domenica 26 ottobre 2014

Prima Squadra . Sconfitta "rigorosa"

Come uno 0 a 0 può diventare uno 0 a 3

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs Colnaghese:  0 - 3


Brembatese:  D'Arrigo, Crippa (66' Amighetti), Cornelli , Mostacchi, Pedrali, Agostinelli, Stucchi, Pagnoncelli, Carrara, Doneda (50' Angeloni), Arioldi (68' Palazzini)
Panchina: Guastella , Pedroncelli , Gandolfi , Travaglia
Allenatore : Todaro Alessio

Colnaghese: Borsa , Brambilla , Colombo , Rota , Radaelli , Crippa , Volponi , Mattavelli , Confalonieri , Moca ,Biffi.
Panchina : Villa Quadri Scarabelli Gardini Abbassi Panzeri Villa M
Allenatore : Solcia
Arbitro : Sez. di Seregno


Marcatori:  39' Moca rigore (Co); 50' Biffi rigore (Co) ; 74' Confalonieri (Co);
Ammoniti: Crippa, D'Arrigo, Mostacchi, Pagnoncelli, Agostinelli(Br); Radaelli Confalonieri (Gr)
Espulsi: D'Arrigo al 66'


             Cosa dire ? Una partita senza tiri in porta ( uno per parte a voler bene guardare ) in 90 minuti che la Colnaghese porta a casa in virtù di una maggiore esperienza e malizia in certe situazioni . Brembatese raramente pericolosa nei primi dieci minuti , poi fa tremare un pò i gialloblù milanesi , ma proprio quando il primo tempo sembra avviato allo 0 a 0 ecco il primo rigore . Nella ripresa la Brembatese parte a spron battuto ma dopo 5 minuti una follia di D'Arrigo ( i portieri sono tutti un pò folli ) determina il secondo rigore della giornata . La partita è sempre equlibrata ma la seconda follia ( e due in una partita sono troppe  :-)  di D'Arrigo ( bestemmione sentito sin dal diretto interessato io credo ) costringe in dieci la Brembatese che si getta in avanti e subisce quasi inerme il terzo e definitivo gol.

La cronaca è molto povera e priva di parate dei due portieri sino all'occasione più ghiotta per i nostri di tutto il primo tempo. Siamo al 34' corner per la Brembatese la palla arriva in area e una selva di gambe cerca di sopingerla in rete...respinta sulla linea di porta e la palla esce al limite ...Pedrali batte a colpo sicuro e il portiere ospite si esibisce nell'unica parata impegnativa di tutti i 90 minuti dei due numeri 1.

Il destino vuole che sia proprio Pedrali pochi minuti dopo ad intervenire un pò goffamente su Mattavelli che crolla in area . Rigore. Batte Moca ed è gol. I ragazzi si buttano veementemente in attaco alla ricerca dell'immediato pareggio ma racimolano solo due fuorigioco ( uno sinceramente molto dubbio ) di Carrara solo davanti a Borsa.

Inizia il secondo tempo senza alcuna variazione ne nella formazione ne nel modulo . Bella azione al 47' , uno due Arioldi Doneda , palla in mezzo per Carrara ..sembra fatta ma  Borsa in uscita gliela toglie dalla testa strozzando l'urlo del gol ai i tifosi brembatesi.

Passano alcuni minuti e su una palla maldestramente persa a centrocampo i milanesi ripartono ...rasoterra lungo a cercare Biffi che viene affiancato da Pedrali che sembra poter avere la meglio costringendolo tra l'altro ad allargarsi ..ma ecco arrivare D'Arrigo che con le braccia protese in tuffo nel tentativo di bloccare il pallone travolge l'avversario. L'arbitro non giudicando la medesima come chiara occasione da gol (giustamente visto il recupero quasi completato di Pedrali ) ammonisce solo il portiere brembatese , ma il rigore è inevitabile . Batte Biffi ed è 2 a 0.
Al 66' accade qualcosa di mai visto in tanti anni di calcio . D'Arrigo probabilmente nervoso per quanto successo e per qualche rimbrotto dalle tribune si lascia scappare un bestemmione assurdo per comunicare a tutti , padreterno compreso , che stavolta ( era appena terminata un'azione simile a quella che aveva portato al rigore ) lui non era uscito.
L'arbitro ferma il gioco e corre ad ammonire il numero 1 per poi espellerlo estraendo il rosso.

Todaro a questo punto toglie Crippa ( un difensore )  e schiera Amighetti tra i pali . Si dispone a tre dietro e gioca il tutto per tutto .

67' Amighetti timbra il cartellino subito con una bella parata su punizione ( unica parata di un portiere nel secondo tempo )

73' Carrara anticipato ancora di un soffio dal portiere in uscita

76' Brembatese sbilanciata e Confalonieri ( non proprio un fuscello ) "stacca" indisturbato in area brembatese e insacca un cross dalla sinistra 0 a 3 .

78' Carrara si incunea bene tra portiere e difensore ma spara incredibilmente fuori da tre metri

80' Carrara entra in area dalla sinistra lascia partire un diagonale che attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno intervenga per il tap-in .

83' Confalonieri in netto fuorigioco si presenta a tu per tu con Amighetti ma spara incredibilemente fuori
da qui al fischio finale una Brembatese ferita a morte tenta inutilmente almeno il gol della bandiera senza riuscirci.

Breve considerazione finale ...siamo esattamente a 1/4 del campionato e personalmente a giugno quando allestimmo la squadra se mi avessero detto di firmare  per avere 13 punti a fine ottobre avrei sottoscritto subito , non per sfiducia nei giocatori o nell'allenatore ma perchè leggendo la formazione di oggi troviamo solo UN TITOLARE della compagine che l'anno scorso si salvò all'ultima giornata . Quindi un plauso a chi ha allestito la squadra , a Mister Todaro che la sta ben guidando e ai ragazzi che hanno dimostrato fin'ora di potersela giocare alla pari con tutti gli avversari  incontrati.

Ps : Per BLA , nell'articolo della scorsa settimana avevi scritto "Domenica prossima impegni famigliari non mi daranno modo di scrivere, per cui vinciamo 3 a 0 che così non serve scrivere nulla " per favore non fare più previsioni :-))....... era solo un mesto augurio... pazienza ci rifaremo di certo... forza Brembatese Forza Giallo-Blu..... bla.






Nessun commento:

Posta un commento