martedì 10 marzo 2015

Juniores: un 2-2 quasi stretto

La seconda panchina di Giorgio Favini (nella foto) con la nostra Juniores è nel bellissimo centro sportivo di Ponteranica. Ad aspettarci un Ponteranica invischiato nella lotta per non finire nei PlayOut a fine stagione. I gialloblù si presentano carichi e con la voglia di agguantare e, perchè no, superare il Falco in classifica.
Mr Favini dispone la squadra con un 4-3-3 con Viviani tra i pali, Chirico, Diop, Bolis e Silvestri sulla linea difensiva, Radavelli, Viscardi e De Vita in mediana, Caccia dietro alle punte Comotti e Paganelli. Nei primi minuti la difesa soffre parecchio e Favini deve cambiare più volte le posizioni in campo. Al minuto 7 un'incertezza dei centrali portano al vantaggio locale. La squadra prova a reagire, ma si alza troppo e al 21' la frittata sembra fatta: 2-0 per il Ponteranica. In questi casi una normale squadra si "rompe" e gioca senza ragionale, normale appunto. Forse il gol del 2-0 è quello che da la carica e la squadra, finalmente, gioca da squadra. Ora il Ponteranica avanti di due reti si spaventa e abbassa il baricentro grazie anche ad una Brembatese che gioca con un solo obbiettivo: ribaltare il risultato. In cinque minuti i ragazzi creano 3 palle gol, dalla terza scaturisce un calcio d'angolo. Le torri salgono, i tiratori si piazzano al limite quel pallone deve gonfiare la rete a tutti i costi. Calcio d'angolo battuto, Diop prende il tempo e colpisce di testa, ma il numero uno smanaccia proprio addosso a Diop che è in terra. Il nostro centrale però non si fa problemi e tira la zampata che manda in visibilio il pubblico ospite. Il pallone finisce in rete, la gara è riaperta.

Nella ripresa la Brembatese ha il coltello tra i denti, la Brembatese ha voglia di giocare, la Brembatese è arrembante. Siamo al minuto 60 quando la difesa biancoazzurra allonta il pallone che finisce tra i piedi di Radavelli, il quale senza pensarci su lancia in area dove Comotti, lascialo libero dai difensori locali, scarta il portiere e da ottimo altruista appoggia a De Vita in posizione migliore, il quale non deve fare altro che appoggiare in rete il gol del 2-2.
Da qui in avanti c'è poco da commentare quando al minuto 93 il Ponteranica ha l'occasione di vincere la partita. Calcio d'angolo dalla sinistra e, a differenza del primo tempo, quel pallone non deve entrare in porta. Improvvisamente cala il silenzio quando i locali battono l'angolo, si scruta la paura tra i giocatori gialloblu, quando il pallone colpito di testa da un difensore del Ponteranica viaggia verso la porta, proprio sotto la traversa ma Viviani non ci sta, un colpo di reni fantastico e la palla termina ancora in angolo, tra il boato ospite. Il match termina qui, la Brembatese aggancia il Falco in classifica, anche se nella ripresa si poteva, forse, vincere la partita.

Giorgio Favini al termine del match pare soddisfatto
dei suoi ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento