lunedì 21 settembre 2015

Prima Categoria : Prezzatese vince e lascia il segno

3° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

SPORTING BREMBATESE  - Prezzatese   1 - 2

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli (80' Longhi)  Seye Tassi Pedrali Biffi Comi Vanotti Linguanti Ricchiuti Manzoni (59' Bertoni 75' Magni )

A disposizione : Donadoni  Doneda Ghezzi C Allevi
Allenatore : Gionchilie

Prezzatese
Chiappa Bolis Roncelli (67' Gandolfi) Giussani Boschi Locatelli S Sare Tintori Gamba ( 17' Crotti) Giuliani Schembri

A disposizione : Mazzoleni Sonzogni Scotti Bonzi Gritti
Allenatore : Bolis

Reti:
37' Tintori (P)
44' Linguanti (SB)
64' Sare


Innanzi tutto tutta la Società augura una pronta guarigione ad Alessandro Bertoni che colpito duro ( una costante di tutta la partita il gioco duro e impunito dei giocatori della Prezzatese ) a metà del secondo tempo dopo che era subentrato a Manzoni ( anch'egli costretto a lasciare il campo dopo una gomitata alla nuca ) è ancora ricoverato per accertamenti al ginocchio.

Partita meno dura del previsto sotto il profilo prettamente tecnico/sportivo durissima sotto quello agonistico . Un arbitro assolutamente incapace ha pensato come spesso accade a tutelare solo la sua figura istituzionale invece di tutelare il regolamento e l'incolumità dei giocatori. 

Gionchilie deve rinunciare agli infortunati Ghezzi J ( prossimo il suo recupero ) Allevi ( in panchina ma al 30% ) Marcarini e a Tironi ( squalificato ).
Pertanto in campo dalla Juniores c'è Manzoni (96) mentre in panchina ad avvalorare la linea giovane ci sono il recuperato Bertoni (95) Doneda (95) e Longhi (97).

Dopo alcune uscite col 352 i gialloblù si schierano con il 4312.
Rovaris (96) tra i pali Capelli Biffi (93) Pedrali (93) Seye la linea difensiva Tassi davanti alla difesa vertice basso del rombo di centrocampo Vanotti vertice alto Comi(96) e Manzoni(96) gli esterni davanti Ricchiuti e Linguanti(95).
Per mister Gionchilie almeno il problema di poter "sbagliare " i cambi con i giovani non sussiste proprio.

Si parte bene diversamente dalle ultime uscite siamo noi a condurre le danze . Tanto che al 7' Comi liberatosi bene sulla fascia mette in area prezzatese dove Linguanti tutto solo davanti al portiere di testa manca l'impatto con il pallone di un nulla...

Gli ospiti non sembrano in palla ...faticano a far gioco e soffrono il pressing dei pimpanti centrocampisti gialloblù. Tant'è che per annotare la prima azione degna di nota dei bianchi avversari si deve aspettare il 19' quando Giuliani batte una punizione telefonata tra le braccia di Rovaris.

Al 24' Tassi batte una bella punizione a mezza altezza in area sulla quale Manzoni impatta con tempismo ma fuori.

Al 34' calcio d'angolo di Comi e Pedrali impatta bene di testa ma alto.

Sembra la giornata giusta per smuovere la classifica...gli ospiti non riescono ad imbastire alcuna azione pericolosa .

Siamo al 37' Manzoni è in copertura su un avversario ...dalla panchina arriva l'esortazione del Mister udibile anche in tribuna " non fare fallo è girato non far fallo " ma basta un attimo e l'avversario si butta nel più classico dei tuffi. L'arbitro fischia la punizione ...sulla palla va Giuliani che indirizza a centro area per il più alto di tutti Tintori lasciato colpevolmente solo.... 0 - 1

Gia il pareggio sembrava stretto dopo il primo tempo ...figuriamoci l'essere in svantaggio.

Al 40' Linguanti se ne va da par suo in area dalla sinistra e calcia a colpo sicuro Chiappa para in due tempi.

Al 42' Sare si libera di Capelli e mette indietro per l'accorrente Giuliani che spara altissimo.

Al 44' Tassi imbecca Ricchiuti che di prima mette sul secondo palo per Linguanti che ben appostato di giustezza trafigge Chiappa 1- 1 e terzo gol in tre partite per il giovane attaccante.

Allo scadere l'inetto arbitro si inventa una punizione dalla trequarti a favore degli ospiti . Batte il solito Giuliani ...Tintori è stavolta ben marcato e ci pensa Giussani a impattare per fortuna altissimo sopra la traversa.

Si va al riposo con la consapevolezza che oggi sarà una giornata " a punti ".

Al 54' Ricchiuti ( buona partita la sua ) riceve in area da rimessa laterale ...si gira bene e tira...fuori di un soffio.

Al 59' Tintori che già in precedenza era stato protagonista di interventi da dietro non sanzionati dall'arbitro  frana addosso violentemente a Manzoni travolgendolo.
L'arbitro lascia giocare nonostante il giovane gialloblù rimanga immobile faccia a terra . Fa terminare l'azione e solo dopo essersi avvicinato al giocatore a terra e aver verificato ( ???) le condizioni del ragazzo permette l'ingresso in campo per i soccorsi ....
In un primo momento il ragazzo tenta di risollevarsi ma sembra perdere i sensi e viene accompagnato fuori a braccia.

Entra Bertoni al suo posto.

Al 64' la beffa ...rilancio del portiere ospite.. Sare si infila tra le maglie della difesa gialloblù e trafigge l'incolpevole Rovaris . 1 - 2

al 66' Tassi và a vuoto sull'ennesimo rilancio del portiere avversario e Sare si invola verso l'area sembra cosa fatta per il colored ma fortunatamente per i gialloblù perde l'attimo consentendo a un reattivo Rovaris di liberare di piede.

al 74' Giussani interviene sulle gambe di Bertoni con un entrata che definire "pericolosa" è un eufemismo . Anche in questo caso l'ineffabile direttore di gara ( ? ) fa segno che si può proseguire ...incredibile.
A gioco fermo con Bertoni immobile a terra finalmente concede l'ingresso in campo dei soccorsi. Anche in questo caso la gravità dell'infortunio è evidente tanto che viene richiamata subito la panchina per la sostituzione.

Il ragazzo viene accompagnato dolorante a bordo campo in attesa dell'ambulanza ...mentre alcuni paramedici presenti alla vicina manifestazione motoristica che si stavano già occupando di Manzoni si sincerano a loro volta delle sue condizioni.

Entra Magni al suo posto.

Al 79' Vanotti ruba palla nei pressi dell'area ospite e mette subito in mezzo dove Boschini libera rischiando l'autogol.

All'82' rocambolesca azione gialloblù...su un traversone di Seye Chiappa sbaglia il tempo e smanaccia sui piedi di Vanotti che tira ...respinta del portiere ....Tassi raccoglie e tira...rimpallo sulla schiena di Locatelli ... palla a Linguanti che impatta di testa ...il portiere è battuto ma sulla linea di porta ( dentro o fuori ? ) un difensore in maglia bianca allunga la gamba e ribatte .

All'85' Ricchiuti gestisce bene una palla a centrocampo e lancia Linguanti che entra in area ...si vedono difensore portiere e giovane attaccante brembatese scontrarsi a tutta velocità in area ...Chiappa fa sua la palla in due tempi .

Il direttore segnala 5' di recupero ma alla fine ne fa solo 1'...e tra le vibranti proteste locali fischia la fine.

Tre partite 0 punti , 10 gol subiti , 3 fatti è il magro bilancio di questo avvio di campionato.

A confortare il crescendo delle prestazioni.....

E' tutto.

MDP














Nessun commento:

Posta un commento