domenica 12 ottobre 2014

GIOVANISSIMI: QUANDO ARRIVERA' LA PRIMA VITTORIA????

EXCELSIOR BERGAMO-BREMBATESE 8-0

Formazione:
Berzaghi, Rota, Ruggeri, Albani, Verga, Frigeni, Donadoni, Paganelli, Zeriola, Barbin, Lamanna.
A disposizione: Viscardi (al 15'st)-  Bertoletti (al 5' st) -  Del Prato (al 30' pt)

Reti: Excelsior pt. 17'-21'-29' ; st. 1'-7'-33'-34'-39'

Quando si perde per 8-0 c'è poco da dire, ma in questo caso qualcosa di buono possiamo trarlo da questa partita, i primi 15 minuti giocati in sostanziale equilibrio anche se con una supremazia territoriale da parte dei nostri avversari., ma quando al 17' da un cross dalla sinistra i nostri avversari si portano in vantaggio con un bel colpo di testa nell'area piccola, i nostri ragazzi si perdono come ormai consuetudine in questo inizio di stagione. Da questo momento la paura prende i nostri che si immobilizzano senza riuscire a creare palle giocabili per il reparto avanzato. Al 18' ancora l'Excelsior non sfrutta un traversone che attraversa tutta l'area piccola senza nessuno che interviene. Al 21' cross rasoterra nella nostra area interviene Rota che devia nella nostra porta. Al 29' Gol in sospetto fuorigioco da parte dei nostri avversari che trovano libero in area piccola un giocatore che insacca tutto solo (e per questo in probabile fuorigioco). Il tempo si chiude sul 3-0 ma l'idea è quella che la partita si possa raddrizzare se solo si rientra in campo con la mentalità giusta e la voglia necessaria.
Non facciamo in tempo a iniziare il secondo tempo che un'incursione di un giocatore dell'Excelsior che salta i nostri difensori come birilli e infila in rete per il 4-0, passano solo due minuti e Paganelli conquista una buona punizione al limite destro dell'area di rigore, è lo stesso Paganelli che si incarica di battere e la barriera respinge di mano in area, rigore per noi che Barbin si incarica di tirare....ma oggi non è giornata il tiro sul palo praticamente chiude la nostra partita. Al 7' punizione dalla 3/4 per i nostri avversari, Berzaghi respinge di piede e serve un avversario che comodamente insacca per il 5-0. 
All'8' ancora Paganelli su punizione di poco alto sulla traversa. Al 25' il primo contropiede per i nostri con Bertoletti che lancia troppo profondo Barbin e la palla finisce nelle mani del portiere.
33' bella parata di Viscardi su tiro da fuori . negli ultimi minuti i nostri avversari arrotondano il risultato per ben due volte, al 34' punizione da destra tiro teso che imbecca l'incursione dalla parte opposta di un giocatore che insacca di testa. Al 35+4 Viscardi esce in presa alta ma perde la palla che finisce sulla testa di un giocatore avversario che mette fine all'incontro con il gol finale.
Concludendo si può solo dire che nel primo tempo qualcosa di buono si era visto anche se ancora manca la lucidità e la concentrazione che ci può permettere di portare a casa la prima vittoria di questo torneo. Dobbiamo lavorare perchè le possibilità in questi ragazzi ci sono devono solo trovare il modo e la possibilità di tirarle fuori.....siamo fiduciosi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento