sabato 14 marzo 2015

Juniores: Un punto per la speranza

Al "Comunale" di Brembate, la Brembatese di mister Favini attende il San Paolo d'Argon in ottima forma (10 punti nelle ultime 5 partite). Favini deve far fronte a parecchie assenze chiamando anche dalla formazione degli allievi Manuel Donzelli.
Tra i pali schierato il solito Viviani; Diop, Carminati, Ciani e De Vita in linea difensiva; Bolis, Silvestri e Viscardi davanti alla difesa; Valagussa dietro le punti Pagnoncelli e Paganelli. In panchina oltre al già citato Donzelli si rivedono Del Giacco e Previtali, assieme a Panzeri, Signorelli e Favini.
Nel primo tempo i nostri ragazzi giocano ordinati e con la giusta cattiveria. Al 3' minuto la prima occasione con Paganelli che lancia, il pallone arriva dalle parti di Silvestri che viene anticipato dalla difesa ospite. I gialloblu prendono fiducia e coraggio. Dopo qualche occasione, al 27' si passa: Paganelli riceve un gran pallone arrivato dalle retrovie, supera il portiere in uscita e passa al centro per Pagnoncelli, il quale a porta vuota appoggia per il vantaggio. Tre minuto più tardi Paganelli entra in area e viene atterrato, ma clamorosamente per l'arbitro è punizione dal limite, batte Pagnoncelli con il pallone che termina di poco alto. Nella ripresa la Brembatese vuole chiudere il match e macina un buon gioco. Ma alla prima disattenzione gli ospiti puniscono e al 55' trovano la rete dell'1-1. La partita fino al 90' vede la Brembatese creare e il San Paolo difendere e contrattaccare. Al minuto 74 la grande occasione: punizione di Pagnoncelli con il pallone che si stampa sulla traversa, dopo qualche batti e ribatti il pallone arriva sulla testa di Diop, ma la palla questa volta va contro il palo prima di essere bloccata dal portiere ospite. Termina dopo 5 minuti di recupero il match che ci vede uscire con un solo punto, ma qualche spiraglio di positività dopo il sorpasso in classifica al Falco.

Giorgio Favini, mister della Juniores

1 commento:

  1. Compljmenti ragazzi e mister Favini..ma sopratutto complimenti a Tiberio per aver sempre sostenuto e difeso la squadra ..bravi tutti

    RispondiElimina