domenica 12 ottobre 2014

Prima sconfitta tra le mura di casa per gli undici di Mr. Todaro

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs Suisio :  1 - 2


Brembatese:  D'Arrigo, Palma, Cornelli, Gandolfi (70° Mostacchi), Crippa, Pedrali, Arioldi (61° Stucchi), Pagnoncelli, Carrara, Doneda, Marcarini (58° Begni)
Panchina: Amighetti, Travaglia, Guastella, Palazzini.
Allenatore : Todaro Alessio

Suisio: Piazza, Donisetti, Gravalini, Monzani, Locatelli P., Caruso, Locatelli M., Caccia, Sala, Berisha, Locatelli N.
Panchina: Antobam, Galati, Corbetta, Ndao
Allenatore : Marzani
Arbitro : Zarari Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 5'
Angoli: 3 a 3
Marcatori:  29' Carrara (Br); 58' Berisha, 91' Madone (S)
Ammoniti: Crippa (Br); Berisha e Locatelli N. (s)
Espulsi: nn

              Forse era scritto già da qualche parte, forse qualcuno se l'è tirata o forse abbiamo semplicemente giocato sotto i nostri standard. Forse possiamo dire che mancava la difesa, ma credo che quei quattro abbiano giocato bene oggi. E, secondo me, scusate il gioco di parole, la palma di migliore nel primo tempo è sicuramente di Palma Gennaro. Forse qualcuno può pensare che la davanti il solo Carrara non può far tutto.. Carrara ha segnato ha sbagliato tre occasioni, e Arioldi ha giocato per la squadra con estrema concretezza. Stucchi ha rilevato Arioldi quando questo ha finito la benzina e ha fatto bene anche se doveva abbassarsi troppo per recuperare palla. A centrocampo ho credo che si è stati meno concreti del solito. Credo che si dare fiato prima. Bene credo che oggi abbiamo perso, anzi questo è certo lo dicono i due gol presi da D'Arrigo contro quello preso da Piazza. Bene questo capita in tutte le squadre, ma credo, sempre, che oggi sono stati fatti errori ovunque, in ogni reparto ed in ogni incarico.
Questo non è un problema, se è d'insegnamento. Ho visto ragazzi dopo la partita discutere tranquillamente degli errori di posizione, di formazione di collocamento di prestazione di ogni cosa. Ho visto molto dispiacere, ho visto molta serenità, ho visto anche calci ai secchi, ho visto rabbia ho visto delusione. Tutto questo può, anzi deve trasformarsi in positività, perché i ragazzi della Prima, tutti, hanno i numeri per uscire dal campo con la soddisfazione ogni domenica.
Per cui, nessuno creda che la F.C. Brembatese dei mrs. Todaro e Arioldi e dei suoi da 28 giocatori sia una meteora, ma bensì sarà una concreta certezza, perché tutta la l'organico trarrà insegnamento da questa prestazione opaca.

             Primo tempo di marca Giallo-blu, il secondo sicuramente Bianco-rossa.
Già alla partenza si capiva che oggi non sarebbe stata una passeggiata, ma eravamo ben messi in campo. Al 11° punizione per il Suisio direttamente fuori; 16° soffriamo il loro pressing e non abbiamo ancora preso le giuste misure; 18° pallone per Carrara che spizzica di testa x Marcarini che si allunga la palla sul fondo per rientrare e giocarla su Arioldi al tiro, sul fondo per una deviazione; 19° occasione per Doneda che viene strattonato e non arriva alla conclusione; 21° nuova opportunità per Carrara che conclude sul fondo; 22° dalla destra, sulla 3/4 Cornelli crossa per la testa di Marcarini che colpisce bene ed impegna Piazza a togliere la palla dall'incrocio; 29° dall'angolo calcia Doneda. Palla tesa sopra le teste di 15 giocatori , uno dei quali la devia per Carrara appostato dietro che colpisce bene a rete. Il portiere prova a prenderla, e quasi riesce, ma solo quasi.....rete 1 a 0; festa in campo e sugli spalti
30° Doneda ruba palla sulla 3/4 avversaria, tiene e protegge palla fino all'area, gioca il pallone per Arioldi che conclude di poco a lato; 32° Marcarini recupera sulla propria trequarti, porta palla fino all'area avversaria per poi giocarla in mezzo... deviata e recuperata da Pagnoncelli al tiro fuori; 34' giocata spettacolare e altruismo di Arioldi che ricevuta palla dai 18 metri salta l'avversario con un pallonetto e invece di fulminare il portiere la gioca per la testa di Carrara che colpisce senza dare forza al pallone, bevendoci così il raddoppio;34° uscita alta in presa per D'Arrigo; 40° Arioldi al cross senza deviazione in quanto Carrara e Marcarini restano indietro e non possono intervenire; 43° sbaglia il controllo Carrara e non conclude.

Nel secondo tempo al13° pareggia il Suisio con Berisha da due passi, raccogliendo una palla non trattenuta dal nostro portiere, a deviare un tiro dalla destra dopo avere superato facilmente il centrocampo; la Brembatese è divisa in due parti il centrocampo è in serio affanno, il cambio di modulo di Mr.Marzari non è contrastato dai nostri. 35 minuti di affanno e padronanza di campo dei Bianco-rossi con qualche timida sortita dei giallo-blu; le sostituzioni non danno il beneficio previsto. Siamo al 45° e aspettiamo solo la fine. Il Direttore chiama 5 minuti di recupero ed al 48° l'appena entrato Madone (1998) mette a rete un gol fotocopia del primo.
I nostri provano timidamente a recuperare ma i minuti son finiti.

La conclusione è stata scritta all'inizio, quindi domenica prossima contro il Grezzago si devono recuperare punti persi oggi.

Forza ragazzi non abbattetevi perché sarebbe come regalare punti ai prossimi avversari.
Forza sempre forza Brembatese

Alla prossima

Bla

Nessun commento:

Posta un commento