venerdì 19 dicembre 2014

Il punto della situazione

Ieri sera presso Quei Bravi Ragazzi a Grignano si è svolta la cena natalizia delle categorie Juniores Dilettanti e Prima Squadra . Nel corso della serata è stato presentato il nuovo allenatore Sig. Austoni Roberto che prenderà il posto del dimissionario Sig. Alessio Todaro .
Austoni che avrà al suo fianco l'amico e collaboratore  Sig. Ferrari Ilario in qualità di secondo ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2005 allenando le  giovanili dell'Uso Zanica , nel suo curriculum anche Pro Lurano , Roncola , Fiorente Grassobbio e Presezzo lo scorso anno .
A lui il compito di far ritrovare il ritmo iniziale ad una formazione che partita molto bene si è smarrita nelle ultime giornate.
Mister Roberto Austoni

Presentati anche i nuovi giocatori che sicuramente daranno il loro contributo per una tranquilla salvezza che rimane l'obbiettivo della Società.
Brischetto Vincenzo attaccante 88 ( un ritorno ) - Marco Gerosa attacante 91 - Nicholas Paganelli centrocampista 95 - Viscardi Marco centrocampista 97 .
Nei prossimi giorni inoltre verrà consolidato anche il reparto difensivo con due giocatori d'esperienza.
Brischetto - Gerosa - Paganelli - Viscardi

Nell'augurare a tutti serene festività di seguito sono a tracciare un resoconto di quanto raccolto dalla Prima Squadra a fine andata.

Come dice qualche commentatore TV i numeri non mentono mai e allora proviamo a leggerli i numeri , cominciando dalla classifica che potrete trovare anche qui .



BREMBATESE al quart’ultimo posto in piena zona playout con 16 punti a -5 dalla zona tranquillità .
Zona tranquillità che è l’obiettivo dichiarato della stagione.

Guardiamo ora l’andamento della squadra



In pratica 13 punti nelle prime 7 giornate avendo affrontato nell’ordine :
( in rosso le sconfitte – verde le vittorie – nero i pareggi )

CapriateMedolago - TrezzaneseBellusco – Virtus – SuisioGrezzago  

3 punti nelle successive 8 contro:

ColnagheseOriensVillanovaMezzagoSporting V.Mazzola Fulgor Canonica InzagoBusnago

E’ indubbio che il girone di andata è nettamente diviso in due fasi , la prima con andamento da playoff la seconda con andamento da retrocessione . 

Cosa è successo dalla settima giornata in poi ?
Tanto e troppo (tra cui anche fatti extracalcistici ) ed ognuno potrebbe dare la sua personale versione .
 
La cosa importante è fare tesoro degli errori commessi da tutti , giocatori, allenatori , dirigenti e lavorare sodo perché gli errori non si ripetano.

La squadra non è mai andata sotto in maniera clamorosa tranne che a Inzago ( 6 a 0 ) e solo Oriens e Fulgor hanno esercitato una supremazia indiscutibile ( anche se con la Fulgor all’85 si era 1 a 1 ) .

Si sono persi ben 8 punti nei secondi tempi ( Capriate - Suisio – Sporting V. Mazzola – Fulgor Canonica ) di cui ben 5 negli ultimi 5 minuti ( Suisio – Sporting V. Mazzola – Fulgor Canonica )

Le vittorie hanno avuto risvolti diversi , nettissime quelle con Medolago e Trezzanese , combattute ma sostanzialmente tranquille quelle con Mezzago e Grezzago , combattutissima e tiratissima quella con il Bellusco. 
L’unico pareggio con la Virtus aveva visto la nostra squadra dominare nel primo tempo fino al gol del loro pareggio al 42’ ma raccogliere poco e subire nel secondo.

Un altro dato interessante è che anche nelle partite perse nettamente gran parte dei gol sono stati segnati dagli avversari nel finale.

Squadra giovane ? Allenatore inesperto ? Deconcentrazione ? Difetto di preparazione ? Ai posteri l’ardua sentenza .

Dopo il terremoto della prima settimana di dicembre che ha determinato le dimissioni di Mister Todaro e l’esodo di alcuni giocatori è fondamentale tirare non una ma almeno dieci righe su quanto accaduto.

C’è un nuovo allenatore , l’esperto Austoni , ci sono nuovi giocatori desiderosi di fare bene e c’è una dirigenza che dopo lo sbandamento iniziale dovuto al terremoto di cui sopra ha fatto quadrato per il bene di un Club storico che merita rispetto e considerazione.

Forza Brembatese e Buone Feste

Marco Del Prato
Vice Presidente
FC BREMBATESE


Nessun commento:

Posta un commento