domenica 7 settembre 2014

CIATTO : GIOVANISSIMI SCONFITTI

07-09-2014 :  CAT. GIOVANISSIMI  (TROFEO CIATTO) 

ACOV VERDELLO -- BREMBATESE     7 - 1


Marcatori : 2’, 12’, 16’ pt ;  5’ , 8’, 18’, 35’ st Acov;  24’ st Paganelli (B)


BREMBATESE : Viscardi, Capozza (1’st Frigeni), Rota, Albani, Verga, Paganelli, Lamanna, Del Prato, Bertoletti, Barbin, Zeriola (1’st Negru). All. Barbin.

VERDELLO. Durissimo impatto con la nuova categoria per i ragazzi di Barbin. Punteggio che non ammette repliche anche se, sul piano del gioco, i nostri non hanno sfigurato come si potrebbe pensare limitandosi al risultato. Usando un paradosso mi sento di affermare che se avessimo avuto noi il loro poderoso centravanti (autore o propiziatore di tutte le marcature Acov) le cose sarebbero andate probabilmente in maniera diversa.

Alibi odierni sono sicuramente la preparazione appena iniziata e la mancanza di 4 elementi che avrebbero potuto offrire al mister soluzioni tattiche diverse e cambi più corposi. Il fatto di aver trovato un avversario imbottito di 2000 sarà invece una costante con cui fare i conti tutto l’anno stante la decisione societaria di partecipare alla categoria giovanissimi anziché ai giovanissimi di fascia B.

Al primo deciso attacco l’Acov trova già la rete del vantaggio. Tiro fuori di Bertoletti prima del raddoppio locale. Dormita generale su un angolo e facile tocco sottomisura. Grande parata di Viscardi sul ‘solito’ centravanti gialloverde. Lo stesso giocatore fa quello che vuole nell’azione successiva e porta a tre le reti del Verdello.

La Brembatese si assesta e subisce di meno fino alla fine del tempo riuscendo ad arrivare al tiro con Zeriola (parata in angolo) e Bertoletti (fuori di pochissimo). Barbin spende subito in avvio di ripresa gli unici due cambi a disposizione : Frigeni per Capozza e Negru per Zeriola.

Sono proprio i due nuovi entrati a partire sulla fascia sinistra al 1’ ma il tiro di Negru è parato facilmente. Fuori un tiro di Rota ma si ha la sensazione che la squadra sia più ‘presente’. Al 5’ si dorme ancora in area e le reti diventano 4 (non possiamo fare regali di questo tipo ad avversari già più forti …). Riusciamo anche a subire il quinto gol in contropiede (!) dopo un angolo a nostro favore.

Al 16’ Paganelli lancia Barbin che colpisce l’esterno della rete. Al 18’ ancora un’azione difficile da descrivere da parte Acov con la palla che salta e rimbalza in area come la biglia del flipper : il risultato finale è purtroppo quello della sesta rete incassata. Ancora Viscardi a mettere una pezza sull’ennesima conclusione del loro ‘nove’.

Barbin ruba palla al difensore ma il portiere lo anticipa in uscita. Alta una conclusione di Lamanna al 23’. Ha miglior sorte il tentativo successivo di Paganelli che, dalla distanza, coglie il portiere leggermente avanzato. Palla toccata dall’estremo difensore ma che si adagia lo stesso alle sue spalle per il punto della bandiera.

Traversa dell’Acov (vi lascio immaginare colpita da chi…) e, appena prima del fischio finale, arriva anche la settima rete dei padroni di casa.

Si sapeva che le tre gare del Ciatto sono da considerare alla stregua di preparazione per il campionato e , quindi, giudizi impegnativi non se ne possono né devono dare. Starà al mister trarre le conclusioni utili per il futuro.

E’ tutto, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento