domenica 29 marzo 2015

Prima Squadra : Il Valentino "mazzola" la Brembatese

‎Campionato di Seconda Categoria Girone S 12 di ritorno

SP V. Mazzola  - BREMBATESE  3-0

BREMBATESE : D'Arrigo (46° Viviani) , Angeloni ,Cornelli , Pedrali , Guastella , Doneda (46° Palma), Pagnoncelli , Biffi , Brischetto V. , Pedroncelli ( 75°Marcarini), Arioldi 


In panchina : Stucchi, Begni , Bolis , Viscardi 

Allenatore: Austoni


Sp. V. Mazzola : Speranza , Chignoli , Ferri , Riva , Colombetti , Brena , Carminati , Gualandris , Sorrenti , Biondini , Tura 


In panchina : De Franceschi , Barletta , Baccinelli , Lipari , Lonati , Caviglia , Cantoni

Allenatore: Vecchiotti

 

Arbitro : Russi di Monza


Reti : 3° Pedrali ( B autorete) 27° e 51°Tura (SP VM) 


Una Brembatese formato "Villanova" subisce in quel di Cassano una sconfitta senza attenuanti che pregiudica soprattutto per come è arrivata quanto di buono visto domenica e giovedi con i 6 punti conquistati. Subito sotto , mai in partita , lenta , pasticciona , senza determinazione questa è la squadra vista ieri sul campo di Cassano.


La Cronaca

Austoni deve rinunciare ancora a Begni dolorante in panchina e schiera una formazione prettamente d'attacco segno che vuole giocarsela tutta con la terza forza del campionato non avendo nulla da perdere.

E' un 433 quello schierato al fischio d'inizio. D'Arrigo tra i pali la solita ormai collaudata linea difensiva con Guastella Angeloni Pedrali e Cornelli , Doneda Pagnoncelli e Biffi a centrocampo Arioldi Brischetto e Pedroncelli davanti.

Il Valentino Mazzola schiera elementi di grande esperienza 7 su 11 sono over 30 e questo risulterà determinante nella prima parte del match.

Pronti via e siamo subito sotto DOenda perde malamente palla a centrocampo Carminati se ne impossessa e lascia partire un tiro dai 16 metri la schiena di Pedrali fa assumere una traiettoria impossibile per D'Arrigo 1- 0 è il 3° minuto.

Dovevamo essere noi ad aggredirli e invece ...ma la cosa che fa presagire un pomeriggio da incubo è l'assoluta incapacità di reagire dei ragazzi.Il Valentino fa quel che vuole Biondini Sorrenti e Carminati (102 anni in tre ) irretiscono i nostri che non la prendono mai ...Tura (un ex ) sulla destra mette sempre in difficoltà Cornelli puntandolo o scappandogli dietro . 

E fioccano le opportunità per i granata , non occasioni , perchè alla fine D'Arrigo rimane inoperoso ma si capisce che prima o poi i milanesi passeranno di nuovo...Austoni corre ai ripari abbassa Arioldi sulla linea di centrocampo allarga Doneda e torna al 442 con Pedro di sostegno a Brischetto. Per noi il primo tiro verso la porta è al 25 ° ed è di Brischetto .Due minuti dopo al 27° subiamo il secondo gol....Carminati duetta con Sorrenti sulla sx e cambia gioco verso Tura .... ci sono Cornelli e D'Arrigo sulla traiettoria ...Cornelli si ferma ma dietro di lui Tura la mette comoda comoda 2- 0 è il gol fotocopia di quello subito a Villanova ...allora fu Begni a lasciare. Evidente il problema di comunicazione tra portiere e difensore. Passano 15 minuti nei quali sembriamo almeno vivi e che evidenziano qualche problema della retroguardia cassanese ( e questo spiega perchè non sono primi con un centrocampo e un attacco simili ) con un salvataggio sulla linea dopo una serie di batti e ribatti in area e un'altro paio di occasioni potenziali.Il secondo tempo vede Doneda lasciare il campo a Palma e Viviani (96 ) prendere il posto di D'Arrigo che sembra si sia infortunato da solo imprecando per l'errore commesso . Piove sul bagnato insomma....pochi minuti e la pioggia si trasforma in acquazzone bella azione dalla sx del solito Biondini palla filtrante per Tura che sbuca alle spalle di Cornelli che fredda Viviani incolpevole. 3- 0 siamo al 51° ed è notte fonda. AL 60° Si infortuna Biondini e non è un caso se da quel momento in poi il Valentino smetta di giocare  e si affidi solamente ai contropiede. Noi la giochiamo ora ma sbagliamo tutto e di più ....Angeloni e Pedrali bloccano miracolosamente almeno 4/5 azioni di contropiede degli avversari ed è normale che siano poco brillanti quando devono poi impostare . Si va avanti così con sterili tentativi gialloblù e ripartenze fulminee dei granata. La palla gol più nitida  la Brembatese la costruisce alla mezzora . Dopo un calcio d'angolo e una serie di rimpalli la sfera finisce tra i piedi di Angeloni che un metro fuori dall'area ha tutto il tempo di piazzarla ...ma scivola malamente e tutto sfuma.

Esce Pedroncelli ed entra Marcarini che mette due interessanti palle in area e tira  fuori un'opportunità che si era creato con un bello spunto. 

Una girata fuori di Brischetto conclude una giornata nera.


La notizia delle vittorie di Medolago e Suisio contribuisce poi a farla diventare da incubo.


Buonanotte sognatori.


Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento