lunedì 20 aprile 2015

Prima Squadra , Brembatese - Inzago 1 a 1 matematicamente ai play-out

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIrone "S" 

14a di ritorno

BREMBATESE  -  Inzago 1 - 1
  
BREMBATESE:Viviani, Palma, Chirico, Pagnoncelli, Angeloni, Doneda (35’ st Gandolfi), Stucchi, Bolis (17’ st Biffi), Brischetto, Arioldi (40’ pt Paganelli), Marcarini. All. Favini.

INZAGO:Fumagalli, Beretta (14’ st Cirelli), Kovadio, Fiocchi, Taramelli, Casanova, La Torre, Archidi, Perego (22’ st Buratti), Paroni, Modena. All. Sartirana.

RETI:
23’ pt Modena, 45’ pt Brischetto.

ARBITRO:
Malberti di Monza.

Siamo 10' del st Brischetto solo davanti al portiere viene strattonato per la maglia dal diretto avversario ma diversamente da due settimane fa riesce a stare in piedi e a insaccare. E’ il gol del 2 a 1 per i ragazzi ….ma l’arbitro , il fiscale Malberti di Monza che già dal suo ingresso al comunale aveva fatto intendere di esse il classico “rompicoglioni” più interessato ad essere protagonista che a essere giudice di una partita di calcio , annulla. Assegna la punizione dal limite alla Brembatese ed espelle Casanova.
Sta qui il sunto di una partita giocata a tratti bene da entrambe le squadre (Inzago con il Bellusco miglior squadra vista al comunale quest’anno )…L’arbitro nel finale annullerà anche un gol ai milanesi (colpo di testa/mano ) ma la sostanza è che sul 2 a 1 ci saremmo andati noi…

Una breve cronaca ..

Brembatese in formazione di emergenza , squalificati e infortunati fanno si che a scendere in campo sia una Juniores con qualche fuoriquota. A completare la giornata anomala è Favini ( tecnico della Juniores ) a sedersi in panchina , causa impegni lavorativi di Mister Austoni. Si gioca con il lutto al braccio per la morte di Alessia Mazza sorella di Marco (l’anno scorso protagonista del vittoria del campionato Juniores) che il Sig. Malberti dice “farò finta di non vedere “ vabbè…

Brembatese che schiera pertanto Viviani (96) tra i pali linea difensiva da dx Chirico (96)(ennesimo debutto ) Pagnoncelli Angeloni ( 95) Palma a centrocampo da dx Stucchi (94) Bolis ( 97) Doneda (95) Marcarini (95) davanti Arioldi e Brischetto . In panchina D’Arrigo , Diop , Comotti , De Vita , Gandolfi , Biffi . 

Come consuetudine i ragazzi partono intimoriti e l’Inzago ci tiene a far sapere che anche se non ha nulla da chiedere al campionato sarà partita vera.
Sono soprattutto occasioni da  palle inattive a destare preoccupazione ma Viviani se la sbriga bene . 

L’Inzago diversamente da altre squadre più in alto in classifica non si affida ai soliti lanci lunghi ma la gioca sempre e nei primi minuti soffriamo sulle fasce dove Palma e Chirico non riescono a prendere le misure ai loro rispettivi avversari. Archidi ( classe 76 ) che ha gli stessi anni di Doneda e Bolis messi insieme a centrocampo la fa da padrone e distribuisce con intelligenza ora al centro (Perego) ora appunto sulle fasce. Gioca molto meglio l’Inzago e il vantaggio è una logica conseguenza . Siamo al 23° punizione dalla destra palla in area colpo di testa di Perego che Viviani devia sulla traversa  Modena  è il più lesto di tutti a ribadirla in rete. 0 - 1

La Brembatese che diciamolo non era stata a guardare  ,occasione fallita da Stucchi che non impatta con la palla al 10°  tiro di Marcarini al 15° girata di Brischetto al 19° , le cose migliori , sembra colpita e affondata. Negli occhi dei ragazzi si legge rassegnazione .
Al 38° Arioldi già protagonista suo malgrado di una testata reciproca pochi minuti prima viene messo KO dal gomito di Taramelli . Il ragazzo cerca di  stare in campo ..ma barcolla e si accascia. Viene chiamata l’ambulanza … più tardi all’attaccante gialloblù verrà riscontrato un trauma contusivo cervicale . Tanti auguri di pronta guarigione a Claudio ....
Arioldi , seriamente infortunatosi ieri

Entra Paganelli e al 45° Brischetto pareggia .
Fa tutto Palma che conquistata palla nella propria area parte in progressione inarrestabile sulla fascia sinistra …salta un paio di avversari vince un contrasto e una volta sul fondo la mette in mezzo dove Brischetto di piatto realizza. 1- 1
Si va negli spogliatoi.

Al rientro nessun cambio . La partita sembra scivolare via sugli stessi binari del primo tempo. Inzago manovriero e Brembatese di rimessa .

Proprio su un’azione di rimessa l’episodio in premessa l’arbitro si scusa dice di aver sbagliato ma ormai la frittata è fatta. La susseguente punizione di Brischetto esce a lato.
Ora siamo 11 contro 10 e dobbiamo portarla a casa anche se le notizie che arrivano da Canonica che danno un Suisio avanti di 2 gol non lasciano alcun dubbio…qualunque sia il risultato finale saranno i playout a determinare chi scenderà in Terza Categoria

Al 17° entra Biffi al posto di uno stanchissimo Bolis .

La Brembatese attacca e Paganelli al 23° ha sui piedi la palla del vantaggio ma perde l’attimo e l’azione sfuma
.
Al 35° entra Gandolfi al posto di Doneda e subito dopo proprio sui lancio di Gandolfi il portiere ospite valuta male la traiettoria  ed è costretto ad inseguire la palla che va verso la porta Pressato ( e spinto ) da Brischetto la raccoglie ben oltre la linea ma giustamente l’arbitro fischia “l’aiuto” non richiesto del bomber gialloblù.
Detto del gol annullato ai milanesi si chiude la gara.

Da Canonica giunge notizia del 3 a 0 del Suisio ….

Il Medolago ha perso quindi rimane ancora la possibilità di chiudere al terzultimo posto è quello che cercheremo di ottenere sempre onestamente a Busnago domenica prossima.


Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento