venerdì 25 marzo 2016

AUGURI DI BUONA PASQUA


lunedì 21 marzo 2016

PULCINI 2007: VITTORIA ALLO SCADERE !!!


Formazione : Aristei, Brugali, Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

F.C.D. Sporting Brembatese - Calcense (A) 2-1

1° Tempo : 2-3
2° Tempo : 8-0
3° Tempo : 3-2

L'ottava partita del ritorno vede i piccoli campioni affrontare la Calcense, purtroppo in numero ridotto dovuto ad un piccolo infortunio di Riva il quale speriamo guarisca il prima possibile, e il caldo sicuramente non ci ha aiutato rendendo doppia la fatica.

Primo tempo che vincono loro 2-3 dove comunque i nostri hanno cercato di costruire gioco, secondo tempo si sistemano meglio le idee e si entra con un'altra mentalità vincendo 8-0, ultimo tempo è stato sicuramente il più emozionante dopo una rimonta da parte degli avversari che portano il risultato sul 2-2 al 14' i nostri ragazzi non vogliono pareggiare e allo scadere sigliamo il goal del 3-2 e della vittoria.

Questa partita dimostra la voglia e il carattere dell'Armata che non molla mai e malgrado la fatica vuole sempre e comunque giocare come meglio possibile, si provano cose nuove finché non ci escono, come ad esempio il colpo di testa provato questa settimana che ci ha portato ad un goal, senza mai dimenticare quanto fatto finora. Rende orgogliosi poter dire di far parte dell'Armata Brancaleone. Complimenti ad entrambe le squadre per la bellissima partita e per il giusto agonismo messo in campo. BRAVISSIMI !!!

venerdì 18 marzo 2016

Partite del week end


Prima categoria
Domenica 20.3.2016 ore 14:30
Sporting Brembatese vs Azzano F. Grassobbio
presso campo sportivo comunale di Brembate Fr. Grignano Via Resistenza


Regionale Juniores B
Sabato 19.3.2016 ore 17:00
Mario Zanconti vs  Sporting Brembatese
presso campo sportivo F. Maccagni - Treviglio Rampina - Via ai Malgari



Provinciale Juniores
Sabato 19.3.2016 ore 15:30
Sporting Brembatese vs Boltiere
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza

                              
Allievi
Domenica 20.3.2016 ore 10:15
Suisio vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo parrocchiale di Suisio - Via Brede n. 17

               
Giovanissimi
Domenica 20.3.2016 ore 10:15
Sporting Brembatese vs Nuova Polisportiva Orio
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza
                              


Pulcini
Sabato 19.3.2016 ore 14:15
Sporting Brembatese vs Calcense
presso campo sportivo comunale di Brembate
   


Scuola Calcio -
Sabato 20.3.2016 - dalle ore 14:30 alle ore 16:30
aperta a tutti i bambini nati negli anni  2009 2010


                                               Buon divertimento

lunedì 14 marzo 2016

PULCINI 2007: ANCORA UN PASSO IN AVANTI !!!

Formazione : Aristei, Riva, Brugali, Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

Aurora Seriate - F.C.D. Sporting Brembatese 1-3

1° Tempo : 2-2
2° Tempo : 2-5
3° Tempo : 3-6

I nostri campioni affrontano una trasferta difficile a Seriate contro un avversario forte, all'andata si era pareggiato all'ultimo minuto, ma ci sono tutti i presupposti per far bene, squadra completa e tanta voglia di giocare nel miglior modo possibile.

Si inizia e il primo tempo lo si pareggia 2-2 vedendo comunque bel gioco espresso da parte di entrambe le squadre, secondo tempo vinciamo 2-5 e l'armata dimostra di saper giocare di squadra con azioni di prima e tante volte passaggi anche davanti al portiere per facilitare il goal al compagno (molto raro da vedere anche in categorie superiori), ultimo tempo vinciamo 3-6 in rimonta dimostrando il bel gioco alla quale siamo abituati ma soprattutto la voglia che questi ragazzi ci mettono ogni partita.

Bellissima la prestazione da parte di entrambe le squadre, infatti si cercava di giocare palla a terra e passarsela fino ad arrivare davanti la porta, si è visto ancora una crescita esponenziale da parte dei nostri campioni che continuano il loro cammino e ogni partita confermano quello fatto precedentemente e aggiungono sempre qualcosa di nuovo. COMPLIMENTI !!! AVANTI COSI !!!

domenica 13 marzo 2016

ALLIEVI: RIPARTE LA CORSA

SPORTING BREMBATESE- ORATORIO CALVENZANO 2-1

Formazione: Soldini (10'st Cologni) ; Mariani O.; Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni(30'st Fregeni); Bradanini(15'st Bettinelli); Menescardi(38'st Rota); Fuoco(35'st Legrenzi); Lamanna(24' st Sergi)




Reti: 15'-31'pt Menescardi; 2'st Or. Calvenzano


Dopo lo scivolone di domenica scorsa riprende la cavalcata dei nostri ragazzi che con un primo tempo perentorio portano a casa i tre punti che ci permettono di rimanere in testa alla classifica.
Partiti subito con il piglio giusto dal primo minuto di gara per esorcizzare i fantasmi della partita contro il Calcio, i nostri sono pericolosi già al 4' con un pallone servito da Menescardi a Lamanna che viene sbilanciato vistosamente in area ma resta in piedi e tira però debolmente verso il portiere da buona posizione, al 12' da calcio d'angolo occasione per Bradanini che dal vertice sinistro dell'area avversaria tira ma la palla e fuori. Il gol arriva al 15' con Mariani M. che serve alla perfezione in profondità Menescardi che con un tiro in diagonale mette alle spalle del portiere avversario per l'1-0. Al 31' arriva il raddoppio ancora ad opera di Menescardi che riceve un pallone al limite dell'area e con un perfetto stop di petto mette la palla a terra e si gira per un preciso diagonale all'angolino opposto battendo il portiere per la seconda volta.
Il primo tempo è tutto a favore dei nostri che lasciano pochissime iniziative all'avversario che non può fare altro che difendersi, il tempo finisce con una impetuosa discesa di Tasca che parte dalla nostra trequarti e con una cavalcata arriva sino al limite dell'area avversaria ma perde il tempo giusto e tira potente ma al lato tra gli applausi. Si va al riposo sul 2-0.
Nel secondo tempo il Calvenzano cerca di rimettere in discussione la partita con un gol al 2' su azione conseguente a calcio d'angolo e successiva mischia in area che si conclude con un gol che sorprende tutti.
I nostri subiscono un  po' il colpo e lasciano un po' l'iniziativa al Calvenzano che sembrano non meritare l'ultimo posto in classifica per il gioco dimostrato e alcune buone individualità.
Al 18' Tiro di Lamanna ribattuto e ripreso da Donadoni che calcia bene ma alto di poco, continua la ricerca del pareggio da parte degli ospiti che però non impensieriscono più di tanto la nostra retroguardia, al 25' Fuoco vede il portiere fuori dai pali e tenta il gol della domenica da trequarti con un lungo pallonetto che finisce sul palo; al 30' bellissima azione di prima a centrocampo che porta il pallone sino al limite dell'area con l'ultimo scambio Fuoco - Menescardi che tira fuori di poco. Al 35' l'ultimo pericolo per la nostra porta con un calcio di punizione da 25 metri con ben tirato e che Cologni, subentrato a Soldini, devia sulla traversa, sulla ribattuta interviene di testa un giocatore ospite che manda incredibilmente sopra la traversa.
Con lo scampato pericolo si chiude una partita che i nostri ragazzi meritano di vincere convincendo...
Mi piace sottolineare la grande sportività dell'allenatore e dirigenti avversari che riconoscono ai nostri la giusta forza e compattezza coprendoli di complimenti per il meritato risultato.
Da sottolineare la buona prova di Mariani Marco onnipresente in ogni parte del campo, ma tutti oggi hanno onorato la partita per impegno e volontà e dopo la brutta figura rimediata domenica scorsa sono convinto che tutto sia tornato sui giusti binari e che le ultime tre partite possano regalarci ancora le giuste soddisfazioni.



venerdì 11 marzo 2016

Partite del week end

Prima categoria
Domenica 13.3.2016 ore 14:30
Zognese vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo comunale di Zogno Via Camaghe


Regionale Juniores B
Sabato 12.3.2016 ore 18:30
Sporting Brembatese vs Romanese
presso campo sportivo comunale 2 di Cologno al Serio, Via Galose/Betosche (artificiale)



Provinciale Juniores
                                 -RIPOSO -


Allievi
Domenica 13.3.2016 ore 10:15
Sporting Brembatese vs Oratorio Calvenzano
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza


               
Giovanissimi
                               - RIPOSO -



Pulcini
Sabato 12.3.2016 ore 14:30
Sporting Brembatese vs Aurora Seriate "B"
presso campo sportivo parrocchiale S.G. Bosco di Seriate, Via Mons. Carozzi
   

Scuola Calcio -
Sabato 12.3.2016 - dalle ore 14:30
allenamenti 

 

lunedì 7 marzo 2016

PULCINI 2007: SORPRESA NEL FINALE !!!

Formazione: Aristei, Riva, Brugali, Barcella, Donadoni.

Calcio - F.C.D. Sporting Brembatese 2-3

1° Tempo: 0-0
2° Tempo: 1-1
3° Tempo: 2-4

La sesta giornata del ritorno ci vede in una trasferta lontana a Castelcovati contro il Calcio e purtroppo ci vede ancora senza cambi a disposizione. Ma l'armata non ha paura di niente e di nessuno e affronta questa sfida come tutte le altre affrontate quest'anno.

Si gioca in palestra i ragazzi sono concentrati e vogliono giocare nel miglior modo possibile, primo tempo difficile sia per l'avversario incontrato (ottima squadra) sia per il rumore assordante della palestra alla quale i nostri campioni non erano abituati, secondo tempo ancora un punto a testa 1-1, ultimo tempo nel quale una squadra senza cambi ci si aspetta un calo fisico, ma non noi e ci sorprendo ancora vincendo 2-4.

Bellissima la partita giocata da tutti, sia squadra ospite che squadra ospitante, i ragazzi stanno crescendo e a dimostrarlo non sono solo i risultati, ma il gioco, nel quale tante volte anziché scartare o tirare si cerca il compagno, dimostrazione che si cerca sempre il passaggio e alla loro età è bellissimo vederlo. Alla prossima partita contro l'Aur.Seriate ancora in trasferta. BRAVI A TUTTI !!! GRANDE ARMATA !!!

domenica 6 marzo 2016

ALLIEVI: DISASTRO TOTALE

CALCIO-SPORTING BREMBATESE 7-0

Formazione: Soldini ; Mariani O.; Verzeni (al 10'st Maggioni); Mariani M.; Tasca (24' st Sergi); Bali (12'st Rota); Donadoni; Bettinelli (28' st Bradanini); Menescardi; Fuoco; Lamanna. 

 Reti: 15' -17' - 25' pt Calcio; 8'-30'-36'-40' st Calcio

Partita inguardabile con i nostri mai entrati in campo!
Che prima o poi si dovesse perdere era da mettere in preventivo ma una sconfitta così sonora non era per niente prevista soprattutto dopo le ottime partite viste sino ad ora, ma forse la vetta ha dato alla testa a tutti i nostri ragazzi che probabilmente avevano bisogno di un bagno di umiltà.
La partita contro il Calcio si presentava come ottima occasione per allungare in classifica e invece come già accaduto nelle precedenti partite regaliamo il primo tempo agli avversari che questa volta sfruttano tutte le occasioni a loro disposizione e chiudono il primo tempo sul risultato di 3-0 con i nostri che tirano solo una volta dalla lunga distanza con Menescardi al 36' senza impensierire troppo il portiere avversario.
Nel secondo tempo si spera nell'orgoglio dei nostri e la partita potrebbe raddrizzarsi grazie a un calcio di rigore concesso, dall'esaltato arbitro dell'incontro, per fallo su Lamanna, Bali tira ma la palla finisce alta ...non è giornata e passano sette minuti e il rigore questa volta viene concesso agli avversari con azione viziata da evidente fuorigioco ma il direttore di gara (ora capisco perchè un non più giovane arbitro dirige ancora il settore giovanile) non vede e assegna il penalty. Nell'occasione l'accompagnatore Lamanna viene allontanato dal campo solo per aver fatto notare educatamente che forse c'era fuorigioco. Soldini para il rigore ma sulla ribattuta arriva il gol del 4-0 e partita praticamente finita. 
Gli altri tre gol sul finale di gara quando ormai i nostri erano già in doccia.
Dopo una gara così non si può che sperare in un colpo di orgoglio da parte dei ragazzi già dalla prossima gara. 
Ultima annotazione riguarda quanto sentito dagli spalti...nessuno è contento quando si perde ma una sconfitta non può rovinare quanto di buono fatto con questo gruppo sin'ora e forse non è il caso ti esprimere certi disappunti al primo intoppo...i ragazzi sapranno rifarsi immediatamente ma certo non si aiuta il gruppo con certi atteggiamenti esterni.

mercoledì 2 marzo 2016

Cat. Giovanissimi - rinvio partita

Comunichiamo che la partita di campionato cat. Giovanissimi in programma per stasera ore 19:00 sul comunale di Grignano è stata rinviata a data da destinarsi.
Vi terremo aggiornati sul nuovo giorno.

Vengono svolti regolarmente gli allenamenti.

Grazie