domenica 13 marzo 2016

ALLIEVI: RIPARTE LA CORSA

SPORTING BREMBATESE- ORATORIO CALVENZANO 2-1

Formazione: Soldini (10'st Cologni) ; Mariani O.; Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni(30'st Fregeni); Bradanini(15'st Bettinelli); Menescardi(38'st Rota); Fuoco(35'st Legrenzi); Lamanna(24' st Sergi)




Reti: 15'-31'pt Menescardi; 2'st Or. Calvenzano


Dopo lo scivolone di domenica scorsa riprende la cavalcata dei nostri ragazzi che con un primo tempo perentorio portano a casa i tre punti che ci permettono di rimanere in testa alla classifica.
Partiti subito con il piglio giusto dal primo minuto di gara per esorcizzare i fantasmi della partita contro il Calcio, i nostri sono pericolosi già al 4' con un pallone servito da Menescardi a Lamanna che viene sbilanciato vistosamente in area ma resta in piedi e tira però debolmente verso il portiere da buona posizione, al 12' da calcio d'angolo occasione per Bradanini che dal vertice sinistro dell'area avversaria tira ma la palla e fuori. Il gol arriva al 15' con Mariani M. che serve alla perfezione in profondità Menescardi che con un tiro in diagonale mette alle spalle del portiere avversario per l'1-0. Al 31' arriva il raddoppio ancora ad opera di Menescardi che riceve un pallone al limite dell'area e con un perfetto stop di petto mette la palla a terra e si gira per un preciso diagonale all'angolino opposto battendo il portiere per la seconda volta.
Il primo tempo è tutto a favore dei nostri che lasciano pochissime iniziative all'avversario che non può fare altro che difendersi, il tempo finisce con una impetuosa discesa di Tasca che parte dalla nostra trequarti e con una cavalcata arriva sino al limite dell'area avversaria ma perde il tempo giusto e tira potente ma al lato tra gli applausi. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo il Calvenzano cerca di rimettere in discussione la partita con un gol al 2' su azione conseguente a calcio d'angolo e successiva mischia in area che si conclude con un gol che sorprende tutti.
I nostri subiscono un  po' il colpo e lasciano un po' l'iniziativa al Calvenzano che sembrano non meritare l'ultimo posto in classifica per il gioco dimostrato e alcune buone individualità.
Al 18' Tiro di Lamanna ribattuto e ripreso da Donadoni che calcia bene ma alto di poco, continua la ricerca del pareggio da parte degli ospiti che però non impensieriscono più di tanto la nostra retroguardia, al 25' Fuoco vede il portiere fuori dai pali e tenta il gol della domenica da trequarti con un lungo pallonetto che finisce sul palo; al 30' bellissima azione di prima a centrocampo che porta il pallone sino al limite dell'area con l'ultimo scambio Fuoco - Menescardi che tira fuori di poco. Al 35' l'ultimo pericolo per la nostra porta con un calcio di punizione da 25 metri con ben tirato e che Cologni, subentrato a Soldini, devia sulla traversa, sulla ribattuta interviene di testa un giocatore ospite che manda incredibilmente sopra la traversa.
Con lo scampato pericolo si chiude una partita che i nostri ragazzi meritano di vincere convincendo...
Mi piace sottolineare la grande sportività dell'allenatore e dirigenti avversari che riconoscono ai nostri la giusta forza e compattezza coprendoli di complimenti per il meritato risultato.
Da sottolineare la buona prova di Mariani Marco onnipresente in ogni parte del campo, ma tutti oggi hanno onorato la partita per impegno e volontà e dopo la brutta figura rimediata domenica scorsa sono convinto che tutto sia tornato sui giusti binari e che le ultime tre partite possano regalarci ancora le giuste soddisfazioni.



Nessun commento:

Posta un commento