mercoledì 8 ottobre 2014

Juniores : incredibile sconfitta ! Ancora una volta fatali gli ultimi secondi

07-10-2014 :  CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES


BREMBATESE  - BRUSAPORTO  0 - 1


Marcatori: 49' st Brusaporto


BREMBATESE: Viviani, Favini (10'pt Panzeri) , Signorelli, Bolis , Carminati, Ciani, De VIta , Radavelli, Comotti , Pagnoncelli, Chirico (38' st Valagussa). A disposizione: Arnoldi , Maccarini , Minervini , Chavez ,Caccia

All. Ferrari.

Minuto 48' e 30" del secondo tempo mancano 30" dei 4' di recupero indicati dal di rosso vestito signor arbitro ...stiamo attaccando ...Valagussa porta palla sulla loro trequarti , in zona palloni tennis per intenderci , all'improvviso l'arbitro ferma il gioco , corre verso le tribune  come un ossesso e ammonendo Panzeri indica una punizione a favore del Brusaporto . I blues battono lungo in area...sulla palla ribattuta dalla difesa gialloblù ( encomiabili per tutto l'incontro Carminati e Ciani ) sia avventa un avversario che  lascia partire un tiro dai 30 metri la palla incoccia sul palo interno alla sx di Viviani ribatte sul palo dx ed entra in rete....

Palla al centro e fischio finale.

Qualche giocatore ospite irride i nostri ne nasce un parapiglia subito sedato e finisce così una serata ASSURDA.

Si inizia con  Viviani tra i pali , linea difensiva con Favini ( a proposito a questo punto credo sia meglio concedergli un paio di settimane di recupero che averlo a singhiozzo e doverlo sostituire come ieri dopo dieci minuti) Carminati Ciani Signorelli , in mezzo Bolis Radavelli , sugli esterni Chirico e De Vita davanti Pagnoncelli e Comotti. Per la cronaca partiamo ancora timorosi con Bolis troppo schiacciato davanti alla difesa e il Brusaporto a centrocampo fa la partita , per i primi 15 minuti passiamo raramente la metacampo ma non corriamo rischi .
Pagnoncelli allora si inventa un paio di conclusioni pericolose , una in particolare smanacciata dal portiere in angolo che la toglie dall'angolino dove era indirizzata e allora gli avversari capiscono che ci siamo anche noi e che siamo temibili. 
Sostanzialmente il primo tempo fila via tranquillo...poche occasioni da una parte e dall'altra maggior possesso palla  per il Brusa ma il tiro più pericoloso è stato quello di Pagnoncelli di cui sopra.

Nel secondo tempo siamo più partecipi , più volitivi  . Non è che incantiamo ma diversamente dal primo ora le azioni sono più equiparate , se nel primo tempo a tre azioni loro corrispondeva un nostro contropiede ora ribattiamo colpo su colpo e siamo anche propositivi.
Il centrocampo trova le distanze e Radavellie Bolis riescono a far loro molte seconde palle e a servire  palloni interessanti agli esterni e alle punte. 
A testimonianza di ciò c'è da segnalare che l'azione più pericolosa è di marca gialloblù al 35': Punizione pennellata di Pagnoncelli per Comotti solo davanti al portiere che però lo anticipa di un niente.
E veniamo alla "guerra" privata tra l'arbitro e Panzeri ...Il nostro ci mette del suo protestando più volte durante tutto il secondo tempo ... incurante delle varie "minacce" di ammonizione dell'omino in rosso al 48' e 30" dopo aver subito un calcione da dietro nell'azione che lancia Valagussa reagisce e si lascia andare a qualche parola di troppo .......e succede il patatrac di cui all'inizio cronaca.


Alla Prossima

Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento