domenica 5 aprile 2015

Juniores: grandissima rimonta nel recupero

Nel weekend pre-pasquale la nostra Juniores è di scena a Caprino Bergamasco, per il recupero della quinta di ritorno. I nostri avversari sono quinti in classifica e hanno il quinto miglior attacco del campionato con ben 52 reti segnate.
Mister Favini, viste anche le numerose assenze, opta per il più classico dei 4-4-2 con Arnoldi tra i pali (Viviani a riposo per la prima squadra), Diop a destra, Chirico a sinistra, Ciani e Carminati al centro della difesa; In mediana Bolis e Viscardi con Panzeri esterno destro e Radavelli esterno sinistro; Paganelli e Pagnoncelli le due punte. In panchina, a sostenere i ragazzi, anche il presidente Carrara.

Pronti via e la Brembatese fa vedere di esserci: al 1' lancio di Radavelli per Pagnoncelli che controlla fuori area e calcia, ma il pallone termina a lato. Al 3' ancora un'occasione per i nostri, ma nessun pericolo grave per il numero 1 caprinese.
Piano piano i nostri avversari vogliono far vedere che loro sono quinti in classifica e provano a spingere. Proprio su una di queste discese, sulla sinistra, nasce la prima vera occasione per gli ospiti: siamo al 25' e l'attaccante locale prima scappa a Diop, poi entra in area e si trova di fronte Carminati che lo stende e calcio di rigore. Ma Arnoldi, complice non una battuta perfetta, neutralizza e mantiene il risultato sullo 0-0. Nel finale di tempo i nostri calano leggermente e i nostri avversari prendono il sopravvento. Al 34' grandissima parata di Arnoldi a liberare in corner. Due minuti più tardi il capitano bianco blu svetta libero in area su un calcio d'angolo, Diop prova a salvare sulla linea, ma il pallone entra in rete per il vantaggio dei locali. Si va dunque al riposo sul risultato di 1-0, con ancora un paio di nostre occasioni per il pari.

Nella ripresa è ancora la Brembatese a scendere in campo determinata, ma nei primi minuti della ripresa fatica ad essere pericolosa la davanti. Piano piano si carbura sempre più e al 60' Silvestri scende sulla fascia sinistra e viene atterrato fallosamente dal terzino, già ammonito, e dunque espulso. Si incarica della battuta Pagnoncelli che cerca direttamente la porta... e la trova!! 1-1 con ancora mezzora da giocare. I locali, in 10, si scoprono mentre gli ospiti, compatti, pungono. Nei quindici minuti successivi sono tante le occasioni per i giallo blu di portarsi in vantaggio, ma un po' di imprecisione e un po' di sfortuna non consentono il sorpasso, fino al 75' quando Pagnoncelli buca ancora il portiere avversario, per la gioia della panchina degli ospiti. Mancano 15 minuti e conduciamo per 2-1 sul campo di una delle squadre più forti del campionato.

Nell'ultimo quarto d'ora la Brembatese, contrariamente a quanto si possa immaginare, non si chiude a riccio, ma prova ad attaccare e a prova di ciò Favini butta in campo Maccarini, attaccante. Dopo 4 minuti di recupero e altre 3/4 occasioni da gol per i nostri l'arbitro fischia la fine. Vittoria importante che ci porta momentaneamente a +7 del Falco.

Sia chiaro, tutta la squadra merita grandissimi elogi per questa vittoria, ma in modo particolare Ciani da 10 in pagella e Arnoldi, che se non è da 10 è da 9.5. In due hanno salvato più e più volte il risultato.

Grazie a tutti i ragazzi per questa importante vittoria su un campo non facile. E buona Pasqua a tutto lo staff, tutte le rose e tutti i tifosi della Brembatese!

Nessun commento:

Posta un commento