domenica 3 aprile 2016

ALLIEVI: CAPRIATE KO.... E ORA SOTTO CON IL CAPRINO

SPORTING BREMBATESE-CAPRIATE 4-1

Formazione: Cologni (al 5' st Soldini) ; Rota (al 21' st Sergi); Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni; Bradanini(32'pt Bettinelli); Menescardi; Fuoco; Lamanna

Reti: 24' pt Capriate; 37' pt Menescardi (rig); 4'-10' st Menescardi; 35' st Sergi

Ancora una grande prova di carattere dei nostri ragazzi che rimontano un gol al Capriate e chiudono con un poker in attesa della partitissima di domenica prossima.
Trascinati da un instancabile Menescardi autore di una tripletta (meritata la foto in coda al post con il pallone della partita), i nostri ragazzi restano in testa alla classifica in attesa del match decisivo di domenica prossima contro il Caprino.
La partita di oggi non era da prendere alla leggera in quanto le partite coi cugini di Capriate sono sempre sofferte e combattute e soprattutto perchè era indispensabile vincere per poter affrontare con la possibilità di vincere il campionato la prossima trasferta. La gara inizia subito con i nostri in avanti e al 12' Menescardi parte in contropiede ma il tiro in diagonale è debole e finisce a lato, al 14' è il Capriate che tenta il tiro forte in diagonale che attraversa tutta l'area e finisce fuori. Il primo tempo vede gli ospiti giocare più di fisicità mettendo a volte in difficoltà i nostri che prediligono il gioco tecnico ma che non riescono a metterlo in pratica così la prima parte della gara leggermente sottotono e al 24' su calcio d'angolo arriva il gol di testa del Capriate che sfrutta, appunto, la maggior prestanza fisica in mezzo all'area di rigore. Per i nostri però il gol subito è la molla che fa cambiare la partita che già alla fine del primo tempo viene riportata in parità grazie a  un gol su rigore al 37' trasformato da Menescardi per fallo in area ai danni di Lamanna, 1-1 e tutti a riposo.
Nell'intervallo serve la carica anche del Presidente, oggi in panchina con la squadra, per far cambiare il ritmo ai nostri che entrano in campo con un altra faccia e bastano 10 minuti per ribaltare e chiudere la partita. Al 4' Menescardi riceve un pallone perfetto al limite dell'area, se lo porta avanti di testa e con un perfetto diagonale calcia in rete per il gol del 2-1. Passano solo sei minuti e al 10' Rota lancia lungo a trovare ancora Menescardi al limite che serve nello stretto Lamanna che potrebbe tirare e invece serve di nuovo  Menescardi con un perfetto uno-due per il terzo gol personale del nostro centravanti. Partita praticamente conclusa con il Capriate che tenta ancora alcune giocate per impensierire la nostra retroguardia ma senza  mai creare seri problemi alla nostra porta.
Al 27' dua angoli consecutivi per noi che non vengono sfruttati soprattutto il secondo che vede nascere un batti e ribatti in area che si conclude con un nulla di fatto.
Al 32' Menescardi ancora lanciato in velocità verso la porta tira a scavalcare il portiere ma la palla colpisce la traversa.
Al 35' Sergi lanciato perfettamente si trova defilato sulla destra all'interno dell'area di rigore avversaria e con un preciso e potente tiro trafigge in diagonale il portiere avversario per il gol del definitivo 4-1.
Che dire adesso? concentrazione e determinazione verso l'ultimo sforzo di domenica prossima che può voler dire tanto per i nostri ragazzi ma anche per la nostra società.
AVANTI COSI' ....NOI CI CREDIAMO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento