sabato 4 ottobre 2014

Juniores : puniti ancora nel finale

04-10-2014 :  CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES

BREMBATESE  - CAPRINO  2 - 4


Marcatori: 10' e 35' pt  Caprino , 38’ pt e 10' st  Pagnoncelli , 33’ e 38 st Caprino, 


BREMBATESE: Arnoldi, Favini (1'st Signorelli) , Chirico, Bolis , Carminati, Diop, Dimasi (39’st Caccia), Radavelli, Comotti , Pagnoncelli, Silvestri (35' st Panzeri). A disposizione: Viviani , Ciani , Valagussa , Chavez.

All. Ferrari.

In occasione del terzo gol del Caprino rigore ed espulsione di Diop 

Siamo ancora qui a raccontare una sconfitta immeritata , purtroppo comincia a diventare un'abitudine 
La Brembatese tiene  bene il campo e fa la partita per gran parte del primo tempo , subisce due gol dai due soli tiri in porta degli avversari e accorcia prima dell'intervallo. Nella ripresa pareggia il conto e sembra poter aver ragione dell'avversario poi il calo, ma la sfuriata degli avversari  viene ben contentua anche se con un pò di affanno dai nostri .Proprio quando sembrava che la partita potesse incanalarsi su un tutto sommato giusto pareggio ecco il rigore ed espulsione che ribaltano le sorti a favore dei blu di Caprino.

La mia non è una vera e propria cronaca, non ne sono capace , non rieco a segnare minuti, occasioni ecc ecc e quindi sorbitevi un riassunto un pò più tecnico e meno giornalistico ....
Fedele al rombo Ferrari schiera Arnoldi tra i pali linea difensiva  da dx a sx con Favini Carminati Diop Chirico , Bolis vertice basso , Silvestri e Dimasi sugli esterni , Radavelli vertice alto , Pagnoncelli nella no-fly zone ( per intenderci tra le due linee avversarie ) e Comotti a svariare e lottare su tutto il fronte d'attacco. Partiamo timorosi ma dopo pochi minuti sembriamo prendere le misure ma proprio mentre lo facciamo ecco arrivare il gol dei blues . Liberiamo male l'area gli avversari la riprendono a centrocampo e allargano sulla sx al loro capitano ( n° 3 ) che scende indisturbato si accentra e lascia partire un tiro senza pretese di quelli che sembrano destinati alle viole...invece la palla lenta lenta rimbalza davanti ad Arnoldi proteso in tuffo e si insacca beffarda nell'angolino.
Al primo tiro....che mazzata...ma ci siamo e cominciamo a macinare gioco , Pagnoncelli sembra ispirato , Favini nonostante la caviglia dolorante è un treno sulla fascia e da una sua incursione (dopo almeno altri tre/quattro tiri e azioni pericolose ) nasce l'azione più pericolosa del primo tempo . Lory va sul fondo crossa lungo , Silvestri sul secondo palo va in rovesciata la palla arriva sul palo opposto dove Comotti è lesto a spingerla verso la porta ma un difensore a portiere battuo salva sulla linea...: Poco prima in un'altra occasione simile è il portiere a sfoggiare un intervento da apllausi...insomma siamo pericolosi e il pareggio sembra nell'aria...invece.... Invece succede che ancora una volta liberiamo male siamo in ritardo sulle seconde palle e un centrocampista del Caprino dai 25 metri riesce a trovare lo spiraglio giusto...2 a 0. Increduli in panchina ci si chiede come si possa essere sotto di 2 a 0 con soli due tiri in porta...Per fortuna siamo vivi e su una ripartenza il portiere avversario esce dall'area e colpisce la palla a pugni chiusi per evitare l'ennesima incursione di Comotti....fallo e tutti pensano all'espulsione per fallo di mano volontario e atto a fermare un'azione pericolsa...non è dello stesso avviso l'arbitro che assegna la punizione e ammonisce solamente il portere ospite.
Per fortuna Pagnoncelli lo abbiamo noi ...per lui certe punizioni sono meglio di un rigore ed è così...la piazza di giustezza ed è 1 a 2.
Si va al riposo...Favini non ce la fa entra Signorelli . La squadra rientra in campo ancora bella tosta e determinata . Comotti ( gran partita la sua ) è per i difensori del Caprino peggio di una zanzara tigre e e così pensano di farlo letteralmente "volare" in area dopo una serpentina ...è rigore. Pagnonceli va sicuro sul dischetto e trasforma . 2 a 2 . Ora possiamo pensare anche di vincerla e ci proviamo....ma sembriamo un pò in calo...Il Caprino riacquista il possesso del centrocampo e si fa pericoloso...Diop e Carminati sbrogliano alcune situazioni pericolose ...ora soffriamo ma teniamo e in pochi minuti la parti sembra tornare in equilibrio. Gli allenatori sembrano quasi "tastare il polso " ai propri giocatori per capire quali cambi fare e come...ma.....ecco l'episodio che cambia tutto. Perdiamo palla male sulla nostra dx a centrocampo sulla ripartenza la nostra difesa è un pò scoperta e Diop entra scoordinato sull'avversario presentatosi in area. Ora tutti pensano a rigore ed ammonizione ...ma come nel primo tempo il fischietto di Bergamo decide di contraddire il pensiero comune e anche il regolamenteo ..assegna il rigore ed espelle Diop. Il Caprino trasforma il rigore e siamo di nuovo sotto 2 a 3.
Da qui in poi c'è poco da raccontare ...passiamo a 3 dietro entra Panzeri al posto di Silvestri ma in contropiede dopo un cross effettuato dal fondo con palla largamente uscita ( ero a due metri perchè stavo andando dietro la prota a raccogliere i palloni vaganti ) subiamo il quarto gol.
Entra anche Caccia al posto di Dimasi ma ormai il risultato è compromesso e non si ripete a parti invertite il miracolo di sabato scorso ( due gol degli avversari nei quattro minuti di recupero).
Perdiamo e posso dire immeritatamente .
Ora ci aspetta il recupero della prima giornata...martedì sera . Se qualcuno possiede talismani amuleti cornetti vari ecc ecc è arrivato il momento di tirarli fuori ..sia mai...

Alla Prossima

Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento