domenica 16 novembre 2014

GIOVANISSIMI PALLIDO SOLE DOPO IL NUBIFRAGIO

BREMBATESE - OSIO SOPRA  2-5

FORMAZIONE:
Viscardi (20'st Berzaghi), Rota, Fregeni, Albani, Ruggeri, Donadoni (15'st Capozza), Lamanna, Paganelli,Bertuletti, Barbin, Zeriola (20'st Del Prato)

Reti : 1'-3'-20' pt Osio Sopra; 2'-3' st Barbin; 13'-30' st Osio Sopra

Premetto che il titolo non riguarda solo le condizioni atmosferiche della giornata odierna ma anche la prestazione dei nostri ragazzi che nella partita di questa mattina sono rimasti con la testa nello spogliatoio 5 minuti più degli avversari che hanno approfittato della situazione per chiudere la partita segnando due reti nei primi tre minuti di gioco battendo ogni record di questa nostra stagione!
Il primo gol dopo un minuto quando in area di rigore un rimpallo fortuito favorisce un avversario che involontariamente colpisce la palla che batte Viscardi con un pallonetto imprendibile, passano due minuti e da una discesa da destra dell'Osio Sopra il pallone finisce con un cross in area che trova un attaccante tutto solo al centro per mettere in rete. Partita ormai già compromessa dopo soli tre minuti e coi nostri avversari che si rilassano ma noi non ne approfittiamo e non creiamo azioni pericolose, nemmeno con una punizione dal limite al 15' con tiro di Paganelli diritto fra le braccia del portiere. Al 20' su calcio d'angolo arriva il terzo gol dell'Osio Sopra con attaccante ancora libero di mettere in rete in area di rigore.
Finalmente finisce il primo tempo e i nostri tornano negli spogliatoi a riprendere la testa dimenticata a inizio partita e nel secondo tempo come per magia qualcosa cambia e nel giro di tre minuti siamo noi a riaprire la gara con una rete al 2' realizzata con una bella azione corale iniziata a metà campo con Lamanna che conquista un bel pallone e avanzando lo appoggia per Paganelli che con un tiro serve Barbin in Area che in bella girata mette in rete. Passa un minuto e la partita si rimette sui binari giusti per noi con Barbin che da fuori area tira al volo e batte ancora il portiere per il 3-2 e finalmente si vede la grinta dei nostri ragazzi che però alla fine crollano a causa di un rigore fischiato al 13' per fallo di Rota in area che consente agli avversari di portarsi sul 4-2 e facendo spegnere l'entusiasmo dei nostri che subiscono dopo due minuti il gol del definitivo 5-2 con ancora un'incertezza difensiva. Nonostante il risultato ormai compromesso i ragazzi comunque riescono ancora a creare giocate e ad affacciarsi nell'area avversaria conquistando angoli che diventano sempre pericolosi per la difesa avversaria.
Se volessimo guardare il lato ottimistico della cosa potremmo dire che nel secondo tempo la partita è risultata in parità con due gol per parte e se avessimo giocato sin da subito con la stessa voglia magari il primo tempo sarebbe potuto finire diversamente.
Domenica derby di ritorno contro l'Oriens...non dico altro!

Nessun commento:

Posta un commento