domenica 21 febbraio 2016

ALLIEVI: VITTORIA DI CUORE E GRINTA

SPORTING BREMBATESE-ALBANO 3-1

Formazione: Soldini (al 42' st Locatelli); Mariani O.; Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali (al 13' st Rota)Donadoni; Bettinelli (al 26' st Bradanini); Menescardi; Fuoco; Lamanna.
A disposizione : Locatelli; Sergi

Reti: 15'pt Albano; 14' st Fuoco; 36'st Menescardi; 40+2'st Menescardi

Grande vittoria di grinta e di carattere quando nel secondo tempo sotto di un gol e un 10 per un'espulsione i nostri ragazzi tirano fuori gli attributi e portano a casa una vittoria che ci tiene in testa alla classifica.
Partita che i ragazzi iniziano a giocarla nel secondo tempo, infatti il primo tempo gli undici in campo risultano non pervenuti, mosci, imprecisi e spaesati in campo dove la differenza la fa il centrocampo che risulta spacca la squadra in due non dando continuità a un gioco che nella prima frazione risulta praticamente assente.
Gli ospiti quindi padroni del campo nella prima parte della partita grazie a una assetto più compatto che più volte mette in difficoltà  il nostro centrocampo e difesa, il gol ospite arriva al 15' quando Tasca perde palla sulla nostra sinistra con l'attaccante avversario che si invola in area e con un diagonale preciso batte Soldini.
Il resto del primo tempo continua a vederci poco incisivi in avanti anche se gli avversari alla fine creano pochi pensieri al nostro Soldini. L'arbitro sin dall'inizio fischia ad ogni batter di ciglio e questo innervosisce un po' tutti soprattutto se i fischi alla fine non producono nemmeno le ammonizioni più limpide.
Nell'intervallo i ragazzi vengono spronati a tirare fuori gli attributi perchè non è quella vista nel primo tempo la squadra che abbiamo ammirato nelle tre precedenti partite e così tutti compatti si torna in campo più decisi dei primi 40 minuti. Anche l'arbitro torna in campo con l'idea che finalmente deve usare i cartellini ma decide anche di usarli un po' a caso tanto che nel giro di 10' minuti utilizza due gialli per Tasca che viene espulso al 10' (diciamo che uno dei due cartellini risulta piuttosto esagerato), ma da questo episodio la partita cambia, la grinta e il carattere di questi ragazzi viene fuori e dopo 3' Fuoco ben piazzato al limite dell'area trova un preciso pallonetto che batte il portiere avversario per il gol del pareggio. Adesso è un'altra partita, i ragazzi sanno che possono anche vincerla e ingranano la quinta, la ritrovata compattezza a centrocampo è la chiave di svolta di questa partita e i nostri cominciano a spingere e a creare occasioni e pericoli per la porta avversaria, mentre gli ospiti, a parte lamentarsi, producono poco nonostante la superiorità numerica. Quando la partita sembra incanalata verso il pareggio, arriva invece la svolta, al 36' punizione dalla sinistra quasi sulla linea di fondo, Donadoni mette in mezzo all'area dove è lestissimo Menescardi a girare in porta, palla che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea, bravo l'arbitro a vedere il sacrosanto gol del 2-1.
Nei minuti di recupero arriva anche il contropiede del 3-1 con Menescardi che arriva davanti al portiere e lo scavalca dal limite per la rete del 3-1 finale.
Quattro su quattro...che dire... primi a punteggio pieno ancora insieme al Caprino e la prossima partita ancora in casa, questi ragazzi possono davvero arrivare lontano e il cuore e la grinta messi nella partita di oggi lo dimostrano...però non si può regalare agli avversari un intero tempo, facciamone tesoro per il futuro, ma ora godiamoci questa nuova vittoria!!!

Nessun commento:

Posta un commento