domenica 1 novembre 2015

ALLIEVI: A Lallio ancora una vittoria

LALLIO-SPORTING BREMBATESE 1-3

Sp. BREMBATESE: Soldini (al 39' Locatelli), Rota (al 25' st Bordasco),Mariani O, Mariani M., Verzeni, Tasca, Donadoni (al 36' st Sergi), Lakhal (al 35' pt Fuoco), Menescardi (al 40' st Bradanini), Bali, Mangili (al 1'st Lamanna).

Marcatori: 18' pt Menescardi; 20'pt Lallio; 6' st Menescardi; 39' st Menescardi

Grazie a una tripletta di Menescardi i nostri ragazzi portano a casa la prima vittoria trasferta e la seconda consecutiva di questo campionato dimostrando che finalmente si iniziano a vedere i risultati di un gruppo che man mano passano le partite si ritrova sempre più unito. La pizza-premio di venerdi sera con la promessa che quella di oggi sarebbe stata un'altra vittoria ci fanno ben sperare nella forza di questi ragazzi e di questa squadra che domenica prossima arriverà carica al sentitissimo derby contro l'Oriens.
La gara di Lallio inizia però con un brivido iniziale, infatti dopo solo un minuto dal calcio d'inizio è la squadra locale che si fa pericolosa colpendo un palo e ricordando ai nostri che la partita è iniziata. Al 10' su azione di calcio d'angolo tiro potente da fuori di Tasca di poco a lato, passano 8 minuti e inizia lo show di Menescardi che prima perde palla a centrocampo ma caparbiamente ritorna sul pallone strappandolo all'avversario e involandosi verso la porta  calciando di precisione alla sinistra del portiere per il gol dell'1-0, passano solo due minuti e da una punizione al limite per il Lallio nasce il gol del pareggio con un potente tiro centrale che batte Soldini, ancora una punizione dal limite al 25' provoca un'altro spavento per la nostra porta con il pallone che si stampa sull'incrocio. Al 34' Lakhal prova il tiro da lontano ma con scarso risultato se non quello di procurarsi un infortunio all'inguine che lo costringe a lasciare il capo. Il primo tempo finisce con un bellissimo tiro teso di Bali da fuori area che il portiere devia benissimo in angolo. Primo tempo che si conclude in parità ma con la sensazione di poter arrivare al risultato pieno.
Il secondo tempo riprende subito con i nostri in attacco, al 2' Lamanna dal fondo mette dietro per Bali che tira ma colpisce la palla troppo d'esterno e il tiro finisce a lato, al 3' contropiede avversario con pallone che sembra destinato in rete ma Soldini devia di piede, al 6' arriva il gol del vantaggio con un bel tiro di Donadoni che trova il portiere che non trattiene e lestissimo Menescardi infila per il 2-1. Dopo il vantaggio la partita viene giocata cercando di mantenere il risultato mantenendo ancora una certa supremazia territoriale ma con scarse occasioni da gol; a metà ripresa comincia la girandola delle sostituzioni per entrambe le squadre e il risultato sembra non dover cambiare più sino alla fine, ma al 39' un pasticcio difensivo dei locali porta Menescardi a rubar palla al portiere e infilare in rete per il definitivo 1-3 e per la sua tripletta personale.
Come dicevamo prima non c'è miglior medicina come la vittoria per una squadra in cerca d'identità e ora che i risultati iniziano ad arrivare anche l'umore dei ragazzi cambia e anche la classifica che ora ci vede posizionati dietro le più quotate squadre del girone e pronti per continuare a scalare la graduatoria guardando già alla prossima e importante partita...tutti a Grignano domenica a tifare i nostri colori contro i cugini gialloverdi.

Nessun commento:

Posta un commento