domenica 2 novembre 2014

GIOVANISSIMI ANCORA SCONFITTI MA FINALMENTE UNA PROVA DI CARATTERE

BREMBATESE - FORZA E COSTANZA 2-4

FORMAZIONE:
Viscardi (21' st Berzaghi), Rota, Fregeni (25' st Capozza), Verga, Donadoni (al 20' pt Albani), Lamanna, Paganelli, Bertuletti, Barbin, Zeriola  (17' st Del Prato)

Reti : 3' -12' -14' pt Forza e Costanza; 15' pt Lamanna; 10' st Barbin; 33' st Forza e Costanza

FINALMENTE!!!!!
Inizio così la cronaca e il commento di questa ultima partita del girone di andata del campionato autunnale perchè il carattere di questi ragazzi è venuto fuori, e nonostante la sconfitta hanno lottato e cercato di portare a casa un risultato positivo sino all'ultimo minuto di recupero del secondo tempo.
Purtroppo se l'approccio alla gara fosse stato diverso avremmo potuto commentare un risultato diverso, infatti dopo solo 14 minuti il risultato era già di 3-0 per i nostri avversari, frutto di tre gol scaturiti per distrazioni generali.
Al 3' punizione fischiata sulla trequarti a favore del Forza e Costanza i nostri si piazzano sul pallone per impedire la ripartenza veloce degli avversari che chiedono all'arbitro la distanza, a questo punto si dovrebbe aspettare il fischio dell'arbitro per ricominciare a giocare e invece la punizione viene battuta immediatamente quando ancora i nostri stanno sistemandosi palla al limite per il giocatore avversario che tira e insacca in rete, inutili le proteste anche se legittime 0-1. Al 12' cross in mezzo all'area dalla destra per il Forza e Costanza che trova due attaccanti liberi di scambiare la palla tra loro e insaccare per lo 0-2. Passano altri due minuti e al 14' sulla nostra trequarti ci perdiamo un giocatore che s'invola verso la nostra area di rigore e appena entrato fa partire un diagonale che si infila in rete alle spalle dell'incolpevole Viscardi.
Dopo il gol del 3-0 i nostri si scuotono e finalmente tirano fuori le p....le unghie!!!
Passa un minuto e da un pasticcio difensivo dei nostri avversari, dovuto alla inconsueta pressione dei nostri, Lamanna si avventa sul pallone a centro area e in mezza girata segna il gol del 3-1, inizia una pressione continua da parte dei nostri che però riescono solo in un paio di occasioni a impensierire il portiere avversario.
Prima della fine del tempo al 33' punizione per gli avversari dai 25 metri il tiro finisce sulla traversa e porta alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo si apre come era finito il primo, con una traversa per i nostri avversari con un tiro da fuori e con il pallone ribattuto in rete ma in posizione di fuorigioco.
Al 10' ricomincia la nostra pressione con un contropiede di Bertuletti che serve Barbin che tira da fuori e segna all'incrocio dei pali per il 3-2 e partita riaperta!!!
Al 12'  Lamanna su punizione trova bene Barbin che tira di poco fuori.
Al 15' Ancora punizione per il Forza e Costanza e Viscardi devia sul palo esterno.
Continuiamo a premere alla ricerca del pareggio e le azioni in contropiede dei nostri avversari creano sempre pericoli, infatti al 27' il contropiede vede Berzaghi costringere l'attaccante a decentrarsi e tirare in porta ma il pallone è salvato sulla riga da Verga.
Al 30' Paganelli si libera bene al limite dell'area e tira in porta ma trova la parata del portiere.
Al 31' ancora Barbin non ha fortuna e il suo tiro finisce di poco a lato
Al 33' ancora contropiede del Forza e Costanza e questa volta nulla può Berzaghi e gol del 4-2.
Nei minuti di recupero c'è ancora il tempo per imprecare alla sfortuna, Lamanna si invola sulla sinistra entra in area driblando un paio di avversari, il suo tiro è parato dal portiere sui piedi di Bertuletti che a colpo sicuro tira in porta ma trova un avversario che salva sulla riga...altra imprecazione alla sfortuna!!!!!
La partita finisce con la consapevolezza che questi ragazzi possono ancora dire la loro in questa stagione se soltanto capiscono di poter competere con i loro avversari come è successo oggi e siamo sicuri che forse oggi è iniziato un nuovo campionato.
NOI CI CREDIAMO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento