mercoledì 30 aprile 2014

Partite del week end

Prima squadra - II° categoria Domenica 4.5.2014 - ore 15:30 FC Brembatese vs Capriate campo sportivo di Brembate Cat. Juniores Sabato 3.5.2014 - ore 16:15 Excelsior sez. Calcio vs Brembatese campo parrocchiale S. Caterina Bergamo - Viale G. Cesare 5 (sintetico) Campionato Giovanissimi e Esordienti terminato. Buon divertimento !!

domenica 27 aprile 2014

LO SPETTRO DEI PLAY-OUT !

ANCORA UNA SCONFITTA ASSURDA
ANCHE OGGI DUE PALI COLPITI


27-04-2014 :  SECONDA  CATEGORIA GIRONE U  (13° GIORNATA RITORNO) 

BUSNAGO  -  BREMBATESE  :    1    --   0

Marcatori : 33’ st  Campisi


BUSNAGO :  Grimoldi, Chergui, Motta, Giussani, A. Stucchi, M. Stucchi, Ma. Stucchi, Cassago, Galbiati (32’ st Campisi), Spreafico, Santomauro (24’ st Magni).  A disposizione : Sonzogni, Savassi, Belghazi. All. Motta.

BREMBATESE : Lupini, Guastella (32’ Caio), Agostinelli, Consoli, Cornelli, Degli Antoni (23’ st Marcarini), Angeloni, Pagnoncelli, Begni, Sefa, Iacovino. A disposizione  Viviani, Boroni. All. Parolini.

Arbitro :  Colozzo di Monza.     

Ammoniti : Guastella, Pagnoncelli, Degli Antoni, Iacovino per la Brembatese; Santomauro e Giussani  per il Busnago.    

Note:  angoli 10–5 per la Brembatese; recupero 0’ + 3’; pioggia intensa per tutta la gara; terreno agibile

BUSNAGO. Arrivato alla 150° partita consecutiva come cronista al seguito della Brembatese corro evidenti rischi di essere ripetitivo (voglio sperare almeno di non essere noioso). Ciò premesso il compito di non raccontarvi sempre la solita storia è un esercizio assai arduo. Devo infatti rendervi conto dell’ennesima, incredibile, partita persa della Brembatese; gara dai riscontri in classifica molto pesanti e specchio fedele di quanto è accaduto in tutto il girone di ritorno.

Per non apparire troppo di parte snocciolo subito alcuni dati : 2 pali colpiti, portiere avversario migliore in campo con almeno tre interventi fondamentali; discreta supremazia territoriale (specie nel primo tempo) con un computo favorevole di angoli; Busnago che segna con un giocatore entrato in campo da venti secondi e con uno dei due tiri in porta confezionati dai padroni di casa nei 93 minuti di gioco. Che non si meritasse di perdere penso lo abbiate già dedotto. Vediamo come è andata.

Gara condizionata dalla pioggia caduta, a tratti in maniera molto violenta, per tutto il corso del match. Primo tempo in cui la Brembatese esercita con più continuità una manovra d’attacco che la porta nell’area avversaria, però senza costrutto, almeno 3-4 volte. Nel finale primo prodigioso intervento di Grimoldi a salvare su colpo di testa ravvicinato di Sefa.

Ad inizio ripresa è Iacovino a costringere il portiere locale ad un nuovo intervento determinante con palla deviata sul palo. Lupini devia un colpo di testa di Spreafico in quello che rimarrà il suo unico intervento.  Il Busnago controlla meglio la gara rispetto al primo tempo ma senza pungere. Grimoldi esce coraggiosamente fra i piedi di Sefa e salva ancora i suoi. Al 33’ la mazzata : Campisi, appena entrato, gira in porta il traversone di Motta. Brembatese tutta in avanti ma prima Grimoldi è ancora monumentale su Sefa e poi viene aiutato dal palo su un tiro di Iacovino su cui nemmeno lui, Superman di giornata, sarebbe mai potuto arrivare.

CRONACA. Passoni è squalificato e al suo posto rientra, dopo mesi, Pagnoncelli. Caio non è al meglio e si accomoda in panchina. Diverse squalifiche, fra cui l’ex Poccia, fra le fila locali.

Diluvia prima del fischio iniziale e la pioggia non smetterà praticamente mai di cadere. Un tiro sul fondo di Iacovino ed una conclusione altissima di Santomauro sono le uniche note dei primi venti minuti. La Brembatese è comunque ben messa in campo e non rischia nulla in difesa. Gioco ovviamente condizionato dal terreno scivoloso e mai salito a livelli interessanti.

Colpo di testa fuori di poco al 21’ di Begni. Al 29’ spunto di Sefa che supera un avversario ma poi scivola, in area, al momento del secondo e decisivo dribbling. Alta una punizione di Spreafico ; stessa sorte, dopo tre angoli consecutivi, per un tiro insidioso di Cornelli. Cassago non centra i pali con una punizione al 37’. Sull’azione successiva si grida inutilmente al gol. Traversone di Begni con Sefa che quasi si inginocchia per colpire di testa a non più di tre metri dalla porta. Grimoldi ci arriva e devia in angolo prima di esultare legittimamente per la prodezza. Fuori , di poco, anche un ultimo tentativo di testa di Begni al 43’.

Altra occasione clamorosa al 2’ della ripresa. E’ Iacovino ad impegnare Grimoldi che risponde alla grande e salva con l’aiuto del palo. Spreafico , al 9’, impegna Lupini che riesce a parare. Gara più equilibrata ma sono ancora della Brembatese le azioni più pericolose. Al 13’ Degli Antoni se ne va sull’out ma sbaglia la misura del traversone. Si innervosisce e subito dopo commette un fallo punito con l’ammonizione. Forse per non rischiare l’espulsione mister Parolini lo toglierà poco dopo. Al 26’ Sefa si trova la strada sbarrata dall’uscita decisiva e coraggiosa di quello che è già, in largo anticipo, il migliore in campo. Marcarini arriva in area al 27’ ma calcia di destro, lui mancino, e la palla sorvola la traversa.

Stiamo annotando le sostituzioni al 32’. Nemmeno il tempo di scrivere il nome di Campisi che il giocatore confeziona il gol vittoria. Motta mette in area, l’attaccante gira la palla che va a infilarsi alla sinistra di Lupini. Begni cerca di rispondere al 36’ ma il suo sinistro manca la porta di un metro.

Pazzesco il finale. Al 41’ Sefa arriva davanti a Grimoldi e cerca di superarlo con un tiro radente. Non si sa come ma il portiere ci arriva anche stavolta ed è solo angolo, il decimo. Iacovino va via sul filo del fuorigioco al 43’ e scocca un tiro a giro su cui nessuno potrebbe arrivare. Nessuno, tranne la sfortuna che si accanisce contro la truppa di Parolini sotto forma di un palo, l’ennesimo, colpito dai gialloblù. Ed è notte fonda.

CONCLUSIONI. Play-out che si avvicinano a grandi passi. Sempre che i risultati pubblicati sulle varie ‘applicazioni’ siano vere la classifica in fondo recita : Busnago 33, Vidalengo 30, Casirate e Brembatese 26, Nino Ronco 21 (Nuova Frontiera già matematicamente retrocessa da un paio di settimane). In questo momento la forbice dei dieci punti non c’è più grazie, soprattutto, all’exploit del Ronco che ha conquistato 4 punti contro Inzago e Mezzago (partite ritenute impossibili alla vigilia). A questo punto le strade della salvezza diretta sono poche. Prima ipotesi : sei punti nelle ultime due gare contro Capriate e Ronco (sempre che il Ronco non vinca domenica a Casirate) porterebbero la Brembatese a + 10. Altra possibilità è quella di affidarsi al Vidalengo e sperare che sia la squadra della bassa a far saltare la roulette degli spareggi. Staremo a vedere. Da parte nostra continuiamo a giocare così e possiamo farcela (consentiti gli scongiuri…).

E’ tutto, alla prossima


GIOVANISSIMI: FINISCE IN GOLEADA IL CAMPIONATO

BREMBATESE - BRIGNANESE 5-0

JUNIORES - UN PASSO AVANTI

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 11a di RITORNO

FC BREMBATESE - U.S.O. ZANICA:   4 - 2

Brembatese:  Viviani, (65'Arnoldi), Silvestri, Signorelli, Angeloni, Carminati (46' Pagnoncelli), Diop, Doneda, Biffi (78' Favini), Stucchi (46' Adiansi), Del Giacco, Donzelli (80' Minervini).
Panchina:
Allenatore : Piergiorgio Favini

Uso Zanica: Passera, Pesenti, Brahimi, Ly, Verderame, Diop, Curnagu, Zampuleri, Cuter, Fustinoni, Rrotaj.
Panchina: Petresini, Colombo, Privato, Pacucci
Allenatore : Petresini

Arbitro : Sez. di Treviglio

Recupero: 1' e 3'
Marcatori:  2°, 40°, 24st e ?st (CN); 11° Adiansi; 9°st Angeloni.
Espulsi: Fustinoni (Za)
Ammoniti: Signorelli (Br); Verderame, Fustinoni (Za)

            La partita di ieri non aveva i 3 punti in palio, visto che lo Zanica compete fuori classifica, ma aveva un valore elevato per il gruppo, il gioco e la prestazione, a due partite dalla fine del campionato ma soprattutto alla vigilia dello scontro diretto con l' Excelsior di Bg.           

           La squadra ha iniziato la partita con un centrocampo "a rombo" con Del Giacco avanzato, il quale ha dimostrato ampiamente le sue abilità di gioco. Dai suoi piedi son scaturite le iniziative per due reti, un suo gol e altre ottime giocate del gruppo. In difesa Diop ha dimostrato la sua prevalenza nei confronti del "cicerone" Cuter, inibendolo nelle azioni. In avanti la coppia Stucchi-Donzelli ha dato movimento e si è proposta, oltre a farsi trovare sempre pronta alle proposizioni del centrocampo.
La prima parte della partita evidenzia la predominanza della sqd di casa che imbavaglia le azioni degli ospiti, ottime le giocate e la grinta del 7 rosso-blu Curnagu, ottimo e migliore in campo.  Il direttore di gara, oggi in fucsia, si dimostrerà ottimo nel complesso dell'arbitraggio, ma al 24° vede una palla, che batte sopra la traversa, come deviata da Viviani in quanto impegnato in una acrobazia; bisogna aspettare il 43° per vedere il primo gol della giornata, l' 1 a 0 è opera di Stucchi che riceve e prolunga a rete un'ottima giocata di Donzelli dalla sinistra;

              Ieri a Brembate c'erano 24° ed il primo caldo sicuramente ha fatto la sua parte; alla fine del primo tempo negli spogliatoi i ragazzi lamentavano la fatica, e le espressioni tipo, "mi sembra di aver giocato tutta la partita non solo un tempo" oppure, " ho una sete che mi berrei un fiume", erano lecite e davano il senso della fatica.

              Al 1' tiro da lontano dei blu, ottima la parata di Viviani, concentrato; 3' Adiansi, da poco entrato, apre invertendo il campo, verso Biffi (ottimo oggi) che viene anticipato, la palla arriva nei pressi di Donzelli che va al tiro di prima intenzione... deviato in angolo; 6° Donzelli , uomo assist oggi, riceve palla a sinistra, 2 passi e la suggerisce precisa a Del Giacco che non manca l'occasione e la mette in rete 2 a 0; cala un poco il ritmo; 10' punizione dai 25 metri, batte Colombo; il pallone calciato molto bene e a cadere colpisce la traversa; 20' non ha nemmeno il tempo di "prendere le misure" alla porta, che Airoldi, appena entrato, deve posizionare la barriera per una punizione dai 16 mt. Calcia Cuter.... a lato; 29' 3 a 0 giusta ricompensa e gol meritato per Donzelli che va alla marcatura personale deviando a rete un "velo" di Biffi; il caldo si fa sentire ed il ritmo cala ancora; 33' in rete qst volta va lo Zanica con Petresini che resta libero a centro area e insacca l'incolpevole Airoldi 3 a 1; 60 secondi, due passaggi a centro campo tra Biffi, Del Giacco e Pagnoncelli portano alla rete di Biffi che controlla e infila il portiere arancione 4 a 1; c'è tempo ancora per tre reti sbagliate dal neo attaccante Favini, probabilmente con la "vista offuscata" dai 4 punti al sopracciglio, e anche per il 4 a 2 dei blu;
 
Il direttore, sempre in fucsia, chiama 3 minuti di recupero e poi chiude l'incontro.

Tirando le somme, possiamo essere tutti soddisfatti, Donzelli migliore in campo, di un niente sopra a Biffi e Del Giacco; tutto ciò per confermare un gruppo.

Alla prossima
Bla
 

sabato 26 aprile 2014

TORNEO MAGGIO GIALLO BLU

Rammentiamo a tutti i Dirigenti, Collaboratori ed interessati che venerdì 2 Maggio alle ore 20,30 è indetta una riunione per definire l'organizzazione della manifestazione.
L'incontro si terrà presso la saletta del bar al Centro Sportivo di Brembate.



giovedì 17 aprile 2014

Auguri di Buona Pasqua

Il F.C. Brembatese augura a tutti gli allenatori, collaboratori, giocatori, genitori e simpatizzanti i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

mercoledì 16 aprile 2014

Programmazione Stagione 2014-2015 - ragazzi 1999

A tutti i ragazzi del 1999 ed ai loro genitori!

Il 23 Aprile alle ore 20.00, presso la saletta del Bar al campo di via Oratorio, si terrà una riunione per dare spiegazioni sulla programmazione dell'anno prossimo.
Vi aspettiamo numerosi

Grazie
Bruno Luca Amighetti - Consigliere

lunedì 14 aprile 2014

Programmazione Stagione 2014-2015

ATTENZIONE!!

      L' incontro di oggi 14 aprile 2014 ore 20:00, programmato per incontrare i ragazzi del 1999, è spostato a data da destinarsi. Entro la settimana corrente verrà comunicata nuova data e nuovo orario.
Mi scuso a nome della F.C. Brembatese per l'inconveniente.
Grazie

Bruno Luca Amighetti - consigliere

domenica 13 aprile 2014

I TRE PUNTI NON ARRIVANO NEMMENO OGGI

RAGGIUNTI NEL FINALE E SU RIGORE
IL PAREGGIO E' TUTTAVIA EQUO

13-04-2014 :  SECONDA  CATEGORIA GIRONE U  (12° GIORNATA RITORNO) 

BREMBATESE – SPORTING V. MAZZOLA  :   2  -  2

Marcatori : 41’ pt  Zazzeron (S), 42’ pt Sefa (B), 8’ st Angeloni (B); 41’ st Gualandris (S) rigore


BREMBATESE : Lupini, Guastella (25’ st Minervini), Agostinelli, Consoli, Cornelli, Degli Antoni , Caio, Passoni, Begni, Angeloni, Sefa (47’ st Carrara). A disposizione : Viviani, Carminati. All. Parolini.

SPORTING V. MAZZOLA : Speranza, Carminati, Scisciola, Caiani, Pulaj, Brena, Cantoni (14’ st Gotti), Gualandris, Sorrenti, Zazzeron (23’ st Tura), Buccinà (25’ st D.Motta).  A disposizione : Giekay, Meroni, N. Motta, Singh.  All. Macaro.

Arbitro : Basson di Monza.     

Ammoniti : Carminati e Scisciola per  per lo Sporting V.M.; Caio, Passoni e Angeloni  per la Brembatese

Note:  angoli 6–2 per la Brembatese;  recupero 1’ + 4’; giornata calda; campo secco

BREMBATE. Per dirla alla Montalbano, questa volta i ‘cabbasisi’ sono girati un po’ meno che settimana scorsa a Trezzano però resta ancora il rammarico per essere stati raggiunti , su rigore, nei minuti finali. Rivedendo  mentalmente il film della partita ci sentiamo di parlare di risultato che ci sta. A parte le modalità con cui lo Sporting ha agguantato il pareggio bisogna ricordare, in precedenza, un legno colpito ed un paio di occasioni clamorose fallite dalla squadra di Macaro.

Un punto ciascuno e problemi intatti per le due squadre : la Brembatese deve ancora sudare per evitare i play-out mentre la compagine cassanese, a meno sei da Mezzago e Olimpic, vede in salita la strada verso i play-off.  

Sulla bilancia della gara il primo tempo pende dalla parte dei padroni di casa sia in termini di supremazia territoriale sia in termini di occasioni. E’ però lo Sporting a passare in vantaggio nei minuti finali. Il fulmineo pareggio di Sefa veniva accolto come atto di giustizia.

Avvio scoppiettante di ripresa con un’occasione per parte e poi il gol di Angeloni al 53’. Dopo una traversa ‘pizzicata’ dallo stesso Angeloni, lo Sporting cambiava passo e costringeva la formazione di casa a rintanarsi nella sua metà campo. Clamoroso il gol fallito da Tura al 71’; al 79’ Carminati segna di mano : l’arbitro è attento e lo ammonisce. Al 41’ una serie di errori e rimbalzi in area gialloblù, Cornelli, infortunandosi, frana su Tura e l’arbitro concede il penalty. Sicura la trasformazione di Gualandris. Nel recupero gli ospiti hanno anche la palla del ko ma Tura si vede deviare da Lupini un pallone che sembrava elementare spingere in porta.

CRONACA. Squalificato Iacovino torna Sefa a guidare l’attacco. A supporto gioca Angeloni mentre Begni è schierato sulla fascia. Caio ancora una volta a centrocampo in attesa del prossimo rientro di Pagnoncelli.

Buon avvio bergamasco con Begni che si incunea in area ma non trova l’assistenza di Angeloni. Al 4’ Sefa si libera e calcia : palla che accarezza il palo. Al 6’ Lupini non trattiene un tiro di Cantoni e Brena insacca ma da posizione irregolare. Al 13’ ‘campanile’ di Cornelli verso la porta avversaria. Speranza sfarfalla l’uscita ma Sefa non ne approfitta. Al 18’ punizione di Passoni e colpo di nuca di Angeloni che sorvola la traversa. Costante la supremazia gialloblù anche se manifestata su ritmi blandi complice il caldo ed un terreno su cui il pallone saltella come un coniglio impazzito.

Al 33’ l’occasione migliore per i padroni di casa. Sefa si libera sulla fascia sinistra e pesca Angeloni dalla parte opposta; stop di petto e diagonale che esce davvero di poco. E’ però lo Sporting a schiodare lo 0-0. Zazzeron prende la mira dal limite e centra la porta con un tiro alla destra di Lupini. Lo smarrimento per l’inopinato svantaggio dura poco più di un minuto. Begni rimette la palla in gioco da fallo laterale e trova Sefa in area. Bravissimo il centravanti a difendere palla, liberarsi per il tiro e superare Speranza con un morbido pallonetto.   

Inizio ripresa con un colpo per parte. Inizia la Brembatese con azione Sefa-Angeloni-Begni. Il tiro di quest’ultimo esce per una questione di centimetri, negandogli il gol dell’ex. Al 3’ è allegra la difesa di casa; Sorrenti cincischia e non calcia. Riprende palla Buccinà che centra il palo da posizione comoda.

Bel numero di Angeloni al 5’ ma Speranza anticipa il tiro di Sefa. Il vantaggio arriva poco dopo. Caio pennella un pallone al centro dell’area. Angeloni è meglio piazzato del diretto avversario e ha il tempo di mirare il colpo di testa. Palla nell’angolo alla sinistra di uno Speranza indeciso fra l’uscita ed il piazzamento fra i pali. Al 13’ cross di Begni e girata spalle alla porte di Angeloni che colpisce lo spigolo superiore della traversa.

Lo Sporting cambia atteggiamento e inizia a spingere con convinzione. In panchina Parolini ha solo ragazzi della juniores e prova la mossa tattica. Fuori Guastella, Caio in difesa, Angeloni scala a centrocampo ed il giovane Minervini libero di scorrazzare per il campo. Un paio di tiri dei cassanesi verso il 23’ sono il segnale di un match che sta cambiando padrone.

Al 26’ il pallone rimbalza male davanti a Lupini mettendolo in difficoltà. La sfera gli sfugge e si offre comoda al tocco di Tura che sbaglia clamorosamente. Al 34’ punizione di Gualandris su cui si avventa Carminati che esulta per il gol. L’arbitro però ha visto il fallo di mano del giocatore e, annullato il gol, lo ammmonisce. Si resiste ma non si riesce più a produrre gioco offensivo.

Al 41’ l’episodio determinante. Serie di errori e rimbalzi nell’area brembatese. Cornelli frana addosso a Tura e il signor Basson accorda il rigore che Gualandris realizza con freddezza. Si infortuna Sefa nel recupero e lo Sporting tenta il colpaccio ma Tura decide di graziare Lupini.


CONCLUSIONI. La Brembatese del girone di ritorno appare squadra che merita ampiamente la salvezza. Per un motivo o per l’altro, tuttavia, i tre punti non arrivano mai per cui c’è ancora da soffrire e … guardare anche in casa d’altri. La vittoria del Busnago allarga la forbice con il Nino Ronco a 12 punti. In questa situazione niente play-out ma ci sono ancora tre giornate tutte da vivere e da raccontare. Intanto Buona Pasqua a tutti.
   
E’ tutto, alla prossima


GIOVANISSIMI: A CISANO UN TEMPO DA DIMENTICARE

CISANESE - BREMBATESE 4-1

JUNIORES - IRRICONOSCIBILE

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 10a di RITORNO

A.C. COMUN NUOVO 2003 - FC BREMBATESE :   4 - 2

Brembatese:  Arnoldi, Favin, Signorelli, Angeloni, Carminati, Mazza, Stucchi, Del Giacco, Carrara, Pagnoncelli, Adiansi.
Panchina:Viviani, Minervini, Diop, Donzelli, Silvestri, Teli.
Allenatore : Alessandro Parolini

Comun Nuovo: Chiodi, Cereda, Pilenga, Salvioni, Bertuletti, Abati, Caocci, Villa, Spreafico, Cattaneo, Milani.
Panchina: Pesenti, Cisse, Nesi
Allenatore : Resmini Marco

Arbitro : Sig. Marcazzoli - Sez. di Bg

Marcatori:  2°, 40°, 24st e ?st (CN); 11° Adiansi; 9°st Angeloni.
Espulsi
Ammoniti

            Innanzi tutto auguri di pronta ripresa a Lorenzo Favini che ha rimediato gli unici punti di ieri, purtroppo dolorosi, ben 4 al sopra ciglio, ed a Stefano Adiansi infortunato al ginocchio.
            La partita contro il Comun Nuovo ha visto ancora una volta in tribuna Mr. Favini Piergiorgio ed il Dirigente Paganelli Tiberio, a causa delle squalifiche, ma ha anche evidenziato la distonia della concentrazione con la prestazione. I ragazzi scesi in campo non sono riusciti a fare quadrato come solitamente, mi spiace dirlo ma hanno paura di vincere questo campionato. Vanno sotto e, anche se in due minuti mettono a posto le cose, non riescono a far esplodere le loro potenzialità. Non me ne vogliano i lettori avversari, ma la formazione del Comun Nuovo ha avuto carattere si, ma solo la fortuna di aver trovato una Juniores FC Brembatese disarmata dalla propria testa, che non corre, non incontra, non combatte. Poco serve dire che abbiamo preso due gol su errori tra i pali di Arnoldi, se avessimo difeso come sappiamo fare, il nostro portiere poteva prendere un cocktail in porta.
La cronaca sinceramente è qui tra i miei appunti, ma è l'unica parte veramente poco importante di questo weekend.
Siamo tutti sicuri che dopo la pausa Pasquale voi ragazzi vi guarderete negli occhi e saprete tirar fuori tutte le vostre qualità per raggiungere questo traguardo che è a pochi passi da voi!
In bocca al lupo a tutti, e ricordatevi che voi sarete parte della rinascita della FC Brembatese.

Alla prossima
Bla

JUNIORES BERGAMO Girone B

                     
PTGVINULPERGFGSDRPen
BREMBATESE472215256136250
EXCELSIOR SEZ.CALCIO412113267757200
BADALASCO412112545340130
VERDELLO INTERCOMUN402112456629370
ARX G.S. ARCENE382111554831170
 

sabato 12 aprile 2014

ESO 2001-02 : LA GRANDE BELLEZZA !

BREMBATESE – TRITIUM :  3  - 3  (reale 0 – 0)

La Brembatese compie l’impresa della stagione fermando sul pareggio l’invincibile Tritium che finora aveva stravinto le 19 gare precedenti (con un parziale di tempi da paura : 54 vinti e tre pareggiati, uno dei quali, giusto ricordarlo, contro i nostri ragazzi all’andata).
Proprio sul filo di lana (per gli ospiti era l’ultima partita di campionato) la Tritium manca il grande slam ossia la vittoria in tutte le gare. Merito di una grande Brembatese che ha messo in campo tutto quello che aveva, terminando a reti inviolate l’incontro (quindi, aggiornando i numeri Tritium risaltano ancora di più i meriti dei gialloblù : 54 vittorie e sei pareggi di cui quattro contro la Brembatese !).
E’ chiaro che per arrivare ad un risultato tanto prestigioso ci sono state molte componenti favorevoli. Della prestazione abbiamo detto; aggiungiamo una concentrazione ed una determinazione spesso mancate contro squadre meno blasonate; due cambi in panchina e la possibilità per il mister di apportare qualche cambio; un po’ di fortuna (traversa della Tritium); un portiere prodigioso in un’occasione e determinante in almeno altre due o tre; un giudizio arbitrale favorevole in occasione di un gol Tritium annullato per fuorigioco dubbio.
Un pareggio dunque dal valore assoluto altissimo. Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro mister Barbin e Mele. Ci piace anche raccontare di un gesto di grande sportività ad inizio gara quando mister Barbin ha schierato i suoi ragazzi su due file per tributare il giusto omaggio alla squadra ‘campione’ della stagione.
PRIMO TEMPO. Si apre subito con un gol annullato alla Tritium ma la decisione è parsa ineccepibile e accolta tranquillamente dagli ospiti. Berzaghi para al 5’ e la Brembatese se la gioca. Col passare dei minuti cresce la speranza di ripetere il prestigioso risultato dell’andata (limitato al primo tempo). Al 14’ Paganelli mette in area su calcio d’angolo e Negru, da pochi passi, non riesce a mettere in rete. Non si rischia eccessivamente e quando esce anche il tiro al 19’ il primo tempo è in cassaforte.
SECONDO TEMPO. Ci prova Paganelli su punizione al 4’. La distanza è notevole ma la palla supera la traversa di un metro. Berzaghi para a mani aperte al 9’; due minuti dopo l’unico episodio discutibile. La Tritium segna ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco. Sono gli ospiti a fare la gara (ci mancherebbe altro…) ma i rischi sono limitati. Secondo pareggio parziale. Risultato di cui andare già orgogliosi essendo la prima squadra a conseguirlo.
TERZO TEMPO. Non è finita ! Al 7’ azione Negru-Barbin e cross arpionato dal portiere con Zeriola libero alle sue spalle. La Tritium comincia a premere ma la difesa si rinserra a dovere. Albani spazza via tutto quello che gli arriva nelle vicinanze; Osio da il suo prezioso contributo; Paganelli e Donadoni retrocedono spesso e sbrigliano situazioni delicate. Si cerca anche di pungere con il lavoro sugli esterni di Negru, Frigeni, Del Prato e Zeriola.
Ci da una mano la fortuna al 10’ con un tiro-cross della Tritium che termina sulla traversa. Poi sale in cattedra Berzaghi. Al 13’ è addirittura prodigioso nel deviare in angolo un diagonale che sembrava vincente. Albani salva in angolo al 17’ ed il fortino resiste. Nonostante l’impegno in avanti di Barbin e Bertoletti non si riesce più a creare fastidi e la capolista ci schiaccia in area. Al 18’ rovesciata dell’ attacante in maglia rossa ma super Alessio (Berzaghi) ci arriva anche stavolta. Triplice fischio ed è pareggio !!

Mi accorgo che nella cronaca non ho citato Ruggeri e Capozza : giusto ricordarli perché hanno dato il loro prezioso contributo. D’altra parte, l’ho detto tante volte, questa è una squadra in cui tutto devono dare il massimo per fare prestazioni positive. Quella di oggi, per difficoltà e soddisfazione, le supera tutte ! Bravi !  

venerdì 11 aprile 2014

Partite del week end

Prima squadra - II° categoria Domenica 13.4.2014 - ore 15:30 F.C. Brembatese vs Sporting ValentinoMazzola Cat. Juniores Sabato 12.4.2014 - ore Comun Nuovo 2003vs Brembatese campo comunale di Comun Nuovo, Via S. Zeno Cat. Giovanissimi Domenica 13.4.2014 - ore 9:30 Cisanese vs Brembatese campo di Cisano Bergamasco, Via Cà de Volpi 7 Cat. Esordienti Sabato 12.4.2014 - ore 15:00 Brembatese vs Tritium Buon divertimento !!!

mercoledì 9 aprile 2014

Programmazione stagione 2014/2015

Si comunica che il Consiglio Direttivo del FC Brembatese riunitosi lo scorso 31 marzo, a maggioranza, ha deciso di non procedere alla fusione con l'U.S. Oriens così come prospettato e proposto dall'Assessore allo Sport Sig. Pompilio Del Prato. Il F.C. Brembatese nel ringraziare l'Assessore e l'U.S. Oriens per la cortesia e la disponibilità mostrate nell'occasione, ritiene di poter comunque svolgere la propria attività in piena autonomia come da 60 anni a questa parte.

 Al fine di fare il "punto della situazione" in vista della prossima stagione 2014/2015 sono stati concordati, nella riunione tenutasi ieri, diversi incontri con i giocatori ed i rispettivi genitori per le seguenti date:

Cat. Juniores -
giovedì 10 aprile 2014, ore 19:00,
presso spogliatoi-tribune del centro sportivo di Brembate

Prima Squadra -
venerdì 11 aprile 2014, ore 21:00,
presso spogliatoi-tribune del centro sportivo di Brembate

Categoria Giovanissimi e Esordienti
sabato 12 aprile 2014, ore 17:00, presso la saletta del bar del centro sportivo di Brembate

Lunedì 14 aprile 2014, ore 20:00 - giocatori 1999 - presso la saletta del bar del centro sportivo di Brembate

Confidiamo di incontrarVi numerosi, affinché il F.C. Brembatese possa continuarela sua storia in un luogo "dove il calcio è ancora e sopratutto una passione".


F.C. Brembatese - uff. segret.

domenica 6 aprile 2014

... DA NON CREDERE !!

OTTIMA PRESTAZIONE E RISULTATO BUGIARDO
PERSA UNA GARA CHE SI POTEVA VINCERE 

06-04-2014 :  SECONDA  CATEGORIA GIRONE U  (11° GIORNATA RITORNO) 

OLIMPIC TREZZANESE -  BREMBATESE :    1    --   0

Marcatori : 10‘ st  Cristarella  


OLIMPIC TREZZANESE :  Bregaglio (32’ pt Zucca), Polpi, Demartis, Cingarlini, Mandelli (1’ st Paternicola), Trevisan, Mbardi, Formenti (26’ st Cianciola), Cristarella, Pastori, Isoardi. A disposizione : Bonomi, Rota, Armato, Cavalletti. All. Mapelli.

BREMBATESE : Lupini, Guastella, Agostinelli, Consoli, Cornelli,  Degli Antoni, Caio (33’ st Carrara), Passoni, Angeloni, Begni, Iacovino. A disposizione : Viviani, Boroni, Diop. All. Parolini.

Arbitro :  Carnelli di Monza.     

Ammoniti : Agostinelli, Cornelli, Iacovino  per la Brembatese; Isoardi per l’ Olimpic.    

Note:  angoli 7–2 per la Brembatese; recupero 2’ + 3’; tempo sereno e caldo; terreno in perfette condizioni

TREZZANO ROSA. Se la Brembatese avesse pareggiato questa partita avrei continuato per giorni a rimuginare su due punti lasciati per strada ! Figuratevi lo stato d’animo con il quale mi appresto a raccontarvi di una sconfitta che definire immeritata non è abbastanza per commentare quanto visto sullo splendido campo di Trezzano.

Per almeno un’ora si è vista una delle più brillanti esibizioni stagionali dei gialloblù al cospetto, oltre tutto, non di una formazione di secondo piano ma di una delle più serie candidate ad  un posto nei play-off. Dopo un avvio a ritmi blandi, considerata anche la giornata decisamente calda, la Brembatese ha preso in mano il gioco e per tutto il primo tempo ha imposto una marcata supremazia costruendo , ma non realizzando, alcune palle gol di cui una da strapparsi i capelli per averla clamorosamente fallita.

Un paio di paratone del baby portiere di casa (subentrato all’ infortunato Bregaglio) salvavano l’Olimpic ad inizio ripresa. Nel pieno del forcing gialloblù scattava un contropiede micidiale dei padroni di casa con bomber Cristarella in posizione più che dubbia bravo ad infilare il diagonale vincente (si potrebbe pensare che abbia un fatto personale nei nostri confronti considerata anche la tripletta dell’andata ma in tribuna mi dicono essere il suo 28° centro stagionale per cui .. questo è forte e basta).

La Brembatese non si scompone più di tanto e riprende a giocare collezionando nell’ordine : un tiro fuori di pochissimo, una traversa colpita da Angeloni, un gol di Begni annullato (non si capisce se per off-side o fallo) ed un’inutile quanto significativa serie di sette calci d’angolo a favore. Pare (e lo è) la classica partita stregata. Inevitabile il calo fisico nel tratto finale  ma c’è ancora il tempo per un paio di ottime occasioni prima dei titoli di coda. Al 48’, corretto segnalarlo, Cristarella si vede annullare un gol in posizione secondo noi più regolare di quella che ha portato i tre punti in casa Olimpic ma il contemporaneo triplice fischio arbitrale spegne ogni polemica.    

CRONACA. Infortunati Sefa e Garavelli, rientra Begni. Tutto qui per la formazione e andiamo subito in cronaca anche se molto è stato già raccontato.

Al 7’ Isoardi va via in azione personale. Lupini para e respinge anche il tentativo seguente di Cristarella. Sarà sostanzialmente l' unico attacco deciso dei locali nei primi 45 minuti. Al 15’ Passoni libera Begni in area ma l’attaccante di giornata non coglie l’attimo. Al 17’ giocata di Passoni ancora per Begni che si aggiusta la palla sul sinistro e tira. Il portiere respinge e Iacovino mette sul fondo per una questione di centimetri. Bregaglio salva su Angeloni lanciato da Begni al 19’. Al 22’ Iacovino supera il portiere ma Demartis salva in angolo.

Solo manovre orobiche da raccontare. Sgroppata di Iacovino al 24’ che però vanifica il tutto non servendo sul fronte opposto il solitario Degli Antoni. Al 29’ Consoli ferma Isoardi e rilancia prontamente. Begni arriva in area ed il portiere Bregaglio per anticiparlo si infortuna ed esce dopo tre minuti. Pazzesco al 37’. Angeloni va via sulla corsia di destra e centra una palla con la scritta ‘da depositare in rete’. Iacovino, sulla linea d’area piccola stoppa e batte a colpo sicuro ma colpisce in pieno il portiere ! Detto di una punizione, fuori, di Pastori al 40’ avete già un quadro esauriente di come il pari fosse risultato da accettare a denti stretti.

Spartito che non cambia ad inizio ripresa. Degli Antoni libera Passoni in area al 2’ e Formenti si sostituisce al portiere nel deviare in angolo. Al 7’ Guastella ruba palla sulla tre quarti e scarica un pallone angolatissimo dai 25 metri : non si capisce come Zucca abbia fatto a deviarlo in angolo. Dopo un altro calcio dalla bandierina e mischia annessa, l’Olimpic parte in contropiede. La Brembatese è colpevolmente sbilanciata ma non pagherebbe dazio se l’arbitro fermasse lo scatto di Cristarella in posizione più che dubbia. Come detto il centravanti ci mette poi la sua qualità di bomber e assurdamente la squadra di Parolini va sotto nel punteggio.

Al 15’ Agostinelli lungo per Begni che di testa favorisce lo scatto di Angeloni. Diagonale fotocopia a quello di Cristarella ma, stavolta, la palla esce di un palmo. Al 19’ Passoni su punizione scodella in area. Colpo di testa di Angeloni e ancora una traversa (dopo i 3 legni di domenica scorsa). Degli Antoni non riesce a ribadire in rete la respinta della sbarra. Al 22’ ancora Zucca a deviare in angolo l’ennesima conclusione gialloblù. Nulla può al 23’ su un colpo di testa di Begni, ancora su punizione di Passoni, ma l’arbitro annulla. Restano i dubbi sulla motivazione.

Inevitabile il calo fisico e di tensione agonistica nelle file bergamasche ma l’Olimpic non riesce comunque a farsi pericolosa. Parolini tenta la carta Carrara al posto di Caio e retrocede Angeloni in mezzo al campo. Sarà proprio il giovane attaccante ad avere le ultime cartucce per un pareggio strameritato. Al 44' una sua deviazione volante su traversone di Iacovino viene respinta da un difensore. Al 47’ ancora Iacovino a servire il collega di reparto che prende la mira e tira dal limite ma Zucca para anche questa.

All’ultimo scampolo di gara Cristarella insacca da sotto misura ma, sbagliando, l’arbitro ravvisa un fuorigioco questa volta inesistente e annulla ma i tre punti sono incamerati dall’ Olimpic.    

CONCLUSIONI. Ho già detto molto. Superiamo anche questa delusione e teniamo buona la qualità della prestazione e lo stato di forma della squadra. Sono due basi solide su cui costruire l’ultimo sforzo per arrivare ad una salvezza che , con un po’ di fortuna, poteva già essere in cassaforte !

E’ tutto, alla prossima


GIOVANISSIMI:CONTRO L'ARZAGO FINALMENTE TORNA LA VITTORIA !!

BREMBATESE-ARZAGO 5-1

Formazione: Amadei, Parrotta, Carrera, Negru (10' st Madone), Osio (20' st Donadoni), Parimbelli, Pozzi, Bali (23' st Paganelli), Cozza (5' st  Ceka), Rivolta, Lamanna ( 13' st Barbin).
A disposizione : Paganelli

Reti: 20' pt Carrera - 32' pt Cozza - 1' st Carrera - 2' st Arzago - 7' st Lamanna - 30' st Rivolta

Dopo una serie di risultati poco esaltanti finalmente torna la vittoria per i ragazzi del 2000 contro una formazione che anche se alle spalle in classifica, all'andata era riuscita a batterci.
Oggi probabilmente l'aria di primavere ha riportato vigore ai nostri che volevano riscattarsi del  risultato della partita di andata.
Il risultato parla praticamente da solo a dimostrazione di una partita giocata quasi esclusivamente nella metà campo avversaria con gli ospiti che impensieriscono raramente il nostro portiere.
I gol arrivano al 20 del primo tempo con Carrera che trova dal limite un bel pallonetto che batte il portiere per l'1-0. Prima della fine del tempo ancora Carrera lancia bene Cozza che si libera bene di un avversario al limite dell'area e dopo una serie di finte infila rasoterra in rete.
Secondo tempo ancora all'attacco e dopo un minuto su calcio d'angolo ancora Carrera infila in gol di testa, nemmeno il tempo di festeggiare e i nostri avversari si portano subito all'attacco sulla sinistra con un pallone che viene mandato in rete su uscita del nostro Amadei quasi al limite dell'area nel tentativo di fermare l'avversario.
Al 7' azione corale dei nostri che si sviluppa sulla sinistra con Bali che mette in mezzo al limite dell'area per Rivolta che a sua volta appoggia sulla destra per Lamanna che prende la mira e in diagonale infila il portiere avversario.
Il tempo prosegue con altre azioni e finalmente molti tiri in porta, comincia la girandola delle sostituzioni che una volta tanto vede entrare tutta la panchina "lunga" grazie a quattro innesti del 2001.
Al 30' Rivolta riceve palla al limite dell'area sinistra e indovina il pallonetto che mette il sigillo al risultato finale. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per le prossime ultime due di campionato...

JUNIORES - CONCRETA E CINICA, PASSO DOPO PASSO VERSO ..............

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 9a di RITORNO

FC BREMBATESE - ORATORIO VERDELLO :   4 - 1

Brembatese:  Arnoldi, Favin, Signorelli (61Silvestri), Angeloni, Carminati (46' Adiansi), Mazza, Stucchi (64° Donzelli), Del Giacco, Doneda, Pagnoncelli (71' Diop), Teli (46' Carrara).
Panchina:
Allenatore : Alessandro Parolini

Associazione Calcio Oratorio Verdello A.C.O.V.: Belloli, Campopiano, Duzioni, Bologna, Cardinetti, Sabani, Provenzi, Locatelli, Rota, Bugini, Testini. Aghedo, Galli, Caccia, Rocchetti, Ambrosini.
Panchina: Galimberti
Allenatore : Angelo Passera

Arbitro : Sig. Rivoltella - Sez. di Treviglio

Marcatori:  2°e 20° Del Giacco, 43° Stucchi, 51° Carrara (Br) - 81° Aghedo (Acov)
Espulsi: nn
Ammoniti: Stucchi(Br), Belloli (Acov)

            A quattro partite dal termine, dove solo tre sono quelle che contano visto il fuori classifica dello Zanica, la F.C. Brembatese (60 anni di storia) spera ancora una volta nella vittoria di un campionato Juniores. La formazione scesa in campo ha dimostrato le sue qualità in ogni settore, ma ha anche confermato i suoi difettucci di forma.

            I giallo-blu partono forte e convinti, con ottimi fraseggi; Del Giacco (DG per gli amici) mette a servizio le sue qualità ciniche e di poten-precisione, al 2° minuto gela il Belloli tra i pali con una perfetta punizione a fil di palo 1 a 0. Punizione conquistata dal bravo Mattia Stucchi. 11° punizione per i verdi di Verdello, palla ribattuta, prova la rovesciata acrobatica il verde attaccante ma senza alcun esito; vocii tra le file difensive per chiudere meglio gli spazi.
Tribune "spoglie", tra la trentina di spettatori, di entrambe le fazioni, incita i propri giocatori.
17° uscita sconsiderata di Carminati che pagata con un calcio piazzato dai 15 mt. 5 giocatori a maglia grigia in barriera, l'Arnoldi tra i pali li posiziona perfettamente. Parte la rincorsa dello specialista verde che si conclude alto sopra la traversa. 20° punizione a destra di Del Giacco, angolo alto di sinistra poco prima del corner. DG si posiziona e calcia forte di sn. La palla saetta tra la difesa a mezza altezza, Belloli non trattiene ed è il raddoppio 2 a 0, con doppietta personale del ragionier Del Giacco; 28° altra punizione, qst volta dalla parte opposta. Questa volta si propone Pagnoncelli alla battuta. Punizione calciata bene, tesa, a centro area..... svetta un verde e spizza a togliere la palla dalla testa dei giallo-blu saliti dalla difesa; 30° Favini Lorenzo da infarto.......... libera a banana lambendo il palo della propria porta e sfiorando il regalo ai verdi.... accidenti, ma il bravo difensore sbaglia così raramente. 38° angolo battuto dall' ACOV, Arnoldi esce male e smanaccia, rischiamo in area ma risolviamo in angolo; - punizione .... e qui caro Rivoltella hai proprio sbagliato, il bravo direttore prende un'abbaglio e decreta la punizione opposta alla realtà. Il tiro scaturito dalla punizione è a filo di traversa, il piccolo Arnoldi riesce, grazie alle doti atletiche, a toccare ancora la palla e a deviarla, poi sul tiro seguente la blocca alta. 43° Letal-Stucchi...... riceve ai 20 mt, uno contro uno spalla spalla con il difensore, tiene la palla sul destro e l'avversario a sinistra, tocca, controlla, e calcia.......... palla secca sibilante a superare implacabilmente il povero Belloli. La felicità dell'attaccante è alle stelle e danza per il campo alla CR7.
1 minuto di recupero segnalato dal Direttore. Intervallo.... ..... ..... ......
Rientro in campo con due sostituzione dettate dai Misters. Fanno posto Carminati e Teli ai compagni Adiansi e Carrara . 10st Carrara raccoglie palla in area e con la punta del piedone destro fa ballare la rete per il 3 a 0; 14st Signorelli dolorante al "cordone", detto anche tendine d'achille, esce per Silvestri; 19st Donzelli scalpita a bordo campo e Stucchi gli fa posto, felice dopo la sua buona prestazione; 20st incursione di Doneda, oggi non capitano, ma sempre Capitain Doneda; 25st Diop al posto dello stanco Pagnoncelli "levatosi presto per lavoro"; 26st Arnoldi si esibisce in un'uscita a terra, Jaja o pino qst i suoi nomignoli, a parte un paio di imprecisioni si è ben comportato tra i pali quest'oggi; 35st amministriamo il gioco anche se a centrocampo Diop, fuori forma, fa un poco di confusione; 36st manco a dirlo.........4 a 1... rete del verde e veloce Aghedo (sinceramente ci si chiede come mai questo ragazzo fosse restato in panchina, ma il suo Mr avrà avuto ottimi motivi); 43st angolo per la Brembatese, batte Adiansi..... Diop buca.... ed è il contropiede per i verdi che arrivano sino in area, dove Angeloni libera con fermezza; 4 minuti di recupero, fiscalissimo il direttore di gara; 46° altro affanno per la velocità di Aghedo... a risolvere ancora Angeloni.
Triplice fischio, triplice punto in classifica. Come dicevo in avvio tre partite ancora fondamentali e, giusto per non sbagliare almeno 7 punti da conquistare (Zanica escluso)

Alla prossima
Bla
 

sabato 5 aprile 2014

ESO 2001-02 : AMICHEVOLE NEL GIORNO DI .. RIPOSO

BREMBATESE  -  OSIO SOTTO 2002  :  2 -  0

Reti : 13’ pt Bertoletti; 8’ st  Barbin.

Poche righe per commentare l’amichevole di oggi pomeriggio a Grignano. La squadra di Barbin osservava il turno di riposo in campionato e ha disputato una partita contro l’Osio Sotto 2002.
Squadra avversaria che, a dispetto dell’anno in meno, ha tenuto bene il campo, specie nel primo tempo. Il vantaggio brembatese è arrivato al 13’. Angolo di Paganelli e Bertoletti insaccava da pochi passi. Ottima percussione di Negru al 16’ ma Barbin falliva un’occasione che dalla tribuna sembrava facile.

Nel secondo tempo si è notata di più la differenza fisica e atletica. Sono state crete più occasioni da rete. Il gol arrivava al minuto 8 : palo colpito da Donadoni e Barbin non aveva difficoltà a ribadire in  rete. Bravo il portierino ospite in un paio di occasioni e citazione nel finale anche per il nostro Berzaghi che difendeva la sua porta con un bel tuffo.

venerdì 4 aprile 2014

Partite del week end

Prima squadra - II° categoria
Domenica 6.4.2014 - ore 15:30
Olimpic Trezzanese vs Brembatese presso campo di Trezzano Rosa, Via De Gasperi 

Categoria Juniores
Sabato 5.4.2014 - ore 15:30
Brembatese vs Oratorio Verdello

Categoria Giovanissimi
Domenica 6.4.2014 - ore 10:00
Brembatese vs Arzago

Categoria Esordienti riposo (amichevole sabato campo Grignano ore 17.30 )


 Buon Divertimento !!!

martedì 1 aprile 2014

I° Torneo Quadrangolare Maggio Giallo Blu

Presso il Campo Sportivo di Brembate da lunedì 26 maggio a domenica 1 giugno 2014 si svolgerà il "I° Torneo Quadrangolare Maggio Giallo Blu", riservato alle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Esordienti.
Riportiamo il programma della manifestazione:

Lunedì 26 maggio 2014 - cat. Esordienti ore 19:00 e ore 20:15

Martedì 27 maggio 2014 - cat. Giovanissimi ore 19:00 e ore 20:30

Mercoledì 28 maggio 2014 - cat. Juniores ore 19:00 e ore 20:45
 
Giovedì 29 maggio 2014 - cat. Allievi ore 19:00 e ore 20:30

Venerdì 30 maggio 2014 - cat. Juniores ore 19:00 e ore 20:45

finali Sabato 31 maggio 2014 - cat. Allievi ore 17:00 e ore 19:00 -
finali Domenica 1 giugno 2014 - cat. Esordienti ore 9:30 e ore 11:00 -
finali Domenica 1 giugno 2014 - cat. Giovanissimi ore 17:00 e ore 19:00 -

Squadre partecipanti: Brembatese, MapelloBonate, Asperiam, Chignolese, Zanica, Monvico, Oriens, Suisio, Acov Verdello, Almè, Caluschese, Pontida .. che ringraziamo per l'adesione ricevuta.

 I sorteggi verranno effettuati venerdì 16 maggio 2014 ore 21:00 presso sede sociale di Brembate, Via Oratorio, n. 20.
 Seguiranno ulteriori notizie.

 F.C. Brembatese - uff. segret.