia dritto in porta per il 2 a 0 bravo Fallou....; 29' angolo dalla dx si Silver (quando tornera' il brillante che conoscevo?) mette palla in mezzo, il vento, da poco alzatosi freddo, devia e non permette a Jack di colpire con precisione; Jack salva con il corpo una conclusione dai 13 metri; Remi sta parando di tutto e salva anche una quasi autorete; 32' diventano le marcature con il gol di Enzo Chavez che come Fallou segue l'azione sulla destra e a due passi dalla porta insacca da 2 passi raccogliendo un cross effettuato dal bravo e altruista ( a volte troppo) Ronny;
Arrembaggio dei grigi che non domi cercano di segnare, e ancora per due volte Rustemi para e si esibisce in 2 interventi decisivi; resta ancora tempo per sbagliare gol con Ronny e con Christian così come con Ble (gran bell'elemento combattivo e ordinato), 3 minuti di recupero e al triplice fischio si torna negli spogliatoi.
Un bel 10 e lode a Rustemi "Remi", buone le prestazioni di quasi tutti, un paio di "assenze" in campo ma per il resto bella prestazione. Bravi anche i ragazzi dello Sporting che non meritano la loro posizione di classifica visto il gioco in campo, un bravo anche al loro caitano ed al solido n° 4.

L'obiettivo è 9 punti in 3 partite, questi tre sono in tasca. pronti per domenica prossima a Treviglio per gli altri 3 per restare in rincorsa salvezza.

BREMBATESE : GAME OVER ?


KO ANCHE OGGI, PENULTIMA A 11 PUNTI
NETTO PASSO INDIETRO RISPETTO A PRESEZZO


03-02-13 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (2° GIORNATA RITORNO) 

BREMBATESE             0

---------------------------------

PREZZATESE              1


Reti : 14’ pt Paris


BREMBATESE : Rigamonti, Papini (32’ st  Donisetti), Pedrali, Recanati, Albani, Arioldi (28’ st Stucchi), Passi (30’ st Brischetto), Ghezzi, Pagnoncelli, Angeloni, Iacovino. A disposizione : Matera, Ortelli, Accorigi,,
 A. Paganelli. All. Parolini.

PREZZATESE : Malenza, Averara, S. Rota, Sassone, Salvi, Gandolfi, Bolis (25’ st Valmoggia), Crotti, Tintori (45’ st Canova), Costantino, Paris (36’ st Civera). A disposizione : Locatelli, Catanzariti, G. Rota, Zoccarato.  All.Luppino.

Arbitro : Porpilia di Bergamo    

Ammoniti : Pagnoncelli ed Arioldi per la Brembatese; Sassone e Costantino per la Prezzatese;       

Note:  angoli 3–2 per la Prezzatese; recupero 1’ + 5’; vento freddo ; terreno dal fondo irregolare

BREMBATE. Aspettavamo la vittoria dei gialloblù ed è puntualmente arrivata : peccato che oggi fossero gli ospiti a vestire questi colori contro i nostri in divisa rossa ! Due le curiosità statistiche prima dell’inizio del match : Prezzatese senza pareggi in campionato, Brembatese mai capace di realizzare due gol in novanta minuti. Purtroppo le due serie si sono confermate nel modo più sfavorevole ai nostri : nessun gol segnato da Passi e compagni e la rete dell’ex Dario Paris rischia di essere la ghigliottina sulle residue (e molto teoriche) possibilità di evitare la retrocessione diretta.

Squadra irriconoscibile rispetto alla decorosa prestazione di Presezzo della scorsa domenica. Primo tempo praticamente in balia degli avversari che hanno segnato, colpito un palo ed una traversa e mostrato un gioco se non brillante almeno ordinato. Ripresa più monotona, con la Brembatese incapace di riprendere il filo della partita e gli ospiti legittimamente guardinghi a difesa di un successo per loro preziosissimo. 

CRONACA. Quattro le novità rispetto a sette giorni fa : Rigamonti, Passi, Ghezzi e l’esordiente Pedrali (’93). Rimescolata anche ai numeri sulle maglie e, più importante, ai ruoli di alcuni giocatori. Due centrali difensivi (Recanati in coppia con baby Pedrali), Albani torna in difesa, a sinistra. Ghezzi-Passi-Pagnoncelli sono la cerniera di centrocampo con Angeloni e Arioldi di supporto di Iacovino.

I dieci minuti iniziali mostrano subito la miglior giornata degli ospiti che comandano le operazioni senza troppi patemi. Angeloni cerca di cambiare lo stato delle cose al 12’ scodellando un pallone in area ma senza trovare adeguata assistenza dai compagni di reparto. Al 13’ Pedrali salva sull’incursione di Paris ma, sessanta secondi dopo, i due sono protagonisti a parte invertite. Palla in area, rinvio corto del difensore e Paris punisce gli ex compagni con un tiro forte e preciso.

Prove di reazione brembatese. Al 16’ Pagnoncelli cerca un tocco di troppo per liberarsi al tiro e viene fermato; al 19’ Passi chiude con un tiro dalla distanza un’ azione manovrata. Al 21’ Gandolfi batte una punizione su cui si avventa Tintori, tiro e palo pieno. Al 26’ Paris buca la difesa e offre a Sassone in area. Giocatore a terra ma l’arbitro fischia un fallo contro di lui.

Angeloni, il più intraprendente dei suoi, almeno nel primo tempo, ci prova al 29’ ma la conclusione, centrale, è flaccida e Malenza para. Al 33’ Arioldi supera elegantemente un avversario e crossa : debole il colpo di testa di Passi. Rigamonti para su Sassone al 35’ e poi viene salvato dalla traversa su punizione battuta dallo stesso centrocampista ospite. Al 43’ Papini atterra Paris in area, i dubbi sono parecchi ma nulla viene sanzionato.

La ripresa vede, almeno inizialmente, la squadra di Parolini in avanti. Parato un tiro di Iacovino al 2’; di poco alta una punizione di Pagnoncelli al 5’; al 9’ Ghezzi avanza, allarga per Pagnoncelli in cui cross è alto per Iacovino. Segnali di una squadra cui non si può rimproverare l’impegno ma questa è una qualità non sufficiente da sola a rimettere in piedi la gara. I ritmi, già non altissimi, calano col passare dei minuti complice un campo che non permette certo le giocate di fino.

Al 27’ Rigamonti si salva uscendo fra i piedi di Paris che si infortuna leggermente. Parolini effettua tre cambi in pochi minuti : esordio di Stucchi (’94) per Arioldi; Brischetto per Passi e Donisetti a rilevare l’acciaccato Papini (prima partita non conclusa in tutto il campionato per il difensore).

Angeloni sguscia in area ma l’azione muore sul nascere; Iacovino impegna Malenza con un diagonale al 35’ e le speranze della Brembatese si spengono sulla parata in angolo. Al 39’ Civera viene atterrato in area : onestamente sembra rigore netto ma anche stavolta non ci possiamo lamentare dell’arbitro. Partita agli sgoccioli. Rigamonti sventa un’incursione della Prezzatese al 90’ e poi non succede nulla nei cinque minuti di recupero.

CONCLUSIONI. Il titolo riassume già in maniera eloquente come è la situazione. Poco da aggiungere se non incoraggiare mister e ragazzi a non mollare. Oltre alla classifica c’è sempre l’onore da salvare e scusate se è poco...    

E’ tutto, alla prossima

sabato 2 febbraio 2013

ESO 2001-02 : 4-2 IN AMICHEVOLE A FILAGO


Gara amichevole contro il Filago che si è trasformata, nel secondo tempo, in una sorta di allenamento. I padroni di casa avevano infatti a disposizione solo 9 ragazzi e mister Rotondi ha ‘ceduto’ due dei suoi. Primo tempo giocato ad una porta sola con tre reti siglate da Pesenti, Barbin e Madone.

Nella ripresa girandola di cambi e di ruoli con diversi nostri ragazzi che, a turno, hanno vestito la casacca del Filago. Barbin ha segnato la quarta rete per i gialloblù preceduto e seguito da due reti degli avversari. Per la cronaca citiamo anche due traverse colpite (Barbin e Pesenti) e la ‘solita’ mezza dozzina di gol sbagliati. Su questo fronte c’è parecchio da migliorare in vista dell’imminente ripresa del campionato. Una citazione particolare per il portiere del Filago autore di diverse parate di ottimo livello.