lunedì 24 novembre 2014

Allievi: sconfitta senza attenuanti

Che sarebbe stata una difficile mattinata, per i nostri allievi, si era intuito già all'arrivo al campo: manto erboso in pessimo stato e le righe non si vedono. Squadra ridotta all'osso per via delle assurde squalifiche ai danni di Mariani Andrea, Tasca e Beretta. Buona notizia, comunque, sul fronte portieri: rientra a disposizione Mozzali dopo il bruttissimo infortunio di settembre.

Mister Arioldi, lancia dal primo minuto Amadei tra i pali (il quale sfodera una delle sue migliori prestazioni in stagione), linea difensiva (da destra a sinistra) con Zanfardino, Mariani Omar, Lakhal e Abbiati. Cambia l'impostazione tattica dal centro campo in su (4-4-2 al posto del 4-2-3-1 o 4-3-3 visti finora). I centrocampisti sono quindi Donzelli (capitano), Mariani Marco, Previtali, Giusto. Per l'attacco si punta su Neacsu e Cestaro (tornato titolare).

I primi 15 minuti dei nostri ragazzi sono a dir poco uno scempio (scusate se mi permetto), ma la squadra non carbura e siamo completamente in balia dei nostri avversari, i quali penetrano in difesa come il famoso coltello nel burro. Inevitabilmente arrivano anche i gol e al 20' siamo sotto 2-0.

La seconda rete ospite da la sveglia ai giallo blu e finalmente si inizia ad intravedere qualcosa. La manovra è ancora imperfetta e macchinosa, ma tanto vale per lanciare prima Giusto e poi Neacsu a tu per tu col numero 1 avversario. Giusto manca di poco la porta mentre il numero 9 con un rasoterra preciso insacca l'1-2. Il Badalasco inizia ad innervosirsi e i nostri ragazzi credono nella rimonta. Minuto 39: succede qualcosa di incredibile, punizione sulla fascia destra per la Brembatese, con Previtali fuori per il fallo appena ricevuto palla in area e un difensore avversario sentendo un fischio arbitrale stoppa la palla di mano. Il direttore di gara ci pensa qualche secondo ed indica il dischetto! Dagli undici metri si presenta proprio Alex Previtali che con freddezza insacca! E' la rete del pareggio. Ancora qualche secondo poi intervallo.

Nella ripresa, dopo pochi minuti, è il turno di Mozzali che torna in campo dopo quasi 3 mesi!!!!! La partita sembra girare per i nostri i quali nei primi minuti conquistano qualche calcio d'angolo. Dal 7' della ripresa, però, sono gli ospiti che fanno propria la gara e (in 10 dal 12') realizzano altre due reti sfruttando errori difensivi della nostra retroguardia fissando il risultato sul 2-4. Non cambia più nulla fino al triplice fischio finale. Da segnalare l'espulsione del capitano Donzelli a fine gara in quanto, secondo il direttore di gara, il giovane esterno avrebbe detto qualche parolina di troppo all'arbitro fatto smentito da tutte le persone presenti in tribuna.

Settimana prossima alle 10.15 al "Parrocchiale" di Grignano andrà in scena Brembatese-Mario Zanconti.

Nessun commento:

Posta un commento