martedì 7 aprile 2015

Giovanissimi: Vittoria convincente !!!!

BREMBATESE-INTERCOMUNALE VERDELLO 4-1

FORMAZIONE:
Viscardi (5' st Berzaghi), Rota, Frigeni,  Albani, Paganelli, Negru, Lamanna, Del Prato, Sow Barbin, Bertuletti (23st Capozza).

Reti:  5' pt Barbin; 13' pt Verdello; 20' st Barbin; 22' st Barbin; 29' st Negru

Le buone cose viste prima della pausa Pasquale nella sconfitta contro la Ghisalbese si sono riproposte in questa vittoria nel recupero della giornata non disputata per neve contro la compagine di Verdello. 
Nonostante defezioni croniche e quelle dell'ultima ora i ragazzi affrontano la partita con un iniziale approccio grintoso salvo poi perdersi nel corso del primo tempo non riuscendo a concretizzare la superiorità nei confronti dell'avversario, la partita parte bene con i nostri subito in vantaggio al 5' del primo tempo con un bel gol di Barbin che sfrutta un bel lancio di Frigeni in profondità che mette il nostro nr. 10 in posizione perfetta per scavalcare il portiere, fuori dai pali, con un perfetto pallonetto 1-0 e partita già sui binari giusti se non fosse per un'amnesia difensiva al 13' che favorisce l'attacco degli avversari che colpiscono su un'uscita poco felice di Viscardi, 1-1 tutto da rifare.
Il tempo prosegue con prevalenza dei nostri che però non riescono a sfruttare i punti deboli dell'avversario soprattutto sulle fasce e così il primo tempo finisce con il risultato di 1-1.
Nell'intervallo mister Barbin scuote i nostri ragazzi che tendono a demoralizzarsi e a spaventarsi spingendo anche coloro che nel primo tempo erano risultati non pervenuti a tirare fuori gli attributi e portare a casa il match.
Così il secondo tempo inizia con la convinzione di poter portare a casa la partita e i tre punti, ma la supremazia non viene premiata per mancanza di finalizzazione da parte dei nostri. Ma il gioco macinato nel secondo tempo e la supremazia nei confronti dell'avversario viene premiata al 20' con azione d'attacco che vede Del Prato tirare in diagonale un pallone che non arriva in porta ma è lesto Barbin ad arrivare sul secondo palo e infilare il 2-1; passano solo 2 minuti e Lamanna si ricorda di essere in campo e si invola in una fuga delle sue sulla fascia e mette un pallone perfetto in mezzo per Barbin che segna il suo terzo gol (ma il pallone della partita non lo ha portato a casa). Al 29' Calcio d'angolo per il Verdello che viene prontamente ribattuto dei nostri che lanciano in contropiede Negru che a tu per tu col portiere mette in rete per il gol del 4-1 e l'apoteosi finale!!! Nonostante il risultato ormai deciso i giocatori avversari pensano bene di innervosire la partita attaccando l'arbitro per episodi inesistenti dove si guadagnano un'espulsione e due ammonizioni...
Nota di lode nel finale per il tecnico del Verdello che "espelle" un suo giocatore che si stava rendendo protagonista di episodi spiacevoli in fatto di reazioni e falli e quindi invitandolo ad andare a fare la doccia prima della fine e soprattutto prima che lo facesse l'arbitro...complimenti, ce ne fossero di tecnici così ....
Grandi i nostri ragazzi e speriamo che nelle prossime partite mostrino la stessa grinta e la stessa voglia di vincere del secondo tempo di stasera!!!

Nessun commento:

Posta un commento